"La Sconfitta di Kylo Ren" [1 di 2] (Inside)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น •

  • @AlessiaTerrenzio
    @AlessiaTerrenzio 3 ปีที่แล้ว +2

    Bellissima analisi. E qui vediamo anche quanto è bravo Adam a farci intendere ogni stato d'animo di Kylo.

  • @MatteoKiraa
    @MatteoKiraa 7 ปีที่แล้ว +40

    SECONDO ME DOVREBBERO SEGUIRTI TUTTI GLI APPASSIONATI DI STAR WARS DEL MONDO

  • @maxrube4171
    @maxrube4171 8 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti Emilio 👍 , a mio modesto parere il miglior video della tua collezione, anche per il phatos che hai saputo creare sul motivo della non vittoria di kylo su rey.
    Mi trovo d'accordo che chewbecca abbia voluto solo ferire kylo e che il legame che esiste (esisteva) tra i due sia il motivo di tale scelta.
    Sul fatto che kylo non combatta con la stessa ferocia nei confronti di rey a mio parere e valutando le tue considerazioni esposte in questo video, sia proprio da ricondurre al discorso di cui sopra...probabilmente esiste un forte legame tra i due che al momento loro stessi ignorano; anzi direi che kylo l' ha intuito prima grazie al legame più forte ( e da più tempo) che ha con la forza, mentre rey lo deve ancora scoprire (dentro di sé), anche se pure lei non è digiuna dei poteri della forza.
    Non vado oltre nel discorso e attendo con curiosità le tue deduzioni...elementare signor watson! 😆

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Ciao Massimo, tutto bene? Ti ringrazio davvero tanto, significa molto per me anche perché avevo il timore di poter ricevere qualche critica essendo un episodio abbastanza soggettivo e basato su mie intuizioni e invece sono lieto nel constatare l'apprezzamento generale.
      La tua idea è molto interessante e l'avevo presa in considerazione anche io, senza trovare ancora prove... il mio discorso andrà verso qualcosa di più concreto e legato molto alla psiche del personaggio.
      Siccome martedì mi laureo, lo scrivo anche a te, è possibile che per il secondo episodio dovrete attendere due settimane, poiché tra il lavoro e lo studio non riesco ad andare avanti nel montaggio in questi giorni, inoltre essendo abbastanza lungo ho paura di non riuscire a finirlo tra mercoledì e giovedì ma di necessitare di un po' più di tempo. Prometto che presa la laurea recupero i due appuntamenti mancati caricando due video alla settimana ;)

  • @Drvgantibus_TV
    @Drvgantibus_TV 6 ปีที่แล้ว +2

    Per quanto riguarda la spada che non risponde a Kilo ma risponde invece a Rey, più che ai buchi di trama (che ultimamente vedo fin troppo spesso chiamati in causa, neanche fossimo tutti scrittori di copioni e sceneggiature professionisti) io penso che il regista abbia pensato al cristallo Kyber che, come ogni conoscitore dell'universo di star wars sa, è dotato di volontà propria ed in quel caso ha deciso di non rispondere a Kilo Ren, ma di farsi richiamare da Rey per una questione di bilanciamento. Se prendiamo in esame il fatto che Luke è chiuso alla forza, gli unici "Force user" presenti in quel momento nella galassia sono Snoke e Ren, entrambi nel lato oscuro. Rey è l'unica rappresentazione del lato chiaro, ergo il cristallo sceglie lei per darle modo di difendersi e mantenere così l'equilibrio. Ren, resosi conto della scelta del cristallo, capisce il potenziale di Rey e capisce che potrebbe aiutarlo nel suo intento di divenire leader supremo e governare insieme a lei la galassia, come voleva suo nonno

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 ปีที่แล้ว +1

      Ciao sono d'accordo, ma non mi riferivo a quello. La mia argomentazione era legata al fatto che Kylo Ren non possa aver mai visto quella spada, sparita in episodio V quando lui non era ancora nato, quindi non dovrebbe sapere sia di Anakin, suo nonno, ed è strano e privo di collegamento il fatto che dica: 'quella spada mi appartiene'. Perché? Lo spettatore sa il motivo, lui come personaggio non dovrebbe

    • @Drvgantibus_TV
      @Drvgantibus_TV 6 ปีที่แล้ว

      @@TheUnbounds il motivo, secondo me, è sempre legato al cristallo, ha instaurato dei legami con chi ha utilizzato la spada, soprattutto con una persona potente nella forza come lo era Anakin. Quindi potrebbe aver sentito l'influenza del nonno e quella frase, può significare la sua volontà di volere qualcosa di appartenuto al nonno che tanto ammira è che al suo interno ha ancora, imprigionato, qualcosa che lo riguarda, una parte di lui se vogliamo dirla grossolanamente

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 ปีที่แล้ว +1

      Bravo, anche io, tra le tante ipotesi, la pensavo allo stesso modo. Tuttavia, era una teoria tra tante, poiché per l'appunto non vi era una spiegazione nella pellicola. Per questo citavo il buco di sceneggiatura, ovvero un momento della narrazione filmica in cui abbiamo carenza di passaggi utili ad una comprensione univoca e che lasciano quel senso di mancanza, che è poi la ragione da cui nasce la discussione e le conseguenti interpretazioni personali.
      In realtà, per risolvere la situazione, la Disney ha spiegato in romanzi canonici che Rey è tanto forte poiché nel momento in cui ha fatto resistenza a Ren durante l'interrogatorio ha avuto accesso ai suoi ricordi sull'addestramento; per questo motivo la ragazza ha "sbloccato" le sue stesse conoscenze e abilità. Per lo stesso processo inverso, Ren ha visto i ricordi di Rey nel castello di Maz Kanata, quindi ha scoperto che la spada era di suo zio e prima di lui di suo nonno.
      Il problema, la cosa che non digerisco, è che tali elementi abbiano dovuti spiegarli poi nei romanzi canonici. Per me non è ovviamente un problema, poiché li acquisto e li leggo, quindi ho accesso alle "aggiunte". Tuttavia, nei confronti dello spettatore comune che dovrebbe andare al cinema avendo tutte le informazioni, la trovo al contrario un'operazione discutibile.
      I dirigenti Disney hanno compreso la questione e il problema di avere buchi o situazioni non risolte che causano differenti interpretazioni, tutte belle e interessanti, ma nessuna che abbia fonti contrarie o a favore.
      Per colmare tali lacune hanno pubblicato i romanzi, ma recentemente hanno preso la saggia decisione di dedicare più tempo alle produzioni, ammettendo che tra un film e l'altro debba passare più tempo, sia per creare maggiore Hype, sia per evitare le esigenze di sceneggiatura da me citate

