Seiko Sumo 6R35:" quello che non si vede"!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 ก.ค. 2020
  • in questa recensione analizzeremo il calibro 6R35 con 70 ore di riserva di carica che tanto ha fatto parlare di se.
    E' un buon calibro? ne vale la pena? è davvero così impreciso? scopriamolo insieme.
    per info e contatti :
    mail: balimario1@gmail.com
    instagram: assi_e_bilancieri
    web: assiebilancieri.com
    whatsapp: 0810601567
  • ภาพยนตร์และแอนิเมชัน

ความคิดเห็น • 107

  • @AftermathA
    @AftermathA 3 ปีที่แล้ว +12

    Questa é una vera recensione. Finalmente qualcosa di serio. È decisamente meglio guardare un video del genere rispetto a qualcuno che si fa trovare coi i piedi a mare consigliando cineserie con link diretti su Amazon o chi fa video di 10 minuti di chiacchiere tanto per fare video.
    Complimenti, hai competenza e professionalità!

  • @alfonsolongobardi4447
    @alfonsolongobardi4447 3 ปีที่แล้ว +1

    Quando posso...vengo sempre a dare uno sguardo al tuo canale perche' ogni volta imparo sempre un po' di piu' !

  • @davidcaselli8410
    @davidcaselli8410 4 ปีที่แล้ว +1

    Ottima recensione
    Bravo Mario 👏👏👏

  • @TheManuFace
    @TheManuFace 4 ปีที่แล้ว +2

    Grazie per il tuo contributo. Come sempre esposizione tecnica, grado di approfondimento giusto... senza risultare mai soporifero.
    Sono molto interessato a questo movimento dato che a breve acquistero' la referenza SPB147J1... un diver che penso tu conosca, e che monta tale calibro.
    Grazie mille ✌️😎

  • @robertocantone9021
    @robertocantone9021 4 ปีที่แล้ว +2

    Grazie per questi video che fai molto curati.

  • @raffaellofossa1641
    @raffaellofossa1641 4 ปีที่แล้ว +4

    Solito video di eccellenza tecnica, bravo Mario. Nel campo delle misurazioni/rendimenti le prestazioni di una macchina vengono stimate statisticamente. L'indice di riferimento è lo scarto quadratico medio che segue la legge statistica di Gauss . Pertanto lo scarto dichiarato dalle case (+25/-15 secondi) in questo caso, vuol dire che solo 3 prodotti su 1000 supereranno questo dato e quindi devono essere ritirati/riparati in garanzia per "problemi di fabbrica". Il 67% invece è previsto che abbia prestazioni 3 volte inferiori. Ovvero avranno precisione comprese tra +8.3 e -5 secondi. Naturalmente l'argomento non è chiudibile con un semplice "post". Resta il fatto che essendo questo un orologio "professionale" va' trattato in questo modo, quindi non indossato in maniera "saltuaria". Quindi diventa difficile aumentare la precisione "globale plurigiornaliera (+/-10 secondi settimana)" ricorrendo a calibrazioni statistiche che prendono in considerazione l'utilizzo individuale e la relativa calibrazione ad hoc. Quindi se l'orologio non è indossato giornalmente e se si vogliono ottenere precisioni elevate occorre ripiegare su movimenti al quarzo perchè anche i COSC, se scarichi, hanno problemi di precisione se non raggiungono la carica e la lubrificazione ottimale.

  • @ginocanini7943
    @ginocanini7943 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti davvero molto bravo nel descrivere orologi e movimento 💯

  • @carlomariamerli2040
    @carlomariamerli2040 3 ปีที่แล้ว +1

    Analisi perfetta e precisa

  • @sblantipodi
    @sblantipodi 3 ปีที่แล้ว +1

    ma che bella scoperta questo canale, mancava veramente un canale di questo livello in Italia, complimenti.

