Grazie Marco! Vivo in UK da 7 anni e ascoltare te è come bere una tazza di the caldo in Alaska! Sei l'unico che seguo nella immondizia della tv italiana. Continua cosi che mi convinco sempre piú a rimanere in UK. GRAZIE!
Grazie per questa bella rinfrascata di memoria. Noi italiani siamo un popolo strano. Crediamo più alla Befana che alla mafia, ci piace l' uomo forte che pensa per noi, ci fa fatica sforzarsi di capire cosa sta succedendo. Salvo poi essere scontenti di tutto, condannare i magistrati anziché i ladri, Equitalia anziché gli evasori, votare chi le spara più grosse, basta che ci racconti quello che vogliamo sentirci dire. Cetto La Qualunque purtroppo scherza, sennò avrebbe delle ottime chances anche lui.
Marco Travaglio, grandissimo giornalista. Ancora nel 2020 dobbiamo recuperare questi vecchi 'Passaparola' per ricordare, a chi stravolge la realtà, dove e quando è iniziato il declino dell'Italia.
E' uno dei pochi che dice delle cose assolutamente non banali (e nell'italia di oggi è veramente difficile trovarne qualcuno)!!!! grande noi ti seguiremo!!!!
Eccezionale Marco, come sempre. Questa è vera informazione. DIFFONDERE DIFFONDERE DIFFONDERE se questo video arrivasse ad almeno dieci milioni di internauti italiani (cosa del tutto possibile) le cose in Italia inizierebbero a cambiare...... quindi.....DIFFONDERE, DIFFONDERE, DIFFONDERE!!!!!!
Rispetto ai politici attuali Craxi (nonostante l'eccessiva tolleranza nei confronti della partitocrazia), in virtù del sistema industriale e produttivo da lui difeso (tante aziende di altissimo livello che non venivano svendute al primo francese di passaggio, ma anzi potenziate dallo Stato), è stato e resta un gigante. I burattinai che hanno manovrato Travaglio e Di Pietro, usando i processi e la lotta alla corruzione come un pretesto per distruggere il sistema "immunitario" dell'industria italiana (vedi vicenda Enimont e incontro sul Britannia), hanno esposto i nostri settori produttivi allo sciacallaggio internazionale, guardandosi bene dal colpire gli interessi dei faccendieri del PCI e del PD. Con la scusa di curare un malato, chiamato Stato italiano, affetto da qualche brutta infezione, gli hanno cavato quasi tutto il sangue. Ora il paziente è in coma, eppure questi personaggi sono più felici che mai: hanno trionfato e goduto della crisi industriale italiana, mentre gli imprenditori si sparavano in testa e lo Stato veniva liquidato dall'Euroreich. Vampiri travestiti da luminari.
Grazie ancora,Travaglio,per questa mezz'ora d'informazione SANA che ci dai qui in Rete..non mollare mai!Grazie a te capiamo molte cose ed ho capito cosa puo'fare un giornalista serio come te..prima la tua professione mi faceva ribrezzo..
@scott rainor scusa cosa vuoi argomentare,ogni giorno "dei vecchi partiti"li arrestano, è poi su (Craxi)cosa non si deve dire che' ci ha dato in 'donazione"il (Berlusconi?)
La grandezza di travaglio dimostra la pochezza di questo paese. Non ci meritiamo nemmeno un giornalista equilibrato ma lui. Che tristezza povero italia
E infatti non avete capito un cazzo. Craxi rubava come tutti, ma é stato usato come capro espiatorio per ripulire PER FINTA le classi dirigenti italiane, e sapete perché? Perché i politici italiani, Craxi in testa, non erano proni agli ordini finanziari internazionali. Hanno semplicemente sostituito la classe dirigente dell'epoca per metterne una docile e pronta a eseguire gli ordini internazionali. Come testimoniato negli anni da tantissime personalità del mondo giuridico, delle Forze Armate e dei Servizi Segreti, il sistema dopo il 1992 era addirittura più corrotto di prima. Infatti, fu nel 1992 che fu decisa la lenta ma inesorabile liquidazione dell'industria italiana. Ma voi due coglioni mi sa che fate parte di quelli che mettono la mascherina in macchina da soli.
