Grazie Rulof! Mi ha fatto piacere trovare il tuo messaggio e contribuire alla buona riuscita del tuo progetto ;) Ancora complimenti per i tuoi esperimenti che seguirò con curiosità! Ciao, a presto! (Alessio Piras)
WEI!!!! ciao ALESSIO!!!! bellissimo trovarti anche qui!!! GRANDE!!! grazie ancora di tutto! una curiosità! avevo fissato l'aliante con una vitina ad anello. è ancora presente sotto al cordino? lo conserverai il biglietto?
Ciao Rulof! Non c'era la vitina ad anello, solamente la cordicella blu legata al cordino bianco, inoltre non c'era neanche il supporto che avevi fissato al centro della bottiglia. Si comunque, conserverò il biglietto :) ciao buona giornata
ciao rulof, avevo fatto questo esperimento molto prima di te però senza il meccanismo solamente la bottiglia io e mio padre avevamo scritto un messaggio in italiano e sotto in inglese e l' avevamo chiusa con un tappo da vino e sciogliendoci sopra una cannucca di plastica per sigillare. Durante il viaggio di ritorno dalla sardegna avevamo lanciato la bottiglia in prossimità delle bocche di bonifacio tra sardegna e corsica non avevamo molte speranze perchè quel giorno il mare era molto mosso. Tutto questo ad agosto; a novembre venimmo contattati da un signore che aveva ritrovato la bottiglia nel golfo di castellamare in sicilia un' emozione grandissima. Molto bello questo video continua così.
Ma perché l'eco...ma perché il giornale non è nuovo... ma perché non evitate di scrivere minchiate? La vicenda ha un sapore magico. Una soddisfazione incredibile! Una piccola osservazione: domandarsi per quanto è rimasta lungo la costa la bottiglia, direi che è questione accademica più che forense. Ma sono dettagli.
Quegli animali che te chiami "cozze" sono in reatà crostacei del genere Lepas (Lepadidae). Sono dei cirripedi, crostacei molto particolari che si discostano decisamente dall'immagine classica che si ha del gambero o del granchio. Hanno 2 fasi di vita ben definite, una libera (con 2 diversi stadi larvali) che si nutre di plancton nuotando nel mare aperto e successivamente una forma sessile che trovato il substrato adatto (di solito alghe o trochi gallegganti ) si ancora e compie una metamorfosi diventanto la "cozza" che hai trovato sulla tua bottiglia :).
Confermo: sei un mito! 😃😊👍🙏 Sono contento del risultato che hai ottenuto... é forte! L'approdo della bottiglia...quasi un "messaggio Celeste" direi! Hehe! Quien sabe? 😅😜😊 Un grande abbraccio Rulof!! 👍🙏
1. WOW! Che figata è arrivata veramente! 2. L'"articolo" de La Stampa è veramente OSCENO, ma chi l'ha scritto? Depressione... 3. il VERO UOMO scrive come Rulof.
Grande Rulof, sono belle soddisfazioni! Perché non provi a fare un'altra spedizione simile ma con un ricevitore GPS in modo da poter ricevere il segnale e sapere sempre dove si trova? Una sorta di tracking diciamo, che ti segni il percorso che fa su una mappa. Tanti saluti da Porto Torres, (SS), Sardegna❤️💪💪
@Daniele Piccoli: che c'entrano le SIM? Il segnale GPS è ovunque, secondo te le navi nell'oceano vanno in giro con le mappe? E, in teoria, può anche essere inviato, sempre tramite connessione satellitare (non dimenticare che i satelliti sono usati anche per il telefono ed internet). Sarebbe solo molto costoso e, quindi, inutile. Ma dal punto di vista della tecnologia, sarebbe possibile. L'alternativa non costosa, sarebbe mettere un GPS che registra il percorso e poi, se viene ritrovato, si va a vedere che strada ha fatto. In questo caso, però, non si avrebbe il segnale in tempo reale e se la bottiglia si perde, sarà perso anche il GPS.