  • @frankwatch1981
    @frankwatch1981 4 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per il video 🔝

  • @salvomagistris4116
    @salvomagistris4116 4 ปีที่แล้ว +2

    Sempre competente,ineccepibile mai ridondante. Tra l'altro cercavo tempo fa una recensione del calibro in questione perché mi era capitato di parlarne con un patito di Seiko che cercava a tutti i costi di convincermi che non c'era alcuna differenza tra un 6R35 e un COSC,suscitando in me parecchie perplessità che adesso mi confermi in questo video

  • @Sonolaleggendadeimotori
    @Sonolaleggendadeimotori 3 ปีที่แล้ว +2

    Bella recensione; anzi bel video (la recensione è pubblicità, questo video no), bel tono di comunicazione (efficace e raggiungibile); é quindi, davvero un piacere avere a disposizione queste informazioni. Ancora bravo e grazie

  • @14felps
    @14felps 4 ปีที่แล้ว +1

    Bel video!

  • @dk.61
    @dk.61 3 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti Mario ottimo video.

  • @cristianguidi620
    @cristianguidi620 ปีที่แล้ว +2

    La più bella,precisa e professionale recensione che abbia mai sentito....Intanto vivissimi complimenti. Mi iscrivo immediatamente al canale e mi dispiace non averlo scoperto prima ... Sto valutando l' acquisto di questo orologio che reputo molto bello. Ho un Seiko samurai night vision acquistati da poco e mi trovo molto bene...Di Seiko ho anche uno 009.. Me lo consigli ?. Uso quotidiano,lo porterei anche a lavoro....Ho letto un po' di commenti ,piace ma il pelo nell' uovo ce lo vogliono trovare....Le critiche sono sul bracciale e sul calibro non precisissimo...Sul bracciale,bah...Lo trovo molto elegante e cmq io adoro quelli in pelle anche l estate dove si suda maggiormente...Critiche sulla non perfetta precisione.. Non sono calibri Rolex...La tua spiegazione il dubbio me l ha tolto e il 6R è un calibro molto affidabile a mio avviso... Il Prezzo è aumentato ,mi ricordo qualche anno fa si trovava a 400/450 € . Orologio che salirà ancora di prezzo .La cassa è sulle vibes del leggendario submariner ma con una sua connotazione made in Japan.... Penso che lo acquisterò 🤔

  • @francescocarducci1163
    @francescocarducci1163 3 ปีที่แล้ว +3

    Ciao! Complimenti per questi video, molto piacevoli e utili, come in generale tutto il tuo canale.
    Io sono uno dei delusi dal Sumo, e più in generale da Seiko, ma ogni cosa a suo tempo - e luogo - anche se dalla vecchia versione, col 6R15.
    Comprato nuovo da Yodobashi con tanto di inchino del commesso da un amico che qualche anno fa ha lavorato in Giappone.
    Tanto desiderato... e subito rinnegato o quasi: appena arrivato a casa si è presentato con una magnificenza che non avevo mai avuto al polso; acciaio sicuramente eccellente e lavorazione più che pregevole, anche se alcune quote non erano esattissime, cristallo davvero meraviglioso con la sua leggera sfericità e quadrante appagantissimo; nonché bracciale all'altezza e ghiera davvero intrigante con i numeroni e i settori per manovrarla a nord e sud: eccezionale anche come personalità.
    In acqua poi un vero prodigio della tecnica: come non averlo al polso a dispetto di dimensioni e peso.
    Ma da subito molto lento e piuttosto volubile: sensibilissimo all'uso al polso e alle soste sul comodino, generalmente in perdita giornaliera sensibile; l'allungamento per la muta mi è stato da subito fastidiosissimo, con lo scalino appuntito che creava sulla pelle (e io non sono gracilino), e le lancette erano montate male: in sostanza la prima volta che l'ho messo all'ora alle 6 mi sono reso conto che con la lancetta minuti alle 12, quella delle ore non era perfettamente in centro sull'ora.
    Quindi materiali sicuramente di prim'ordine ma esecuzione decisamente approssimativa.
    Fatto regolare dall'orologiaio (impensabile spedirlo dall'altra parte del mondo: facevo prima a pagare un buon lavoro) ma sempre rimasto molto sensibile all'uso; per ovviare al problema del ripegatino della muta ho comprato una clasp dichiarata per il Marinemaster 300 su Ebay (non ricordo se 70 o addirittura 90 euro) e risolto con l'onesta cremagliera, che è poi esattamente identica a quella dell'Orient Pro Saturation Diver, che possiedo e grazie al quale ho potuto verificare che è la medesima clasp con stampati i diversi marchi.
    In definitiva, almeno per quanto riguarda l'esemplare in mio possesso, un'occasione persa per fare una bella figura.
    In seguito ho acquistato anche uno 007 nuovo (Amazon JP) e un New Turtle (usato intonso) ed entrambi hanno avuto i loro guai e manifestato una precisione non degni né di una produzione industriale né di quella artigianale: io ero affascinato dall'orologeria giapponese per i motivi opposti a quelli per cui si può preferire quella svizzera, ma devo dire che alla prova dei fatti, se Orient mi ha stregato per qualità ed esecuzione, Seiko mi sembra decisamente sopravvalutata.