JE T'ADORE!!! Non importa, quanto una persona abbia o tragga interesse nel dire la VERITA'.. E' SEMPRE VERITA'...PER ME RIMANE, UN VERO UOMO...ONESTO IN QUESTO CONTESTO!!!!
Primo pidocchio ci sarai te Caligorante, secondo quello che racconta Travaglio in questo video sono TUTTI fatti comprovati ma capisco che a te dia fastidio chi racconta verità per te scomode in quanto mandano in frantumi le tue credenze cristallizzate.
beh sinceramente ce ne vorrebbero 1 pò di + di travaglio in italia!! 1 paese in cui l'informazione è controllata e ti fanno credere quello ke vogliono e tu magari ci credi anke e guardi come 1 automa il tg4 (ma nn solo il tg4 quasi tutti i tg fanno skifo)! bravo bravo
L'unico antidoto alla spudoratezza della propaganda di regime è la memoria, precisa, asciutta, documentata. Grazie Marco, non mollare, sei un esempio per tutti!!!!
Buongiorno Marco parliamo sempre di queste brave persone ,senza poter cambiare mai come tanti cretini ogni tanto li cambiamo per poterli fare arricchire sui nostri sacrifici i soldi devono prenderli da chi.? Dai poveri che sono tanti.
Come sempre il dr. Travaglio da lezione di vero giornalismo, a quei pagliacci di giornalisti che devono solo dare retta al loro padrone se vogliono mangiare.
Pietro, meno male che parla di questi quattro rubagalline, di che deve parlare. Se è questo argomento che stiamo trattando. E cosa c'entra Giullietto Chiesa, non mi venga dire, che in materia di cui stiamo trattando ne sappia molto più di dr. Travaglio. Con tutto il rispetto che ho per Chiesa. Rifletti prima di scrivere farebbe più bella figura. Poi libero di scrivere ciò che vuole. In Italia sono pochi i giornalisti che sanno fare il propio lavoro. Pochi giorni fa abbiamo perso un' altro grande del giornalismo, Giampaolo Pansa. stessa pasta del dr. Travaglio, gente che no ha peli sulla lingua.
Pietro, inoltre vedo che questi giorni stanno facendo santo Graxi, si dovrebbero vergognare. Uno che ha la coscienza pulita non scappa affronta come ha fatto il caro Tortora che alla fine è uscito pulito. Dopo tutto il fango che le hanno buttato a dosso. Quello si che dovrebbero fare una piazza a una via e non ai ladri.
Non ho visto questo bel documentario, ma dagli stralci che legge Travaglio direi che siamo al delirio. Di primo acchitto mi viene da ridere, ma poi, riflettendoci, mi preoccupo e spavento. Ciao a tutti
Questo elogio di mani pulite è francamente imbarazzante. All'inizio degli anni '90 in Italia è avvenuto di tutto, un vero riassestamento ai vertici del sistema di potere all'interno anche di nuove circostanze geopolitiche internazionali.Mani pulite ha fatto parte della trame oscure che si sono tessute in quegli anni fatidici per la storia dell'Italia fino ai giorni nostri.
@@GED7773 era l uni o a voler rifare il trattato di Maastricht l'hanno fatto saltare per quello..non saremmo a questi punti. I finanziamenti ai partiti sono stati sempre in nero non si metteva i soldi in tasca personalmente.. saluti
paolino paperino non si metteva i soldi in tasca personalmente?????? E il conto protezione e constellation financiaire cosa erano???? Era un ladro conclamato e un corrotto con tutte lettere maiuscole
@@GED7773 te l'ho appena detto cos'era.. Salvini con 49 milioni non ha preso nessuna monetina in testa.. gli italiani sono lobotomizzati dai media..ha sempre vinto il partito più infame dai tempi della DC... Poi prodi ..Silvio e ora sto poraccio campagnolo barista
MARCO MENO MALECHE ESISTI SEI UNA BIBBLIOTECA UMANA, SEI E RIMMARRAI NELLA STORIA IL ROBESPIERRE DELL'ITALIA, SEI UN GRANDE, SPERO TANTO CHE TI SENTA TI RITENGA IL MIGLIOR FILE DELLA VITA POLITICA-ECONOMICA DELL'ITALIA, TI ABBRACCIO PAOLO
"Craxi una vita di corsa " e ci credo per prendere tutte quelle tangenti!!!! Vai Bettino!!!Ha sempre avuto una tasca in più degli altri !!!La classe va riconosciuta
Mi sono soffermato anchio a guardare qulla specie di documentario su Craxi,ma non c'è l'hò fatta a continuare, mi veniva da vomitare.Caro Marco hai detto bene " ci pisciano addosso e ci vogliono far credere che piove, purtroppo molti ci credono e non aprono neanche l'ombrello.
