Parlando da fiorentino so benissimo che questa città era un "mercato in bolla" già da svariati anni. Quasi tutta l'economia si regge su turismo e servizi offerti per esso. Basti pensare al perenne abbandono del centro storico da parte dei cittadini per andare ad abitare in periferia. Esprimo la più grande solidarietà a tutti i lavorati del settore, spero che sia un occasione anche per questa città a puntate a dei bisness diversi oltre che al turismo.
Nardella cosa stai facendo?? Hai mandato i Chips a fermare i runner al ponte vecchio, ti ricordi? Adesso piangi? Cosa pensavi che succedesse? Passerai alla storia come il sindaco che ha distrutto Firenze
Chiedi a quel pagliaccio? Che vuoi che ne sappia lui delle problematiche della città Lui organizza cene a Palazzo Vecchio, con i ricchi "amici"; sa un diamine lui quanti problemi hanno le persone comuni, i lavoratori. Rieletto dai fiorentini per il secondo mandato...e allora di cosa ci si lamenta?
Ormai è colpo di stato della polizia di stato , criminali da disarmare urgentemente. Iscrivetevi sul mio canale TH-cam vattelaapia ndercu , dal Nicaragua
ho lasciato la mia amata Firenze 15 anni fa e non ci sono più tornato, sentivo parlre di crisi allora e adesso continua il film....non é cambiato nulla e nulla cambierá si salvi chi può!
Questa è la conseguenza della trasformazione delle nostre grandi città d’arte in città-museo, centri storici diventati veri e propri dormitori, artigianato e piccole e medie imprese che hanno fatto grande il nostro paese che sono scomparsi del tutto... Possiamo proprio dire che l’Italia è finita, speriamo solo sia l’inizio di un cambio di rotta .
Ormai è colpo di stato della polizia di stato , criminali da disarmare urgentemente. Iscrivetevi sul mio canale TH-cam vattelaapia ndercu , dal Nicaragua
ci hanno tolto la lira (che faceva riferimento ad un riserva aurea) ci hanno tolto la sovranità scavalcando la costituzione, ci hanno tolto i nostri risparmi e con essa il sogno di un futuro e ora ci stanno togliendo anche la LIBERTA' , i penso che ora ci siano tutti gli ingredienti per accendere nel popolo quello che serve per riprenderci tutto anche con le cattive!!
@@nicolavalente9709 hai ragione...bisognerebbe andare a stanare quel 52% e svegliarli, chissà quanto prima si troveranno ad essere sbranati pure loro dal popolo affamato, come è giusto che sia
Parlo da fiorentino e da lavoratore la cui azienda ha perso oltre il 40% del fatturato. Sono d'accordo che il sistema politico fiorentino nasconda in realtà una fogna clientelare che è paragonabile ad un vero e proprio sistema mafioso. Ma la vicenda covid nasconde ben altro, e nessuna votazione locale può influire più di tanto: la cosiddetta pandemia mi sembra propedeutica ad un vero e proprio riassetto economico e sociale a livello mondiale di cui prestissimo vedremo sconvolgenti frutti soprattutto dopo le elezioni americane. In ogni caso per Firenze 'l'è maiala..', si mette male; la scelta di trasformarsi in città museo ci penalizza molto ed era inevitabile. Adesso rimpiangiamo le botteghe artigiane chiuse per far spazio ai turisti; quei lavori di qualità che avrebbero trovato una nicchia commerciale anche e soprattutto nel mondo globalizzato, sono già spariti. Comunque aspettando le orde dei turisti che non torneranno posso dire che in città si sta meglio; forse non c'è una lira, ma passeggiare per Firenze è di nuovo bellissimo..
Scusate il mio italiano scritto, sono spagnolo e amo la Italia. Ma io vi dico, e chi paga questo disastro?, per que no se punisce a qui a creato questo?, chiamasse China comunista, i globalisti, George Soros, Bill Gates i tutta questa banda de delinquenti. Questo è il problema globale della nostra società, stiamo so mesi a politiche che sono un disastro per la salute, per la economia e per tutto quello que non sia “Totalitarismo comunista” questo è il problema di Occidente di oggi, tutta questa peste che anno creato e che dobbiamo fare pagare la factura.
Bisogna portare giovani e coppie in Centro, basta con la rendita! Queste sono le conseguenze dell'ossessione per la rendita dei Fiorentini stessi! Purtroppo ci rimettono sempre i poveri lavoratori. Continuate a votare per il "sistema fiorentino" mi raccomando.
A Firenze io ci ho lasciato 2 anni della mia vita. Ho fatto il militare a Firenze ed ho lavorato 6 mesi all'ospedale pediatrico Anna Mayer come professionista della sanità. Ero infermiere professionale incaricato.
ma scusate, è chiaro che adesso la situazione è drammatica per chi è nel turismo. Ma quando facevate i gelati a 3 euro a pallina non avete messo da parte niente? Credo che il covid sia una amara opportunità per capire che questo sistema non può funzionare. In Toscana manca la tecnologia e ci si affida troppo al turismo e ristorazione, senza diversificare in quello che crea davvero sostenibilità nel lungo periodo cioè innovazione nel settore tecnologico.
