penso a mio fratello, grande difficolta di essere accettati, quando sono piccoli, e quando diventano adulti e sono nervosi? mia mamma è una santa . una brava mamma pia . si chiama maria .
con mia mamma faccio questi esempi ma mi risponde male, sulle slot, io padroneggio il mio sapere, non è mia intenzione il riprovare al rigiocare, gioco ai fini di vincere quindi mi rivolgo li quando sono sicuro di poter trovare la slot carica,non vuota, se poi perdo me ne accorgo entro 5 euro . sistemi di pagamento, basta meccanismo scambia cash, e tutto apposto non sto fraudoleando niente a nessuno, ho rispetto delle banconote, non le taglio, non le stropiccio .
laslot ha il paragone di un dirigente in malafede che spera di lucrare sul visitatore o cliente appena in svisa di spendere, nell occasione di dire, ho due soldi, ecco,arriva e ti vuole ostentare, ti vuole offendere . ce ne sono personali cosi, dirigenti disonesti e gente cattiva . io non mi reputo cosi io .
Devo ammettere che lei e' stata una bella scoperta.Per chi ha voglia d'interrogarsi, di crescere e di migliorararsi, i suoi video sono di grande aiuto.Grazie infinite!
Quanta verità...si scopre il vaso di pandora e si snocciola, tra le sue parole, il nostro dolore tenuto al calduccio dentro e che ci massacra a nostra insaputa. GRAZIE ♥
Bellissimo questo video...è fondamentale, ciò messo una vita a rielaborare il tutto e ad annullare la mia sofferenza....c'è voluto il lokdown per venirne fuori...
Quante sere sta capitando,la sua voce come unica compagnia,io che cerco di capire,non riesco proprio a fermarmi! Ho cercato in tutti i modi di riunire la famiglia ma non funziona! Può essere che devo stare solo??? Sono anni che non riesco a comunicare con nessuno,anche io ho un ruolo qui,e a meno che non sia quello di andare a stare su una montagna,mi sa che dovrei interagire anche io,almeno una volta ogni tanto! Ma incontro solo persone perse nell’ ignoranza più totale,ci provo ma fallisco,non riuscirò mai nel corso di una vita sola a far ragionare chi è intorno a me,ma ne sento il bisogno! Pensavo che dopo essermi rassegnato nel sesso poteva bastare,invece sembra che io debba riuscire a mantenere la voglia di vivere anche senza comunicare con gli altri! Non ci riesco sempre,a volte mi sembra assurdo! Ascoltare un essere umano sano é una benedizione in questo momento! Non so come andare avanti a volte,è difficile vivere senza parlare o guardare qualcuno negli occhi!
E' vero, anche dei genitori "normali" commettono spesso degli errori di non accettazione nei confronti dei figli. Se poi quei genitori hanno a loro volta qualche carenza, il fatto che non accettino i figli diventa ancora più evidente. E i loro ragazzi sentono di venire "mollati", prima all'asilo, poi alle elementari, alle medie e alle superiori. Ma se vogliamo parlare anche solo della scuola, c'è da dire anche un'altra cosa: se gli istituti nei quali quei giovani si trovano (non posso dire "vengono accolti", non sarebbe corretto...) sono improntati ad una severità esasperata (e una volta questa era la regola), la non accettazione giunge anche dagli insegnanti. A quel punto essere giudicati, odiati e rifiutati diventa una costante, una sofferenza continua. E per un giovane diventa difficile anche parlarne, perché normalmente non viene nemmeno ascoltato. Ricordo che da ragazzo la sensazione di solitudine, e in certi casi di disperazione, cresceva ancora di più quando, invece di chiedermi come stavo, mi veniva imposto per l'ennesima volta di pensare solo allo studio. Perfino adesso, che sono ormai in pensione, sento quanto quelle esperienze siano state devastanti. Se non altro, mi sembra un miracolo che quei pessimi anni non torneranno più!... Grazie per questo ennesimo splendido video. Un saluto.
Molto vero, sulla scuola c'è molto da dire, la maggior parte dei ragazzi vengono rifiutati dagli insegnanti. Grazie per averlo sottolineato. Mi dispiace tanto per la sua sofferenza, ce n'è tanta nel mondo e quasi nessuno la vede. Un caro saluto.
@@gabriellatupiniGentile Dottoressa, l'ho scoperta da poco e piano piano guardo tutti i suoi video. Su questo argomento però credo che ci siano poi situazioni diverse, diciamo non tutto bianco o nero,ma molte sfumature. Io non sono stata accettata ne allattata da mia madre,e non è stata la cosa più terribile nei miei confronti,ha fatto e permesso ben altre mostruosità, pero io sono sempre stata una bambina, poi ragazzina, ragazza e donna che è stata sempre capace di entrare in gruppi nuovi, fare amicizie, amata dai miei insegnanti e dei compagni che sceglievo io di circondarmi... Ho fatto molto lavoro su di me, e a 51 piango perché credo che non mi accetterò mai nonostante quanti psicologi frequenti. Ho cercato mio figlio e l'ho amato da prima che arrivasse. L'ho allatato al seno fino a quando lui non ha avuto più bisogno ( come da lega del latte e dal pediatra di cui libro mi ero appassionata, Allattamento al seno,un dono per tutta la vita, un pediatra Spagnolo, ha diversi libri pubblicati Mio figlio da bambino e ragazzo non ha mai avuto problemi relazionali,ne di non accettazione di compagni e professori,anzi! Ma ai 12 anni perse suo padre in cinque minuti,di un infarto e da lì è cambiato molto. C'era il lockdown che ha peggiorato la situazione, abbiamo dovuto emigrare per lavoro e oggi ha 15 anni,lo ascolto e piango perché sento che nonostante tutto l'amore, aver fatto tutto il contrario dei miei,ecc senz' altro ho sbagliato come madre, o è l'adolescenza,non sono sicura, inizierà adesso un percorso psicologico perché glielo avevo già detto quando fosse pronto per elaborare il luto del padre e a maggior ragione quando lo sento dire che non lo sceglierà nessuna ragazza perché non sarà alto, quando è un bellissimo ragazzo, intelligente,maturo e viaggiato e dice quelle qualità non interessano a nessuna ragazza e io piango perché non so se è colpa mia ( io mi sento in colpa sempre di tutto me l'ha messa mio padre è oramai nel mio DNA) o se sto esagerando ed è solo la normale difficoltà del periodo adolescenziale. Io spero sia solo questo perché se la mia vita è stata e ancora è brutta, se l'unica mia felicità è vedere mio figlio felice e il nostro rapporto, e ultimamente abbiamo sempre discussioni quando prima non era così,io se sono stata io preferisco ammazzarmi e liberarlo e liberarmi di continuare una vita di sola infelicità. Avrà capito la non accettazione l'ho ricreata nella vita " amorosa" che di amorosa non ha mai avuto nulla e avere 51, la consapevolezza che non avrò mai un amore,un compagno di vita, e il pensiero che nemmeno ho cresciuto bene mio figlio, soprattutto dopo la morte del padre è terribile 😢 Magari trovassi una dottoressa come lei per fare un percorso vis a vis.... Perché fra i colleghi molti sono bravi e molti sarebbe stato meglio facessero altro Grazie mille ancora,mi scusi per la lunghezza del Messaggio.
La sua testimonianza, sig. Andrea, mi ha commossa, per l'ingiusto dolore che lei ha così bene descritto. Dice che le sembra un miracolo che gli anni così sofferti non tornino più: e questo la dice lunga, visto che tutti sappiamo che il passato non ritorna, ma non c'è neanche bisogno che ritorni dato che può rimanere comunque presente negli anni che scorrono. Lei dice di una sofferenza continua, e una vita vissuta così è certo buia. Poi, una parola che ho sentito dirompente: la parola "splendida", con cui ha sintetizzato quanto il riconoscere profondamente il dolore e le sue origini, da parte della dottoressa Gabriella, sia per lei luce. Molte persone con vite sofferte non sono più capaci di accogliere qualcosa che splende, lei sì. E chi ha intatta, nonostante tutto, la capacità di accogliere luce, sì proprio accogliere, pur non essendo stato accolto, la luce sarà splendente e amorevole. Se me lo permette, un abbraccio.🤗
Quando ero piccola mia madre mi confrontava sempre con gli altri , ed ovviamente io ai suoi occhi non ero mai abbastanza. Mi sono sempre sentita sotto pressione su tutto, a due anni e mezzo mi ha appiccicato il pannolino con la pupù in faccia per "educarmi" a togliere il pannolino. A 40 anni ricordo ancora la vergogna che provai . Mio padre si mi voleva bene , ma usava troppa ironia.. una volta mi coricai con loro e mia sorella piu piccola nel lettone ed io venivo chiamata "intruso". Venivo chiamata con dispregiativi vari ed appellativi sciocchi. Sentivo di valere poco , ho fatto un matrimonio disastroso pur di andarmene da casa. I miei figli li riempio di parole dolci, e cerco di essere empatica. Ma qualcosa in me sento che è sempre fuori posto. .. un caro saluto dolce dottoressa tupini❤
Salve,anche la mia faceva sempre paragoni svalutanti, nei miei confronti,ed io non ero in grado di risponderle che nemmeno lei era come le altre madri,decisamente😢😢
@@francasara6377 da quando ho allontanato la mia famiglia e molti parenti mi sento molto più tranquilla . I miei familiari(non tutti) sono sempre state persone molto giudicanti e insopportabili . Sto molto bene da sola o circondata da poche persone.. ho iniziato a trovare un certo equilibrio..