diciamo che le clientele sono sempre esisite in italia, fin dalla fondazione dello stato italiano nel 1861, sono proseguite anche nella repubblica, raccomandazioni se ne facevano se tu votavi per la DC ecc ecc... Craxi ha portato all'apice questo sistema di tangenti, lo ha ingigantito.
terranovaccio: lo stato italiano fu fondato anche sulle clientele, gli inglesi ci aiutarono perchè volevano il nostro zolfo e sopprattutto non volevano farlo avere ai francesi. Il Piemonte corruppe tutti i generali borbonici che lasciarono fare Garibaldi. Il sistema non fu ingigantito da Craxi. Era gia' li, Craxi aumento' il tenore di vita e la circolazione dei capitali, piazzo' i suoi uomini ai vertici di tutto quello che poteva, e man mano che vinceva, molti potenti, boiardi e no, correvano in aiuto del vincitore. Oggi il paese non è piu' corrotto della media, nonostante si annusi corruzzione, gia' se si legiferasse sulle lobbies la corruzzione prenderebbe una botta. Ma occorre spiegare e legiferare, con un tema cosi' non conviene a nessuno, politicamente, in giro ci sono i beffardi Savonarola tipo il beffardo Travaglio che farebbero finta di non capire per cercare di vendere qualche giornale in piu' sputtanando con derisione...
Sono incensurato in difficoltà e sicuramente morirò qui ma se avessi un colpo di coda me ne andrò da questo paese meraviglioso se non ci fossero gli italiani
tranquilla che travaglio ne ha per tutti e non è mica un investigatore: è un giornalista! ci riporta i fatti! dovrebbe essere una cosa normale ma purtroppo in italia non lo è e così dobbiamo affidarci ai pochi eroi che fanno bene il proprio lavoro!
l'unica cosa da salvare della politica di craxi è la ragionevolezza e l'attenzione con cui ha intrattenuto relazioni amichevoli coi paesi arabi, compreso l'OLP.. rappresentata da questi uomini, l'italia di quell''epoca ha sempre mostrato giusta e sacrosanta comprensione per le sofferenze e le ingiustizie patite da questi popoli, primo fra tutti quello palestinese
Siriade ti approvo in pieno! Per quanto se ne parli ancora non abbiamo capito la differenza fra le OPINIONI e i FATTI! Quelli di cui Marco Travaglio parla in questa rubrica sono FATTI. Le sue OPINIONI ne hanno ben poco a che vedere.
Il documentario su Craxi mi sono rifiutata di guardarlo. La trasmissione, tra l'altro si chiama "Vite straordinarie". Hanno insultato tutte le altre "vite straordinarie" vere, di cui hanno raccontato la storia in quella trasmissione. Travaglio è il mio eroe e spero che continui ad informarci come ha fatto fin'ora.
quando un giornalista espone tali accuse e nessuno è in grado, legalmente, di smentirlo forse sta dicendo la verità (e io non ho dubbi), bravo Travaglio.
ragazzi non fermiamoci, diffondiamo pubblicizziamo, speriamo in un futuro migliore, non abbattiamoci, rimbocchiamoci le maniche e speriamo in un Italia DIVERSA!VIVA MARCO, VIVA BEPPE...se non ci fossero loro che Italia sarebbe??