Povero imbecille chi ci crede, ci sarebbero voluti i mafiosi di quarant'anni fa a dare una bella lezione ai nostri politici...pagherei loro il Pizzo per fare togliere dal mondo chi ha voluto il nostro male assoluto..
Tutti che si lamentano, lamentano crolli di fatturato, ma per favore, €5 al caffè mentre il cameriere, cuoco ecc. con lo stesso stipendio misero. Sono proprio loro che perdono veramente qualcosa e sono costretti a fare la fame stando in coda alla Caritas. Il tizio non vuole svelare le perdite scegliendo bene le parole: "risparmi dell'azienda", non suoi ;)
Piena solidarietà x tutti voii! Mi piange il cuore a vedere il nostro paese ridotto così! ITALIANI. . . . . SE VOGLIAMO RISOLVERE IL PROBLEMA FACCIAMO CROLLARE QUESTA POLITICA CORROTTA. .... NOOOO A QUESTA DITTATURA. ... È RIMASTO POCO TEMPO...... LORO VOGLIONO TENERCI LONTANI.... NOI INVECE DOBBIAMO CREARE UN' UNICA FORZA SOCIALE . RICORDATE..... L'UNIONE FA LA FORZA! A QUESTO NUOVA LORO NORMALITÀ SANITARIO- POLITICA IO DICO NOO!!!!!!!!
O il tu fatturato sfumato ma mi sembra che avete votato Pd il partito delle tasse adesso che richiudono il paese per i loro interessi vedrete che rilancio!!!!
Sembrerebbe che la Firenze che "chiagne" maggiormente è quella esclusiva...ma per piacere, dovremmo disperarci per quel baracconre di Pitti? Per gli hotel a 4-5 stelle che hanno escluvisizzato intere vie della città togliendo spazio ai pochi residenti rimasti? Semmai dovremmo rammaricarci per quei povero artigiani che hanno reso la città un eccellenza, altro che fierucole che hanno da sempre arricchito gli stessi....caccino fuori i danari che si sono intascati, altro che sostegni statali.
Ma di cosa ti lamenti?? L'importante è che non ti prendi questo terribile virus che uccide ben lo 0,14% di chi infetta. Pensa che tragedia se un giorno nonostante tu ti senta in piena forna ti venisse fatto un tampone e tu risultassi positivo asitomatico! Queste sono le cose di cui bisogna avere paura! Il fatto che hai il 100% di possibilità di morire di fame è un dettaglio irrilevante, si tratta solo un piccolo effetto collaterale dell'ottimo lavoro di questo fantastico governo.
Toc toc toc .....ci stanno pascolando ....fin che tutti stanno buonini ....questi mica mollano ...mmm contenti Voi ....guarda un pò tutte up di prenotazioni straniere con sedi in paesi freetax ....sfruttamento ?
Ma è normale aver trasformato Firenze, Venezia, Napoli.. Etc etc.. In Città strettamente turistiche? In alcuni Hotel, non vedono un italiano da anni, avendo cifre assurde.. Era normale per voi?
No, non era normale e neanche giusto. Sono fiorentina e per entrare in una chiesa della mia città, tanto per fare un esempio, io fiorentina devo pagare. Stessa cosa per poter passeggiare nel giardino di Boboli, gli appartamenti in centro sono ormai svuotati dai fiorentini e riempiti solo di stranieri, sia come b&b, sia come airb&b, sia come stanze per studenti di altre città e Paesi. Si è scommesso tutto sul turismo in questa città e i fiorentini se ne sono andati a vivere nelle periferie, la città ha dunque perso l'anima, è diventata un museo, una cartolina senza un tessuto locale nel centro storico. Adesso che i turisti non possono venire la situazione è spettrale, i veri abitanti di Firenze, cioé gli stranieri, se ne stanno via lontani.. Ci sarebbe tanto da fare, ma così tanto, sarebbe una città bellissima se solo ci fosse un pensiero lungimirante, riportare i fiorentini a Firenze, ma Firenze proprio, dentro le mura, dentro il centro storico, per esempio.
Sono napoletano e Napoli è ancora lontana dall'essere città turistica (nonostante la notevole crescita degli anni '10 appena conclusi). Nella Napoli storica ci vivono 250 mila persone e in gran parte si tratta di "plebe". Non è avvenuta la borghesizzazione che è avvenuta nel 90 per cento delle città medio-grandi dell'Europa occidentale. Questo ha anche delle conseguenze positive (ad esempio tante attività d'artigianato e commercio vecchio stampo che sopravivvono), ma anche negative (malavita, degrado, scarsità di manutenzione eccetera).
Non c'era offerta politica. L'unica era non andare a votare e in tanti non ci sono andati, ma alla fine anche se il principale partito è quello dell'astensione al potere non interessa
Hanno scommesso tutto (fiorentini e governanti) sul turismo e su gli stranieri, affitti per loro, negozi per loro, eventi per loro, nel frattempo i fiorentini stessi si son ritrovati infine ospiti nella loro stessa città, ben gli sta' a Firenze.
