Una volta feci delle sedute di fisioterapia per una spalla bloccata. Quando il fisioterapista cominciò a lavorarmi la spalla, improvvisamente cominciai a piangere a dirotto. Come se in quella spalla si fosse bloccato un grosso dolore. Ricordo che il fisioterapista era completamente impreparato e fu un po' imbarazzante. Mi fa molto piacere che tu tenga presente il legame che c'è tra gli aspetti emotivi e lo stato del nostro corpo. Molti complimenti.
Eccellente esposizione.... Unico canale che grazie a persone come Marcello Chiapponi è riuscito a mantenere la costanza nel trasmettere messaggi utilissimi per far comprendere nel modo più semplice e senza vocaboli incomprensibili tutto ciò che riguarda le problematiche di natura muscolo scheletrico.
Gli esercizi da lei elencati sicuramente fanno bene, però io dico se si è ansiosi per qualcosa di dispiaceri ecc, bisogna prima lavorare psicologicamente perché se non va via il problema di fondo si sta sempre male sia fisicamente che moralmente. Cmq grazie per i consigli.
Si quest'ultimo anno ha peggiorato il mio stato di ansia, infatti ho contratture muscolari nella zona cervicale e la stessa infiammata nonché metabolismo cambiato repentinamente. Faccio work out a casa ma nei ritagli di tempo. È lunga recuperare..
Anche la mia ansia è peggiorata negli ultimi 2 anni attualmente ancora peggio perché è mancata la mia mamma... Il governo dovrebbe risarcire i danni per quello che c'è stato fatto...
Tutto Vero, fotofobia, vista sfocata, ansia, paura di chiusura, tensione muscolare fascicolazione, tachicardia aumento della pressione arteriosa. Mal di schiena, simile a blocco muscolare lombare di sciatalgia che non c'è in realtà. Scosse sotto pelle, petto o schiena dietro scapole.
Sono tre settimane che avverto fascicolazioni al petto. Soffro da sempre di ansia generalizzata dopo un tour de force in palestra ho iniziato a soffrire di questo disturbo. Scusami se ti disturbo ma leggevo che anche tu lo hai sperimentato. Cosa mi suggerisci? Cosa hai fatto per risolvere questo problema? Grazie mille a Marcello ma anche a te per aver descritto questa tua esperienza
Mamma miaaa anche io gli stessi sintomi... Le scosse nella schiena come brividi .. tutti questi sintomi mi hanno portato ad andare da dottori e cardiologi.... Maledetta ansia..
@@rogerrichard9560che disturbi hai in palestra?? Perché io nn riesco più ad allenarmi .. basta che faccio mezzo sforzo sento strana sensazione al petto e cuore... Che sintomi hai in palestra?
Ho avuto tutti i sintomi descritti . Causati da stress evento traumatico .Malattia da Covid morte di mio marito in terapia intensiva .Sono in terapia da dieci mesi ,l'ansia ancora non mi abbandona...
Salve Marcello, nel mio caso la tensione è a livello della deglutizione ed è un incubo... Cerco di respirare, cerco di sciogliere tutti i muscoli del corpo, a volte sembra quasi impossibile mangiare... Ne soffro da decenni, ero molto giovane... È ciclico quindi per fortuna non è un problema costante della mia vita ma ultimamente ha preso il sopravvento..
Ho preso per 20 anni il Deanixt e poi ho smesso ma sono sempre in tensione mi fanno male i muscoli delle coscie e le gambe Sembra che non mi sorreggono e la notte mi fa no male sopratutto la sinistra devo dormire sul dorso per non sentire dolore.Il fisiatra dice che è un problema di schiena ho protrusioni e bulging dorsali e lombo sacrsli io penso che l ansia continua mi accentua i sintomi e anche la mente che corre in fretta. 🌷
Buona sera, grazie per tutti i video e le esaustive spiegazioni, soffro di cervicagia acuta, con in più problema di scoliosi importante, (ansia e depressione) volevo un consiglio su quali esercizi sono più compatibili per i miei problemi, grazie anticipatamente
Grazie del video ..ho sempre avuto l'ansia..e da gennaio di quest' anno mi si è accentuata con attacchi di panico xk è morto mio fratello di 57 anni ..son andata anche dalla psicologa.e mi ha detto di camminare...fare ciò che mi piace ..ecc...