una decisamente migliore. Andate a studiare la storia e i documenti. ve le bevete tutte. Travaglio ignorantone. Per l'Italia la Crimea fu un massacro e Abbas non puo' essere stato mandato da Tito in Jugoslavia nel 1985 perchè Tito è mnorto nel 1980... Craxi non appoggiò mai i generali argentini anche perchè a capo del governo c'era Spadolini. Non c'è una frase che non contenga grandi imprecisioni. Oltretutto giornalismo si fa con le informazioni e i documenti non con il livore e la bile che scorre nel sangue, per odio personale. Travaglio fastidiosissimo come sempre. Dr. Pera, docente storia
Io il servizio l'ho visto, ma ormai mi diverto a vedre le reti mediaset perchè di tutto quello che dicono lo trasformo a mente con l'esatto contrario così sò qual'è la verità.Che bello è......
E' necessario che le informazioni escano dal circolo ristretto di internet, che non si debba scavare nel tuo blog o quello di Grillo a caccia si sentenze o intercettazioni per capire chi sono i puzzoni di questo paese. Peccato che no ci sia più nessuno in Italia che abbia il coraggio di diffondere e premiare il giornalismo indipendente con la schiena dritta. Nascessero oggi,Montanelli e Biagi non diventerebbero figure storiche ma sarebbero insieme a Te su TH-cam. Tieni duro. Grazie.
Travaglio,ma non solo lui, è bravo ed a me piace Trovo vergognoso che nessuno dei soggetti chiamati in causa nelle sue denuncie abbia le capacità di rispondergli pragmaticamente con fatti circostanziati avvalorando così le sue opinioni e pubbliche dichiarazioni. Che lui non ci guadagni nulla non solo non lo credo ma anzi lo troverei assurdo e stupido ed anzi la sua ricchezza eventuale è garanzia ulteriore; il sistema anglosassone garantisce minor corruttibilità strapagando i giudici!
non tutti gli ignorantoni poi sanno che Craxi grazie ad un suo decreto sullinflazione porto l'Itala a divenire la 5 potenza del mondo,il pci naturalmente si oppose a tale decreto
Grazie come sempre a Marco Travaglio per fare quello che ogni giornalista dovrebbe fare... raccontare i fatti! Avendo smesso la tv da un po' di tempo, qualcuno sa indicarmi se il video dello "speciale" è disponibile su qualche sito?
@@francobellini6572 io la storia la conosco bene e non lavoro per nessuno non come quella merda di travaglio... rendo l'idea? Craxi un giorno sarà ricordato come un eroe, voi come un popolo di imbecilli, punto.
Lasciamo in pace i morti. Quardiano i geni attuali e parliamo di oggi ieri è passato ma bene o male siamo ancora qui. Travaglio e meglio che sta zitto pensi al futuro .
ALTRo CHE SOLO GRANDE GIORNALISTA... QUì TRAVAGLIO DIMOSTRA DI ESSERE ANCHE UNO STORICO SOPRAFFINO! CHI NON HA POTUTO APPREZZARE A FONDO INDRO MONTANELLI, COME ME, PUò RITROVARE IL SUO STILE IN MARCO TRAVAGLIO.
Grazie Marco! Vivo in UK da 7 anni e ascoltare te è come bere una tazza di the caldo in Alaska! Sei l'unico che seguo nella immondizia della tv italiana. Continua cosi che mi convinco sempre piú a rimanere in UK.
GRAZIE!
Grazie per questa bella rinfrascata di memoria. Noi italiani siamo un popolo strano. Crediamo più alla Befana che alla mafia, ci piace l' uomo forte che pensa per noi, ci fa fatica sforzarsi di capire cosa sta succedendo. Salvo poi essere scontenti di tutto, condannare i magistrati anziché i ladri, Equitalia anziché gli evasori, votare chi le spara più grosse, basta che ci racconti quello che vogliamo sentirci dire. Cetto La Qualunque purtroppo scherza, sennò avrebbe delle ottime chances anche lui.
Craxi al confronto con i politici di oggi è un Gigante.
Grande Bettino!!!
un ladro gigante
@@mirkosall2474 Come tutti gli altri..
Pazzo !!!!!!!!!?
@@giovanniclaudioantoniolomb5584 Siiiiii
@@MB2010-l5zcondivido 🙏🏻
Sei semplicemente uno che ha sempre detto la verità.
