Buon giorno a tutti, scrivo in riguardo al tuo consiglio di inserire un amplificatore schermato dai segnali 4g e 5g ; il mio impianto ha un amplificatore di segnale posto sul palo dell'antenna e alimentato nel sottotetto,purtroppo non riesco a raggiungere l'antenna: posso applicare tra il tv e la presa a muro un amplificatore di quelli in vendita alimentati direttamenre dalla presa di correnrte ( schermati e con il regolatore di amplificazione) oppure salta tutto?
Ciao Massimiliano, purtroppo non puoi usare un'altro amplificatore di segnale sullo stesso impianto che già monta l'amplificatore sull'antenna, il consiglio allora sarebbe quello di creare un impianto a parte nell'altezza massima ammissibile e magari con una antenna di buona potenza in db di ricezione su lugnhe distanze, ovviamente corredato di amplificatore con filtro 4G 5G.
Buongiorno, se non cerchi alta professionalità da spendere 3 mila euro potresti optare per uno da 500 euro che riesce a dare soddisfazione ugualmente, magari non avrai un analizzatore di spettro in tempo reale molto dettagliato ma fa il suo lavoro lo stesso, se guardi sui miei video ho recensito un analizzatore di spettro fascia entry level.
I dipoli corti sono per le alte frequenze mentre quelli più lunghe per le frequenze più basse, ovviamente si tratta sempre per la banda UHF di solito dai 460 MHZ fino ad arrivare agli 860 MHZ
Salve a tutti, io durante il giorno ho il segnale delle reti mediaset a 90 e anche la qulita a novanta... Dalle 21 e 30 in poi non si vede più nulla, posso risolvere con un amplificatore segnale da interno?
Ciao Massimiliano, probabilmente avrai vicino a te un ripetitore di telefonia mobile che la sera di solito aumenta la sua potenza di operatività, bisogna inserire un amplificatore che abbia anche un filtro per il 4g e 5g e vedrai che risolvi il problema.
Ciao saper fare, scusami se ti chiedo una cosa, ma ho un piccolo problema che non so come risolvere: ho un decoder telesystem, che però non prende bene il segnale, che è abbastanza disturbato. Con il decoder che avevo prima non succedeva, e neanche con il televisore. Ho dovuto prendere questo decoder per registrare i miei programmi preferiti, ma adesso non so che cosa fare. Che cosa mi consigli? Grazie in anticipo 😊😀
Ciao, per prima cosa dovresti vedere se la parabola è perfettamente puntata sul satellite, a volte tra un decoder e l'altro si hanno differenze di ricezione del segnale fatto questo potresti cambiare cavo d'antenna mettendo un cavo di rame originale schermato, ti costerà di più ad un cavo normale ramato.
A me trova solo 182 canali quando faccio ricerca digitale terrestre la TV e e di ultima generazione come fare per sistema l'antenna sopra il tetto senza macchinario siamo affittuari la Mediaset c'è tutta tranne Mediaset Italia 2, TV8 nn si vede e altri
La ralla si chiama dove si aggancia x fare la controventatura a volte l'amplificatore può peggiorare il segnale soprattutto se i repititori sono a vista d'occhio.
Ciao Davide, i televisori sono stati realizzati con dei sintonizzatori che per permettere di ricevere un segnale dvb-t2 come nel nostro caso deve avere un minimo di 47db fino ad un massimo di 67db al di fuori di questa forbice sia che il segnale sia minimo che oltre la soglia dei 70db si avrà squadrettature con interruzzioni della visione del canale, ovviamente non sono entrato nei dettagli tecnici per non creare confusione, ma se vuoi approfondire di più dentro il mio canale trovi un video realizzato in occasione di un meeting realizzato da ads elettronica dove spiega anche l'importanza di un filo d'antenna.
@@saperfare ciao a me sul l'alimentatore mi da 12v. Mentre se salgo sull'antenna e misuro con il tester dentro l'amplificatore mi da 8/9v. Max i canali principali li vedo ma tipo canale 8 ,real-time, cielo, Iris, quelli non si vedono oppure mi esce segnale debole o assente. Cosa mi consigli di fare per vederli tutti ti è mai capitato? Grazie
@@davidevalente2660 Ciao Davide, in questi casi possono essere: il cavo di discesa che è vecchio sguainato e non ha una buona massa, verifica il cavo e se puoi mettine uno nuovo, Alimentatore difettoso, infine amplificatore da sostituire, ma al 80% dei casi e da attribuire al cavo di discesa tra alimentatore e amplificatore sostituiscilo prima di acquistare altro, se le condizioni lo permettono puoi provare prima a passare un cavo volante dall'esterno per verificare che sia questo il problema.
Ciao, rispondere così senza conoscere le caratteristiche dell'impianto e della zona non e semplice, tutto dipende dal segnale ricevuto e dalla condizioni dell'impianto.