Ho sempre avuto ansia ma da quando scoperto del Parkinson di mia mamma ho cominciato a sviluppare sintomi di ogni tipi legati a malattie neurologiche (che erroneamente cerco anche su Google). Ho tutte queste cose elencate e tante altre che avevo già da prima. Sono perennemente nel panico a volte di più altre di meno, altre talmente tanto da impedirmi di continuare le attività normalmente. È bruttissimo perché non si capisce più quale sia la realtà delle cose che ti stanno succedendo. Nel mio caso sono subentrati un mese o due dopo che ho saputo la notizia e ho cominciato ad alimentare il tutto sempre di più. Inizialmente cercavo di far finta di niente, reprimere tutto e poi improvvisamente bom sono scoppiata. Non so come uscirne e spero davvero sia solo ansia ma vorrei anche andasse via…
io ho male dappertutto al petto ho fatto 5 ecg, sono stata dal cardiologo anche che oltre a trovarmi dolore intercostale mi ha detto che ho somatizzato anche molta ansia… inoltre il mio medico ha detto ho anche una cervicale è giusto quanto detto? tra l’altro ho anche una certa stanchezza e male gambe sono sintomi della cervicale?
Io soffro di distrofia muscolare oculo- faringea facio omerale patologia rara accertata e spesso ho fascicolazioni , la fotofobie è dovuta al morbo di Sjögren e poi soffro di tiroidite autoimmune . Ho anche bruciore lungo la cresta iliaca … però come dice lei ho molto molto molto nervosismo e ascoltarla per me è un piacere. Come contattarla?
Mammamia io soffro di ansia da tantissimo tempo,mi stanno cambiando ansiolitici in continuazione..e sono tutta contratta.lunedi inizio la fisioterapia sperando che almeno smettano questi dolori.anche se ho 7 ernie cervicali..chi di voi prende ansiolitici??
@@graziadipaolo6112 Grazia, tempo fa ho preso anch'io gli ansiolitici ma x un tempo limitato xchè causano assuefazione. Da allora ho continuato con tisane rilassanti soprattutto quelle che contengono biancospino. Ciao 🙋🏼 (dimenticavo, ho alcune protrusioni cervicali che mi hanno causato forti dolori fino alla mano, mi sono stati utili questi video)
La mia situazione è questa ansia forte dovuta anche a situazioni difficili ora sento sempre dolori atroci alle gambe e debolezza anche se ho anche problemi meccanici ma sono dovuti al sistema nervoso mi dia qualche consiglio prendo integratori gocce anti ansia e anti depressivi senza risultati
Interessantissimo, ma i bruciori per somatizzazione ansiosa possono essere anche di durata tipo di un pochi secondi e presentarsi un po dappertutto sul corpo? A me succede soprattutto a livello di gambe e braccia. Parli poi di scariche..le mioclonie notturne possono rientrare nella sintomatologia? Cmq per precauzione io farò una risonanza magnetica all'encefalo..ho gia fatto visita neurologica che è andata bene, ma da ansiosa sapere che non ho cose più serie gia mi fara stare più tranquilla.
È lunga da smaltire l'ansia ma si può.. mi era successo già in passato ma questa volta appunto ha preso anche a livello fisico a causa di 3 anni difficili e perennemente ansiosi.. sto lavorando principalmente sull'ansia e per ora sembra inizi ad andare meglio, anche le mioclonie si sono attenuate.. l'importante è che gli esami siano andati bene.. per l'ansia non bisogna arrendersi e a sconfiggerla prima o poi si riesce!💪🏻☺️
Buonasera, il mio stato psicofisico non è al massimo ho molta tensione anche fisica, soprattutto cervicale che non mi permette di potermi allenare facendo pesi e/o arti marziali. Cosa posso fare per ritornare a fare questi allenamenti nel migliore dei modi?
Io ho questi sintomi associati in passato a stanchezza cronica e sonno persistente. Dismenorrea e stipsi. Sto pensando che sia fibromialgia derivata da prolungato stress e preoccupazioni costanti. Il reumatologo l'ha esclusa ma visitandomi in un giorno in cui non avevo dolori. Cosa posso fare?