UN grazie a Travaglio che racconta la VERA storia d'Italia.
Marco Travaglio, grandissimo giornalista. Ancora nel 2020 dobbiamo recuperare questi vecchi 'Passaparola' per ricordare, a chi stravolge la realtà, dove e quando è iniziato il declino dell'Italia.
E' uno dei pochi che dice delle cose assolutamente non banali (e nell'italia di oggi è veramente difficile trovarne qualcuno)!!!!
grande noi ti seguiremo!!!!
Le televisioni non riusciranno a cambiare, sempre e radicalmente, la Verità. Travaglio e Grillo siete i nostri paladini... non arrendetevi mai
Mamma mia che schifo,certe cose non le sapevo..
Grazie Marco..Come al solito sei impeccabile,preciso e molto informato. Grazie veramente..
grazie trava di esistere uno dei pochi giornalisti non schierato.....continua cosi
Come sempre, grandissimo e onestissimo Marco Travaglio, tra i pochissimi giornalisti onesti in Italia.
Resta sempre dalla parte nostra non tradire le nostre aspettative come gli altri sei l' unico con tutti al FATTO QUOTIDIANO che resta credibile
Bei tempi, quando c’era passaparola. Grande Marco, ora e sempre....
Eccezionale Marco, come sempre. Questa è vera informazione.
DIFFONDERE
DIFFONDERE
DIFFONDERE
se questo video arrivasse ad almeno dieci milioni di internauti italiani (cosa del tutto possibile) le cose in Italia inizierebbero a cambiare......
quindi.....DIFFONDERE, DIFFONDERE, DIFFONDERE!!!!!!
Rispetto ai politici attuali Craxi (nonostante l'eccessiva tolleranza nei confronti della partitocrazia), in virtù del sistema industriale e produttivo da lui difeso (tante aziende di altissimo livello che non venivano svendute al primo francese di passaggio, ma anzi potenziate dallo Stato), è stato e resta un gigante. I burattinai che hanno manovrato Travaglio e Di Pietro, usando i processi e la lotta alla corruzione come un pretesto per distruggere il sistema "immunitario" dell'industria italiana (vedi vicenda Enimont e incontro sul Britannia), hanno esposto i nostri settori produttivi allo sciacallaggio internazionale, guardandosi bene dal colpire gli interessi dei faccendieri del PCI e del PD. Con la scusa di curare un malato, chiamato Stato italiano, affetto da qualche brutta infezione, gli hanno cavato quasi tutto il sangue. Ora il paziente è in coma, eppure questi personaggi sono più felici che mai: hanno trionfato e goduto della crisi industriale italiana, mentre gli imprenditori si sparavano in testa e lo Stato veniva liquidato dall'Euroreich. Vampiri travestiti da luminari.
92 minuti di applausi. (y)
Grazie ancora,Travaglio,per questa mezz'ora d'informazione SANA che ci dai qui in Rete..non mollare mai!Grazie a te capiamo molte cose ed ho capito cosa puo'fare un giornalista serio come te..prima la tua professione mi faceva ribrezzo..
ITALIANIIIIII! MA' quando ci vogliamo SVEGLIARE?
@scott rainor scusa cosa vuoi argomentare,ogni giorno "dei vecchi partiti"li arrestano, è poi su (Craxi)cosa non si deve dire che' ci ha dato in 'donazione"il (Berlusconi?)
La grandezza di travaglio dimostra la pochezza di questo paese. Non ci meritiamo nemmeno un giornalista equilibrato ma lui. Che tristezza povero italia
grazie Travaglio per quello che fai
illumina gli italiani
questo torpore presto finirà
Conta quello che dicono i giornali la gente si affida .... Bravo MARCO TRAVAVGLIO.