    • @mauriziomauro922
      @mauriziomauro922 2 ปีที่แล้ว

      La mia esperienza con Seiko non è stata positiva. Ho acquistato un Srpf09 ed un Srpd21k1 (quindi entrambi con movimento 4r) ed entrambi dopo pochi mesi sono stati spediti in assistenza per la sostituzione del movimento, in quanto davano i numeri...Oltre a questo tutti e due (è assolutamente la verità), mi si sono sganciati mentre li avevo al polso e sono caduti a terra. Si sono letteralmente spezzati due perni che bloccano le maglie. Da notare che il bracciale era stato accorciato dal concessionario. In uno dei due ho dovuto sostituire una lunetta e l'intervento non è stato riconosciuto in garanzia. 150 euro...mentre nell'altro si è scheggiato il vetro ed ho dovuto tenerlo così... Le finiture dei Seiko sono buone, ma non la qualità. Il movimento 4r è poco affidabile, ne vengono prodotti a migliaia, pertanto capita (spesso) che te ne capiti uno che non va... Credo che la mia esperienza con Seiko sia finita qui.

  • @eliaperissinotto5846
    @eliaperissinotto5846 4 ปีที่แล้ว +1

    Bella disamina...Attendiamo altri video su altri calibri.La nostra sete di conoscienza è tanta!Grazie davvero.Ps il tuo è un lavoro molto complicato,ma penso che a livello personale ti dia molta soddisfazione quando ridai vita ad un calibro fermo da anni!Grazie ancora,Buona serata!

  • @longobardialfonso8376
    @longobardialfonso8376 4 ปีที่แล้ว +3

    Il video è veramente molto istruttivo perché nessuno fa vedere le caratteristiche specifiche dei movimenti, soprattutto per chi come me,non è ancora abbastanza esperto ed ha bisogno di imparare. Complimenti 👍

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie

    • @longobardialfonso8376
      @longobardialfonso8376 3 ปีที่แล้ว

      @@AssieBilancieri ritorno da lei... perché avrei bisogno di un consiglio,fra un paio di mesi sarà il mio compleanno,e vorrei farmi un bel regalo. E vista la sua grande esperienza...volevo chiederle un parere sui Diver : Seiko, Citizen, Mido,e anche gli Orient,per capire quale potrebbe essere la mia scelta migliore a livello di meccanica. Perché esteticamente...chi più, chi meno,sono tutti molto belli. E mi farebbe piacere avere una sua gradita opinione. Grazie!!!!

  • @AntonioMiccoliDj
    @AntonioMiccoliDj 3 ปีที่แล้ว +1

    Meraviglioso 😍

  • @GiuseppeIelo
    @GiuseppeIelo 4 ปีที่แล้ว +8

    Ho acquistato l'orologio a ottobre 2019 (versione black). finiture spettacolari da livello superiore. I 45 mm non si sentono minimamente, anche in un polso da 17cm. Anche nel mio sumo il movimento è più preciso con posizione rivolta verso il basso. L'unica cosa che non ho gradito è la clasp in lamierino.

  • @carlosbrescia1903
    @carlosbrescia1903 2 ปีที่แล้ว +3

    Ho avuto anche lo stesso problema. Non teneva il tempo bene. Perdeva circa un'ora al giorno. Portato in garanzia. Riparato. Ma tutt'oggi non mi convince. Spero di vederlo asap.

