Dalla propaganda nazista al film maledetto di Jerry Lewis

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 120

  • @tarasbulba7114
    @tarasbulba7114 9 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    questi tuoi video sono immensi, grazie mille.

  • @marapalmucci3172
    @marapalmucci3172 28 วันที่ผ่านมา +2

    Nonostante qualche stacchetto comico mainstream, finalmente trovo su youtube una talking head senza atteggiamento ammiccante. Mi sono iscritto

  • @elianalocci8941
    @elianalocci8941 หลายเดือนก่อน +10

    Straordinaria puntata, bravissimo!

  • @nellocavalet
    @nellocavalet 13 วันที่ผ่านมา +1

    Complimenti per il coraggio ! Continua così.

  • @paolamaldini6886
    @paolamaldini6886 หลายเดือนก่อน +11

    Che puntata! 👏
    Me la sono riguardata molto volentieri ❤

  • @pierobomba5606
    @pierobomba5606 หลายเดือนก่อน +7

    Letto il libro di Finkelstein. Mi ha, ulteriormente, aperto gli occhi

  • @giampaolocavicchioli5222
    @giampaolocavicchioli5222 หลายเดือนก่อน +4

    La ringrazio moltissimo ...
    Mi sovvengono alla mente decine e decine di film , visioni di una vita , con una nuova luce .

  • @fabiorossi3353
    @fabiorossi3353 หลายเดือนก่อน +14

    dieci, cento, mille di questi video!!!

  • @christianmazzella3855
    @christianmazzella3855 25 วันที่ผ่านมา +1

    passerei ore ed ore a seguire le tue puntate sul cinema poi mi capita di vedere passare in strada una bella ragazza e mi distraggo
    chiedo scusa

  • @petros3670
    @petros3670 10 วันที่ผ่านมา +1

    Hai ragione,rispetto e stigmatizzazione dei genicodi.Tutti però

  • @Robmarbz
    @Robmarbz หลายเดือนก่อน +7

    Sei un gigante.

  • @stefanomezzasoma4327
    @stefanomezzasoma4327 หลายเดือนก่อน +1

    un vero giornalista d'inchiesta. una nuova realtà dietro a decenni di propaganda

  • @maurizioderocco5913
    @maurizioderocco5913 หลายเดือนก่อน +6

    Grande come sempre...

  • @spacebeto
    @spacebeto หลายเดือนก่อน +7

    grazie

  • @MrUomoZucca
    @MrUomoZucca หลายเดือนก่อน +5

    Ottimo!

  • @silviascalora7283
    @silviascalora7283 หลายเดือนก่อน +9

    Puntata sublime

  • @licia3040
    @licia3040 หลายเดือนก่อน +11

    Bellissima puntata

  • @sergiobrero2436
    @sergiobrero2436 หลายเดือนก่อน +2

    Grazie.