  • @alessandrovaragnolo608
    @alessandrovaragnolo608 6 ปีที่แล้ว +11

    Ho molta esperienza di arti di combattimento: in verità ti dico... Si e no! ... Mi spiego: nella maggior parte delle arti marziali si insegna il controllo. Questo fa la differenza, e molto più di quanto si creda. Io, per anni, ho fatto arti tradizionali: judo, karate, kick boxing, boxe, muay thai... Questo mi ha sempre messo in condizione di difendermi, ma MAI di arrivare fino in fondo, neppure quando sarebbe stato forse necessario. Un addestramento in cui si impara il controllo, finisce per ostacolare il combattente proprio perché lo blocca nel suo istinto di portare la tecnica a compimento, regalando di fatto la vittoria all'avversario, se questi non ha lo stesso blocco di cui soffriamo noi. Tutto è cambiato quando ho studiato altre arti marziali, come Systema (arte marziale russa), scherma storica, e ninjitsu.
    In queste tre arti marziali, sebbene si insegni sempre e comunque a controllare i colpi, si insegna a portare il colpo fino in fondo, senza fermarlo. Ciò cosa comporta? ... Naturalmente comporta che si impara a seguire l'istinto fino in fondo. In scherma storica, naturalmente, si presta una maggiore attenzione se le protezioni non sono quelle del XV-XVI secolo (armatura completa) ma una volta che si adotta il "full plate" (ossia si indossano TUTTE le protezioni possibili) il combattimento arriva a livelli di durezza veramente estremi, e solo l'assenza di filo e punta alle lame impedisce che ci si possa fare veramente del male a vicenda. Tecnicamente, una persona addestrata a combattere in questo modo controllando i colpi solo quello che basta per non sprecare energie (con 40-60 kg di acciaio addosso, risparmiare energie non è solo saggio: diventa vitale se non si vuole morire d'infarto) che si ritrova a combattere nella realtà con una vera spada in mano, è assai probabile che si accorga di aver ammazzato un altro essere umano SOLO DOPO averlo ammazzato. Allo stesso modo, chi pratica discipline come Systema o ninjitsu apprende l'importanza che ha completare la tecnica: per quanto nel dojo si possa controllare per evitare di far male ai compagni, in un combattimento reale potrebbe molto più facilmente lasciarsi guidare dall'istinto e completare la tecnica causando un danno fisico permanente o perfino uccidendo. Sicuramente l'esperienza di chi lo fa per mestiere, è totalmente differente, ma se prendiamo un primo dan di karate tradizionale non abituato al combattimento (molti primi dan arrivano oggi alla cintura più a furia di kata che di kumite) e un primo dan di ninjitsu, abituato a portare i colpi in fondo, è il secondo che ha di certo migliori possibilità di salvarsi la vita, perché come il suo avversario non ha nessun riguardo per la vita di chi sta affrontando: pensa solo a difendersi e sopravvivere.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 ปีที่แล้ว +3

      Grazie, molto interessante e affine a una critica che Vader, nei fumetti, ha recentemente fatto sì Jedi e agli Inquisitori (anche loro ex Jedi) i quali erano stati addestrati al controllo, poiché per un Jedi la massima vittoria è la conclusione del duello senza morti da ambo le parti.
      Il che, dopo la tua stupenda spiegazione, mi fa aggiungere che anche Ren soffrisse di ciò che Vader considerava un difetto e fosse ancora piuttosto controllato per via del l'addestramento con lo zio.
      Ho tuttavia ancora qualche dubbio, specialmente legato al fatto se abbia ucciso realmente o meno gli altri allievi e a cosa si riferisse questo male che Luke vedeva in lui.
      Mancano ancora dei tasselli, ma stiamo ricostruendo la figura

    • @francescachiappa9686
      @francescachiappa9686 5 ปีที่แล้ว

      Alessandro Varagnolo ti ringrazio per questa spiegazione approfondita. Mi è servita molto

    • @Giuseppe4717
      @Giuseppe4717 2 ปีที่แล้ว

      Alessandro Varagnolo La tua spiegazione la trova molto bella e interessante, inoltre aiuta anche a comprendere il punto di vista degli eroi classici: una figura eroica, per l'appunto, quando combatte contro un "cattivo" si trattiene sempre per non rischiare di ucciderlo, mentre l'avversario non si trattiene e combatte al massimo delle sue capacità. Il concetto è più o meno lo stesso: uno dei due combatte senza esagerare, dimostrandosi all'altezza ma mai realmente pericoloso, mentre l'altro combatte senza il timore di uccidere il suo avversario e perciò non si trattiene; ecco perché, sotto questo punto di vista, gli eroi sono più deboli dei cattivi.

    • @fe6587
      @fe6587 8 หลายเดือนก่อน

      ​@@Giuseppe4717eroe classico no, rivisitazione in chiave moderna si

  • @stefanocremonini2656
    @stefanocremonini2656 8 ปีที่แล้ว

    Complimenti per l'analisi.
    mi sono iscritto di recente grazie alla riproduzione automatica ed i tuoi sono davvero ben fatti.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Ciao Stefano è per me un piacere averti tra noi e sono lieto che la riproduzione automatica ti abbia portato fin qui. Grazie davvero tanto per i complimenti, mi auguro di riuscire presto a innalzare lo standard della serie; mi serve solo un attimo di tempo libero e ho in mente qualche aggiornamento grafico e di format

  • @riccardoesposto430
    @riccardoesposto430 8 ปีที่แล้ว

    Grandissimo video come sempre....attenderò con ansia il prossimo video

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Grazie Riccardo; ti anticipo che siccome martedì dovrò affrontare la discussione della tesi di laurea e finendo sempre tardi al lavoro potrei dovervi chiedere due settimane d'attesa; cercherò di lavorare il più possibile all'episodio, ma inizio con il mettere le mani innanzi ;)

  • @maxrube4171
    @maxrube4171 8 ปีที่แล้ว +1

    un grande in bocca al lupo ragazzo per la laurea 👍👍👍

  • @lucamelorio7664
    @lucamelorio7664 8 ปีที่แล้ว +3

    Complimenti come sempre!
    Volevo solo fare un appunto sulla balestra di Chewbacca. Tu dici giustamente che tale arma ha una potenza tale da far saltare in aria muri e gruppi di persone, ed è vero. Quindi non si spiegherebbe come mai a Ren ci fa solo un graffio. La risposta è semplice: la balestra wookie è un'arma dalla potenza calibrabile. Dal videogioco Star Wars Battlefront 2 si vede palesemente come i danni di tale arma sono proporzionali alla potenza imposta a scelta dal tiratore a seconda della situazione. Altra arma con stesso principio è il fulminatore ad arco degli aggressori imperiali, per esempio. Dunque risulta più che valida l'ipotesi che Chewbacca non abbia voluto uccidere il "nipote", perchè se avesse voluto gli sarebbe bastato caricare la balestra al massimo.
    Sul fatto di Han che non ha mai avuto la curiosità di provarla, più che essere un buco di trama è una conseguenza del fatto che Han non abbia mai effettivamente avuto il motivo di provarla, dato che Chewbacca l'aveva sempre con sè negli scontri e lui il suo fidatissimo blaster dl-44. In questo film lui si trova ad usarla per la prima volta all'inizio del film quando Chewbacca viene ferito ed impossibilitato a usare la balestra: ed è da questo momento che gli scatta la curiosità di riprovarla!
    Sul vero e proprio topic del video aspetto di vedere la seconda parte per risponderti e dirti la mia.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว +4

