Cascata Ru de Assola e malga Ciauta

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ก.ย. 2024
  • ✔️ISCRIVITI AL MIO CANALE PER NUOVE AVVENTURE
    ‪@luca.caoduro‬
    Dopo aver parcheggiato l'auto al ponte de Cancia - Borca di Cadore(BL), la nostra bellissima escursione ad anello comincia attraversando il ponte, dove sotto scorre il torrente Boite, per intraprendere poi il sentiero 476.
    Dopo un breve tratto di strada asfaltata si seguono le indicazioni per la "Cascata", dove ora diventa una comoda stradina sterrata che ci porterà direttamente al bivio per la cascata Ru de Assola. Giunti a questo bivio, per chi desidera, in circa 15 minuti si raggiunge la "Cascata de Medo", dove noi con questa escursione non la visiteremo.
    Lasciamo la stradina sterrata per prendere un bellissimo sentiero all'interno del bosco che ci porterà in poco tempo alla cascata Ru de Assola. Giunti ad una piccola terrazza panoramica possiamo ammirare in tutta la sua bellezza questa meravigliosa cascata.
    Si attraversa ora un bellissimo ponticello in legno che ci porterà attraverso un sentiero all'interno del bosco, sino ad incrociare una comoda stradina forestale in parte asfaltata ed in parte cementata. Si sale ora decisamente guadagnando almeno altri 200mt di dislivello sino a giungere ad un bivio dove seguiremo le indicazioni per malga Ciauta - rif. Venezia.
    Ci addentriamo ora nuovamente all'interno del bosco, deviando leggermente per andare a vedere un bellissimo punto panoramico, dove si può osservare davanti a noi il monte Antelao e tutta la valle del Cadore. Spettacolare!!!.
    Riprendiamo la stradina forestale sino a giungere ad un nuovo bivio che, seguendo le indicazioni per malga Ciauta, in poco meno di mezz'ora raggiungiamo questo spettacolare posto con bellissimi prati con sfondo il monte Pelmo. Dopo aver mangiato un buon panino alla malga(purtroppo ancora chiusa), continuiamo il nostro giro ad anello seguendo ora il sentiero 475, che ci porterà seguendo alcune deviazioni nuovamente al punto dove abbiamo lasciato l'auto.
    Escursione medio-facile da fare in primavera ed in estate. Non ci sono punti attrezzati da attraversare ed il sentiero si presenta sempre ben segnato e comodo(strdine forestali ed alcuni tratti di sentiero).
    Difficoltà E (escursionistico).
    Dislivello D+660mt
    Ciao a tutti, mi chiamo Luca Caoduro e abito a Vicenza.
    Amo tantissimo la montagna e mi piace moltissimo fare escursioni e trekking di più giorni.
    Le mie principali escursioni sono sulle prealpi Vicentine e Dolomiti.
    Vieni con me...vivi la montagna attraverso i miei video!
    Se ti piace questo video non dimenticare di iscriverti al canale!!
    Per qualsiasi domanda, proposta di collaborazione o richieste, contattami:
    Email: luca.caoduro@yahoo.it
    ✔️SEGUIMI SU INSTAGRAM
    / luca.caoduro

ความคิดเห็น • 6