Salve ho visto video io problemi i canali mediasett c'è poco segnale a volte c'è poco segnale ho misurato la tensione amplificatore discesa e trasmotore mi da la stessa 950 che può essere .grazie mille
Cia Angelo, penso di aver capito che tra alimentatore e amplificatore hai sempre una bassa tensione di 9,5 volt? se e così prova a staccare sull'alimentatore il filo che porta all'amplificatore e vedi se la tensione sale a 12 volt, se non sale e ovvio che l'alimentatore è guasto, se invece sale allora dovresti provare a staccare l'alimentatore e salirlo dove è l'amplificatore e provare a collegarlo direttamente con un pezzetto di cavo senza usare il cavo di discesa, se la tensione sale allora è un problema del cavo di discesa diversamente e probabile che l'amplificatore si sia guastato, ci sono rari casi in cui è l'alimentatore la causa di questa anomalia, ma dovresti procedere come ti ho detto prima.
Buonasera, non è facile rispondere a questa domanda, perchè bisogna sapere in che zona sei, la zona da dove provengono i segnali a quale distanza tra ripetitore e tv, in base a questi bisognerebbe comprare anche un amolificatore ed alimentatore.
Li c'è poco da risolvere, almeno che tu non abbia il ripetitore nello stesso paese e gli punti l'antenna con un apmlificatore da 30 db come ho fatto io, io lo risolto solo in questo modo perchè quando puntavo l'antenna sul ripetitore distante 40 km avevo il disturbo dei motorini, adesso che hanno inserito il ripetitore a 2km di distanza da casa mia ho risolto, devi inserire comunque un apmlificatore da 30db regolabile in potenza in modo da fare le prove di ricezione.
@@massy24 no, quello da palo, io ho risolto in questo modo: però perchè il ripetitore si trova a 2 km linea d'aria da casa mia e quindi ho dovuto poi regolare il regolatore di potenza per evitare che andava in saturazione e quindi scomparivano i canali per il forte segnale, ma da allora non ho più disturbi , mentre prima l'antenna era puntata ad un ripetitore distante circa 60 km e quindi il segnale non era molto forte anche se amplificato dall'amplificatore.
Salve, se lo fa solo quando piove, può essere il filo di discesa che va tra amplificatore sul palo e che scende giù verso casa, il filo dell'antenna ormai usurato e da tanti anni presente sul tetto, oppure l'amplificatore, verifichi queste due cose principalmente
ciao a me lo fa di sera questo problema e nn so che fare,come se qualcuno accendesse qualcosa,ma nn tutti i canli solo quelli come real time dmax e ei canali rai movie ecc
@@lozano9183 allora prova ad inserire un attenuatore di segnale di almeno 8db per vedere se la cosa migliora, diversamente se peggiora vuol dire che si tratta del problema opposto e cioè di scarso segnale ricevuto, ma se lo fa solo la sera credo che la prima opzione è la più plausibile.
Per un impianto satellitare se hai già tutto l'impianto e ti manca solo il decodere io credo che il tvsat soddisfa appieno le tue esigenze, mentre se non hai l'impianto sat allora devi considerare di acquistare una parobla di alemno 80 ed un classico lnb.
È possibile che in una stanza la ricezione del segnale è più basso rispetto alle altre stanze? Al punto tale che si verifichi lo stesso tuo problema iniziale?
Buongiorno sperò ché lei mi può aiutare da premettere ché ho un antenna metronic un cavo da 12 metri tutto rame 1 tv tutto diretto cavo è tv senza spina a muro il segnale potenza 96 qualità 100 ha 2 connettori schermati si trova ha 9 metri di altezza strada nn posso metterla sul tetto xché nn è accessibile le dico tutto questo xché desidero un suggerimento da lei il mio problema è i disturbi impulsivi sarebbe quando passano I motorini a 2 tempi dopo de resto nn ho altri problemi se mi può consigliare ha premesso nn monto nessun amplificatore grazie x la sua disponibilità
Salve, presumo che lei abbia nella stessa città il ripetitore televisivo e che la sua antenna tv sia puntata correttamente e che in linea d'aria non ci sia ostacoli tra antenna tv e ripetitore tv per consentirle di non aver montato l'amplificatore, io personalmente le consiglierei di installare lo stesso un amplificatore d'antenna tv da 20db regolabili con trimmer se si trova il ripetitore nello stesso paese oppure 30db sempre regolabili invece se fuori dal suo paese, ovviamente con alimentatore adeguato per l'amplificatore, il fatto che lei abbia 96%di qualità e 100% di segnale non vuol dire che non è immune da disturbi, ho avuto lo stesso problema a casa mia, ho risolto amplificando il segnale con amplificatore da 30db ed alimentato con alimentatore da 300ma, praticamente sono spariti i disturbi dei motori a 2 tempi, premetto che ho il ripetitore tv distamte 1km da casa mia e non ho ostacoli tra antenna tv e ripetitore, ho dovuto abbassare il segnale di amplificazione leggermente per non far andare in saturazione il tuner del televisore con conseguente peggioramento del segnale, questa la mia esperienza fatta da tanti tentativi prima di arrivare alla risoluzione del problema, spero sia di aiuto questa mia risposta, sempre a disposizione per altre domande, saluti.. Filippo Cascio..
