BODY RECOMPOSITION IN MODO SANO, SOSTENIBILE E DURATURO. | Silvia Fascians

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 734

  • @SilviaFascians
    @SilviaFascians  4 ปีที่แล้ว +172

    Siamo arrivati ad un punto in cui non si può dire “ho perso qualche kg per sentirmi meglio” perché si inneggia ai disturbi alimentari (5/6kg in 10 mesi continuando a mangiare e anzi, preoccupandomi di recuperarli quando li avevo persi troppo velocemente). Parlate di:
    “Accettarsi in ogni forma e non giudicare” - ma ti devi accettare della forma che adesso voi avete deciso che va socialmente bene.
    “Le persone hanno seguito i suoi workout sperando nei suoi addominali ma mentiva” - allenatevi per voi stesse, non paragonatevi a me. Seguite i miei workout per allenarVi PUNTO.
    “Cambia sempre idea” - e meno male. Voi non avete mai cambiato idea? Chapeau! Io cambio. Cambio in base a come mi sento, a cosa voglio e la mia fase nella vita in cui mi trovo. Mi evolvo.
    Ho compiuto tanti percorsi con il mio corpo. Se in questi nuovi mesi ne sentirò il bisogno, CAMBIERÒ e aggiusterò la rotta.
    Non ho mai DEMONIZZATO ciò che facevo prima, anzi, ho colto tutt gli aspetti e me li sono portata dietro.
    Sapete quanti pensano che per perdere peso bisogn fare una dieta super restrittiva? Bene in questo video racconto come ho fatto con una dieta equilibrata e tranquilla. Possiamo discutere su alcune parole dette male e fraintendibili, ma parlare di perdita di peso non è un tabù e non c’è nulla di male.
    Ho errato io a dare troppo peso a una cosa banale che non meritava così tanta importanza. Ecco cosa ho sbagliato, e dagli errori si impara . Mi dispiace e chiedo scusa a chi si è sentito toccato, non era mia intenzione e con la mia sensibilità ci ho sofferto molto, ma ho anche capito che non potrò mai andare bene a tutti. Vi lascio assistere alla mia vita, voi potete cogliere spunti ma dovete assistere alla vostra ❤️

    • @federicascrimieri
      @federicascrimieri 4 ปีที่แล้ว +7

      Sei proprio una ragazza in gamba e molto sincera e coerente. Ho dieci anni più di te: cambia tutte le volte che vuoi, continua a cercare e a cercarti, è un life long journey. Non hai mai imposto la tua visione, hai sempre sottolineato che fosse la tua esperienza e in ogni video cambiamento ci sono sempre state le tue personali motivazioni. Non capisco gli attacchi e nemmeno tutta questa responsabilità che ti viene data. Ammiro moltissimo la tua costanza e sei stata impavida a fare questo video. Go girl!

    • @elisaramponi4029
      @elisaramponi4029 4 ปีที่แล้ว +7

      non ho ancora capito perché si faccia tanta guerra a chi parla apertamente di un argomento che riguarda la SALUTE. Siamo sempre tutti pronti a puntare il dito contro chi è "troppo grasso" "troppo magro" "troppo basso" "troppo alto" perché siamo tutti bombardati ogni giorni da canoni di bellezza finti e troppo elevati e non ci piacciamo mai , ma quando troviamo qualcuno che ha la forza e il coraggio di dire "adesso mi voglio prendere cura di me e smettere di guardare al resto del mondo" invece di stringergli la mano e dirgli "bravo" boom giù a questionare e a dare opinioni in merito. Si parla di "stare bene nella propria pelle" e di massima libertà di espressione, qualunque essa sia a patto che non ferisca il prossimo.
      La strada per la serenità non è una e non è dritta, se no sarebbe di una noia mortale e tu non ti sei mai proposta né come nutrizionista né come personal trainer o niente di tutto ciò quindi secondo me sbagliano le persone che giudicano i tuoi cambi di rotta come "ingiustificati" perché non si sono resi conto che quello che stanno seguendo non è un canale di un medico o di un allenatore, ma è il canale di una persona che ha deciso di pubblicare il suo diario di vita , con tutte le difficoltà del caso.
      Con Stima,
      Elisa

    • @bettyboop14111
      @bettyboop14111 4 ปีที่แล้ว +45

      Fai bene a cambiare idea. Ma 10 mesi di bugie dove li metti? 10 mesi in cui tante ti chiedevano se andava tutto bene, che vedevano che cambiavi, e tu negavi? Per me potresti anche aver perso 10 kg, ma per quelle che sono "fragili", che ti seguono come esempio postivo, che messaggio passa? Che basta essere se stessi? Che si può cambiare idea? E insegnare ad accettarsi, a volersi bene, anche con dei difetti cos'è, debolezza per te? No, non sono d'accordo. Accettarsi è anche amarsi. Migliorarsi va benissimo, ma va fatto con sincerità. A me 10 mesi di bugie non piacciono. Certo sei padrona a casa tua, nel tuo canale, ma essere ospite di una che racconta bugie, che predica bene, ma poi razzola male, no, non ci stò!!

    • @sillbill6665
      @sillbill6665 4 ปีที่แล้ว +54

      Io credo che se tu avessi detto, 10 mesi fa, che non ti sentivi a tuo agio, che ti sentivi pesante ad acrobatica e che stavi pensando di intraprendere un percorso di dimagrimento, ma che la cosa ti metteva ansia, sia nel dirlo che nel farlo, la grandissima maggioranza delle tue follower ti avrebbe sostenuta e seguita per tutto il tempo. Mostrarti felice, soddisfatta, come apparivi l’anno scorso, almeno qui, nascondere di non esserlo realmente, metterti a dieta in segreto, parlare di gonfiore per mesi a chi si preoccupava o ti ammirava, e vuotare il rospo a cose fatte, ora, dicendo “embè mi sono evoluta”, beh, è ovvio che lasci parecchia gente di sasso. Anche perchè altre volte, negli anni scorsi, sembravi felice e poi dopo tot tempo dicevi che in realtà non lo eri. Quindi uno si chiede se tu sia sincera o se ce la racconti, o se te la racconti, che sarebbe anche peggio. Detto questo non voglio insistere, perchè penso tu abbia capito il senso di tanti messaggi.

    • @mewnikat4829
      @mewnikat4829 4 ปีที่แล้ว +21

      @@bettyboop14111 Le persone "fragili" di cui parli si spera che non basino la propria vita e le proprie decisioni sui video di youtube, prima di tutto.
      Apparte questo, il grande inganno quale sarebbe? Togliere lo yogurt con la frutta secca dopo cena?? State alzando un polverone inutile.

  • @annalisabrattoli4300
    @annalisabrattoli4300 4 ปีที่แล้ว +30

    Alle ragazzine che guarderanno questo video....siete belle come siete, mangiate sano e fate sport, se non vi sentite capite, parlatene con i vostri genitori e se è il caso rivolgetevi ad un professionista, medico di base, psicoterapeuta, ecc...Rivolgete la vostra attenzione verso modelli ALTI, leggete, cercate di vivere i social a piccole dosi, e soprattutto confrontatevi con il mondo vero, fatto di persone Si e di quelle NO....Un abbraccio alle piccole donne.

    • @onceinalullaby9767
      @onceinalullaby9767 2 ปีที่แล้ว

      E soprattutto, ragazzine che guardate questo video: imparate come NON bisogna vivere.

  • @me.lisa.8686
    @me.lisa.8686 4 ปีที่แล้ว +24

    Silvia io ti guardo dall'inizio e sinceramente vedo che nn ti rendi conto di tante cose... Che sono dentro di te. Hai la fortuna di avere un diario visuale... Guardati i video e cerca di capire davvero oggi che cosa cerchi in realtà con questa voglia di modificare il tuo corpo come fosse di plastica. È qua il punto. Ognuno è venuto al mondo con una forma fisica specifica che gli serve per portare avanti progetti più importanti... La salute serve per realizzati nel mondo... Il nostro obiettivo nn è la salute... Quello è il mezzo attraverso e grazie al quale potrai fare cose meravigliose con la testa che hai. Ho solo 10 anni più di te ma mi rivedo in te... Mi ricordo... Poi tutto avrà senso! Ma prima lo capisci meglio è! Queste critiche che ricevi sono dovute al fatto che nn può essere il fine ultimo o lo scopo della giornata pensare ogni momento a quello mangio o mangerò a cena o al prossimo allenamento... Genera ansia vivere così. Poi il corpo ti manda la fattura. Nn si dimentica che aveva bisogno di nutrienti che tu nn gli hai dato perché erano superflui (mente)... Se nn dorm o se nn ascolti il tuo ciclo e ti concedi il giusto riposo il primo giorno... Senza malizia era tanto che volevo dirtelo. Prova a stare una settimana senza telefono. E a riscoprire chi sei senza questi continui input dati dai social. Finché crederai che per piacerti e amarti devi modificare qualcosa nel tuo fisico... Non troverai mai la strada né l'amore per te stessa! Tutto qui. Cerca dentro non è solo una frase new age...

  • @vir8863
    @vir8863 4 ปีที่แล้ว +9

    Non ho mai commentato nonostante abbia seguito tutto il tuo percorso di vita fino ad ora. Negli ultimi anni tuttavia, ogni volta che terminavo un tuo video avevo addosso uno stato di ansia particolare. Vedere come sei attenta ad ogni cosa, a cosa mangi, come ti allenti, quanto ti alleni, la frenesia di fare sempre qualcosa mi metteva ansia. Da una parte ti ammiro ma dall'altra metti a disagio. Perchè c'è sempre questa necessità di fare paragoni con se stessi ( Continuare a guardarsi allo specchio, paragonare le foto a distanza di anni), perchè questa necessità di cambiare il nostro corpo continuamente. Dici di amarti così tanto da voler cambiare...Una persona che si ama si accetta a prescindere dai cambiamenti, che tu hai forzato, mi permetto di aggiungere. La vita vera non è solo fitness, mangiare bene e postare foto su instagram. CHE ANSIA SILVIA BASTA.

  • @irenebibuli32
    @irenebibuli32 4 ปีที่แล้ว +166

    Non ho mai commentato un tuo video, ma ora sento il bisogno di dire la mia. Anni fa ti seguivo, perché anche io come te vengo da un passato di disordini alimentari. Mi sentivo in connessione con te, perché avevamo cose in comune e nell'alimentazione sana e nell'attività fisica avevamo ritrovato il nostro equilibrio. Poi ho smesso di seguirti, perché mi rendevo conto che mi stavi riportando indietro. Non prenderla a male, ma i tuoi video in cui bandivi a morte gli zuccheri o altri in cui mostravi una compulsiva preparazione dei pasti mentre eri in viaggio anche solo per una notte, avevano prodotto in me gli stessi comportamenti, che sani non sono. Tempo fa anche io come te mi sentivo "tanta, grossa", per conto mio ho costruito una dieta, varia, sana, ricca di frutta verdura e grassi buoni, ma insufficiente alle mie necessità. Risultato: come te mi sono definita, avevo muscoli ed ero più asciutta, avevo perso come te massa grassa, ma assieme a questa forma fisica migliore ho perso il ciclo. Mi sono allora ripigliata e mi sono rivolta ad una nutrizionista, mi sono resa conto che avevo bisogno di un parere esterno ed esperto. Sono tornata a vivere, ho ripreso in mano la mia vita, ho ripreso peso, ho perso di certo definizione, ma ho acquistato vita, spensieratezza, libertà. Se viaggio mangio dove trovo, non sono più ossessionata dal sano e solo sano, mi concedo dolci (veri, non varianti healthy) e continuo a fare tanta attività fisica, tra l'altro mi sto allenando per un triathlon.
    Silvia, hai detto tante cose "pericolose" in questo video, perdere massa grassa va bene fino a un certo punto, a noi donne serve per mantenere un assetto ormonale normale. Dire che ti senti meglio adesso che hai un fisico più asciutto e definito è davvero un messaggio borderline, di una persona che è guarita, ma fino a un certo punto. Con la speranza tu legga questo messaggio e rifletta su alcune cose. ❤️

    • @Lulu-xn4cw
      @Lulu-xn4cw 4 ปีที่แล้ว +48

      Ma figurati se prende in considerazione i commenti con un punto di vista diverso dal suo. Uno se scrive quel che scrive è perché si è affezionato e nota che c'è qualcosa che non va. Io concordo con la tua opinione. Io non vedo questo equilibrio. Lei in sostanza dice se ho più energia mi alleno di più, ma non è realtà, la maggior parte delle persone lavora, ha una famiglia, una casa di cui prendersi cura, non esiste solo il proprio corpo. Così come il discorso della fame, io per esempio in estate non ho mai fame, se seguissi la sua logica dovrei fare solo colazione e una cena leggera in tutta la giornata. Dice che si vedeva grossa, ma nei video workout diceva sempre "a me piacciono le spalle belle grosse", è più coerente se dice volevo le gambe più magre. Poi nessuno si mangia le zucchine a colazione, si ordina la pizza e si mette da sola le verdure sopra perché giustamente sono condite quelle della pizzeria. Poi vabbè ha sostituito tutte le fonti di carbo con cereali più proteici (la pasta di legumi, la quinoa, l'avena). Onestamente sta perdendo di credibilità, ogni anno smentisce quello che ha detto nell'anno prima, ogni anno passa da una società all'altra. Poi vabbè da studentessa di medicina, penso che non sia sua competenza dover parlare di nutrizione, alla fine ha fatto dei corsi di formazione come personal trainer, ma non ha mai conseguito una laurea, non lavora nell'ambito, quindi meglio che se lo tiene per sé quel che fa su sé stessa, senza passare questi messaggi, visto che nemmeno ne ha le competenze adatte

    • @chiaradifederico329
      @chiaradifederico329 4 ปีที่แล้ว +22

      Anch'io sn d accordo... Mi dispiace ma troppi discorsi ossessivi sul cibo, è importante il cibo x vivere... Nn si vive x il cibo.

    • @solocongliocchi
      @solocongliocchi 4 ปีที่แล้ว +9

      trovo il tuo racconto molto informativo,grazie per averlo condiviso!

    • @blackvelvet7380
      @blackvelvet7380 4 ปีที่แล้ว +18

      Brava Irene, hai colto nel segno ciò che in altri commenti ho scritto pure io! Lei fa passare un'idea totalmente sbagliata, e anziché esortare le persone a migliorarsi le trascina verso il suo mondo di controllo ossessivo sul cibo sia nella quantità che nei condimenti. Perchè purtroppo molte adolescenti, ormai reduci da stupidi stereotipi di bellezza tutt'altro che "femminili" adottino queste condotte alimentari come unico mezzo per essere magre e accettate dalla società. Anche il fatto che non voglia nemmeno nominare la parola anoressia, che si imbarazzi anche solo vagamente a pensarci, il non dire quanto pesa e quanti kg ha perso, sono tutti indizi che palesemente portano a pensare che non ha risolto e sono problemi tutt'altro che lasciati alle spalle! Scusate, se io ho risolto il mio problema di anoressia non me ne vergognerei, ne parlerei apertamente, mangerei liberamente senza controllare il grammo di pasta o l'olio in più sull'insalata!

    • @blackvelvet7380
      @blackvelvet7380 4 ปีที่แล้ว +10

      @@Lulu-xn4cw Lu lu concordo pienamente con te. Io studio infermieristica, quindi le materie che trattiamo sono le stesse anche se le mie sono meno approfondite delle tue. Su che base si metta a dare consigli sulla nutrizione non lo capisco. Per esempio anche solo la questione dell'abolizione dei grassi, lo sa che i grassi sono importantissimi soprattutto per noi donne? Favoriscono l'assorbimento delle vitamine liposolubili, lo sviluppo e le funzioni cerebrali, fluidità alle membrane, formano barriera contro i radicali liberi. E non ultima per importanza permettono un buon assetto ormonale, specialmente quelli sessuali cosa che a qualche "esperta di nutrizione" come lei si professa, saranno venuti a mancare visto il suo passato di lunga amenorrea, altamente infischiata. Forse, il problema a monte dell'amenorrea non era l'assenza dei grassi, ma di certo se li avesse assunti avrebbero contribuito alla ricomparsa del ciclo mestruale.