      Sono molto d'accordo, però lo Wookie è alleato ad Han da quando esso lo ha liberato dalla schiavitù... vero che nei film non vediamo mai Han senza il suo blaster, che mi pare fosse basato sul mauser di fabbricazione tedesca adotatto dai piloti dell'Impero austroungarico (Barone rosso) e dagli ufficiali del Regio esercito italiano... però magari qui ricordo male...
      Comunque sia non essendosi mai separati per circa 40 anni è un fan service mostrare tale scena ora, tralasciando il fatto che George Lucas avesse detto più volte che un umano avrebbe fatto fatica ad usarla e le guide precendeti il 2014 riportavano tutte la stessa citazione... ricordo addirittura che in una, molto vecchia che cercherò in solaio, venisse detto che Han aveva provato l'arma con esiti disastrosi... poi la vicenda non è più canonica, però il pensiero di Lucas era quello...
      Poi io odio il fan service, quindi vedendo tale scena l'ho identificata molto come un contentino... anche considerando il percorso di Han e Chube compiuto nella pellicola; insomma, non la digerisco. Per il resto sono molto d'accordo con te, sopratutto su Battlefront 2 al quale non avevo pensato ;)

  • @shedir23
    @shedir23 8 ปีที่แล้ว

    wow fantastico come sempre!! non vedo l'ora che è la seconda parte aspettavo da tanto questo video perché è una domanda che mi sono posta anche io dopo la fine della visione del film grazie e che la forza sia con te!!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Ciao Shedir è un piacere e sono enormemente lieto di aver raggiunto il tuo favore ;)
      Siccome martedì mi laureo e tornando tardi dal lavoro ogni giorno dubito di riuscire a caricare la seconda parte in tempo, pertanto è possibile mi servano due settimane. Terminata l'università, quindi superato il 20 settembre, recupero gli appuntamenti persi caricandone due alla settimana.

  • @mauriziorizzi9267
    @mauriziorizzi9267 7 ปีที่แล้ว +4

    Credo che Ren fosse strafatto di lato oscuro, solo per questo è sopravvissuto al colpo di Chube. Analogamente all impossibile sopravvivenza di Vader nel vulcano. È il lato oscuro che permette innaturale vitalità. Tuttavia sta morendo , per questo viene sconfitto. Si colpisce la ferita per evocare altro potere attraverso il dolore . Alla fine però raggiunge il limite e viene sconfitto , anche perché vuole convertire più che uccidere . Purtroppo il film è quello è e una spiegazione univoca non c è.

  • @italianmapperlotad0280
    @italianmapperlotad0280 8 ปีที่แล้ว

    Fantastico video! Anche io non ho apprezzato molto il settimo film, e questo duello mi ha fatto sorgere molti dubbi, non vedo l' ora di sentire la tua teoria👍🏻

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Grazie Lotad, purtroppo siccome mi laureo martedì e dovrò affrontare la discussione della tesi dubito riuscirò a presentarvi l'episodio in tempo, potrebbero quindi passare due settimane. Chiedo scusa, ma tra lavoro e studio questa volta sono realmente alle strette; farò comunque del mio meglio ;)

  • @tonytoys3171
    @tonytoys3171 8 ปีที่แล้ว

    ciao maestro Emilio grande analisi come sempre! T prego potresti parlare di maz kanata??? se puoi. grande e mitico e che la forza sia con te!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Ciao Tony, tutto bene? Ci pensavo durante la pubblicazione dello scorso video che era un po' che non ti sentivo: è un piacere parlare di nuovo con te.
      Su Maz Kanata avevo realizzato il secondo episodio che è però privo di parlato e composto unicamente da scritte. Siccome erano video sperimentali e distanti dall'evoluzione che la serie ha subito non appena mi laureo, cioè martedì, finisco di montare la seconda parte dell'episodio odierno e realizzo un "Remake" dei primi episodi, aggiungendo particolari che all'epoca non si sapevano e sopratutto narrandoli. ;)

  • @alberto5111
    @alberto5111 ปีที่แล้ว

    La potenza della balestra la si vede nei videogiochi "canonici", azionando il grilletto si ha una potenza minima, forse quella usata per infliggere lievi danni a K.R., sensi tiene il grilletto premuto, l'arma va in overpower rilasciando una più ampia potenza e raggio d'azione.

  • @tommycurti4304
    @tommycurti4304 8 ปีที่แล้ว

    bel video, sono curioso di vedere la seconda parte.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Grazie Tommy ;)
      La seconda parte è probabile esca tra due settimane, perché martedì ho la discussione di laurea e temo di non aver abbastanza tempo per terminare l'episodio prima di venerdì; farò del mio meglio per non saltare l'appuntamento, tuttavia non ne sono certo.

  • @vgr-p8041
    @vgr-p8041 5 ปีที่แล้ว +2

    E vero ma nel film la vedi che segue la forza e poi ren lo vedi che combatte di rabbia e costantemente sfoga la rabbia sempre lei invece combatte come obi wan sfruttando i punti deboli quindi anche quello può avere influito

  • @capture3knuckles357
    @capture3knuckles357 4 ปีที่แล้ว +3

    Avevi detto che luke secondo lucas doveva fare di cognome starkiller ma poi l'ha chiamato skywalker e anni dopo il nome starkiller sarà dato alla base del primo ordine.

  • @neurax8555
    @neurax8555 7 ปีที่แล้ว

    solo applausi.........bellissimo video👌👏👏
    come sempre d'altronde 😀

  • @alaingardoni6795
    @alaingardoni6795 5 ปีที่แล้ว +4

    La risposta e l'equilibrio imposto dalla forza

  • @thorianceltic7361
    @thorianceltic7361 8 ปีที่แล้ว

    Grazie mille. Non ci avevo pensato alla trilogia originale

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Di nulla, quando posso e sono a conoscenza della risposta sono a vostra disposizione per ogni quesito

  • @JuriCastellani
    @JuriCastellani 4 ปีที่แล้ว

    Questo video è nella playlist sbagliata...
    Con immutata stima :)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, grazie tante. Si trova nella Playlist sbagliata perché fino al 2017 c'era una sola playlist, quindi non è stato ancora rimpiazzato con un episodio reboot più lineare alla struttura nata nel tempo. Appena possibile andrà negli inside

  • @playboydinomecristiandicog7020
    @playboydinomecristiandicog7020 8 ปีที่แล้ว

