Eccolo qui il primo prequel al video sul riciclaggio. Mi avete dato tanti spunti per poter cominciare ad accumulare denaro. Peccato però che son talmente cagasotto che ho fin paura a parcheggiare fuori dalle strisce. Non diventerò mai ricco😩. Scherzi a parte, complimenti ragazzi per questo nuovo bellissimo video!!!
non è stato davvero facile cercare di trovare dove investire denaro e guadagnare di più, ma ho avuto la fortuna di incontrare Noah White e ora sto facendo buoni investimenti e sto anche guadagnando.
Ottimo riassunto e molto veritiero. Consiglio se non l'hai giá fatto un video sul perché oppio, coca e marijuana sono diventate illegali quando prima non lo erano, parlando soprattutto della marijuana tax act e di chi la fece approvare.
@@vincenzov8510 Lo scrivo tutte le volte, mi pare quasi di fare dissing che non mi piace quindi la faccio breve. Nova Lectio è bravissimo a fare video, però dice tantissime cose "opinabili" o anti storiche. Come nel video di Craxi o anche quello su Mattei. Il problema è se la gente si informa con canali come il suo, un conto è passare il tempo, un altro è crederci e basare le proprie idee su quello che dice. E se lo fa su cose che tutti sanno, figuriamoci quando parla del Turkmenistan o simili
Durante lo sbarco in Sicilia , liberarono tutti i mafiosi imprigionati da mussolini e li fecero sindaci , se in Italia le mafie sono rimaste nel dopo guerra , dobbiamo ringraziare l'America
Che poi avete evitato di dire come mai si chiamava Lucky Luciano, Lucky, ovviamente nel senso di fortunato. Perché penso che la storia sia veramente macabra e potrebbe urtare la sensibilità di parte del pubblico. Origine del sopranome solo per stomaci forti. Insomma non erano dei tipi che andavano tanto per il sottile.
Si chiama lucky perché lo hanno trovato ancora vivo mentre lo avevo picchiato e squartato da orecchio a orecchio, in pratica aveva la gola tagliata ed e sopravvissuto
La five points gang era una banda di strada, nella quale c'erano teppisti di varie nazionalità, non solo siciliani, ma anche calabresi, napoletani, pugliesi, il fondatore della gang si chiamava Kelly, ma il vero nome era vaccarelli nato a Potenza, la mano nera non centrava niente con la mafia ,ma era formata da piccoli gruppi di emigrati italiani, poi Laky Luciano quando è stato estradato in Italia e andato a Napoli non a Palermo
Purtroppo fanno video senza conoscere veramente la storia.nella cosa nostra americana nn c erano solo Siciliania anche calabresi e napoletani al capone John Giotto vito genovese e tanto altri erano napoletani
Ciao Edo ... sarebbe fantastico fare un video sul sindacato ebraico riguardo alle relazioni con cosa nostra le istituzioni statunitensi con collegamento riguardo anche ad Israele...in riferimento ai finanziamenti allo stato citati nel video guerra e ricchezza...
@@edoardoscire mi sei piaciuto.....specialmente sul fatto che la m@fi@ non ha più il potere e denaro💰💰💰 di una volta....🤭🤭🤭 non si dicono le bugie 😊🤣🤣🤣
Il problema è che si entrerebbe nel campo politico e verrebbero etichettati di essere di destra o di sinistra, non in base al video ma ai fatti reali. E' più facile e conveniente evitare certi argomenti
Io non posso scordarmi che quando arrivai in America la prima volta, andando la prima sera al primo bar della cittadina universitaria, e presentandomi mi dissero ovviamente: you have an accent, where are you from? Sicily. Sicily? Is your Family from the Mob? Non sapevo se mandarli a fanculo, minacciarli, o indignarmi.