  • @royksopp89
    @royksopp89 4 ปีที่แล้ว +230

    A me personalmente della perdita di peso in sé interessa poco o niente. Il problema è legato alla struttura del canale, a mio avviso: a ogni cambio di allenamento c’è un video del genere, dove viene quasi demonizzata la precedente routine. Va molto di moda dire di “non giudicare il viaggio altrui” e ci sta, per carità, ma la comunicazione è fondamentale in un canale come questo e per me non funziona. Ciclicamente c’è un video in cui vengono smontate le affermazioni di quelli dei mesi precedenti, e avrebbe anche senso se fosse appunto un “viaggio” personale, non un canale di fitness che, come purtroppo capita troppo spesso, viene percepito da tanti fruitori come IL luogo dove cercare informazioni. Tra l’altro, ogni volta che vengono caricati video come questo, sembra che abbia raggiunto un nuovo equilibrio, salvo poi, a distanza di tempo, portare le foto di quel fantomatico equilibrio a testimonianza dell’esatto contrario. Mi ricordo le foto dell’anno scorso, sinceramente non avrei mai pensato che non ti piacevi in quel periodo, e mi duole constatare che questa ciclicità si ripete da tanto ormai e che, anche il video di oggi, probabilmente assumerà un significato diverso tra qualche mese. In ogni caso, in bocca al lupo per tutto, lungi dal voler passare come hater che non sono.

    • @erminiacioppa
      @erminiacioppa 4 ปีที่แล้ว +21

      Finalmente un commento intelligente e rispettoso, con il quale sono anche in parte d’accordo.

    • @ilariab.3481
      @ilariab.3481 4 ปีที่แล้ว +10

      Hai ragione anche io la seguivo ma quello che noto è che ciclicamente si ripresentano questi video

    • @royksopp89
      @royksopp89 4 ปีที่แล้ว +9

      Erminia ti ringrazio! Non ho niente di personale nei suoi confronti, la mia è solo una sincera preoccupazione per chi si approccia a questi canali scambiandoli forse per quello che non sono

    • @royksopp89
      @royksopp89 4 ปีที่แล้ว +16

      Kelly Jhons il problema di questi cambi di rotta, secondo me, è che sono terribilmente fuorvianti per il tipo di canale che lei propone. Se un appassionato di trucchi si accorge a un certo punto di dare consigli sbagliati, di “mentire” (più o meno consciamente) su prodotti e tecniche, il tutto va contestualizzato per quello che è, appunto, uno spazio senza pretese. Se la stessa cosa venisse fatta da un make-up artist che guadagna su quelle affermazioni e che ripetutamente si smentisce, abbiamo un problema di deontologia. Io capisco che lo TH-camr non è un lavoro normato da una stretta etica professionale ( non c’è un regolamento, un codice, una deontologia), ma ci vorrebbe comunque un minimo di buon senso lo stesso. Già leggendo i commenti a questo video si vede quanta gente si senta “ispirata” dalle sue affermazioni, ma accidenti: prima di tutto non hanno alcuna credibilità visto che potrebbero venire reinterpretate l’anno prossimo, e soprattutto palesano ancora una volta quanto una fotografia su Instagram o un video di workout non rispecchino effettivamente le intenzioni di chi li posta. Mi auguro solo non facciano danni, ecco

    • @lauraziveri
      @lauraziveri 4 ปีที่แล้ว +5

      Giustissimo ragionamento!

  • @Mrssnowyow
    @Mrssnowyow 4 ปีที่แล้ว +17

    Hello Silvia!
    I am writing this just for you, out of all respect and love.
    You are one of my favourite TH-camrs and I have been following you for ages. Actually I managed to learn perfect Italian through your videos as well, but I prefer to write this in English.
    I just wanted to say something, because I believe this is a point where my following will probably end.
    You are such great girl and I love your personality.
    What I wish to say to you is - you are more than your body. You are not just what you eat, how you look and what kind of exercise you do. Of course health should always be priority, but I feel you are moving in complete wrong direction.
    Life is about making your mentality, soul and spirit as well as your body. No modification of your body will make you fundamentally happy - why? Because we aren't just a bunch of flesh, we are being with soul and spirit. Thinking only of what we eat and how much exercise we do is temporary. And it's never ending modification of body, that leaves you empty, thinking that some other type of diet or workouts could make you happy. It makes you happy, but only for a short instant and then again the search starts.
    When actually what we need is modificate our thoughts, life goals and purpose. I believe you have many, but at some point I wish to you that you might be reflecting of goals of your mentality and development of soul. You are valuable no matter how your body looks like.
    I wish to you that it will make you happy, not getting rid of your late afternoon snack, but you finding yourself. You on your own. No food, no body shape, no friends, no boyfriends or anyone can bring as much joy as you finding and building yourself on your own.
    I wish best luck to you and I send you lots of hugs from Slovenia.

  • @estercappellazzo8816
    @estercappellazzo8816 4 ปีที่แล้ว +4

    Silvia io ti ammiro tantissimo, ti seguo da anni e solo grazie a te (e a mio moroso Ahah) ho avuto la forza di entrare in palestra. Prima di andare guardavo le tue storie e i tuoi video, e mi hanno sempre aiutato ad alzarmi. Nell'ultimo periodo meno, ma non importa, vedere i tuoi video ma soprattutto il tuo bellissimo sorriso, mi ha sempre fatto dire "guarda come è felice lei". Ti seguo davvero da anni, e immagino che per te sia frustante vedere che molte persone che ti seguono non comprendono quello che hai spiegato nel video. Io, nel mio piccolo, ti posso solo dire che sei una persona eccezionale,e che mi aiuti davvero ogni giorno a migliorarmi. Spero che questa "storia" non ti scalfisca più del dovuto, perché il tuo sorriso è la cosa più bella che hai ♥️

  • @rosariasammito2919
    @rosariasammito2919 4 ปีที่แล้ว +37

    Questa soggezione è frutto del fatto che le persone si sentono sempre autorizzate a giudicare gli altri.
    Sei troppo magra, sei troppo grassa, hai troppi muscoli, quel vestito ti sta male ecc. Senza pensare che l'importante è come stia una persona. Ovviamente, non si deve mai esagerare. Ma per quello ci sono i medici ed esperti (sia se si dimagrisce o ingrassa troppo).
    Qualche anno fa, a causa di una forte ansia e crisi anche io ho perso tanti kg, sono arrivata a pesare 38 (io sono piccina,sono alta 150cm, adesso ne peso 42) ma quei pochi kg di meno di vedevano perché non erano stati persi in modo sano.
    Adesso mi alleno, mangio sano, ma anche io ho ancora lo stigma di quel periodo.
    Grazie a Dio sono una che se ne sbatte abbastanza dei giudizi degli altri..
    Forza Fascians!

  • @martinacantarini
    @martinacantarini 4 ปีที่แล้ว +175

    A me piacerebbe saperne di più a riguardo, ad esempio se hai fatto tutto da sola, oppure ti sei rivolta ad un nutrizionista. Come hai ridotto i cibi? Hai contato qualcosa o andavi ad occhio? Non aver paura dei giudizi: chi ti segue conosce il messaggio che vuoi trasmettere e, chi vuole fraintendere, amen!😝
    Complimenti per il tuo fisico sempre più definito e forte, si vede che sei una donna in grado di spaccare il mondo, ti stimo tanto. Hai una struttura muscolare e un’energia invidiabili, perciò vai avanti così che sei fantastica. Ti mando un bacione Silvia❤️

    • @Mc5ization
      @Mc5ization 4 ปีที่แล้ว +2

      Anche a me interesserebbe sapere🙂

    • @basiligiulia
      @basiligiulia 4 ปีที่แล้ว +2

      Anche a me piacerebbe saperne di più, anche perché sei pure perso al trailer certificata e sei preparata

    • @chiaragiuliuzzi1365
      @chiaragiuliuzzi1365 4 ปีที่แล้ว +6

      A inizio video dice che ha fatto tutto sola.................

    • @alexandralazar4956
      @alexandralazar4956 4 ปีที่แล้ว +7

      @@basiligiulia la personal trainer non è una nutrizionista

    • @mariellafalco8833
      @mariellafalco8833 4 ปีที่แล้ว +4

      Il tuo percorso è molto intelligente. Non bisogna mai puntare il dito e giudicare. Io a breve faccio 51anni sto benissimo faccio tanti sport perché voglio sempre mettermi alla prova. Ho un marito fantastico che sa che lo sport mi rende felice e mi asseconda. se tutto questo ci rende felici perché no.

  • @misteroaaaa
    @misteroaaaa 4 ปีที่แล้ว +6

    Per quel che vale, per me ti sei spiegata benissimo e non ti rimprovero assolutamente nulla!! Ne hai parlato quando te la sei sentita, ci hai raccontato quello che sentivi di condividere.. e va benissimo così!!! Non ci vedo nulla di male.. anzi...
    Per me, continua così.. stai benissimo!!
    Non c'è nulla da travisare in questo video.. c'è solo una ragazza che cerca di raggiungere i propri obiettivi in modo sano ed è molto determinata..
    C'è solo da imparare😊

  • @k.mag9692
    @k.mag9692 4 ปีที่แล้ว +131

    Scusa Silvia, io smetto di seguirti, già l'ho fatto qualche mese fa via Instagram ma adesso anche qui, esclusivamente perchè adesso sto meglio, certe cose non le voglio più sentire ne vedere perchè mi fanno male. La cosa che mi fa più male è una bella ragazza che scambia un sua difficoltà per un equilibrio e un affetto. Se tanti di noi "fan" ci siamo preoccupati e abbiamo chiesto (me compresa) se andasse tutto bene etc è perchè le persone che ti seguono sono evidentemente sensibili, basta poco per farci accorgere che c'è qualcosa che non va, cosa che nei tuoi confronti invece immagino sia più difficile da fare.
    Avere un fisico come quello dell'anno scorso e non sentirsi bene con se stesse, sentirsi GROSSE, TANTE, A DISAGIO, PESANTE etc non è sano, non è "normale". Non puoi pensare che tu con la ragazza malata di qualche anno non hai più nulla a che fare, non è così mi spiace. Basta con foto su foto dei tuoi addominali, basta dire di amarti ma continuare a cercare di cambiarti, personal dopo l'altro, sport dopo l'altro, allenamento dopo l'altro. Amarsi è accettarsi, tu non lo stai facendo. Per me non sei un esempio di una persona guarita, sei l'esempio che guarire è difficile e spesso scambiamo una nostra serenità per guarigione. So perchè ti seguivo, non stavo bene neanche io, ti seguivo come seguivo tanti alti "fissati" di fitness o ex anoressiche. Adesso ti saluto, a malincuore perchè ti ho seguita per anni, fiera di me perchè non mi piace più.
    tutto quello che ho scritto, anche se mi rendo conto possa esser frainteso o visto con una nota di amarezza, l'ho comunque scritto con il cuore.

    • @bettyboop14111
      @bettyboop14111 4 ปีที่แล้ว +34

      Cara Carola, hai ragione. Anche a chi non ha mai sofferto di disturbi alimentari, questo video manda un messaggio molto negativo.

    • @chiaraburi1252
      @chiaraburi1252 4 ปีที่แล้ว +25

      Sono d'accordo con te Carola.
      Questo video mi ha fatto dispiacere e smetterò di seguire il canale. Non mi dilungo mai a commentare, ma in questo caso ci tengo, perchè sono abbastanza informata e spero che Silvia lo legga. Premetto che scrivo con il massimo rispetto, quindi nulla di quello che dico vuole essere un'offesa.
      Quello che mi dispiace non è il cambiamento in sé, ma la tempistica. Dopo tanti anni che si sono risolti questi problemi non ci sarebbe nulla di male. Ma decidere di cambiare dopo che si è tornati alla normalità da poco più di un anno (ciclo) non è auspicabile, secondo me. Inoltre Silvia, tu parli di "modellare il proprio corpo". Tuttavia ho sentito medici che parlano di "giocare con il peso" quando c'è questa mentalità. Usano questo modo di dire per sottolineare che cambiare fisicamente non è privo di controindicazioni come giocare cambiando il taglio di capelli. Al contrario ci sono molti meccanismi implicati nei cambiamenti fisici, per cui sono da prendere con molta serietà. L'aspetto estetico è solo uno dei tanti aspetti.
      Benissimo mangiare sano e allenarsi: ma ad un certo punto bisognerebbe anche dire "mantengo quello che ho ottenuto e stop". Altrimenti non uscirai mai dalla logica di voler sempre modificare la fisicità.
      Detto questo, ti auguro il meglio. Ciao.

    • @lavegabonda3918
      @lavegabonda3918 4 ปีที่แล้ว +15

      Oh mio dio. Esattamente quello che sto pensando da ieri. Stessa tua "storia", ho seguito Silvia mentre soffrivo di binge eating e anch'io ho dovuto togliere il follow da Instagram perché come dici tu.. Dice di amarsi ma continua a cambiare e cambiarsi.. E no grazie, non avevo e non ho bisogno di ragazze che "un percorso lento e sano che mi ha portato a ri definirmi.. Dimagrire.. Piacermi.." quando invece, diciamocelo, la maggior parte del lavoro, passatemi il termine, l'ha fatto il periodo di denutrizione nelle Filippine.

    • @alem5347
      @alem5347 4 ปีที่แล้ว +6

      Concordo, bravissima

    • @alem5347
      @alem5347 4 ปีที่แล้ว +3

      @@chiaraburi1252 amen!