Buongiorno anche io ho queste problematiche ma è difficile che un fisioterapista ti dice queste cose di solito fanno un massaggio riscaldante e mettono i cerotti. Io ho anche offuscamento della vista. Anzi chiedevo se ci sono altre persone con questo disturbo degli occhi?
Grazie infinite! Una domanda: di notte mi si intorpidisce il braccio e sento una sorta di elettricità soprattutto all’anulare e al mignolo. Ho sempre pensato che fosse dovuto all’artrosi cervicale con piccola ernia del disco che ho. Che ne pensi?
Sono una massaggiatrice e sto cercando di approfondire gli aspetti psicosomatici per un trattamento olistico, ti ringrazio per questo contenuto, mi permetterà di prepararmi meglio se mi dovessi trovare di fronte a qualcuno con un blocco emotivo ^^
Buongiorno. Si può avere come sintomo ( una volta escluse le cause cardiologiche) il fatto che si abbia fame d'aria APPENA le TEMPERATURE diventano calde? Appena si entra in una stanza chiusa /calda/ piena di gente ? E che si formi un vuoto nel petto, dove si sente il cuore battere? Qualcuno ne sa qualcosa?
@@caterinascatello619 ciao ! Ero andata di persona da Marcello per una consulenza e mi diede una serie di esercizi che iniziai subito a fare. In circa tre mesi sono sparite. Io ti consiglio una consulenza diretta con lui, ti deve dare degli esercizi mirati, valutando tutta la tua situazione.
@@alessiab376 Grazie mille per la tua gentilezza ma io abito in Toscana e sinceramente non posso andare direttamente da lui proverò a fare a casa qualche esercizio che cerco nei suoi video grazie ancora
Ciao Marina , io sono ipocondriaco e sempre ansioso e anch’io soffro di acufeni ... ma si può guarire da questo disturbo o migliorare ? Tu sai qualcosa ? Grazie ...
Sei molto bravo ma anche tu soffri di ansia vista la velocità con cui parli Io flebo rallentare la modalità di riproduzione. Sembri una macchinetta Senza offesa mi raccomandò
Premetto che non voglio offenderti, ma x quanto mi piacciano i tuoi argomenti, non riesco ad ascoltarti perché mi mi porti ansia quando parli sembra che ti manchi l'aria e mi trasmetti questa sensazione.
...già....è anche vero.. Quando c'è uno stato di tensione...o ansia...."c'è sempre un motivo"....e spesso il motivo non è momentaneo.....quindi convivere tutti i giorni con situazioni che tolgono la serenità.....inevitabilmente agisce sui nostri punti deboli.. E la cervicale è il bersaglio n.1 ....regge tutti i pesi che ci portiamo in testa
Semplicemente dissi alla dottoressa,mi date qualcosa per rilasciami un po'.mi scrisse compresse tavor una cp alla sera .e infatti mi trovo ché la devo sempre prendere.x qualche sera ché non la prendo mi sento malissimo.con questo cosa voglio dire..... avrà sbagliato la dottoressa.mi dica dottore Marcello.
Stessa cosa, il Tavor dovrebbe essere eliminato perché è peggio di una droga. I sintomi d'astinenza si presentano appena finisce l'effetto del farmaco e si è costretti a prenderne uno per i sintomi orrendi ed è una ruota che gira. Scala le dosi e prova con EN, non da i sintomi di astinenza e sì può prendere al bisogno. A lungo andare però dà assuefazione e bisogna alzare la dose. Ti raccomando però di parlarne prima col tuo medico😢
Una volta feci delle sedute di fisioterapia per una spalla bloccata. Quando il fisioterapista cominciò a lavorarmi la spalla, improvvisamente cominciai a piangere a dirotto. Come se in quella spalla si fosse bloccato un grosso dolore. Ricordo che il fisioterapista era completamente impreparato e fu un po' imbarazzante. Mi fa molto piacere che tu tenga presente il legame che c'è tra gli aspetti emotivi e lo stato del nostro corpo. Molti complimenti.