A me diceva sempre te possono ammazzatte a te e tu madre che t'ha fatto, quella zoccola ... oppure nessuno è più di me! oppure sei superficiale come tua nonna... la sciocca invece ho scoperto che è una narcisista covert malata da sempre e vantandosi lei che non solo era ignorante oltre che cattiva ed egoista, si reputava la migliore di tutti, egoista fino all'inverosimile, un comportamento da zingara con quella nenia sempre la stessa per incidere nella mente degli altri... ma io lho battuta! Non lho mai presa sul serio, me ne sono sempre fregata dei suoi capricci di vedovella infelice... ce lho messa tutta , ma a ripensarci che era una serpe nella mia famiglia me ne vergogno di non essermene accorta. Oggi nulla di tutto questo lo permetterò a nessuno. Non voglio sapere nulla delle sue sofferenze, perché se le riproponi sei un essere spregevole. Anche io credo in parte di aver agito così con mio figlio ma ho chiesto scusa ed oggi che sono consapevole non lo accetto più. Ci prova mio marito acqua cheta falsa a sfruttare la mia intelligenza per il suo tornaconto, ma mi spiace, subdolamente non lo accetto. Si chiede , non si da a prescindere...
A volte penso che visto che loro non erano in grado di educare volevano farlo attraverso l'esempio degli altri. Non era perché volevano metterci a confronto. Io ho sempre preso esempio da chi mi piaceva ... e non mi sento snaturato.come quando si legge un libro! Non tutto è interessante... ma magari c'è un punto gradevole che facciamo nostro!
Lei è una persona speciale. Ogni sua riflessione arricchisce l'anima, lo spirito e apre la mente. La ringrazio moltissimo. Il suo background è patrimonio dell'umanità. La saluto con affetto e gratitudine e le auguro tutto il bene. Raffaella
Buongiorno Dottoressa😘 La seguo da un po' di tempo, ho letto anche il libro e visto i video Voglio ringraziarla veramente di cuore, mi ha aperto una finestra sull'infinito, seguendo i suoi insegnamenti sto scoprendo sempre più cose su di me che nemmeno immaginavo. Sento che questa è la strada giusta,quella che ho cercato per tutta la vita, ed è arrivata per caso,come un dono.Grazie di ❤️ Buone Feste
Mi ricordo come adesso ,avevo 12-13 anni era tempo d"inverno, sono tornata da scuola e mia madre mi ha detto::figlia mia, sei una ragazza bellissima! Per me è stata una conferma stupenda,mi ha cambiata la vita mia madre.Oggi che ho 50 anni ancora me lo dice e capisco che la mia autostima deriva proprio da li ,da quel momento . Grazie di cuore,Gabriela,di tutto e anche di questo video. 😘
Ero desiderata,un frutto di puro amore ero tutto il senso della vita per i miei genitori affinché avevo il bisogno di crescere ma una volta diventata maggiorenne sono andata via........ Avevo il bisogno di libertà più del amore dei miei genitori.........è stato un cammino di 30anni di nn ACCETAZZIONE del nuovo mondo. Ho sofferto Ho patito Nn sono stata accettata in un villaggio provincia vicino Roma...... Ma sono sopra vissuta è ho fatto crescere da SOLA il mio figlio. ABBIAMO FATTO ANTICORPI PARECCHI : fisici psicologici sociali... MA AMIAMO Italia come una madre 🇮🇹 perché amiamo CONOSCIAMO accettiamo 🙏🇮🇹🙏🙏🙏 25:24
La cosa divertente è che sto guardando questo video mentre sono in ludoteca da solo...da super Nerd non accettato a 31 scopro in modo ancora più approfondito tantissime verità. Già sapevo perché il mio percorso con la psicologa mi aveva fatto capire tante cose...ma questi video sono una grande illuminazione. Figlio di due genitori che mi avevano progettato 4 anni fa sono uscito dal loro progetto. Ho cercato di seguire il cuore...e niente eccomi qua in questa ludoteca, da solo, ma almeno ci sono andato. Resta solo cercare di essere accettato appunto, e cercare rapporti armonici...grazie dei tuoi video Gabriella.
La cosa ancora più divertente è che sono andato in ludoteca e ho fatto tantissime amicizie ❤️ e finalmente sento di stare guarendo...e di essere un membro rispettato di un gruppo. Sto guarendo...manca solo un lavoro per rimanere nella mia amata città.
Altro aggiornamento, tante conoscenze ,un lavoro, un ragazza che sto conoscendo e si ci scopre piano piano, si va verso l 'intimità. Sono veramente contento di chi sono...non pensavo di essere così bravo socialmente e soprattutto di saper catturare così l attenzione degli altri, di saperli ascoltare...non siete le vostre ferite! Se avete subito bullismo, se siete stati emarginati...non siete voi! È un oggetto la ferita, che potete accantonare quando volete ,quando la riconoscete e gli date valore. Potete farcela❤
Che bella che sei, sai essere chiara e profonda, segno che sei consapevole e coerente (mi sono permesso di darle del tu , perché stavo parlando con la sua anima)❤️
Io ho spezzato la catena. Con mia figlia non ho fatto gli stessi errori che mia madre ha fatto con me. Mia madre era fredda e mi diceva "cretina, non capisci niente, tanto a scuola sei ciuca" ecc. Io mia figlia la strapazzo di baci e coccole e gli dico "sei l'amore mio, mamma ti ama tanto, sei bellissima, sei una bambina meravigliosa, puoi fare tutto" ecc. E infatti lei a scuola è cercata da tutti e tutti le vogliono bene. Io invece ero emarginata e bullizzata. È una bimba solare, gioisa e serena e io gli dico sempre che volevo tanto una bambina come lei ❤ Sono orgogliosa del lavoro che sto facendo con lei e a mio marito dico sempre che voglio che lei si senta sempre amata e accettata
Dottoressa grazie. Ascoltarla mi alleggerisce il cuore e le sue parole di questo video mi hanno fatto comprendere tantissime cose di me. Mi commuove avere scoperto il motivo di come mi sento da sempre. Lei è una creatura meravigliosa e non smetterò mai di provare gratitudine per lei per tutto quello che ci trasmette e ci fa comprendere. Le voglio tanto bene. ❤🥹 La abbraccio con tutto l'effetto possibile. 🫂
Quanta verità dottoressa!! Io fin da piccola ho sempre avuta la sensazione di essere inferiore a tutti e di dovermi vergognare di me completamente e una non paura ma una sensazione di non meritarmi di essere accettata. Ho avuto un'infanzia terribile fatta di parole mortificanti fin da piccolissima (anche appena nata) da parte di papa. Poi mia mamma mi ha abbandonata a 7 anni, non ho potuto più vivere con lei, anche se ho continuato a vederla. Un famigliare mi ha abusata sessualmente ma mi voleva bene, almeno lui non mi giudicava e per anni ho sviluppato verso questa persona una vera dipendenza. Pero mi ha rovinato la mia sessualità da adulta. Mio marito mi ha abbandonato. Ho tre figli che ho amato, ho cercato di dare a loro tutto quello che io non ho avuto, proteggendoli anche troppo. Ma anche li qualcosa non ha funzionato. Sto facendo un lavoro su di me e questa fa di che io inizi a non aver paura di essere me stessa. Grazie dii tutto dottoressa
Cara ragazza Ti sembra strano ma abbiamo molte cose in comune.Madre praticamente assente.Violenza fisica.E molte sofferenze,non stai bene perché non hai capito perché è avvenuto ciò.Io invece ho capito che Dio mi ama molto è che devi perdonare chi ti ha fatto del male.Ti scrivo che nonostante tutto mia madre anche se poi si è risposata e non mi ha voluto con lei e ti dico solo che avrebbe potuto abortire di me ma non lo ha fatto,e quindi mi ha dato la vita. Non dimenticare mai questo.Poi ho subito violenza fisicamente poiché non tutto si può controllare neanche in questo secolo Ancora meno le cose brutte che ci fanno gli altri.Devi capire che esiste una sorta di inconsapevolezza in chi fa del male.Cristo ama anche loro.È credimi in qualche modo interviene nella vita di tutti con infinita misericordia
Le sue parole Dssa mi stanno aiutando tantissimo ,ho spesso di usare psicofarmaci e la seguo giornalmente ,facendomi mettere in dubbio i “ professionisti del CSM” dove sono seguito. Non sa quanto giovamento mi danno le sue parole e quanta corrispondenza trovo nei suoi ragionamenti . Le auguro un sereno Natale ❤
Bellissimo video. Grazie Dottoressa Gabriella La non accettazione è una triste verità. Non essere accettati da un genitore è un perché molto doloroso. Fa male quando si ha la consapevolezza che tua madre non ti accetta, e tu piccola, ti chiedi perché...? Ascoltando tua madre nelle conversazioni con le amiche.. viene a sapere che voleva abortire. Che dal concepimento tu eri rifiutata. Dottoressa Gabriella le sue parole fanno moltissimo, Grazie!
Gentile Dottoressa, quanto sarebbe bello avere dei fari come Lei nella vita di ciascuno, nemmeno tanti suoi colleghi sono (purtroppo) sulla sua stessa linea, ma - invece - troppo condizionati e giudicanti.
Grazie Dottoressa. Che Il lavoro su se stessi che ci " prescrive" sia la via che ci condurrà a vedere, finalmente la luce della libertà interiore. Ho appena iniziato a leggere il suo libro, grazie per averlo scritto.
Grazie mille per questo video. So che questo canale tratta di magia evolutiva, però per me sono fondamentali questi insegnamenti a sfondo psicologico perché vorrei riuscire a compiere un cammino interiore che mi liberi dal passato e questo mi basterebbe, anche senza arrivare a fare magia.
