Come Trasformare Un Hobby In Un Lavoro

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 99

  • @LArtedellaCrescitaPersonale
    @LArtedellaCrescitaPersonale  4 ปีที่แล้ว +4

    Qual è la tua più grande passione? Hai mai pensato di trasformarla in un lavoro?
    🏡 𝐍𝐎𝐕𝐈𝐓𝐀' 𝟐𝟎𝟐𝟎: Iscriviti al mio secondo canale TH-cam: tinyurl.com/yg6956el 💙
    📼 𝐏𝐥𝐚𝐲𝐥𝐢𝐬𝐭 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐚𝐧𝐚𝐥𝐞:
    Tutti I Nostri Video Sullo Sviluppo Personale: tinyurl.com/twblho8
    Lavoro & Denaro: tinyurl.com/qso74f6
    Studio, Successo & Produttività: tinyurl.com/sex3zpm
    Comportamenti Da Evitare! : tinyurl.com/w84sdeb
    Recensioni Migliori Libri Sulla Crescita Personale: tinyurl.com/w2varpf
    Discorsi Motivazionali Famosi: tinyurl.com/syv7cuy?

  • @giovannidiguida4725
    @giovannidiguida4725 4 ปีที่แล้ว +2

    Farò tesoro di questi consigli per il futuro. Grazie mille per averli divulgati con tale semplicità e chiarezza.

  • @edoardoomero9380
    @edoardoomero9380 4 ปีที่แล้ว +6

    Sempre Bravo dai Ottimi Consigli Continua così sei bravissimo Meriteresti molte Più Visualizzazioni ed Iscritti un 1 Milione Di Iscritti Anzi 7 Milioni Di iscritti

  • @hayat1366
    @hayat1366 4 ปีที่แล้ว +2

    Trovare il coraggio di mollare un posto a tempo indeterminato che ha resistito nonostante il lockdown e con colleghi fantastici...con loro mi trovo davvero bene e lavorare già è un piacere....ma vendere il mio prodotto...non ha prezzo!!

  • @adsignamilites
    @adsignamilites 3 ปีที่แล้ว +1

    Bravissimo come sempre, dato che i miei due lavori sono anche i miei hobby, consiglio di visitare in altri luoghi o nazioni dove incontrare e confrontarsi con persone che, come te, fanno come lavoro il proprio hobby, uguale al tuo. Ho scoperto che c'è una solidarietà enorme e si evitano molti errori.

  • @silviopalumbo9878
    @silviopalumbo9878 4 ปีที่แล้ว +2

    Mai smettere di credere in un sogno derivante da una nostra passione. Può anche darsi che non si trasformerà in una professione, ma un hobby riempie il nostro tempo libero e ci fa stare bene con noi stessi perché di certo non potrà mai annoiarci!

  • @frankie998
    @frankie998 4 ปีที่แล้ว +11

    Sono nato con la malattia dei mezzi a motore, ma tra una cosa e l'altra fino alla maggiore età e la patente non mi sono mai realmente avvicinato alla guida e a metterci le mani sopra, a parte i videogiochi... Sono finito a fare senza troppi risultati informatica ed elettronica e ho lavorato nel campo elettromedicale per svariati anni, in grosse aziende coi cosiddetti "lavori sicuri" che in Italia saresti pazzo ad abbandonare. Beh quando l'anno scorso mi si è prospettata l'opportunità di trasferirmi a 5 km dal Nürburgring per fare il meccanico presso il più importante noleggio per la pista nonostante non avessi esperienza professionale pregressa (solo come hobbista sui miei "rottami" e alcuni corsi fatti per mio conto), ci ho pensato pochissimo (ad essere onesto una bella spinta me l'ha data anche la situazione in casa che non sopportavo più) e sono partito voltando completamente pagina a 31 anni suonati. Lo prendo comunque come un punto d'inizio e non di arrivo dato che il prossimo step sarà lavorare dietro al volante e non solo sotto al cofano, dovessero volerci anche altri 30 anni (si fa per dire, spero molto prima).
    Un saluto e buona continuazione ;)
    Giacomo

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 ปีที่แล้ว +6

      Complimenti Giacomo, ti auguro di realizzare il tuo sogno e diventare un pilota o magari un collaudatore professionista!
      PS: non scrivere "a 31 anni suonati pero'" che mi fai sentire vecchio 😅

    • @M_N666
      @M_N666 4 ปีที่แล้ว +1

      Auguroni e buona vita!

