Infissi Pvc Cancerogeni?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 27

  • @bisacchi1973
    @bisacchi1973  3 ปีที่แล้ว

    Il Pvc è cancerogeno?
    www.blogbisacchi.it/pvc-cancerogeno/
    😀 ISCRIVITI ▶️ E SPUNTA LA CAMPANELLA PER LE NOTIFICHE🛎
    ▶︎ bit.ly/2QGToYG
    Devi acquistare nuovi infissi e ti stai chiedendo se il pvc è cancerogeno o tossico? Hai sentito dire addirittura che rende impotenti? Continua a leggere, ti aiuterò a capire come stanno le cose.
    Ti anticipo che ognuno dice la sua, ci sono troppi interessi economici in ballo e questo fattore aumenta sempre la cattiva informazione così come sta avvenendo per il cambiamento climatico che ancora oggi nel 2019 molti dicono NON
    SUSSISTERE.
    Sei pronto? Partiamo subito
    PVC Materiale: che cosa è?
    Prima di parlare di cancerogeno o tossico partiamo dalla base: che cosa è il pvc? Il PVC è cloruro di polivinile, conosciuto anche come polivinilcloruro o appunto come il più noto PVC, è un polimero inventato nel 1800 ma è entrato nelle nostre case in maniera considerevole solo il secolo scorso.
    E' un materiale plastico ottenuto sinteticamente, parlando "pane e vino" non è altro che sale (cloro) e petrolio (etilene) con un aggiunta di stabilizzanti chimici. Alcuni sostengono che è un materiale naturale, tu ne hai mai trovato un po' sugli alberi o scavando una buca? E' un po' come sostenere che la benzina ed il gasolio sono prodotti naturali, probabilmente Agip e Monteshell lo dicono già.
    Come materiale è poco resistente meccanicamente e alle sollecitazioni termiche. E' difficile da riciclare per via delle diverse formulazioni chimiche dei vari stabilizzanti utilizzati.
    PVC cancerogeno
    Il pvc è cancerogeno? Ci sono innumerevoli ricerche che dicono che il pvc è altamente cancerogeno, altrettante (spesso finanziate dai produttori di pvc) che dicono che è perfettamente sicuro e non cancerogeno.
    Non voglio farti l'elenco delle ricerche fatte, ne puoi trovare centinaia da solo senza il mio aiuto, oppure puoi andare su Wikipedia, la fonte più autorevole in assoluto e prenderti paura, ti ho avvisato!
    Voglio invece farti fare un ragionamento logico con alcune considerazioni oggettive:
    -Già il fatto che ci si ponga la domanda dovrebbe fare riflettere, non è vero? Su una finestra in legno la domanda non si pone giusto? Forse forse se c'è la domanda, un motivo ci sarà.
    -Perché viene fatta tutta questa "guerra" contro la plastica? Tutti i paesi del mondo stanno cercando di eliminarla. Un motivo ci sarà se è considerato uno dei prodotti più inquinanti e dannosi per il nostro bellissimo pianeta blu, che sta diventando bianco.
    -Altro aspetto fondamentale, cosa succede in altri settori al di fuori degli infissi? in America Apple ad esempio ha tolto il pvc (insieme all'arsenico, mercurio, ecc) dai suoi telefono da anni! C'era ancora il grande Steve Jobs.
    -Chicco giochi per bambini, Ikea, Microsoft, Nike sono altre aziende che hanno lo stanno togliendo dai loro prodotti - vedi l'elenco completo.
    Gli infissi in pvc vietati in Germania,
    C'è questa voce che gira da ormai 20 anni, che in Germania gli infissi in pvc sono banditi. Credo che siano stati vietati nel periodo in cui tutti gli infissi in PVC erano con Piombo e Cadmio, molto, molto nocivi e cancerogeni ma oggi dovrebbero essere tutti senza questi dannosi stabilizzanti.
    PVC tossico
    Il pvc è tossico? Il pvc è ignifugo, questo significa solamente che non alimenta la combustione come ad esempio il legno, ma ha un punto di fusione molto basso come tutte le plastiche. Quando bruca rilascia sostanze molto pericolose come acido cloridrico e diossina proprio a causa dell'alta presenza di cloro nella sua composizione.
    Il fumo che produce il PVC durante la combustione è molto denso e scuro, difficile uscire da una stanza in caso di incendio con questo materiale per infissi o pavimenti. Se incontri un serramentista che sostiene il contrario, fai una prova, ti fai dare uno scarto di pvc, lo metti su una fiamma e osserva quello che succede.
    Anche nella fase di lavorazione va trattato con molta attenzione perchè può essere pericoloso sia per chi lavora nelle fabbriche chimiche che lo producono sia per gli abitanti delle zone limitrofe. Questo aspetto vale anche per altri materiali, purtroppo per la maggioranza dei materiali che riempiono le nostre case.
    Articolo completo su: www.blogbisacchi.it/pvc-cancerogeno/
    😀 ISCRIVITI ▶️ E SPUNTA LA CAMPANELLA PER LE NOTIFICHE🛎
    ▶︎ bit.ly/2QGToYG
    ⬇︎ IL MIO LIBRO⬇︎
    Scegliere gli infissi è facile con Sistemabisacchi®
    ✅ bit.ly/2Ey2UqE
    ⬇︎ CONTATTI BISACCHI INFISSI DAL 1973 ⬇︎
    ▶️Sito: www.bisacchi.it/
    ▶️TH-cam: bit.ly/2QGToYG
    ▶️Facebook: facebook.com/Bisacchi1973/
    RESTIAMO IN CONTATTO! 🤝
    IL BLOG: www.blogbisacchi.it/

