Come preparare il Tè all'Inglese e l'Etichetta Vittoriana del Tè
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
- In questo video Vi spiego le regole base per preparare una buona tazza di tè nero all'Inglese ed inoltre alcune dritte sulle regole del bon ton Vittoriano dell'ora del tè. Per maggiori info sul galateo dell'ora del tè :
nicolettatul.it...
molto molto interessante :)
sarebbe magnifico un video in cui fai vedere tutti i tuoi tè preferiti
+harry potter & CO di certo lo farò!
Un altro bellissimo video. Complimenti! Vorrei acquistare inizialmente una teiera che vada bene un po' con tutti i tipi di tè per poi comprarne altre da dedicare ad ogni tipologia di te. Potresti darmi qulche consiglio sulla scelta dei materiali perchè in rete mi sembra che ci sia parecchia confusione. Grazie.
+Marco Palumbo grazie mille. Ti consiglio di partire con un materiale neutro che non assorba odori, quindi porcellana smaltata o vetro, questi materiali vanno bene per la preparazione di ogni tipo di tè e soprattutto quelli più delicati come i verdi, bianchi e gialli. Per gli oolong, rossi e pu'er l'ideale sarebbe l'argilla, che però è porosa e quindi va usata sempre e solo con la stessa tipologia di tè, una teiera per ogni tipo di tè quindi. LE teiere di ghisa sono molto belle ma nascono come bollitori, mantengono a lungo il calore ma rischiano di rovinare alcuni tè delicati.
Bellissimo video. So che molti preriscaldano la teiera. Potrebbe spiegarmi quando è necessario farlo ?
Grazie mille! In molti casi la teiera e gli attrezzi si preriscaldano (non solo nel rito britannico) per migliorare l'infusione successiva e avere un liquore più stabile, può farlo quando usa teiere grandi per infusione all'occidentale, quando usa la gaiwan e anche quando usa piccole teiere da gong fu cha, oltre alla tazza da matcha.