    • @giannigalli4037
      @giannigalli4037 4 ปีที่แล้ว +3

      Grande Giacomo , ma 31 anni suonati non suona bene 😀 ti auguro il meglio 👏🏼

    • @luckystar7747
      @luckystar7747 4 ปีที่แล้ว +1

      Fate sentire vecchia anche me che a 34 anni mi sono iscritta all'università! 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼

    • @giannigalli4037
      @giannigalli4037 4 ปีที่แล้ว +1

      @@luckystar7747 ma non scherzare sei nel pieno della vita 🙋🏻‍♂️

  • @angelinamaiello5797
    @angelinamaiello5797 4 ปีที่แล้ว +1

    mi piace vedere tanto i tuoi video ,inizialmente ho scelto io il mio lavoro mi piaceva ma ahimè negli ultimi anni non vado più bene ,ci sono cose che mi appassionano pero sono sfiduciata le ho provate tutte per recuperare la mia attività, aggiornando tt quanto non funziona più la concorrenza e tanta.

  • @ivana1402
    @ivana1402 4 ปีที่แล้ว +3

    Ho un hobby senza volerlo e mi piacerebbe trasformarlo in un lavoro. Da 1 anno allevo i conigli nei recinti, praticamente sono liberi e ci siamo accorti che è l'animale più economico da allevare , perché i conigli mangiano l'erba e sul mio terreno ce n'è molta. I conigli fanno i figli in continuazione ed è una cosa meravigliosa. La carne di coniglio fatta sul fuoco o cucinata in padella alla cacciatora è così morbida e succosa... Stiamo automatizzando l'acqua e anche il mangiare. Vorrei tanto che diventasse un lavoro. Incredibile che un regalo indesiderato, perché il coniglio ci è stato regalato da un amico, possa renderti così felice.😊

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 ปีที่แล้ว +5

      mi apprestavo a leggere una storia sull'amore per i conigli e poi leggo "La carne di coniglio fatta sul fuoco o cucinata in padella alla cacciatora è così morbida e succosa" 😅😅😅

    • @ivana1402
      @ivana1402 4 ปีที่แล้ว +1

      @@LArtedellaCrescitaPersonale 😂🤣😁

    • @scaccabarozzibarbara
      @scaccabarozzibarbara 4 ปีที่แล้ว +1

      @@ivana1402 Ciao cara. Bell idea la tua.
      Anche mio marito da ragazzo allevava conigli. Un po' perché in famiglia erano in 6 e perché una volta uccisi li vendeva al macellaio locale.
      Attenta alla rogna e alle altre malattie endemiche dei conigli.
      Se ne hai la possibilità e sei vicina c è la fiera di Cremona, sempre che la facciano, dove trovi le ultime novità sull'allevamento cunicolare.
      Noi ci siamo andati spesso è molto interessante.
      Mio zio per hobby era partito da un agnello e siam finiti con un gregge di più 50 pecore.
      Oh mi hai fatto venire voglia di coniglio al forno.
      Bacioni ❤❤❤

  • @andreamoriondo576
    @andreamoriondo576 4 ปีที่แล้ว +2

    È quello che sto provando a fare... Grazie delle precisazioni, comunque!!😃😘☝🏻

  • @biliardone
    @biliardone 4 ปีที่แล้ว +1

    Ti seguo, direi, con assiduità, sono desideroso di cambiare e migliorarmi, ci provo in tutti i modi, ma sono lento, ho trascritto su alcune pagine i miei obiettivi. Purtroppo cambiare non è facile ma voglio crederci, sono consapevole che la razionalità crea la scaletta e la consapevolezza e un po' di rabbia porta la grinta e l'energia. Tutti i video sono interessanti ma questo video al momento è il mio preferito.