  • @CriFra-3174
    @CriFra-3174 28 วันที่ผ่านมา +1

    Il film la vita è bella non è un film sull'olocausto né sul nazifascismo

  • @mauroeee620
    @mauroeee620 หลายเดือนก่อน +8

    Bravissimo 👏👏👏

  • @Antonio_DG
    @Antonio_DG หลายเดือนก่อน +9

    Si dovrebbe approfondire qualcosa di diverso sulla storia ebraica, invece delle solita visione antisemita, prima di tutto anticipò il sionismo una corrente interna all'ebraismo di conversioni al cristianesimo conservando l'identità ebraica, come per il caso degli ebrei cattolici, una realtà esistente fin dal medioevo, o il più noto Giudaismo messianico, ma saranno le assimilazioni complete di molte di queste comunità e addirittura delle comunità propriamente ebraiche che daranno il via al sionismo fondendosi alle ideologie nazionaliste nate tra il finire dell'illuminismo e la nascita del romanticismo a causare i primi veri problemi per gli ebrei, il sionismo veniva usato come prova di un complotto contro il resto della popolazione, le autorità di varie nazioni assolutiste enfatizzavano la cosa addossando la colpa dei loro problemi di gestione dello stato a presunti complotti, in fondo come fa oggi il governo contro lo straniero invasore, un approccio molto diverso legato a un modello pseudoscientifico della modernità molto diverso a quanto avvenuto in Spagna secoli prima. Poi si dovrebbe notare come in Italia da sempre fossero diffuse comunità ebraiche che sono scomparse non perché vittime di pogrom o altre forme persecutive, ma semplicemente perché gli ebrei diventavano cattolici e si sposavano con gentili, cosa che ha comportato la sopravvivenza delle poche comunità presenti in Italia oggi e all'adesione al sionismo per perpetuare il potere delle oligarchie in seno a queste comunità, perché il potere esiste solo se ci sono persone che te lo danno, io vorrei film sulla storia vera dell'ebraismo e del fatto che non sia un'etnia, ma una religione, che poi le ricerche genetiche dimostrano che i palestinesi sono di fatto gli abitanti che lì ci vivono da sempre tenendo presente anche delle migrazioni, non sono arabi, ma palestinesi arabizzati.

    • @MrAngelocerri
      @MrAngelocerri หลายเดือนก่อน +1

      questo Israele di Nethanjau ... deve essere Annientato !!! Israele come entità Istituzionale deve essere cancellata dalle " carte geopolitiche " : Israele è pericoloso per Tutta la Comunità Mondiale .

    • @robertopiraino3816
      @robertopiraino3816 7 วันที่ผ่านมา

      Sono veramente interessato alle sue fonti
      Potrebbe condividerle?

    • @Antonio_DG
      @Antonio_DG 6 วันที่ผ่านมา

      @@robertopiraino3816 Prima di tutto una fonte sono io, in parte discendo da uno delle tante comunità ebraiche estinte, che hanno lasciato traccia culturale e documentale nella regione dove vivo, gli ebrei non sono mai stati una razza, l'ebraismo è una religione e chiunque si può convertire da o a, questo è avvenuto per secoli, i matrimoni tra ebrei e altri italiani erano comunissimi, posso citare nomi noti, Saba aveva padre italiano convertito all'ebraismo, Fermi aveva sposato un ebrea, ci sono anche oggi persone che sono parte di comunità ebraiche anche se cattolici, mentre il sionismo nella sua opera di propaganda ha costruito leggende come la diaspora ebraica che non ha basi storiche, la Palestina non fu spopolata dagli ebrei, fu per lo più la religione ad essere esportata come è successo con altri culti orientali, dire il contrario sarebbe inventarsi un eccezione impossibile, non improbabile. Poi, per chiarire, le mie fonti sono anche gli studi sulla genetica, quelli che assegnano ai palestinesi il semplice essere autoctoni, gli ebrei furono i primi a cristianizzarsi in massa, mentre per identificare geneticamente se qualcuno è ebreo si usa DNA fenicio o a presunte unicità genetiche moderne che non toccano l'originale popolazione semita, Israele è solo un progetto coloniale, il cibo è stato saccheggiato dalle culture mediorientali, come la terra, la lingua, l'ebraico moderno è stato praticamente creato circa 1 secolo fa, usando soprattutto arabo ed inglese, direi una lingua anche fatta male, piena di meccanismi astrusi proprio perché concepiti artificialmente, mentre manca di meccaniche base per dare profondità comunicativa, vai a cercare gli studi sulla genetica, gli ebrei in Italia sono geneticamente italiani, chi fa riferimento ad altro è solo un razzista.

