Lezioni di chitarra Jazz: All The Things you are - Approccio melodico con arpeggi
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 3 ธ.ค. 2024
- Corso gratuito online sulla Tecnica per chitarra:
www.tecnicaper...
Corso gratuito sul Fraseggio:
sviluppailtuofr...
Corsogratuito per chi parte da zero
www.chitarradaz....
Lezioni di chitarra nel mio blog
www.tecnicaperc...
Grazie Fausto, sei di una chiarezza unica nelle tue spiegazioni, complimenti davvero!
Non sono un novellino, suono rockabilly da anni e con le tue lezioni mi sto avvicinando a delle sonorità jazzy che mi mancano, sei bravo, grazie ancora di queste lezioni :-)
Complimenti Fausto, lezione molto utile e chiara!
Ti ringrazio Diego!
Grazie mille, utilissimo :)
Grazie. Ciao
bravo molto chiaro
Grazie Carlo!
Ciao! Bel video, molto utile. Domanda: una volta appreso questo tipo di approccio agli accordi, e successivamente anche alle scale, come bisogna procedere per creare un'improvvisazione?
La risposta sarebbe chilometrica....non riesco a rispondere in 10 righe. E' un po' come dire: ho imparato l'alfabeto, come faccio a fare un tema? Oppure come faccio a scrivere un libro? Quindi non è per non risponderti , ma l'argomento è molto molto vasto. Quindi ti posso fare un'altro paragone: dopo che hai imparato l'alfabeto, inizi con imparare delle parole, poi unisci le parole in piccoli pensieri e cosi' via.
@@TecnicaPerChitarra Sarebbe bello fare uno o più video in merito a questo argomento, è molto interessante. Ti ringrazio comunque!
@@christianconte_sax5110 Non è detto che non lo faccia. Grazie a te!
Gli arpeggi sui brani non si studiano così. E' inutile. Vanno collegati per la distanza più breve, salendo e scendendo ad ogni cambio di accordo. Come lo fai tu... sembra una polka. Ah!
/F Ab C Eb \ Db Bb Ab F /Eb G Bb Db \C Ab G Eb /Db F Ab C \B G F D /C E G B C \B G E /C Eb G Bb \Ab F Eb C /Bb D F Ab \G Eb D Bb /Ab C Eb G \F# D C A /G B D F# G B D F#...etc.... /=ascending \=descending. Così si imparano a collegare gli arpeggi per la distanza più breve, su tutta la tastiera, su ogni set di corde. Prima in quarti, poi in ottavi....
Bene, viva la polka