  • @scaccabarozzibarbara
    @scaccabarozzibarbara 4 ปีที่แล้ว +3

    Beh sempre interessanti e con molte possibilità di confrontarsi i tuoi video.
    Io ho fatto il lavoro che volevo, accettando tanti compromessi e mandando giù un sacco di rospi.
    Ad un certo punto, dopo 17 anni nello stesso studio, studio che ho contribuito a creare, per motivo economici da parte mia e per mobbing dall altra parte , ho chiuso la mia carriera lavorativa.
    Mi è anche stata fatta terra bruciata intorno per non farmi più lavorare , altro rospo da ingoiare.
    Ho ricevuto proposte per altri lavori che avevo già svolto ma che non mi erano mai piaciuti,servivano solo per portare a casa uno stipendio.
    La mia grande passione dopo il lavoro era il ricamo, non ridete x favore, tanto anni fa usava avere in casa corredi ricamati purtroppo oggi se li possono permettere in pochi e non sono molto più apprezzati.
    Fare ciò che si ama o fare ciò che di deve?
    Mah...👋❤

  • @dirtyhappiness
    @dirtyhappiness ปีที่แล้ว +1

    Io faccio l’imprenditore nel campo musicale (sono un musicista) e mi ci son voluti quasi 20 anni per trasformare in un lavoro questa passione

  • @Lucio2079
    @Lucio2079 4 ปีที่แล้ว +1

    Proprio vero, ricordo anni fa che dicevo che volevo fare il fotografo. Ho fatto una scuola professionale, ma poi ho notato cose che prima non potevo immaginare ed ho valutato che fosse meglio rimanga un passatempo.
    Altri interessi lì sto tenendo in considerazione.

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 ปีที่แล้ว

      Ti capisco Lucio, anch'io ho un paio di hobby che sono sicuro non amerei piu' allo stesso modo se diventassero un lavoro. L' importante e' comunque provare sempre per non avere rimpianti. :)

  • @massimilianoleonelli7944
    @massimilianoleonelli7944 4 ปีที่แล้ว +1

    Io voglio solo dirti che 6 bravo , e che rispondi sempre con molta educazione, e 2 cose 1 le critiche a volte servono x migliorare o x correggere, 2 non si può piacere a tutti, a me non piace la carne in più so x studi scientifici letti che la carne fa molto male, ma se devo convincere a uno che la mangia tt i giorni, questo mi darà contro anche se la scienza dice che la carne rossa è un vettore x i tumori, nel senso che anche se hai ragione non si può puacere a tutti, x me 6 molto bravo vai avanti così👍e non ti preoccupare di chi non la pensa come te..

  • @giannigalli4037
    @giannigalli4037 4 ปีที่แล้ว +1

    PER ME IL LAVORO È UNA COSA, LA PASSIONE UN'ALTRA, NON MI PESA ALZARMI PER SVOLGERE IL MIO LAVORO E PER ME È GIÀ UN SUCCESSO, POI HO IL TEMPO PER LE MIE PASSIONI, QUINDI TUTTO È RELATIVO COME DICEVA ALBERTONE 🙋🏻‍♂️

  • @stefanogattoCH
    @stefanogattoCH 4 ปีที่แล้ว +1

    Per me è l’informatica, da quando a 14 anni ricevetti per Natale una TI57 programmabile. Poi, a 24 anni ebbi la fortuna di essere assunto all’HP a Ginevra. Spero di poter continuare il mio sogno finché posso...

  • @FreeMan-ud3ev
    @FreeMan-ud3ev 4 ปีที่แล้ว +1

    Grazie mille per quello che fai su youtube

  • @LauraBellanova
    @LauraBellanova 3 ปีที่แล้ว +1

    Grazie

  • @massimilianoleonelli7944
    @massimilianoleonelli7944 4 ปีที่แล้ว +1

    Il mio commento mi viene visto da qualche commento negativo che hai avuto, purtroppo anche nella ragione si trova sempre il contestatore, lo hanno avuto in passato geni come Galileo Galilei, come Giordano Bruno, come Antoine lavoiser, come Marie curie, ecc...quindi puoi averli anche tu...x me vai avanti così che 6 bravissimo👍

  • @StefanoM68
    @StefanoM68 4 ปีที่แล้ว +3

    Ho scelto il lavoro che faccio solo per passione. Ma adesso dopo 20 anni il piacere è sfumato di molto, come in un matrimonio dove ci si sposa per amore ma dopo 20 anni non c'è più l' interesse di prima e diventa solo routine. Si può cercare di trovare nuovi stimoli per riavviare la passione ma nel lavoro forse è più difficile. Così si finisce per compensare la mancanza di soddisfazione con interessi esterni al lavoro. Allora la domanda è: non sarebbe stato meglio scegliere da subito un lavoro che non piaceva ma che però avrebbe dato altre sicurezze e coltivare subito altri interessi ?