La cosa bella ê che i nostri "antenati" hanno subito lo stesso identico trattamento dei Neri non a caso i sostenitori di Trump e in generale gli americani piú ignoranti credono che noi siamo africani P.s lo stesso trattamento noi lo applichiamo con gli immigrati aaaa la storia
@@masterjunky863 La gente emigra per un motivo, di solito fame & lavoro. Per quello era principalmente la gente del sud a emigrare, nel nord-Italia o all'estero. Cmq esistono anche emigrazioni del nord, specie in Argentina o Sud America, nel "Dagli Appennini alle Ande" si parla di un genovese se non erro. E' un libro, ma il fenomeno è reale e fa impressione vedere i bambini lavorare per vivere, arrangiarsi per portare la pagnotta a casa, e vedere nello stesso tempo persone mooooolto ricche.
@@makc9734 Infatti in sud America hanno un'immagine molto diversa dell'Italia. Il fatto è che gli Stati Uniti son la prima potenza culturale, quindi i loro stereotipi si diffondono molto di più nel mondo.
@@masterjunky863 Difatti io citavo solo il dato, sicuramente anche il nord è emigrato abbondantemente, pensiamo alla Germania o alla Francia, Belgio ecc. di inizio '900. Anche oggi con "la fuga di cervelli" (e non solo, anche bassa manovalanza). La questione USA è anche dovuta alla ricchezza di quel paese, al capitalismo, alla "ghettizzazione" ovvero i quartieri poveri di immigrati. E il proibizionismo americano ha fatto parecchio per agevolare la diffusione mafiosa.
C'è ben poca differenza tra la mafia e lo stato... Stavo ascoltando mentre stavo facendo qualcos'altro e per un attimo ho pensato che stessi parlando dello stato x)
Vi dico una cosa, avuto a new York da 7 anni ormai, qua conosco certi italiani, tutti del sud, che vivono da benestanti nonostante non lavorino. Oppure un ristoranti italiani che fanno 0 coperti al girono, zero clienti, eppure i locali restano a galla. Un po' strana come cosa no?
Tu sai che il videogioco Rockstars di L. A. Noire parla della vita di un poliziotto, vero? Non penso che leggendo Rockstars hai dato per scontato che parlasse di mafia... Vero!? Ti sei informato prima.. Immagino, vero!!??
A questo non ci avevo mai pensato 😃 Cioè che la Mafia Italia con il colletto bianco ha preso parola dei soci Mafia Americana 😄 E noi abbiamo passato parole per le trattative Stato-Mafia in America ? 😂
@@ignaziofontana9848 Se volete sapere cos'è stata l'emigrazione italiana leggete "L'orda" di Gian Antonio Stella, un libro illuminante, uno dei più importanti che abbia letto. Saluti.
E' vero egregio@@den039!! Ma Vito è stato un grande boss, dopo la dipartita di Lucky Luciano lui ha preso le redini di cosa nostra, ed è sempre stato lui (insieme con Luciano), a creare cosa nostra!! Per cui secondo me avrebbe meritato di essere menzionato!!
umm questo episodio credo che abbia poco a che fare con il mondo dell'economia, seppur l'argomento viene toccato s embra piu un breve riassuto della storia di cosa nostra. sarebbe douvuto essere di nova lectio. che centra con la finanza?
Trattiamo temi dal punto di vista economico, finanziario, imprenditoriale. In questo caso abbiamo cercato di guardare la cosa dal punto di vista organizzativo e d'impresa in un ambito comunque che interessa. Così come realtà come Nova Lectio e Geopop spaziano su tematiche non strettamente loro
Cioè, sono meravigliosi questi video dal lessico e le info basilari da ABC per mongoloidi Millennials o Z Gen. L importante è snocciolare banalità e ragionamenti basici come quando si parla ai bambini di dieci anni. Abbassare il livello culturale e cognitivo e poi guadagnarci su. Vai col liscio.
@@StartingFinance premetto che sono un vostro fan. Questo video e quello sul riciclaggio non seguono un ordine di narrazione. Li definirei un po’ “zoppi “ . É come se fossero stati tagliati e mancassero dei pezzi. Non sono un esperto quindi è solo la mia percezione. Un saluto e andate avanti 👍
Magari sono l’unico, e benché adoro i vostri video, mi spiace ma costruire una narrazione senza prendere alcuna posizione riguardo la mafia e parlando del suo business attraverso immagini di film o serie cult che fanno della malavita il nuovo sogno americano, non la percepisco come “educazione finanziaria”. Mi spiace, ma questo video mi ha un po’ deluso.