    Emilio mi è piaciuto molto il video( soprattutto la prima ipotesi). Parlando di chiewe(non mi ricordo come si scrive) egli sarà presente nel nuovo dlc di battlefront, e lo riccoleggo alla balestra in quanto arma del personaggio.
    p.s ho iniziato una serie sul mio canale( riguardo battlefront) . Se vuoi dare un'altra possibilità al gioco...... e proverò la balestra ( e vedremo se sarà così forte )

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Ciao Fede, sìsì ho visto. Con il mio profilo personale seguo tutti gli utenti che più partecipano alla community e tengo d'occhio anche i loro canali ;)
      Ho quindi notato ne avevi caricati 3 o 4, ma arrivo a casa stanco dal lavoro e se a ciò si aggiunge lo studio, non riesco a guardare nulla in questo periodo. Aggiornami quando proverai la balestra, anche se nei videogame le armi sono sempre limitate per una componente pura del gameplay.
      P.S. Martedì mi laureo, pertanto credo di non riuscire a pubblicare la seconda parte del video in tempo e per l'ultima volta vi dovrò probabilmente chiedere altre due settimane d'attesa. Terminata l'università, quindi passato il 20 settembre, sarò sicuramente più attivo e presente ;)

  • @ginoillino934
    @ginoillino934 8 ปีที่แล้ว

    bel video come sempre👏

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว +1

      Sono contento ti sia piaciuto ;)

  • @playboydinomecristiandicog7020
    @playboydinomecristiandicog7020 8 ปีที่แล้ว +1

    Ma la seconda parte? Voglio vedere come va a finire

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Con la laurea avevo scritto che quasi certamente avrei dovuto tardare di due settimane... ci siamo quasi! Torno tardi dal lavoro, ma sono a buon punto. Venerdì sarà sul canale e sarà bello lunghino anche se più personale e forse leggero del solito. Alla fine è una mia opinione e non ritengo sia vera per forza di cose, quindi di tanto in tanto ci ho un poco scherzato attorno divangando; non vedo l'ora però di sapere cosa ne pensiate quindi spero di stare nei tempi. Mi fa tuttavia piacere la tua richiesta :D

  • @thorianceltic7361
    @thorianceltic7361 8 ปีที่แล้ว

    potresti parlare della creazione dei cloni/clone trooper non più presenti in ep.7?
    perchè i cloni non sono più presenti e sono semplicemente stormtrooper umani differenti non clonati?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Ciao Thorian, benvenuto in questa community. I clone tropers visti nel secondo e terzo episodio non sono più presenti nemmeno nella trilogia originale in cui abbiamo gli Stormtroopers, semplici umani arruolati e non più cloni (tranne una minoranza non ritirata dall'esercito).
      Non è chiaro il motivo di tale ritiro, ma nella seconda stagione di Star Wars Rebels vi sono due anziani cloni i quali parlano appunto del loro allontanamento forzato (comandato da Palpatine) a seguito delle "Guerre dei Cloni"; credo che un po' sia dovuto al fatto che molti cloni avessero scoperto il tumore presente nella loro testa (volto ad attualizzare l'ordine 66), altri erano comunque fedeli ai Jedi e dopo essersi resi conto di averli uccisi (siccome l'ordine li rendeva simili a ipnotizzati) hanno cominciato a rivoltarsi... insomma, i cloni erano pedine utili a Palpatine nell'ascesa, ma una volta conquistato il potere aveva ormai schiere di giovani pronti a immolarsi per lui e per qualsivoglia ordine. I cloni vengono quindi ritirati anche perché invecchiano molto rapidamente e le loro abilità nel combattimento tendono a deteriorarsi più rapidamente che in un normale essere umano, per tanto raggiunto il potere e a seguito di nuove leve e volontari era inutile per l'Impero investire denaro, utile ad altro, per realizzare altri cloni i quali sarebbero serviti per poco tempo prima di "deteriorarsi".
      Spero di essere stato tutto sommato chiaro, dopodiché mi hanno già chiesto un video sulla differenza tra Clone Troopers e Storm Troopers, pertanto appena possibile spiegherò meglio il tutto in un video ;)
      Ancora benvenuto, spero di esserti stato utile. Nel caso servano maggiori informazioni chiedi pure che sono a tua completa disposizione

    • @matteobelmonte9587
      @matteobelmonte9587 8 ปีที่แล้ว

      Emilio, in verità i cloni vennero ritirati dall'esercito dell'Impero e sostituiti con normali umani (tranne qualche eccezione) perchè i cloni erano bersagli facili contro armi chimiche, come dei virus, considerando che avevano tutti lo stesso DNA.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Dipende dalla versione a cui ti affidi. Quanto è canonico è che si deterioravano e il loro costo era eccessivo, poiché in The Clone Wars mostrano di aver scelto la matrice per il suo DNA. Infatti il tumore nei cloni risulta subito strano ed è in realtà stato implementato da Palpatine quale attivazione dell'ordine 66. Tuttavia, salvo pochi cloni che rimasero ad addestrare le reclute, gli altri furono ritirati (come si vede in Rebels) poiché non arrivavano agli Standard qualitativi fisici.
      Quindi non ne fabbricano più perché costano, si deteriorano e hanno molte leve "umane"; però se fossi come dici allora non avrebbero rimpiazzato i cloni con nuove truppe, mandando questi in congedo, ma li avrebbero tenuti come carni da macello giusto per recuperare quanto speso fino all'ultimo... invece erano proprio peggiorati e in alcuni casi inutilizzabili per un combattimento: da qui la decisione di sostituirli e non fabbricarne più, vista anche la mancanza di necessità
      Grazie comunque per la precisazione, ma sono quasi completamente sicuro, anche seguendo quanto visto nelle serie canoniche, che la disney abbia ufficializzato la presente versione su cui fa affidamento

  • @williamcoccarielli9833
    @williamcoccarielli9833 5 ปีที่แล้ว +2

    Mi sa che forse la potenza della bowcaster sia regolabile

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 ปีที่แล้ว

      Salve, assolutamente. Tuttavia, ciò che il Signor Valotti ha probabilmente espresso male è il dubbio legato all'azione che viene a crearsi.
      Chube spara in modo istintivo per la morte dell'amico, ed è vero che abbia davanti il figlio di Han, ma in quel momento non ci è chiara la sua intenzione.
      Voleva ferirlo lievemente? Voleva destabilizzarlo? Dargli una lezione, oppure vendicarsi?
      Nel romanzo canonico viene detto unicamente che Ren, prima del colpo, sente l'urlo inferocito dello Wookie, il quale subito dopo ripiega facendo esplodere i detonatori piazzati e con lo scopo di eliminare i nemici, tra cui Ben Solo.
      Il dubbio era quindi legato all'atto e alla scelta dello Wookie che, seppur possa essere spiegata, ci lascia titubanti e non ha mai trovato una risposta precisa e canonica; a differenza di altre.
      Lo staff

    • @williamcoccarielli9833
      @williamcoccarielli9833 5 ปีที่แล้ว

      @@TheUnbounds grazie per avermi chiarito le odee perché io ho 12 anni ed é grazie a te che mi piace e che conosco star wars

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 ปีที่แล้ว

      @@williamcoccarielli9833 Grazie a te!