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 ปีที่แล้ว +4

      Bella domanda Stefano! Non credo esista una risposta univoca per tutti, ma guarda il lato positivo: ti sei goduto 20 anni di lavoro, cosa che per molte persone e' utopia. 😉

    • @adsignamilites
      @adsignamilites 3 ปีที่แล้ว

      Io faccio due lavori che sono i miei hobby, è vero che a volte provi una certa stanchezza, ma perché quando l'hobby diventa lavoro ci sono attorno tutte le rotture: tasse, pagamenti e burocrazia. Però ti assicuro che è molto ma molto meglio che fare un lavoro che odi.

  • @RossiGiova
    @RossiGiova 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciaooo, potresti fare un video per avere una buona discussione/ una buona impressione al lavoro / una buona impressione al primo appuntamento?

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 ปีที่แล้ว

      Ciao! Prendo nota, intanto dai un'occhiata a questo video sul secondo canale, in qualche modo correlato 😉 th-cam.com/video/sOO1o1uswMI/w-d-xo.html

  • @domenicodemicco2160
    @domenicodemicco2160 4 ปีที่แล้ว +1

    E verissimo 💪🏻

  • @StranoMondoFolle
    @StranoMondoFolle 4 ปีที่แล้ว +1

    Io ho 3 passioni e le ho sempre avute sin da piccolo ovvero il calcio - ma sono troppo basso e non potendo fare sport ho rinunciato -, l'animazione - americana, francese, giapponese - e la musica - qualche strumento suonato e qualche testo scritto -. In tutto questo con il calcio non posso allenare perché ho 27 anni e in italia ci vogliono 32 anni per i patentini di alto livello e anche l'università per determinati corsi. Inoltre se non hai agganci e nomea come ex calciatori difficilmente gli allenatori nel nostro paese vengono riconosciuti - la storia di Sarri è un caso unico -. Quindi escludo questa passione. La musica non ho voce, canto male e sono stonato. Vorrei riscoprirmi con autotune e roba varia ma sono troppo vergognoso per cantare i miei testi e troppo timido per farli leggere perché sono abbastanza drammatici o romantici ma pur sempre drammatici. Mi rimane l'animazione dove vorrei scrivere un libro - visto che con youtube non riesco a sfondare a differenza di pseudorecensori e youtuber che non dicono nulla ma sono apprezzati - dove parlo dell'animazione giapponese e della sua realizzazione. Sto studiando pian piano i vari passaggi in inglese traducendoli ma non è semplice col poco tempo a disposizione e con un carattere che va molto spesso in paranoia, depressioni e cali di umore e propositività. Inoltre non avendo ne amici ne un partner mi manca quel qualcosa che mi dia la spinta. Come potrei fare? Esiste qualcosa di concreto per uno come me?

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 ปีที่แล้ว +1

      Gia' il fatto tu abbia diverse passioni e' un punto di partenza, come detto non sempre queste diventano poi un lavoro a tempo pieno, ma chi lo sa. Se hai solo 27 anno hai tutto il tempo per diventare un buon allenatore, magari non arriverai per forza ad allenare in Serie A ma a fare una buona carriera, non necessariamente a tempo pieno. Anche scrivere un libro sembra fattibilissimo, prova e vedi come va, al giorno d'oggi con Amazon non hai neanche grossi costi di pubblicazione... In bocca al lupo ;)

  • @federicorolfini7371
    @federicorolfini7371 4 ปีที่แล้ว +1

    Anche se uno volesse, ci sono troppi ostacoli burocratici e costi che non sempre lo rendono possibile, contando che col lavoro ci si deve campare, non solo divertirsi

  • @aldomolinari3552
    @aldomolinari3552 4 ปีที่แล้ว +1

    Grandeeee

  • @edoardoomero9380
    @edoardoomero9380 4 ปีที่แล้ว

    Sei Bravo ad Analizzare I problemi i Disturbi Vari Problematiche della gente ti voglio bene

    • @carloalsco120
      @carloalsco120 4 ปีที่แล้ว

      @@shamandezu8975 dove Lo leggi stimoli ?