È tutto vero Gabriella dall'infinita tua dolcezza e amore. Vorrei solo aggiungere che è vero sicuramente che il mondo non mi ha accettata perché pur analizzandomi sin da piccola, vedendo i risultati infelici della mia vita, e gli enormi sforzi, non ho scoperto i miei traumi. Poiché comunque, grazie al mio impegno, ero fino a poco tempo fa una persona "normale", potevo ben lavorare e aiutare altre persone, ma niente, ero anche nata povera. Milioni di persone come me sono "costrette" alla più cupa disperazione e solitudine, perché non bastavano i traumi e cercare di lottare per farcela, ci dovevano anche massacrare perché poveri e dopo anche disperati, o depressi, o malati, o drogati, o alcolizzati, o resi zombie dai "farmaci per curarsi" perché nessuno ti dà più un lavoro, e non avrai pensione. Questo è inaccettabile. Comprendevo razionalmente tutti i problemi sin da piccolissima, e dopo più grande, illudendomi di avere fatto continue analisi e cambiamenti e maturazioni, quindi ora accetto "serenamente" di non essere mai riuscita a scoprire altri traumi. Ma non accetterò mai che il mondo sia governato da un pugno di criminali psicopatici ricchissimi che mettono in croce da sempre milioni di persone con una precisa volontà politica, perché si ammalino a vivere di briciole, fino a morirne, e a soffrire dall'inizio alla fine ancor più perché "consapevoli" del "male nel mondo", feriti a morte doppiamente perché si voleva, anche noi, come te Gabriella, dare un nostro contributo ad aiutare a fare qualcosa di buono.
Concordo con tutto anche perché non sono stata vista da nessuno dei miei genitori, troppo impegnati in loro stessi, mollata da mia nonna appena nata, e meno male perché grazie a quel amore, io mi sono salvata, mio fratello no….purtroppo, mi sono salvata per l’amore di mia nonna e dei miei zii. Ora però le dico: Io sono mamma oggi è anche se ho trasmesso molte cose ma penso più caratteriale ripetuto voglio dire,una cosa avevo capito fin da piccola,ed è che sentivo che non era giusto, che non era giusto NON essere vista. Forse perché sono nata con questa intelligenza emotiva, o forse ero già profonda fin dalla nascita e grazie a questo bisogno di amore profondo ho potuto accogliere queste ferite e iniziare il grande scopo della vita che è quello di diventare chi siamo. Ai miei figli ho cercato di dargli tanto amore, e cerco sempre di mettermi in discussione e dirgli di dirmi dove sbaglio perché siamo umani, ma sempre disponibile al dialogo, con i nostri sbagli, con rispetto per me è per loro, perché sono pronta sempre a migliorarmi, mi sono tanto focalizzata su quello, terapia da una vita e oggi sono diventata counselor, ma si vive con tanta tristezza profonda, tristezza che mia madre ha sempre sprezzato senza chiedermi il perché. Grazie all’amore di mia nonna ho capito che solo l’amore e il dialogo salva il mondo. Grazie 🙏 mi ha letto nell’anima
Ecco perché non trovo mai pace in un luogo per un periodo relativamente lungo...Quando non si ha il diritto di esistere nessun luogo è adeguato...😊 Un abbraccio Gabriella.❤❤ E grazie infinite.
La situazione mia : pensavo di dovermi tenere stretto un disperato che aveva avuto il coraggio di avvicinarsi a me perché dicevo "schifo come faccio è già un miracolo se qualcuno in questo mondo abbia avuto il coraggio di toccarmi"
Cara mia ti mando un abbraccio, ti rispondo perche questo commento mi ha molto triggerata, anche io a volte ho una profonda disistima verso di me, ci sto lavorando ma c'è tanto dolore, spero che per te la situazione sia migliorata❤
che tristezza...ma non e' giusto TUTTI ABBIAMO VALORE❤ IO HO IMPARATO A DARMI VALORE ACCETTANDO ME STESSA .ma poi un uomo???. mai sentirsi Inferiore ad un uomo NON ESISTE. !!!! LA DONNA E UNA DEA ❤ha poteri che un uomo nemmeno puo sognare di raggiungere come la sensibilita' l empatia. l essere madre e tante altre cose che in una donna sono amplificate...(..piuttosto che accettare un mediocre. O UN UOMO INADATTO vicino a me sto sola...) ma ad essere cosi ci sono arrrivata dopo anni di ragionamento e analisi. ESSERE IN GRADO DI STARE SOLI SENZA UN PARTNER E NON SOFFRIRNE E UN BEL RISULTATO. secondo me ESSERE INDIPENDENTI affettivamente intendo⭐⭐⭐⭐⭐❤
Meraviglioso...mi ci rispecchio in tutto quello che dice..nn sono syato accettato da nessumo ed è una lunga 13:17 lista...😢😅...incredibile mi sta passando davanti tutta la vita.....a 80 anni e un bel passare😮
Io benedico sempre mia madre che mi ha fatto, sono felice di essere nata... anche se non mi ha accettata, credo si sentisse minacciata da questo perché non manipolabile ( credo sentisse e invidiasse la mia autostima gia dalla nascita da brava covert . Sento che io ci sono nata con lautostima alta❤❤ Sento che doveva essere così. Ne più ne meno... come dice Gabriella, sono pochi i genitori che amano i propri figli..amano solo quelli che reputano a loro immagine e somiglianza, è una rarità..quindi, mettiamoci l'anima in.pace e godiamoci la vita!❤❤❤❤
Ho provato brividi per tutta la durata del video, per fortuna grazie a lei mi sono resa conto di non essere stata accettata e questo spiega il disagio che ho provato fino ad oggi. Credo che andare in terapia mi sarà d'aiuto. Grazie signora Gabriella ❤️
Questo video porta una rivoluzione in tanti di noi... Racconti la realtà. Qualcosa avevo capito di come gira... Ora ho ancora tanto su cui lavorare Grazie Gabriella
Ricordo una frase letta su un libro che parlava di Gadda: colui che i genitori non hanno accettato, nessun Dio lo inviterà alla sua tavola, nessuna Dea lo inviterà nel suo letto. Sono assolutamente certa che mia madre non mi abbia voluto, anche se nascondeva questa verità dietro grandi parole d’amore (lei stessa, d’altro canto, è stata totalmente rigettata da sua madre). In più ha costantemente minato le mie capacità di socializzazione, che inizialmente erano ottime. Nel corso degli anni ho in parte superato la mia timidezza, ma sono d’accordo con lei: bisogna evitare di elemosinare l’attenzione altrui, di fare i simpaticoni a tutti i costi e comprendere che, in definitiva, non è stata colpa nostra.
Oggi overdose dei suoi filmati...anche questo un bel pugno nello stomaco! Fa pensare come sempre ma quando ci sentiamo dentro facciamo le riflessioni e pian piano, comprendendo, proviamo ad uscirne! Grazie grande donna, sempre tutto affascinate e vero!
Penso che l'allattamento al seno è importante ma non è questo che ci rende delle buone madri. Ciò che fa la differenza è il modo in cui ci prendiamo cura di nostro figlio, lo coccoliamo, lo amiamo e siamo presenti per lui, e inevitabilmente lo stress causato da un allattamento difficile e imposto si ripercuote sulla serenità della mamma e sul suo legame con il bambino. In questi momenti è molto importante la figura del papà, che deve sostenere le scelte della compagna, se quest’ultima inizia a capire che l’allattamento la sta esaurendo, se si rende conto che invece di unirla al suo bimbo la porta a mal sopportare la sua vita da neomamma, è giusto che si passi ad un tipo di alimentazione diversa, o si inizi con qualche aggiunta, così da sollevare almeno per qualche ora la madre del suo impegno, delegando al papà la nutrizione del piccolo, oppure optando per un’alimentazione esclusiva con il latte artificiale. Una mamma per potersi prendere cura del proprio cucciolo in modo completo ha bisogno di sentirsi in forma, ha bisogno di apprezzare ogni attimo che passa con il suo cucciolo, quindi, come qualcuno più saggio di me ha evidenziato “Meglio un biberon offerto con amore da una mamma serena, piuttosto che un seno offerto con rabbia da una madre sull’orlo di una crisi di nervi. Penso anche che non è il seno in se a creare il legame affettivo tra mamma e bambino, la tetta è solo il mezzo tramite cui il bimbo viene alimentato, ma è il gioco di sguardi, di sorrisini, di parole affettuose e di piccole coccole che la mamma (o il papà) va dispensando mentre il bimbo succhia il latte, tutti gesti che si possono compiere benissimo anche proponendo una boccetta di latte artificiale invece che il seno. Una madre serena rende il bimbo più sereno, questo è il concetto fondamentale che andrebbe mostrato ad ogni partoriente. Cosa ne pensi?
Lei è immensa, e mi dà conferme su cose che non ho mai avuto coraggio di raccontare. Grazie. Io mi dedico ad uno strumento musicale, ad esempio. E non suonerei mai per qualcuno. O sono il numero uno, o sto nella mia cameretta. Meglio la cameretta. Un caro saluto.
Dottoressa cara.. Buon Natale..seguire lei quest'anno è seguire la mia stella cometa scesa nelka stalla,o bella grotta..è lei in questo periodo il più prezioso aiuto alla mia bimba comunque..ho fatto più volte percorsi terapeutici e mi è sempre stato utile, ma non mi è mai successo di sentire una presenza così forte a sostegno della mia ricerca interiore.. Mi rammarico un poco che non la posso incontrare.. Eppure è incredibile ciò che riesce a trasmettere attraverso .dei video. E mi ripeto ancora, ma è così: c'è tanto dolore,lo sento sempre anche mentre ascolto lei..ma poi c'è anche più amore, forza ed energia ..grazie con tutto il mio cuore.
