Mamma mia ti viene il mal di mare a sentire tutto questo ballonzolare, prima gli ballavano solo gli acuti adesso gli ballano praticamente tutte le note. Che disastro.
Dobbiamo smettere di prendere in giro il pubblico, gli amanti della musica, l'opera in generale. Come può una cantante del genere aver superato tutti gli ostacoli ed essere ammessa ad un grande palcoscenico d'opera! Quando si decideranno ad assumere insegnanti degni di questo nome per formare artisti con la voce giusta? Non ci sono più insegnanti, dici, questa è la verità! Dovremo uscire da questa specie di mafia che è la scena dell'opera!
Prima di avere autentici insegnanti, dovremmo aver ancora in vita autentici cantanti a riposo altrimenti che potrebbero insegnare coloro che non hanno mai cantato? Una volta mi capitò di chiedere, in un noto negozio di musica della capitale, l'indicazione di un maestro di canto. Mi fu premurosamente indicato ma quando chiesi se avesse mai cantato, rimasero interdetti e quasi imbarazzati. Ovviamente no, ma....eh già, che ci facevo all'epoca di un maestro accompagnatore?
Se lo chiedono in tanti, me compreso. Per me è veramente incomprensibile come questo cantante, se così lo vogliamo definire, sia scritturato per queste rappresentazioni, e ancor più mi soprende che non venga buato appena compare in palcoscenico
I do not understand these negative comments. Perhaps those making then might explain what they find so objectionable in his singing, which is more than very acceptable to me.
@@Marchinoft 1) la maggior parte dei passaggi più ostici della romanza sono cantati con voce di testa, cosa assolutamente inaccettabile se non per alcune sfumatura saltuarie. 2) quando il ragazzo non canta in testa la voce balla completamente , quello che per usare un inglesismo è detto "wobble" , effetto dato dal voler rendere la voce più grossa di quella che è, gonfiarla insomma...ricordo che Meli nasce come tenore molto leggero il cui repertorio girava intorno a rossini, Donizetti e di verdi Rigoletto e traviata...3) diretta conseguenza del 2 , sugli acuti usa la famigerata tecnica dell'affondo e si percepisce perfettamente nel primo SIb "ergerti un trAAOOUUnoooooo" ....essendo lui una voce piccola bisogna avere l'orecchio un po' allenato per sentirlo ma se lo vuoi sentire platealmente ascoltati Jose Cura o Giuseppe Giacomini quando fanno "dilegua nAAAOOUUtteeee tramAOUntAOOUte stelleee". Su loro si sente subito perché la voce è più corposa di natura rispetto a meli. Francesco Meli ha una bellissima voce ma la usa da cani...ci sta facendo una super carriera e quindi buon per lui. Io quando critico mi rivolgo ai ragazzi che si approcciano al canto affinché non siano questi cantanti i riferimenti da seguire. Perché per un Meli che arriva alla fine dell'opera con questo modo di cantare (e lui sicuramente lo sa di trovarsi in un pantano vocale) ce ne sono mille che stramazzano dopo una romanza e questo è molto triste. Saluti.
inascoltabile, ma come è possibile proporre roba di questo livello? al maggio c'è il don carlo ma alla sola idea di dover ascoltare, nel meravoglioso ruolo di carlo, una voce di questo livello rinuncerò senz'altro. consiglierei di fare audizioni, per i ruoli principali, negli stessi cori degli enti, in ogni coro ci saranno almeno tre o quattro tenori meglio di lui.
Infatti. Le faccio un nome su you tube . Massimo Sirigu. Artista del coro. Nessuno e ' perfetto, ma lui e ' un bel lirico spinto. Peccato abbia 55 anni
Dicesi anche "cane da presa"! Esecuzione leziosa e di cattivo gusto oltre che errata: basti pensare all'ultimo si-bem su cui Verdi scrisse "ppp" e lui invece urla come non ci fosse un domani! Speriamo solo che il genio bussetano non oda dal lassu' questo scempio!