  • @edoardoomero9380
    @edoardoomero9380 4 ปีที่แล้ว

    Aiuti un sacco di gente

  • @hayat1366
    @hayat1366 4 ปีที่แล้ว +1

    Io voglio aprire un food truck e lavorare all'aperto e sempre a contatto con le persone senza avere locali...ma appunto fare l'ambulante.per molti sarà un incubo,io ho sempre adorato fiere e mercatini....vendo già la mia onion cake ai clienti del bar dove lavoro a tempo indeterminato 😫devo trovare il coraggio di informarmi su tutto ciò che riguarda aprire un food truck......SPERO PER L'ESTATE DEL 2021 DI AVER INCREMENTATO LE VENDITE ATTUALI E TROVARE IL CORAGGIO DI TUFFARMI NEL "MONDO AMBULANTI"

  • @LEMIECANZONIMarcoCriscuolo
    @LEMIECANZONIMarcoCriscuolo 4 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti, ottimi consigli! Alcuni li ho già messi in pratica: ho la passione per la musica, sono un cantautore e, tra le varie strade intraprese per farmi conoscere, ho anche aperto da poco un canale TH-cam in cui spiego e canto le mie canzoni. Se qualcuno ha voglia di ascoltare qualcosa, mi farebbe molto piacere.
    Grazie.

    • @giovannidiguida4725
      @giovannidiguida4725 4 ปีที่แล้ว +1

      Di che genere ti occupi?

    • @LEMIECANZONIMarcoCriscuolo
      @LEMIECANZONIMarcoCriscuolo 4 ปีที่แล้ว

      @@giovannidiguida4725 ciao, scrivo canzoni pop rock, musica leggera... Sul mio canale di solito suono e canto i miei brani in maniera molto semplice e diretta, solo con chitarra e voce, ma a volte propongo anche qualche versione incisa un po' di tempo fa. In altri video invece pubblico alcuni pezzi cover suonati con la mia band.
      Se ti va guarda un po' il mio canale TH-cam e se ti Iscrivi sarai il benvenuto! Grazie, a presto.

  • @Gian625
    @Gian625 4 ปีที่แล้ว +3

    Ciao

  • @mirybathory9659
    @mirybathory9659 4 ปีที่แล้ว +1

    Ci vorrebbe un video sul bullismo. Possibile?

  • @avventuraitalia9560
    @avventuraitalia9560 4 ปีที่แล้ว +1

    Io finalmente lo sto facendo! Grazie dei tuoi video, sono sempre molto istruttivi.👍
    th-cam.com/video/-fP9NvgDRq0/w-d-xo.html

  • @LEMIECANZONIMarcoCriscuolo
    @LEMIECANZONIMarcoCriscuolo 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi permetto di lasciare il link, sperando di non essere invadente.
    th-cam.com/video/7CwcQn7YFhc/w-d-xo.html