La gente sta male. Pure questa è una consapevolezza che ho raggiunta da pochi anni. Pensavo di essere l unica "malata" sulla faccia della terra dato che mi hanno cresciuta ricordandomi ogni giorno che ero meno degli altri
Anche a me è successo..sempre critica sminuita e fatta sentire meno di tutti e sbagliata...ma io lottavo mi ribellavo combattevo i loro verdetti...tuttavia la sofferenza è stata tanta
Questo video è illuminante e anche sconvolgente... Più che i corsi preparto sarebbe il caso di fare corsi per essere "bravi" genitori perché le conseguenze di atteggiamenti sbagliati verso i figli (spesso fatti in modo inconsapevole) sono drammatiche e permanenti.
Ciao io ho fatto tre figli al 6 mese di gravidanza e non ho potuto allattarli essendo molto prematuri ma li amo più di me stessa sono la mia vita ormai sono grandi 19/17/16 anni,l ultimo figlio non lo volevo perché sapevo a cosa andavo incontro (6mesi in ospedale fino al parto e poi tutto il resto di problemi essendo prematuri) però mi sono affidata a Dio e ho accettato la gravidanza,non e stato facile accettare tutte le sue patologie ....e stata dura ma abbiamo vinto insieme tutti i problemi,mi sono separata 5 anni fa dal loro papà,ora faccio da sola mamma e padre in tutto e per tutto anche economicamente e sono fiera ed orgogliosa di loro, abbiamo un legame unico
Chi lo vede e lo comprende non può fare nulla...chi giudica cosa può giudicare? Il giudizio tanto muore dove nasce...è un non sense, è un falso d'autore, non serve a nulla , è il nulla! Il dolore purtroppo chi lo ha se lo tiene. Dopo 10 anni di depressione vera dovuta a uno spavento mi ha fatto studiare tanto... è ho scoperto che siamo solo chimica, nel bene e nel male. Io cerco il bene, chi vuole può cercarselo , se vuole, è li che aspetta insieme alla natura che ci circonda. Bisogna vedere poi se vuole... Attenzione..tanti non c'è la fanno perché non sanno che possono rivolgersi a qualcuno esperto per questo, ma tanti amano farsi vedere sofferenti...per i secondi provo veramente indignazione!
Deliziosa Gabriella, lei è un sentiero di pace...anche per chi ha fatto errori e impara a riconoscerli. Quelli che ha ricevuto e quelli che ha fatto... ❤❤❤❤
Ora che tutto diventa sempre più chiaro ho sentito come i miei figli siano cresciuti senza una madre, in alcuni momenti. Io ero impegnata ad aderire o combattere i condizionamenti imposti. È stato un momento triste e anche se non mi colpevolizzo, lo sento. Grazie per la tua presenza preziosa ♥️
Grazie infinite, avevo bisogno di ascoltare e e ascoltarmi! ❤È veramente una luminosa e saggia persona, ollre ad essere di una professionista dell'anima di rara bravura! ❤
Dottoressa, persi mio padre a 5 anni e mia madre mi ripeteva che ero nata per sbaglio, o che ero stata "adottata", oggi a 40 anni capisco tutto il mio disagio, spero solo di non aver fatto subire questo rifiuto a mio figlio ( che ho voluto e amato con tutta me stessa). Grazie Dottoressa.
Pensa che io son nata in casa e mi diceva che ero nata su "ordinazione" e che se fossi nata in ospedale che mi avevano scambiata...e io in risposta "magari fossi nata in ospedale almeno pensavo che i miei genitori erano migliori!"😄😁😄
Bravissima! Inutile incanalare lamentele, non portano a nulla. Quando ci realizziamo amiamo anche di più i nostri cari anche se ci rendiamo conti di non essere stati accettati. L'idea di amore materno è utopico... non è sempre per tutti così. Ma realizziamoci, facciamo le nostre cose bene e che ne beneficino anche altri e saremo di esempio.
Per farmi accettare da genitori, amici, partners, e piacere in generale ho passato varie fasi e sperimentato vari livelli: percorso di studi diverso da quello desiderato, parlar poco per dare spazio agli altri facendomi assorbire dai loro vissuti, non chiedere mai nulla per non pesare, non fare preoccupare, assecondare qualsiasi richiesta fino a discreti livelli di autodegradazione. L'ultima versione e' stato cercare di "catturare" vantando delle risorse, che avevo e non avevo, che potevano intetessare. Una specie di seduzione perenne, mendicare un'attenzione per nutrire bisogni inconsci, perennemente inappagati. Prendere atto di tutto cio' e conoscere sempre piu' a fondo me stessa e' l'unica cosa rimasta che abbia senso, altrimenti la mia vita mi sembreta' una cosa grottesca, una specie di farsa incomprensibile e dolorosa. Questi video mi stanno aiutando.
Buonasera. Sono stata diverse volte in terapia e non ho mai pianto. E non capivano perché in quello che raccontavo non mostrassi segni di debolezza. Invece ascolto lei e piango, piango...penso sia la mia parte bembina che esce fuori. Come ho pensato questo le ho detto :"ciao!" Per un attimo è stato bellissimo❤. Grazie per i suoi video❤
Grazie di tutto ✨ Mi fa ridere e sorridere con grande tenerezza quando a volte sbaglia parola o nn riesce a trovare una parola specifica che sta cercando...! Un abbraccio ❤ ❤❤❤
Meravigliosa scoperta Dottoressa , anima e collega quanto mi piacerebbe conoscerla confrontarmi con lei , sulla genitorialità o famiglia narcisistica, manipolativa adottiva . più condizionati dal dolore dell' accettazione .adoro il suo tono e modo di parlare su questi argomenti della salute mentale con tale semplicità.spesso mi risuonano , mi piacerebbe avere il suo coraggio e adoperarmi per aiutare di più.
Dottoressa non può immaginare quanto è preziosa per me . Al lavoro con le amicizie sono tranquilla. Con le relazione no . Ha detto quello che io penso sempre; uno migliore non lo trovo, chi mi gurda? Se ero valida mio ex marito non mi avrebbe lasciata andare , figurati se trovo una persona che piace a me . Nel frattempo soffro perché non è quello che voglio . Essere una seconda scelta o un passa tempo. Sono consapevole, ma manca la forza. I'altro giorno il figlio della mia amica ha detto alla sua mamma; lo sai che la zia mi ha detto che sono un amore ?? Era felicissimo che gli ho detto che è meraviglioso. Grazie dottoressa ❤
Questo è un problema che mi sta molto a cuore mia madre è stata in collegio questofattomi ha creato problemi credo in Diio ma ho smesso di crederedi essere perfetta perché pregi e difetti li abbiamo tutti ,la terapiadi gruppo mi ha aiutato.❤
📙 Il mio libro: 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐓𝐀𝐍𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐋𝐔𝐏𝐎 - bit.ly/nellatanadellupo
questa pagina ha avuto interruzioni? inizia da minuto cinquanta .
penso a mio fratello, grande difficolta di essere accettati, quando sono piccoli, e quando diventano adulti e sono nervosi? mia mamma è una santa . una brava mamma pia . si chiama maria .
con mia mamma faccio questi esempi ma mi risponde male, sulle slot, io padroneggio il mio sapere, non è mia intenzione il riprovare al rigiocare, gioco ai fini di vincere quindi mi rivolgo li quando sono sicuro di poter trovare la slot carica,non vuota, se poi perdo me ne accorgo entro 5 euro . sistemi di pagamento, basta meccanismo scambia cash, e tutto apposto non sto fraudoleando niente a nessuno, ho rispetto delle banconote, non le taglio, non le stropiccio .
laslot ha il paragone di un dirigente in malafede che spera di lucrare sul visitatore o cliente appena in svisa di spendere, nell occasione di dire, ho due soldi, ecco,arriva e ti vuole ostentare, ti vuole offendere . ce ne sono personali cosi, dirigenti disonesti e gente cattiva . io non mi reputo cosi io .
Devo ammettere che lei e' stata una bella scoperta.Per chi ha voglia d'interrogarsi, di crescere e di migliorararsi, i suoi video sono di grande aiuto.Grazie infinite!
Lei sta facendo moltissimo per tutti noi che l'ascoltiamo❤
Dottoressa, lei è davvero un balsamo sul mio cuore dolente!! Un esempio per tutte. Grazie
Quanta verità...si scopre il vaso di pandora e si snocciola, tra le sue parole, il nostro dolore tenuto al calduccio dentro e che ci massacra a nostra insaputa. GRAZIE ♥
Bellissimo questo video...è fondamentale, ciò messo una vita a rielaborare il tutto e ad annullare la mia sofferenza....c'è voluto il lokdown per venirne fuori...
Quante sere sta capitando,la sua voce come unica compagnia,io che cerco di capire,non riesco proprio a fermarmi!
Ho cercato in tutti i modi di riunire la famiglia ma non funziona!
Può essere che devo stare solo???
Sono anni che non riesco a comunicare con nessuno,anche io ho un ruolo qui,e a meno che non sia quello di andare a stare su una montagna,mi sa che dovrei interagire anche io,almeno una volta ogni tanto!
Ma incontro solo persone perse nell’ ignoranza più totale,ci provo ma fallisco,non riuscirò mai nel corso di una vita sola a far ragionare chi è intorno a me,ma ne sento il bisogno!
Pensavo che dopo essermi rassegnato nel sesso poteva bastare,invece sembra che io debba riuscire a mantenere la voglia di vivere anche senza comunicare con gli altri!
Non ci riesco sempre,a volte mi sembra assurdo!
Ascoltare un essere umano sano é una benedizione in questo momento!
Non so come andare avanti a volte,è difficile vivere senza parlare o guardare qualcuno negli occhi!
