Bravissimo Fabio, come sempre... o quasi. "Quasi" perché non sempre son d'accordo con ciò che dice, seguendo il suo canale di narrativa. E ci mancherebbe. E quel "quasi" torna anche qui: EMPATIA. Questa meravigliosa virtù non te la insegna nessuno, e nessun libro, per quanto tu possa essere un lettore "forte' o meno, può fartela germogliare dentro. Empatici si nasce. È una cosa che HAI o NON hai. E se scopri di averla, bisogna fare molta attenzione: è da curare, da innaffiare ogni giorno, tenerla a bada, sotto stretto controllo, perché sì, è anche un'arma a doppio taglio, così come lo è la sensibilità. Essere sensibili è meraviglioso, non da tutti. Ma attenzione, perché se questa emozione ci soverchia, può diventare una vera e propria teststa nucleare, contro noi stessi e anche contro chi ci sta vicino. Facendo l'educatore nelle scuole, sono cose che DEVI usare al meglio, e OGNI giorno sono da curare e coltivare con cura.
Bellissimo discorso. Grazie Flavio.
Stupendo. Complimenti davvero
Bellissimo intervento. Flavio è una grande persona, un puro, e una grande testa. Anche perché ha letto tanto.
Ma che bell'intervento! Andrebbe fatto vedere in tutte le scuole!
Fantastico intervento, ecco perchè leggere è fondamentale per diventare esseri umani migliori!
Sempre grandissimo , Flavio❤
Grande Flavio! Bellissimo intervento
Bravissimo Fabio, come sempre... o quasi. "Quasi" perché non sempre son d'accordo con ciò che dice, seguendo il suo canale di narrativa. E ci mancherebbe.
E quel "quasi" torna anche qui: EMPATIA.
Questa meravigliosa virtù non te la insegna nessuno, e nessun libro, per quanto tu possa essere un lettore "forte' o meno, può fartela germogliare dentro.
Empatici si nasce. È una cosa che HAI o NON hai.
E se scopri di averla, bisogna fare molta attenzione: è da curare, da innaffiare ogni giorno, tenerla a bada, sotto stretto controllo, perché sì, è anche un'arma a doppio taglio, così come lo è la sensibilità. Essere sensibili è meraviglioso, non da tutti. Ma attenzione, perché se questa emozione ci soverchia, può diventare una vera e propria teststa nucleare, contro noi stessi e anche contro chi ci sta vicino.
Facendo l'educatore nelle scuole, sono cose che DEVI usare al meglio, e OGNI giorno sono da curare e coltivare con cura.
Grande Flavio!
Bravissimo Flavio
grande Flavio❤
Complimenti
Bello
Bello! Flight simulator, bella metafora.