@@saperfare grazie x avermi risposto io il ripetitore della mia città nn posso sfruttarlo xché è alle spalle della mia abitazione ho puntato in provincia di Palermo si trova ha 9 km di distanza ma senza niente prendo tutto accetto il suo consiglio io avevo già montato un amplificatore con alimentazione a parte ma i disturbi impulsivi me li da lo stesso ho provato pure a mettere la calze del cavo in massa riproverò come mi consiglio lei ma l amplificatore posso montarlo un po distante dell antenna
@@angelolipari1717 io avevo ricreato un impianto a parte addirittura schermando tutto il tubo, l'amplificatore, etc, con carta alluminio ed avevo acquistato il miglior cavo schermato ma senza risultati, prima avevo l'antenna girata verso monte erice, ma adesso lo girata nel mio stesso comune in quanto hanno installato tutti i canali e l'amplificatore lo lasciato, da quando ricevo il segnale dal ripetitore dello stesso comune ho risolto i problemi dei disturbi, provi ad alzare l'antenna per ricevere i canali dal ripetitore dello stesso comune e vedrà che risolve il problema, ovviamente prenda le dovute precauzioni per la sua sicurezza e fissi bene tutto quanto se necessario con tiranti che reggano anche velocità del vento sostenute, le auguro anche a lei e famiglia Buone Feste, se ha ulteriori domande resto a sua disposizione, saluti... Filippo.
@@saperfare nn posso alzare l antenna sono obbligato a metterla nel muro balcone ripeto vedo bn tutto solo gli disturbi impulsivi ché mi danno fastidio
Se la qualità cambia spesso è un problema legato all'antenna, non direzionata in maniera corretta oppure molto bassa come posizione o anche al vento che sposta il suo orientamento, nei rari casi può anche essere un alimentatore non professionale che da problemi del genere, difficilmente si tratta dell'amplificatore in questi casi.
Buo giorno Io ho fatto un impianto tv tutto nuovo, ad eccezione dell'amplificatore, solo per una tv in camera. Il segnale e qualita era buono, nonostante la difficolta nell'orientare l'antenna avendo nella mia zona 2 ripetitori. Si vede bene per ore, poi ogni tanto sui canali dove il segnale e piu forte per qualche secondo compare una striscia di disturbo e dove e piu debole si ha lo squadrettamento di tutto lo schermo. Nel dubbio ho sostituito l'unica cosa usata, l'amplificatore. Sia l'antenna che il nuovo amplificatore hanno l'anti disturbo 5G. Con il nuovo amplificatore sia livello che qualita nelle rete principali sono arrivati a 100, e tipo HGTV sui 98 livello e 50/60 qualita. Ma quel disturbo sopra detto lo fa lo stesso. Per ore puo essere tutto perfetto e poi appare improvvisamente, comunque non persiste, e non e influenzato da temporali. Secondo la sua esperienza cosa puo essere? In attesa dj una sua risposta le porgo cordiali saluti.
Salve, un caso simile lo risolto sostituendo l'alimentatore che aparentemente sembrava funzionare ma produceva quei distrurbi appena elencate da lei, domanda, si presenta sia di giorno che di sera?
@@saperfare Riguardo all'alimentatore e stato il mio primo pensiero nonostante era nuovo, e ho provato a mettere quello di un'altra tv che non ho problemi. Ma non cambia nulla, e rispondendo alla sua domanda...si il problema puo presentarsi indifferentemente mattina o sera. Per mia comodita ho ricomprato un'altra antenna e accessori invece di collegarmi all'antenna esistente facendo un'impianto interno. L'altra antenna non mi da problemi e posta orizzontalmente a 10mt, e al primo tentativo di orientarla e andata bene, sia antenna e amplicatore non hanno l'antidisturbo 5G ma e sempre andata perfettamente. Alla fine non e che la tv non e guardabile. Perche e un disturbo di pochi secondi magari a distanza di ore. Da piu fastidio non sapere il perche. Comunque intanto la ringrazio della sua gentilezza nel riispondermi.
La parabola ti permette di avere un buon segnale di tutto il digitale terrestre ma in condizione di forte pioggia avrai lo stesso problema di ricezione dei segnali.
Ciao e grazie del video, ma nel mio caso ho un TV sat strong e alcuni canali come Italia 1 Rai 4 canale 5 ecc non si vedono, assenza segnale, inoltre Rai 1 HD e altri in HD si vedono, ho provato a fare di tutto, proprio non ci riesco
Antonio nonn ho mai usato un tv sat, ma so che ci sono tutti i canali del digitale terrestre, mi sembra strano che non ci sono, magari sarà un problema temporaneo.
la saturazione è causata da l’amplificazione dell’impianto, e non dal segnale che tutta un’altra cosa. poi la zona è problematica da interferenze da 4G facilmente risolvibile avendo esperienza pratica e non teorica. Ascolta senza offesa. a Partanna devi avere esperienza di pratica in tutte le zone per far funzionare l’impianto a regola d’arte. La teoria non serve a nulla. non siamo a palermo dove i ripetitori si trovano a 10km in linea d’aria, ma da noi i ripetitori si trovano ad 80 km in linea d’aria (Erice). Sciacca è tutta un’altra cosa, visto che sono molto più vicini.
Carissimo, infatti ioo non ho copertura su sciacca ma bensì su monte erice piana delle forche, a partanna abbiamo si il ripetitore ma non abbiamo quello per i canali che io preferisco uno di questi sul 44 alla frequenza 658mhz che è canale 9 HD, DMAX, CIELO, ETC.