  • @lucianomartini9910
    @lucianomartini9910 หลายเดือนก่อน +7

    Conduttore, sei un grandissimo! 🙏

  • @Ottoross52
    @Ottoross52 หลายเดือนก่อน +4

    Io direi che la domanda è un'altra: come mai di film sul massacro genocida in Ruwanda ne sono stati fatti, a quanto ne so, 3 e sul macello in Cambogia 2? E sul genocidio in Palestina non se ne faranno mai? Nessuno nega che siano successi fatti orribili ma ci sono molte domande che non trovano risposta. La 1a è sui numeri. Da dove escono? La 2a è che viene sempre taciuto che Auschwitz era un campo di lavoro dove traevano profitto industriali tedeschi dei quali, nessuno è finito appeso. Il nazismo è stato un tentativo di eugenetica applicata.

    • @caterina5003
      @caterina5003 หลายเดือนก่อน

      Li c'era la IG farben di warburg che creò la Fed negli USA e lavoravano anche ebrei gratis e non fu bombardata

    • @MrAngelocerri
      @MrAngelocerri หลายเดือนก่อน

      Bravo !!! c'hai azzeccato

    • @Ottoross52
      @Ottoross52 หลายเดือนก่อน +1

      @@MrAngelocerri Non ci ho "azzeccato" mi sono posto e pongo domande alle quali non ho mai trovato risposta convincente

    • @Gunther74
      @Gunther74 หลายเดือนก่อน

      Forse perché non c'è un genocidio in Palestina?