Contestualizziamo: ovviamente Radames non è la parte di Meli, è evidente ma fra Nemorino e Radames c'è il mondo. Credo che sarà un ottimo Jacopo Foscari ( sempre alla Fenice), è stato un ottimo Riccardo ( a più riprese) nel ballo in maschera,un terribile Manrico ma un eccellente Oronte...insomma i ruoli andrebbero vagliati con più attenzione. Ricordo a tutti che per far cantare Carreras in Aida ci volle l'intervento di Karajan..( e Carreras è in tutti i sensi un'altra musica)
‼️👍OTTIMO ‼️ Proprio poco fa pensavo...tornare a Teatro ‼️Sarà per il tardo pomeriggio ...Ah !! E c’è anche il coro delle Zingarelle 👍‼️👍 Tutte ottime sorprese : GRAZIE, TEATRO 👏
I'm sorry to say that this is truly horrendous. He is all over the place. The sound itself is very poor-it's painful. There is no sense of line, of legato. The wobble is there, likely to be caused by pushing/forcing in unsuitable repertoire. There is no doubt about it. He has a voice, but he not using it for the art of music. The audience applauds. This is sheer ignorance. The singers who's voices lasted, a) sang technically well, b) sang the right repertoire and c) took on slightly heavier roles later in their careers. Gigli is a very good example of managing a long career very well.
E’ tecnicamente preparato, non spinge, cerca di interpretare, canta con gusto. Ma non ha la voce per Radames. Non ha la voce del tenore eroico, ne’ tantomeno del lirico spinto. Per intanto deve rimanere nel repertorio lirico-belcantista. Poi chissà, se fra una decina d’anni la voce dovesse maturare, scurirsi ed ispessirsi avrà altre possibilità; ora il repertorio più ardito gli e’ precluso, sia per non inficiare l’integrità vocale che per non pregiudicare la riuscita di opere che richiedono vocalità di altro peso specifico.
Ma che significa "maturarsi"? Gli si inspessiscono le corde? Cambia il volume interno e la forma dei risonatori? Uno o ce l'ha, o non ce l'ha. Il problema grave è l'assenza della capacità di valutare se stesso...
@@melettachannel2587 in realtà le corde vocali e lo spessore della voce si modifica proprio con l’età. Non sono mutazioni radicali, ovviamente, ma cambiamenti timbrici e di “peso” vocale che permettono ad un artista di affrontare nel tempo un repertorio sempre più impegnativo e drammatico. Gli esempi sono vastissimi. Baritoni che hanno cominciato con Figaro o Belcore ed hanno finito la carriera con Scarpia o Nabucco. Lo stesso vale per i Tenori e per tutte le altre voci.
@@matteodemicheli5890 Si matura il controllo muscolare, la capacità di gestire il proprio corpo, appoggio, controllo mentale sul peso della voce. Ma bisogna avere cosa maturare.... Un tenore lirico incapace a fare mezzo-forte in registro medio senza andare in falsettone? L'inizio dell'aria è una netta prova di completa assenza di preparazione tecnica, al di là dell'inadeguatezza timbrica. Un altra prova il suo "Ingemisco".... La metà dell'aria in falsettone, di una mezza voce appoggiata come si deve non se ne parla. Ci sono due modalità: canticchiare nel cantabile e cercare di spremere qualcosa nel forte. Vergognoso
@@melettachannel2587 posto la tecnica che e’ fondamentale, c’è proprio un cambiamento timbrico della voce. A parte gli esempi eccelsi dei professionisti, io che ho 49 e canto da Baritono, la stessa aria cantata oggi e 10 anni fa ha un altro peso timbrico. Io penso che sia proprio una questione fisica. Il corpo di un individuo, qualsiasi esso sia, non e’ lo stesso a 20 - 30 o 50 anni. Lo stesso vale per la voce.
@@matteodemicheli5890 ok... Una Susanna che matura in Contessa, una Mimi che diventa Cio San.... Ma Gilda che passa a Lady Macbeth.... Il contrario può funzionare. Una voce corposa che riesce a gestire il suo peso per cantare le cose più leggere (come la Gencer in Gilda per esempio, o Taddei che canta Rossini), ma resta sempre la voce di sostanza accoppiata alla bravura. E come esempio contrario abbiamo Netrebko e Meli, entrambi orribili nella loro inadeguatezza al livello esecutivo richiesto. E entrambi avrebbero potuti "salvarsi" con il repertorio che un po' mascherava i gap tecnici
No tienen presupuesto....y lo que entra lo malgastan en supuestas nuevas estrellas y en puestas en escena ridículas....la mafia rosa está acabando con la ópera italiana como la conocimos.... Este tipo, para inaugurar la temporada de la Scalla, se debe estar dejando empomar por algún director jajaja
Way over his pay grade, Unfair to compare these tenors with Del Monaco, Corelli, Martinelli and Giacomini! Average lyric with good technique who is our standard in this moment. Sad commentary but true considering his opening nights @ Scala
Finalmente arriva uno che non spinge e non spara tutto dall'inizio alla fine e cerca di interpretare in maniera diversa, cercando di dare colori diversi e una vera dinamica... E tutti a dire che non ha tecnica e non ha voce. Quando in realtà è l'esatto opposto, perché se non hai tecnica certe cose non le riesci a fare. È intonato sempre, acuti compresi. Chi fa questi commenti deve andare ad ascoltarsi i tenori del "bel canto", quelli di una volta e troverà molte più affinità. Non tutti hanno la potenza di Pavarotti, ma non per questo non sanno cantare.
