Gps 2022/23, la scelta delle 150 preferenze: come compilare la domanda - VIDEO TUTORIAL

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ส.ค. 2024
  • #gps2022 #docenti #tecnicadellascuola Torna l’appuntamento con la rubrica A domanda risponde del nostro esperto di normativa scolastica, Lucio Ficara. L’argomento di oggi è dedicato esclusivamente alla scelta delle 150 preferenze per le GPS 2022/23.
    00:00 Intro
    00:26 Se nella scelta delle preferenze non inserisco una scuola, ma per punteggio avrei avuto diritto alla supplenza proprio nella scuola non scelta, verrei considerato rinunciatario?
    01:05 Se non scelgo un comune X per una data classe di concorso, verrò considerata per una eventuale seconda convocazione negli altri comuni di mia scelta per la medesima classe di concorso?
    01:56 In caso di un presunto errore sull'assegnazione delle sedi, a chi posso rivolgermi per un controllo/ricorso?
    Iscriviti al canale ‪@tecnicadellascuolavideo‬
    Seguici su
    www.tecnicadellascuola.it/​​​​ e sui nostri canali social:
    • Facebook: / tecnicadellascuola
    • Instagram: / tecnicascuola
    • Twitter: / tecnicascuola
    • I nostri corsi di formazione: corsi.tecnicadellascuola.it

ความคิดเห็น • 15

  • @fabionistico194
    @fabionistico194 2 ปีที่แล้ว +1

    Salve, non avendo preferenze di sedi, se imposto solo preferenze sintetiche (tutti i distretti) verrò penalizzato in qualche modo non avendo indicato preferenze puntuali (singole scuole)? sono disposto a lavorare su tutta la provincia..oppure è meglio comunque indicare in cima le singole scuole? grazie

  • @vekybcn
    @vekybcn 2 ปีที่แล้ว +1

    Non mi è chiaro: se io scelgo tutto il comune o il distretto e non do preferenza ad una singola scuola potrei essere bypassata dal sistema che potrebbe scegliere una persona che in graduatoria è successiva a me che l'ha invece selezionata come preferenza quindi verrei esclusa da tutte le GPS 2022/2023?

  • @Psycho.6.
    @Psycho.6. 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, ma la scelta delle preferenze deve includere le scuole inserite la prima volta o si può scegliere di inserire qualsiasi scuola, di qualsiasi città? O la scelta della città è vincolata al comune scelto la prima volta?

  • @orologiofinto
    @orologiofinto 2 ปีที่แล้ว

    salve siccome nella provincia di palermo ci sono 55 scuole superiori, potrei inserire per la mia classe di concorso a19 tutti i licei di tutti i comuni, selezionando tutte le opzioni quali annualità spezzoni ecc, per quanto riguarda invece adss sostegno selezionare tutti gli istituti superiori , sarebbe un procedimento corretto?verrei esclusa da qualche possibilità di chiamata?

  • @alessandraaurea5955
    @alessandraaurea5955 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto. Premetto che è la prima volta che mi affaccio al mondo della scuola e devo dire che non è facile trovare risposte.
    Mi sono inserita per la prima volta nelle GPS seconda fascia per il secondo grado. Ho già un lavoro (part time a 20 settimali) quando darò la preferenza delle scuole, mi conviene mettere l'annualita', come prima scelta? Mi sembra la cosa più logica anche perché con il lavoro attuale potrei mettermi in aspettativa non retribuita. Grazie per l'eventuale risposta.

  • @danilobonaccorsi1981
    @danilobonaccorsi1981 2 ปีที่แล้ว +2

    Attenzione. Credo sia utile specificare che l'esclusione per un anno da tutte le cdc di cui si parla nel tutorial riguardi solo ed esclusivamente la scuola o il comune che non si è scelto, non tutte le altre.
    Sembra scontato ma può creare confusione in chi si sta affacciando adesso nel mondo della scuola.

    • @lucioficara3087
      @lucioficara3087 2 ปีที่แล้ว

      Spiace molto informare i nostri lettori che se non si inserisce una scuola o un comune tra le preferenze, e queste sarebbero toccate all'aspirante che non le ha messe, agevolando quindi docenti con meno punteggio in graduatoria, la sanzione l'esclusione dalle GPS per tutte le classi di concorso ( senza possibilità di ricevere, in successive convocazioni, supplenze in nessuna altra preferenza espressa. Dura lex, sed lex

    • @stefanoinguglia8996
      @stefanoinguglia8996 2 ปีที่แล้ว +1

      @@lucioficara3087 dottore Ficarra buon giorno allora sighifica che un soggetto come me che è in gae infanzia e GPS primaria se sceglie solo qualche scuola nelle gae tutte le altre valgono come rinuncia e quindi se non mi nominano vengo escluso anche dalle GPS primaria?

    • @lucioficara3087
      @lucioficara3087 2 ปีที่แล้ว

      Certamente

    • @danilobonaccorsi1981
      @danilobonaccorsi1981 2 ปีที่แล้ว +1

      @@lucioficara3087 secondo me si sta creando un po' di confusione.
      Se per esempio poniamo per assurdo che una provincia abbia 10 scuole ed io ne scelgo 9 e proprio in quella che non ho scelto mi sarebbe spettata la supplenza, ciò comporta l'esclusione da tutte le cdc per un anno SOLO da quella scuola, non dalle altre nove.
      In realtà non si dovrebbe parlare neanche di esclusione, ne per la scuola che non ho scelto proprio in virtù del fatto che non ha senso parlare di esclusione in ciò che non si è scelto (è infatti una esclusione decisa in partenza da chi fa la domanda), né per le rimanenti nove scuole scelte poiché non essendoci posti disponibili è ovvio che si è esclusi, anche se in seconda istanza si dovrebbe comunque concorrere per quelle 9 scuole.
      Che senso ha dare la possibilità di scegliere se poi si è "obbligati" a scegliere tutte le scuole della provincia, pena l'esclusione?
      Grazie

    • @danilobonaccorsi1981
      @danilobonaccorsi1981 2 ปีที่แล้ว

      @@lucioficara3087 credo sia importante chiarire che il fatto di essere "esclusi" da una scuola che NON si è scelto non da come relativa conseguenza l'esclusione dalle altre che si sono scelte.
      Le altre ti escludono semplicemente perché non ci sono posti, tant'è vero che se in una delle scuole scelte qualcuno dovesse abbandonare, si riattiverrebbero le GPS.