  • @parsy5337
    @parsy5337 4 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per il video, io da poco ho acquistato il Monster srbd25k1, ed ho notato nell'arco di 24 ore ha uno scarto di+2s al giorno, e sto parlando di un 4r36, cmq è un buon orologio per il prezzo, nonostante che pecca in qualche finiture di cassa tra lucido e spazzolato e l'aliniamento della ghiera di qualche decimo con il quadrante.

  • @stefanobettarini5707
    @stefanobettarini5707 10 หลายเดือนก่อน +2

    Seiko ha sempre prodotto anche in altri paesi asiatici oltre che in Giappone,x quanto ne sappia.

  • @giovannimercuri5738
    @giovannimercuri5738 4 ปีที่แล้ว +1

    disamina ineccepibile non c'è che dire.
    nessuno analizza i movimenti a fondo come te.
    complimenti.

  • @lucaraneri8439
    @lucaraneri8439 4 ปีที่แล้ว +1

    Video molto interessanti

  • @maxpag58
    @maxpag58 4 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti molto interessante

  • @paolopasquino9746
    @paolopasquino9746 4 ปีที่แล้ว +1

    Orologio molto bello!
    Recensione di alto livello!

  • @fabriziogalli5234
    @fabriziogalli5234 4 ปีที่แล้ว +1

    Scoperto da poco il tuo canale, ero stufo dei soliti beoti... Sei il sabaku degli orologi! Ci voleva uno come te! Grande 💪👍

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  4 ปีที่แล้ว

      Grazie , non credo di meritare tanto ma grazie

    • @fabriziogalli5234
      @fabriziogalli5234 4 ปีที่แล้ว +1

      @@AssieBilancieri eccome se te lo meriti, si vede dai tuoi occhi la passione! Mi stai davvero intrattenendo anche su orologi di cui me ne frega poco, proprio perché racconti molte cose interessanti 👏 molto bravo

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  4 ปีที่แล้ว

      Grazie

  • @jomsborgwiki5749
    @jomsborgwiki5749 3 ปีที่แล้ว +1

    Seiko meine Lieblings Marke 👍

  • @pinodopino1304
    @pinodopino1304 4 ปีที่แล้ว +1

    Bella l’analisi tecnica del calibro !

  • @enricotosoni5590
    @enricotosoni5590 4 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti

  • @tonyt.6669
    @tonyt.6669 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, ma quanti giri di carica vanno fatti con questo calibro? Non sento un indurimento sufficiente da regolarmi nel caricamento... Tipo una fine corsa per intenderci. Grazie

  • @zazazz67
    @zazazz67 4 ปีที่แล้ว +2

    Video davvero gradevole, grazie. Ma quella clasp su un orologio comunque da 800 euro non si può vedere

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  4 ปีที่แล้ว

      Seiko privilegia molto la praticità e la sostanza in puro stile giapponese

  • @venantomaxhtc
    @venantomaxhtc 4 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti! Sempre interessanti i tuoi video. Io ho una decina di Seiko quella della precisione e a fortuna.... Cioè paradossalmente il mio 7009a (ultima revisione 2008) e più preciso del 6r15(alpinisti) che fa +20 al di! E mi ritrovo un 7s26 ( Seiko 5) che sta a + 5 al di, però riflettendo quest' ultimo sta al polso tutti i giorni mentre gli altri vengono utilizzati saltuariamente nei fine settimana! Non e che l' utilizzo +o- possa incidere sulla marcia?

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  4 ปีที่แล้ว +1

      ciao e grazie.
      indossarlo inevitabilmente esaurisce pian piano i lubrificanti e "stanca" la molla di carica.
      ma la loro precisione non è fortuna ma il frutto di una regolazione fatta bene all'origine o alla revisione.
      grazie ancora

  • @sblantipodi
    @sblantipodi ปีที่แล้ว +1

    Ma alla fine si è capito cosa ha il 6R55 rispetto al 6R35?

  • @stefanogagliardini6850
    @stefanogagliardini6850 4 ปีที่แล้ว +1

    Molto bravo. Così si fanno le recensioni degli orologi.