😢😢😢
Anche io ho pianto una volta dal fisioterapista quando ha toccato i muscoli del collo. E stato molto gentile e dolce.
Hai una profonda comprensione di cose che troppo spesso non vengono riconosciuti
Eccellente esposizione.... Unico canale che grazie a persone come Marcello Chiapponi è riuscito a mantenere la costanza nel trasmettere messaggi utilissimi per far comprendere nel modo più semplice e senza vocaboli incomprensibili tutto ciò che riguarda le problematiche di natura muscolo scheletrico.
Gli esercizi da lei elencati sicuramente fanno bene, però io dico se si è ansiosi per qualcosa di dispiaceri ecc, bisogna prima lavorare psicologicamente perché se non va via il problema di fondo si sta sempre male sia fisicamente che moralmente. Cmq grazie per i consigli.
Grazie ,mi sono ritrovata benissimo in quello che hai spiegato,soffro da un po di tempo di di attacchi d'ansia
Da quanto tempo
Si quest'ultimo anno ha peggiorato il mio stato di ansia, infatti ho contratture muscolari nella zona cervicale e la stessa infiammata nonché metabolismo cambiato repentinamente. Faccio work out a casa ma nei ritagli di tempo. È lunga recuperare..
Anche la mia ansia è peggiorata negli ultimi 2 anni attualmente ancora peggio perché è mancata la mia mamma... Il governo dovrebbe risarcire i danni per quello che c'è stato fatto...
Grazie Dio la benedica ,e'cosi ,sto male . Grazie della comprensione
Verissimo ciò che dici l ansia è molto complessa
Sempre il migliore !! Grazie Marcello di tutti questi argomenti importanti che spieghi in maniera esaustiva!!!! Continua così!
Tutto Vero, fotofobia, vista sfocata, ansia, paura di chiusura, tensione muscolare fascicolazione, tachicardia aumento della pressione arteriosa. Mal di schiena, simile a blocco muscolare lombare di sciatalgia che non c'è in realtà. Scosse sotto pelle, petto o schiena dietro scapole.
Stessi sintomi😳
Sono tre settimane che avverto fascicolazioni al petto. Soffro da sempre di ansia generalizzata dopo un tour de force in palestra ho iniziato a soffrire di questo disturbo. Scusami se ti disturbo ma leggevo che anche tu lo hai sperimentato. Cosa mi suggerisci? Cosa hai fatto per risolvere questo problema? Grazie mille a Marcello ma anche a te per aver descritto questa tua esperienza
Mamma miaaa anche io gli stessi sintomi... Le scosse nella schiena come brividi .. tutti questi sintomi mi hanno portato ad andare da dottori e cardiologi.... Maledetta ansia..
@@rogerrichard9560che disturbi hai in palestra?? Perché io nn riesco più ad allenarmi .. basta che faccio mezzo sforzo sento strana sensazione al petto e cuore... Che sintomi hai in palestra?
Ciao,posso sapere come ne sei uscito? Vista sfocata,ansia ecc....buona giornata.
Grazie per avere spiegato così bene...Meglio del mio medico...
Mi sono TOTALMENTE guarita ascoltando audio bibbia del libro ECLESIASTE sul youtube. Soltanto DIO PUÒ GUARIRE ANIMA!
L’importante è credere in qualcosa .Effetto placebo .
Grazie Marcello x questo video molto esauriente e complimenti anche a te sei molto carino.
Lei è proprio preparato, complimenti
Ho avuto tutti i sintomi descritti . Causati da stress evento traumatico .Malattia da Covid morte di mio marito in terapia intensiva .Sono in terapia da dieci mesi ,l'ansia ancora non mi abbandona...
Salve Marcello, nel mio caso la tensione è a livello della deglutizione ed è un incubo... Cerco di respirare, cerco di sciogliere tutti i muscoli del corpo, a volte sembra quasi impossibile mangiare... Ne soffro da decenni, ero molto giovane... È ciclico quindi per fortuna non è un problema costante della mia vita ma ultimamente ha preso il sopravvento..
Idem. Sto passando i guai.