  • @Edeathecat
    @Edeathecat 4 ปีที่แล้ว +177

    Spero sinceramente che mi leggerai...non ti conosco, se non attraverso i social, ma vorrei parlarti come se lo facessi con una amica, perchè sei uno di quei profili che ho seguito nei miei periodi più neri e a mio modo, forse stupido e ingenuo, ti ho a cuore. Ti scrivo perchè mi sento turbata da questo post e dal tuo video.. in realtà, ultimamente sono stata turbata in generale dal tuo profilo e forse sono l'esempio di "ragazza influenzabile che ha sofferto di dca" a cui molti fanno riferimento quando ti dicono che hai delle responsabilità nei confronti di chi ti rivolgi. Mi ha "turbata" vederti dimagrire tanto e sentirti dire "no, sono solo sgonfia; no, ho cambiato solo allenamento". Per favore, non mentire più su queste cose, perchè credo che il tuo tipo di profilo non debba farlo e personalmente mi sono sentita presa in giro...in questi mesi mi ero detta "wow, ma allora io cosa sbaglio? Mi alleno, mangio sano etc etc... eppure non sono così definita! Guarda là, guarda lei come si sta snellendo senza ALCUNA dieta
    estrizione etc..". E' sbagliato, lo so, sono pensieri che non andrebbero fatti, certo...però, se vi chiamano "influencer" ci sarà un perchè. Mi sono sentita "influenzata" e in negativo, mi sono sentita sbagliata. Ma questo è un problema mio, una debolezza mia e di certo non te ne faccio una colpa, vorrei solo che tu sappia che come me in tante altre avranno fatto paragoni simili, per poi sentirsi sbagliate perchè loro non si "sgonfiavano" per magia come tu sostenevi. Al di là di ciò, a mente lucida, ora mi chiedo quanto questa forma in cui ti senti a tuo agio sia "sostenibile", mi chiedo se il tuo assetto ormonale stia bene...mi chiedo, Silvia, se tu stia bene. Certamente, chi ha avuto un DCA può poi dimagrire, in modo giusto ed equilibrato. Dimagrire, non significa essere "anoressici". Allo stesso modo, però, avere un DCA non significa solo soffrire di "anoressia" o “bulimia". Lo spettro dei "disturbi del COMPORTAMENTO alimentare" è molto ampio e il rapporto col cibo può essere malsano anche quando si mangia e si è convinti di seguire una dieta "iper-sana" e "iper-giusta".. Questa è l'altra cosa che mi ha turbata: stai davvero bene quanto credi? Ho il timore che ti sia spinta un po' oltre e che la tua percezione di benessere e perfezione sia solo uno specchietto per le allodole dietro cui si celano comportamenti ossessivi che ti fanno solo del male. Per esempio, la questione "agilità" mi sembra tanto una giustificazione assurda: Carlotta Ferlito è una splendida ragazza, forse diresti che è "tanta" - altro termine che non ho adorato, mi è sembrato solo un eufemismo poco mascherato per dire "grassa" o un sinonimo per "inadatta" e "sbagliata"- eppure mi pare che per lei l'agilità non sia un problema. Non serve avere una bf così tanto bassa come la tua ora per essere agili: attenta a non mandare questo messaggio. Attenta per te stessa, per quello che fai e per le piccole bugie che potresti dire a te e a noi. Il tuo percorso non è solo tuo, purtroppo. Non mentire al tuo pubblico, non nascondere, non spacciare le cose per come non sono, tanto vale non rispondere. Se ti chiedono perchè e come sei dimagrita, non dire più mezze verità. Specialmente sul fattore ormonale, altro elemento delicato, su cui forse non avresti dovuto sviare\oscurare per tanto tempo...di questo non parli spesso ed è altrettanto preoccupante. Lo so che è la tua vita, ma è anche una tua scelta renderla pubblica. Questo, purtroppo, ti carica anche di responsabilità. Hai tanto potere, più di quanto tu possa credere, nell'influenzare gli altri. Usalo con garbo e con sincerità. Io ti abbraccio e spero di non averti offesa, ti ho parlato in un lungo flusso di coscienza, con tutta la sincerità che avevo in corpo. Spero potrai riflettere su quanto ti ho detto, senza alcun rancore. Ti abbraccio e ti auguro il meglio.

    • @irenebibuli32
      @irenebibuli32 4 ปีที่แล้ว +13

      Bellissime parole, condivido tutto!

    • @alexandralazar4956
      @alexandralazar4956 4 ปีที่แล้ว +10

      concordo pienamente su tutto

    • @ceciliamiro2926
      @ceciliamiro2926 4 ปีที่แล้ว +5

      Dovrebbe leggerlo

    • @ceciliamiro2926
      @ceciliamiro2926 4 ปีที่แล้ว +3

      Condivido tutto

    • @ceciliamiro2926
      @ceciliamiro2926 4 ปีที่แล้ว +6

      Il fatto anche di doverlo nascondere non è stato per niente buono

  • @kekkitas
    @kekkitas 4 ปีที่แล้ว +4

    Non ho mai commentato nessun tuo video, non ne ho mai sentito la necessità.
    Ti seguo dai primissimi video in cui cercavi ancora il tuo equilibrio insieme a noi.
    Eppure adesso ho bisogno di non seguirti più. Non è una questione di perdere peso, ognuno fa quello che vuole.
    Il problema è sentirsi bene solo quando perfetti. Ma non si arriverà mai alla perfezione. Sono gli occhi che guardano che devono cambiare.
    Adesso il gluteo, domani il seno, dopo domani sono troppo definita. Una cosa è migliorarsi sempre, una cosa è cercare la perfezione.
    È bello vedere che allenamento fai, qualche spunto per ricette carine e cose del genere. È brutto, però, che tutto ruoti intorno ad una variabile idea di perfezione.
    Ti auguro il meglio.

  • @monicabolognini253
    @monicabolognini253 4 ปีที่แล้ว +20

    Dio mio Silvia, oggi hai ridefinito la concezione che avevo di "anima gemella", penso di averla trovata e sei tu (sorry Jimmy). A parte gli scherzi, questo video è stupendo nei suoi contenuti e penso che tanta gente si ritroverà, come me, così tanto in simbiosi da pensare "come ha fatto ad entrare nelle nostre teste?". Non ho mai avuto disturbi alimentari, ma una conflittualità con il cibo c'è sempre stata (che sto piano piano risolvendo) e quando decisi tempo fa di migliorare il mio corpo (perché in sovrappeso confermato da BMI e altri dati, ma soprattutto come dici tu "non mi sentivo bene nella mia pelle") ho vissuto un periodo infinito di "ma stai dimagrendo troppo", "vedi di non esagerare", "stavi bene anche prima"... ecc. L'amore che gli altri provano per te tanto da farli preoccupare di quello che ti succede è bello, ma non se questo è una limitazione. Alla fine ti fanno ripensare a quello che stai facendo nel modo sbagliato, quando invece il vero atto di amore è il cambiamento che stai raggiungendo con il tuo corpo.
    Perciò brava Silvia, hai ancora una volta centrato il punto. Continua così con il tuo percorso e, anzi, se deciderai di condividere con noi i dettagli io ti sosterrò. La tua trasformazione è d'ispirazione e infatti concluderò non dicendoti "sei bellissima così" (perché lo eri anche prima e sempre stata) ma che dalle foto e dai video si vede che sei sempre di più una forza della natura. Un bacio 😘

  • @martinaminopoli4014
    @martinaminopoli4014 4 ปีที่แล้ว

    Mi rivedo in ogni parola.. mi rivedo in ogni minuto di video! Ho attuato questa mia piccola “crescita”, questo mio piccolo impegno , anche io in 40ena. Ne sono uscita fiera.. e finalmente si , anche io mi piaccio! E si anche io sono dimagrita dopo un passato burrascoso e diró di più.. mai avuto un corpo così salutare come questo che ho ora! Ciclo, pelle, ormoni e qualsiasi cosa è perfetta. Non fate di tutta l’erba un fascio. Ammettere che magari si stava sbagliando per paura di ricadere in certi pensieri , non è mandare il messaggio errato. Errato sarebbe continuare ad abitare in una pelle che non senti più tua, in un involucro che cresce ma non vivi al massimo. Si cambia, si cresce e si migliora. Soprattutto si impara🙏🏼❤️

  • @rosamariafranco3853
    @rosamariafranco3853 4 ปีที่แล้ว

    Silvia, oh silvia. Io penso che tu abbia fatto benissimo. Lascia stare tutti e continua a condividere con noi tutto questo. Io mi sento come te e per me sei un vero esempio, mi sento capita e non mi sento anomala. Nel cambiare idea continuamente cercando di capire cosa fa sentire meglio me, nel sentirmi bene nel mio corpo a prescindere dalla grassezza, magrezza, sovrapeso o normopeso, dalla forma, nell'ascoltarmi e ascoltare solo me ed il mio corpo. Nel rispettare la mia alimentazione a prescindere da tutto e tutti in base solo a come mi sento io e non a quello che vogliono gli altri o dovrei o non dovrei secondo gli altri, che non sono nel mio corpo e non sanno come mi sento meglio io. Nemmeno secondo me è ossessione è più rispetto per se stessi e per il proprio benessere prima di tutto, è sapersi ascoltare in profondità. Grazie a te ho capito e imparato su di me tutto questo e ho imparato ad ascoltarmi e accettarmi senza giudizio, ma anzi assecondanddomi, e mi sono resa conto che stavo sempre meglio. Io penso che uno se non ci passa e non si sa ascoltare prima di tutto e poi accetta non lo capisce. Penso che il problema è che chi non riesce ad ascoltare la propria vocina interiore e ad accettare se stesso così com'è pregi e difetti anche mentali e caratteriali, non riesce ad accettare e capire nemmeno gli altri nella loro complessità. Tu sei così semplice e genuina e preziosa e umana con i tuoi video aiuti le persone come me a dire "vedi allora non sono l'unica" tutti sono pronti a giudicare nessuno a capire come ti senti tu. Segui sempre te stessa perché mi stai insegnando anche a me a farlo a prescindere da tutti con forza grinta e coraggio ed è questo che fa la differenza nella vita. Inoltre questo, richiede un rapporto profondo con se stessi una scoperta di se stessi e un accettazione che richiede veramente un percorso impegnativo che non tutti sono disposti a fare ascoltarsi proprio a questa profondità senza giudizio e con gentilezza e senza paura è veramente un lavorone impegnativo. Io sto vedendo proprio i cambiamenti affrontandolo in prima persona e riconosco in te una persona che ha gia fatto e continua a fare ogni giorno questo viaggio che è quello più importante. Considera che non tutti vanno a questa profondità e chi non lo fa non lo capisce proprio vede solo la punta dell'iceberg e spara sentenze... Se stesse bene con se stesso non ne avrebbe bisogno 😉
    Io ti appoggio e ti vedo. Insegni tanto non smettere di essere quella che sei. Pensa a chi come me vede quello che c'è sotto l'iceberg. Siamo pochi magari ma proprio per questo dobbiamo sostenerci e farci forza tutti insieme. ❤️
    Ti seguo da sempre. Ti voglio bene e ti stimo sinceramente ❤️

  • @claudia6191
    @claudia6191 4 ปีที่แล้ว +32

    Ho lasciato un commento pochi minuti fa appena finito di vedere il video e, come faccio spesso, sono andata a vedere gli altri. Ho iniziato a sentirmi male leggendoli e ho dovuto smettere. Io non immagino come possa sentirsi Silvia leggendoli. Ragazze che l'accusano di poca sincerità perché non ha detto subito tutto dall'inizio, altre che dicono che guardando i suoi video si sentono male e inadeguate, altre che battono ancora sulla malattia passata... Ma ci vogliamo un attimo svegliare e renderci conto che la responsabilità di come noi ci sentiamo è NOSTRA? Questa presunzione di dare la responsabilità a lei, o anche ad altre yt ecc, di come noi reagiamo ai loro contenuti deve finire. Riflettiamoci, veramente pensiamo che esista un modo per accontentare tutti? La verità è che anche nella nostra vita di tutti giorni, in cui interagiamo con molte meno persone di loro, c'è sempre chi deve venire lì e darti la SUA opinione sulla TUA vita. Voi come vi sentite quando succede? Quando state bene e siete felici di voi e delle vostre conquiste come vi sentite quando arriva una persona a dare opinioni non richieste? Ma perché dobbiamo farlo noi con le persone che raccontano la loro vita qui su yt? Avesse chiesto dei consigli, dei pareri in questo video capirei, ma oh ragazze qui c'è una persona felice del suo percorso che lo sta condividendo, perché con le nostre opinioni non richieste bisogna farla sentire in difetto, in colpa ecc? Ci riusciamo ad essere felici per gli altri e celebrare con loro quelli che per LORO sono dei successi? Ma anche se io non fossi d'accordo, anche se la pensassi diversamente perché perché dovrei andare ad intaccare la serenità di una persona? Non ci ha chiesto aiuto, non ha chiesto proprio nulla. E vista la reazione che sto vedendo ha fatto bene a viversi da sola questo percorso l'anno passato.

    • @alexandralazar4956
      @alexandralazar4956 4 ปีที่แล้ว +5

      Dal momento in cui si definisce influencer delle responsabilità anche se minime le ha! Lei stessa ha detto che non voleva dirlo prima per paura di influenzare e allora ne era cosciente! Chiaramente un disturbo alimentare non sarà mai di sua responsabilità ma dei pensieri che possono sorgere potrebbero esserlo! Immagina una persona che magari sta uscendo dai disturbi alimentari vedere questo video di una persona molto conosciuta e quindi apprezzata e sentire “mi sentivo tanta, grossa, grande” da una persona che OGGETTIVAMENTE aveva un fisico in forma con addominali in vista e così via. Cosa potrebbe pensare? “Ma se lei è troppa io cosa sono?”

  • @ClaudiaPrinzissardegna
    @ClaudiaPrinzissardegna 4 ปีที่แล้ว +8

    Ciao Silvia, ti seguo da poco tempo ma dopo questo video sono molto perplessa. Ciò che tu dici e le parole che utilizzi sono molto forti, specialmente per chi è già insicura di sé e del proprio corpo. L'immagine di corpo femminile che ci viene imposta dalla società odierna è davvero deleteria per ogni donna. Il tuo video è una delle tante prove di come ci si sia concentrati esageratamente sulle fattezze del fisico. Ti sei definita grossa, grande, a disagio con il tuo fidanzato, e credimi, guardando la tua foto si stenta a capire perché tu ti sia sentita così. Immagina chi ti segue e combatte ogni giorno con la propria immagine nello specchio, appesantita di 10, 15 e più chili magari causati da cure e problemi di salute. Tutto questo per dirti che sei in linea con l ideale di donna che i mass media desiderano, ma questo non è un bel messaggio. Preferisco sentir dire che avevi necessità sportive o altro che ti hanno portato al dimagrimento, utilizzando termini diversi. Sono triste perché noi ragazze inseguiamo continuamente un finto ideale di bellezza, che ci fa star male e soffrire. Dovremmo aver cura del nostro corpo e della nostra mente con spensieratezza, senza vivere con venti specchi per casa, sensi di colpa per falsi inestetismi, chili di meno o chili di troppo. Detto ciò ti auguro di trovare davvero il tuo equilibrio.

    • @sarabozzini976
      @sarabozzini976 4 ปีที่แล้ว +1

      Capisco la tua riflessione e anche io penso che "essere belle" non vuole dire essere come l'ideale televisivo.
      Premesso questo, il messaggio che a me è arrivato dal video di Silvia è ben diverso.
      Nel tempo ognuna di noi dovrebbe imparare ad ascoltarsi, conoscersi ed acquisire una maggior consapevolezza di sé. Quando riesci a "capirti", è bello assecondare ciò che corpo e mente ti comunicano.
      Penso che il messaggio di Silvia era proprio questo...non basarsi sulla bilancia, su numeri o su prototipi televisivi ma avere come indicatore noi stesse. Il nostro benessere. Non è ingrassare o dimagrire,ma sentirsi bene nel proprio corpo. Il corpo non è solo un involucro estetico ma anche un "mezzo funzionale".

    • @ClaudiaPrinzissardegna
      @ClaudiaPrinzissardegna 4 ปีที่แล้ว +1

      @@sarabozzini976 condivido ciò che dici, assolutamente. Non condivido l'utilizzo di certi aggettivi utilizzati perché sono abbastanza forti e molte persone potrebbero ricevere un messaggio fuorviante. Il fatto di vedersi pesanti e tutto il resto è legato al bombardamento mediatico che riceviamo ogni giorno. Dubito che qualcuno vedendo la Venere di Botticelli abbia pensato fosse grossa, pesante, etc. La donna androgina, con bassa percentuale di grasso, alta, slanciata, è quella che va per la maggiore. Il mio commento non vuol essere contro Silvia, perché noi tutte siamo Silvia, abbiamo le stesse insicurezze, vorremmo essere più leggere, toniche e via dicendo. Lei però ha un ruolo anche pubblico. . . Il discorso è lunghissimo, ma spero si sia capito il senso.

  • @danybell1162
    @danybell1162 4 ปีที่แล้ว +73

    Personalmente non ho notato tanto un dimagrimento quanto una definizione.....il tuo corpo è stupendo e il tuo percorso è straordinario e di grande esempio!! Si vede che stai bene e soprattutto sei una persona serena e felice !! Ti auguro ogni bene sei fantastica!!!!