Ciao very Good o devo chiamarti Fil... facile viene commentare ma ai fatti credo che le cose cambiano, secondo te la saturazione che cos'è? mi piacerebbe che me lo spiegassi in parole tue non da google, no perchè se dobbiamo parlare di saturazione allora si può anche dire che si può avere saturazione anche senza amplificazione non credi?.
@@saperfare Buongiorno a te....ho appena guardato il tuo video...lodevole tutto sommato mi permetto di aggiungere se mi è consentito che a volte,come tu ben sai, intervengono i cosiddetti "echi" che ricadono nell' intervallo di guardia ,visibili (in pre-viterbi)attraverso una misura in specifica...putroppo con l'attuale T2 ancora peggio in alcune zone....ah dimenticavo,hai espresso parere lusinghiero circa i segnali RAI ricevuti nella tua zona...grazie😁 ciò non può che farmi piacere 🤗👍....Buon lavoro ad Majora!
@@daniele.967 Il Ber secondo me è il miglior indice di un ottimo stato di salute del nostro segnale ricevuto, ad esempio io ricevo sul canale Rai un B-Ber di circa 1.6E-05 e A-Ber di
Salve ho un problema con il digitale terrestre vedo tutto benissimo l’unica cosa è che quando accendo la tv il segnale arriva dopo 20 secondi dall accensione il segnale è qualità ed intensità 100%!!
@@Diablo-RED Ok, allora si potrebbe trattare dell'alimentatore d'antenna che interdice temporaneamente il televisore alla ricezione, forse perchè gli arriva anche una piccola tensione magari dovuta ad un cattivo filtraggio, oppure qualche collegamento sbagliato che porta tensione al televisore, l'ultima ipotesi potrebbe essere un eccesiva amplificazione del segnale ricevuto, provi a diminuire la sensibilità di ricezione se c'è il trimmer di regolazione dell'amplificatore tv nella banda interessata dove e collegata l'antenna tv.
@@saperfare anche io credo che sia l’alimentatore è anche un pó piccolo 75mA è uno di quelli vecchi ad avvitare a vite a stella era l’unico che avevo in casa con 2 out per tv!!? Secondo me ce nè servirebbe almeno uno da 100 mA!! Poi questo è un SIEL che in uscita a vuoto mi dà 18V anche dalla targhetta sull alimentatore è dichiarato 18V il mio amplificatore accetta i 18V è un Fracarro!!
Rai 1 is a great place to work for and it is a great place to work for and it Rai 2 ha annunciato che il nuovo sistema operativo di Microsoft ha rilasciato un nuovo sistema operativo Windows Mobile per la nuova versione Rai 3 nessun nuovo sistema operativo Windows Vista è disponibile in versione beta per Windows Vista Windows Vista Windows Vista Windows Vista windows Vista windows RAi 4 is designed to help you create your own home page and your computer is a great idea for your home computer and desktop wallpaper for your home computer and desktop wallpaper rai 5 you can use the mouse to create a new one for your desktop and desktop desktop wallpaper for your computer and desktop desktop wallpaper for your computer desktop
Bravo grazie mille per il consiglio...mi è stato utile...
Grazie a te per aver visto il nostro video, iscriviti se non lo hai ancora fatto
molto chiaro bravo l'amico
Grazie
bravissimo. hai. spiegato. benissimo. come. si. fa
Grazie
Buon giorno a tutti, scrivo in riguardo al tuo consiglio di inserire un amplificatore schermato dai segnali 4g e 5g ; il mio impianto ha un amplificatore di segnale posto sul palo dell'antenna e alimentato nel sottotetto,purtroppo non riesco a raggiungere l'antenna: posso applicare tra il tv e la presa a muro un amplificatore di quelli in vendita alimentati direttamenre dalla presa di correnrte ( schermati e con il regolatore di amplificazione) oppure salta tutto?
Ciao Massimiliano, purtroppo non puoi usare un'altro amplificatore di segnale sullo stesso impianto che già monta l'amplificatore sull'antenna, il consiglio allora sarebbe quello di creare un impianto a parte nell'altezza massima ammissibile e magari con una antenna di buona potenza in db di ricezione su lugnhe distanze, ovviamente corredato di amplificatore con filtro 4G 5G.
Buongiorno, un buon misuratore di campo completo ....cosa mi consigli?
Buongiorno, se non cerchi alta professionalità da spendere 3 mila euro potresti optare per uno da 500 euro che riesce a dare soddisfazione ugualmente, magari non avrai un analizzatore di spettro in tempo reale molto dettagliato ma fa il suo lavoro lo stesso, se guardi sui miei video ho recensito un analizzatore di spettro fascia entry level.
Una domanda , i dipoli corti a quale gamma d onda servono e quelli lunghi?
I dipoli corti sono per le alte frequenze mentre quelli più lunghe per le frequenze più basse, ovviamente si tratta sempre per la banda UHF di solito dai 460 MHZ fino ad arrivare agli 860 MHZ
Ok grazie
Salve a tutti, io durante il giorno ho il segnale delle reti mediaset a 90 e anche la qulita a novanta... Dalle 21 e 30 in poi non si vede più nulla, posso risolvere con un amplificatore segnale da interno?