  • @百合フランチェスコ
    @百合フランチェスコ 4 ปีที่แล้ว

    Quello che ora scrivo non toglie valore a quanto detto nel video ma è tratto dall'esperienza reale di un caro amico d'infanzia. Quando si decide di passare ad un corso vero e proprio, di arti marziali, si ha bisogno di uno spazio. Lo spazio viene dato tramite accordo, concessione , con scuole, palestre, centri sportivi ecc ecc. Una volta, (anni 70), un praticante di arti marziali non aveva che da qualificarsi con le competenze ed i permessi necessari e farsi pubblicità prima di aprire. Punto. Modello di business tipo scuola di Bruce Lee.
    Oggigiorno è tutto cambiato. Sono in tanti che hanno aperto attività e tu per primo devi frequentare la scuola, nei corsi, da loro per prenderti le qualifiche. Le cinture però te le devi pagare, impari i "kata", passi l'esame perché li ricordi, ti danno la cintura. Si sentono in obbligo a farlo altrimenti perdono iscritti. Questo non vuol più dire "saper combattere", piuttosto essere bravi ad eseguire le forme. Non sei stato campione mondiale di karate per 7 anni consecutivi come Chuck Norris, non hai altro che le cinture a testimoniare una tua competenza. Inizierai un corso ma anche se insegnerai il tennis tavolo, comunque in una città l'80% degli atleti per hobby passa da una attività ad un altra per variare ed è sempre pressoché quella quantità di persone annualmente, tutto sommato. Quindi aprendo un tuo corso i tuoi maestri si vedranno sottratti atleti ai loro corsi. Per questo se ti proponi come maestro faranno di tutto per screditarti, toglierti lo spazio, la palestra, per esercitare, dire che sei incompetente. Infine hai pagato per il tuo terzo dan in 3 stili di karate, e i tuoi 30 anni di esercizio nelle loro palestre. E se i tuoi maestri ti hanno fatto insegnare ai loro allievi, ai loro stessi corsi, era solo per premiare il tuo assiduo presenzialismo per 30 anni. Ora ti screditetanno presso le associazioni sportive finché non chiudi attività. Quindi se si vuole veramente fare questo tipo di attività, è necessario avere 1 una rete di amicizie di imprenditori del settore che ci aiuti 2 la cosa più importante, un maestro alle spalle con una attività radicata nel territorio intenzionato a spingerci, proteggerci e imporre agli altri di accettarci. Meglio se è uno zio o un parente. Senza questi requisiti, meglio fare videocorsi su qualche piattaforma on line e basta.
    Detto questo, non voglio togliere nulla al video, col quale mi trovo d'accordo, soltanto volevo completare. Ogni business dove si paga per imparare di satura. Quando si satura, per entrare differenziarsi non basta. Bisogna accedere alla benevolenza di uno già dentro da tempo, con una solida azienda, che ci protegga e ci spinga per farci inserire e accettare. Altrimenti si chiude attività, bisogna accettare la realtà . A questo serve l'umiltà intellettuale nel commercio e imprenditoria.

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 ปีที่แล้ว +1

      Quello del video era solo un esempio, avrei potuto farne 1000 diversi invece che prendere le arti marziali. E' ovvio che se vuoi aprire una scuola di arti marziali ed insegnare ci si aspetta che tu abbia le dovute qualificazioni, un po' come in tutti i lavori.

    • @百合フランチェスコ
      @百合フランチェスコ 4 ปีที่แล้ว

      @@LArtedellaCrescitaPersonale mi sono spiegato male. Anche il mio "racconto" era un esempio potevo farne di altro tipo ed esprimere la medesima dinamica.
      Parliamo allora di mercato e libera concorrenza. Perché è questa la strada che nei tuoi video mostri, per ottimi motivi, di amare.
      Nessuno ci dice chiaramente se lo spazio nel mercato reale, inteso come negozio con sede fisica, piazzola al mercato, attività edilizia di pittura con partita Iva, o altro, esiste o meno. Tutti generalmente alle associazioni di categoria dicono che anche se è saturo, c'è posto per tutti. Basta stringersi un poco tutti quanti e c'è posto per tutti. Sono stato a contatto con persone delle associazioni dei commercianti, per esempio.
      Quindi , tutto è libero, senza cartelli o monopoli.
      Noi che entriamo, per non perdere il nostro denaro dobbiamo verificare "quanto" ciò sia vero. (Che tutto sia privo di cartelli o monopoli). L'ampia offerta di corsi per svolgere una attività non è un giusto indicatore, per esempio. Anche perché i corsi relativi ad una attività, sono un "mercato nel mercato". Quindi più persone ci provano maggiori sono i guadagni di chi tiene corsi.
      Il punto di non ritorno, di saturazione di un mercato lo capiamo quando, dal momento che, il " diversificare" nel prodotto o servizio , per esempio, già non è più utile se vediamo che per superare i requisiti ai corsi è tanto più una questione di denaro, pagare rette, e frequentare (come presenza) i corsi, piuttosto che di capacità. Detto più semplicemente : più il corso è pesante, duro da studiare, e costa invece poco di retta mensile, maggiore sarà la richiesta del mercato di tale figura professionale. Parlo di corsi per specifiche professioni. Se addirittura è possibile venire assunti da dipendenti e andare a frequentare un corso pagati dal datore di lavoro, senza sborsare nulla, allora tanto più varrebbe la pena fare questa attività in proprio.
      Vediamo invece quando abbiamo investito in un mercato, settore, credendolo ancora abbastanza aperto alla libera concorrenza e abbiamo scoperto che invece posto non ce n'è per noi.
      In questo caso direi che lo spazio esiste per chi accetta di seguire i principi di "le 48 leggi del potere", di Robert Greene o perlomeno vedere il tuo video "Strategie usate dalle persone manipolatrici-" il principe "di Niccolò Machiavelli.
      Serve un" capo",una "guida", che noi promuoveremo, sempre, senza mai oscurarlo, anche quando sbaglia, e noi dovremo in cambio ottenere la sua spinta e promozione. Quando nel commercio si parla di umiltà e apprendimento ci si riferisce al fatto di comprendere le reali dinamiche della concorrenza e mercato, ed accettare senza giudicare, che la realtà risponda facilmente a simili dinamiche. Soltanto con vicina una persona più forte ed inserita di te, che ha il rispetto dei suoi pari, con la sua benevolenza, si può venire guidati nella nicchia di mercato che ci permetterà di sopravvivere. L' "antiquario", per esempio, può ancora portare alla fame, come dare grandi soddisfazioni se si viene "guidati" verso la giusta nicchia e know how. Il "gallerista", lo stesso.
      Solo una riflessione personale sulla base delle mie esperienze di business o lavorative. Ho lavorato a fianco di richi commercianti di antiquariato.