caro Marco, la riabilitazione craxiana del 2020 è ancora peggio.... roba da neuro
la merdata di riabilitarlo non è riuscita neanche stavolta...ci devono solo provare a mettere una targa a Milano
E infatti non avete capito un cazzo. Craxi rubava come tutti, ma é stato usato come capro espiatorio per ripulire PER FINTA le classi dirigenti italiane, e sapete perché? Perché i politici italiani, Craxi in testa, non erano proni agli ordini finanziari internazionali. Hanno semplicemente sostituito la classe dirigente dell'epoca per metterne una docile e pronta a eseguire gli ordini internazionali. Come testimoniato negli anni da tantissime personalità del mondo giuridico, delle Forze Armate e dei Servizi Segreti, il sistema dopo il 1992 era addirittura più corrotto di prima. Infatti, fu nel 1992 che fu decisa la lenta ma inesorabile liquidazione dell'industria italiana. Ma voi due coglioni mi sa che fate parte di quelli che mettono la mascherina in macchina da soli.
@@emanuelebertelli6450 il tuo grado di ignoranza è pari al tuo grado di maleducazione. Vai a zappare
Grazie a Mediaset 30 mila famiglie campano, con le chiacchiere si muore di fame.
Caro Travaglio, Garibaldi non rubava, ma DEPREDEAVA... per info chiedete al Banco di Sicilia e al Banco di Napoli !!!
Vabbé il suo riferimento era per dire che non era uno stipendiato da noi che rubava soldi nostri.
+DarkTerror86 E non risulta che Garibaldi avesse conti correnti in Svizzera.
JE T'ADORE!!! Non importa, quanto una persona abbia o tragga interesse nel dire la VERITA'.. E' SEMPRE VERITA'...PER ME RIMANE, UN VERO UOMO...ONESTO IN QUESTO CONTESTO!!!!
Travaglio è uno che dice la VERITÀ
No.
Certo che si e infatti a quelli come te caro Caligorante quelli danno fastidio ma lo capisco...
@@Darkness41286 Quale sarebbe questa verità?
@@Darkness41286 Chi sarebbero quelli come me, pidocchio?
Primo pidocchio ci sarai te Caligorante, secondo quello che racconta Travaglio in questo video sono TUTTI fatti comprovati ma capisco che a te dia fastidio chi racconta verità per te scomode in quanto mandano in frantumi le tue credenze cristallizzate.
beh sinceramente ce ne vorrebbero 1 pò di + di travaglio in italia!! 1 paese in cui l'informazione è controllata e ti fanno credere quello ke vogliono e tu magari ci credi anke e guardi come 1 automa il tg4 (ma nn solo il tg4 quasi tutti i tg fanno skifo)! bravo bravo
GRAZIE MARCO ...PER RINFRESCARE LA MEMORIA AGLI ITALIANI, ITALIOTI COMPRESI!!!
@Pietro ..un consiglio ...seguilo di più ..eviterai di fare commenti simili!
grande marco...per fortuna c'è ancora qualche giornalista ....grazie
L'unico antidoto alla spudoratezza della propaganda di regime è la memoria, precisa, asciutta, documentata. Grazie Marco, non mollare, sei un esempio per tutti!!!!
Grazie TH-cam per avermi consigliato questo video con soli dieci anni di ritardo...
Quando parla del fratello di Craxi che "pascola nell indie" è veramente spettacolare. Grande Marco, continua così. m.
Bravo MARCO ti sento ogni giorno per smentire le bugie che raccontano
Passate parola!Seguite Marco e leggete i suoi libri!Sono fantastici e vi faranno aprire gli occhi!
Buongiorno Marco parliamo sempre di queste brave persone ,senza poter cambiare mai come tanti cretini ogni tanto li cambiamo per poterli fare arricchire sui nostri sacrifici i soldi devono prenderli da chi.? Dai poveri che sono tanti.
Come sempre il dr. Travaglio da lezione di vero giornalismo, a quei pagliacci di giornalisti che devono solo dare retta al loro padrone se vogliono mangiare.
Pietro, meno male che parla di questi quattro rubagalline, di che deve parlare. Se è questo argomento che stiamo trattando. E cosa c'entra Giullietto Chiesa, non mi venga dire, che in materia di cui stiamo trattando ne sappia molto più di dr. Travaglio. Con tutto il rispetto che ho per Chiesa. Rifletti prima di scrivere farebbe più bella figura. Poi libero di scrivere ciò che vuole. In Italia sono pochi i giornalisti che sanno fare il propio lavoro. Pochi giorni fa abbiamo perso un' altro grande del giornalismo, Giampaolo Pansa. stessa pasta del dr. Travaglio, gente che no ha peli sulla lingua.