    • @UbikSpray89
      @UbikSpray89 หลายเดือนก่อน

      ​​@@Gunther74 in Palestina non c'è un genocidio?
      Vergognati!
      125 Mila morti in 365 giorni..
      Dal 7 ottobre 2023
      Al 7 ottobre 2024
      Gli 🇮🇱 hanno trucidato 1 🇵🇸
      (esseri umani) ogni 4 minuti..
      Sei l'esempio della banalità del male...
      Il 2 dicembre 1948, ventotto intellettuali ebrei, tra i quali Albert Einstein ed Hannah Arendt, inviarono una lettera alla redazione del New York Times per denunciare la deriva fascista imposta dal futuro primo ministro Menachem Begin alla natura dello Stato israeliano, fondato nel maggio dello stesso anno.
      Agli editori del New York Times
      Fra i fenomeni più preoccupanti dei nostri tempi emerge quello relativo alla fondazione, nel nuovo stato di Israele, del Partito della Libertà (Tnuat Haherut), un partito politico che nell’organizzazione, nei metodi, nella filosofia politica e nell’azione sociale appare strettamente affine ai partiti nazista e fascista. È stato fondato fuori dall’assemblea e come evoluzione del precedente Irgun Zvai Leumi, un’organizzazione terroristica, sciovinista, di destra della Palestina.
      L’odierna visita di Menachem Begin [1], capo del partito, negli Stati Uniti è stata fatta con il calcolo di dare l’impressione che l’America sostenga il partito nelle prossime elezioni israeliane, e per cementare i legami politici con elementi sionisti conservatori americani. Parecchi americani con una reputazione nazionale hanno inviato il loro saluto. È inconcepibile che coloro che si oppongono al fascismo nel mondo, a meno che non siano opportunamente informati sulle azioni effettuate e sui progetti del Sig. Begin, possano aver aggiunto il proprio nome per sostenere il movimento da lui rappresentato.
      Prima che si arrechi un danno irreparabile attraverso contributi finanziari, manifestazioni pubbliche a favore di Begin, e alla creazione di una immagine di sostegno americano ad elementi fascisti in Israele, il pubblico americano deve essere informato delle azioni e degli obiettivi del sig. Begin e del suo movimento.
      Le confessioni pubbliche del sig. Begin non sono utili per capire il suo vero carattere. Oggi parla di libertà, democrazia e antimperialismo, mentre fino ad ora ha apertamente predicato la dottrina dello stato fascista. È nelle sue azioni che il partito terrorista tradisce il suo reale carattere, dalle sue azioni passate noi possiamo giudicare ciò che farà nel futuro.
      Attacco a un villaggio arabo
      Un esempio scioccante è stato il loro comportamento nel villaggio arabo di Deir Yassin. Questo villaggio, fuori dalle strade di comunicazione e circondato da terre appartenenti agli ebrei, non aveva preso parte alla guerra, anzi aveva allontanato bande di arabi che lo volevano utilizzare come una loro base. Il 9 aprile, bande di terroristi attaccarono questo pacifico villaggio, che non era un obiettivo militare, uccidendo la maggior parte dei suoi abitanti (240 tra uomini, donne e bambini) e trasportando alcuni di loro come trofei vivi in una parata per le strade di Gerusalemme. La maggior parte della comunità ebraica rimase terrificata dal gesto e l’Agenzia Ebraica mandò le proprie scuse al re Abdullah della Transgiordania. Ma i terroristi, invece di vergognarsi del loro atto, si vantarono del massacro, lo pubblicizzarono e invitarono tutti i corrispondenti stranieri presenti nel paese a vedere i mucchi di cadaveri e la totale devastazione a Deir Yassin.
      L’accaduto di Deir Yassin esemplifica il carattere e le azioni del Partito della Libertà.
      All’interno della comunità ebraica hanno predicato un misto di ultranazionalismo, misticismo religioso e superiorità razziale. Come altri partiti fascisti sono stati impiegati per interrompere gli scioperi e per la distruzione delle unioni sindacali libere. Al loro posto hanno proposto unioni corporative sul modello fascista italiano. Durante gli ultimi anni di sporadica violenza antibritannica, i gruppi IZL [2] e Stern inaugurarono un regno di terrore sulla comunità ebraica della Palestina. Gli insegnanti che parlavano male di loro venivano aggrediti, gli adulti che non permettavano ai figli di incontrarsi con loro venivano colpiti in vario modo. Con metodi da gangster, pestaggi, distruzione di vetrine, furti su larga scala, i terroristi hanno intimorito la popolazione e riscosso un pesante tributo. La gente del Partito della Libertà non ha avuto nessun ruolo nelle conquiste costruttive ottenute in Palestina. Non hanno reclamato la terra, non hanno costruito insediamenti ma solo diminuito le attività di difesa degli ebrei. I loro sforzi verso l’immigrazione erano tanto pubblicizzati quanto di poco peso e impegnati principalmente nel trasporto dei loro compatrioti fascisti.
      Le discrepanze
      La discrepanza tra le sfacciate affermazioni fatte ora da Begin e il suo partito, e il loro curriculum di azioni svolte nel passato in Palestina non portano il segno di alcun partito politico ordinario. Ciò è, senza ombra di dubbio, il marchio di un partito fascista per il quale il terrorismo (contro gli ebrei, gli arabi e gli inglesi) e le false dichiarazioni sono i mezzi e uno “stato leader” è l’obbiettivo.
      Alla luce delle soprascritte considerazioni, è imperativo che la verità su Begin e il suo movimento sia resa nota a questo paese. È ancora più tragico che i più alti comandi del sionismo americano si siano rifiutati di condurre una campagna contro le attività di Begin, o addirittura di svelare ai suoi membri i pericoli che deriveranno a Israele sostenendo Begin. I sottoscritti infine usano questi mezzi per presentare pubblicamente alcuni fatti salienti che riguardano Begin e il suo partito, e per sollecitare tutti gli sforzi possibili per non sostenere quest’ultima manifestazione di fascismo.
      Firmato:
      Isidore Abramowitz, Hannah Arendt, Abraham Brick, rabbi Jessurun Cardozo, Albert Einstein, Herman Eisen, M.D., Hayim Fineman, M. Gallen, M.D., H.H. Harris, Zelig S. Harris, Sidney Hook, Fred Karush, Bruria Kaufman, Irma L. Lindheim, Nachman Maisel, Seymour Melman, Myer D. Mendelson, M.D., Harry M. Oslinsky, Samuel Pitlick, Fritz Rohrlich, Louis P. Rocker, Ruth Sagis, Itzhak Sankowsky, I.J. Shoenberg, Samuel Shuman, M. Singer, Irma Wolfe, Stefan Wolfe
      New York, 2 dicembre 1948

  • @Flavius_Titus
    @Flavius_Titus หลายเดือนก่อน +3

    Norman Finkelstein è un grande personaggio e ha ragione al 99,99 %

  • @storyboardgame
    @storyboardgame หลายเดือนก่อน +1

    Ciao, in caso non lo conoscessi, posso consigliarti Il figlio di Saul (Saul fia) del 2015 diretto da László Nemes. Grazie per i tuoi contenuti.