io sono stato male ascoltandolo, ho sofferto. Fa una fatica incredibile, certa degli escamotage, mezze voci che fanno pena, e l'acuto finale è da osteria (eccome se spinge). Ha musicalità questo si, ma non i mezzi per quest'aria. Non è questione di leggero, spinto o che. Il suo registro acuto non solo qui è precario e quest'ario è faticosa ben prima di arrivare agli acuti. Ci arriva morto e morta è la riuscita globale.
Mancano del tutto le risonanze di maschera, in particolare, e così è ovvio, quelle più alte di maschera dietro le sopracciglia. Si è sempre in tempo per rimediare. Qualcuno si chiederà come posso eesere così sicuro in questa critica. Anche qui è ovvio: la prima cosa che è stata pretesa da me, nello studio del canto, è stato l'imposto alto di maschera. Peccato che abbia imparato troppo tardi....destino!
Mamma mia ti viene il mal di mare a sentire tutto questo ballonzolare, prima gli ballavano solo gli acuti adesso gli ballano praticamente tutte le note. Che disastro.
Dobbiamo smettere di prendere in giro il pubblico, gli amanti della musica, l'opera in generale. Come può una cantante del genere aver superato tutti gli ostacoli ed essere ammessa ad un grande palcoscenico d'opera!
Quando si decideranno ad assumere insegnanti degni di questo nome per formare artisti con la voce giusta?
Non ci sono più insegnanti, dici, questa è la verità!
Dovremo uscire da questa specie di mafia che è la scena dell'opera!
Prima di avere autentici insegnanti, dovremmo aver ancora in vita autentici cantanti a riposo altrimenti che potrebbero insegnare coloro che non hanno mai cantato? Una volta mi capitò di chiedere, in un noto negozio di musica della capitale, l'indicazione di un maestro di canto. Mi fu premurosamente indicato ma quando chiesi se avesse mai cantato, rimasero interdetti e quasi imbarazzati. Ovviamente no, ma....eh già, che ci facevo all'epoca di un maestro accompagnatore?
Che strazio!😱
Lo sto ascoltando proprio adesso alla scala nel ruolo di Don Carlo e boh… Come ci è arrivato su questo palco non riesco a capirlo 🤦🏽♂️
Se lo chiedono in tanti, me compreso. Per me è veramente incomprensibile come questo cantante, se così lo vogliamo definire, sia scritturato per queste rappresentazioni, e ancor più mi soprende che non venga buato appena compare in palcoscenico
IL DUCA D'ALMAVIVA IN EGITTO! HAHAHA
Why are they applauding?
Ignorance and having paid $$$ to be there, so they have to
Nemorino a Tebe....
Not even fit to sing Nemorino.
Questo inaugura la scala.. Ma porca miseria..
E' incredibile. A 300 euro a biglietto credo si possa pretendere ben di più.
Se non c'e lui ci sono Grigolo Sartori Kaufmann Bekzala poco cambia.
@@eugeniogentili1048Beczala no, perché ha avuto degli screzi con la Scala
Incomprensibilmente anche quest'anno. Non so con che faccia lo si faccia salire su un palcoscenico, figuriamoci alla Scala
Questo si é un Nemorino in Egito.Devve fare un altro repertório.Finirá presto.
Che mal di mare!
How have we come to this? Absolutely awful.
I do not understand these negative comments. Perhaps those making then might explain what they find so objectionable in his singing, which is more than very acceptable to me.
Pòvero Verdi
Io mi vergogno per lui....che tristezza.
Il cuginetto di radames. Tra l'altro con problemi di tecnica vocale evidenti
Il punto è che non ne ha tecnica
Per esempio?
@@Marchinoft per esempio cosa?