Sì, se compri un tracker da 10€. Io ho solo risposto a "non funzionerebbe". Non funziona se non hai gli strumenti adatti. Se hai una connessione satellitare ed un tracker GPS funzionerebbe, è semplice. Poi, ripeto, non ho detto che sarebbe intelligente farlo e sono il primo a dire che non ha il minimo senso. Ho solo detto che è POSSIBILE con la tecnologia esistente.
Ciao rulof complimenti! Ho fatto alcuni dei tuoi progetti e devo dire che sono stati veramente semplici e poco complicati da realizzare. Volevo chiederti se realizzeresti in uno dei tuoi prossimi video una testata roller per i fucili da pesca come quella alemanni o altro mi sarebbe molto utile grazie
Caro Rulof, innanzitutto figata immensa. Sono davvero supercontento che il progetto sia innanzitutto venuto alla perfezione e che il messaggio ti sia tornato. C’è però da dire che devi assolutamente migliorare la qualità dei tuoi video. Vedo, e come me penso tutti, che ci stai provando. La qualità è sicuramente migliorata però se vedi che il video è venuto male, rigiralo. A me personalmente non da fastidio, ti seguo per quello che hai nella testa non per la qualità dei video però posso capire che a molti possa dare fastidio. Gabri
Le cozze quando sono in stato larvale fanno parte del placton, percio è certamente anche in mare aperto. poi quando raggiungono la maturazione scendono sul fondale o si ancorano a qualcosa e si cominciano a costruire un guscio.
Ma questo ragazzo aveva visto il video a suo tempo? O almeno ti conosceva già come youtuber? Io, che sapevo dell'esperimento, avrei fatto i salti di gioia se avessi trovato la bottiglia! (cmq bellissima storia, complimenti Rulof!)
Che figata, mi fa piacere sia andata così. Una curiosità, ho subito pensato che il legno, assorbendo acqua, si fosse gonfiato, deformato, non lasciando più basculare le alette, poiché le stecche, erano in fori tempo "giusti" che si sarebbero appunto stretti per l'acqua...È andata così? Sai se basculavano ancora quando è stata trovata? La colla ha retto all'acqua marina? Grazie Sempre forte!
Grande Rulof la semplicità di un gesto (in questo caso del messaggio) racchiuso in una bottiglia che ti ritorna in sotto forma di incredulita, soddisfazione e di grande emozione La prima vicenda simile anche se un po diversa che mi viene in mente è quella delle paperelle gialle naufragate nell’Oceano Pacifico (assieme alla nave che le trasportava), a causa di una tremenda tempesta marina, verificatasi nell’Anno 1992. che vennero trovate poi su diverse spiagge in varie parti del mondo La seconda invece riguarda il paese in cui vivo dove... una mongolfiera di natale... Ti lascio il link dell'articolo bari.repubblica.it/cronaca/2018/01/04/news/stella_natale_mattinata_ungheria-185801353/ bello!!! bravo uliooo ^__^
Mi sarebbe piaciuto trovarlo io quel messaggio,da un calcolo che ho fatto ipotizavo che sarebbe potuto,tornare nelle spiagge del oristanese facendo una considerazione delle correnti,lo dico e lo ripeto sei un genio,un giorno ti manderò una mail saprai che sono io perché,mi.presento😁😁😁🏆🏆🏆🏆
Ciao Rulof, quella che tu chiami cozza in realtà è una formazione calcarea tipicamente chiamata “dente di cane” , un po’ di aceto e riuscirai a scioglierla. Si forma sempre nel giro di una decina dí giorni su parti tipo timoni eliche e piedi poppieri se non trattati con antivegetative.
Grazie Rulof! Mi ha fatto piacere trovare il tuo messaggio e contribuire alla buona riuscita del tuo progetto ;) Ancora complimenti per i tuoi esperimenti che seguirò con curiosità! Ciao, a presto! (Alessio Piras)
WEI!!!! ciao ALESSIO!!!! bellissimo trovarti anche qui!!! GRANDE!!! grazie ancora di tutto! una curiosità! avevo fissato l'aliante con una vitina ad anello. è ancora presente sotto al cordino?
lo conserverai il biglietto?