@@ales7220solo io nei periodi di forte ansia vado ad urinare anche 9 volte al giorno in maniera compulsiva?😮
@@ales7220 ne sei uscito? Anche io ho questo problema
Ho preso per 20 anni il Deanixt e poi ho smesso ma sono sempre in tensione mi fanno male i muscoli delle coscie e le gambe Sembra che non mi sorreggono e la notte mi fa no male sopratutto la sinistra devo dormire sul dorso per non sentire dolore.Il fisiatra dice che è un problema di schiena ho protrusioni e bulging dorsali e lombo sacrsli io penso che l ansia continua mi accentua i sintomi e anche la mente che corre in fretta. 🌷
Buona sera, grazie per tutti i video e le esaustive spiegazioni, soffro di cervicagia acuta, con in più problema di scoliosi importante, (ansia e depressione) volevo un consiglio su quali esercizi sono più compatibili per i miei problemi, grazie anticipatamente
Grazie del video ..ho sempre avuto l'ansia..e da gennaio di quest' anno mi si è accentuata con attacchi di panico xk è morto mio fratello di 57 anni ..son andata anche dalla psicologa.e mi ha detto di camminare...fare ciò che mi piace ..ecc...
Anche il mio..hai descritto tutto quello che sto passando in questo periodo
Bravissimo,hai spiegato benissimo💖
Ho sempre avuto ansia ma da quando scoperto del Parkinson di mia mamma ho cominciato a sviluppare sintomi di ogni tipi legati a malattie neurologiche (che erroneamente cerco anche su Google). Ho tutte queste cose elencate e tante altre che avevo già da prima. Sono perennemente nel panico a volte di più altre di meno, altre talmente tanto da impedirmi di continuare le attività normalmente. È bruttissimo perché non si capisce più quale sia la realtà delle cose che ti stanno succedendo. Nel mio caso sono subentrati un mese o due dopo che ho saputo la notizia e ho cominciato ad alimentare il tutto sempre di più. Inizialmente cercavo di far finta di niente, reprimere tutto e poi improvvisamente bom sono scoppiata. Non so come uscirne e spero davvero sia solo ansia ma vorrei anche andasse via…
io ho male dappertutto al petto ho fatto 5 ecg, sono stata dal cardiologo anche che oltre a trovarmi dolore intercostale mi ha detto che ho somatizzato anche molta ansia… inoltre il mio medico ha detto ho anche una cervicale è giusto quanto detto? tra l’altro ho anche una certa stanchezza e male gambe sono sintomi della cervicale?
Con questo video ti dico grazie!!!! Grazieeee!
Può l'ansia portare ad avere dolori muscolari alle gambe (dietro alle cosce) e sensazione di freddo ?
Esattamente il mio quadro psicofisico.
Quindi anche le scariche elettriche possono essere un sintomo di ansia?
Io soffro di distrofia muscolare oculo- faringea facio omerale patologia rara accertata e spesso ho fascicolazioni , la fotofobie è dovuta al morbo di Sjögren e poi soffro di tiroidite autoimmune . Ho anche bruciore lungo la cresta iliaca … però come dice lei ho molto molto molto nervosismo e ascoltarla per me è un piacere. Come contattarla?
Grazie mille,, complimenti per l'incredibile preparazione professionale e sensibilità
Una domanda, ma l'ansia fa perdere la memoria? Grazie per un eventuale risposta
Grazie per il video
Ottimo video. Grazie.
Grazie io ho questo anzia prolungata e ho troppo anzia mi manca il respiro il cuore batte forte . Grazie per il tuo aiuto 😍
Ansia vorresti dire
@@francescof9488 si ansia
Mammamia io soffro di ansia da tantissimo tempo,mi stanno cambiando ansiolitici in continuazione..e sono tutta contratta.lunedi inizio la fisioterapia sperando che almeno smettano questi dolori.anche se ho 7 ernie cervicali..chi di voi prende ansiolitici??
@@graziadipaolo6112 Grazia, tempo fa ho preso anch'io gli ansiolitici ma x un tempo limitato xchè causano assuefazione. Da allora ho continuato con tisane rilassanti soprattutto quelle che contengono biancospino. Ciao 🙋🏼 (dimenticavo, ho alcune protrusioni cervicali che mi hanno causato forti dolori fino alla mano, mi sono stati utili questi video)
@@graziadipaolo6112 ma per quale motivo e in quali situazioni ti senti in ansia? Lavoro, relazioni ecc...