Il taglio moralistico rende brutte anche le storie più belle. Il problema è di chi racconta le storie con oggettività o di chi ne trae gli insegnamenti sbagliati?
Non so per quale motivo ci sia ancora questo sentimento autolesionistico quando si parla di mafia all'estero.... Ma secondo voi gli inglesi si vergognano quando i loro pseudo tifosi (=hooligans) all'estero fanno casino? I francesi si discolpano per tutte le porcate che hanno fatto (e continuano a fare) alle loro ex colonie? Gli americani si vergognano delle continue guerre che impunemente vanno a creare in giro per il mondo? I belgi si sono mai vergognati delle atrocità commesse nel Congo? E voi continuate sta ramanzina dell'Italia che ha esportato la mafia e bla, bla, bla..... Siete veramente dei borgatari.
Avrei voluto non finisse questo video. Ho iniziato a guardarlo come se fosse il film della serata. Grazie molto interessante!
Baciamo le mani e lasciamo il like a Don Edoardo 😔
Io che vengo a lasciare il mio commento e trovo questo. Va bene così.
Ragazzi ormai non aspetto altro che i vostri video!!!
BRAVI!
Eccolo qui il primo prequel al video sul riciclaggio. Mi avete dato tanti spunti per poter cominciare ad accumulare denaro. Peccato però che son talmente cagasotto che ho fin paura a parcheggiare fuori dalle strisce. Non diventerò mai ricco😩. Scherzi a parte, complimenti ragazzi per questo nuovo bellissimo video!!!
non è stato davvero facile cercare di trovare dove investire denaro e guadagnare di più, ma ho avuto la fortuna di incontrare Noah White e ora sto facendo buoni investimenti e sto anche guadagnando.
Su Tele>>gam
Tradewithwhites😎😎
Fantastici riferimenti ai the sopranos
Ottimo riassunto e molto veritiero. Consiglio se non l'hai giá fatto un video sul perché oppio, coca e marijuana sono diventate illegali quando prima non lo erano, parlando soprattutto della marijuana tax act e di chi la fece approvare.
Con l' illegalità i prezzi salgono alle stelle. (politica, banche e malaffare formano un connubio utile che dura ormai da centinaia di anni).
Complimenti per il video!🔝
Veramente complimenti!
Molto molto tanto bello veloce e travolgente.......🎉
Da qui a oggi, entro il 7 ottobre 2024 avrete 500k di iscritti, video di qualità assurda. Complimenti, siete al livello di nova lectio
E' un complimento?? Non mi pare
Speriamo!
@@makc9734come no, dai
@@vincenzov8510 Lo scrivo tutte le volte, mi pare quasi di fare dissing che non mi piace quindi la faccio breve.
Nova Lectio è bravissimo a fare video, però dice tantissime cose "opinabili" o anti storiche. Come nel video di Craxi o anche quello su Mattei.
Il problema è se la gente si informa con canali come il suo, un conto è passare il tempo, un altro è crederci e basare le proprie idee su quello che dice.
E se lo fa su cose che tutti sanno, figuriamoci quando parla del Turkmenistan o simili
Sempre belli i tuoi video
Si devono essere divertiti un casino i primi migranti italiani in america. Non poteva andarci qualche mio nonno 😂
Durante lo sbarco in Sicilia , liberarono tutti i mafiosi imprigionati da mussolini e li fecero sindaci , se in Italia le mafie sono rimaste nel dopo guerra , dobbiamo ringraziare l'America
Già dalla copertina avevate ottenuto il mio interesse.
Ma con questo video, la mia attenzione 😂❤
Ottimo video !
Che poi avete evitato di dire come mai si chiamava Lucky Luciano, Lucky, ovviamente nel senso di fortunato.
Perché penso che la storia sia veramente macabra e potrebbe urtare la sensibilità di parte del pubblico. Origine del sopranome solo per stomaci forti. Insomma non erano dei tipi che andavano tanto per il sottile.