    • @M_N666
      @M_N666 4 ปีที่แล้ว

      @@百合フランチェスコ quello che mi piace dei tuoi post e la sintesi!

    • @百合フランチェスコ
      @百合フランチェスコ 4 ปีที่แล้ว

      @@M_N666 se utilizzassi molto la sintesi sarebbe materiale inutile. Così invece, forse può aiutare qualcuno a migliorare il suo quotidiano. Ho una età per la quale non provo senso di competizione verso i giovani, oppure necessità di carriera lavorativa.

    • @百合フランチェスコ
      @百合フランチェスコ 4 ปีที่แล้ว

      @@M_N666 Robert Greene, se lo leggi è meno sintetico di me. Intanto hai 2 cose: autore e titolo. Buona lettura !

  • @lacirimbelli0169
    @lacirimbelli0169 3 ปีที่แล้ว

    Ho 27 anni e la mia passione è scrivere: sono troppo vecchia per realizzarmi

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  3 ปีที่แล้ว

      In effetti non si e' mai sentito che qualcuno abbia scritto un libro dopo i 27 anni.

    • @lacirimbelli0169
      @lacirimbelli0169 3 ปีที่แล้ว

      @@LArtedellaCrescitaPersonale ahahah più che altro come si può trasformare la passione per la scrittura in un lavoro se ormai il giornalismo non esiste più?

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  3 ปีที่แล้ว +1

      Il giornalismo cartaceo non esiste piu' , ma gli articoli dei giornali pubblicati online sono comunque scritti da giornalisti. Ci sono inoltre altre opportunita' collegate alla scrittura, ne butto li alcune che mi vengono in mente al volo:
      1) Scrivere e pubblicare libri con l'auto pubblicazione di Amazon: kdp.amazon.com/it_IT
      2) Scrivere e monetizzare blog riguardo ad argomenti a cui si e' interessati
      3) Scrivere articoli per blog/aziende/etc.
      4) Copywriting
      5) Revisione libri pre-pubblicazione
      6) Podcast writing
      7) Contenuti per siti web
      8) Scrittura tecnica, scrittura legale, transcritti
      9) Scrittura contenuti di testi per e-learning
      10) Press releases
      Mi fermo a 10 ma potrei andare avanti. 1000 opportunita' al giorno d'oggi se a qualcuno piace scrivere, ma serve creativita'.