    • @d.on.in.a
      @d.on.in.a 4 ปีที่แล้ว +3

      La definizione È dimagrimento

    • @alexandralazar4956
      @alexandralazar4956 4 ปีที่แล้ว +1

      @@d.on.in.a infatti ahaha

  • @francescafattore8141
    @francescafattore8141 4 ปีที่แล้ว +39

    Una volta ho letto un libro chiamato "voglia di comunità" in cui si parlava di quando il parlare sempre più spesso di "comunità" evidenzi una sparizione della Comunità. Secondo me la stessa cosa succede con l'equilibrio. Più si parla di equilibrio, più a volte sembra che l'equilibrio non ci sia in realtà. Tornando a ciò che dicevi a settembre l'anno scorso, non emerge niente di quello che dici adesso, del disagio e del malessere, anzi, raccontavi di sentirti benissimo e di essere perfettamente in "equilibrio" e in pace con te stessa anche allora! Mi chiedo come puoi pensare che una persona possa rispecchiarsi in quello che dici adesso. Non c'è niente di male nel sentirsi "fuori equilibrio", ma mi chiedo perché continuare a "nascondere" certe cose. Sono contenta che tu ti senta meglio con te stessa, ma come spettatrice del tuo canale non mi sento molto invogliata a seguirti in questo momento. Non per il dimagrimento, non per la dieta, ma per quello che c'è dietro, e perché questa continua ostentazione dell'equilibrio mi dà un po' di malessere.
    Ps: faccio uno sport agonistico e in 9 giorni su 10 sono estremamente felice del mio corpo. Però, posso dirlo? Dopo questo video mi sono sentita abbastanza male con me stessa e mi sono chiesta se dovessi dimagrire.
    Mi dispiace Silvia, a volte ti supporto, ma a volte rimango perplessa.
    Ovviamente questa è la mia percezione e può essere ovviamente tutta sbagliata. :)
    Buona giornata 😊

    • @BianchiEly
      @BianchiEly 4 ปีที่แล้ว +11

      Sottoscrivo ogni parola. Non deve assolutamente dare conto a nessuno ma la sua continua ostentazione di “benessere” dell’anno scorso (e degli anni passati) fa a cazzotti con video come questo, dove dice apertamente di non essere stata sincera. Quindi non trovo il senso sinceramente delle sue parole precedenti, ai miei occhi perde molta credibilità.

    • @elisamarrocco2005
      @elisamarrocco2005 4 ปีที่แล้ว +3

      Sono d'accordo con voi, ed inoltre le sensazioni che lei ha provato in questo suo percorso sono talmente personali che è molto facile che il messaggio da lei mandato purtroppo non sia poi conforme al messaggio percepito.

    • @isabelbazzocchi6389
      @isabelbazzocchi6389 4 ปีที่แล้ว +6

      All’inizio ho avuto il tuo stesso pensiero poi ho fatto mente locale e in realtà spesso nel corso dei video in maniera più o meno esplicita aveva manifestato la sua voglia di cambiare e il suo disagio. In realtà, considerando il suo passato che ok non legarla più a quello ma fa comunque parte di lei, il fatto di essere dimagrita/migliorata per quelle che erano le sue esigenze in modo sano è segno di equilibrio. Equilibrio non è per forza stare bene e a proprio agio col proprio corpo ma anche stare male e cercare di migliorarsi in modo giusto. Per qualcuno equilibrio è stare bene con se stessi, con gli altri, con il cibo, con lo sport... per altri è saper affrontare nel modo giusto anche sensazioni e momenti negativi

    • @mariap5820
      @mariap5820 4 ปีที่แล้ว +6

      Ciao, scusa, se posso, quando scrivi "dopo questo video mi sono sentita abbastanza male con me stessa e mi sono chiesta se dovessi dimagrire" questa è una tua responsabilità, una tua scelta e azzardo nel dire anche un tuo problema, rientra nella sfera della tua vita e delle tue scelte non in quelle di Silvia. Tu decidi per te in qualsiasi caso, non i video, le parole e le vite degli altri, quello che fa Silvia è condividere, e ha condiviso anche adesso un suo percorso parlando anche degli ostacoli (in questo caso se dire o meno) che ci sono in tutti i percorsi. Le scelte degli altri non possono mai corrispondere alle nostre e non si possono giudicare perché non ci appartengono. Ciao

    • @francescafattore8141
      @francescafattore8141 4 ปีที่แล้ว +3

      @@mariap5820 ma infatti quello è un problema mio. Ho scritto che io faccio uno sport agonistico e il mio fisico è 100% volto a quello, non all'estetica. Questo video mi ha tuttavia suscitato malessere in questo ambito. E mi dispiace ma una persona non ha la responsabilità delle mie reazioni, ma dato che si fa promotrice di equilibrio e serenità io penso che sia giusto farle sapere che spesso i suoi video trasmettono altro. E ripeto, io non ho problemi con me stessa quindi non è quello il punto :) anzi, se a me ha provocato questo pensiero mi chiedo cosa possa provocare in chi è più fragile.

  • @gaiagiani1834
    @gaiagiani1834 4 ปีที่แล้ว +11

    Ciao! Sono nella tua stessa situazione: mi sento goffa, gonfia e impacciata nel mio corpo. Ammetto che durante la quarantena mi sono lasciata andare, sia a livello di movimento (facevo ben poco), che a livello alimentare. Ora grazie alla passione che traspare dai tuoi video e dai tuoi social mi è ritornata la voglia di amarmi e rispettarmi di più. Ho riscoperto la bellissima sensazione post allenamento e voglio migliorarmi sotto questo aspetto. Devo invece ancora settarmi bene per quanto riguarda l’alimentazione e avere una linea guida, non un modello fatto e finito attenzione, sarebbe una gran bella spinta! Spero che condividerai qualche spunto in più! 🥰

  • @paan36ty
    @paan36ty 4 ปีที่แล้ว +65

    Troppa importanza all'estetica e poco al 'contenuto'. La psiche deve trovare un po' più di riposo...

  • @caterinatesti7776
    @caterinatesti7776 4 ปีที่แล้ว +24

    Non devi dare conto a nessuno! È tanto bello il messaggio che trasmetti e il tuo non volere ferire o essere da trigger a nessuno ma il processo di dimagrimento non deve essere demonizzato! Si è vero, per chi ha sofferto di disordini alimentari puo essere molto frustrante sentir parlare di perdita di peso però è una faccia della medaglia che bisogna prendere in considerazione e superata. Prendere peso post vacanze , viaggi o qualsiasi altra situazione É NORMALE, decidere di perdere peso perche non ci si vede bene o si vuole essere piu soddisfatti/performanti È ALTRETTANTO NORMALE. Normalizziamo le fluttuazioni e aboliamo gli stigma 🥳

  • @michelacibin8051
    @michelacibin8051 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Silvia ,chi ti giudicherà negativamente non sa .... non sa nulla di te ! Ascoltando il tuo percorso ti fa super onore e vale no doppio di più conoscendo il tuo passato ! Complimenti perché ti stai volendo sempre più bene e non lo si vede dal tuo fisico ma dai tuoi occhi e sorriso!! Se vorrai condividere il tuo percorso senza andare sul dettagliato sarà utile a molte persone! Siamo abituati a tutto e subito ma tu hai saputo gestire il tuo percorso con piccoli passi e questo si chiama ,stile di vita! Complimenti ancora!!

  • @silviaviola9266
    @silviaviola9266 4 ปีที่แล้ว +35

    Silvia tutto bene ma “FAT LOSS JOURNEY” proprio NO!

  • @federicagullo9683
    @federicagullo9683 4 ปีที่แล้ว +1

    Ti amiamo così sincera e trasparente bella silvietta! 😍 ricordati sempre che devi fare ciò che fa stare bene a te! E tanto di cappello perché ti ascolti e cerchi sempre di migliorarti e prenderti cura di te stessa. Tante persone invece non si ascoltano o fanno finta di non vedere.. quindi non hai nulla da temere, sei da esempio, continua così! 😘💪🏼

  • @Iaiettin
    @Iaiettin 4 ปีที่แล้ว +174

    Mi dispiace, ma non mi piace quello che ho sentito. Tu potrai anche essere "non malata", ma chi ti segue potrebbe esserlo, e proprio perché, come hai detto tu stessa, essendo molto seguita devi fare tantissima attenzione a quello che dici, dire "mi sentivo troppo grossa, gonfia, grande" ad un fisico oggettivamente normale, non é equilibrio, non fa bene a nessuno né pensarle né sentirle dire queste cose. Avrei capito se durante il corso di questo video avessi detto "ragazzi, se non vi sentite bene con voi stessi intraprendete un percorso facendovi comunque seguire da esperti (dottori, nutrizionisti, personal trainer che dir si voglia)", ma non "io non stavo bene e quindi ho cominciato a fare da sola e ho mangiato a sentimento", ripeto, tu potrai anche star bene, ma una ragazza "malata" o che sta per ammalarsi, vede questo video, cosa deve pensare? Dimmi, dovrebbe farla stare bene vedere una ragazza che si autodefinisce grossa e gonfia avendo un fisico oggettivamente normale? Mi dispiace, ma non é di body positivity ciò di cui si parla qui, tra l'altro ovviamente è pieno di ragazze che non si sentono bene con loro stesse e che giustamente chiedono a te come hai fatto a raggiungere questo fisico, non ad un esperto.

    • @Lina-lh9th
      @Lina-lh9th 4 ปีที่แล้ว +7

      Sono d'accordo

    • @travellove3876
      @travellove3876 4 ปีที่แล้ว +24

      D’accordo su tutto ...Consiglierei solo a Silvia di cancellare questo video perché è veramente contro tutto quello che ha sempre professato

    • @alexandralazar4956
      @alexandralazar4956 4 ปีที่แล้ว +5

      ilary 94 esattamente

    • @alexandralazar4956
      @alexandralazar4956 4 ปีที่แล้ว +13

      Travel Love il problema è che a quanto pare guarda solo i commenti in cui viene elogiata

    • @chiaracap95
      @chiaracap95 4 ปีที่แล้ว +12

      Concordo... Io stessa sono fissata e purtroppo mi faccio troppo influenzare, Silvia per me è un punto di riferimento e sentendo dire nel video che prima era grossa mi fa pensare che devo diventare ancor più magra di come sono, magari sto esagerando lo so... Con questo non voglio dare colpe o altro ma mettetevi nei panni di una fissata...

  • @cheyenne4235
    @cheyenne4235 4 ปีที่แล้ว

    Grazie Silvia, sei sempre fonte di ispirazione in tutti i sensi possibili. Io in questo “anno” (nello stesso tempo che hai indicato tu) ho sofferto di disturbi alimentari, iniziando con l’ossessivo controllo di quello che mangiavo, molto sport (soprattutto cardio) e quando capitava che dovessi uscire a cena mi veniva sempre l’ansia. Naturalmente ho perso il ciclo per 4 mesi. Poi sono arrivate le abbuffate, da agosto fino a poco tempo fa (e ancora adesso mi vengono questi attacchi, anche se sto imparando a gestirli) e anche il desiderio di vomitare tutto, anche se per fortuna il mio corpo si è sempre rifiutato e quindi non sono mai riuscita a farlo. In 3/4 mesi ho preso 11/12 kg. In quarantena ho preso altro peso, atri 2/3 kg. Adesso, nonostante ancora ci vorrà molto per perdere peso, inizio a piacermi un po’ di più, mi vedo meglio, modellata (rispetto allo scorso inverno). Detto questo, ti ringrazio nuovamente, perché se sono riuscita ad uscirne è stato un po’ anche merito tuo. Grazie ❤️

  • @loredanasecco2800
    @loredanasecco2800 4 ปีที่แล้ว

    Ciao e grazie per aver condiviso anche questo.. Io purtroppo a 47 anni ancora non riesco ad essere totalmente libera dalla paura e/o ossessione dal cibo/peso.. eppure ascoltarti mi fa bene e mi dà speranza.. Complimenti x la tua forza e x l'equilibrio che ti sei sudata. Fisicamente stai benissimo e ancora più bello sei libera e così equilibrata da riuscire a perdere o riprendere se vedi che non è il "dimagrimento giusto" Sei riuscita a mantenere i carboidrati che nelle mie svariate diete sempre molto temuto? La cosa più bella e importante che ho sentito in questo video è che così sei tu che spesso al di là del peso non sempre ci si sente rappresentati dal proprio corpo.. Se la tua anima è in armonia con e nel tuo corpo x me sei Super avanti 💪 un abbraccio grande e grazie x l'onesta genuinità .. ormai a forza d'ascoltarti mi sembra di conoscerti 🥰 E ho provato qualche tua ricetta convincendomi che "potevo anch'io"... Anche se in vacanza e senza bilancia... 💪 Grazie

    • @alessandramagro4060
      @alessandramagro4060 4 ปีที่แล้ว

      A 47 anni...forse è giunto il momento di intraprendere un percorso di consapevolezza e conoscenza di se stessi...

  • @81chicchi
    @81chicchi 4 ปีที่แล้ว +40

    Premetto che questo messaggio lo scrivo riferendomi ai concetti che rinviano i tuoi video e i tuoi post su instagram, non giudico la persona o la tua salute, ma il contenuto delle parole legato alle immagini.
    Ho deciso che non posso più seguire il tuo canale. Non mi fa del bene. I contenuti che proponi, il cibo salutare, gli allenamenti, la forza che c’è dietro la determinazione non sono coerenti con il messaggio che arriva secondo me agli utenti. Già parlare di “fat loss journey “, di “sentirti tanta” lo trovo anomalo per una ragazza che in realtà diceva di stare bene all’epoca e parlava di risultati ottenuti. Quello che percepisco è che quella forma fisica e quella magrezza non sono mai abbastanza...Già quando postasti la tua foto con gli addominali su Instagram uniti al concetto di forza e di stare bene avevo sentito una fitta dentro di me,mi ero sentita inadeguata, a disagio e sentivo che quel messaggio scritto sotto la foto stonava con l’immagine ritratta: la forma fisica asciutta, scolpita viene presentata al pubblico unita al concetto di benessere, ma in realtà diffonde il messaggio del sentirsi bene solo se in linea con gli standard estetici. Con questo video ho sentito un messaggio ancora più fuorviante, più pericoloso. E cambiare la foto iniziale e le scritte, rendendole “politically correct “, non cambia il problema di fondo.
    Ti seguivo perché mi ritrovavo nei tuoi racconti di risalita dai disturbi alimentari, mi sentivo meno sola, apprezzavo la tua forza e la tua onestà; adesso però mi rendo conto che seguirti non mi aiuta ad accettarmi, al contrario, mi fa sentire sbagliata.
    Il problema ovviamente è mio, ma come altri iscritti ti hanno fatto notare, il messaggio che hai dato non rispecchia assolutamente gli ideali che dicevi di seguire, ma al contrario ci aggroviglia nel solito loop che per stare bene bisogna avere un certo aspetto standardizzato.

    • @alem5347
      @alem5347 4 ปีที่แล้ว +6

      La penso esattamente come te! Ci ha accompagnate quando andavamo pari passo, mentre ad un certo punto nel percorso di risalita lei sembra essersi bloccata intraprendendo una strada fuorviante. L'ossessione e la mania di controllo sfortunatamente ci sono, si vedono e vanno oltre al mero -come dice lei- "volersi prendere cura di se stessi e mangiare sano" e questi li camuffa con la parola fit.

    • @blackvelvet7380
      @blackvelvet7380 4 ปีที่แล้ว +2

      Concordo a pieno con voi prof. Marino e Giulia Marangoni!

    • @andinexyz7460
      @andinexyz7460 4 ปีที่แล้ว

      Se non è un fat loss journey, cos'è? Il piano che ha seguito è stato pensato per non perdere massa magra. Se non è adipe ciò che ha perso cosa sarebbe?

    • @andinexyz7460
      @andinexyz7460 4 ปีที่แล้ว

      @@alem5347 Ma quindi uno non può appassionarsi allo sport e alla ricerca della performance sportiva o del fisico scolpito? C'è un grave preconcetto alla base di questo ragionamento.