  • @jaghi-addi7194
    @jaghi-addi7194 5 ปีที่แล้ว

    qualcuno mi dice la canzone nelle sigla del suo video?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 ปีที่แล้ว

      Era fatta con garage band quando usavo il mac per montare. Non saprei quali fossero i loop e gli strumenti pre impostati che utilizzai

  • @rubencifani2346
    @rubencifani2346 5 ปีที่แล้ว +5

    La sconfitta di Kylo Ren si può spiegare in 3 parole: buco di sceneggiatura

  • @enricosagrati7914
    @enricosagrati7914 8 ปีที่แล้ว

    Oddio non é giustooo
    Io volevo la tua teoriaaaa
    Ti prego fai uscire il secondo video quanto prima

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Ciao Enrico, mi dispiace tantissimo e sono ancora più dispiaciuto nel dirti che per la seconda parte dovrete probabilmente attendere due settimane. Purtroppo non mi è possibile fare altrimenti poiché torno sempre tardi dal lavoro e martedì mi laureo, pertanto in questo mese ho dovuto un attimo rallentare con i video. Prometto che da ottobre recupero gli appuntamenti persi caricandone due alla settimana ;)

    • @enricosagrati7914
      @enricosagrati7914 8 ปีที่แล้ว

      Ah.. in questo caso sei perdonato
      Congratulazioni per la laurea e buona fortuna in tutto
      Grazie di trovare il tempo per i tuoi padawan

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว +1

      Ti ringrazio, ammetto un poco di agitazione... più per l'organizzazione che per il resto, ma oramai manca davvero poco.
      Mi fa più che piacere essere qui per voi e anzi, da ottobre, siccome avrò da pensare soltanto al lavoro, farò del mio meglio per trovare ancor più tempo per voi ;)

  • @sokratikas
    @sokratikas 7 ปีที่แล้ว

    ti chiedo cortesemente se puoi iniziare una serie in cui narri gli eventi più importanti delle guerre dei cloni,grazie

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 ปีที่แล้ว

      Ciao Giulio, lo stiamo facendo dall'episodio 37 con la Crisi separatista e con il cinquantesimo episodio che uscirà domani siamo a circa metà conflitto

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 ปีที่แล้ว

      E' sufficiente che segui gli episodi in ordine di numerazione, e dal 27 in poi vedrai tutti gli eventi che cerchi spiegati al meglio, poi dal 37 si entra maggiormente, ma guardali tutti in ordine di pubblicazione che sono realizzati appositamente per non lasciarvi dubbi

  • @pietroventriglia3165
    @pietroventriglia3165 6 ปีที่แล้ว +2

    Non usa i poteri per bloccare rey forse perché stava già usando la forza per sostenersi. Dopotutto chi conoscel e vie della forza non è una persona normale. poi rey si è difesa di istinto guidata dalla forza? sfortunatamente viene lasciato vago e non viene approfondito

  • @lorisbrescianini8514
    @lorisbrescianini8514 6 ปีที่แล้ว

    Salve, magari non lo troverete, magari ne avete già parlato. Ma perché Anakin perde contro Obi w Kenobi?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 ปีที่แล้ว

      Ciao, ne ho parlato in un video riguardo alcuni importanti combattimenti. Appena rientro te lo linko nei commenti qui sotto

    • @lorisbrescianini8514
      @lorisbrescianini8514 6 ปีที่แล้ว

      @@TheUnbounds Gentilissimo :) non trovando il titolo del video affine alla mia idea, non ho tentato la visione di tutti :D anche se poco alla volta finirò :D

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 ปีที่แล้ว

      Hai fatto bene: ci mancherebbe, anche perché sono molti e ne ho parlato all'interno di un secondo video ;)
      Allora, ti anticipo che troverai uno spoiler della terza stagione di Rebels, poiché l'argomentazione ha inizio e finisce con uno dei duelli visti nella serie animata.
      Oltre al combattimento della serie ho analizzato lo scontro in EPISODIO 1 tra Maul, Kenobi e Jinn, quello tra Yoda e Sidious e brevemente quello tra Anakin e Kenobi.
      Non troverai una vera e propria spiegazione argomentata, poiché sono per lo più informazioni sugli stili di combattimento, ma nonostante la presenza di una breve risposta al tuo quesito, ci sono altri elementi che potranno tornarti utili per capire come combatte Kenobi e cosa abbia tramandato al suo allievo
      th-cam.com/video/VKqwSquNF5M/w-d-xo.html
      Spero sia di tuo gradimento: buona visione ;)

    • @lorisbrescianini8514
      @lorisbrescianini8514 6 ปีที่แล้ว

      @@TheUnbounds oh, sarà sicuramente una buona visione! Mi piace (e credo di non essere il solo) sentire una tale, perdonami il termine azzeccato, "padronanza" della forza e della comunicazione! Soprattutto sentire il lato psicologico e sentimentale della storia e dei personaggi :D veramente grazie! L'unico dilemma per me è cominciare la serie a fumetti e rebels...mi ero sempre ripromesso di non associarli sul serio al "canon", ma come ovvio non posso permettermi di farmi traviare dal lato oscuro. Scusami le battute, se non le faccio qui :D ahahahah Ri-grazie per lo splendido lavoro!

  • @dattatraya.trivellin
    @dattatraya.trivellin 8 ปีที่แล้ว

    ma anche io mi chiedo ,kilo ren era un Jedi e ha moltaa più esperienza invece Rey é la lirma volta che usa una spada laser come ha fatto ?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Dattatraya la mia personale interpretazione è quella esposta nei due video indicati; risposta certa mi auguro giungerà con i prossimi film, per il momento mi sono divertito a cercare una risposta sensata e differente da quelle che circolano in rete ;)

    • @dattatraya.trivellin
      @dattatraya.trivellin 8 ปีที่แล้ว

      The Unbounds ah okk ... si si si vedrà nell'8 ,spero sia più bello del 7 e ci sia più jedi/sith che solo primo ordine e ribellione

  • @jacopof1045
    @jacopof1045 6 ปีที่แล้ว +1

    Ma perché Kylo non usa direttamente la forza contro Finn al posto di duellarci? Avrebbe potuto ucciderlo in mezzo secondo così

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 ปีที่แล้ว +2

      Me lo chiesi anche io, ma non trovai mai una risposta abbastanza convincente.
      Le mie ipotesi sono due: essendo Finn un disertore voleva dargli una lezione.
      Altrimenti non combattendo troppo con le spade voleva mettersi alla prova ora che ne aveva occasione, pur sapendo di essere superiore

  • @costantinogiannattasio564
    @costantinogiannattasio564 6 หลายเดือนก่อน

    ❤❤❤

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 หลายเดือนก่อน

      ❣️❣️❣️

  • @redleytheplanner1134
    @redleytheplanner1134 8 ปีที่แล้ว

    Personalmente non vedo nessun buco di trama nel fatto che Kylo Ren sapesse che quella spada apparteneva ad Anakin.
    Ben Solo è stato un allievo di Luke, il quale può aver parlato della sua prima spada. Seconda ipotesi gliene ha parlato Snoke, che sappiamo aver assistito sia alla nascita che alla fine dell'Impero. Terza ipotesi, attraverso la Forza può aver sentito la "presenza" di Anakin nella spada...