@@Ilvermibaleno Per esempio quali evidenti problemi di tecnica vocale
@@Marchinoft 1) la maggior parte dei passaggi più ostici della romanza sono cantati con voce di testa, cosa assolutamente inaccettabile se non per alcune sfumatura saltuarie. 2) quando il ragazzo non canta in testa la voce balla completamente , quello che per usare un inglesismo è detto "wobble" , effetto dato dal voler rendere la voce più grossa di quella che è, gonfiarla insomma...ricordo che Meli nasce come tenore molto leggero il cui repertorio girava intorno a rossini, Donizetti e di verdi Rigoletto e traviata...3) diretta conseguenza del 2 , sugli acuti usa la famigerata tecnica dell'affondo e si percepisce perfettamente nel primo SIb "ergerti un trAAOOUUnoooooo" ....essendo lui una voce piccola bisogna avere l'orecchio un po' allenato per sentirlo ma se lo vuoi sentire platealmente ascoltati Jose Cura o Giuseppe Giacomini quando fanno "dilegua nAAAOOUUtteeee tramAOUntAOOUte stelleee". Su loro si sente subito perché la voce è più corposa di natura rispetto a meli.
Francesco Meli ha una bellissima voce ma la usa da cani...ci sta facendo una super carriera e quindi buon per lui. Io quando critico mi rivolgo ai ragazzi che si approcciano al canto affinché non siano questi cantanti i riferimenti da seguire. Perché per un Meli che arriva alla fine dell'opera con questo modo di cantare (e lui sicuramente lo sa di trovarsi in un pantano vocale) ce ne sono mille che stramazzano dopo una romanza e questo è molto triste. Saluti.
inascoltabile, ma come è possibile proporre roba di questo livello? al maggio c'è il don carlo ma alla sola idea di dover ascoltare, nel meravoglioso ruolo di carlo, una voce di questo livello rinuncerò senz'altro. consiglierei di fare audizioni, per i ruoli principali, negli stessi cori degli enti, in ogni coro ci saranno almeno tre o quattro tenori meglio di lui.
Infatti. Le faccio un nome su you tube . Massimo Sirigu. Artista del coro. Nessuno e ' perfetto, ma lui e ' un bel lirico spinto. Peccato abbia 55 anni
E quest'anno ha inaugurato la stagione della Scala con Don Carlo, uno scempio
Lettura BELCANTISTA di un ruolo da tenore che è un guerriero di nome e di fatto. Oramai il gusto è cambiato in tutti i sensi....
Più che altro voce belcantista. Ormai quella è la scuola , Addio Verdi e Puccini. Siamo mess bene per Tosca alla Scala.!!
01:31 The worst "ergerti un trono" i have ever heard!!
Ahh….. I have to clean my ears
Dicesi anche "cane da presa"! Esecuzione leziosa e di cattivo gusto oltre che errata: basti pensare all'ultimo si-bem su cui Verdi scrisse "ppp" e lui invece urla come non ci fosse un domani! Speriamo solo che il genio bussetano non oda dal lassu' questo scempio!
...e questa è voce per Radames ?!?!? :-|
Ma questa non è voce per nulla! È sfibrato!
@@toniotenore8026 Exactly. This guy shouldn't even be singing Nemorino, let alone Radames.
@@xxsaruman82xx87 you’ve obviously never heard him live..
Se avesse smorzato il sib tenendo la nota sullo scalino del falsetto avrebbe guadagnato 100 punti
Sgradevole
Contestualizziamo: ovviamente Radames non è la parte di Meli, è evidente ma fra Nemorino e Radames c'è il mondo.
Credo che sarà un ottimo Jacopo Foscari ( sempre alla Fenice), è stato un ottimo Riccardo ( a più riprese) nel ballo in maschera,un terribile Manrico ma un eccellente Oronte...insomma i ruoli andrebbero vagliati con più attenzione. Ricordo a tutti che per far cantare Carreras in Aida ci volle l'intervento di Karajan..( e Carreras è in tutti i sensi un'altra musica)
Aie!!!!! Ce n' est pas un Radames......
What is Ottavio doing in Egypt?
Viaggio.
Questa voce è per Nemorino...
il Messagiero in Aida basterebbe
¡Horror! Don Ottavio del Nilo.
Franco Corelli!!!!
Florian Stollmayer , Lanza!!!
Lontani anni luce ma davvero tanti anni luce!!!
Not in the same class as Lanza or Corelli..ordinary Tenor
@@rationalsceptic7634 You can say that again. But this guy ain't ordinary. He's one of the worst tenors I've ever heard.