    • @federicogreco
      @federicogreco หลายเดือนก่อน +1

      Conosco. Ma purtroppo non c'è mai tempo sufficiente per parlare di tutto. :)

  • @lucignoloFuoco
    @lucignoloFuoco หลายเดือนก่อน +1

    Interessante e ben spiegato
    Ma nel complesso dell'economia generale del video ci sono due punti abbastanza critici:
    1) Non ce la fai proprio a non muovere le mani?
    2) Gli inserti pseudo comici in fase di momtaggio sono un elemento davvero disturbante

  • @federicobarbarossa476
    @federicobarbarossa476 หลายเดือนก่อน +2

    Train de vie di Radu Mihailinu : bel film. Mi aspettavo che lo citasse

    • @federicogreco
      @federicogreco หลายเดือนก่อน

      Vero, ma purtroppo non c'è mai tempo di dire tutto.

  • @limortaccilorosempre
    @limortaccilorosempre หลายเดือนก่อน +1

    Raul Hilberg non e' solo uno dei piu' conosciuti il suo libro e' assolutamente il primo e piu importante che lo porto' ad essere chiamato a testimoniare al processo Zundel in Canada e a fare pessima figura (il perche', se volete lo potete scoprire)

  • @robertoloru3452
    @robertoloru3452 หลายเดือนก่อน +6

    Ci ha pensato Benigni con il suo film più scarso a copiare il film di Jerry Lewis

    • @giansala7409
      @giansala7409 หลายเดือนก่อน +1

      Tutti i film di benigni sono inguardabili

    • @robertoloru3452
      @robertoloru3452 หลายเดือนก่อน +1

      @giansala7409 nn e vero

    • @giansala7409
      @giansala7409 หลายเดือนก่อน

      @robertoloru3452 è un'opinione la sua come la mia .

    • @robertoloru3452
      @robertoloru3452 หลายเดือนก่อน

      @@giansala7409 però nn sono inguardabili , fino a ' il mostro ' erano molto belli !
      Poi da 'la vita e bella ' compreso nn ha fatto più nulla

    • @giansala7409
      @giansala7409 หลายเดือนก่อน

      @robertoloru3452 buongiorno , ne ricordo uno degli anni 70" , Berlinguer ti voglio bene.
      Terrificante.

  • @giorgiomonte389
    @giorgiomonte389 หลายเดือนก่อน +8

    mi sa tanto che questo video non piacerà troppo a YT.. ho come un leggerissimo sospetto.. ma magari mi sbaglio... ah ah ah ah.

    • @Margherita5060
      @Margherita5060 หลายเดือนก่อน +4

      Questo video doveva durare davvero 4 ire. C'è il mondo da dire

    • @Margherita5060
      @Margherita5060 หลายเดือนก่อน

      Hai confermato la mia convinzione.
      Come è stato possibile lolocaust😔? mi sono chiesta per decenni...
      Dal sett ott ho capito.
      Stessa prassi. Diritto alla difesa
      Fanno cose buone
      Ma soprattutto lascia fare
      Hanno lasciato fare
      Lasciano fare in diretta voltando la faccia
      La domanda che mi pongo ora è: chi saranno i prossimi da sterminare? 😮