  • @carmelostreet4702
    @carmelostreet4702 4 ปีที่แล้ว +1

    Orologio molto bello ,al polso rende decisamente molto di più ,da circa 5 mesi che lo possiedo. Hai fatto una bellissima disamina e nonostante la chiarezza a spiegare tutti i processi ,devo ancora capire in realtà come rendermi conto della sua precisione , è vero che non lo utilizzo tutti i giorni , ma al termine della giornata non ho notato appunto una grande perdita di secondi . Hai da suggerirmi cosa fare per capirne di più del funzionamento (+/- sec)?
    Grazie alla prossima 🙋🏻‍♂️

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  4 ปีที่แล้ว +3

      Ciao e grazie mille del tuo ,commento . A volte il problema di certi orologi sono i proprietari .😂 goditelo così com è e se non sei uno a cui serve la precisione al millesimo è un grandissimo segnatempo. Fidati

    • @carmelostreet4702
      @carmelostreet4702 4 ปีที่แล้ว

      Assi e Bilancieri grazie tante 🙋🏻‍♂️.

  • @G.V.82
    @G.V.82 3 ปีที่แล้ว

    Una curiosità, visto quanto affermato verso la fine del video, ovvero che considerato che si tratta di un sub 200mt non conviene aprirlo per regolare il movimento. Ma perché una volta aperto per una revisione perde in qualche modo le caratteristiche di impermeabilità? Grazie in anticipo per il chiarimento.

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao
      L’orologio marcia perfettamente e i valori rilevati sono assolutamente in linea
      Non è detto ma trattandosi di un orologio nuovo pregiudicherei la garanzia

  • @wollaby77
    @wollaby77 3 ปีที่แล้ว +1

    Buonasera, ho acquistato questo orologio esattamente un anno fa'. Utilizzando il suo stesso cronocomparatore ho notato dei valori molto ballerini, con quadrante in alto +16, in basso +5, ore12 in basso -22, in alto -18, corona in alto -27e in basso -18. Le chiedo un consiglio, secondo lei mi conviene farlo regolare da un qualsiasi orologiaio o mandarlo alla Seiko e avvalermi della garanzia??Conviene farlo fermare visto che non mi sembra funzioni correttamente?? Chiedo scusa per il messaggio lungo e la ringrazio infinitamente!!

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  3 ปีที่แล้ว +2

      Ti consiglio di lasciarlo così comè !

  • @paolorosati5200
    @paolorosati5200 3 ปีที่แล้ว +1

    Innanzitutto, complimenti per il canale! Io ho preso un Sumo con il 6R35 pochi mesi fa. Per i primi due ha guadagnato circa 10-15 secondi al giorno. Ora ritarda di circa 20. C'è una spiegazione tipo fine del rodaggio? Non ho registrato urti particolari. Devo aspettarmi altri cambi di ritmo? Segnalo a tutti l'ottima portabilità nonostante le dimensioni maxi. Grazie in anticipo per l'eventuale risposta...

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao la mia personale opinione risiede nella scelta di Seiko di lubrificare i perni dell’ancora

    • @paolorosati5200
      @paolorosati5200 3 ปีที่แล้ว

      Pensi che ci saranno altre variazioni o si è assestato?

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  3 ปีที่แล้ว +1

      In teoria dovrebbe andare peggio ma
      È una teoria

  • @Nicods
    @Nicods 4 ปีที่แล้ว +2

    Molto interessante Se non chiedo troppo, non è che in qualche video potresti far vedere come cambiano i parametri nelle varie posizioni anche per un eta 2824-2 o un calibro basato sulla stessa architettura (soprod, seagull st2130, sellita sw200, stp 1-11... ) tanto penso che il risultato valga per tutti? Tanto per sapere in quali posizioni guadagni o perda di più? Grazie. Dico eta 2824-2 perché insieme ai seiko serie 4r/6r (e cloni Sii) e mitota serie 8 (con relativo cloni seagull) e serie 9 sono I calibri più comuni.

  • @jimnic88
    @jimnic88 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, ho visto il video della riedizione 62Mas in cui venivano fuori diversi difetti (plastica all'interno della parte ermetica, assemblaggio in Cina ecc).
    Volevo chiedere se ha riscontrato questi difetti anche in questo orologio. Grazie!

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  3 ปีที่แล้ว +2

      Ciao questo non l’ho aperto ma per d’allineamento delle sfere è la marcia del calibro ci sono anche su questo

    • @jimnic88
      @jimnic88 3 ปีที่แล้ว +1

      @@AssieBilancieri grazie mille per la cordiale risposta!