Ciao Massimiliano, probabilmente avrai vicino a te un ripetitore di telefonia mobile che la sera di solito aumenta la sua potenza di operatività, bisogna inserire un amplificatore che abbia anche un filtro per il 4g e 5g e vedrai che risolvi il problema.
@@saperfare grazie proverò a farlo
Ciao saper fare, scusami se ti chiedo una cosa, ma ho un piccolo problema che non so come risolvere: ho un decoder telesystem, che però non prende bene il segnale, che è abbastanza disturbato. Con il decoder che avevo prima non succedeva, e neanche con il televisore. Ho dovuto prendere questo decoder per registrare i miei programmi preferiti, ma adesso non so che cosa fare. Che cosa mi consigli? Grazie in anticipo 😊😀
Ciao, per prima cosa dovresti vedere se la parabola è perfettamente puntata sul satellite, a volte tra un decoder e l'altro si hanno differenze di ricezione del segnale fatto questo potresti cambiare cavo d'antenna mettendo un cavo di rame originale schermato, ti costerà di più ad un cavo normale ramato.
@@saperfare ti ringrazio per il consiglio, farò sicuramente un tentativo, sei stato gentilissimo!
a disposizione e quando vuoi contattami @@pippobaudointv4091
A me trova solo 182 canali quando faccio ricerca digitale terrestre la TV e e di ultima generazione come fare per sistema l'antenna sopra il tetto senza macchinario siamo affittuari la Mediaset c'è tutta tranne Mediaset Italia 2, TV8 nn si vede e altri
La ralla si chiama dove si aggancia x fare la controventatura a volte l'amplificatore può peggiorare il segnale soprattutto se i repititori sono a vista d'occhio.
😊
Ciao come si fa che il segnale è troppo forte, da gli stessi sintomi di (nessun segnale ) o le immagini quadrettate?
Ciao Davide, i televisori sono stati realizzati con dei sintonizzatori che per permettere di ricevere un segnale dvb-t2 come nel nostro caso deve avere un minimo di 47db fino ad un massimo di 67db al di fuori di questa forbice sia che il segnale sia minimo che oltre la soglia dei 70db si avrà squadrettature con interruzzioni della visione del canale, ovviamente non sono entrato nei dettagli tecnici per non creare confusione, ma se vuoi approfondire di più dentro il mio canale trovi un video realizzato in occasione di un meeting realizzato da ads elettronica dove spiega anche l'importanza di un filo d'antenna.
@@saperfare ciao a me sul l'alimentatore mi da 12v. Mentre se salgo sull'antenna e misuro con il tester dentro l'amplificatore mi da 8/9v. Max i canali principali li vedo ma tipo canale 8 ,real-time, cielo, Iris, quelli non si vedono oppure mi esce segnale debole o assente. Cosa mi consigli di fare per vederli tutti ti è mai capitato? Grazie
@@davidevalente2660 Ciao Davide, in questi casi possono essere: il cavo di discesa che è vecchio sguainato e non ha una buona massa, verifica il cavo e se puoi mettine uno nuovo, Alimentatore difettoso, infine amplificatore da sostituire, ma al 80% dei casi e da attribuire al cavo di discesa tra alimentatore e amplificatore sostituiscilo prima di acquistare altro, se le condizioni lo permettono puoi provare prima a passare un cavo volante dall'esterno per verificare che sia questo il problema.
@@saperfare ho staccato il cavo dell'amplificatore attaccato mi dava 8/9 v. Mentre staccato mi da 12,9 stesso voltaggio come sotto nel l'alimentatore
Maestro io ho installato l amplificatore, poiché ogni volta mi spariscono i canali come mediaset, come posso risolvere?
Ciao, rispondere così senza conoscere le caratteristiche dell'impianto e della zona non e semplice, tutto dipende dal segnale ricevuto e dalla condizioni dell'impianto.
@saperfare innanzitutto i cavi dell antenna passano insieme a quelli elettrici (cassetta derivazione) potrebbe influire?
Salve ho visto video io problemi i canali mediasett c'è poco segnale a volte c'è poco segnale ho misurato la tensione amplificatore discesa e trasmotore mi da la stessa 950 che può essere .grazie mille
Cia Angelo, penso di aver capito che tra alimentatore e amplificatore hai sempre una bassa tensione di 9,5 volt? se e così prova a staccare sull'alimentatore il filo che porta all'amplificatore e vedi se la tensione sale a 12 volt, se non sale e ovvio che l'alimentatore è guasto, se invece sale allora dovresti provare a staccare l'alimentatore e salirlo dove è l'amplificatore e provare a collegarlo direttamente con un pezzetto di cavo senza usare il cavo di discesa, se la tensione sale allora è un problema del cavo di discesa diversamente e probabile che l'amplificatore si sia guastato, ci sono rari casi in cui è l'alimentatore la causa di questa anomalia, ma dovresti procedere come ti ho detto prima.
Ciò problema a torre annunziata non riesco a vedere canali mi saltano il numero come devo fare
Io ho questo problema solo in una stanza, nelle altre la tv si vede perfettamente, cosa può essere il problema?