    • @lacirimbelli0169
      @lacirimbelli0169 3 ปีที่แล้ว +1

      @@LArtedellaCrescitaPersonale Ti ringrazio per avermi illustrato nuove strade, sei stato molto gentile. 2 anni fa ho aperto un mio blog, ma non si è rivelato molto redditizio e le aziende pagano molto poco. Ora mi informo sugli ultimi 2 punti che mi hai elencato, che francamente non conosco, speriamo vada meglio! :)

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  3 ปีที่แล้ว

      Figurati, se ti servono idee a riguardo vai nella sezione "writing" di siti come Fiverr ad esempio e vedi che tipo di servizi i freelancer offrono: apri, leggili, cerca di capire se c'e' qualcosa di simile che puoi offrire in Italiano, etc.
      www.fiverr.com/categories/writing-translation?source=category_tree

  • @edoardoomero9380
    @edoardoomero9380 4 ปีที่แล้ว

    Fai Video Sui disturbi di personalità o psicologi Altri ne esistono ad Milioni

    • @edoardoomero9380
      @edoardoomero9380 4 ปีที่แล้ว

      @@shamandezu8975 Ma Cercherò Di Spiegarmi Il Meglio Possibile un Disturbo non si può creare Mettiamo se sei un bambino Di 12 anni Tramite la la scuola nel senso non ti va di fare nulla non giochi non vuoi non giochi Più in bici perdi le tue Passioni per Giocare Ad ad Calcio ti senti inutile Soffri di stips tramite un litigiò tra compagni Nel Senso credi nella Maledizione non vuoi toccare le Cose credi Che le cose Cambiano Credi Che satana Esiste

    • @scaccabarozzibarbara
      @scaccabarozzibarbara 4 ปีที่แล้ว

      @@edoardoomero9380 Scusa ma cosa diavolo hai scritto?!
      I disturbi della personalità si possono benissimo diagnosticare da bambini, e le maledizioni o Satana non esistono.

    • @edoardoomero9380
      @edoardoomero9380 4 ปีที่แล้ว

      @@scaccabarozzibarbara lo so Che non esiste Satana loso che non esiste penso Proprio però che sia il Disturbo Ossessivo Compulsivo Nel Senso che se odi tu Toccare Un Mobile ed credi Che se toccando si rompe oppure pulire sempre la tua auto seno dopo un minuto Si sporchi per questo la Devi Lavare no so bene Spiegarmi Ma Non si Dovrebbe Scherzare Su La cosa che ho detto del Disturbo Ossessivo Compulsivo lo notato Da Movimenti Da Amici Nel Senso avevo Un amico Pensava Che Il divano era sporco ma Non era vero lo toccava ed Si Lavava Mille Volte Le Mani oppure suo Padre Lavava Sempre la Sua macchina nonostante La Avesse Lavata Un 1 ora fa Cioè Azioni Ripetitive Come spegnere le Luci Aprire Chiudere la porte aprire Ed Chiudere il cancello Di Casa
      Spero Abbia Capito Bene Il Disturbo So che forse Non lo ho descritto Bene
      Ma pensate Che Io sto Dicendo
      E un Disturbo Ossessivo aprire Chiudere la Porta accendere ed Spegnere la Luce sempre ogni minuto o incontinuazioni lavarsi le mani Toccando sempre le sedie Ho il Tavolo
      Spero Abbia Capito Cosa intendi ricorda che lo analizzato Bene Da I miei Amici questi Movimenti Ossessivi Compulsivi ripetitivi spero Mi capisca Ed Che potessi Rispondermi perfavore.

    • @edoardoomero9380
      @edoardoomero9380 4 ปีที่แล้ว

      @@scaccabarozzibarbara tu che Ne Sai sei Psicologo Ho Analizzato Questi Movimenti Bruschi Dai Miei Amici Ossessivi Chiudere Sempre la Porte Accendere Sempre Le Luci O toccando le Cose Un Tavolo Pulito Sempre ad Lavarsi le mani anche se le Avevano Lavate 1 Minuto fa

    • @scaccabarozzibarbara
      @scaccabarozzibarbara 4 ปีที่แล้ว

      @@edoardoomero9380 scusa ,primo io sono borderline e conosco bene.il mio disturbo, secondo mio figlio anche se non è stato diagnosticato ossessivo compulsivo si lava sempre le mani di continuo e non tocca certe cose.
      Ho capito di cosa stai parlando,però ti ripeto che certi disturbi si possono identificare da piccoli.
      Non posso violare la privacy di mio figlio, ma purtroppo per altri motivi ga dovuto subire tutto il percorso.
      Quanti anni hai, per curiosità?