E' vero, anche dei genitori "normali" commettono spesso degli errori di non accettazione nei confronti dei figli. Se poi quei genitori hanno a loro volta qualche carenza, il fatto che non accettino i figli diventa ancora più evidente. E i loro ragazzi sentono di venire "mollati", prima all'asilo, poi alle elementari, alle medie e alle superiori. Ma se vogliamo parlare anche solo della scuola, c'è da dire anche un'altra cosa: se gli istituti nei quali quei giovani si trovano (non posso dire "vengono accolti", non sarebbe corretto...) sono improntati ad una severità esasperata (e una volta questa era la regola), la non accettazione giunge anche dagli insegnanti. A quel punto essere giudicati, odiati e rifiutati diventa una costante, una sofferenza continua. E per un giovane diventa difficile anche parlarne, perché normalmente non viene nemmeno ascoltato. Ricordo che da ragazzo la sensazione di solitudine, e in certi casi di disperazione, cresceva ancora di più quando, invece di chiedermi come stavo, mi veniva imposto per l'ennesima volta di pensare solo allo studio. Perfino adesso, che sono ormai in pensione, sento quanto quelle esperienze siano state devastanti. Se non altro, mi sembra un miracolo che quei pessimi anni non torneranno più!... Grazie per questo ennesimo splendido video. Un saluto.
Molto vero, sulla scuola c'è molto da dire, la maggior parte dei ragazzi vengono rifiutati dagli insegnanti. Grazie per averlo sottolineato. Mi dispiace tanto per la sua sofferenza, ce n'è tanta nel mondo e quasi nessuno la vede. Un caro saluto.
@@gabriellatupiniGentile Dottoressa, l'ho scoperta da poco e piano piano guardo tutti i suoi video.
Su questo argomento però credo che ci siano poi situazioni diverse, diciamo non tutto bianco o nero,ma molte sfumature.
Io non sono stata accettata ne allattata da mia madre,e non è stata la cosa più terribile nei miei confronti,ha fatto e permesso ben altre mostruosità, pero io sono sempre stata una bambina, poi ragazzina, ragazza e donna che è stata sempre capace di entrare in gruppi nuovi, fare amicizie, amata dai miei insegnanti e dei compagni che sceglievo io di circondarmi...
Ho fatto molto lavoro su di me, e a 51 piango perché credo che non mi accetterò mai nonostante quanti psicologi frequenti.
Ho cercato mio figlio e l'ho amato da prima che arrivasse. L'ho allatato al seno fino a quando lui non ha avuto più bisogno ( come da lega del latte e dal pediatra di cui libro mi ero appassionata, Allattamento al seno,un dono per tutta la vita, un pediatra Spagnolo, ha diversi libri pubblicati
Mio figlio da bambino e ragazzo non ha mai avuto problemi relazionali,ne di non accettazione di compagni e professori,anzi!
Ma ai 12 anni perse suo padre in cinque minuti,di un infarto e da lì è cambiato molto.
C'era il lockdown che ha peggiorato la situazione, abbiamo dovuto emigrare per lavoro e oggi ha 15 anni,lo ascolto e piango perché sento che nonostante tutto l'amore, aver fatto tutto il contrario dei miei,ecc senz' altro ho sbagliato come madre, o è l'adolescenza,non sono sicura, inizierà adesso un percorso psicologico perché glielo avevo già detto quando fosse pronto per elaborare il luto del padre e a maggior ragione quando lo sento dire che non lo sceglierà nessuna ragazza perché non sarà alto, quando è un bellissimo ragazzo, intelligente,maturo e viaggiato e dice quelle qualità non interessano a nessuna ragazza e io piango perché non so se è colpa mia ( io mi sento in colpa sempre di tutto me l'ha messa mio padre è oramai nel mio DNA) o se sto esagerando ed è solo la normale difficoltà del periodo adolescenziale.
Io spero sia solo questo perché se la mia vita è stata e ancora è brutta, se l'unica mia felicità è vedere mio figlio felice e il nostro rapporto, e ultimamente abbiamo sempre discussioni quando prima non era così,io se sono stata io preferisco ammazzarmi e liberarlo e liberarmi di continuare una vita di sola infelicità.
Avrà capito la non accettazione l'ho ricreata nella vita " amorosa" che di amorosa non ha mai avuto nulla e avere 51, la consapevolezza che non avrò mai un amore,un compagno di vita, e il pensiero che nemmeno ho cresciuto bene mio figlio, soprattutto dopo la morte del padre è terribile 😢
Magari trovassi una dottoressa come lei per fare un percorso vis a vis....
Perché fra i colleghi molti sono bravi e molti sarebbe stato meglio facessero altro
Grazie mille ancora,mi scusi per la lunghezza del Messaggio.
B@@Bea-vo5sc
La sua testimonianza, sig. Andrea, mi ha commossa, per l'ingiusto dolore che lei ha così bene descritto. Dice che le sembra un miracolo che gli anni così sofferti non tornino più: e questo la dice lunga, visto che tutti sappiamo che il passato non ritorna, ma non c'è neanche bisogno che ritorni dato che può rimanere comunque presente negli anni che scorrono. Lei dice di una sofferenza continua, e una vita vissuta così è certo buia. Poi, una parola che ho sentito dirompente: la parola "splendida", con cui ha sintetizzato quanto il riconoscere profondamente il dolore e le sue origini, da parte della dottoressa Gabriella, sia per lei luce. Molte persone con vite sofferte non sono più capaci di accogliere qualcosa che splende, lei sì. E chi ha intatta, nonostante tutto, la capacità di accogliere luce, sì proprio accogliere, pur non essendo stato accolto, la luce sarà splendente e amorevole. Se me lo permette, un abbraccio.🤗
@@Bea-vo5sc suo figlio ebbe anche un padre mi sembra... lui non c'entra?
Quando ero piccola mia madre mi confrontava sempre con gli altri , ed ovviamente io ai suoi occhi non ero mai abbastanza. Mi sono sempre sentita sotto pressione su tutto, a due anni e mezzo mi ha appiccicato il pannolino con la pupù in faccia per "educarmi" a togliere il pannolino. A 40 anni ricordo ancora la vergogna che provai . Mio padre si mi voleva bene , ma usava troppa ironia.. una volta mi coricai con loro e mia sorella piu piccola nel lettone ed io venivo chiamata "intruso".
Venivo chiamata con dispregiativi vari ed appellativi sciocchi. Sentivo di valere poco , ho fatto un matrimonio disastroso pur di andarmene da casa. I miei figli li riempio di parole dolci, e cerco di essere empatica. Ma qualcosa in me sento che è sempre fuori posto. .. un caro saluto dolce dottoressa tupini❤
Salve,anche la mia faceva sempre paragoni svalutanti, nei miei confronti,ed io non ero in grado di risponderle che nemmeno lei era come le altre madri,decisamente😢😢
@@francasara6377 da quando ho allontanato la mia famiglia e molti parenti mi sento molto più tranquilla . I miei familiari(non tutti) sono sempre state persone molto giudicanti e insopportabili . Sto molto bene da sola o circondata da poche persone.. ho iniziato a trovare un certo equilibrio..
Vorrei trovare la forza di farlo anch'io.... vorrei andarmene lontano da tutti.Sono sempre sotto esame.
A me diceva sempre te possono ammazzatte a te e tu madre che t'ha fatto, quella zoccola ... oppure nessuno è più di me! oppure sei superficiale come tua nonna... la sciocca invece ho scoperto che è una narcisista covert malata da sempre e vantandosi lei che non solo era ignorante oltre che cattiva ed egoista, si reputava la migliore di tutti, egoista fino all'inverosimile, un comportamento da zingara con quella nenia sempre la stessa per incidere nella mente degli altri... ma io lho battuta! Non lho mai presa sul serio, me ne sono sempre fregata dei suoi capricci di vedovella infelice... ce lho messa tutta , ma a ripensarci che era una serpe nella mia famiglia me ne vergogno di non essermene accorta. Oggi nulla di tutto questo lo permetterò a nessuno. Non voglio sapere nulla delle sue sofferenze, perché se le riproponi sei un essere spregevole. Anche io credo in parte di aver agito così con mio figlio ma ho chiesto scusa ed oggi che sono consapevole non lo accetto più. Ci prova mio marito acqua cheta falsa a sfruttare la mia intelligenza per il suo tornaconto, ma mi spiace, subdolamente non lo accetto. Si chiede , non si da a prescindere...
A volte penso che visto che loro non erano in grado di educare volevano farlo attraverso l'esempio degli altri. Non era perché volevano metterci a confronto. Io ho sempre preso esempio da chi mi piaceva ... e non mi sento snaturato.come quando si legge un libro! Non tutto è interessante... ma magari c'è un punto gradevole che facciamo nostro!
Complimenti dottoressa Tupini,io l' ascolterei sempre ...
Lei è una persona speciale.
Ogni sua riflessione arricchisce l'anima, lo spirito e apre la mente.
La ringrazio moltissimo.
Il suo background è patrimonio dell'umanità.
La saluto con affetto e gratitudine e le auguro tutto il bene.
Raffaella
Buongiorno Dottoressa😘
La seguo da un po' di tempo, ho letto anche il libro e visto i video
Voglio ringraziarla veramente di cuore, mi ha aperto una finestra sull'infinito, seguendo i suoi insegnamenti sto scoprendo sempre più cose su di me che nemmeno immaginavo. Sento che questa è la strada giusta,quella che ho cercato per tutta la vita, ed è arrivata per caso,come un dono.Grazie di ❤️
Buone Feste
Mi ricordo come adesso ,avevo 12-13 anni era tempo d"inverno, sono tornata da scuola e mia madre mi ha detto::figlia mia, sei una ragazza bellissima! Per me è stata una conferma stupenda,mi ha cambiata la vita mia madre.Oggi che ho 50 anni ancora me lo dice e capisco che la mia autostima deriva proprio da li ,da quel momento .