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Ciao Stefano, sono ipotesi; pertanto non vi è modo di avere certezza di alcuna di essa, pertanto assenti nella trama... anche Obi-Wan nel quarto episodio dice di non aver mai avuto un astrodroide e di non aver mai visto prima R2, si può dire stia mentendo e in Rebels è stato rettificato come tale, ma ai tempi era un errore di continuity.
      Finché non lo spiegano manca una tassello nella sceneggiatura... poi che ognuno possa trovarci una risposta è differente. Io stesso, personalmente e per il momento, sono convinto che Kylo Ren sia più volte andato nel Monolite Oscuro (Castello di Vader visto in Rogue One) e abbia avuto modo di leggere molti documenti risalenti alle guerre dei cloni... oppure, come dice un mio amico anche Leia e Han possono averglielo raccontato... ci sono mille soluzioni proprio perché ne manca una precisa.
      Un buco di sceneggiatura indebolisce la struttura del racconto e della sceneggiatura e non è una cosa tipo Rey che hanno preferito mantenere generica, qui si poteva spiegarlo con una frase ed era corretto farlo... poi si sono resi conto anche loro e rettificheranno con il nuovo episodio raccontando il percorso fatto dalla spada sino a giungere di nuovo a Luke... almeno, dovrebbero farlo: incrociamo le dita

  • @ilvenerabilemur
    @ilvenerabilemur 6 หลายเดือนก่อน

    🎉😊

  • @legoanimazionebyme9798
    @legoanimazionebyme9798 8 ปีที่แล้ว

    io ho una teoria su smoke .e se lui fosse boba fett cioe lui e sopravisuto al sarlaac e quindi potrebbe essere diventato un sith e aver addestrato kilo ren e a avuto pure dei graffi dal sarlac

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Ciao, la tua teoria è interessante, tuttavia ritengo che Boba Fett sia un personaggio troppo iconografico per essere trasformato tanto, già con Maul (in Star Wars Rebels) si è perso un poco il personaggio iniziale finendo con lo snaturarlo. Inoltre, vedo difficile che un semplice cacciatore di taglie sia riuscito in poco tempo a salvarsi da Sarlac, guarire dalle ferite e compiere una tale ascesa di potere. Magari sbaglio, tuttavia dubito che i produttori abbiano voluto rischiare tanto e Boba Fett lo ripresenteranno con la classica armatura che il pubblico ama e al quale è abituato, senza snaturarne la personalità e mantenendo il suo carattere in prevalenza solitario

  • @tommasodonati6104
    @tommasodonati6104 4 ปีที่แล้ว

    4:58 Non voglia uccidere BEN con le sue stesse mani...è BEN più alto.
    Dillo che non lo hai fatto apposta

  • @tramofly900
    @tramofly900 3 ปีที่แล้ว +1

    Da quando Star Wars è della Disney, quest’ultimo è ragionato dai creatori completamente a cazzo.

  • @CYLAS4869
    @CYLAS4869 5 ปีที่แล้ว +2

    So perfettamente di cosa parli, perchè anch'io sono un'amante del personaggio di Holmes.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Alessia, ti ringrazio. Tuttavia ammetto che sono passati troppi anni da questo video e non ricordo cosa dissi a riguardo di Holmes...

    • @CYLAS4869
      @CYLAS4869 5 ปีที่แล้ว +1

      @@TheUnbounds
      Avevi detto che la cosa più interessante è il come si sia arrivati ad una conclusione e non la conclusione in se.

  • @pekkaalucard2376
    @pekkaalucard2376 7 ปีที่แล้ว

    Chewbaca ma ha più di 70? Si vede in ep 3,4,5,6,7 e pure sembra ancora un cinquantenne

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Pekka, ne "Il Risveglio della Forza" ha 234 anni, ad interpretarlo sono però due attori: Peter Mayhew (attore originale che recita nelle scene più tranquille) e un ragazzo più giovane (di cui al momento non ricordo in nome ma si occupa delle scene in cui Chube deve correre, muoversi o combattere)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 ปีที่แล้ว +1

      Gli Wookie invecchiano infatti diversamente rispetto a un umano, quindi è nato 200 anni prima dello scoppio della Prima Morte Nera

  • @ginoillino934
    @ginoillino934 8 ปีที่แล้ว

    nuove notizie un canale di yuotube di nome star wars theory ha messo mano su script su star wars 8 dicce che snoke sia nonno di luke ma seriamente come fa una persona ha sopravvivere in tutto sto tempo ma non che possa essere un sith tanto pontente ha inganare la morte?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว +1

      Non lo so... ultimamente molti canali americani danno voce a ogni minimo "leak", anche ai meno veritieri, pur di fare visualizzazioni. Non appena riesco a mettermi in pari lo vedo e ti dico, tuttavia dubito molto; anche se, in un altro presunto Leak, si diceva che Snoke avesse conosciuto Anakin e sapesse il segreto della sua nascita... Domani mi aggiorno e ti avviso riguardo il mio pensiero ;)

  • @Mace_Windows_XP
    @Mace_Windows_XP 7 ปีที่แล้ว +1

    Considero Star Wars 7 un bel film ma ci sn cose poco insensate come "come ha fatto rey a pilotare il millenium così bn" poi "come fa rey ad aver utilizzato così bn la forza con lo stormtrooper" e " come ha fatto rey a battere kylo ren" ma sopratutto perche Han solo doveva morireeeeeeeee

  • @diegogiurgea6598
    @diegogiurgea6598 8 ปีที่แล้ว

    comnque kilo ren non è stato sconfitto ma solo fermato "limitato"