Si chiama lucky perché lo hanno trovato ancora vivo mentre lo avevo picchiato e squartato da orecchio a orecchio, in pratica aveva la gola tagliata ed e sopravvissuto
@@giuseppescafati6146 ...pure appeso a un gancio a penzoloni.
grazie per questo tutorial
Bello vedere come i canali di divulgazione abbiano in media un quinto degli iscritti.. bel video bel canale grazie per i tuoi video
Bellissimo video❤ mi auguro sparisca la piaga della mafia e della delinquenza
Finché ci sarà uno Stato proibizionista su qualche fronte ci sarà una mafia a soddisfare quella fetta fi mercato
Allora per iniziare dovremmo essere noi a guardare chi votiamo
Gran bel video, gran bella maglietta.
Video ben fatto 👏👏👏👏👏
La five points gang era una banda di strada, nella quale c'erano teppisti di varie nazionalità, non solo siciliani, ma anche calabresi, napoletani, pugliesi, il fondatore della gang si chiamava Kelly, ma il vero nome era vaccarelli nato a Potenza, la mano nera non centrava niente con la mafia ,ma era formata da piccoli gruppi di emigrati italiani, poi Laky Luciano quando è stato estradato in Italia e andato a Napoli non a Palermo
La mafia nasce grazie a Garibaldì & co la vera mafia non è del sud ma più in su nasce la mafia questa è la verità che tutti dimenticano.
Purtroppo fanno video senza conoscere veramente la storia.nella cosa nostra americana nn c erano solo Siciliania anche calabresi e napoletani al capone John Giotto vito genovese e tanto altri erano napoletani
Al Capone era Napoletano e la famiglia Gambino di new York fu presa alla fine da John Gotty Anche lui Napoletano.
Beh certo perché i pugliesi, siciliani, calabresi e lucani sono di diverse nazionalità
Più video del genere pls
Si dice compari non colleghi, i mafiosi non hanno colleghi.... per il resto sei bravo impeccabile
Bellissimi Video.
Ciao Edo ... sarebbe fantastico fare un video sul sindacato ebraico riguardo alle relazioni con cosa nostra le istituzioni statunitensi con collegamento riguardo anche ad Israele...in riferimento ai finanziamenti allo stato citati nel video guerra e ricchezza...
Bel video picciotto, bel video.....ma purtroppo hai parlato troppo 😮mi sa che dovrò farti visita 💣🤭🤷♀️💃👠
speriamo di no dai
@@edoardoscire mi sei piaciuto.....specialmente sul fatto che la m@fi@ non ha più il potere e denaro💰💰💰 di una volta....🤭🤭🤭 non si dicono le bugie 😊🤣🤣🤣
Comunque grazie per questo interessantissimo servizio
Molto bello
bellissima la pubblicità di scalable
16:58 “La mafia americana è considerata una delle mafie più pericolose di tutti gli stati uniti” Piccolo lapsus ragazzi fantastici 😍😍😍
Quale sarebbe il lapsus?
Nessun lapsus, negli Usa la mafia italoamericana spesso viene ormai chiamata "mafia americana", perché è lì ormai da molto
Ciao ma perche non fate un video su l’economia del attuale governo? Sono curioso di sapere i fatti presentati obiettivamente come fate voi
La stessa di quelli precedenti, barcameniamoci e tiriamo avanti
Il problema è che si entrerebbe nel campo politico e verrebbero etichettati di essere di destra o di sinistra, non in base al video ma ai fatti reali.
E' più facile e conveniente evitare certi argomenti
Per seguire fatti e accadimenti più di attualità consigliamo di seguirci su Instagram
In America, we call them the "Italian Mafia". It's interesting to see Italians call them "la mafia americana"
In Italy Is "la mafia italoamericana"
Gran film nella copertina iniziale
Che canzone è quella che avete scelto per l’intro?
4000 inesattezze, ma tutto sommato video carino
Mettere de Niro e Jo pesci in copertina per parlare di mafia è una carnevalata
Ciao Edo perché non fai un video che parla dell’impatto delle mafie in italia che hanno nella nostra economia.