Pietro, inoltre vedo che questi giorni stanno facendo santo Graxi, si dovrebbero vergognare. Uno che ha la coscienza pulita non scappa affronta come ha fatto il caro Tortora che alla fine è uscito pulito. Dopo tutto il fango che le hanno buttato a dosso. Quello si che dovrebbero fare una piazza a una via e non ai ladri.
Non ho visto questo bel documentario, ma dagli stralci che legge Travaglio direi che siamo al delirio. Di primo acchitto mi viene da ridere, ma poi, riflettendoci, mi preoccupo e spavento.
Ciao a tutti
Travaglio FENOMENO!!!!!
Si....da baraccone.In USA quelli come lui li chiamano FREAK OF NATURE.
Travaglio... un giornalista per tutte le stagioni, un "Ercolino sempre in piedi"!
No nessun complotto, né Mossad, semplicemente storia contemporanea.
meno male che esistono gli "illuminati" come te...proprio grazie ai geni come te in Italia si sta così bene!!!
chuck norris ha imparato il kung fu da craxi
Top 😂
Non c'è alcun dubbio
Che accozzaglia per la giustizia grazie MARCO TRAVAVGLIO se ti trovi sempre tutti contro per difendere la legge uguale per tutti sei grande
Grazie Marco per il coraggio e la limpidezza.
Grazie per la memoria.
Grazie
Fa sorridere rivedere questo filmato a distanza di ben 12 anni!
A me fa sentire male.
Questo elogio di mani pulite è francamente imbarazzante. All'inizio degli anni '90 in Italia è avvenuto di tutto, un vero riassestamento ai vertici del sistema di potere all'interno anche di nuove circostanze geopolitiche internazionali.Mani pulite ha fatto parte della trame oscure che si sono tessute in quegli anni fatidici per la storia dell'Italia fino ai giorni nostri.
Ma infatti, solo un decerebrato può ancora elogiare mani pulite. Basta vedere cosa è venuto dopo, basta vedere come siamo ridotti oggi.
grande marco grazie per questo lavoro che fai..........
le tangenti erano di tutti infatti quando craxi si è alzato e ha detto chi non è coinvolto si alzi in piedi tutto il governo è rimasto seduto.
paolino paperino che coraggio eh? Essere un ladro e fare una chiamata in correità per avere un bel salvacondotto generale....🤮🤮🤮🤮
@@GED7773 era l uni o a voler rifare il trattato di Maastricht l'hanno fatto saltare per quello..non saremmo a questi punti. I finanziamenti ai partiti sono stati sempre in nero non si metteva i soldi in tasca personalmente.. saluti
paolino paperino non si metteva i soldi in tasca personalmente?????? E il conto protezione e constellation financiaire cosa erano???? Era un ladro conclamato e un corrotto con tutte lettere maiuscole
@@GED7773 te l'ho appena detto cos'era.. Salvini con 49 milioni non ha preso nessuna monetina in testa.. gli italiani sono lobotomizzati dai media..ha sempre vinto il partito più infame dai tempi della DC... Poi prodi ..Silvio e ora sto poraccio campagnolo barista
@@GED7773 .....th-cam.com/video/auveLGO4u48/w-d-xo.html
MARCO MENO MALECHE ESISTI SEI UNA BIBBLIOTECA UMANA, SEI E RIMMARRAI NELLA STORIA IL ROBESPIERRE DELL'ITALIA, SEI UN GRANDE, SPERO TANTO CHE TI SENTA TI RITENGA IL MIGLIOR FILE DELLA VITA POLITICA-ECONOMICA DELL'ITALIA, TI ABBRACCIO PAOLO
"Craxi una vita di corsa " e ci credo per prendere tutte quelle tangenti!!!! Vai Bettino!!!Ha sempre avuto una tasca in più degli altri !!!La classe va riconosciuta
Mi sono soffermato anchio a guardare qulla specie di documentario su Craxi,ma non c'è l'hò fatta a continuare, mi veniva da vomitare.Caro Marco hai detto bene " ci pisciano addosso e ci vogliono far credere che piove, purtroppo molti ci credono e non aprono neanche l'ombrello.
alla luce del tuo padrone grillo beppe posso tranquillamente affermare che il comico asservito traditore non vale un dito di bettino craxi!
grazie Marco che dai voce alla nostra indignazione
Se Pio XII voglio farlo beato...allora Travaglio Patrono d'Italia!!!