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Ciao Diego, benvenuto e grazie del tuo commento. Sono punti di vista, tuttavia con un colpo simile in Rebels un eroe perde la vista... gli è andata bene che il colpo era ascendente in obliquo e non orizzontale o anch'esso sarebbe cieco o morto, inoltre prima che la divisione del campo di battaglia separi i duellanti è in una posizione di svantaggio che possiamo definire "limite", ma per orgoglio personale sarei il primo a definire sconfitta.
      Entrando nella sua psiche non credo possa pensare: mi ha tenuto testa, ma mi ha solo fermato... non ha vinto!
      Per come sono io e per come è stato scritto il personaggio l'evoluzione più coerente della sua psiche porta a dirsi: "Come ha fatto a sconfiggermi... io sono più potente! La prossima volta non succederà di nuovo!"
      Inoltre, dall'emitologia di sconfitta e nell'uso comune essa è usata per tre principali situazioni:
      1. Esito negativo di uno scontro armato (L'Impero viene sconfitto dalla Ribelione)... in questo caso potremmo dire che non è stato sconfitto, ma limitato e rinato nel Primo Ordine.
      2. Esito negativo in una prova (Kylo Ren e la spada di Anakin: la prova la vince Rey e anche il duello se concettualmente interpretato quale prova o competizione tra due avversari).
      3. Sconfitta di un brutto male.
      Anakin nel secondo episodio viene sconfitto da Dooku (certo a differenza di Kylo Ren perde i sensi), ma allora Greviuous e la sua armata, nel prologo del terzo episodio, vengono sconfitti dai Jedi (tant'è che fugge in ritirata). Anche in questo caso puoi dirmi che è stato fermato o limitato e che la sconfitta vera di Grevious si vedrà con la sua morte... tuttavia ritengo siano soltanto incomprensioni o utilizzi differenti del comune linguaggio.
      Quanto dici tu non è diverso da quanto intendo io, facciamo uso soltanto di termini differenti e di alcune logiche che essi portano con loro.
      Insomma, ho prediletto spiegare al meglio il perché ho usato questo termine affinché entrambi potessimo capire il comune denominatore tra quanto entrambi affermiamo. Essere fermato, limitato, per me è una sconfitta, un'ostacolo, che avrò modo di superare oppure no: ma anche un enorme sconfitta in campo bellico può innalzare il morale delle truppe affinché vincano la guerra (Pearl Harbor seconda guerra Mondiale).
      Io nel vedermi fermare o limitare nei miei intenti vedo la sconfitta, anche solo personale, perché qualcuno al di fuori di me è riuscito a fermare, anche se momentaneamente, il mio percorso. Ciò mi assicura di esercitarmi al meglio per non ripetere l'errore e indirizzarmi a una futura e certa vittoria.
      Poi ripeto, si tratta di una sottigliezza linguistica e di interpretazione personale ed entrambi potremmo discutere in eterno dicendo le stesse cose in modo diverso ;)
      Ancora benvenuto e molte grazie per avermi dato la possibilità di spiegare al meglio anche ciò, è un argomento interessante poiché spesso da frasi o parole per me chiare possono nascere incomprensioni

    • @diegogiurgea6598
      @diegogiurgea6598 8 ปีที่แล้ว

      The Unbounds grazie della tua spiegazione.
      sono un tuo padawan

  • @Dario-us1wt
    @Dario-us1wt 7 ปีที่แล้ว

    😍😍😍

  • @samuelenicosia9273
    @samuelenicosia9273 5 ปีที่แล้ว

    Cheube non si cura della salute di ben,il pretesto è BEN più ampio

  • @mariagiaccaglia8168
    @mariagiaccaglia8168 4 ปีที่แล้ว

    Cristiano: credi nella forza e nelle caratteristiche dei suoi lati non credo il lato oscuro è più veloce e usa la magia compresa il lato chiaro è più forte e in sintonia con ogni cosa inoltre molti wockie sono addestrati alla forza

  • @beppepirovano1413
    @beppepirovano1413 8 ปีที่แล้ว +1

    Fai video trooooppo lunghi, di qualità, ma troppo lunghi

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Beppe Pirovano ciao Beppe, mi dispiace ma saranno sempre più lunghi, volgendo sempre più in direzione dei 30 minuti. Il pubblico chiede episodi di durata sempre maggiore e io mi ritrovo a dover dire molto... Sarebbe più facile e porterebbe maggiori visualizzazioni fare video brevi e semplici: anziché caricarne uno alla settimana di 30 min, potrei caricarne 5 da sei minuti, avendo più mi piace, più iscritti e impegnandomi decisamente meno...
      Tuttavia faccio questo per passione e quindi non riesco proprio a non metterci tutto me stesso... Ciò mi porta di conseguenza a video piuttosto lunghi e non ti nascono che i prossimi andranno a sfiorare i 40... Magari, per alcuni video posso pensare un format più breve, ma per altri ritengo sia necessaria una certa durata poiché faranno da base ai futuri. Ti ringrazio per il commento, ma non mi possibile cambiare anche perché ciò mi contraddistingue da tutti gli altri che trattano star wars nel nostro paese ;)

    • @simmaconatale3374
      @simmaconatale3374 5 ปีที่แล้ว +1

      @@TheUnbounds non ti preoccupare, filano come nulla

  • @Rafanill93
    @Rafanill93 8 ปีที่แล้ว

    capolavoro

  • @francescofalchi9698
    @francescofalchi9698 8 ปีที่แล้ว

    Rey e Ren riscono a mostrare quelle prestazioni fisiche perchè entrambi essendo sith e jedi hanno un legame con la forza e la forza è una fonte di energia per chi la usa. Sei stato al quanto stupido a non aver capito questo visto che hai tralasciato il fatto che è un film di fantascienza.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Francesco Falchi ciao Francesco, Rey e ren non sono ne Jedi ne sith; i sith sono scomparsi con sidious e vader e per quanto riguarda Rey non abbiamo prove di un suo addestramento. Ren si può dire che usa il lato oscuro, ma non che sia un sith; inoltre si tratta di donare una visione differente al fine che possiate rivedere i film con occhi nuovi, non ho interesse a dirvi cose banali che chiunque potrebbe dire. Poi che siate d'accordo o meno non è mio interesse, anzi sempre aperto a nuove visioni, ma ritengo sia inutile dirvi una cosa tanto comune e tra l'altro poco apprezzata poiché confermerebbe al contrario un lavoro poco approfondito... Potevo tranquillamente dire quanto espongono i più, un opinione semplice che non ha nulla a che fare con la fantascienza visto che essa, come ogni altra cosa, si basa su leggi create e sulla sospensione della credibilità che qui verrebbero proprio a mancare per una forzatura di sceneggiatura.
      Detto ciò non ho mai nascosto che è mio desiderio donarvi una mia visione al fine di ridarvi un briciolo della meraviglia provata durante il primo approccio alla serie... Di star wars possono parlare tutti è come lo fai che ti caratterizza e questo è il mio stile, fin'ora sempre apprezzato... Se non coinvolge la tua persona mi dispiace, ma non cambio è mai cambierò: che senso avrebbe dopo tutto omologarmi alla massa e ripetere spiegazioni poco affascinanti e che i più non accettano quali veritiere? Meglio affascinare le persone, tornare a sognare con esse e indicare nuove e mai percorse strade
      Apprezzo la critica e ti ringrazio, ma se cerchi qualcosa di diverso da quanto visto qui il mio consiglio è di volgere verso un altro dei tanti canali italiani che trattano l'argomento ;)