Grazie di cuore,Gabriela,di tutto e anche di questo video. 😘
Ero desiderata,un frutto di puro amore ero tutto il senso della vita per i miei genitori affinché avevo il bisogno di crescere ma una volta diventata maggiorenne sono andata via........
Avevo il bisogno di libertà più del amore dei miei genitori.........è stato un cammino di 30anni di nn ACCETAZZIONE del nuovo mondo.
Ho sofferto
Ho patito
Nn sono stata accettata in un villaggio provincia vicino Roma......
Ma sono sopra vissuta è ho fatto crescere da SOLA il mio figlio.
ABBIAMO FATTO ANTICORPI PARECCHI :
fisici
psicologici
sociali...
MA AMIAMO Italia come una madre 🇮🇹 perché amiamo CONOSCIAMO accettiamo 🙏🇮🇹🙏🙏🙏 25:24
Mi viene da piangere... Colpita al cuore da queste parole
La cosa divertente è che sto guardando questo video mentre sono in ludoteca da solo...da super Nerd non accettato a 31 scopro in modo ancora più approfondito tantissime verità. Già sapevo perché il mio percorso con la psicologa mi aveva fatto capire tante cose...ma questi video sono una grande illuminazione. Figlio di due genitori che mi avevano progettato 4 anni fa sono uscito dal loro progetto. Ho cercato di seguire il cuore...e niente eccomi qua in questa ludoteca, da solo, ma almeno ci sono andato. Resta solo cercare di essere accettato appunto, e cercare rapporti armonici...grazie dei tuoi video Gabriella.
La cosa ancora più divertente è che sono andato in ludoteca e ho fatto tantissime amicizie ❤️ e finalmente sento di stare guarendo...e di essere un membro rispettato di un gruppo. Sto guarendo...manca solo un lavoro per rimanere nella mia amata città.
@@xasax14bravo ❤
Altro aggiornamento, tante conoscenze ,un lavoro, un ragazza che sto conoscendo e si ci scopre piano piano, si va verso l 'intimità. Sono veramente contento di chi sono...non pensavo di essere così bravo socialmente e soprattutto di saper catturare così l attenzione degli altri, di saperli ascoltare...non siete le vostre ferite! Se avete subito bullismo, se siete stati emarginati...non siete voi! È un oggetto la ferita, che potete accantonare quando volete ,quando la riconoscete e gli date valore. Potete farcela❤
Che bella che sei, sai essere chiara e profonda, segno che sei consapevole e coerente (mi sono permesso di darle del tu , perché stavo parlando con la sua anima)❤️
La mia Anima mi sta spingendo ad ascoltare questi video ❤
Cara dottoressa, sapesse quanto si allarga la mia mente e quanto si calmi il mio respiro quando la ascolto! Grazie ❤
Io ho spezzato la catena. Con mia figlia non ho fatto gli stessi errori che mia madre ha fatto con me. Mia madre era fredda e mi diceva "cretina, non capisci niente, tanto a scuola sei ciuca" ecc. Io mia figlia la strapazzo di baci e coccole e gli dico "sei l'amore mio, mamma ti ama tanto, sei bellissima, sei una bambina meravigliosa, puoi fare tutto" ecc. E infatti lei a scuola è cercata da tutti e tutti le vogliono bene. Io invece ero emarginata e bullizzata. È una bimba solare, gioisa e serena e io gli dico sempre che volevo tanto una bambina come lei ❤ Sono orgogliosa del lavoro che sto facendo con lei e a mio marito dico sempre che voglio che lei si senta sempre amata e accettata
wow, sei una mamma meravigliosa. Sono così felice che mi sono uscite le lacrime dalla gioia leggendo il tuo messaggio❤ Grazie di esistere❤️
@@EkaterinaPlamenovaAtanasova grazie, hai fatto emozionare anche me ❤️
non ci conosciamo ma dalle tue parole sento tanto amore e tanto dolore. ricorda anche a te stessa quello che ripeti a tua figlia 🩷 lo meriti anche tu
❤
❤
Dottoressa grazie. Ascoltarla mi alleggerisce il cuore e le sue parole di questo video mi hanno fatto comprendere tantissime cose di me. Mi commuove avere scoperto il motivo di come mi sento da sempre. Lei è una creatura meravigliosa e non smetterò mai di provare gratitudine per lei per tutto quello che ci trasmette e ci fa comprendere. Le voglio tanto bene. ❤🥹 La abbraccio con tutto l'effetto possibile. 🫂
Quanta verità dottoressa!! Io fin da piccola ho sempre avuta la sensazione di essere inferiore a tutti e di dovermi vergognare di me completamente e una non paura ma una sensazione di non meritarmi di essere accettata. Ho avuto un'infanzia terribile fatta di parole mortificanti fin da piccolissima (anche appena nata) da parte di papa. Poi mia mamma mi ha abbandonata a 7 anni, non ho potuto più vivere con lei, anche se ho continuato a vederla.
Un famigliare mi ha abusata sessualmente ma mi voleva bene, almeno lui non mi giudicava e per anni ho sviluppato verso questa persona una vera dipendenza. Pero mi ha rovinato la mia sessualità da adulta. Mio marito mi ha abbandonato. Ho tre figli che ho amato, ho cercato di dare a loro tutto quello che io non ho avuto, proteggendoli anche troppo. Ma anche li qualcosa non ha funzionato. Sto facendo un lavoro su di me e questa fa di che io inizi a non aver paura di essere me stessa. Grazie dii tutto dottoressa
Per quello continuo a cercarmi donne che mi rifiutano ,
❤
Cara ragazza Ti sembra strano ma abbiamo molte cose in comune.Madre praticamente assente.Violenza fisica.E molte sofferenze,non stai bene perché non hai capito perché è avvenuto ciò.Io invece ho capito che Dio mi ama molto è che devi perdonare chi ti ha fatto del male.Ti scrivo che nonostante tutto mia madre anche se poi si è risposata e non mi ha voluto con lei e ti dico solo che avrebbe potuto abortire di me ma non lo ha fatto,e quindi mi ha dato la vita. Non dimenticare mai questo.Poi ho subito violenza fisicamente poiché non tutto si può controllare neanche in questo secolo Ancora meno le cose brutte che ci fanno gli altri.Devi capire che esiste una sorta di inconsapevolezza in chi fa del male.Cristo ama anche loro.È credimi in qualche modo interviene nella vita di tutti con infinita misericordia
Tu sei perfetta agli occhi di Dio
Non devi temere di essere te stessa
Le sue parole Dssa mi stanno aiutando tantissimo ,ho spesso di usare psicofarmaci e la seguo giornalmente ,facendomi mettere in dubbio i “ professionisti del CSM” dove sono seguito. Non sa quanto giovamento mi danno le sue parole e quanta corrispondenza trovo nei suoi ragionamenti . Le auguro un sereno Natale ❤
Bellissimo video. Grazie Dottoressa Gabriella
La non accettazione è una triste verità.
Non essere accettati da un genitore è un perché molto doloroso.
Fa male quando si ha la consapevolezza che tua madre non ti accetta, e tu piccola, ti chiedi perché...?
Ascoltando tua madre nelle conversazioni con le amiche.. viene a sapere che voleva abortire.
Che dal concepimento tu eri rifiutata.
Dottoressa Gabriella le sue parole fanno moltissimo, Grazie!
Gentile Dottoressa, quanto sarebbe bello avere dei fari come Lei nella vita di ciascuno, nemmeno tanti suoi colleghi sono (purtroppo) sulla sua stessa linea, ma - invece - troppo condizionati e giudicanti.
Grazie Dottoressa. Che Il lavoro su se stessi che ci " prescrive" sia la via che ci condurrà a vedere, finalmente la luce della libertà interiore. Ho appena iniziato a leggere il suo libro, grazie per averlo scritto.
Lei è una donna immensa 🙏
Grande Donna. Non finiro’ mai di pensarlo e dirlo 💖
E già la madre, l'amica che tutti vorremmo avere, la donna che vorremmo essere!
Ogni video è un concentrato si insegnamenti, con un garbo, una serenità e una precisione impeccabile.
Sempre ancora grazie di condividere ❤
Grazie per condividere la tua conoscenza... Mi fa bene❤
Grazie mille per questo video. So che questo canale tratta di magia evolutiva, però per me sono fondamentali questi insegnamenti a sfondo psicologico perché vorrei riuscire a compiere un cammino interiore che mi liberi dal passato e questo mi basterebbe, anche senza arrivare a fare magia.
È tutto vero Gabriella dall'infinita tua dolcezza e amore. Vorrei solo aggiungere che è vero sicuramente che il mondo non mi ha accettata perché pur analizzandomi sin da piccola, vedendo i risultati infelici della mia vita, e gli enormi sforzi, non ho scoperto i miei traumi. Poiché comunque, grazie al mio impegno, ero fino a poco tempo fa una persona "normale", potevo ben lavorare e aiutare altre persone, ma niente, ero anche nata povera. Milioni di persone come me sono "costrette" alla più cupa disperazione e solitudine, perché non bastavano i traumi e cercare di lottare per farcela, ci dovevano anche massacrare perché poveri e dopo anche disperati, o depressi, o malati, o drogati, o alcolizzati, o resi zombie dai "farmaci per curarsi" perché nessuno ti dà più un lavoro, e non avrai pensione. Questo è inaccettabile. Comprendevo razionalmente tutti i problemi sin da piccolissima, e dopo più grande, illudendomi di avere fatto continue analisi e cambiamenti e maturazioni, quindi ora accetto "serenamente" di non essere mai riuscita a scoprire altri traumi. Ma non accetterò mai che il mondo sia governato da un pugno di criminali psicopatici ricchissimi che mettono in croce da sempre milioni di persone con una precisa volontà politica, perché si ammalino a vivere di briciole, fino a morirne, e a soffrire dall'inizio alla fine ancor più perché "consapevoli" del "male nel mondo", feriti a morte doppiamente perché si voleva, anche noi, come te Gabriella, dare un nostro contributo ad aiutare a fare qualcosa di buono.