6:26 Quindi è da qui che deriva il termine inglese "Criminal syndacate"
C'è un discreto film con Stallone: "F.I.S.T."
Io non posso scordarmi che quando arrivai in America la prima volta, andando la prima sera al primo bar della cittadina universitaria, e presentandomi mi dissero ovviamente: you have an accent, where are you from?
Sicily.
Sicily? Is your Family from the Mob?
Non sapevo se mandarli a fanculo, minacciarli, o indignarmi.
La cosa bella ê che i nostri "antenati" hanno subito lo stesso identico trattamento dei Neri non a caso i sostenitori di Trump e in generale gli americani piú ignoranti credono che noi siamo africani
P.s lo stesso trattamento noi lo applichiamo con gli immigrati aaaa la storia
Mandarli a fare in culo e indignarsi era il minimo, giusto un poco razzisti
povera stella
Potevi rispondere.... you accent if from Washington... is your family from the Government? Sarebbe stata una offesa probabilmente maggiore 😅
@@edcmp0612 non ho capito? Hai problemi?
EDOARDO: sei il vero joe pistone, alias donnie brasco della situazione
Se gli immigrati italiani negli USA fossero stati del centro-nord la nostra immagine nel mondo sarebbe di gran lunga migliore
Il sud ha visto tempi migliori, purtroppo l'emigrazione c'è stata in uno dei momenti peggiori della sua storia
@@paolomartinelli345 Verissimo
@@masterjunky863 La gente emigra per un motivo, di solito fame & lavoro.
Per quello era principalmente la gente del sud a emigrare, nel nord-Italia o all'estero.
Cmq esistono anche emigrazioni del nord, specie in Argentina o Sud America, nel "Dagli Appennini alle Ande" si parla di un genovese se non erro. E' un libro, ma il fenomeno è reale e fa impressione vedere i bambini lavorare per vivere, arrangiarsi per portare la pagnotta a casa, e vedere nello stesso tempo persone mooooolto ricche.
@@makc9734 Infatti in sud America hanno un'immagine molto diversa dell'Italia. Il fatto è che gli Stati Uniti son la prima potenza culturale, quindi i loro stereotipi si diffondono molto di più nel mondo.
@@masterjunky863 Difatti io citavo solo il dato, sicuramente anche il nord è emigrato abbondantemente, pensiamo alla Germania o alla Francia, Belgio ecc. di inizio '900.
Anche oggi con "la fuga di cervelli" (e non solo, anche bassa manovalanza).
La questione USA è anche dovuta alla ricchezza di quel paese, al capitalismo, alla "ghettizzazione" ovvero i quartieri poveri di immigrati.
E il proibizionismo americano ha fatto parecchio per agevolare la diffusione mafiosa.
C'è ben poca differenza tra la mafia e lo stato... Stavo ascoltando mentre stavo facendo qualcos'altro e per un attimo ho pensato che stessi parlando dello stato x)
💪🏻💪🏻
Ennio Salieri salda sempre i suoi debiti, per veri intenditori
Tommy angelo> Ennio salieri
L.A. Noire, che gioco stupendo.
Veramente?
Anche Mafia 2... Gioco incredibile
@@vincenzov8510 ma si chiama gang di strada forse? Perche scrivo l.a. noire ma mi viene come detto qui sopra
@@andrealettich mafia 2 di 2k games
@@vincenzov8510troppo stereotipato
Vi dico una cosa, avuto a new York da 7 anni ormai, qua conosco certi italiani, tutti del sud, che vivono da benestanti nonostante non lavorino. Oppure un ristoranti italiani
che fanno 0 coperti al girono, zero clienti, eppure i locali restano a galla. Un po' strana come cosa no?
💯👏👏👏
Maglietta top
Tu sai che il videogioco Rockstars di L. A. Noire parla della vita di un poliziotto, vero?
Non penso che leggendo Rockstars hai dato per scontato che parlasse di mafia... Vero!?