Ciao Rulof! Non c'era la vitina ad anello, solamente la cordicella blu legata al cordino bianco, inoltre non c'era neanche il supporto che avevi fissato al centro della bottiglia. Si comunque, conserverò il biglietto :) ciao buona giornata
ciao rulof,
avevo fatto questo esperimento molto prima di te però senza il meccanismo solamente la bottiglia io e mio padre avevamo scritto un messaggio in italiano e sotto in inglese e l' avevamo chiusa con un tappo da vino e sciogliendoci sopra una cannucca di plastica per sigillare.
Durante il viaggio di ritorno dalla sardegna avevamo lanciato la bottiglia in prossimità delle bocche di bonifacio tra sardegna e corsica non avevamo molte speranze perchè quel giorno il mare era molto mosso.
Tutto questo ad agosto; a novembre venimmo contattati da un signore che aveva ritrovato la bottiglia nel golfo di castellamare in sicilia un' emozione grandissima.
Molto bello questo video continua così.
ciao Vittorio! wow!!! allora succedono queste cose!! immagino bene la tua emozione!
più veloce delle poste italiane xD!
Chi semina raccoglie 👍
Molte, si raccolgono a fine Ottobre.. :)
Oppure scappa in Messico
una serie di coincidenze assurde
Ci stai parlando dall'aldilà?
Andrea Falzetti è un angelo
hahahahahahahhahahahaha
Sospettavo che qualcuno lo avrebbe trovato (il messaggio), ma non pensavo che andasse a finire sul giornale
Che cosa meravigliosa, le invenzioni che uniscono!
Fantastico !!!! In tutti i posti che poteva finire!!!🔝
+il canALE di ALE una fortuna assurda! E ancora più assurdo che sia tornata a casa
Ma perché l'eco...ma perché il giornale non è nuovo... ma perché non evitate di scrivere minchiate?
La vicenda ha un sapore magico. Una soddisfazione incredibile!
Una piccola osservazione: domandarsi per quanto è rimasta lungo la costa la bottiglia, direi che è questione accademica più che forense. Ma sono dettagli.
+ElCaimanDelPiave The Homemade Man eco: sotto un ponte. Piove. Il giornale é bagnato. :) la prossima volta non andrò più sotto a un ponte!
Rulof Fai da Te non dovevi rispondere a me. Ma a quelli che trovano ogni cavillo per criticare. 😁😁
hhahahahah ecco!! dai ogni critica se fatta nel modo giusto è solo construttiva!!!
Comunque una figata. TH-cam ha bisogno di gente come te
Non ho parole ! Un pazzo come te può arrivare ovunque. Grande !
Una roba d’altri tempi ormai..una figata!
Chi merita, va premiato.
Complimenti, Rulof!!!
Ti faccio i miei complimenti.... Mi piacciono un sacco le tue creazioni e penso che tu sia una persona gentilissima e con tanta voglia di fare
Sarà stato fighissimo dalla parte di chi l'ha trovata e dalla parte tua... Bella storia
+seby torrisi si!! Mi immagino la sua emozione!
Una bella soddisfazione, che per me è meritata. Grande Rulof, continua così!
Grande!immagino la tua gioia per questo esperimento riuscito e gli articoli sui giornali
Che gioia!!!!!!!!!!! Complimenti carissimo Rulof!!!!!!!!!
Grazie Marisela!
Te lo meriti perché così vedono tantissime persone quanto sei intelligente
Quegli animali che te chiami "cozze" sono in reatà crostacei del genere Lepas (Lepadidae). Sono dei cirripedi, crostacei molto particolari che si discostano decisamente dall'immagine classica che si ha del gambero o del granchio. Hanno 2 fasi di vita ben definite, una libera (con 2 diversi stadi larvali) che si nutre di plancton nuotando nel mare aperto e successivamente una forma sessile che trovato il substrato adatto (di solito alghe o trochi gallegganti ) si ancora e compie una metamorfosi diventanto la "cozza" che hai trovato sulla tua bottiglia :).