Meravigliosa, finalmente parole dette con il cuore, con compassione.
Mi piacerebbe incontrarla
Concordo con tutto anche perché non sono stata vista da nessuno dei miei genitori, troppo impegnati in loro stessi, mollata da mia nonna appena nata, e meno male perché grazie a quel amore, io mi sono salvata, mio fratello no….purtroppo, mi sono salvata per l’amore di mia nonna e dei miei zii. Ora però le dico: Io sono mamma oggi è anche se ho trasmesso molte cose ma penso più caratteriale ripetuto voglio dire,una cosa avevo capito fin da piccola,ed è che sentivo che non era giusto, che non era giusto NON essere vista. Forse perché sono nata con questa intelligenza emotiva, o forse ero già profonda fin dalla nascita e grazie a questo bisogno di amore profondo ho potuto accogliere queste ferite e iniziare il grande scopo della vita che è quello di diventare chi siamo. Ai miei figli ho cercato di dargli tanto amore, e cerco sempre di mettermi in discussione e dirgli di dirmi dove sbaglio perché siamo umani, ma sempre disponibile al dialogo, con i nostri sbagli, con rispetto per me è per loro, perché sono pronta sempre a migliorarmi, mi sono tanto focalizzata su quello, terapia da una vita e oggi sono diventata counselor, ma si vive con tanta tristezza profonda, tristezza che mia madre ha sempre sprezzato senza chiedermi il perché. Grazie all’amore di mia nonna ho capito che solo l’amore e il dialogo salva il mondo. Grazie 🙏 mi ha letto nell’anima
Ecco perché non trovo mai pace in un luogo per un periodo relativamente lungo...Quando non si ha il diritto di esistere nessun luogo è adeguato...😊
Un abbraccio Gabriella.❤❤ E grazie infinite.
La situazione mia : pensavo di dovermi tenere stretto un disperato che aveva avuto il coraggio di avvicinarsi a me perché dicevo "schifo come faccio è già un miracolo se qualcuno in questo mondo abbia avuto il coraggio di toccarmi"
❤
Cara mia ti mando un abbraccio, ti rispondo perche questo commento mi ha molto triggerata, anche io a volte ho una profonda disistima verso di me, ci sto lavorando ma c'è tanto dolore, spero che per te la situazione sia migliorata❤
❤
❤
che tristezza...ma non e' giusto TUTTI ABBIAMO VALORE❤ IO HO IMPARATO A DARMI VALORE ACCETTANDO ME STESSA .ma poi un uomo???. mai sentirsi Inferiore ad un uomo NON ESISTE. !!!!
LA DONNA E UNA DEA ❤ha poteri che un uomo nemmeno puo sognare di raggiungere come la sensibilita' l empatia. l essere madre e tante altre cose che in una donna sono amplificate...(..piuttosto che accettare un mediocre. O UN UOMO INADATTO vicino a me sto sola...)
ma ad essere cosi ci sono arrrivata dopo anni di ragionamento e analisi. ESSERE IN GRADO DI STARE SOLI SENZA UN PARTNER E NON SOFFRIRNE E UN BEL RISULTATO. secondo me ESSERE INDIPENDENTI affettivamente intendo⭐⭐⭐⭐⭐❤
Grazie Dottoressa, lei è davvero una persona speciale❤
Complimenti questo video è fantastico...
Meraviglioso...mi ci rispecchio in tutto quello che dice..nn sono syato accettato da nessumo ed è una lunga 13:17 lista...😢😅...incredibile mi sta passando davanti tutta la vita.....a 80 anni e un bel passare😮
Io benedico sempre mia madre che mi ha fatto, sono felice di essere nata... anche se non mi ha accettata, credo si sentisse minacciata da questo perché non manipolabile ( credo sentisse e invidiasse la mia autostima gia dalla nascita da brava covert . Sento che io ci sono nata con lautostima alta❤❤ Sento che doveva essere così. Ne più ne meno... come dice Gabriella, sono pochi i genitori che amano i propri figli..amano solo quelli che reputano a loro immagine e somiglianza, è una rarità..quindi, mettiamoci l'anima in.pace e godiamoci la vita!❤❤❤❤
Ho provato brividi per tutta la durata del video, per fortuna grazie a lei mi sono resa conto di non essere stata accettata e questo spiega il disagio che ho provato fino ad oggi.
Credo che andare in terapia mi sarà d'aiuto.
Grazie signora Gabriella ❤️
Sto scoprendo, ogni video, vale un analisi interiore, una voglia di ricerca della verità. Grazie per questi video...
Questo video porta una rivoluzione in tanti di noi... Racconti la realtà. Qualcosa avevo capito di come gira... Ora ho ancora tanto su cui lavorare Grazie Gabriella
Ricordo una frase letta su un libro che parlava di Gadda: colui che i genitori non hanno accettato, nessun Dio lo inviterà alla sua tavola, nessuna Dea lo inviterà nel suo letto. Sono assolutamente certa che mia madre non mi abbia voluto, anche se nascondeva questa verità dietro grandi parole d’amore (lei stessa, d’altro canto, è stata totalmente rigettata da sua madre). In più ha costantemente minato le mie capacità di socializzazione, che inizialmente erano ottime. Nel corso degli anni ho in parte superato la mia timidezza, ma sono d’accordo con lei: bisogna evitare di elemosinare l’attenzione altrui, di fare i simpaticoni a tutti i costi e comprendere che, in definitiva, non è stata colpa nostra.
Questo è dì gran lunga uno dei suoi migliori video. È alla base di tutto il resto.
Grazie ❤
❤ Fantastico farsi venire dubbi ........Grazie prof.
Ma quanto è profonda e logica e coerente nel suo pensiero e quanto è veritiera...!
Oggi overdose dei suoi filmati...anche questo un bel pugno nello stomaco! Fa pensare come sempre ma quando ci sentiamo dentro facciamo le riflessioni e pian piano, comprendendo, proviamo ad uscirne! Grazie grande donna, sempre tutto affascinate e vero!
La ringrazio di tutto lo studio della sua vita, che con questi video ci aiuta all'istruzione sana❤
Ad ogni video impsro tanto su di me e sulla vita...qsa che nn vedevo o nn volevo vedere...in positivo o negativo poco importa...grazie❤
Penso che l'allattamento al seno è importante ma non è questo che ci rende delle buone madri. Ciò che fa la differenza è il modo in cui ci prendiamo cura di nostro figlio, lo coccoliamo, lo amiamo e siamo presenti per lui, e inevitabilmente lo stress causato da un allattamento difficile e imposto si ripercuote sulla serenità della mamma e sul suo legame con il bambino. In questi momenti è molto importante la figura del papà, che deve sostenere le scelte della compagna, se quest’ultima inizia a capire che l’allattamento la sta esaurendo, se si rende conto che invece di unirla al suo bimbo la porta a mal sopportare la sua vita da neomamma, è giusto che si passi ad un tipo di alimentazione diversa, o si inizi con qualche aggiunta, così da sollevare almeno per qualche ora la madre del suo impegno, delegando al papà la nutrizione del piccolo, oppure optando per un’alimentazione esclusiva con il latte artificiale. Una mamma per potersi prendere cura del proprio cucciolo in modo completo ha bisogno di sentirsi in forma, ha bisogno di apprezzare ogni attimo che passa con il suo cucciolo, quindi, come qualcuno più saggio di me ha evidenziato “Meglio un biberon offerto con amore da una mamma serena, piuttosto che un seno offerto con rabbia da una madre sull’orlo di una crisi di nervi. Penso anche che non è il seno in se a creare il legame affettivo tra mamma e bambino, la tetta è solo il mezzo tramite cui il bimbo viene alimentato, ma è il gioco di sguardi, di sorrisini, di parole affettuose e di piccole coccole che la mamma (o il papà) va dispensando mentre il bimbo succhia il latte, tutti gesti che si possono compiere benissimo anche proponendo una boccetta di latte artificiale invece che il seno. Una madre serena rende il bimbo più sereno, questo è il concetto fondamentale che andrebbe mostrato ad ogni partoriente. Cosa ne pensi?
Che non avrei saputo dire di meglio. condivido pienamente.
@@gabriellatupini 🙏🧡
Hai perfettamente ragione
Lei è immensa, e mi dà conferme su cose che non ho mai avuto coraggio di raccontare. Grazie. Io mi dedico ad uno strumento musicale, ad esempio. E non suonerei mai per qualcuno. O sono il numero uno, o sto nella mia cameretta. Meglio la cameretta. Un caro saluto.
Ho passato l'intera giornata ascoltandola. Grazie!!!🙏❤ Condivido totalmente tutto quello che lei dice!!!
Dottoressa cara.. Buon Natale..seguire lei quest'anno è seguire la mia stella cometa scesa nelka stalla,o bella grotta..è lei in questo periodo il più prezioso aiuto alla mia bimba comunque..ho fatto più volte percorsi terapeutici e mi è sempre stato utile, ma non mi è mai successo di sentire una presenza così forte a sostegno della mia ricerca interiore.. Mi rammarico un poco che non la posso incontrare.. Eppure è incredibile ciò che riesce a trasmettere attraverso .dei video. E mi ripeto ancora, ma è così: c'è tanto dolore,lo sento sempre anche mentre ascolto lei..ma poi c'è anche più amore, forza ed energia ..grazie con tutto il mio cuore.
MI Scuso per gli errori di battitura..ma credo si capisca comunque 😅
Grazie.