Buongiorno io sono sempre in tensione muscolare e avere l'ansia forte come posso fare
Grazie mille Marcello 🙏
La mia situazione è questa ansia forte dovuta anche a situazioni difficili ora sento sempre dolori atroci alle gambe e debolezza anche se ho anche problemi meccanici ma sono dovuti al sistema nervoso mi dia qualche consiglio prendo integratori gocce anti ansia e anti depressivi senza risultati
Volevo sapere se per forte ansia fa bene lo yoga, grazie.
PROF. Verissimo!
Ahah la busta verde nella cassetta fa salire ansia , terrore e incazzatura 😂😂😂
davvero molto interessante
Interessantissimo, ma i bruciori per somatizzazione ansiosa possono essere anche di durata tipo di un pochi secondi e presentarsi un po dappertutto sul corpo? A me succede soprattutto a livello di gambe e braccia.
Parli poi di scariche..le mioclonie notturne possono rientrare nella sintomatologia?
Cmq per precauzione io farò una risonanza magnetica all'encefalo..ho gia fatto visita neurologica che è andata bene, ma da ansiosa sapere che non ho cose più serie gia mi fara stare più tranquilla.
Anche io stessi tuoi sintomi con ansia oltre ad intestino irritabile.. com'è andata poi la risonanza?
@@dennyv4026 la risonanza non ha evidenziato nulla di anomalo..dopo quasi un anno i bruciori sono passati. L' ansia resta
È lunga da smaltire l'ansia ma si può.. mi era successo già in passato ma questa volta appunto ha preso anche a livello fisico a causa di 3 anni difficili e perennemente ansiosi.. sto lavorando principalmente sull'ansia e per ora sembra inizi ad andare meglio, anche le mioclonie si sono attenuate.. l'importante è che gli esami siano andati bene.. per l'ansia non bisogna arrendersi e a sconfiggerla prima o poi si riesce!💪🏻☺️
Bravissimo!!!
Buonasera, il mio stato psicofisico non è al massimo ho molta tensione anche fisica, soprattutto cervicale che non mi permette di potermi allenare facendo pesi e/o arti marziali. Cosa posso fare per ritornare a fare questi allenamenti nel migliore dei modi?
Io o tensione cervicale e o crambi sara l ansia sicuro
Grazie🙏🏻
Io ho questi sintomi associati in passato a stanchezza cronica e sonno persistente. Dismenorrea e stipsi. Sto pensando che sia fibromialgia derivata da prolungato stress e preoccupazioni costanti. Il reumatologo l'ha esclusa ma visitandomi in un giorno in cui non avevo dolori. Cosa posso fare?
Grazie Mille
Grazie !!!!
Buongiorno anche io ho queste problematiche ma è difficile che un fisioterapista ti dice queste cose di solito fanno un massaggio riscaldante e mettono i cerotti. Io ho anche offuscamento della vista. Anzi chiedevo se ci sono altre persone con questo disturbo degli occhi?
Presente
Anche io
Anche io
quando si è in ansia e si va spesso in bagno....quindi si attiva il nervo vago?
Salve di notte notte n riesco a dormire mi alzo sempre al alba ed mi alzo di sopra salto quella senzasione di sottocamento 🥺🥺
Aiutooo ! non ce la faccio più ,questa ansia è snervante 🥴
Conoscono un gruppo in cui gli amici che soffrono di ansia possono incontrarsi e parlare? In italia
Li ho tutti
Grazie infinite! Una domanda: di notte mi si intorpidisce il braccio e sento una sorta di elettricità soprattutto all’anulare e al mignolo. Ho sempre pensato che fosse dovuto all’artrosi cervicale con piccola ernia del disco che ho. Che ne pensi?