Gianmarco Spagnoli Che cultura
Gianmarco Spagnoli super quark dove
Davide Graziano ah non solo a me sembrava
Detti volgarmente balani
Gianmarco Spagnoli Questa é «informazione»! 👍😊 Perdindirindina! 😉😅🙏
Questa é una cosa veramente bella, grande rulof!!!
Confermo: sei un mito! 😃😊👍🙏 Sono contento del risultato che hai ottenuto... é forte! L'approdo della bottiglia...quasi un "messaggio Celeste" direi! Hehe! Quien sabe? 😅😜😊 Un grande abbraccio Rulof!! 👍🙏
1. WOW! Che figata è arrivata veramente!
2. L'"articolo" de La Stampa è veramente OSCENO, ma chi l'ha scritto? Depressione...
3. il VERO UOMO scrive come Rulof.
I sacrifici vengono sempre premiati! Grande Rulof
rulof fai progetti più complessi e divertenti e belli come i vecchi progetti
Adoro quella spiaggia ci vado ogni estate 😍😍
Sembri ridoppiato dentro una chiesa, ogni video ne combini una!Bravo Rulolfo
Grandissimo Rulof!!!!!!!!
Grande rulof
Veramente meritato
Ti sta pure bene : alla fine ti meriti un po di riconoscimento per una genialata del genere
Grande Rulof, sono belle soddisfazioni!
Perché non provi a fare un'altra spedizione simile ma con un ricevitore GPS in modo da poter ricevere il segnale e sapere sempre dove si trova? Una sorta di tracking diciamo, che ti segni il percorso che fa su una mappa.
Tanti saluti da Porto Torres, (SS), Sardegna❤️💪💪
Pasquale Sanna sarebbe, bello ma non avrebbe lo stesso perché
Non funzionerebbe... In mare aperto non c'è campo per nessuna SIM
@Daniele Piccoli: che c'entrano le SIM? Il segnale GPS è ovunque, secondo te le navi nell'oceano vanno in giro con le mappe? E, in teoria, può anche essere inviato, sempre tramite connessione satellitare (non dimenticare che i satelliti sono usati anche per il telefono ed internet).
Sarebbe solo molto costoso e, quindi, inutile. Ma dal punto di vista della tecnologia, sarebbe possibile.
L'alternativa non costosa, sarebbe mettere un GPS che registra il percorso e poi, se viene ritrovato, si va a vedere che strada ha fatto. In questo caso, però, non si avrebbe il segnale in tempo reale e se la bottiglia si perde, sarà perso anche il GPS.
bion993 ma i tracker solitamente sfruttano la connessione 4G/3G, non sono di sicuro il sistema satellitare di una nave
Sì, se compri un tracker da 10€.
Io ho solo risposto a "non funzionerebbe". Non funziona se non hai gli strumenti adatti. Se hai una connessione satellitare ed un tracker GPS funzionerebbe, è semplice. Poi, ripeto, non ho detto che sarebbe intelligente farlo e sono il primo a dire che non ha il minimo senso. Ho solo detto che è POSSIBILE con la tecnologia esistente.
Complimenti, SEI UN MITO! ti stimo molto, a differenza di tanti youtuber buffoni che circolano sul web!!! ciao grande!
+ciao Fred grazie!
Complimenti Rulof👍👍👍👍
Grande, ..... La mole come sfondo ✌️
Grande Rulof, adesso pure sui giornali mi vai a finire :)
Il giusto compenso per chi si impegna tanto come te ;)
Ciao rulof complimenti! Ho fatto alcuni dei tuoi progetti e devo dire che sono stati veramente semplici e poco complicati da realizzare. Volevo chiederti se realizzeresti in uno dei tuoi prossimi video una testata roller per i fucili da pesca come quella alemanni o altro mi sarebbe molto utile grazie
Che figata😍
ti seguo da parecchio, continua così!