  • @caterinas6863
    @caterinas6863 4 ปีที่แล้ว +52

    Un po’ esagerato chiamarlo fat loss journey nella copertina . Io di fat non ne vedo. Casomai tonificare e scolpire. Le parole sono importanti

    • @alicegiuggioloni4802
      @alicegiuggioloni4802 4 ปีที่แล้ว +6

      Concordo. Ma proprio sul fatto di saper usare le parole e se non hai chiarezza dentro di te non trovi quelle giuste. Lei poteva fare un discorso semplice e chiaro, oltre che sanissimo e positivo, da sportiva, da ragazza che ci tiene alla salute. È finita a utilizzare quello più complesso e che lascia spazio a dubbi e critiche. Il suo discorso può essere tradotto in modo tecnico e professionale invece è rischiosamente soggettivo(la soggettività è plausibile e ovvia sui social ma va dosata)

    • @monicabolognini253
      @monicabolognini253 4 ปีที่แล้ว +7

      Perché scusa è esagerato? Invece mi sembra precisa come definizione. Non significa che se sei magro non puoi perdere il grasso. Ridefinire e tonificare il corpo significa proprio perdere componente grassa corporea (fat loss) per scambiarla con massa magra (muscolo). Ovvero quello che ha fatto lei, quindi mi sembra chiarissimo

    • @caterinas6863
      @caterinas6863 4 ปีที่แล้ว +3

      Monica Bolognini hai ragione ma se cerchi fat loss journey su internet trovi persone in sovrappeso (o che si credono tali) che condividono il loro percorso verso un fisico più magro che desiderano ottenere . Non avrei usato la parola fat in questo caso, anche se tecnicamente valida, perché ha connotazioni secondo me pericolose

    • @d.on.in.a
      @d.on.in.a 4 ปีที่แล้ว

      E invece il grasso l'ha perso eccome. È sbagliata questa idea che se una persona sta bene allora non ha grasso da perdere.

  • @solocongliocchi
    @solocongliocchi 4 ปีที่แล้ว +31

    quindi non sei una nutrizionista ma ti sei creata una dieta a tuo dire "sana"; hai mollato la personal trainer e ti sei creata la tua routine; dalla polemica su ig pensavo che il problema fosse solo il "sentirsi pesante" ma ora che sono dimagrita "sto bene" invece è ancora più grave.Ti guardi allo specchio per capire se stai raggiungendo i tuoi obiettivi,magari una persona con un fisico del tutto diverso dal tuo sposa il tuo modo di pensare e crea danni alla propria salute. Contenta tu contenti tutti, ma hai un pubblico che ti segue. Io sinceramente clicco unfollow.

  • @camiriccardi9172
    @camiriccardi9172 4 ปีที่แล้ว +1

    Commento solo per dirti che il messaggio che hai mandato è arrivato chiaro chiaro 😌 son contenta che tu ora ti senta meglio con te stessa ⭐️

  • @Mari-be3db
    @Mari-be3db 4 ปีที่แล้ว

    Cosa c'è di male nel volersi modificare provandoci in un modo sano?! E se lei si vede bene e ce l'ha fatta meglio per lei. Sicuramente si è fatta un culo tanto. E smettiamola di fare i moralisti, non è tutto bello, non è tutto sano e non tutti devono per forza accontentarsi. Brava Silvia e non aver paura di mostrare quanto ti senti bene. A noi non devi proprio nulla, semmai solo a te stessa.
    🌼🍀

  • @francescazocchi8260
    @francescazocchi8260 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Silvia, non lascio mai commenti di solito, ma questa volta mi sento di dirti che sei stata davvero coraggiosa a fare un video del genere! Ti ammiro molto e per certi versi mi rivedo in questa tua voglia di migliorare il tuo corpo e di vederti bella. E importante sentirsi bene con se stessi e tu l’hai fatto in un modo sano e positivo. È un grande stimolo per me e penso anche per altri che vogliono sentirsi bene con se stessi

  • @BraiarRose
    @BraiarRose 4 ปีที่แล้ว +1

    Fantastica Silvia! Assolutamente vogliamo la parte dove ci spieghi come hai fatto con l’alimentazione! Chi ti segue ti conosce, chi critica è solo invidioso

  • @angelatzenova7782
    @angelatzenova7782 4 ปีที่แล้ว +1

    Silvia sei una ragazza in gamba, ti seguo da quattro anni e mi piaci molto ma devo dire che veramente hai un controllo eccessivo sul cibo. Non ti ho mai sentito di aver mangiato un gelato o una fetta di torta almeno al tuo compleanno! Non ti ho mai sentito dire di aver bevuto una birra con gli amici. Troppo controllo, troppa ossessione per il cibo sano. Eliminare completamente il sale, abolire completamente i zuccheri ecc. non fa pensare a una mente rilassata. Il problema non è assolutame la perdita di qualche chilo. Riflettici su questo e prova di dubitare del tuo concetto di vita sana

  • @mewnikat4829
    @mewnikat4829 4 ปีที่แล้ว +6

    Ti mando già un ♡ prima di tutto.
    A leggere i commenti ragazze, sinceramente mi sento male per voi.
    "CI HA NASCOSTO questo e quello..."
    mi chiedo davvero chi vi credete di essere per scrivere robe del genere.
    Lei ha scelto di condividere la sua vita sui social, è vero, l'ha detto, ma non sta scritto da NESSUNA parte che sia tenuta a farlo sempre e comunque.
    Se non si sente pronta a parlare di qualcosa per questo o quel motivo non c'è nulla al mondo che vi da il diritto di offendervi e risentirvi come in questo video.
    Dimagrimento= perdita di massa grassa.
    Questo è quello che ho capito io. Non ho visto una persona malata, ho visto una persona che si ascolta e cerca di stare sempre meglio.
    Ma l'avete visto il video almeno?
    Si sentiva grossa, non GRASSA.
    Ma come può non temere i giudizi quando basta mezza parola fuori posto e le tirate fuori ancora la malattia??
    E sopratutto smettetela di deresponsabilizzare gli utenti e le loro scelte dando la colpa agli youtuber

  • @robertadamato71
    @robertadamato71 4 ปีที่แล้ว +1

    Il senso di responsabilità che hai nei confronti dei tuoi follower è ammirevole, davvero. 💕

  • @Camiria
    @Camiria 4 ปีที่แล้ว

    Chi vuole vede del marcio, chi ha seguito il tuo percorso capirà le tue parole, le tue sensazioni e la tua crescita ed evoluzione. Si fiorisce ogni giorno in maniera diversa e tu sbocci ogni volta con nuove consapevolezze 💕
    Aggiungo, è super importante sentirsi bene nella propria pelle e con il proprio corpo e non è un discorso social o non social, è così da sempre per tutti. Un corpo infiammato è più affaticato, meno energico ed agile, ed è vero, è così... Nel momento in cui sei comunque in forma ma più agile ed atletica riesci meglio anche nell'allenamento ed in tutte le attività ludiche che più ti piacciono.
    Riconosciti sempre Silvia, le critiche essendo che ti esponi e tutti ti ricollegano all'anoressia,è inevitabile. Ti sei presentata come la ragazza guarita dell'anoressia grazie ad un approccio salutare verso la vita e l'alimentazione, ma sei anche tanto altro e la tua vitalità ed i tuoi 26 anni vengono fuori ogni volta. Continua così a mangiarti la vita 💪💙

  • @ilariavincis9245
    @ilariavincis9245 4 ปีที่แล้ว

    Io credo ci siano dei momenti in cui abbiamo bisogno di star con noi stessi e non condividere ciò che stiamo facendo con nessuno! Se hai ritenuto opportuno tener con te stessa questo percorso è stata sicuramente la scelta migliore! A me incuriosisce tanto sapere come hai modificato l’alimentazione e come hai affrontato tutto questo periodo! Sei speciale per la carica e l’energia che mi trasmetti❤️

  • @lauraregoninisomenzi4810
    @lauraregoninisomenzi4810 4 ปีที่แล้ว

    È comprensibilissimo il motivo per cui tu non ne abbia parlato prima e perché ti faccia sentire a disagio parlare di calorie, dimagrimento e riduzione dell’apporto calorico. Ci tenevo a dirti che secondo me sei fantastica, una delle poche influencer che seguo suoi social e penso che i messaggi che trasmetti siano importanti. Mi piacciono tantissimo la tua positività, la tua forza di volontà, il tuo equilibrio, il tuo saperti accettare ed amare. Trasmetti molto con le tue parole (e i tuoi occhi).
    Sei anche una sorta di fonte di ispirazione per me, ci sto lavorando e spero di raggiungere un giorno quella serenità interiore che hai accennato anche in questo video. È bello vedere come anche le difficoltà che più ci sembrano insormontabili si possono superare, è un esempio che dà molta speranza.
    Più di tutto apprezzo la tua sincerità, valore tanto importante quanto raro.

  • @simonaluperto4878
    @simonaluperto4878 4 ปีที่แล้ว +1

    Nooo ti prego vai nel dettaglio!! Ti sto seguendo benissimo nel discorso e vorrei capire di più su quale è stato il cambiamento di alimentazione ed esercizi che hai apportato... ad ogni modo grazie per condividere tutto ciò con noi! 😘 ti stimo sempre di più!

  • @elisafabbretti5863
    @elisafabbretti5863 4 ปีที่แล้ว

    Silvia grazie davvero per questa condivisione!! Capisco quanto sia difficile (ne parlo a fatica con le persone a cui tengo di più) ma ti ringrazio perché hai toccato con sincerità e positività un tema con cui mi sono sempre interfacciata ma che non ho mai visto poter essere così "semplice" nel senso che può essere affrontato con questa serenità e facilità. Passami i termini perché so che gli alti e i bassi ci sono sempre, ma quello che intendo è che il modo in cui sembra che tu abbia affrontato questo percorso di benessere sia molto rilassato e flessibile. E questa è una cosa che non ho mai creduto possibile, ho sempre saputo che se vuoi dimagrire devi stare in deficit ma non ho mai creduto fosse possibile farlo senza tracciare tutto, senza rigore e rigidità mentale, cosa che invece in questo video mi hai smentito perché tu ci sei riuscita! Mi sembri proprio un bell'esempio in salute fisica e mentale e mi trasmetti carica e forza per dire "posso farcela! Posso arrivare dove voglio con calma e serenità (senza stress soprattutto) " quindi grazie davvero!! 💕

  • @ariannalocati2626
    @ariannalocati2626 4 ปีที่แล้ว +2

    Io non capisco perché se profili tipo Project Invictus (che seguo e consiglio) dicono che per dimagrire bisogna abbassare le calorie, nonostante si mangi già sano, va bene, mentre se lo dice Silvia non va bene 😅 Hai spiegato benissimo quindi non preoccuparti, hai precisato tutto al fine di non trasmettere un messaggio negativo (tipo che non usi app per il conteggio dei macro, che dopo le Filippine ti sei vista sciupata ecc)... il tuo percorso è quello che fanno tutte le persone appassionate in modo sano di fitness, chi ci vede del marcio è perché non vive bene alimentazione/allenamento. Un grosso bacio

  • @ariannacasarini4174
    @ariannacasarini4174 4 ปีที่แล้ว

    Capisco perfettamente come ti sei sentita, mi piacerebbe molto se facessi un altro video in cui entri nel dettaglio. Intanto complimenti per i risultati, la mentalità, la tenacia e la sincerità ♥️

  • @elisazamperini1054
    @elisazamperini1054 4 ปีที่แล้ว +3

    Più che un dimagrimento a me sembra una stupenda trasformazione di tonificazione....vai Silvia 💪

  • @sillbill6665
    @sillbill6665 4 ปีที่แล้ว +33

    Mhm, immaginavo qualcosa del genere perchè soprattutto dopo la quarantena si vede davvero tanto il dimagrimento. Sono sincera, da un lato capisco benissimo il fatto di volersi sentire piu leggera, soprattutto facendo acrobatica. Io stessa ho fatto danza classica ed essere leggeri (oltre che sentircisi) per fare certe cose è proprio fondamentale. Tuttavia onestamente fossi stata in te, magari l’hai fatto e non l’hai detto non lo so, ma fossi stata in te mi sarei fatta seguire da qualcuno in questo percorso. Non perchè tu non sia in grado di farti una dieta da sola, figurati ne sai piu di una dietista, ma per non essere comunque sola a farla, per avere un occhio esterno a “controllare”. Perchè come dire, se io sapessi di aver avuto un disturbo alimentare, sarei la prima a non fidarmi fino in fondo della mia testa e a metterle paletti, sai mai, quando si tratta di cervello è un attimo non accorgersi di esagerare. Anche il fatto di non pesarti, di non giudicare dal numero della bilancia, ha i suoi contro. Per dire io tempo fa io presi ad allenarmi un giorno in piu a settimana perchè avevo piu tempo in quel periodo e persi peso senza neanche accorgermene piu di tanto. Sapevo d’esser dimagrita ma pensavo un paio di chili, essendo comunque sempre normopeso. Arrivata l’estate un paio di persone incontrandomi mi dissero: ehi sei dimagrita eh! Andai a pesarmi e mi accorsi di aver perso piu di 5 chili. Mi sentivo bene, esteticamente pure stavo bene, ma quello mi fece prendere coscienza e controllo della situazione. A volte il confronto con gli altri e coi numeri sulla bilancia è necessario. Io per esempio presa coscienza di quanto avevo perso m’accorsu che sì, ero molto longilinea, ma il viso mi si era sfinato molto e che parevo sciupata. E cosi decisi molto felicemente di riprendermi almeno tre chili.
    Tutto ció per dirti che i commenti e giudizi degli altri non vanno presi sempre male. A volte l’occhio esterno aiuta a vedersi meglio. E a volte i numeri sulla bilancia aiutano a ‘dosarsi’ meglio. Tu stai bene adesso, piu magra, ma ti dico la verità stavi benissimo anche un anno fa. Al netto di come ti sentivi, e capisco il disagio facendo acrobatica con un corpo da crossfit, eri il ritratto della salute. Anche in viso quei chili in piu ti stavano benissimo.
    Spero davvero tu non la prenda a male, perchè capisco l’imbarazzo a parlare di queste cose dopo esser uscita dall’anoressia, ma io pure che non ho mai avuto disturbi alimentari sono molto attenta a non fidarmi solo di me stessa quando si tratta del mio aspetto, perchè so che il nostro cervello puó ingannarci davvero molto facilmente, soprattutto per tutto cio che ha a che fare con la percezione di noi e della nostra immagine.

    • @nataliyabolboka5814
      @nataliyabolboka5814 4 ปีที่แล้ว +1

      scusa l'intromissione, vorrei precisare prima di tutto che il mio non è un attacco ma un ragionamento. tu dici nella parte finale di non aver mai avuto disturbi alimentari ma se lo avessi avuto non ti fideresti. secondo me invece è proprio il contrario, Silvia ha avuto disturbi, ma è passato, personalmente fossi in lei mi dispiacerebbe e mi farebbe sentir male venir sempre associata alla malattia in questo modo. Ne è uscita lei in primis e come ha detto anche nel video veniva da un momento di depressione e malessere, se adesso è felice e si sente bene, penso che lei sia la prima a capirlo, e continuare ad associarla sempre e solo alla malattia non penso sia giusto. fosse stata una persona che non ha mai sofferto di disturbi nessuno avrebbe fatto questi commenti e a me personalmente dispiace perchè immagino come mi sentirei io. Tra l'altro essere seguiti da qualcuno non sempre aiuta, non si è più allenata con la trainer ed ha raggiunto il fisico che voleva perhè magari per la trainer il fisico ideale per lei non è quello che rispecchia il suo gusto, allo stesso modo ho molte amiche che vanno dal nutrizionista che pur essendo completamente normopeso hanno diete super restrittive che sono impossibili da mantenere a lungo. Silvia ha tutte le competenze necessarie per potersi seguire da sola. poi l'occhio esterno ce l'ha sempre, Jimmy, i suoi amici, genitori, ci sono sempre. Infine personalmente non credo spetti a noi community decidere se stava meglio col viso più tondo oppure no, l'importante secondo me è che ognuno si senta bene nel proprio corpo senza paranoie. Ripeto il mio è un ragionamento perchè mi è dispiaciuto leggere il tuo commento, lo specifico perchè il tono altrimenti non si capisce...