    • @giovanninicolis7722
      @giovanninicolis7722 8 ปีที่แล้ว

      Francesco Falchi Ma ti sembra il caso di offendere ?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Jonny Nico, non ti preoccupare. Ho la coscienza pulita e non mi offendo, dopotutto ho sempre reso palese il mio desiderio di proporvi qualcosa di personale che possa aiutarvi a provare un poco di quelle emozioni che tutti provammo alla prima visione della serie.
      Non ho la pretesa e non l'ho mai avuta di essere nel giusto, se non quando tratto argomenti canonici; cerco di meravigliarvi... di stimolare la vostra fantasia, ma se una persona non vuole più stupirsi... non è in grado di giocare, di lasciarsi andare alla stimolazione della fantasia... indifferentemente che sia d'accordo o meno con me... sta commentando un format che non la rappresenta.
      Io con tutti voi cerco di giocare, di sognare, di mostrarvi la saga sotto un punto di vista differente e non banale (anche al fronte dei miei studi)... spero di riuscirci, poi se fallisco pace: la Disney non mi paga e lo faccio per passione.
      La cosa che più mi piace inoltre è allietarvi e regalarvi qualche minuto alla settimana di spensieratezza; è fantastico quando non siete d'accordo, ma affascinati dalla mia visione mi introducete la vostra, talvolta opposta... ma in cui si trovano punti in comune, accrescendo il sapere comune: si crea quel dialogo fiabesco che strappa un sorriso e rallegra.
      Per tutti gli altri esistono canali differenti, standard, che trattano la saga in modo semplice e più didascalico... non fa per me: ho studiato arte, recitazione e psicologia; voglio emozionarvi e creare un legame con voi, lasciandovi un qualcosa e ricevendo altrettanto.
      Non cambierò sicuramente per un giudizio contrario; pertanto Jonny non ti preoccupare: il mondo è pieno di conflitti e non voglio alimentarne un altro sulla base della soggettività, mi auguro al contrario che Francesco possa trovare quanto cerca da un'altra parte.
      Noi, se anche a te fa piacere, proseguiremo su questa strada e mai l'abbandoneremo, nell'idea, forse egocentrica, di lasciare un impronta nel mio lavoro, piuttosto che risultare una qualunque voce impersonale che legge e traspone vocalmente quanto chiunque potrebbe trovare in rete riguardo la serie.
      Jonny se vorrai proseguire con noi, benvenuto a bordo! Mi pare che non ci siamo mai scritti prima, pertanto sono lieto di fare anche la tua conoscenza ;)

    • @francescofalchi9698
      @francescofalchi9698 8 ปีที่แล้ว

      The Unbounds perdonami volevo essere un po incisivo ma non era mia intenzione offendere.

    • @francescofalchi9698
      @francescofalchi9698 8 ปีที่แล้ว

      JONNY NICO mi sno appena scusato amico

  • @diumofficial7331
    @diumofficial7331 6 ปีที่แล้ว +1

    Tratta bene tua mamma ..le mamme sono uniche ....
    Ps
    Quanti anni hai bro ?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 ปีที่แล้ว +1

      DIUM OFFICIAL ciao, vado per i 27

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 ปีที่แล้ว +3

      Tra l'altro complimenti! Ho ascoltato ora qualche tuo pezzo e ho apprezzato assai. Circa 10 anni fa, attorno ai 17 anni, ero appassionato di Rap e mi dilettavo nei vicoli della mia città a fare Freestyle con persone più grandi e competenti... ora, di tanto in tanto, scrivo qualche verso soltanto per Hobby.
      Però... cavolo, grandissimo! Ascoltandoti mi sono venuti molti ricordi e il pensiero di rimettermi in gioco per vedere quanto sono arrugginito. Sinceri applausi!

    • @diumofficial7331
      @diumofficial7331 6 ปีที่แล้ว

      The Unbounds grazie mille dei complimenti ....chiaramente se sono qui seguo il tuo canale e devo dire che hai fatto un gran lavoro ....
      Ps pensavo eri più vecchiotto
      Ma solo xke apprezzi la prima trilogia

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  6 ปีที่แล้ว

      Ti ringrazio molto, ne sono onorato.
      Per quanto riguarda i gusti credo sia dovuto all'età in cui si è scoperto Star Wars. Io avevo tra i 2 e i 3 anni, quando mio zio mi fece vedere "Una Nuova Speranza", poi nel 1997 mi regalò l'edizione speciale della trilogia originale e ne avevo 5.
      Quindi da bambino sono finito con il rovinare il nastro delle VHS continuando a riguardarle e chiedendo a mio zio di spiegarmi quella cosa piuttosto che quell'altra...
      Quindi, quando nel 1999 uscì la trilogia Prequel, io comunque avevo maturato un forte legame con quella originale che avevo rivisto e rivisto.
      Al contrario, per quanto riguarda i prequel, prima di poterli rivedere tutti insieme avrei dovuto attendere anni, quindi nel 99 uscì episodio 1, ma era cronologicamente molto sconnesso e per scorgere i dettagli, ancora una volta si riguardava la trilogia originale e "La Minaccia Fantasma".
      Quando la trilogia prequel venne terminata, nel 2005, ero nell'età adolescenziale, quindi apprezzai i primi tre film, ma le emozioni provate da bambino davanti alla trilogia originale... la paura nel vedere Vader... l'emozione che a 5 anni provi quando scopri la paternità del nemico... bhe, dopo una certa età non sono più così forti.
      Certamente, se nel 1999 avessi visto "La Minaccia Fantasma" senza conoscere la trilogia originale, allora anche io avrei maturato gusti differenti

  • @texangamer6766
    @texangamer6766 8 ปีที่แล้ว +4

    kilo ren era pure stato ferito da chobaca e deve far male

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Ciao Texan, a meno che Snoke non sia uno Yuuzhan Vong, sadomasochisti pelati, altri oltre due metri (snoke è di 2 metri e 40) che nel 25 ABY, 10 anni prima del settimo film (nell'universo espanso) minarono a distruggere la repubblica e la scuola di Luke. Essi erano divisi in caste, la cui più alta era Supreme Overloard. Se la disney si è ispirata a essi e Kylo Ren appartiene alla casta dei guerrieri (casta dei cavalieri) allora il dolore, che si auto procura picchiandosi la ferita (sadomasochismo dei Vong) dovrebbe potenziarlo... dipende sempre dai punti di vista, ma la pellicola ci dice talmente poco che possiamo raccontare qualsiasi storia e avere tutti e sempre ragione ;)

    • @texangamer6766
      @texangamer6766 8 ปีที่แล้ว

      The Unbounds hai ragione

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 ปีที่แล้ว

      Texan Gamer io ho dato una mia interpretazione, ma quasi certamente è errata; come poi lo sono tutte le altre meno una: ma fino al nuovo film non lo sapremo ;)

    • @noirplays8101
      @noirplays8101 7 ปีที่แล้ว

      Texan Gamer si scrive cewbeccha

  • @andrewgrievous9733
    @andrewgrievous9733 7 ปีที่แล้ว +1

    Si pronuncia GRIVUS, non GRIVIUS!!