  • @gozzilla78
    @gozzilla78 3 ปีที่แล้ว +1

    ottima analisi!! evviva! quindi anche il 4R36, che pure ha 24 rubini come il 6R15/35, migliora il 7s26 nell'aggancio della magic lever?

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  3 ปีที่แล้ว +1

      Si sono partiti da quello

    • @gozzilla78
      @gozzilla78 3 ปีที่แล้ว +1

      @@AssieBilancieri grazie del chiarimento! E le ruote dentate in plastica? Quelle restano?

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  3 ปีที่แล้ว +1

      Si sulla parte datario purtroppo

    • @gozzilla78
      @gozzilla78 3 ปีที่แล้ว

      @@AssieBilancieri beh, cavolo... spendere 1500 per un movimento con ruotismi in plastica... (parlo del 6r35)...

  • @goosecatcomunication
    @goosecatcomunication 3 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno Segno il suo Canale e devo dire Interessante , unacuriosita Secondo La sua esperienza I Seiko prospex DA. 3000 euro ed oltre Valgono Veramente Cio che costano Rispetto alle stesso prospex DA 1500 euro , Circa magari una Serie limitata MA pare che tecnicamente Sono tutti molto Simili

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  3 ปีที่แล้ว

      Ciao e grazie
      La differenza sostanziale sta nelle lavorazioni, nei materiali ,nella taratura del movimento è nella progettazione della cassa .
      Sono simili ma ad esempio la serie gran Seiko è assemblata a mano e alcune lavorazioni sono seguite passo passo da un controllo qualità estremamente rigoroso .

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication 3 ปีที่แล้ว

      @@AssieBilancieri ok
      Ma tutto questo giustifica realmente una differenza di prezzo così marcata ??
      Io ho menzionato seiko ma allo stesso modo potevo menzionare omega o Rolex

  • @mariaantoniettapaparello6391
    @mariaantoniettapaparello6391 3 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per la disamina, per quanto riguarda la precisione di marcia io l'ho preso nuovo a gennaio 2020 portato tutti i giorni al polso, per i primi 6 mesi marciava in modo impeccabile +1/2 sec die, dopo di che e iniziato a guardare secondi fino a stabilizzare sui +20 sec die saprebbe dirmi da cosa potrebbe dipendere?

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  3 ปีที่แล้ว +1

      Mah le cause potrebbero essere molteplici .
      Se anticipa però può essere anche una magnetizzazione

    • @jacklabc4
      @jacklabc4 3 ปีที่แล้ว

      Assi e Bilancieri una magnetizzazione porterebbe il movimento ad un guadagno giornaliero ben più alto di 20 s/d , o sbaglio? Credo invece che il movimento si sia stabilizzato ed è ora di regolarlo per migliorarne lo scarto, corretto? Solo un'ipotesi personale . Grazie

    • @petersolima8384
      @petersolima8384 3 ปีที่แล้ว

      @@jacklabc4 non è un movimento di alta gamma, stiamo pur sempre parlando di una molla e una spirale non performante per chronometre come quelle in glucydur o in silicio, anche se è preferibile la prima perché pare che le componenti in silicio non avranno futuro...ad ogni modo lo si può regolare ma avrà sempre la tendenza a sballare un po' col cambio stagione (freddo,caldo,umido,secco) oppure l'esposizione ai campi magnetici per l'appunto.

  • @grazianogiacomorodegari8655
    @grazianogiacomorodegari8655 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Mario, perdona il commento in super ritardo....ma ho preso un 6R35 recentemente 😊 ho notato che se lo si carica a mano (60-80 giri) anticipa molto (anche 30 secondi al giorno) se invece lo si indossa con due colpi di magic lever e lo so lascia "tranquillo" sta anche sotto i 10... Che ne pensi? Grazie

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  ปีที่แล้ว +1

      Fallo stabilizzare .
      È nuovo ? Deve assestarsi stai tranquillo .
      Guardalo tra qualche mese

    • @grazianogiacomorodegari8655
      @grazianogiacomorodegari8655 ปีที่แล้ว

      @@AssieBilancieri quattro mesi, ancora da svezzare :-D grazie! E complimenti per il canale

    • @grazianogiacomorodegari8655
      @grazianogiacomorodegari8655 10 หลายเดือนก่อน

      ​@@AssieBilancieri ciao Mario a distanza di mesi, volevo confermare che avevi ragione. Portandolo tutti i giorni ora perde/prende solo qualche secondo al giorno. Bravo!