Vorrei più gente come te al mondo
Oggi mi sento veramente euforico
Bravissimo! La fortuna aiuta gli audaci 💪
Grande sono felice per te!
E bravo genietto!
meglio un articolo che ti incensa piuttosto che finire nella cronaca nera...
Bravo, Rulof, complimenti davvero!
Caro Rulof, innanzitutto figata immensa. Sono davvero supercontento che il progetto sia innanzitutto venuto alla perfezione e che il messaggio ti sia tornato.
C’è però da dire che devi assolutamente migliorare la qualità dei tuoi video. Vedo, e come me penso tutti, che ci stai provando. La qualità è sicuramente migliorata però se vedi che il video è venuto male, rigiralo. A me personalmente non da fastidio, ti seguo per quello che hai nella testa non per la qualità dei video però posso capire che a molti possa dare fastidio.
Gabri
Ma sei in chiesa? Ahhahaha Comunque è veramente interessante e stupendo quello che hai fatto!!!! Complimenti di nuovo!
Bravo, complimenti!
Che figata....grande.... assomigli all amico di Frodo....
Bravissimo continua così 👍
Sono una persona semplice, metto like a prescindere
il primo passo e' fatto!!!! ora manda qualcosa nello spazio!!!!!! grande Rulof!!!!!!!
Stupendo!
Continua a fare cose in grande!!
ma parli da l'aldilà??!! 😂😂 cmq grande come sempre Rulof!
+giuseppe nicoletti hahaha siiii da sotto un ponte! Diluviava!
Grande io vivo in Sardegna e sono molto fiero di te
Grandissimo !
Condividiamo sto video e facciamolo arrivare in tendenzaaaaa, miglir youtuber italiano forzaaaa
Le cozze quando sono in stato larvale fanno parte del placton, percio è certamente anche in mare aperto. poi quando raggiungono la maturazione scendono sul fondale o si ancorano a qualcosa e si cominciano a costruire un guscio.
Che bello rulof, queste sono grandi soddisfazioni, continua così 💪🏻☺️ inoltre quando esce il tutorial che riguarda Apple? Sono molto curioso 😎
Chi lo segue dal 2011 come me metta like
no
FAUSTO MESOLELLA Ti metto like solo per Dani faiv
Lemming Dei Paranchi Elettrici Ahaha grande!!
Si lo seguo dal 2011
Lemming Dei Paranchi Elettrici
Che dici
Che figata, la cosa belle è che io sono di Oristano è quindi quella spiaggia la conosco benissimo 😂
Sei un grande 💪
Fantastico!
Ma questo ragazzo aveva visto il video a suo tempo? O almeno ti conosceva già come youtuber? Io, che sapevo dell'esperimento, avrei fatto i salti di gioia se avessi trovato la bottiglia! (cmq bellissima storia, complimenti Rulof!)
+raze7x no no non mi conosceva! A malapena sapeva come pronunciare il mio complicatissimo nome!
forte, proprio una bella sorpresa per entrambi!
Sono cose belle e meravigliose bravo Rulof ciao
Rulof e Windows crackato ahahahah 😂😂
Che figata, mi fa piacere sia andata così.
Una curiosità, ho subito pensato che il legno, assorbendo acqua, si fosse gonfiato, deformato, non lasciando più basculare le alette, poiché le stecche, erano in fori tempo "giusti" che si sarebbero appunto stretti per l'acqua...È andata così? Sai se basculavano ancora quando è stata trovata?
La colla ha retto all'acqua marina?
Grazie
Sempre forte!
il legno che avevo scelto era legno tek.. presumo non si gonfi piu di tanto.. tu sai qualcosa a riguardo?
Rulof Fai da Te assolutamente....no : )
Quanto sarebbe bello mettere un mini GPS così da vedere dove si trova la bottiglietta eh Rulof?