    • @sillbill6665
      @sillbill6665 4 ปีที่แล้ว +1

      Nataliya Bolboka capisco quel che intendi e hai anche ragione. Peraltro figurati silvia sta benissimo in entrambe le versioni.
      Piu in generale, diciamo che io sono molto prudente sul tema “testa e cibo”, perchè ho visto molte amiche intorno a me partire baldanzose a dimagrire o allenarsi e poi farsi prendere la mano. Tanto che appunto, pur non avendo mai avuto problemi, sono molto consapevole che non sempre il modo in cui mi vedo è obiettivo. Per questo faccio affidamento anche sul giudizio degli altri. Non penso che se uno mi dice “sei teoppo magra” o “sei ingrassata” mi voglia male. Se succede di solito valuto come mi sento io, magari vado a pesarmi e decido se per caso è vero, se mi sto bene cosi o se in effetti ops, magari starei meglio con un paio di chili in piu o in meno. Nove volte su dieci mi sto bene cosi, ma non do per scontato che gli altri sbaglino o dican certe cose x ferirmi o farmi male. Potrebbero vedere cose che io non vedo o di cui non mi sono accorta, o che ho sottovalutato. I commenti degli altri non sono fatti, penso, sempre per far male. Non lo sono mai quelli di familiari e amici, e se uno ha una community di persone perbene credo anche li si possano trovare commenti fatti per fare ‘bene’. Ovvio che poi quel che conta di più è come ci si sente nella propria pelle - posso esser anche bellissima ma se mi sento goffa e pesante conta di piu il fatto di sentirmi meglio- ma senza mai dimenticare che il giudizio che diamo di noi stessi non è mai infallibile. Anzi, è spesso molto meno obiettivo di quello degli altri, è talvolta troppo severo, o magari è influenzato dall’umore, dalle situazioni, dalle mode, dal fatto che non ci vediamo mai come realmente siamo, nel bene e nel male.
      Ecco, se oltre a questa consapevolezza avessi avuto anche problemi di alimentazione sarei doppiamente attenta a non fidarmi solo e soltanto del mio giudizio. Come rete di sicurezza gradirei una persona a seguirmi. Non perchè ne sappia di piu, ma per non esser sola nel riavvicinarmi a qualcosa che in passato m’è sfuggito di mano. Non so, magari sbaglio, ma io non penso farebbe male. E non ci sarebbe proprio nulla di male.

  • @francescals8114
    @francescals8114 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Silvia, per me sei un grande esempio di forza di volontà: volere è potere. Ti stimo tantissimo. Per poter stare bene con gli altri in primis bisogna amarsi e stare nn con se stessi. Hai fatto bn a fare ciò che hai fatto perché lo sentivi nessuno te lo ha imposto. Anche io l'anno scorso ho deciso di migliorare la mia forma fisica anche se fisicamente stavo bn quindi capisco perfettamente le tue parole. Grazie per aver condiviso la tua storia e il tuo percorso sei un esempio per molti. Baci ♥️♥️

  • @elenanegrini96
    @elenanegrini96 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Silvia e grazie per il coraggio di fare un video del genere ed esserti esposta in questo modo, quando sappiamo tutti benissimo quanti tuttologi ci sono qua fuori pronti a dire la loro. Senza saperlo sto affrontando lo stesso tuo percorso. Prima della quarantena ho avuto una ricaduta nella anoressia nervosa, toccando il mio minimo storico di peso (35kg per 1,63m). Durante la quarantena ho deciso di salvarmi un'altra volta, aiutata anche dalla pet therapy della mia cucciolona. Adesso sono normopeso, ma non stavo bene con me stessa (come dici tu mi sentivo tanto, troppo per il mio essere) tanto da non volermi guardare allo specchio. Ho così deciso di volermi bene e chiedere aiuto ad un PT mio caro amico e iniziare una ricomposizione corporea. La parte più difficile è stata quella di dire ai miei che sarebbe stato un percorso, anche, di dimagrimento. Tutti hanno subito pensato che si trattasse dell'ennesima ricaduta, invece non è affatto così perché il mio modo di pensare(come sottolinei anche tu nel vlog) è differente da prima. Mi chiedevo come hanno reagito i tuoi genitori, Jimmy e gli amici quando sono venuti a conoscenza del tuo percorso?
    Grazie e scusa per il papiro, ma sappi che sei una forza e ne trasmetti tanta a chi ha passato la tua stessa storia❤️💪🏻

  • @itsdesifit
    @itsdesifit 4 ปีที่แล้ว

    C'e' un mantra che mi ripeto ogni giorno "find the best version of you"... la versione più forte di te. Quella versione che si sveglia ogni mattina con gli occhi che brillano perché guardandosi allo specchio non vede imperfezioni ma vede unicità. Quella versione che ha trovato in se stessa motivazione. In se stessa il proprio eroe. E tutto questo prescinde dalla tua taglia, dalla forma del tuo fisico, dal tuo peso. Perché si tratta di forza e bellezza interiore che ti rendono davvero "the best version of you". Ti seguo da anni e credo che tu giorno dopo giorno abbia mostrato di cercare costantemente questa versione migliore di te stessa, tramite lo sport che e' la tua passione e che come tu stessa dici " le passioni salvano la vita"... Eri bellissima e perfetta prima e sei bellissima e perfetta ora, ma se tu adesso stai immensamente bene con te stessa, e' questo ciò che dovrebbe importare sia a te che a chi ti segue. Sei felice, gli occhi ti brillano e sei in salute! ❤️✨ Continua a splendere!

  • @irenepignatelli3773
    @irenepignatelli3773 4 ปีที่แล้ว

    Sentire di un percorso sano e sentito con la mente, lungo, duraturo come lo hai descritto tu stessa, è un tocca sano; è di ispirazione per intenderci, non credo che dovrebbero esserci così tanti taboo, una persona più sincera e genuina di te non credo si conoscerla, grazie perché mi infondi calma e volontà. Sei forte 💪🏻

  • @maddalenapedrazzini5855
    @maddalenapedrazzini5855 4 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Silvia, spero in queste poche righe di riuscire a esprimere il mio pensiero. Innanzitutto io ti seguo quasi dall’inizio, mi hai inconsciamente aiutata a superare i miei DCA e ora continui ad essere un bel riferimento per me. Mi piaci come persona (da quello che posso vedere ovviamente), mi piace il tuo stile di vita, mi piace la positività e l’entusiasmo con cui vivi e che trasmetti ogni giorno. Detto questo, io sono rimasta sconvolta (e spero davvero che tu legga questo commento in modo da sapere che ci sono tantissime ragazze che ti apprezzano davvero e non sono lì con il dito puntato) dalla maggior parte dei commenti lasciati sotto questo video. Parto dal presupposto che le sensazioni che descrivi le provo anche io (e che comunque faccio fatica a pensare di perdere magari un po di peso perché io stessa facendo questo mi sento ancora legata all’anoressia, ma questo è un problema mio) e che quindi questo video mi è davvero piaciuto e mi ha fatto riflettere su una cosa che dovrebbe essere normale se fatta con cognizione di causa e che invece è demonizzata da una società pronta sempre a criticare il cambiamento negli altri. Questi commenti mi hanno lasciata senza parole perché è davvero assurdo per me che queste persone non capiscano che per quanto tu mostri la tua vita sui social ecc, la vita rimane la TUA e in un certo senso nessuno ha chiesto il loro giudizio (e non capisco come facciano a percepire il peso che le loro parole possono avere su di te ma va beh). Molti di questi commenti sono spinti da un’invidia di fondo (mi dispiace dirlo ma credo che sia così, ci siamo passate tutte ma non tutte abbiamo la sincerità di ammetterlo) che è quella che sempre proviamo davanti a chi definiamo influencer. Basta fare paragoni di vita, di fisico ecc, ognuno ha la sua vita ed è assurdo che non abbiamo ancora capito che non possiamo aspirare a modelli di vita tutti uguali e perfetti (anche perché sono sicura che perfetti non ce ne sono). È veramente immaturo secondo me continuare a non capire che la vita di una persona che la porta sui social può essere sì uno spunto ma dobbiamo crescere un po e guardare a noi stesse/i e basta. Sono davvero dispiaciuta Silvia per come viene percepito questo tuo percorso, so che è difficile parlarne e che spiegare a parole sensazioni interiori non è facile. Io ti trovo sempre stupenda e non parlo del punto di vista fisico, che a mio parere è superfluo, ma proprio come persona. Baci e buona giornata

  • @d.on.in.a
    @d.on.in.a 4 ปีที่แล้ว +6

    Non so davvero che cosa pensare su questo video, sono combattuta tra la preoccupazione per le motivazioni della perdita di peso e la consapevolezza che ognuno decide quello che vuole e sa come si sente nei confronti del proprio corpo.
    Quello che posso dire però è che in questo video ti vedo ansiosa, perplessa, insicura e infelice, è come se volessi convincere più te stessa che noi.
    Se davvero fosse così mi dispiacerebbe molto e spero che comunque vada tu non abbia timore di ammetterlo e di fare qualcosa per star meglio ❤️

  • @martinaazzurri5786
    @martinaazzurri5786 4 ปีที่แล้ว +7

    Questo commento esula all'argomento del video: questa lunghezza di capelli ti sta benissimo♥

  • @FrancescaFusari
    @FrancescaFusari 4 ปีที่แล้ว +1

    Bravissima.....le tue parole arrivano e si capisce benissimo che hai voluto tutelarti in questi mesi, non solo te, ma anche chi ti segue ...
    Come vedi la tua genuinità è al centro di tutto e questo è fondamentale..... è ammirevole ciò che hai fatto la tua determinazione ti porterà lontano 😍 forza e coraggio assieme alla tua autoironia sono un mix meraviglioso !!!

  • @andyaufdermaur7631
    @andyaufdermaur7631 4 ปีที่แล้ว +6

    Silvia capisco bene ciò di cui parli, perché sono sensazioni che mi capita di sentire: a volte mi sento troppo pesante, nonostante io sia magra e in perfetta forma. L'allenamento rende più "di spessore", e ciò si può tradurre nella sensazione di avere un corpo ingombrante. Il punto è che, da comunicatrice con una responsabilità verso chi ti segue, dovresti stare molto, molto attenta a parlare di dimagrimento e decurtazione calorica. Il tuo discorso mi è molto chiaro e in sé lo trovo in parte condivisibile, ma io temo possa essere frainteso, per esempio, dalla ragazzina che ti prende come modello e che può recepire un messaggio del tutto distorto: ovvero che bisogna spaccarsi di pesi e mangiare una manciata appena sufficiente di calorie al giorno. Non è di certo ciò che hai detto, ma è possibile che il tuo messaggio venga frainteso. Non commettere l'errore di pensare che, rispetto ad una uscita infelice, a pagarne le conseguenze sia solo tu. Pensa sempre a cosa possa essere colto (anzi non colto) dalle tue parole e che, in qualità di influencer, volente o nolente hai il potere di condizionare le scelte individuali. È un tema molto delicato quello da te affrontato ... onestamente io avrei evitato di parlare della questione, limitandomi a godere i risultati ottenuti senza sentire il bisogno di condividerli. Non necessariamente questa condivisione è sempre buona (per quanto lo sia negli intenti) se può arrecare un danno ad altri. So per certo che sei in buonafede, per questo ti invito a riflettere :)

  • @essere5709
    @essere5709 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Silvia ho iniziato a seguirti due anni fa proprio perché mi trasmettevi GENUINITÀ , sono felice per te che ti senti bene nella tua pelle , complimenti , è il percorso che io invece ( x impegni familiari ) sto facendo da due anni e oggi sono felice perché vedo che sto raggiungendo i miei obiettivi , c’è ancora lavoro da fare . Anche io come nel tuo caso per un periodo ho fatto CrossFit e mi aveva portato ad essere “tanta” non mi piacevo in quest’ ultimo anno credo di aver capito quali esercizi sono a mio favore ! Grazie bellissimo video e ogni tanto dobbiamo tenerci qualcosa per noi è NORMALE , se hai iniziato con il dire tutto non significa che DEVI FARLO PER OBBLIGO ! Tanta stima per te 💚💚💚💚

  • @mircofavilli1401
    @mircofavilli1401 4 ปีที่แล้ว +7

    Non e’ un’attacco ci tengo a specificarlo.. solo una mia opinione e impressione.. io tutto questo essere tanta e piu’ grassa nel prima non l’ho visto.. anzi personalmente piaceva piu’ l’altro fisico. Cosi’ per me e’ un po’ troppo poco. Questo e’ solo il mio parere. Nulla contro. 👍

    • @ggtanto3429
      @ggtanto3429 4 ปีที่แล้ว +3

      D’accordissimo! Se ha deciso questo in ‘segreto’.. a mio parere, vuol dire che non è ancora uscita da quel tunnel sui disturbi alimentari

  • @carmenmaraffino7349
    @carmenmaraffino7349 4 ปีที่แล้ว

    Bravissima, non potevi trattare un argomento così delicato in maniera diversa e a cuore aperto.

  • @emysmile1628
    @emysmile1628 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Silvietta! Proprio in questi giorni, guardavo le tue foto, video e notavo la tua forma fisica: atletica e scattante! In questo video, ci spieghi un approccio all'alimentazione e al dimagrimento davvero interessante e d'insegnamento che basa sempre tutto sull'ascoltarsi! Senza paranoie, ossessioni o fissazioni... Essere sinceri con sé stessi, imparando a rispondere alle reali necessità del nostro corpo, del nostro cervello e cuore! Mi auguro che oggi tu sia felice e in armonia con te stessa! Un abbraccio 🤗

  • @elenaalgisi4514
    @elenaalgisi4514 4 ปีที่แล้ว

    Io non mi odio, mi amo talmente tanto che voglio sentirmi bene nel mio involucro.💘
    Mi sento di commentare questo video da tua stessa compagna di avventura. Ho sofferto per parecchi anni, tutta la mia adolescenza, dai 10 anni ai 19 di anoressia e per questo io nemmeno mi ero mai vista Donna, nelle sembianze di donna. Poi ho trovato la forza e gli stimoli per reagire e l'amore, quello che nonostante il mio esser scricciolo mi ha stravolto la vita e mi ha fatto tornare fame di vita e il desiderio di viverla e scoprire quante cose belle ci son dietro uno specchio, una bilancia e mille calcoli. È stato un percorso lungo, mi son affidata a me stessa e ho avuto la forza di riprendermi. Delle imposizioni che vivevo prima per riprendermi ne ho fatte il mio mantra costruttivo. Arrivata a vedermi finalmente non più come un numero ma come un'identità e avendo imparato ad amarmi per quella che son riuscita e diventare con le mie sole forze da guerriera ho deciso a mente sana e lucida di diventare una versione ancora più bella. Fisicamente e a livello psicologico. Ho scelto di diventare la Elena che volevo veder dentro e che mi rappresentasse. Il corpo della libellula é esile ma attraversa danzando la tempesta. Ho fatto di questa frase la mia vita. Mi son impegnata giorno dopo giorno per costruirmi il MIO corpo, la MIA vita, la MIA stabilità e non mi son mai sentita malata nel volere cambiare, provare, ascoltarmi, spingere in più o in meno, testarmi, osservarmi fino a quando con la mia coscienza mi son guardata e mi son sentita ELENA. Quella che mai ho desiderato di esser. Ci son arrivata a testa bassa finché un giorno mi son guardata e mi son detta. Come sei diventata forte e bella. Bella fuori e dentro. Forte e sicura di me perché nel MIO PERCORSO di ricomposizione di vita son riuscita a dissociare le mie scelte dalla malattia. Elena non è più quella che era anoressica , son una ragazza di 25 anni che adesso si guarda e al di là di pareri, sentenze e credenze varie si ama e ha trovato il suo posto nel mondo nel mio corpo che é solo il mio specchio e mi guardo con l'anima negli occhi. Chi ti riempie di commenti negativi non potrà mai cambiare idea ma tu e chi come te sa quanto questo sia solo la normalità e nel caso specifico di chi ha sofferto questo é il segno che ora ti ami e che ce l'hai fatta. Tu e la tua vita.