@@xxsaruman82xx87
Compared with Corelli and Bonisolli yes
Viva Corelli!
Not in the same class as Corelli
@@rationalsceptic7634 He’s in his own class, a class that shouldn’t be seen on stage
La Felice ? Credevo Sanremo !
Trema Corelli
3:20 What is that? This is how it SHOULD sound: th-cam.com/video/6nYcKpMNv7s/w-d-xo.html
Ma come c. si fa. Scusate il grecismo.
El primer Radamés mezzosoprano 😂
Ridiculous !
‼️👍OTTIMO ‼️ Proprio poco fa pensavo...tornare a Teatro ‼️Sarà per il tardo pomeriggio ...Ah !! E c’è anche il coro delle
Zingarelle 👍‼️👍 Tutte ottime sorprese : GRAZIE, TEATRO 👏
Questi tenori moderni li hanno voluti in tanti... è questo che meritano
Ottimo x fare il brodo ahahahah
Povero Verdi e poveri noi. Vergogna a chi sceglie certi artisti per questi ruoli.
I'm sorry to say that this is truly horrendous. He is all over the place. The sound itself is very poor-it's painful. There is no sense of line, of legato. The wobble is there, likely to be caused by pushing/forcing in unsuitable repertoire. There is no doubt about it. He has a voice, but he not using it for the art of music. The audience applauds. This is sheer ignorance. The singers who's voices lasted, a) sang technically well, b) sang the right repertoire and c) took on slightly heavier roles later in their careers. Gigli is a very good example of managing a long career very well.
Non è possibile esiste questo terribile Radames...
Purtroppo si
Sei brav'uomo zia Antonietta
E’ tecnicamente preparato, non spinge, cerca di interpretare, canta con gusto.
Ma non ha la voce per Radames.
Non ha la voce del tenore eroico, ne’ tantomeno del lirico spinto. Per intanto deve rimanere nel repertorio lirico-belcantista.
Poi chissà, se fra una decina d’anni la voce dovesse maturare, scurirsi ed ispessirsi avrà altre possibilità; ora il repertorio più ardito gli e’ precluso, sia per non inficiare l’integrità vocale che per non pregiudicare la riuscita di opere che richiedono vocalità di altro peso specifico.
Ma che significa "maturarsi"? Gli si inspessiscono le corde? Cambia il volume interno e la forma dei risonatori?
Uno o ce l'ha, o non ce l'ha. Il problema grave è l'assenza della capacità di valutare se stesso...
@@melettachannel2587 in realtà le corde vocali e lo spessore della voce si modifica proprio con l’età.
Non sono mutazioni radicali, ovviamente, ma cambiamenti timbrici e di “peso” vocale che permettono ad un artista di affrontare nel tempo un repertorio sempre più impegnativo e drammatico.
Gli esempi sono vastissimi.
Baritoni che hanno cominciato con Figaro o Belcore ed hanno finito la carriera con Scarpia o Nabucco.
Lo stesso vale per i Tenori e per tutte le altre voci.
@@matteodemicheli5890 Si matura il controllo muscolare, la capacità di gestire il proprio corpo, appoggio, controllo mentale sul peso della voce. Ma bisogna avere cosa maturare.... Un tenore lirico incapace a fare mezzo-forte in registro medio senza andare in falsettone? L'inizio dell'aria è una netta prova di completa assenza di preparazione tecnica, al di là dell'inadeguatezza timbrica.
Un altra prova il suo "Ingemisco".... La metà dell'aria in falsettone, di una mezza voce appoggiata come si deve non se ne parla. Ci sono due modalità: canticchiare nel cantabile e cercare di spremere qualcosa nel forte. Vergognoso
@@melettachannel2587 posto la tecnica che e’ fondamentale, c’è proprio un cambiamento timbrico della voce. A parte gli esempi eccelsi dei professionisti, io che ho 49 e canto da Baritono, la stessa aria cantata oggi e 10 anni fa ha un altro peso timbrico. Io penso che sia proprio una questione fisica. Il corpo di un individuo, qualsiasi esso sia, non e’ lo stesso a 20 - 30 o 50 anni. Lo stesso vale per la voce.
@@matteodemicheli5890 ok... Una Susanna che matura in Contessa, una Mimi che diventa Cio San.... Ma Gilda che passa a Lady Macbeth....