P.s grande te lo meriti
ardit44 E con cosa lo alimenti?Con l'acqua?
un gps... ora se ne trovano pure di economici! assolutamente da provare!!!!
Josh Luz genio lo fai galleggiare!
Non mi sarei mai immaginato che fosse arrivata in Sardegna wow
Grandissimo !!!!
Troppo bello
Grandiosooooo
che grande!!!nn ci credo
Sono senza parole
Grande Rulof !!!!
When are you uploading on your English channel?
Sei un fottutissimo geniooooooo
Ciao, la ripresa iniziale da dove l'hai fatta?
forse ti riferisci al momento della costruzione... alghero.
Sono contento per te te lo meriti
Bellissimo il 4 sensa dietro 😂
Grande Rulof
la semplicità di un gesto (in questo caso del messaggio) racchiuso in una bottiglia che ti ritorna in sotto forma di incredulita, soddisfazione e di grande emozione
La prima vicenda simile anche se un po diversa che mi viene in mente è quella delle paperelle gialle naufragate nell’Oceano Pacifico (assieme alla nave che le trasportava), a causa di una tremenda tempesta marina, verificatasi nell’Anno 1992.
che vennero trovate poi su diverse spiagge in varie parti del mondo
La seconda invece riguarda il paese in cui vivo dove...
una mongolfiera di natale... Ti lascio il link dell'articolo
bari.repubblica.it/cronaca/2018/01/04/news/stella_natale_mattinata_ungheria-185801353/
bello!!! bravo uliooo ^__^
CHE SPETTACOLO !!!!!!!!!!
Ciaooo grandeee Ruloffffff ma da quale spiaggia era partita? o qualcuno mi sa rispondere ? :D per vedere il traggitto fatto...
da 16 km da genova. mare aperto. ho calcolato 1200km. con una media di 500m all'ora. da li è andata in spagna e poi verso la sardegna
grandisssimoooooooooo issimoo isssimooo! vorrei avere un laboratorio come te !! :D
Belin, sembra il papa con sto riverbero :-D
0:00 ma dove sei in una grotta?! XD
3:51 ricordi... Il fallo nero sapore vero!
a quanto sono arrivate le offerte per il bancale?
Spettacolare
Grande rulof
Rulof sei troppo forte!!!! Ti voglio bene!!!!! Luca!!!!
Mi sarebbe piaciuto trovarlo io quel messaggio,da un calcolo che ho fatto ipotizavo che sarebbe potuto,tornare nelle spiagge del oristanese facendo una considerazione delle correnti,lo dico e lo ripeto sei un genio,un giorno ti manderò una mail saprai che sono io perché,mi.presento😁😁😁🏆🏆🏆🏆
+Master Steel eh lo avevo immaginato pure io un giro simile.. ma pensavo si fermasse a Gibilterra
Rulof Fai da Te comunque quando ritorni in Sardegna,fammelo sapere per tempo se sono fortunato,vengo a trovarti
Rulof Fai da Te sai anni fa io sono passato a,Torino, ho visitato il museo egiziano e ho visto anche di passaggio la mole Antonelliana,
Rulof Fai da Te era in occasione delle festività olimpiadi che si tennero a,Torino
Che forte!
Ciao Rulof, quella che tu chiami cozza in realtà è una formazione calcarea tipicamente chiamata “dente di cane” , un po’ di aceto e riuscirai a scioglierla. Si forma sempre nel giro di una decina dí giorni su parti tipo timoni eliche e piedi poppieri se non trattati con antivegetative.
Che figata :)
dipende cosa intendi per mare aperto. Le cozze vengono allevate anche al largo, 5 km dalla costa.
fantastico
Bravo👏
Perché c'è l'eco
Sei un grande
Rulof se non sbaglio te abiti a torino giusto?
Grande Rulof
Quando si finisce sul giornale, la cosa più importante è non trovarsi nella pagina dei necrologi.