@@wilke238 legga la parte finale.... Poi, cosa avrebbero dovuto fare le attività del centro, secondo lei, sentiamo..... Residenti che se ne vanno dal centro... Comune che ostacola in maniera pressante chiunque voglia avvicinarsi... Mi dica lei, la sua soluzione...
Ringraziate RENZI NARDELLA le Procure la Magistratura... E necessario passare alle ghigliottina. Non vi sono soluzioni. A partire dal singolo Vigile. Che hanno costretto le persone alla FAME nera..
non puoi basare l economia di una citta o regione solo su un settore...i settori devono essere bilanciati , primario , secondario , terziario. proprio per evitare quello che e successo, imparate adesso per non ripetere lo stesso errore nel futuro
Perché tu pensi che ci sarà un futuro, si prenderanno la nostra Italia pezzo per pezzo, cominciando dalle città d arte, sarà peggio delle invasioni barbariche, e pensare che nei balconi qualcuno ha il coraggio di scrivere andrà tutto bene
Avete cacciato dal centro i residenti, avete trasformato ogni Palazzo, appartamento, quartiere e rione in strutture ricettive per riempirvi le tasche; avete ammazzato l'Artigianato, fatto fallire le attività storiche per mettere tutti in mano al mangificio e alla paccottoglia per il becero turismo che avete attratto nella nostra magnifica città....ora che pretendete? Fatevi fare il miracolo da Nardella o, meglio ancora, dall'"imprenditore" Renzi.
Questo video è per chi pensa all'italia come paese che dovrebbe vivere di turismo. Di turismo può vivere l'egitto o la tunisia, non quelal che è tra le prime potenze mondiali. Quella che dobbiamo vivere di turismo marittimo e culturale è una idea di chi pian piano e a partite dall'incontro nel 1991 sul panfilo britannia ormeggiato nel porto di civitavecchia, ci sta sottraendo tutto.
non ho capito, c'è stata una calamità naturale e quindi ci lamentiamo se non si son potuti fare i pitti? ma quest'estate non erano tutti in vacanza a piare il covid minimo in sardegna? Firenze nel lusso più sfrenato e ora... dopo anni e anni di magnamenti non regge tre mesi di sventure? Lo so a perderci saranno come al solito i più deboli, ma io dovrei aver pena di sti tipi qui? un po di umiltà siori...
io sono di firenze , qua sono contenti cosi , infatti hanno rivotato p.d , addirittura giani detto il tartina come presidente di regione p.s tartina xche è un esperto di aperitivi , anche xche in tutta la vita non ha fatto altro , povera la mia citta
Ma dove sono le vostre associazioni? Sono collaborazionisti alla distruzione di tutte le attività? Unitevi perché presto arriverà la fame! Il baco è un pretesto?
Bene. Molto bene. Ora i nostri cari governanti mi dovranno spiegare come poter pagare le tasse e con che bilanci chiuderò il 2020. A marzo cosa dovrò dichiarare un presupposto di bilancio sul fatturato dell'anno precedente. Cosa dovrò dichiarare per non avere la GdF in casa ? A fine estate 2021 si tireranno le somme. Auguri a tutti
@@wilke238 per protocolli errati, per patologie pregresse per mille altri motivi ( su alcuni dei quali indagano procura di Bergamo e Nas di Como ). Al di là di un paio di troll gia smascherati che scrivono queste " casualità "
@@wilke238 premetto che mi spiace davvero per i tuoi amici, ma purtroppo sono sempre morte le persone anche in tenera età, e credimi anche io ho perso persone amiche, NON per il virus ma per patologie ben più gravi. Ma guarda caso hanno scritto covid
@@Roby-r3m Gent. sign. Bolle le assicuro che il marito della mia collega che non è deceduto e che non aveva nessuna patologia, giustamente è "guarito" ma porta con se delle conseguenze molto gravi a livello respiratorio; ora, siamo seri, nessuna influenza e nessun raffreddore lascia tali tracce. Se mi si parla di portocolli sbagliati, etc..., allora bisogna pur ammettere che per questo virus non è come un raffreddore perchè per un raffreddore non si prevedono protocolii speciali, via.... tutto questo lo capisce chiunque, basta aver e gli occhi, stia bene,;ogni altra parola mi pare del tutto superflua, su..!
Che tutto questo serva da lezione a tutti. In futuro sarebbe opportuno che tutte le aziende facessero oppurtuni accantonamenti e costituire riserve. A conclusione del reportage sembra che solo uno lo abbia fatto. Forse ha imparato il mestiere in altri tempi e si é ricordato dei sani principi contabili che proprio in questa cittá furono messi a punto. O non risulta vero il fatto che fino al Rinascimento Firenze fosse una metropoli bancaria? Da allora di acqua ne é scorsa sotto il Ponte Vecchio, portandosi via detriti, sabbia ed il buon senso. Quando mai avete sentito che si arrestino persone paganti negli Uffizi? Va bene che vi era un mandato di cattura internazionale, ma si poteva evitare, visto chi era il personaggio. Ma il dopo per questa persona é stato peggio.
