Ottima recensione! Piccola nota, i condottieri vanno pagati appena vengono scelti prima dello scontro e non a battaglia conclusa. Avevo fatto questa domanda anche nella tana e mi hanno risposto che è giusto così.
Riletto la regola e comprendo possa essere soggetta a diversa interpretazione. Io l'ho interpretata così e pensandoci la ritengo anche un poì più meritocratica. Con tutto il rispetto per la Tana poi, in linea generale preferisco sia l'autore a chiarire, meglio se lo fa già nel regolamento... Grazie Vinicyus!
Lungi da me fare il pignolo, ovviamente come è scritta in questa nuova versione lascia parecchio a desiderare. Ho chiesto per sicurezza su BGG: boardgamegeek.com/article/25835245#25835245 A quanto pare confermano che è prima del combattimento. Però sai cosa ti dico? Voglio provare a fare come dici tu. Vediamo cosa accade.
CodMillo esatto concordo. I soldati vengono pagati come mercenari dalle città in battaglia. Quindi prima. Altrimenti il gioco diventa troppo sbilanciato.
Ho dei dubbi alkyla puoi aiutarmi? 1.nn mi è chiaro il significato dell’attacco e della difesa sulla carte dell’esercito(avere 0 sulla difesa o non avere affatto il simbolino quale differenza comporta?) 2.in quale caso si dovrebbe scartare una truppa per ricevere un vantaggio? Grazie
Ma il punteggio finale é per ogni tessera città moltiplicato il valore raggiunto dalla città oppure per ogni città che si controlla a prescindere da quante tessere si hanno per quella città?
Bravo come sempre. Hai solo dimenticato di dire che la nuova edizione prevede l'asta anche per la scelta della famiglia, unita a quella per l'ordine di turno. Un dubbio: nel tuo esempio, durante il contrattacco, il difensore non ha effettivamente ottenuto un punteggio superiore al doppio rispetto al condottiero di Milano?
Non l'ho dimenticato, preferisco e preferisco spiegare sempre e solo la versione senza l'asta iniziale. Quanto all'esempio è vero, ma al di là dei risultati mostrati, quel che m'interessava era spiegare bene le regole illustrate qualche secondo dopo. Grazie!
Ciao Marco! Ci vorrebbe una tua recensione a settimana, altro che una al mese! Complimenti a parte, volevo porti un quesito: se tu dovessi scegliere, sceglieresti Principi del Rinascimento o Ventura? Grazie!
bravissimo! ho sempre avuto paura dei giochi di società perciò grazie mille
Come sempre, ottimo tutorial! Chiaro ed esaustivo!
Grande Alkyla! Sempre impeccabile! :D
Molto bello, gioco da prendere in considerazione.
Ottima recensione!
Piccola nota, i condottieri vanno pagati appena vengono scelti prima dello scontro e non a battaglia conclusa. Avevo fatto questa domanda anche nella tana e mi hanno risposto che è giusto così.
Riletto la regola e comprendo possa essere soggetta a diversa interpretazione. Io l'ho interpretata così e pensandoci la ritengo anche un poì più meritocratica. Con tutto il rispetto per la Tana poi, in linea generale preferisco sia l'autore a chiarire, meglio se lo fa già nel regolamento...
Grazie Vinicyus!
Anche secondo me è più sensato come dice alkyla.
Lungi da me fare il pignolo, ovviamente come è scritta in questa nuova versione lascia parecchio a desiderare. Ho chiesto per sicurezza su BGG: boardgamegeek.com/article/25835245#25835245
A quanto pare confermano che è prima del combattimento. Però sai cosa ti dico? Voglio provare a fare come dici tu. Vediamo cosa accade.
il manuale della prima versione indica chiaramente che il pagamento avviene prima del combattimento.
CodMillo esatto concordo. I soldati vengono pagati come mercenari dalle città in battaglia. Quindi prima. Altrimenti il gioco diventa troppo sbilanciato.
Ho trovato il regolamento scritto male e con pochi esempi illustrati, aspettavo te per capirci qualcosa. Ora posso intavolarlo...grazie
Ho dei dubbi alkyla puoi aiutarmi?
1.nn mi è chiaro il significato dell’attacco e della difesa sulla carte dell’esercito(avere 0 sulla difesa o non avere affatto il simbolino quale differenza comporta?)
2.in quale caso si dovrebbe scartare una truppa per ricevere un vantaggio?
Grazie
Ma il punteggio finale é per ogni tessera città moltiplicato il valore raggiunto dalla città oppure per ogni città che si controlla a prescindere da quante tessere si hanno per quella città?
La prima.
Bravo come sempre. Hai solo dimenticato di dire che la nuova edizione prevede l'asta anche per la scelta della famiglia, unita a quella per l'ordine di turno.
Un dubbio: nel tuo esempio, durante il contrattacco, il difensore non ha effettivamente ottenuto un punteggio superiore al doppio rispetto al condottiero di Milano?
Non l'ho dimenticato, preferisco e preferisco spiegare sempre e solo la versione senza l'asta iniziale.
Quanto all'esempio è vero, ma al di là dei risultati mostrati, quel che m'interessava era spiegare bene le regole illustrate qualche secondo dopo.
Grazie!
Grazie; e ancora bravo.
Approfitto per segnalare che vendo la vecchia versione inglese.
ma se mi alleo a ad un condottiero perchè uso il papa e vinco la guerra, prendo anche io il segnalino vittoria e/o le ricompense in denaro?
Come spiegato in video, no.
Bella recensione come al solito...hai intenzione di portare una recensione di star wars rebellion?
No, non è in programma. Grazie, ciao!
alkyla grazie comunque ciao
Ciao Marco! Ci vorrebbe una tua recensione a settimana, altro che una al mese! Complimenti a parte, volevo porti un quesito: se tu dovessi scegliere, sceglieresti Principi del Rinascimento o Ventura? Grazie!
Mai provato Ventura, ma certamente Principi lo consiglio. Ciao!
scopro con sgomento che nella mole di tutorial finora prodotti non hai mai spiegato Age Of Steam. Ti prego, rimedia. Con affetto. Ciao.