Buonasera io ho un problema di ricezione casa al mare praticamente vedo poco e niente se compro un antenna da insalatare dietro la tv risolvo?
Buonasera, non è facile rispondere a questa domanda, perchè bisogna sapere in che zona sei, la zona da dove provengono i segnali a quale distanza tra ripetitore e tv, in base a questi bisognerebbe comprare anche un amolificatore ed alimentatore.
Salve ame si vede male solo quando passano motorini come posso risolvere grazie
Li c'è poco da risolvere, almeno che tu non abbia il ripetitore nello stesso paese e gli punti l'antenna con un apmlificatore da 30 db come ho fatto io, io lo risolto solo in questo modo perchè quando puntavo l'antenna sul ripetitore distante 40 km avevo il disturbo dei motorini, adesso che hanno inserito il ripetitore a 2km di distanza da casa mia ho risolto, devi inserire comunque un apmlificatore da 30db regolabile in potenza in modo da fare le prove di ricezione.
Apmplificatore da interno intende ?grazie
@@massy24 no, quello da palo, io ho risolto in questo modo: però perchè il ripetitore si trova a 2 km linea d'aria da casa mia e quindi ho dovuto poi regolare il regolatore di potenza per evitare che andava in saturazione e quindi scomparivano i canali per il forte segnale, ma da allora non ho più disturbi , mentre prima l'antenna era puntata ad un ripetitore distante circa 60 km e quindi il segnale non era molto forte anche se amplificato dall'amplificatore.
Scusi a me solo quando piove fa disturbi mi può dare un consiglio grazie
Salve, se lo fa solo quando piove, può essere il filo di discesa che va tra amplificatore sul palo e che scende giù verso casa, il filo dell'antenna ormai usurato e da tanti anni presente sul tetto, oppure l'amplificatore, verifichi queste due cose principalmente
@@saperfare grazie la farò sapere molto gentile
ciao a me lo fa di sera questo problema e nn so che fare,come se qualcuno accendesse qualcosa,ma nn tutti i canli solo quelli come real time dmax e ei canali rai movie ecc
Lo fa di sera perché la sera il 4G dei telefoni aumenta la potenza del segnale, devi mettere un buon filtro 4G e anche 5G
@@saperfare lo fa solo in soggiorno l,le altre tv che ho nelle altre stanze no
@@lozano9183 allora prova ad inserire un attenuatore di segnale di almeno 8db per vedere se la cosa migliora, diversamente se peggiora vuol dire che si tratta del problema opposto e cioè di scarso segnale ricevuto, ma se lo fa solo la sera credo che la prima opzione è la più plausibile.
@@saperfare mi mandi link cosi lo compro direttamente
IL PROBLEMA ORA LO FA PURE NELLA TV IN CUCINA,ho altre 2 tv in camera mia e dei miei genitori e nn riscontrano problemi@@saperfare
Buongiorno sono Giovanni io sono di Torino abito in un palazzo a 5 piani e abbiamo lo steso problema di segnale con antenna separata
Buongiorno Giovanni, poi la risolto?
E cosa mi consigli per un impianto satellitare da spendere poco grazie
Per un impianto satellitare se hai già tutto l'impianto e ti manca solo il decodere io credo che il tvsat soddisfa appieno le tue esigenze, mentre se non hai l'impianto sat allora devi considerare di acquistare una parobla di alemno 80 ed un classico lnb.
È possibile che in una stanza la ricezione del segnale è più basso rispetto alle altre stanze? Al punto tale che si verifichi lo stesso tuo problema iniziale?
Certo! Non solo è possibile, ma è anche un problema abbastanza frequente
Stesso problema, come risolvere?
Buongiorno sperò ché lei mi può aiutare da premettere ché ho un antenna metronic un cavo da 12 metri tutto rame 1 tv tutto diretto cavo è tv senza spina a muro il segnale potenza 96 qualità 100 ha 2 connettori schermati si trova ha 9 metri di altezza strada nn posso metterla sul tetto xché nn è accessibile le dico tutto questo xché desidero un suggerimento da lei il mio problema è i disturbi impulsivi sarebbe quando passano I motorini a 2 tempi dopo de resto nn ho altri problemi se mi può consigliare ha premesso nn monto nessun amplificatore grazie x la sua disponibilità
Salve, presumo che lei abbia nella stessa città il ripetitore televisivo e che la sua antenna tv sia puntata correttamente e che in linea d'aria non ci sia ostacoli tra antenna tv e ripetitore tv per consentirle di non aver montato l'amplificatore, io personalmente le consiglierei di installare lo stesso un amplificatore d'antenna tv da 20db regolabili con trimmer se si trova il ripetitore nello stesso paese oppure 30db sempre regolabili invece se fuori dal suo paese, ovviamente con alimentatore adeguato per l'amplificatore, il fatto che lei abbia 96%di qualità e 100% di segnale non vuol dire che non è immune da disturbi, ho avuto lo stesso problema a casa mia, ho risolto amplificando il segnale con amplificatore da 30db ed alimentato con alimentatore da 300ma, praticamente sono spariti i disturbi dei motori a 2 tempi, premetto che ho il ripetitore tv distamte 1km da casa mia e non ho ostacoli tra antenna tv e ripetitore, ho dovuto abbassare il segnale di amplificazione leggermente per non far andare in saturazione il tuner del televisore con conseguente peggioramento del segnale, questa la mia esperienza fatta da tanti tentativi prima di arrivare alla risoluzione del problema, spero sia di aiuto questa mia risposta, sempre a disposizione per altre domande, saluti..