    • @sergiokibizer8317
      @sergiokibizer8317 หลายเดือนก่อน

      ​@@Margherita5060
      Ci sono gli short per pubblicare 💩

  • @elidebrolis1157
    @elidebrolis1157 หลายเดือนก่อน +2

    Grazie

  • @SuperMichelePlay
    @SuperMichelePlay หลายเดือนก่อน

    La differenza tra Chaplin ed Hitler è che Hitler ha fatto grandi cose per il proprio paese. Ha cercato di sollevare il suo paese dall'umiliazione, ha cercato di dare la speranza al suo popolo. Mentre Chaplin si è limitato a fare derisione, insinuazioni senza spiegare nulla.
    Più approfondisco la storia di Hitler e di chi sono chi lo odiano e da cui ha voluto proteggere il suo paese e piu comincio a provarne profonda ammirazione. C'è motivo se aveva un grosso seguito ed era tanto amato dal suo popolo.
    Una curiosità.
    Mio nonno era finito nei campi di concentramento, Suo cugino torturato e rilasciato morente.
    Era in Egitto e lavorava in banca. Il campo di concentramento era inglese. Perché l'Egitto era un protettorato inglese. Unica colpa: essere italiano.
    Mia madre mi raccontava che agli egiziani non era concesso andare al centro del Cairo, solo agli europei era concesso.
    E se fai un discorso sui "bianchi", cattivi beh, sto scoprendo come diversi ebrei non si considerino bianchi, ed alcuni di essi nutro no un odio profondo per gli europei e cristiani.
    Tra l'altro il tuo cognome ti trafisce un po' :D
    Infine. I cinesi hanno fatto un film dove hanno celebrato il nazista che ha salvato la popolazione cinese dai bombordamenti Giapponesi.
    Pure gli indiani celebrano un eroe, (credo un generale) nazista, nel film RRR.
    Pure noi dovremmo omaggiare un grande colonnello nazista che ha salvato le opere dai bombardamenti dell'Abazia di Cassino.
    Ma ovviamente gli ebrei non lo permetterebbero mai. Loro vogliono distruggere la tradizione occidentale, cristiana.
    Ma prima o poi tutti i nodi torneranno al pettine e chi semina odio, raccoglie tempesta 🙂

  • @davidemicciche9334
    @davidemicciche9334 หลายเดือนก่อน +1

    Puntatona!

  • @limortaccilorosempre
    @limortaccilorosempre หลายเดือนก่อน +2

    Non quasi, tutti i primi studi Hollywoodiani

  • @PieroVannuccini
    @PieroVannuccini หลายเดือนก่อน

    Difficile rimanere lucidi di fronte a certi temi. Penso che un approccio analitico e ideologico possa partire da 2 basi opposte:
    1) dall'interno di una identificazione di popolo, per cui ci si ritiene creditori di tutto quanto quel popolo ha subito fin dagli albori della civilta`; prima o poi , di questo passo, si finisce nella trappola di doppio standard, razzismo, odio, ipocrisia, violenza intesa come difesa preventiva.
    2) mettere al centro l'uomo, con le sue debolezze e contraddizioni, che come un attore veste ogni volta panni diversi ma e` sempre protagonista di ogni metafora filmografica, letteraria, artistica in genere. La Storia e` la maestra per la centralita` dell'uomo.

  • @aleksandrakasperek5425
    @aleksandrakasperek5425 หลายเดือนก่อน +1

    Le ringrazio

  • @giovannigentile7211
    @giovannigentile7211 หลายเดือนก่อน +1

    Fantastico 🫵🏽👏🏿✊🏿🙏🏿❤️‍🔥✌🏿

  • @pierobomba5606
    @pierobomba5606 หลายเดือนก่อน +1

    Credo, posso sbagliarmi, che David Irving, sia l' unico storico oggettivo

    • @stefanograndesso
      @stefanograndesso หลายเดือนก่อน

      Già lo ha pensato anche la corte di giustizia di Sua Maestà britannica

  • @sandrotrois6959
    @sandrotrois6959 หลายเดือนก่อน

    Al di là delle critiche sul film di Benigni ,devo dire che e' l'unico film che mi ha terrorizzato , tanto che non l'ho guardato se non a meta' non posso sostenerlo , sono padre anch'io ,forse non tutti han capito , al di là del voluto andamento diciamo , scherzoso , come la tragedia , e' stata talmente toccante , il rapporto col bimbo e ' insostenibile , benigni e' un genio , forse l'ho capito solo io ?