Sono una massaggiatrice e sto cercando di approfondire gli aspetti psicosomatici per un trattamento olistico, ti ringrazio per questo contenuto, mi permetterà di prepararmi meglio se mi dovessi trovare di fronte a qualcuno con un blocco emotivo ^^
Troppo bravo
soffro di vertigini cervicale.posso fare yoga,
Bravissimo
Buongiorno. Si può avere come sintomo ( una volta escluse le cause cardiologiche) il fatto che si abbia fame d'aria APPENA le TEMPERATURE diventano calde? Appena si entra in una stanza chiusa /calda/ piena di gente ? E che si formi un vuoto nel petto, dove si sente il cuore battere? Qualcuno ne sa qualcosa?
A me capitano i vuoti nel petto come se i battiti rallentano in modo brusco per poi riprendere ma quelle di chiamano extrasistole
@jokercsr2shifttune147 E quanto ti durano? Hai problemi cardiaci?
@@laura6344 non ho problemi cardiaci ma ho le extrasistole che a giorni avverto e altri giorni non sento nemmeno
Mi hai descritta 😩
Ho sempre una grande paura di morire
Confermo tutto, ma hai dimenticato un sintomo importante : le vertigini .
Si proprio quelle... Sbandamenti!!
@@graziasciacero1423 io le ho avute per 1 anno,grazie agli esercizi di Marcello le ho eliminate!
@@alessiab376 Ciao posso chiederti che esercizi per gli sbandamenti hai eseguito?
@@caterinascatello619 ciao ! Ero andata di persona da Marcello per una consulenza e mi diede una serie di esercizi che iniziai subito a fare. In circa tre mesi sono sparite. Io ti consiglio una consulenza diretta con lui, ti deve dare degli esercizi mirati, valutando tutta la tua situazione.
@@alessiab376 Grazie mille per la tua gentilezza ma io abito in Toscana e sinceramente non posso andare direttamente da lui proverò a fare a casa qualche esercizio che cerco nei suoi video grazie ancora
A me mi veniva l ansia perché non curavo la depressione.
È consigliato un massaggio decontratturante??
Io ho tensione sul petto come devo fare???
Respirazione controllata ,mimeraviglia che Chiappone non abbia parlato dell ipertensione causata dall ansia 🙁
L’ipertensione da stress 🙁Pericolosissima
Sono io , buongiorno
Gli acufeni possono venire per l'ansia?
Ciao Marina , io sono ipocondriaco e sempre ansioso e anch’io soffro di acufeni ... ma si può guarire da questo disturbo o migliorare ? Tu sai qualcosa ? Grazie ...
Si ansia e depressione mi hanno fatto partire l acufene...fischio costante
Sei molto bravo ma anche tu soffri di ansia vista la velocità con cui parli
Io flebo rallentare la modalità di riproduzione. Sembri una macchinetta
Senza offesa mi raccomandò
Unico
Io li chiamo brividi
Sei figo
Premetto che non voglio offenderti, ma x quanto mi piacciano i tuoi argomenti, non riesco ad ascoltarti perché mi mi porti ansia quando parli sembra che ti manchi l'aria e mi trasmetti questa sensazione.
...già....è anche vero..
Quando c'è uno stato di tensione...o ansia...."c'è sempre un motivo"....e spesso il motivo non è momentaneo.....quindi convivere tutti i giorni con situazioni che tolgono la serenità.....inevitabilmente agisce sui nostri punti deboli..
E la cervicale è il bersaglio n.1 ....regge tutti i pesi che ci portiamo in testa
Semplicemente dissi alla dottoressa,mi date qualcosa per rilasciami un po'.mi scrisse compresse tavor una cp alla sera .e infatti mi trovo ché la devo sempre prendere.x qualche sera ché non la prendo mi sento malissimo.con questo cosa voglio dire..... avrà sbagliato la dottoressa.mi dica dottore Marcello.
Stessa cosa, il Tavor dovrebbe essere eliminato perché è peggio di una droga. I sintomi d'astinenza si presentano appena finisce l'effetto del farmaco e si è costretti a prenderne uno per i sintomi orrendi ed è una ruota che gira. Scala le dosi e prova con EN, non da i sintomi di astinenza e sì può prendere al bisogno.
A lungo andare però dà assuefazione e bisogna alzare la dose. Ti raccomando però di parlarne prima col tuo medico😢
Grazie!