  • @isabellagnavi654
    @isabellagnavi654 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Silvia!! Grazie mille per questa tua “difficile” condivisione!! Era difficile non notare la tua splendida forma fisica e son contenta che tu ne abbia parlato..mi piacerebbe davvero tanto entrassi più nei dettagli!! Grazie mille!!

  • @AriiannaStella
    @AriiannaStella 4 ปีที่แล้ว

    Silvia, io vedo in te una ragazza che si vuole bene e che vuole il meglio per se stessa! Hai fatto tutto alla grande e sei stata bravissima! Condividi con noi di più del tuo percorso!! 😘❤️

  • @fabiolapaglia6111
    @fabiolapaglia6111 4 ปีที่แล้ว

    Grazie per aver condiviso il tuo percorso ed il raggiungimento del tuo obiettivo, che reputo davvero di incoraggiamento per chi non ha ancora compreso che il dimagrimento eventuale non è solo per una questione estetica ma per stare bene con se stessi. Cercherò di prendere spunto dal tuo percorso. Grazie e non farti preoccupazioni per quelle persone che non comprendono ciò che dici perché probabilmente non ascoltano proprio, sei stata molto chiara. Grazie Silvia

  • @laurabrunelli2724
    @laurabrunelli2724 4 ปีที่แล้ว

    Carissima Silvia, sei fonte di ispirazione, di corretta informazione e di positività! Continua ad amarti così che le persone intelligenti sapranno cogliere il messaggio che vuoi trasmettere. Tanti baci! 😘

  • @francescacereda7588
    @francescacereda7588 4 ปีที่แล้ว

    Chi non ha mai provato quella sensazione di inadeguatezza nel proprio corpo di cui parli forse non capirà e penserà sia un'esagerazione. Brava te per aver raggiunto i tuoi obiettivi, qualunque essi siano se ti fanno sentire bene, è la strada giusta ❤️

  • @carolinasangalli
    @carolinasangalli 4 ปีที่แล้ว

    Allora Silvia, prima di tutto ti voglio fare i complimenti per avere avuto il coraggio di parlare di queste cose, so perfettamente quanto questo NON sia stato facile e ti ammiro. ❣️
    Se te la senti, ma se non vuoi va bene comunque, mi farebbe piacere vedere altri video in cui spieghi più nel dettaglio questo percorso perché penso che possa aiutare molte di noi.
    Io ho vissuto un'esperienza simile e purtroppo non posso dire di esserne ancora uscita, questo tuo video mi ha fatto molto riflettere e cercherò di lavorare anch'io su me stessa, GRAZIE ❤️

  • @matildepozzato3147
    @matildepozzato3147 4 ปีที่แล้ว

    Cara Silvia, ti stimo sempre di più!! Grazie per aver pubblicato questo video e aver condiviso il sentimento del non sentirsi se stessi "nel proprio involucro" nonostante da fuori nessuno lo capisca. Sarebbe bellissimo sentirti raccontare ancora di questo tuo percorso! Continua così, sei una Forza!

  • @lisapiazza5997
    @lisapiazza5997 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Silvia :) ho apprezzato davvero tanto questo video perché ancora una volta ti sei esposta così come sei, senza filtri, sincera! Si è vista la tua difficoltà a parlare di questo argomento e TI CAPISCO così come ti capisco per moltissime cose che hai detto, come sentire la necessità di vedersi in un corpo che ci rispecchi veramente oppure la questione dell’effetto yoyo. So che molti altri ti criticheranno per questo video ed è comprensibile, il passato non si cancella per quanto noi in prima persona lo abbiamo accettato. Detto questo io ho apprezzato davvero tanto la tua sincerità e ti ringrazio per questo video, anzi ti stimo ancora più di prima. Un abbraccio 💕

  • @elisabettatangerini4071
    @elisabettatangerini4071 4 ปีที่แล้ว

    Cara Silvia,
    bellissimo percorso. Credo possa essere d'ispirazione per molti. Credo anche che tu abbia fatto benissimo a non parlarne prima, ti sei preservata, hai protetto te stessa , e questo è un bellissimo esempio di vero amore per se stessi. Grazie di averlo condiviso ora 😊✨🙏✨

  • @giuliarinaldi2197
    @giuliarinaldi2197 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Silvia, ti seguo da anni con grande affetto, anche se non ho mai commentato video/post per timidezza. Volevo solo dirti che ho riguardato questo tuo video una seconda volta a distanza di mesi e l’ho trovato molto utile, in quanto anche io mi trovo nella situazione che descrivi tu, in cui non mi vedo e vorrei migliorarmi. Penso che ciò che la gente non capisca e che, quindi, la porti a commentare così duramente questo tuo video, sia il fatto che c’è differenza tra accettarsi e volersi migliorare e una non esclude l’altra. Anzi, penso che chiunque desideri diventare la migliore versione di se stesso in qualsiasi ambito sia da ammirare. Ti ringrazio per questo tuo video e spero tu non ti sia fatta buttare giù da commenti poco delicati di persone che non ti hanno capita. Un abbraccio

  • @Missmartytux
    @Missmartytux 4 ปีที่แล้ว

    Uno dei migliori video di sempre Silvia!!! chi ha fatto un percorso per uscire dai dca sa benissimo quanto le parole che dici in questo video siano frutto di un estremo amor proprio e non più di un'autodistruzione! è bellissimo vedere la rinascita di una persona! tu ora risplendi!

  • @beatricedonini4524
    @beatricedonini4524 4 ปีที่แล้ว

    Cara Silvia, sei riuscita ad esprimere come mi sento. ❤️

  • @rosyisg
    @rosyisg 4 ปีที่แล้ว

    Messaggio esatto per chi vuole fare pace con il proprio corpo, grazie Silvia!..Sei una ragazza davvero in gamba!👏😘

  • @saramenotti4257
    @saramenotti4257 4 ปีที่แล้ว

    Ti ringrazio per la testimonianza e il coraggio di parlare di questo argomenti. Ho sofferto anche io per tanti anni di disturbi del comportamento alimentare, e capisco la tua fatica e difficoltà. Se vorrai parlarne in un ulteriore video in modo completo trovi tutta la mia approvazione!
    Un abbraccio virtuale
    Sara

  • @ilaboratoridierika6385
    @ilaboratoridierika6385 4 ปีที่แล้ว

    Sei sempre carina, dolce, umile e sincera... mi dispiace che non l’hai condiviso fin da subito questo percorso di cambiamento ma capisco anche le tue paure! Io sono tra quelle che non ti avrebbero giudicata anzi, amarsi e stare bene con se stesse non significa nulla di negativo! Mi piacerebbe saperne di più ♥️

  • @saraminnie17
    @saraminnie17 4 ปีที่แล้ว

    Ma sai cosa? Hai fatto proprio bene! Non c’è nulla di più importante che sentirsi bene con se stessi. Quello è il mio unico obiettivo (chissà se lo raggiungerò mai...). Tutti posso dire “ma stai così bene!” “Che t’importa, sei bellissima!!” Grazie. Ma resta il fatto che ognuno di noi deve vivere con il proprio corpo e con la propria testa. Nella vita si cambia, si cambia sempre. Si prova, si fa esperienza.. si impara cosa va meglio per noi. Io credo che tu abbia trovato un equilibrio più che giusto. Impossibile dire che non stavi bene anche prima (un annetto fa), ma riconosco che oggi stai ancora meglio. Hai trovato la giusta quadra per il tuo benessere fisico e mentale.. non mi sembri neanche lontanamente una ragazza che non mangia o “troppo” (il resto fate voi, tanto un troppo lo trovano sempre!!!). Stai benissimo. Sei super in forma, sei energica, trasmetti un’immagine e un pensiero di grande amore verso te stessa che io me lo giocherei a dadi! Mi piacerebbe tanto trovare l’armonia giusta tra alimentazione e allenamento, come hai fatto tu, perché ho sempre l’impressione “di sbagliare qualcosa” (su di me). Non ascoltare i pensieri negativi, vai avanti sulla tua strada. Brava!

  • @chiaragarrubba7722
    @chiaragarrubba7722 4 ปีที่แล้ว +1

    Tranquilla Silvia, è arrivato tutto chiaramente. 😊
    Stai serena, pensa a stare bene sempre. 😊

  • @alexandralazar4956
    @alexandralazar4956 4 ปีที่แล้ว +114

    Mah sinceramente se nel video di un anno fa (e come di un anno fa anche di due e tre, dato che questo tipo di video ti ritrovi a farlo ogni anno) facevi trasparire di stare a tuo agio con te stessa e come dici anche in questo di amarti perché poi dici che non ti sentivi bene nella tua pelle e che durante lo shooting ti coprivi il corpo con le mani per il disagio? questo non vuol dire stare bene con se stessi! Continui tanto ad ostentare questo tuo equilibrio che a mio parere è più una continua ricerca del controllo, vantandoti di averlo raggiunto (che poi ogni anno dici di averlo trovato quando l’avevi già detto l’anno prima per poi smentire l’anno successivo), ma io sono dell’idea che più uno mostra qualcosa e più la perde! Quello che stai riuscendo a fare, da ciò che leggo dai commenti, è solo creare dubbi in alcune persone più che sane. Dici che la tua bowl era solo un’abitudine, ma poi ti contraddici dicendo che “cedevi” e decidevi di fartela comunque. Allora forse non era solo un’abitudine, ma una necessità, un bisogno. non credi? Fattele due domande. Io sinceramente non mi sento più di crederti e di seguirti perché mi risulta che ogni anno racconti delle grandi bagianate per poi smentirle l’anno successivo, ma il senso? Hai l’ansia di essere giudicata? Allora non ti sceglievi un lavoro sui social (come non ti lamenti dei soldi che riesci a fare grazie al tuo pubblico non lamentarti neanche delle opinioni degli altri se sono contrarie alle tue). È normale essere giudicati (non insultati attenzione, sono due cose completamente diverse), lo siamo già perennemente nella vita reale, figurati sui social, a maggior ragione se ogni anno fai sembrare la silvia dell’anno precedente una bugiarda, dicendo che in realtà in quei video non ti sentivi bene nella tua pelle. a me sembrano cose molto pesanti ed importanti da dire. "mi sentivo tanta, grande, grossa" a me sembrano delle parole malate, le stesse che mi ripetevo sempre davanti allo specchio nonostante pesassi 43 kg per 172 cm. non è sano sentirsi così, quindi non capisco perché in tutto questo tempo tu ci abbia fatti credere di stare bene. Senza parlare del “mi sentivo a disagio con jimmy, mi sentivo a disagio nuda”. Chiaramente se tu ora ti senti a tuo agio con te stessa sono felice per te, ma dubito altamente che questi non siano pensieri malati. inoltre io continuo a notare un'ossessione per il cibo anche perché per quanto professi il fitness la tua attenzione è indirizzata solo su allenamento e alimentazione, insomma, solo sul fisico. non ti importava neanche di aver perso il ciclo, infatti, per quanto hai raccontato nel video inerente è stato Jimmy a convincerti di iniziare a fare qualcosa. poi hai detto anche tu stessa che a capelli e viso non presti più di tanta attenzione. insomma, trovo molta incoerenza tra quello che dici di fare/essere e quello che fai/sei effettivamente.

    • @cristinabressi7920
      @cristinabressi7920 4 ปีที่แล้ว +9

      Concordo

    • @Chiararar
      @Chiararar 4 ปีที่แล้ว +7

      👏🏻

    • @blackvelvet7380
      @blackvelvet7380 4 ปีที่แล้ว +39

      Silvia, questo commento è abbastanza forte e ritengo sia doveroso che tu legga anche il mio punto di vista e non solo quelli delle persone che ti lodano. Secondo me purtroppo c'è ancora qualche strascico del disturbo alimentare che hai avuto in passato. Se ci fai caso i tuoi video si incentrano solo sul controllo del cibo e del peso mascherato con l'allenamento. Il controllo del cibo che reputi "sano", molto sano non è, perché è un alimentazione troppo rigida che a lungo andare non è sostenibile. Dici di essere una sportiva super attiva, ma questo è proprio uno dei comportamenti più diffusi dell'anoressia nervosa, ovvero l'incessante e costante attività motoria che se non eseguita porta a senso di colpa e ansia. Sembri avere un ossessione nel ricercare un equilibrio con il tuo corpo, cercando mille approcci, metodi e maniere proprio perché sembri cronicamente insoddisfatta sia nelle forme che nelle dimensioni del tuo corpo (nonostante non abbia nulla da correggere). In più i discorsi che fai, sono incentrati su come tu sia capace di comandare la tua mente e il tuo corpo ritrovando un equilibrio, sulla felicità della tua vita in tutti i suoi aspetti e del tuo corpo, per poi contraddirti in ogni altro video. Proprio perchè il tuo non è questione di migliorarsi, ma di trovare un modello di perfezione che non raggiungerai mai perché la perfezione non esiste. È come se volessi dimostrare a tutti che sei brava, sei forte caratterialmente e determinata riuscendo a fare tutto, quando invece non è così! Dietro questa auto approvazione si cela un enorme vuoto di insicurezza, che ti indebolisce. Dovresti prima di tutto essere coerente con te stessa e poi con gli altri, perché stai facendo passare dei messaggi molto sbagliati a mio avviso. Hai mostrato poi dei commenti, dove dici di esserci rimasta male, beh se ti hanno ferita non è solo sensibilità, la realtà è che forse ti sei sentita abbastanza colpita! Quando pubblichi video e foto, non rimanerci male se qualcuno ti schiaffa la verità in faccia, e dalle critiche o da qualche consiglio cerca di trarre beneficio. Secondo me non lo fai nemmeno a posta, non ti rendi ancora conto di portarti degli strascichi dal passato, forse dovresti risolverli. Spero che questo commento tu non lo veda come un commento negativo o un offesa ma come degli imput che ti facciano riflettere👍👍 so che sei intelligente e lo farai! Baci😘

    • @alexandralazar4956
      @alexandralazar4956 4 ปีที่แล้ว +23

      Aly Mia esatto concordo pienamente con te. Anch’io vedo gli strascichi dell’anoressia sull’allenamento, ma ancora di più sul cibo. Cerca sempre e ossessivamente di mangiare solo cose sane e pulite, alimenti primari che non abbiano subito solo che l’essenziale dei processi industriali e che non contengano troppi ingredienti sennò chissà cosa succede (non che ci sia niente di male se non che lo faccia in maniera ossessiva). Insomma, a me sembra sia passata da anoressia ad ortoressia. Non lo dico con cattiveria assolutamente, probabilmente neanche lei se ne accorge. Ma io che ci sono passata e per questo ci ho fatto caso, perché mi riconosco in molti dei suoi comportamenti, tipo la continua ricerca di un’alimentazione che sia il più pulita e funzionale possibile, perfetta insomma, che tutto ciò che mangio debba per forza essere funzionale e avere delle proprietà per poterla mangiare, non solo per gusto altrimenti è uno spreco. È come se dovesse dimostrare a poi non si sa chi che lei mangia sempre pulito, cosa successa in passato con la questione del “senza zuccheri aggiunti”. Anche la pizza, ad esempio, è un alimento che cerca di giustificare in tutti i modi come se ce ne fosse bisogno dicendo che è solo acqua e farina, ma raga è una pizza, sicuramente non è un’alimento pulito (soprattutto quella senza glutine), e di questo ne sono cosciente, ma la mangio comunque come qualsiasi persona normale, silvia, invece, è come se cercasse di autoconvincersi che sia un alimento pulito per poterla mangiare, senza contare che la condisce sempre in casa perché non sia mai le mettano delle verdure sott'olio. Magari la pizza normale non è neanche troppo sporca a seconda del condimento, ma in quella senza glutine ci mettono di tutto e di più per poter avere la stessa consistenza di quella normale, quindi di pulito ha ben poco, e non sto dicendo che non debba mangiarla assolutamente, bensì che comunque si può mangiare anche se non è un alimento pulito. Oltretutto gli strascichi dell’anoressia sull’alimentazione li ho visti fin dall’inizio, la seguo dal 2016, da quando si era auto diagnosticata intolleranza al glutine e alla soia. La seconda è sparita magicamente a quanto pare, o probabilmente era solo una scusa all’inizio per poter eliminare più categorie di alimenti possibile, poi si è accorta che è considerato un alimento pulito e ha deciso come se nulla fosse di reintegrarlo, e per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma evita di dire sono intollerante alla soia se poi non hai fatto neanche il test, preferirei fosse stata più onesta dicendo è un alimento del quale non mi sento ancora sicura, quindi non lo mangio, in fondo è normale avere dei fear food soprattutto se si ha sofferto di dca.