Dai dai che lu giornett che me conquist li vatichett ve compr io ve facc diventà milionar..c ho particolar amorett per l art..lu statuine e li bronzett.. clop clop..
Sono nel cuore di tutti questi imprenditori.... un piccolo appunto .. recentemente ci sono state elezioni regionali... hanno premiato ancora una volta i nostri carnefici ... Perche ???
Parlando da fiorentino so benissimo che questa città era un "mercato in bolla" già da svariati anni. Quasi tutta l'economia si regge su turismo e servizi offerti per esso. Basti pensare al perenne abbandono del centro storico da parte dei cittadini per andare ad abitare in periferia. Esprimo la più grande solidarietà a tutti i lavorati del settore, spero che sia un occasione anche per questa città a puntate a dei bisness diversi oltre che al turismo.
È lo stesso discorso che soffrono a z Venezia , lì molto più non grande rispetto a Firenze .
Nardella cosa stai facendo?? Hai mandato i Chips a fermare i runner al ponte vecchio, ti ricordi? Adesso piangi? Cosa pensavi che succedesse? Passerai alla storia come il sindaco che ha distrutto Firenze
MA QUELLO SE NE STRAFOTTE. INTANTO PAPPA !!!! E BENE !
Nardella e' un gregario, non puoi chiedere ad una papera di fare il lupo...
Il problema e' chi lo ha eletto.
Chiedi a quel pagliaccio? Che vuoi che ne sappia lui delle problematiche della città Lui organizza cene a Palazzo Vecchio, con i ricchi "amici"; sa un diamine lui quanti problemi hanno le persone comuni, i lavoratori. Rieletto dai fiorentini per il secondo mandato...e allora di cosa ci si lamenta?
Io nn mi meraviglio, questa è l’Italia che ci meritiamo, alleluia
Hai pienamente ragione.
@angelo parisi hai perfettamente ragione.
Io me ne sono accorto 20 anni fa e subito sono andato via
Ormai è colpo di stato della polizia di stato , criminali da disarmare urgentemente. Iscrivetevi sul mio canale TH-cam vattelaapia ndercu , dal Nicaragua
ho lasciato la mia amata Firenze 15 anni fa e non ci sono più tornato, sentivo parlre di crisi allora e adesso continua il film....non é cambiato nulla e nulla cambierá si salvi chi può!
È dai tempi di Dante Alighieri che fate questi discorsi
Questa è la conseguenza della trasformazione delle nostre grandi città d’arte in città-museo, centri storici diventati veri e propri dormitori, artigianato e piccole e medie imprese che hanno fatto grande il nostro paese che sono scomparsi del tutto...
Possiamo proprio dire che l’Italia è finita, speriamo solo sia l’inizio di un cambio di rotta .
Ormai è colpo di stato della polizia di stato , criminali da disarmare urgentemente. Iscrivetevi sul mio canale TH-cam vattelaapia ndercu , dal Nicaragua
Stanno distruggendo il nostro bellissimo paese 😔
ci hanno tolto la lira (che faceva riferimento ad un riserva aurea) ci hanno tolto la sovranità scavalcando la costituzione, ci hanno tolto i nostri risparmi e con essa il sogno di un futuro e ora ci stanno togliendo anche la LIBERTA' , i penso che ora ci siano tutti gli ingredienti per accendere nel popolo quello che serve per riprenderci tutto anche con le cattive!!
@@workstationf esattamente così ma la gente è idiota e rimbecillita dai media e non si rende conto
@@workstationf Il 52% del popolo italiano, tra garantiti, mantenuti sta ancora troppo bene per lottare a favore del restante 48% che è nella cacca...
@@silviobrunetti79 eh, ma ci son ancora molti che non vogliono aprire gli occhi, negano la realtà.
@@nicolavalente9709 hai ragione...bisognerebbe andare a stanare quel 52% e svegliarli, chissà quanto prima si troveranno ad essere sbranati pure loro dal popolo affamato, come è giusto che sia
Parlo da fiorentino e da lavoratore la cui azienda ha perso oltre il 40% del fatturato. Sono d'accordo che il sistema politico fiorentino nasconda in realtà una fogna clientelare che è paragonabile ad un vero e proprio sistema mafioso. Ma la vicenda covid nasconde ben altro, e nessuna votazione locale può influire più di tanto: la cosiddetta pandemia mi sembra propedeutica ad un vero e proprio riassetto economico e sociale a livello mondiale di cui prestissimo vedremo sconvolgenti frutti soprattutto dopo le elezioni americane. In ogni caso per Firenze 'l'è maiala..', si mette male; la scelta di trasformarsi in città museo ci penalizza molto ed era inevitabile. Adesso rimpiangiamo le botteghe artigiane chiuse per far spazio ai turisti; quei lavori di qualità che avrebbero trovato una nicchia commerciale anche e soprattutto nel mondo globalizzato, sono già spariti.
Comunque aspettando le orde dei turisti che non torneranno posso dire che in città si sta meglio; forse non c'è una lira, ma passeggiare per Firenze è di nuovo bellissimo..