  • @BrunoAgolini
    @BrunoAgolini หลายเดือนก่อน +2

    Louis B Mayer, non sarà mica un parente di Luigi D Maio?

    • @robertoloru3452
      @robertoloru3452 หลายเดือนก่อน +1

      @@BrunoAgolini lo zio ricco 😁

  • @fiorenzointagliata3252
    @fiorenzointagliata3252 29 วันที่ผ่านมา +1

    .
    1:00 inizio

  • @massimoanastasi8282
    @massimoanastasi8282 หลายเดือนก่อน

    36:26 "i ragazzi non guardano i film in bianco e nero". C''è la colorizzazione elettronica che costa sempre meno di certi penosi remake.

  • @nicoladebenedictis9193
    @nicoladebenedictis9193 หลายเดือนก่อน +1

    Eccellente.

  • @Margherita5060
    @Margherita5060 หลายเดือนก่อน +1

    Non hai parlato di The Believer
    Una critica/analisi ci voleva. Era la puntata giusta
    Sono rimasta delusa. 😏

  •  หลายเดือนก่อน +2

    👏🏻

  • @robertocavalli6622
    @robertocavalli6622 หลายเดือนก่อน

    Molto interessante, ma chi critica il film di Benigni - anche se ovviamente è da criticare per il finale fiacco in cui fa liberare il campo non dai russi ma dagli americani - è prevenuto o disonesto intellettualmente, perché è invece in miracoloso equilibrio tra scherzo e tragedia riuscendo a non essere mai offensivo nei confronti del l'olocausto, né banale o condiscendente, è porta la sua idea generatrice - quella di preservare il figlio dall'orrore - fino in fondo.

  • @dankennon6583
    @dankennon6583 หลายเดือนก่อน +3

    Ho cancellato l'iscrizione a ottolina perché mi sento più OttoSofia...e la cosa strana che le puntate le rivedo due o tre volte... bah meglio...significa che anche invecchiando il cervello rimane sempre elastico. Grazie 😊 PS: nella letteratura religiosa l'olocausto era un sacrificio in ringraziamento verso il Divino o per ingraziarsi la Divinità. In quella guerra non mi è sembrato un sacrificio in favore al Divino, oltre a non dimenticare che non solo loro furono trucidati perché sarebbe un falso storico. Tutto è facilmente spiegabile con i versi di Pierangelo Bertoli: "un giorno il denaro ha scoperto la guerra mondiale". Ciao mi piace molto questo programma.

  • @cecilia0987
    @cecilia0987 หลายเดือนก่อน

    Linka i tuoi film , io non li trovo da nessuna parte

  • @CriFra-3174
    @CriFra-3174 28 วันที่ผ่านมา

    Sul carro armato nella scena finale del film la vita è bella c'è una stella sovietica grande quanto l'intero carro armato.
    Va altresì detto che i carri armati ai sovietici li fornirono proprio gli USA. È storia!
    Se ti dà fastidio è un problema tuo. fattene una ragione

  • @alberto_vt
    @alberto_vt หลายเดือนก่อน

    Complimenti, ma si inia a fare i video in low-fi... che è 'sto audio?
    Si ha l'impressione che molti passi sono interpolati con La Mia Battaglia! Ma si sa, i COM con la stella a sei punte hanno un rapporto conflittuale. Oppure no? Già, forse no ma doveva davvero durare 4h ore in tal caso.
    Non sono in due a morire in Shining?