Filippo Cascio..
@@saperfare grazie x avermi risposto io il ripetitore della mia città nn posso sfruttarlo xché è alle spalle della mia abitazione ho puntato in provincia di Palermo si trova ha 9 km di distanza ma senza niente prendo tutto accetto il suo consiglio io avevo già montato un amplificatore con alimentazione a parte ma i disturbi impulsivi me li da lo stesso ho provato pure a mettere la calze del cavo in massa riproverò come mi consiglio lei ma l amplificatore posso montarlo un po distante dell antenna
Grazie mille x i suoi consigli le auguro un buon natale a lei è famiglia 👪
@@angelolipari1717 io avevo ricreato un impianto a parte addirittura schermando tutto il tubo, l'amplificatore, etc, con carta alluminio ed avevo acquistato il miglior cavo schermato ma senza risultati, prima avevo l'antenna girata verso monte erice, ma adesso lo girata nel mio stesso comune in quanto hanno installato tutti i canali e l'amplificatore lo lasciato, da quando ricevo il segnale dal ripetitore dello stesso comune ho risolto i problemi dei disturbi, provi ad alzare l'antenna per ricevere i canali dal ripetitore dello stesso comune e vedrà che risolve il problema, ovviamente prenda le dovute precauzioni per la sua sicurezza e fissi bene tutto quanto se necessario con tiranti che reggano anche velocità del vento sostenute, le auguro anche a lei e famiglia Buone Feste, se ha ulteriori domande resto a sua disposizione, saluti...
Filippo.
@@saperfare nn posso alzare l antenna sono obbligato a metterla nel muro balcone ripeto vedo bn tutto solo gli disturbi impulsivi ché mi danno fastidio
Io ho la forza del segnale ottimale ma la qualità cambia, a volte è buone altre volte no. Cosa posso fare?
Se la qualità cambia spesso è un problema legato all'antenna, non direzionata in maniera corretta oppure molto bassa come posizione o anche al vento che sposta il suo orientamento, nei rari casi può anche essere un alimentatore non professionale che da problemi del genere, difficilmente si tratta dell'amplificatore in questi casi.
Io problemi con rete mediaset ,perché ?
Io il problema c'è l'ho solo con i canali Mediaset, mi daresti una dritta per favore?
Grazie mille
Non mi esce canale 9e canali 60 _61
Buo giorno
Io ho fatto un impianto tv tutto nuovo, ad eccezione dell'amplificatore, solo per una tv in camera. Il segnale e qualita era buono, nonostante la difficolta nell'orientare l'antenna avendo nella mia zona 2 ripetitori. Si vede bene per ore, poi ogni tanto sui canali dove il segnale e piu forte per qualche secondo compare una striscia di disturbo e dove e piu debole si ha lo squadrettamento di tutto lo schermo. Nel dubbio ho sostituito l'unica cosa usata, l'amplificatore. Sia l'antenna che il nuovo amplificatore hanno l'anti disturbo 5G. Con il nuovo amplificatore sia livello che qualita nelle rete principali sono arrivati a 100, e tipo HGTV sui 98 livello e 50/60 qualita. Ma quel disturbo sopra detto lo fa lo stesso. Per ore puo essere tutto perfetto e poi appare improvvisamente, comunque non persiste, e non e influenzato da temporali. Secondo la sua esperienza cosa puo essere?
In attesa dj una sua risposta le porgo cordiali saluti.
Salve, un caso simile lo risolto sostituendo l'alimentatore che aparentemente sembrava funzionare ma produceva quei distrurbi appena elencate da lei, domanda, si presenta sia di giorno che di sera?
@@saperfare Riguardo all'alimentatore e stato il mio primo pensiero nonostante era nuovo, e ho provato a mettere quello di un'altra tv che non ho problemi. Ma non cambia nulla, e rispondendo alla sua domanda...si il problema puo presentarsi indifferentemente mattina o sera.
Per mia comodita ho ricomprato un'altra antenna e accessori invece di collegarmi all'antenna esistente facendo un'impianto interno. L'altra antenna non mi da problemi e posta orizzontalmente a 10mt, e al primo tentativo di orientarla e andata bene, sia antenna e amplicatore non hanno l'antidisturbo 5G ma e sempre andata perfettamente. Alla fine non e che la tv non e guardabile. Perche e un disturbo di pochi secondi magari a distanza di ore. Da piu fastidio non sapere il perche.
Comunque intanto la ringrazio della sua gentilezza nel riispondermi.
Ciao con la parabola il non esiste più il problema oh e uguale
La parabola ti permette di avere un buon segnale di tutto il digitale terrestre ma in condizione di forte pioggia avrai lo stesso problema di ricezione dei segnali.