  • @ib2505
    @ib2505 5 ปีที่แล้ว +4

    Grazie per questo video 👍

  • @doremon2006
    @doremon2006 ปีที่แล้ว +1

    Sarebbe abbastanza ridicolo se un fumatore, che magari mangia affettati con i nitriti e guida un diesel si preoccupasse delle finestre... Pensiamo prima alle cose più vicine, che mangiamo e respiriamo. Il PVC rilascia gas o nanoparticelle? In quel caso è pericoloso, altrimenti come fa una finestra a inquinare l'aria della casa?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  ปีที่แล้ว +1

      Vero ma altrettanto vero sarebbe ridicolo non preoccuparsi degli effetti in fase di produzione e in possibile incendio.
      Grazie per il commento

  • @mariolahajzler627
    @mariolahajzler627 2 ปีที่แล้ว

    grazie ancora

  • @golfettoh
    @golfettoh 3 ปีที่แล้ว +2

    Sono sempre piu convinto che la soluzione migliore sia L'alluminio-legno. Resistenza agli agenti atmosferici fuori, materiale naturale all'interno. Costa di piu ma ne vale la pena anche per quanto concerne il riciclo, quindi l'impatto ambientale lungo tutta la vita dell'infisso, Produzione- utilizzo- riciclo a fine vita.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 ปีที่แล้ว +1

      Sarebbe la scelta migliore

  • @boriszlatkovdesign
    @boriszlatkovdesign 4 ปีที่แล้ว +2

    bel video

  • @Giancarlo-hj8xb
    @Giancarlo-hj8xb 6 หลายเดือนก่อน

    Aggiungerei che sulle pellicole che avvolgono i prodotti coop c’è scritto non contiene pvc.anche alcune case automobilistiche non hanno pvc negli interni .

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  6 หลายเดือนก่อน

      Grazie per la segnalazione

  • @jimmynuscolo6241
    @jimmynuscolo6241 5 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video, interessante informativo e molto coraggioso! Bravo. In generale, anche in mancanza di dati certi il principio di precauzione dovrebbe prevalere sempre.

  • @serafinabucceri4264
    @serafinabucceri4264 ปีที่แล้ว

    Odio il PVC e ora ne ho conferma purtroppo, nel 110 %lo hanno scelto, vivo in Sicilia temperature meravigliosamente alte.. Mi preoccupa tantissimo questa scelta

  • @alessandropaolino9931
    @alessandropaolino9931 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Wiliam se troppo simpatico, inutile negarlo hai una marcia in + ma togliti sto silicio dal polso SX e rimetti il 116710 BLNR

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  4 ปีที่แล้ว

      alessandro paolino grazie! Ci siamo capiti 😉

  • @komentikomenti1827
    @komentikomenti1827 4 ปีที่แล้ว +1

    finito propaganda di amianto tabacco comincia quella di p v c , coto legno e domani sara di pomodoro stofa vetro

  • @barbaragiovannagiovanna9700
    @barbaragiovannagiovanna9700 3 ปีที่แล้ว

    😱😱😱

  • @mery9592
    @mery9592 ปีที่แล้ว +2

    Volevo mettere il PVC effetto legno in casa, per il basso costo, peccato!

  • @antoniocaringella243
    @antoniocaringella243 2 ปีที่แล้ว

    IL PVC è UN MATERIALE DI SINTESI