Lo stesso dicasi per Venezia.
L'era artigianale e finita. Ritornate sul pianeta terra
@@eifu9329
Quando finirà l'artigianato, finirà l'Italia intera.
@@occhiodilince8422 e strafinita tutta esportazione Cinese.
@@eifu9329
Ecco perché ci hanno già sotterrato e non ce ne siamo accorti. Che brutta fine! 😌
Dobbiamo tornare alla Firenze artigiana di mercati arte e musica...alla base mancano le zappe che garantiscono da mangiare!!!!!
E chi te le compra ste cose Pollicino?
Scusate il mio italiano scritto, sono spagnolo e amo la Italia.
Ma io vi dico, e chi paga questo disastro?, per que no se punisce a qui a creato questo?, chiamasse China comunista, i globalisti, George Soros, Bill Gates i tutta questa banda de delinquenti.
Questo è il problema globale della nostra società, stiamo so mesi a politiche che sono un disastro per la salute, per la economia e per tutto quello que non sia “Totalitarismo comunista” questo è il problema di Occidente di oggi, tutta questa peste che anno creato e che dobbiamo fare pagare la factura.
¿Qué putadas estás diciendo?
¿El totalitarismo comunista?
¿La conspiración
deSoros y Bill Gates?
Estas obsesionado.
Bisogna portare giovani e coppie in Centro, basta con la rendita! Queste sono le conseguenze dell'ossessione per la rendita dei Fiorentini stessi! Purtroppo ci rimettono sempre i poveri lavoratori. Continuate a votare per il "sistema fiorentino" mi raccomando.
Giustissimo !!
Grazie per tutto questo si cinesi 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Oh Nardella icchè tu l'hai capiho finalmente che un si vive di solo turismo? Fava!!!
Firenze mia 😢💝
La città più bella ❤
AndyPer se non ci fosse Firenze e la Toscana e la sua storia il nostro paese avrebbe la metà del turismo 💖
A Firenze io ci ho lasciato 2 anni della mia vita. Ho fatto il militare a Firenze ed ho lavorato 6 mesi all'ospedale pediatrico Anna Mayer come professionista della sanità. Ero infermiere professionale incaricato.
@@alixfreedom8878 giusto ma senza Roma neanche ci sarebbero i turisti in Italia
@@Andrea-tz7bm
L'Italia é tutta un paradiso.
ma scusate, è chiaro che adesso la situazione è drammatica per chi è nel turismo. Ma quando facevate i gelati a 3 euro a pallina non avete messo da parte niente? Credo che il covid sia una amara opportunità per capire che questo sistema non può funzionare. In Toscana manca la tecnologia e ci si affida troppo al turismo e ristorazione, senza diversificare in quello che crea davvero sostenibilità nel lungo periodo cioè innovazione nel settore tecnologico.
No perché su 3 euro 2 li ho dati alla camorra di Roma ma non è stato sufficiente ora vuole tutto
Bravo, bravo, bravo, bravo, non avrei saputo dire meglio in modo così sintetico, sono perfettamente d'accordo con quanto lei ha scritto, bravissimo.
@@wilke238 se dice a me, grazie. Ma Lei non è di origini italiane? Vive in Toscana se posso chiedere?
"Restate a casa! "
"Andrà tutto bene!".
Mi ricordano le parole rassicuranti che erano scritte sopra i cancelli del Lager.
Povero imbecille chi ci crede, ci sarebbero voluti i mafiosi di quarant'anni fa a dare una bella lezione ai nostri politici...pagherei loro il Pizzo per fare togliere dal mondo chi ha voluto il nostro male assoluto..
Ma perché lamentarsi di un governo quando nelle urne toscane viene pontificato a suon di voti.....TOSCANI TENETEVELI E NON PIAGNUCALATE......
Avete votato PD aprite centri accoglienza rendita assicurata
Tutto un programma lo avete capito...o no?
Tutti che si lamentano, lamentano crolli di fatturato, ma per favore, €5 al caffè mentre il cameriere, cuoco ecc. con lo stesso stipendio misero. Sono proprio loro che perdono veramente qualcosa e sono costretti a fare la fame stando in coda alla Caritas. Il tizio non vuole svelare le perdite scegliendo bene le parole: "risparmi dell'azienda", non suoi ;)
bravo
Quoto!
Piena solidarietà x tutti voii!
Mi piange il cuore a vedere il nostro paese ridotto così!
ITALIANI. . . . . SE VOGLIAMO RISOLVERE IL PROBLEMA FACCIAMO CROLLARE QUESTA POLITICA CORROTTA. ....
NOOOO A QUESTA DITTATURA. ... È RIMASTO POCO TEMPO...... LORO VOGLIONO TENERCI LONTANI.... NOI INVECE DOBBIAMO CREARE UN' UNICA FORZA SOCIALE .
RICORDATE..... L'UNIONE FA LA FORZA!
A QUESTO NUOVA LORO NORMALITÀ SANITARIO- POLITICA
IO DICO NOO!!!!!!!!
Nardellino, ora non le fai piu le multe a tappeto ai residenti....
Vai.... passi lunghi e ben distesi.