    • @Lulu-xn4cw
      @Lulu-xn4cw 4 ปีที่แล้ว +19

      a me sembra più che equilibrio, "controllo" come si dice nel gergo dei DCA. Onestamente ho avuto un DCA molti anni fa, ma in lei vedo tantissimi schemi mentali tipici mascherati da un corpo in apparenza normale. Ha mentito quest'anno su questo, per 7 anni non ha detto di non avere il ciclo (il che è gravissimo come problema di salute), ogni anno ne dice una e si vede pure nelle sue collaborazioni che è una voltagabbana (aveva my protein, poi bulkpowder e adesso my protein di nuovo, appena scadrà il contratto chissà forse andrà da foodspring)

  • @claudiasantangelo1190
    @claudiasantangelo1190 4 ปีที่แล้ว

    Meravigliosa come sempre. Sei stata la prima ad aprirmi gli occhi su questo mondo e continui a stupirmi ogni giorno sempre di più. Non cambiare mai. ♥️♥️♥️

  • @Elena-jk4vs
    @Elena-jk4vs 4 ปีที่แล้ว +1

    Video meraviglioso, sei riuscita perfettamente a bilanciare ogni concetto e parola spiegandoti benissimo. Mi ritrovo in tutto ciò che hai detto e mi hai dato una carica immensa, grazie Silvia❤

  • @alessandrasottini7447
    @alessandrasottini7447 4 ปีที่แล้ว

    Silvia, scusami non ho ancora finito il video sono solo a 5 minuti ma mi sento di scriverti subito che questo è il tuo video migliore per come proprio ti sei approcciata ed espressa ❤️ ho compreso molto spesso che purtroppo e "per fortuna" le persone nella maggior parte dei casi si esprimevano nei tuoi confronti in maniera un po' fuorviante, anche se carinamente. Io per conto mio non riesco ad associarti al tuo passato anche se in queste occasioni mi torna alla mente, ma senza che ci faccia caso più di tanto. ❤️ quindi che dire, continuo la visione e poi ti lascerò un commento più chiaro e meno confusionario, ma già to faccio i miei complimenti: è uno dei video più belli e sinceri che tu abbia portato su TH-cam ❤️

  • @jessicaspano2377
    @jessicaspano2377 4 ปีที่แล้ว

    Non credo tu debba giustificarti per una tua scelta personale che riguarda soltanto te. Credo invece che tu sia da ammirare per la sincerità e la genuinità con cui ci racconti la tua vita. Oltre a questo per quanto mi riguarda mi dai sempre la motivazione per migliorarmi perché anch'io, come te un anno fa, non mi vedo bene davanti allo specchio.
    Quindi non chiedere scusa, non sentirti sbagliata. Sei bellissima come sei perché sei VERA!! Quindi GRAZIE ❤️

  • @melaniagrandati5097
    @melaniagrandati5097 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Silvia, ti ringrazio per questo video. Grazie per il messaggio che dai, racchiude molto bene il mio pensiero e le mie sensazioni. In passato ho sofferto anche io di DCA, e pare essere un’etichetta che (non tutti, ma tanti) non ti levano di dosso. Sembra quasi che persone come noi non abbiano più il diritto di perdere peso per quanto accaduto in passato, e invece anche noi possiamo farlo. Come dici tu, permettiamoci di amarci così tanto da poter cambiare il nostro involucro affinché sia più rappresentativo della nostra anima, anche se questo comporta perdere peso. La salute e l’amore verso noi stessi prima di tutto ❤️ sono contenta che tu abbia potuto raggiungere i tuoi obiettivi e che ti senta bene con te stessa. Ad maiora! Un abbraccio, Melania

  • @monicaruzza3906
    @monicaruzza3906 4 ปีที่แล้ว

    Io ti seguo da tanto e quello che trasmetti è sempre tanta serenità e simpatia, sei bella dentro e fuori, ci piaci tantissimo, Silvia forever

  • @francescasucci2295
    @francescasucci2295 4 ปีที่แล้ว

    bella in ogni modo, ma la cosa principale è come ti senti dentro e sono felice tu sia arrivata ad un punto in cui ti trovi bene. Complimenti e felice per te❤️

  • @nicolepennestri7910
    @nicolepennestri7910 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao , primo commento che faccio sui social perché non mi voglio mai sbilanciare, cercherò di essere breve. Io non credo che il messaggio di questo video sia sbagliato, semplicemente cerca di far capire alle persone che è importante amarsi e piacersi lanciando un messaggio di salute e benessere con un allenamento fisico e una dieta sana e tanta costanza. Il desiderio di volersi cambiare non lo trovo da condannare , allora anche tutte le persone che vanno in palestra per dimagrire sarebbero da condannare perché non si piacciono e vogliono dimagrire. Penso che il suo sia un modo per stimolare anche altre persone a raggiungere i loro obbiettivi che non per forza devono essere uguali ai suoi. L intero processo di cambiamento si distingue da un unica cosa: la malattia. La mattia non ti permette di accettarti sei in continua ricerca di un qualcosa che non trovi e non lo troverai mai. Lei in questo video afferma più volte di piacersi e di stare bene con se stessa. Concludo dicendo che purtroppo quando ti esponi al pubblico devi tenere conto anche di questo, quindi bisogna fare molta attenzione.

  • @lucreziarossi8894
    @lucreziarossi8894 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Silvia! Grazie mille davvero per aver condiviso questo video con noi, anche io mi sento da tempo così, ingombrante. È bello sapere che qualcuno provi le tue stesse emozioni e condivida il percorso che ha intrapreso con te, ti dà la carica e ti fa capire che se lo vuoi veramente ci puoi riuscire, con constanza e impegno. Quindi grazie grazie grazie di cuore. ♥️

  • @federicafilipponi6291
    @federicafilipponi6291 4 ปีที่แล้ว

    Io credo che tu sia stata davvero coraggiosa ma soprattutto la prima, finalmente, a parlare del voler “migliorare la composizione corporea” che penso essere molto diverso dal “dimagrire” in più hai deciso di farlo in un percorso di un anno e non di due settimane e oltretutto “intuitivamente” e non “ossessionatamente”, tutte queste caratteristiche evidenziano evidentemente un comportamento assolutamente sano quindi non ci trovo nulla di male ma anzi lo trovo un bellissimo spunto per chi, come me, normopeso e sportiva da sempre, non è ancora riuscita a capire come trovare il suo equilibrio e raggiungere quella forma fisica giusta per essere in pace con se, il stessa, il che non vuol dire ambire a un fisico da “top model”, è un concetto diverso, che tu hai espresso molto bene: “ il nostro corpo è un involucro e io mi amo talmente tanto che voglio sentirmi bene in questo involucro!” Cosa c’è di più bello????
    Brava Silvia! Non abbatterti per i commenti negativi e continua su questa strada! Un abbraccio
    Fede

  • @valentinamalagoli7618
    @valentinamalagoli7618 4 ปีที่แล้ว +1

    Nessuno di noi può permettersi di giudicare gli altri e la loro vita. Fatta questa premessa, se il tuo sentire ti ha fatta arrivare a prendere queste decisioni io sono con te. Ognuno di noi ha le proprie guerre quotidiane di accettazione, di riconoscimento, di crescita, non c'è una strada unica e perfetta. Ognuno ha il suo cammino da fare e c'è da fidarsi del proprio sentire come fai tu. Non trovo altro da aggiungere.
    Mettersi a disquisire sulle scelte degli altri suffragate dalle proprie consapevolezze e sulla base dei loro passi in avanti ed indietro, non è giusto. Dovremmo tutti imparare più ad essere incoraggianti tra di noi e verso chi si mette in moto verso la felicità, mi fido delle tue parole e ti sostengo.

  • @federicacazzato7529
    @federicacazzato7529 4 ปีที่แล้ว

    Silvia condivido il tuo pensiero alla base di questo video... È importante piacersi e stare in salute, e direi che nei tuoi video traspare proprio questo: l'amore verso te stessa e il cibo e la voglia di star bene, in pace con sé e il resto... Sei un'ispirazione continua, ti mando un abbraccio forte! Sei bellissima💗

  • @elisacesaretti4262
    @elisacesaretti4262 4 ปีที่แล้ว

    Silvia io ti ho "scoperta" durante la quarantena e man mano sono andata a ripescare i vecchi video in cui hai parlato della tua storia. Che dire, sei fenomenale, si vede perfettamente che hai trovato il tuo equilibrio, spero riuscirai a trovare il momento di condividere come hai affrontato questo percorso dal punto di vista alimentare.
    Io vengo da una vita in cui ho sempre tenuto un peso normale ma non mi vedo bene allo specchio mi piacerebbe tanto essere più "tonica" solo che l'idea di entrare in una palestra mi scatena l'effetto contrario.
    Non sono mai riuscita a fare molto sport nella mia vita per varie ragioni, ho iniziato poco prima della quarantena a fare esercizi in casa e sto cercando di proseguire anche durante questa estate seguendo i tuoi video.
    Spero di riuscire anch'io nell'intento di "vedermi bene" e spero che riuscirai a condividere qualche trick.
    Ti mando un grande bacio!

  • @Gloria-zr6lg
    @Gloria-zr6lg 4 ปีที่แล้ว +2

    Parlo da "ex anoressica". Tanto è così che verremo sempre etichettate,no?
    Cara Silvia, ti seguo da diversi anni e ho sempre trovato molta affinità tra i nostri percorsi. Lo squilibrio alimentare, la ricerca di sé, l'università, il mare (abito vicino a Lerici!!).
    Ecco: mi soffermeró sulla prima cosa: il disturbo alimentare.
    Ne ho sofferto 15 anni, ne ho 22 ora. La gente non capirà mai.
    Sono dimagrita tantissimo negli ultimi mesi, pesavo circa 70Kg o poco più a maggio2019 e ora ne peso 58. E come? Mi sono innamorata e fidanzata (tra l'altro anche io con un toscano :P), mi sono auto-realizzata: sto per finire la triennale, mi sento indipendente, mi sento vincente... mi sento ME.
    E ti dirò la verità: il mio dimagrimento non è stato cercato, ma solo accettato. Ho iniziato ad allenarmi per una questione mentale, ho iniziato a mangiare meglio perché ho avuto un problema forte al sistema immunitario. E ho trovato un pezzo di me, finalmente.
    Ammetto che i miei amici, genitori ecc.. si, si sono preoccupati ma col cuore in mano. Mi è bastato dire qualche volta :NON preoccuparti. Non sono più in quel baratro e,come dici tu,non ci sono presupposti per ricaderci ad ora.
    Sarò inevitabilmente sempre segnata dal mio disturbo, SI: a volte torna un ronzio di sottofondo che dice: ma puoi permetterti di mangiare questo, quello...? E sai cosa penso? SI, SE È UN CIBO CHE PUÒ FARMI BENE E SODDISFARE IL MIO GUSTO.
    Per cui, a tutte le persone che scrivono tante cose sotto questo video che davvero scusate ma non capisco... lo sapete, vero, che l'anoressia parte dal cervello? Dalla mente? Lo sapete che le anoressiche il cibo lo bramano e Silvia ad ora mi pare non si faccia problemi a mangiare ciò che vuole.
    QUESTO NON SIGNIFICA CHE NON CI SIA UN MINIMO RISCHIO, MA QUELLO CI SARÀ SEMPRE A PRESCINDERE DAL PESO ATTUALE.
    Credo che nella vita di Silvia siano cambiate tante tante cose ad ora.
    Cara silvia, un abbraccio

  • @giuliapennisi1397
    @giuliapennisi1397 4 ปีที่แล้ว

    Uno dei video più belli dell'ultimo anno, non tanto per quello che hai detto ma per come lo hai detto e per come ti sei mostrata. Hai avuto tanto coraggio a parlarne e SEI ARRIVATA, ti assicuro che è arrivato tutto. Starei qui a dirti altre mille cose però ti dico solo che la tua assertività è stata, a mio avviso, la cosa che in assoluto ho apprezzato ❤ brava salvietta, ti mando un bacione grande grande

  • @vittoriagarofanini4684
    @vittoriagarofanini4684 4 ปีที่แล้ว

    Silvia sei una ragazza bella, intelligente, sveglia! Hai fatto benissimo a fare questo cambiamento, perchè tu devi stare bene con te stessa non con quello che dicono gli altri, che vedono solo l’esterno di ció che sei! Inoltre il passato è passato e di certo non puoi essere etichettata per un periodo buio che hai avuto, ne sei uscita e pure alla grande! Sei una forza della natura! A me dispiace molto che ti senti anche in difficoltà a parlare di certe cose:( ti scrivo perchè a me personalmente piacerebbe tanto che parlassi dell’alimentazione che è importante tanto quanto l’allenamento! Sappi che di persone che ti sosterranno sempre ci sono! 😘 devi sentirti libera di poter esprimere tutti i concetti che vuoi

  • @miriamcanella7052
    @miriamcanella7052 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Silvia,
    Il messaggio che trasmetti mi piace , se qualcosa non ci piace o non ci fa sentire a proprio agio con l'impegno possiamo cambiare e migliorarci.
    Chi ti dice che prima eri meglio o più bella, sono loro che riducono tutto a un messaggio superficiale ed esclusivamente estetico, quando invece dietro c' è un discorso molto più profondo.
    i tuoi video sono di compagnia , ma allo stesso tempo d' ispirazione.
    Io di seguo da moltissimo tempo, da quando fin da l' inizio hai raccontato che sei di Padova, come me.
    Non si smette mai di imparare e di evolversi!!!
    Miriam

  • @yulilaflaca
    @yulilaflaca 4 ปีที่แล้ว

    Silvia sei davvero brava! Non devi farti queste paranoie, mi sembra che sia molto chiaro il messaggio che vuoi dare sempre sul tuo canale e i tuoi social. Sarebbe fantastico che ci indicassi un pochino più dettagliato come è stato questo percorso. Grazie e in bocca al lupo.

  • @131089CAROLINA
    @131089CAROLINA 4 ปีที่แล้ว

    Ti seguo da tanto e sono veramente felice per te e ci tengo anche a Ringraziarti per aver condiviso il tuo percorso! Il gonfiore é veramente una rottura di scatole e capisco molto bene il perché di questa decisione, ti ammiro per il coraggio che hai avuto nel condividerlo, ti supporto e ti ringrazio ancora perché per me e per molti sei stata fonte di ispirazione 💪🏻