Gps 2022, come fare domanda: priorità legge 104 - VIDEO TUTORIAL parte 3

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ส.ค. 2022
  • #gps2022 #docenti #tecnicadellascuola Tra le sezioni che compongono la domanda, l’ultima riguarda le precedenze di cui alla Legge 104 del 5 febbraio 1992. Nel video tutorial, il prof. Lucio Ficara guiderà il lettore passo dopo passo nella compilazione di questa sezione particolare.
    Iscriviti al canale ‪@tecnicadellascuolavideo‬
    Seguici su
    www.tecnicadellascuola.it/​​​​ e sui nostri canali social:
    • Facebook: / tecnicadellascuola
    • Instagram: / tecnicascuola
    • Twitter: / tecnicascuola
    • I nostri corsi di formazione: corsi.tecnicadellascuola.it

ความคิดเห็น • 10

  • @chiaramorino1635
    @chiaramorino1635 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, a mia mamma è stata riconosciuta sia l'invalidità civile,sia la 104, art3 comma 1. Le opzioni però fanno riferimento solo al comma 3. Quindi non posso compilare?

  • @carmelamartiradonna6911
    @carmelamartiradonna6911 11 หลายเดือนก่อน

    Ogni tutorial che guardo, arriva alla sezione dell'assistenza al genitore e taglia corto. Nessuno che entra nello specifico per chiarire come va compilata la parte, soprattutto quali certificati relativi al coniuge, bisogna allegare. Mia madre ha un riconoscimento di grave inabilità al lavoro, per gravi patologie (non ha mai fatto richiesta di 104 sino ad ora): basterebbe che il suo medico curante, sulla base della certificazione della ASL, le rilasci il certificato. Giusto?

  • @jg7653
    @jg7653 ปีที่แล้ว

    Ogni anno, ad inizio a.s. faccio in segreteria il permesso per fruire dei 3 giorni della 104 per assistere mia madre. Mio padre non può assistere mia madre, quindi io sono l’unico referente. Gli scorsi anni non ho mai compilato questa sezione. Meglio che compilo questa sezione nell’ istanza e poi, una volta preso servizio, avviso la segreteria per ottenere il permesso?

  • @Valiam.84
    @Valiam.84 ปีที่แล้ว

    Mio padre possiede la 104 con connotazione di gravità e spesso ha bisogno di essere accompagnato in auto per visite ed esami che deve fare in un altro comune (a 100 km da dove abbiamo residenza). Mia madre non possiede la patente quindi non potrebbe accompagnarlo, in questo caso come si fa? Visto che il motivo principale non sono delle ipotetiche patologie che mia madre potrebbe avere, come procedo alla compilazione di questa sezione?

  • @cristinacanonico2820
    @cristinacanonico2820 ปีที่แล้ว

    In merito all' INSERIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE: Vanno inseriti, immagino, entrambi i verbali, sia quello di invalidità che quello della 104 ma quale tipo? Quelli con dati sensibili (e quindi con tutte le patologie che hanno portato al rilascio delle certificazioni) o quello con i dati sensibili oscurati in cui vengono semplicemente dichiarati la 104 e anche la percentuale di invalidità? E' informazione particolarmente importante, spero che possiate rispondermi. Grazie

  • @robertoformigoni7365
    @robertoformigoni7365 ปีที่แล้ว

    Ho mio padre ultraottantenne con la 104 e mia madre anch'essa ultraottantenne...devo per forza farmi fare un certificato dal medico che attesti che mia madre a 84 anni non ce la fa a guardare mio padre disabile?

    • @lucioficara3087
      @lucioficara3087 ปีที่แล้ว

      Già l'età è motivo per non essere in grado ad assistere una persona gravemente malata...Meglio comunque fare un certificato specialistico delle patologie che impediscono l'assistenza.

    • @carmelamartiradonna6911
      @carmelamartiradonna6911 11 หลายเดือนก่อน

      @@lucioficara3087 Ma come specialistico?? Non solo non esiste più la legge sul referente unico, chiedono la certificazione medica e anche SPECIALISTICA??? Tutto CONTRA LEGEM!

  • @lella4513
    @lella4513 ปีที่แล้ว +1

    due spunte sappiamo metterle tutti. La cosa importante è capire che tipologia di documenti allegare e questo NESSUN video lo spiega. Bah. Se non altro rispetto ad altri canali tanto blasonati ma meno seri di questo, date almeno la possibilità di commentare al fine di esporre i propri dubbi.