O il tu fatturato sfumato ma mi sembra che avete votato Pd il partito delle tasse adesso che richiudono il paese per i loro interessi vedrete che rilancio!!!!
Si sì con la fionda il rilancio
Mi piacerebbe sapere come si possono fare 4 milioni di visitatori annui con 6000 visitatori giornalieri
Io sono invece un papà bankomat ed ho perso le mie figlie laureate grazie alla malagiustizia
Qualche aiuto per fare qualcosa?
Sembrerebbe che la Firenze che "chiagne" maggiormente è quella esclusiva...ma per piacere, dovremmo disperarci per quel baracconre di Pitti? Per gli hotel a 4-5 stelle che hanno escluvisizzato intere vie della città togliendo spazio ai pochi residenti rimasti? Semmai dovremmo rammaricarci per quei povero artigiani che hanno reso la città un eccellenza, altro che fierucole che hanno da sempre arricchito gli stessi....caccino fuori i danari che si sono intascati, altro che sostegni statali.
Avete fatto l'apertura ai Cinesi questo e'il risultato Dittatura Filo Cinese
Manca la domanda principale: quante tasse avete pagato negli ultimi 20 anni?
Minuto 2:10 - L'eleganza del giornalista è da manuale.
Ciò che ti fanno credere che loro danno lavoro con esso è solo precariato assoluto come dire fumo negli occhi.
Caso idéntico a la ciudad de Granada.
Sono un'ambulante del centro storico fiorentino e faccio il 95% in meno del 2019. Mi spiegate come faccio solamente a sopravvivere?
Ma di cosa ti lamenti?? L'importante è che non ti prendi questo terribile virus che uccide ben lo 0,14% di chi infetta.
Pensa che tragedia se un giorno nonostante tu ti senta in piena forna ti venisse fatto un tampone e tu risultassi positivo asitomatico!
Queste sono le cose di cui bisogna avere paura!
Il fatto che hai il 100% di possibilità di morire di fame è un dettaglio irrilevante, si tratta solo un piccolo effetto collaterale dell'ottimo lavoro di questo fantastico governo.
Mi dispiace tanto povera Firenze!
3:38 Valentino Rossi dopo 2000000 di sigarette...
un po de bamba..no....
Firenze💜Forza viola💜💜💜
La mía Firenze ❤️
a distanza di mesi cosa è cambiato? Messaggio dal governo : State a casa!”
tanto gli statali lo stipendio lo intascano e godono stando a casa.
Cgil il sindacato degli immigrati italioti dovete emigrare hanno deciso che ci devono sostituire
Votate ancora il pd
600 alberghi in una città?!?conseguenze di scelte un po' troppo azzardate da principio
Chi garantisce i diritti fondamentali?il turismo? Bah
prima c'era lavoro x tutti...se i 600 alberghi andavano avanti
E quando non esisteva la tassa di soggiorno? Come faceva ad illuminare la città?
GRAZIE RENZI A TE E AI TUOI AMICI DEL PD, SPECIALMENTE A CONTE
Colpa di renzi la pandemia? Ma ne é sicuro???🤣🤣
Avete voluto Giani e Nardella
Nardella ma quando non c'era la tassa di soggiorno come andava avanti il Comune? Dimettiti.
L' ha anche aumentata da primo gennaio 2020
@@salvatoresuriano5812 Ecco chissà quanti hotel non la pagano.
Adesso che non viene più un turista a Firenze sai dove se la mette la tassa di soggiorno il sindaco in tu u ..lo
Click bait
Toc toc toc .....ci stanno pascolando ....fin che tutti stanno buonini ....questi mica mollano ...mmm contenti Voi ....guarda un pò tutte up di prenotazioni straniere con sedi in paesi freetax ....sfruttamento ?
Ma è normale aver trasformato Firenze, Venezia, Napoli.. Etc etc.. In Città strettamente turistiche? In alcuni Hotel, non vedono un italiano da anni, avendo cifre assurde.. Era normale per voi?
No, non era normale e neanche giusto. Sono fiorentina e per entrare in una chiesa della mia città, tanto per fare un esempio, io fiorentina devo pagare. Stessa cosa per poter passeggiare nel giardino di Boboli, gli appartamenti in centro sono ormai svuotati dai fiorentini e riempiti solo di stranieri, sia come b&b, sia come airb&b, sia come stanze per studenti di altre città e Paesi. Si è scommesso tutto sul turismo in questa città e i fiorentini se ne sono andati a vivere nelle periferie, la città ha dunque perso l'anima, è diventata un museo, una cartolina senza un tessuto locale nel centro storico. Adesso che i turisti non possono venire la situazione è spettrale, i veri abitanti di Firenze, cioé gli stranieri, se ne stanno via lontani..
Ci sarebbe tanto da fare, ma così tanto, sarebbe una città bellissima se solo ci fosse un pensiero lungimirante, riportare i fiorentini a Firenze, ma Firenze proprio, dentro le mura, dentro il centro storico, per esempio.