Il contrario può funzionare. Una voce corposa che riesce a gestire il suo peso per cantare le cose più leggere (come la Gencer in Gilda per esempio, o Taddei che canta Rossini), ma resta sempre la voce di sostanza accoppiata alla bravura. E come esempio contrario abbiamo Netrebko e Meli, entrambi orribili nella loro inadeguatezza al livello esecutivo richiesto. E entrambi avrebbero potuti "salvarsi" con il repertorio che un po' mascherava i gap tecnici
Peccato, era partito molto bene…ormai ogni nota tenuta da un mezzo forte in su oscilla come capitava alla Callas a fine carriera!
Non è voce adatta per questo repertorio
Da ridere!!!! Mozart Rossini può fare! Ci sarà da ridere alla prima alla Scala!!!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ma è uno scherzo?
Naufragando por el pasaje
Nemorino alle Piramidi...
Jajajaja
Ma anche no........
Te faltó medio tono para el Bb. Encima amplificado! Que mierda pasa con la ópera hoy en día que hay tantos cantantes de m.....????
No tienen presupuesto....y lo que entra lo malgastan en supuestas nuevas estrellas y en puestas en escena ridículas....la mafia rosa está acabando con la ópera italiana como la conocimos....
Este tipo, para inaugurar la temporada de la Scalla, se debe estar dejando empomar por algún director jajaja
@@pedroaranguren6160 Tal cuál!!!
Altro poverino
Perhaps the worst Radames ever, certainly the worst I've ever heard.
This is so bad!!!!😂😂😂 this is the worst tenor I’ve ever heard.
3:19 the wobble.
@@eternalmariacallas2283 Yikes! Even JNF is better than Meli! I need to cleanse my ears with Francesco MeRli
@@xxsaruman82xx87 yep! JNF sounds decent compared to this Guy.
@@xxsaruman82xx87 I like Florez, but he would be definetly not a good Radames.
I love Merli, but my favourite Radames ever is Pertile.
Ordinary voice but sings well
Radames ha fatto outing....😜😜
Das ist die Scala , ich dachte da singen nur Spitzenkräfte 😂 😂 😂 Das ist kein Radames, keine Puste, kein Charisma, Aida wird einschlafen. 🤢
Meli è un ottimo tenore lirico-medio, ma questa non è opera per lui...
Concordo
Noooooo
NO!
Ma vaaaaaaaaaaa.......per piacere
Way over his pay grade, Unfair to compare these tenors with Del Monaco, Corelli, Martinelli and Giacomini! Average lyric with good technique who is our standard in this moment. Sad commentary but true considering his opening nights @ Scala
Imbarazzante
👎👎👎👎👎👎
13 sordi
47
No me gustaba
Замечательное исполнение! BRAVO!
Finalmente arriva uno che non spinge e non spara tutto dall'inizio alla fine e cerca di interpretare in maniera diversa, cercando di dare colori diversi e una vera dinamica... E tutti a dire che non ha tecnica e non ha voce. Quando in realtà è l'esatto opposto, perché se non hai tecnica certe cose non le riesci a fare. È intonato sempre, acuti compresi.
Chi fa questi commenti deve andare ad ascoltarsi i tenori del "bel canto", quelli di una volta e troverà molte più affinità.
Non tutti hanno la potenza di Pavarotti, ma non per questo non sanno cantare.
Spero tu stia scherzando
io sono stato male ascoltandolo, ho sofferto. Fa una fatica incredibile, certa degli escamotage, mezze voci che fanno pena, e l'acuto finale è da osteria (eccome se spinge). Ha musicalità questo si, ma non i mezzi per quest'aria. Non è questione di leggero, spinto o che. Il suo registro acuto non solo qui è precario e quest'ario è faticosa ben prima di arrivare agli acuti. Ci arriva morto e morta è la riuscita globale.
Lei ha perso un occasione per stare zitto
Peccato perché il sib finale sarebbe pianissimo…
Anche uno stupido quando sta zitto può sembrare saggio.
Mancano del tutto le risonanze di maschera, in particolare, e così è ovvio, quelle più alte di maschera dietro le sopracciglia. Si è sempre in tempo per rimediare. Qualcuno si chiederà come posso eesere così sicuro in questa critica. Anche qui è ovvio: la prima cosa che è stata pretesa da me, nello studio del canto, è stato l'imposto alto di maschera. Peccato che abbia imparato troppo tardi....destino!
Que merda, estilo Alagna. Corelli foi o último titã. Desde então a ópera acabou