Ti sei informato prima.. Immagino, vero!!??
già che siamo in questo tema fai un video della storia di john alite
Quasi quasi vado a vedermi Goodfellas!...
incredibile come sembra che tu stia parlando del famoso "libero mercato"...
A questo non ci avevo mai pensato 😃 Cioè che la Mafia Italia con il colletto bianco ha preso parola dei soci Mafia Americana 😄 E noi abbiamo passato parole per le trattative Stato-Mafia in America ? 😂
💣💣💣
"italiani brava gente" sarebbe il caso di ricordarsi ogni tanto che non molto tempo fa gli immigrati che portavano delinquenza eravamo noi
Hai fatto il tuo commento politicamente corretto, vuoi l'applauso?
E tu che l'hai risposto vuoi l'applauso? @@ignaziofontana9848
@@ignaziofontana9848 è un fatto, fine. se non ti sta bene non è un problema mio, ma tuo.
@@ignaziofontana9848 Se volete sapere cos'è stata l'emigrazione italiana leggete "L'orda" di Gian Antonio Stella, un libro illuminante, uno dei più importanti che abbia letto.
Saluti.
Si, due secoli fa, quando la delinquenza la portavano anche polacchi, irlandesi e altre etnie negli Stati Uniti.
Capone non era Cosa Nostra,era Napoletano e finì di comandare quando la vera Cosa Nostra giocò al tavolo
4:45 è un miliardo e 700 milioni, non 700k
Hai presente la Betta ? Quella alta con le ginocchia a punta?
Luciano fu estradato a napoli
solo una mia impressione o tutto il settore del gambling è in mano loro?
Direi più in mano ai nativi americani
🤔🤔🤔che poi hai parlato solo di cosa nostra , c'è anche la n'drangheta , la camorra , la sacra corona unita .....
In America c'è solo cosa nostra, ma non ne fanno parte solo siciliani
@@MarcoRicceri 🤔🤔🤔
@@MarcoRicceriinfatti cosa nostra americana era composta da siciliani napoletani e calabresi
Come mai non hai parlato del grande boss Vito Genovese??
Ci vorrebbero video da 30 minuti l'uno (nemmeno basterebbe) per ogni boss che c'è stato. Così tanto da poter raccontare su di loro..
E' vero egregio@@den039!!
Ma Vito è stato un grande boss, dopo la dipartita di Lucky Luciano lui ha preso le redini di cosa nostra, ed è sempre stato lui (insieme con Luciano), a creare cosa nostra!!
Per cui secondo me avrebbe meritato di essere menzionato!!
umm questo episodio credo che abbia poco a che fare con il mondo dell'economia, seppur l'argomento viene toccato s
embra piu un breve riassuto della storia di cosa nostra. sarebbe douvuto essere di nova lectio. che centra con la finanza?
Trattiamo temi dal punto di vista economico, finanziario, imprenditoriale. In questo caso abbiamo cercato di guardare la cosa dal punto di vista organizzativo e d'impresa in un ambito comunque che interessa. Così come realtà come Nova Lectio e Geopop spaziano su tematiche non strettamente loro
Io problema è che gli imprenditori devono pagare si un territorio perché gli conviene
Declinio ? E no amico caro quei tipi sono sicuramente a livelli piu' alti , anzi altissimi 🤔
I personaggi giusti nel posto giusto :criminali in un paese di criminali
la commissione doopo aver ucciso Maranzano e Masseria pero'
Hai dimenticato bugsy siegel e las vegas e frank castellano era lui il capo
Con la copertina avete già vinto tutto
Io che mi eccito per ogni riferimento ai Soprano
Ma... il ragazzo della pubblicità.... è il fratello di Edo??😅
No
E la Calabria? Non dici nulla? Dovresti fare un video su di essa specialmente su un paesino che hai già nominato
Bugie anche sulla calbria?
@@stefanogaldiero2263ma quali bugie? Omertoso
Cioè, sono meravigliosi questi video dal lessico e le info basilari da ABC per mongoloidi Millennials o Z Gen. L importante è snocciolare banalità e ragionamenti basici come quando si parla ai bambini di dieci anni. Abbassare il livello culturale e cognitivo e poi guadagnarci su. Vai col liscio.