Sono napoletano e Napoli è ancora lontana dall'essere città turistica (nonostante la notevole crescita degli anni '10 appena conclusi). Nella Napoli storica ci vivono 250 mila persone e in gran parte si tratta di "plebe". Non è avvenuta la borghesizzazione che è avvenuta nel 90 per cento delle città medio-grandi dell'Europa occidentale. Questo ha anche delle conseguenze positive (ad esempio tante attività d'artigianato e commercio vecchio stampo che sopravivvono), ma anche negative (malavita, degrado, scarsità di manutenzione eccetera).
Ma per i comunisti fiorentini e bella ora Firenze possono godersela senza turisti
Ma allora perché lì avete votati!!!
Nardella è del PD, parli con i suoi compagni.
Non c'era offerta politica. L'unica era non andare a votare e in tanti non ci sono andati, ma alla fine anche se il principale partito è quello dell'astensione al potere non interessa
Adesso teneteveli
La domanda è: ma dopo tutti questi lockdown siamo sempre punto e a capo. Ma ha senso farli?
NO
A chi la vuoi vendere Firenze?
Ho capito solo dopo 2 minuti che si tratta del "crack" economico XD XD XD
Che l' Italia sia un paese dove regna sovrana la Massoneria ? Non ne sarei sorpreso....
Beh e un Paese che è stato fondato dalla massoneria. Era già massone Garibaldi.
Hanno scommesso tutto (fiorentini e governanti) sul turismo e su gli stranieri, affitti per loro, negozi per loro, eventi per loro, nel frattempo i fiorentini stessi si son ritrovati infine ospiti nella loro stessa città, ben gli sta' a Firenze.
Commento pieno d'invidia il suo
@@gabrielemargheri9060 ???
@@wilke238 legga la parte finale....
Poi, cosa avrebbero dovuto fare le attività del centro, secondo lei, sentiamo.....
Residenti che se ne vanno dal centro... Comune che ostacola in maniera pressante chiunque voglia avvicinarsi... Mi dica lei, la sua soluzione...
Il giornalista sembra la fuliggine che ho nell'ombelico
ARBEIT MACHT FREI Adesso: ANDRA' TUTTO BENE .... Stessa faccia della medaglia
Ringraziate RENZI NARDELLA le Procure la Magistratura... E necessario passare alle ghigliottina. Non vi sono soluzioni. A partire dal singolo Vigile. Che hanno costretto le persone alla FAME nera..
La penso esattamente come te
tutto sta andando secondo i piani..
non puoi basare l economia di una citta o regione solo su un settore...i settori devono essere bilanciati , primario , secondario , terziario. proprio per evitare quello che e successo, imparate adesso per non ripetere lo stesso errore nel futuro
Non impareranno nulla, appena si riprenderanno tornerà tutto come prima amico...
Perché tu pensi che ci sarà un futuro, si prenderanno la nostra Italia pezzo per pezzo, cominciando dalle città d arte, sarà peggio delle invasioni barbariche, e pensare che nei balconi qualcuno ha il coraggio di scrivere andrà tutto bene
Forse fa bene al centro dove I Fiorentini sono una rarità
In centro ora si sta da DIOOOO senza tutti quei turisti merdosi. la città è tornata ad essere NOSTRA.
Pensate tutto questo per la 'salute pubblica', apocalisse!.
Ringraziate il governo e soprattutto i vostri concittadini.
Visto che danno agli accattoni a chi giustamente pretende aiuti dallo stato.
Io sono di destra ma vedere morire una città così bella fa piangere.
Che bella Firenze , è triste vederla così
Che disastro..
Avete cacciato dal centro i residenti, avete trasformato ogni Palazzo, appartamento, quartiere e rione in strutture ricettive per riempirvi le tasche; avete ammazzato l'Artigianato, fatto fallire le attività storiche per mettere tutti in mano al mangificio e alla paccottoglia per il becero turismo che avete attratto nella nostra magnifica città....ora che pretendete? Fatevi fare il miracolo da Nardella o, meglio ancora, dall'"imprenditore" Renzi.
Avete votato per il centrosinistra adesso non piangete
E i comuni in mano alla destra come sono messi? Dai che ti ascolto! Facile criticare. Solo populismo!
Bibbiano docet
Esatto.
Questo video è per chi pensa all'italia come paese che dovrebbe vivere di turismo. Di turismo può vivere l'egitto o la tunisia, non quelal che è tra le prime potenze mondiali. Quella che dobbiamo vivere di turismo marittimo e culturale è una idea di chi pian piano e a partite dall'incontro nel 1991 sul panfilo britannia ormeggiato nel porto di civitavecchia, ci sta sottraendo tutto.
SIAM0 PEGGIORATI IN EUROPA,FACCIAMO LA FILA ALLA CARITAS,COME IL TRACOLLO IN USA DEL 1929!