La gente sta male. Pure questa è una consapevolezza che ho raggiunta da pochi anni. Pensavo di essere l unica "malata" sulla faccia della terra dato che mi hanno cresciuta ricordandomi ogni giorno che ero meno degli altri
a chi lo dici...
Anche a me è successo..sempre critica sminuita e fatta sentire meno di tutti e sbagliata...ma io lottavo mi ribellavo combattevo i loro verdetti...tuttavia la sofferenza è stata tanta
@@michelamicheli2884era temuta la tua intelligenza. Per nascondersi usavano te... gente abietta e meschina...
❤Dio ti benedica
Questo video è illuminante e anche sconvolgente... Più che i corsi preparto sarebbe il caso di fare corsi per essere "bravi" genitori perché le conseguenze di atteggiamenti sbagliati verso i figli (spesso fatti in modo inconsapevole) sono drammatiche e permanenti.
Ciao io ho fatto tre figli al 6 mese di gravidanza e non ho potuto allattarli essendo molto prematuri ma li amo più di me stessa sono la mia vita ormai sono grandi 19/17/16 anni,l ultimo figlio non lo volevo perché sapevo a cosa andavo incontro (6mesi in ospedale fino al parto e poi tutto il resto di problemi essendo prematuri) però mi sono affidata a Dio e ho accettato la gravidanza,non e stato facile accettare tutte le sue patologie ....e stata dura ma abbiamo vinto insieme tutti i problemi,mi sono separata 5 anni fa dal loro papà,ora faccio da sola mamma e padre in tutto e per tutto anche economicamente e sono fiera ed orgogliosa di loro, abbiamo un legame unico
Cara dottoressa lei mi rilassa L anima le voglio un mondo di bene
complimenti Signora Tupini
Cara Dottoressa Gabriella, le sue parole " fanno molto" grazie di cuore. Con grande stima la saluto e la ascolto
L'umanità non vede lo star male degli altri ma giudica spietatamente.
@@graziapiccinno8077 questa è una certezza assoluta!!
Chi lo vede e lo comprende non può fare nulla...chi giudica cosa può giudicare? Il giudizio tanto muore dove nasce...è un non sense, è un falso d'autore, non serve a nulla , è il nulla! Il dolore purtroppo chi lo ha se lo tiene. Dopo 10 anni di depressione vera dovuta a uno spavento mi ha fatto studiare tanto... è ho scoperto che siamo solo chimica, nel bene e nel male. Io cerco il bene, chi vuole può cercarselo , se vuole, è li che aspetta insieme alla natura che ci circonda. Bisogna vedere poi se vuole... Attenzione..tanti non c'è la fanno perché non sanno che possono rivolgersi a qualcuno esperto per questo, ma tanti amano farsi vedere sofferenti...per i secondi provo veramente indignazione!
Deliziosa Gabriella, lei è un sentiero di pace...anche per chi ha fatto errori e impara a riconoscerli. Quelli che ha ricevuto e quelli che ha fatto... ❤❤❤❤
Grazie Dr lei è la luce che ci riscalda l anima e ci aiuta a capire a scavare dentro di noi grazie
Ora che tutto diventa sempre più chiaro ho sentito come i miei figli siano cresciuti senza una madre, in alcuni momenti. Io ero impegnata ad aderire o combattere i condizionamenti imposti. È stato un momento triste e anche se non mi colpevolizzo, lo sento.
Grazie per la tua presenza preziosa ♥️
Le sue parole non fanno poco, tutt'altro. Grazie ❤️
Che lucida, meravigliosa umanità ❤
Cara Gabriella la tua voce è un balsamo
Ti ascolterei per ore ed ore
Buongiorno a lei e a tutti
Lei per me e' un Dono.
Grazie ❤
Grazie infinite, avevo bisogno di ascoltare e e ascoltarmi! ❤È veramente una luminosa e saggia persona, ollre ad essere di una professionista dell'anima di rara bravura! ❤
"LA GENTE NON È STUPIDA" é una frase che io c ho dentro. Da pochi anni la pronuncio pure. L ho sempre saputo che la gente non era stupida
Buongiorno Dottoressa, io quando sono triste o disperata, mi faccio una carezza per consolarmi e mi tranquillizzo 😊
Dottoressa, persi mio padre a 5 anni e mia madre mi ripeteva che ero nata per sbaglio, o che ero stata "adottata", oggi a 40 anni capisco tutto il mio disagio, spero solo di non aver fatto subire questo rifiuto a mio figlio ( che ho voluto e amato con tutta me stessa). Grazie Dottoressa.
Pensa che io son nata in casa e mi diceva che ero nata su "ordinazione" e che se fossi nata in ospedale che mi avevano scambiata...e io in risposta "magari fossi nata in ospedale almeno pensavo che i miei genitori erano migliori!"😄😁😄
Il concetto di gioco e fortuna è emblematico non ci avevo mai pensato, grazie infinite Dottoressa.❤
Bravissima! Inutile incanalare lamentele, non portano a nulla. Quando ci realizziamo amiamo anche di più i nostri cari anche se ci rendiamo conti di non essere stati accettati. L'idea di amore materno è utopico... non è sempre per tutti così. Ma realizziamoci, facciamo le nostre cose bene e che ne beneficino anche altri e saremo di esempio.
Grazie dottoressa ancora e sempre tanti spunti di riflessione per imparare.
Per farmi accettare da genitori, amici, partners, e piacere in generale ho passato varie fasi e sperimentato vari livelli: percorso di studi diverso da quello desiderato, parlar poco per dare spazio agli altri facendomi assorbire dai loro vissuti, non chiedere mai nulla per non pesare, non fare preoccupare, assecondare qualsiasi richiesta fino a discreti livelli di autodegradazione. L'ultima versione e' stato cercare di "catturare" vantando delle risorse, che avevo e non avevo, che potevano intetessare. Una specie di seduzione perenne, mendicare un'attenzione per nutrire bisogni inconsci, perennemente inappagati. Prendere atto di tutto cio' e conoscere sempre piu' a fondo me stessa e' l'unica cosa rimasta che abbia senso, altrimenti la mia vita mi sembreta' una cosa grottesca, una specie di farsa incomprensibile e dolorosa. Questi video mi stanno aiutando.
Fantastica.. Le sue parole entrano dentro..
Grazie mille come sempre un abbraccio ❤
Cara Dottoressa lei fa sempre centro 🎯
É il suo cuore ❤ che parla
🙏 Grazie
Buonasera. Sono stata diverse volte in terapia e non ho mai pianto. E non capivano perché in quello che raccontavo non mostrassi segni di debolezza. Invece ascolto lei e piango, piango...penso sia la mia parte bembina che esce fuori. Come ho pensato questo le ho detto :"ciao!" Per un attimo è stato bellissimo❤. Grazie per i suoi video❤
Che dolcezza le sue parole che descrivono, nella sua parte emotiva, un'apertura di luce e amore che penetra, va in profondità e riscalda!❤
@@nadiamillia6608 grazie ❤️
❤ Grazie per le tue informazioni illuminanti ❤❤❤
Grazie di tutto ✨
Mi fa ridere e sorridere con grande tenerezza quando a volte sbaglia parola o nn riesce a trovare una parola specifica che sta cercando...! Un abbraccio ❤ ❤❤❤
Grazie grazie grazie,tt quello che lei dice mi illumina soprattutto x rimediare cn i miei figli,grazie
Lei è un dono dell'esistenza.
Grazie.
Meravigliosa scoperta Dottoressa , anima e collega quanto mi piacerebbe conoscerla confrontarmi con lei , sulla genitorialità o famiglia narcisistica, manipolativa adottiva . più condizionati dal dolore dell' accettazione .adoro il suo tono e modo di parlare su questi argomenti della salute mentale con tale semplicità.spesso mi risuonano , mi piacerebbe avere il suo coraggio e adoperarmi per aiutare di più.
Grazie. Parole illuminanti. 🙏
Buongiorno ❤quante cose sto imparando ogni giorno. La ringrazio ❤
Accettazione =diritto di esistere 👏👍❤️
Dottoressa non può immaginare quanto è preziosa per me .
Al lavoro con le amicizie sono tranquilla. Con le relazione no .
Ha detto quello che io penso sempre; uno migliore non lo trovo, chi mi gurda? Se ero valida mio ex marito non mi avrebbe lasciata andare , figurati se trovo una persona che piace a me . Nel frattempo soffro perché non è quello che voglio . Essere una seconda scelta o un passa tempo. Sono consapevole, ma manca la forza.
I'altro giorno il figlio della mia amica ha detto alla sua mamma; lo sai che la zia mi ha detto che sono un amore ?? Era felicissimo che gli ho detto che è meraviglioso.
Grazie dottoressa ❤
Spettacolare... una lezione importante ❤
Interessante, avevo intuito che fosse così! A me è capitato proprio ciò che lei racconta..
Gabriella!!! Sei LA Maestra!!!! Grazie per ciò che sei!!! 💖
Grazie Dott.ssa per questo bellissimo video, come sempre speciale, buona domenica.
complimenti sinceri ...molto piacevole ascoltare le sue analisi
Questo è un problema che mi sta molto a cuore mia madre è stata in collegio questofattomi ha creato problemi credo in Diio ma ho smesso di crederedi essere perfetta perché pregi e difetti li abbiamo tutti ,la terapiadi gruppo mi ha aiutato.❤
Grazie ❤️ Dottoressa!
Mi ha fatto commuovere. Grazie 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Grazie Gabriella❤
uno dei video piu' autentici in circolazione..
Mia madre non mi ha mai accettato ( l' ho detto in alta sede), mi ha spesso rinfacciato di essere venuto al mondo. È stata una catena senza fine..