Forse a fine ottocento emigrarono migliaia di siciliani e nn, milioni
ma la Maffia sopra e al comando è il Trust Rothschy Rockfy ... bimbi
Siciliana più che americana
Cosa nostra americana era composta da siciliani napoletani e calabresi
Io non so che avete cambiato nel centro regia e creazione video, ma questi 2 ultimi video non sono al solito livello degli altri vostri video.
Ciao! Grazie del feedback, se ti va di condividere in maniera più approfondita ci sarebbe utile
@@StartingFinance premetto che sono un vostro fan. Questo video e quello sul riciclaggio non seguono un ordine di narrazione. Li definirei un po’ “zoppi “ . É come se fossero stati tagliati e mancassero dei pezzi.
Non sono un esperto quindi è solo la mia percezione. Un saluto e andate avanti 👍
Scusami ma hai detto 1.000.700.000 dollari oppure volevi dire 1.700.000.000 credo siano due numeri diversi😂
Penso sia giusto il miliardo... l'inflazione del dollaro dagli anni 30 è folle.
Cazzo di video frate 🙌🏻
Prossimo video sulla ndrangheta che è la forza criminale Italiana più forte del momento
No,,, di quella non ne parla nessuno... È questa la loro forza.. Molti ancora in Italia stessa, pensano che sia un organizzazione di secondo livello
Totto riina bernardo provenzano... il resto non importa
Lacunoso ma carino
ma perche parlare e romanzare questi criminali ?
Magari sono l’unico, e benché adoro i vostri video, mi spiace ma costruire una narrazione senza prendere alcuna posizione riguardo la mafia e parlando del suo business attraverso immagini di film o serie cult che fanno della malavita il nuovo sogno americano, non la percepisco come “educazione finanziaria”. Mi spiace, ma questo video mi ha un po’ deluso.
Il taglio moralistico rende brutte anche le storie più belle. Il problema è di chi racconta le storie con oggettività o di chi ne trae gli insegnamenti sbagliati?
Mafia siciliana in america
Che cazzo mafia americana 😂
all'epoca di Lucky Luciano non c'erano i container marittimi!!
1:59 no spoilers sui Soprano però cazzo dai!
Ma sono passati 16 anni dalla fine dei Soprano...
@@StartingFinance Io non l'ho ancora visto la serie!! 😡😡😡
🤣🤣🤣
@@StartingFinance Lo so, mi sono preso tardi, la sto per finire ora 😔
Da Roma hanno incastrato tutto in mondo
Tutti da Brescia e Bergamo
SIMPLY,...!!! IT IS ONLY:BIG SHEET,...!!!
Che mi potete venire aprendere
Sarà perché erano dei ferventi cattolici
In i siciliani hanno esportato il modello i napoletani hanno esportato camorristi spietati po' er favore la storia è storia
Eh ma secondo la destra noi all'estero abbiamo portato solo lavoro
In realtà in usa le immigrazioni di massa hanno portato le l “mafie” dei loro paesi..russi,cinesi,irlandesi,ebrei,italiani, latini ecc..
Eh, dipende da che senso vogliamo dare alla parola "lavoro" 😂
@@gorod8215 hahaha tanto il governo attuale é amico di quei "lavoratori"
Ma la destra parla di ora oppure 20 anni fa, mica dei 20-70
Non so per quale motivo ci sia ancora questo sentimento autolesionistico quando si parla di mafia all'estero.... Ma secondo voi gli inglesi si vergognano quando i loro pseudo tifosi (=hooligans) all'estero fanno casino? I francesi si discolpano per tutte le porcate che hanno fatto (e continuano a fare) alle loro ex colonie? Gli americani si vergognano delle continue guerre che impunemente vanno a creare in giro per il mondo? I belgi si sono mai vergognati delle atrocità commesse nel Congo? E voi continuate sta ramanzina dell'Italia che ha esportato la mafia e bla, bla, bla..... Siete veramente dei borgatari.
Tirateve fuori che vi ingannano
Padri
ma quale declino la famiglia colombo di ny vanta acora tremila soldati....