COVID =DIVICO
Non hai pianto quando hai votato?
a ma non dice dove si può prendere il crack a firenze, dannati titoli clickbait
non ho capito, c'è stata una calamità naturale e quindi ci lamentiamo se non si son potuti fare i pitti? ma quest'estate non erano tutti in vacanza a piare il covid minimo in sardegna? Firenze nel lusso più sfrenato e ora... dopo anni e anni di magnamenti non regge tre mesi di sventure? Lo so a perderci saranno come al solito i più deboli, ma io dovrei aver pena di sti tipi qui? un po di umiltà siori...
io sono di firenze , qua sono contenti cosi , infatti hanno rivotato p.d , addirittura giani detto il tartina come presidente di regione p.s tartina xche è un esperto di aperitivi , anche xche in tutta la vita non ha fatto altro , povera la mia citta
Povera toscana😔
Se l'alternariva era votare quell'altra
Tartina è peggio di Zaia in ciucco di prosecco mamma mia che gente
Ma dove sono le vostre associazioni? Sono collaborazionisti alla distruzione di tutte le attività? Unitevi perché presto arriverà la fame! Il baco è un pretesto?
COSIMO
LORENZO
BARGELLINI ...
chitella rossella renzella merdella poliziellalocalella procurella mozzarella montelupellafiorentinella
Bene. Molto bene. Ora i nostri cari governanti mi dovranno spiegare come poter pagare le tasse e con che bilanci chiuderò il 2020. A marzo cosa dovrò dichiarare un presupposto di bilancio sul fatturato dell'anno precedente. Cosa dovrò dichiarare per non avere la GdF in casa ? A fine estate 2021 si tireranno le somme. Auguri a tutti
"Andrà tutto bene"
6.000 visitatori al giorno x 365 giorni non fa 4 milioni.
sono molti di più di 6 mila al giorno.
Fatelo vedere ai Deluca e ai Galli
Massimiliano, ci conoaco bene😤
È il ritorno dell'usura.
solo io avevo frainteso il titolo
Tutto sto macello .. per un raffreddore
dillo ai covidioti e ai pandementi
@@fabriziogiannatiempo486 Io per questo "raffreddore" ho perso due colleghi (ognuno meno di 60 anni) e un amico di 30.
@@wilke238 per protocolli errati, per patologie pregresse per mille altri motivi ( su alcuni dei quali indagano procura di Bergamo e Nas di Como ). Al di là di un paio di troll gia smascherati che scrivono queste " casualità "
@@wilke238 premetto che mi spiace davvero per i tuoi amici, ma purtroppo sono sempre morte le persone anche in tenera età, e credimi anche io ho perso persone amiche, NON per il virus ma per patologie ben più gravi. Ma guarda caso hanno scritto covid
@@Roby-r3m Gent. sign. Bolle le assicuro che il marito della mia collega che non è deceduto e che non aveva nessuna patologia, giustamente è "guarito" ma porta con se delle conseguenze molto gravi a livello respiratorio; ora, siamo seri, nessuna influenza e nessun raffreddore lascia tali tracce. Se mi si parla di portocolli sbagliati, etc..., allora bisogna pur ammettere che per questo virus non è come un raffreddore perchè per un raffreddore non si prevedono protocolii speciali, via.... tutto questo lo capisce chiunque, basta aver e gli occhi, stia bene,;ogni altra parola mi pare del tutto superflua, su..!
a sì!!! passa il tempo in video conferenza con l'onnipotente che gli detta i nuovi DCPM! ritiro tutto
siamo ad ottobre, hanno chiuso ?
domanda interessante
Il crack ve lo fate in rai
La cgil hahaha ha
In Cina non le usa più nessuno le mascherine 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Si ma se uscivi di casa ti sparavano addosso prima
Che tutto questo serva da lezione a tutti. In futuro sarebbe opportuno che tutte le aziende facessero oppurtuni accantonamenti e costituire riserve. A conclusione del reportage sembra che solo uno lo abbia fatto. Forse ha imparato il mestiere in altri tempi e si é ricordato dei sani principi contabili che proprio in questa cittá furono messi a punto. O non risulta vero il fatto che fino al Rinascimento Firenze fosse una metropoli bancaria? Da allora di acqua ne é scorsa sotto il Ponte Vecchio, portandosi via detriti, sabbia ed il buon senso.
Quando mai avete sentito che si arrestino persone paganti negli Uffizi? Va bene che vi era un mandato di cattura internazionale, ma si poteva evitare, visto chi era il personaggio. Ma il dopo per questa persona é stato peggio.
Che schifo!! Povera Italia!!
24 dipendenti e fa 100000 annui c'è qualcosa che non va
forse mensili 20 camere a 120 euro a camera fa 70/80 mila euro
Povera Firenze mia
Dai dai che lu giornett che me conquist li vatichett ve compr io ve facc diventà milionar..c ho particolar amorett per l art..lu statuine e li bronzett.. clop clop..
Firenze è morta ☠💀☠ 🥺🥺🥺
che palle
E ma c'è il virus
piu di 1000eur non darei a nesuno chiudete tutto
Guardate quegli occhi disperati. Dicono tutto
CONTE SE NE VADA!!!
Povera Italia....
Sono nel cuore di tutti questi imprenditori.... un piccolo appunto .. recentemente ci sono state elezioni regionali... hanno premiato ancora una volta i nostri carnefici ... Perche ???
Perché sono stupidi e adesso pagano