  • @doctortubes1
    @doctortubes1 หลายเดือนก่อน +2

    👍

  • @amdelre
    @amdelre หลายเดือนก่อน

    50 minuti con la stessa inquadratura, non è troppo?

  • @giuro7533
    @giuro7533 หลายเดือนก่อน +1

    il complottismo antisemita dei “compagni “ ormai ha raggiunto livelli inquietanti. Complimenti…

    • @MrAngelocerri
      @MrAngelocerri หลายเดือนก่อน +1

      l'Israele Sionista deve essere Annientato . Inch'allah

  • @carlo-ing-schiraldi
    @carlo-ing-schiraldi หลายเดือนก่อน

    tutte informazioni risapute da decenni, che nessuno ha mai nascosto. Chi non conosce questi argomenti non è perchè siano occultati ma per ignoranza delle persone. Certi commenti sono palesemente razzisti ed antisemiti

  • @eugeniobravetti2181
    @eugeniobravetti2181 หลายเดือนก่อน +3

    per quanto mi riguarda è ora di terminare il lavoro lasciato incompiuto.......alla luce dei fatti baffetto ci vedeva lungo

  • @958fuser
    @958fuser หลายเดือนก่อน +1

    ASSOLUTAMENTE NOLIKE

  • @albertoacosta7030
    @albertoacosta7030 หลายเดือนก่อน +1

    Hai annoiato con le tue "fonti" cinematografiche di "origine ebraiche" come hai ripetuto per 51:55 lunghi minuti, per non chiamarli direttamente ebrei o giudei..

    • @robertoloru3452
      @robertoloru3452 หลายเดือนก่อน

      @@albertoacosta7030 infatti quello che dico io
      Vogliono essere chiamati israeliani quando gli fa comodo, e ebrei quando gli conviene , in america ci sono 10 milioni di ebrei , e una buona percentuale miliardari e sono loro che foraggiano ,da Hollywood alla rete e alle bombe che lanciano i cugini ebrei israeliani

    • @dankennon6583
      @dankennon6583 หลายเดือนก่อน

      ​@@robertoloru3452 Giudeo, per precisare , riguarda solo il clan o la Famiglia dei discendenti di Giuda Figlio di Giacobbe che divenne Israele infatti si legge : "da oggi ti chiamerai Israele perché diverrai una nazione". Quindi Israele correttamente identifica la Nazione in cui per giunta non vivono solo Ebrei. Gli Ebrei sono i discendenti dei primi patriarchi Semiti , che fecero un patto di lealtà e fedeltà con il divino che nei libri detti sacri viene nominato come YHWH. Dire Giudeo significa Ebreo della Tribù di Giuda escludendo tutte le altre undici tribù quindi un errore,capisco l'ignoranza in materia però basta poco per arrivarci e fare una differenza. Giudeo rimane nel solco del ricordo umano perché le religioni derivanti dal Cristianesimo hanno come maestro il Re riscattatore del Genere Umano, sempre come racconta quel libro, Gesù detto Cristo discendente dalla tribù di Giuda.Il Giudeo per eccellenza, per antonomasia.
      Israele, Giacobbe,prima di morire dichiarò che il popolo sarebbe stato guidato da "Silo" a cui veniva dato lo scettro di comandante. Egli,Silo, era proveniente dalla tribù di Giuda e che "del suo regno non ci sarà mai fine". Gli Ebrei in antichità si erano divisi nel Regno di Giuda e Regno di Israele per uno scisma all'interno degli ebrei. Ma tutto il popolo di quei due regni erano Ebrei. Un po' come in Italia: ci sono i leganazifascioforzitalia ed italiani che non fanno distinzioni o differenze perché più emancipati degli ignoranti leganazifascioforzitalia, ma sempre Italiani sono. Chiaro? Studiate Zio Can, magari siete pure laureati?

  • @ROSARIAGERACI-md4gy
    @ROSARIAGERACI-md4gy หลายเดือนก่อน +1

    Bellissima puntata