Ciao e grazie del video, ma nel mio caso ho un TV sat strong e alcuni canali come Italia 1 Rai 4 canale 5 ecc non si vedono, assenza segnale, inoltre Rai 1 HD e altri in HD si vedono, ho provato a fare di tutto, proprio non ci riesco
Antonio nonn ho mai usato un tv sat, ma so che ci sono tutti i canali del digitale terrestre, mi sembra strano che non ci sono, magari sarà un problema temporaneo.
Mettere un antenna e l'amplificatore a 5 m di distanza serve solo ad amplificare rumore.
la saturazione è causata da l’amplificazione dell’impianto, e non dal segnale che tutta un’altra cosa. poi la zona è problematica da interferenze da 4G facilmente risolvibile avendo esperienza pratica e non teorica. Ascolta senza offesa. a Partanna devi avere esperienza di pratica in tutte le zone per far funzionare l’impianto a regola d’arte. La teoria non serve a nulla. non siamo a palermo dove i ripetitori si trovano a 10km in linea d’aria, ma da noi i ripetitori si trovano ad 80 km in linea d’aria (Erice). Sciacca è tutta un’altra cosa, visto che sono molto più vicini.
Carissimo, infatti ioo non ho copertura su sciacca ma bensì su monte erice piana delle forche, a partanna abbiamo si il ripetitore ma non abbiamo quello per i canali che io preferisco uno di questi sul 44 alla frequenza 658mhz che è canale 9 HD, DMAX, CIELO, ETC.
Ciao very Good o devo chiamarti Fil... facile viene commentare ma ai fatti credo che le cose cambiano, secondo te la saturazione che cos'è? mi piacerebbe che me lo spiegassi in parole tue non da google, no perchè se dobbiamo parlare di saturazione allora si può anche dire che si può avere saturazione anche senza amplificazione non credi?.
@@saperfare Buongiorno a te....ho appena guardato il tuo video...lodevole tutto sommato mi permetto di aggiungere se mi è consentito che a volte,come tu ben sai, intervengono i cosiddetti "echi" che ricadono nell' intervallo di guardia ,visibili (in pre-viterbi)attraverso una misura in specifica...putroppo con l'attuale T2 ancora peggio in alcune zone....ah dimenticavo,hai espresso parere lusinghiero circa i segnali RAI ricevuti nella tua zona...grazie😁 ciò non può che farmi piacere 🤗👍....Buon lavoro ad Majora!
@@daniele.967 Grazie Daniele per i tuoi consigli.
@@daniele.967 Il Ber secondo me è il miglior indice di un ottimo stato di salute del nostro segnale ricevuto, ad esempio io ricevo sul canale Rai un B-Ber di circa 1.6E-05 e A-Ber di
Cio altre due tv non smart e lii escono come mai
Salve ho un problema con il digitale terrestre vedo tutto benissimo l’unica cosa è che quando accendo la tv il segnale arriva dopo 20 secondi dall accensione il segnale è qualità ed intensità 100%!!
Salve, ha provato se un'altro televisore le fa lo stesso problema? mi faccia sapere.
@@saperfare si anche sull altro televisore
@@Diablo-RED Ok, allora si potrebbe trattare dell'alimentatore d'antenna che interdice temporaneamente il televisore alla ricezione, forse perchè gli arriva anche una piccola tensione magari dovuta ad un cattivo filtraggio, oppure qualche collegamento sbagliato che porta tensione al televisore, l'ultima ipotesi potrebbe essere un eccesiva amplificazione del segnale ricevuto, provi a diminuire la sensibilità di ricezione se c'è il trimmer di regolazione dell'amplificatore tv nella banda interessata dove e collegata l'antenna tv.
@@saperfare anche io credo che sia l’alimentatore è anche un pó piccolo 75mA è uno di quelli vecchi ad avvitare a vite a stella era l’unico che avevo in casa con 2 out per tv!!? Secondo me ce nè servirebbe almeno uno da 100 mA!! Poi questo è un SIEL che in uscita a vuoto mi dà 18V anche dalla targhetta sull alimentatore è dichiarato 18V il mio amplificatore accetta i 18V è un Fracarro!!
@@Diablo-RED sostituisci l'alimentatore e ne inserisci uno da almeno 200ma 12volt
L altezza non server a nulla
Rai 1 is a great place to work for and it is a great place to work for and it Rai 2 ha annunciato che il nuovo sistema operativo di Microsoft ha rilasciato un nuovo sistema operativo Windows Mobile per la nuova versione Rai 3 nessun nuovo sistema operativo Windows Vista è disponibile in versione beta per Windows Vista Windows Vista Windows Vista Windows Vista windows Vista windows RAi 4 is designed to help you create your own home page and your computer is a great idea for your home computer and desktop wallpaper for your home computer and desktop wallpaper rai 5 you can use the mouse to create a new one for your desktop and desktop desktop wallpaper for your computer and desktop desktop wallpaper for your computer desktop
Sintonizzazione automatica avvio digitale e analogico digitale analogico succ. Ordinamento automatico altro tipo di ordinamento ordinamento premium succ. 1 d 2 6 3 è 4 7 5 f 6 8 7 g 8 9 9 h 10 h1 11 h2 21 22 23 24 25 2y
Ho lo stesso problema
Ciao, hai provato a seguire la stessa procedura?
@@saperfare si
Real time
4 metri
4 metri