  • @marcotarterini8956
    @marcotarterini8956 4 ปีที่แล้ว +1

    Direi acettabile per un prezzo di 300 euro,a 799 tra cinturino e precisione non ci siamo. Io comunque lo possiedo e confermo uno scarto di 15 sec al di...penoso ho anche un alpinist e va molto meglio da quasi 2 anni.

    • @stefanobettarini5707
      @stefanobettarini5707 2 ปีที่แล้ว

      Con gli stessi soldi, si può comperare un Tissot sub powermatic,che garantisce ed ha' migliori performance.

  • @capitanoachab
    @capitanoachab 4 ปีที่แล้ว +3

    Francamente un po' deluso dalle prestazioni al cronocomparatore; una differenza di dieci secondi fra la posizione più favorevole e quella contraria non è soddisfacente. Al di là di questo, fosse stato mio, l'avrei fatto regolare comunque. Video molto interessante.

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  4 ปีที่แล้ว

      Ciao e grazie .
      Tieni presente che nell’uso normale la differenza nelle varie posizioni tende a compensarsi .
      Ergo nell’uso pratico ha una precisione più che accettabile .

  • @sonnylezier74
    @sonnylezier74 3 ปีที่แล้ว +1

    il mio sharp edege scarta 6 secondi

  • @jennyferlapez3945
    @jennyferlapez3945 ปีที่แล้ว +1

    Ciao per caso lo vendi??

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  ปีที่แล้ว +1

      Ne ho venduti due ma npnnne ho più

    • @jennyferlapez3945
      @jennyferlapez3945 ปีที่แล้ว

      @@AssieBilancieri ok grazie per la risposta

  • @m.t.9837
    @m.t.9837 4 ปีที่แล้ว +1

    L' anello distanziatore in plastica tra calibro e cassa non è ammissibile...!!! Sarebbe abbattere Seiko..!!!

    • @AssieBilancieri
      @AssieBilancieri  4 ปีที่แล้ว

      Ciao e grazie
      Se ti riferisci al movimento che ho analizzato per la disamina tecnica ti preciso che quello con anello Nero è un 7s26 molto più economico e non lo stesso dell’orologio recensito
      Mentre quello bianco di anello non è in plastica ma in teflon .
      I movimenti sono stati presi per dei raffronti .
      Grazie ancora

  • @paolotarricone4677
    @paolotarricone4677 6 หลายเดือนก่อน +2

    Carissimo mi presento mi chiamo Paolo e ho comprato un Seiko sumo verde con movimento 6r35 un paio da quando lo indossato ho già riscontrato per me è un serio problema continuava nelle varie settimane ad andare avanti di minuti lo portato varie volte dal orologiaio e non si riusciva a metterlo in quadro ho dovuto portarlo da un altro orologiaio dove agiutano orologi di alto livello anche loro non sono riusciti mi anno cambiato il 6r35 con HN35 e mi sembra molto più preciso ho scritto alla casa seiko che il prezzo che il cliente paga di €750 x un orologio del genere è troppo . No è preciso e una ciofeca di orologio ho un orologio vagary movimento myota è precisissimo pagato €130 movimento 6r35 sono da eliminare nel commercio

  • @danilocarolo9723
    @danilocarolo9723 4 ปีที่แล้ว

    Loom

  • @harleyfxr
    @harleyfxr ปีที่แล้ว +1

    Non è un COSC ecco😅

  • @Acquila81
    @Acquila81 3 ปีที่แล้ว

    1000 volte meglio il citizen promaster ny0100 super titanio a 300 euro si ha un orologio di qualità di gran lunga migliore sia ai materiali sia di movimento e precisione.

  • @cremecafe63
    @cremecafe63 4 ปีที่แล้ว +2

    Troppo caro c'è di meglio.