Grazie Marco Travaglio.
Passaparola è il "telegiornale" che tutti dovrebbero guardare a cena, al posto di Emilio Fido.
Povero Grillo gira in Porsche Cajenne!Comprate i suoi dvd-fiaba!
grazie marco, se non ci fossi tu nessuno saprebbe questi fatti disgustosi
Povera Italia
diciamo che le clientele sono sempre esisite in italia, fin dalla fondazione dello stato italiano nel 1861, sono proseguite anche nella repubblica, raccomandazioni se ne facevano se tu votavi per la DC ecc ecc... Craxi ha portato all'apice questo sistema di tangenti, lo ha ingigantito.
terranovaccio: lo stato italiano fu fondato anche sulle clientele, gli inglesi ci aiutarono perchè volevano il nostro zolfo e sopprattutto non volevano farlo avere ai francesi. Il Piemonte corruppe tutti i generali borbonici che lasciarono fare Garibaldi. Il sistema non fu ingigantito da Craxi. Era gia' li, Craxi aumento' il tenore di vita e la circolazione dei capitali, piazzo' i suoi uomini ai vertici di tutto quello che poteva, e man mano che vinceva, molti potenti, boiardi e no, correvano in aiuto del vincitore. Oggi il paese non è piu' corrotto della media, nonostante si annusi corruzzione, gia' se si legiferasse sulle lobbies la corruzzione prenderebbe una botta. Ma occorre spiegare e legiferare, con un tema cosi' non conviene a nessuno, politicamente, in giro ci sono i beffardi Savonarola tipo il beffardo Travaglio che farebbero finta di non capire per cercare di vendere qualche giornale in piu' sputtanando con derisione...
Sono incensurato in difficoltà e sicuramente morirò qui ma se avessi un colpo di coda me ne andrò da questo paese meraviglioso se non ci fossero gli italiani
spegnamo le tv accendiamo i cervelli ,grazie marco .
lol. se accendi il cervello dovresti prendere travaglio a calci in culo... invece...
tranquilla che travaglio ne ha per tutti e non è mica un investigatore: è un giornalista! ci riporta i fatti! dovrebbe essere una cosa normale ma purtroppo in italia non lo è e così dobbiamo affidarci ai pochi eroi che fanno bene il proprio lavoro!
IL NARCISISMO DI QUESTO CICISBEO NON CONOSCE LIMITI
Taci CAGONE!!!!
l'unica cosa da salvare della politica di craxi è la ragionevolezza e l'attenzione con cui ha intrattenuto relazioni amichevoli coi paesi arabi, compreso l'OLP.. rappresentata da questi uomini, l'italia di quell''epoca ha sempre mostrato giusta e sacrosanta comprensione per le sofferenze e le ingiustizie patite da questi popoli, primo fra tutti quello palestinese
Un incubo!
Finirà mai?
Vai Marco! tieni le memorie sveglie.
Siriade ti approvo in pieno!
Per quanto se ne parli ancora non abbiamo capito la differenza fra le OPINIONI e i FATTI! Quelli di cui Marco Travaglio parla in questa rubrica sono FATTI. Le sue OPINIONI ne hanno ben poco a che vedere.
Invece i soldi dalla Russia al PC erano falsi ?
C'entra qualcosa con il video?
Il documentario su Craxi mi sono rifiutata di guardarlo.
La trasmissione, tra l'altro si chiama "Vite straordinarie". Hanno insultato tutte le altre "vite straordinarie" vere, di cui hanno raccontato la storia in quella trasmissione.
Travaglio è il mio eroe e spero che continui ad informarci come ha fatto fin'ora.
sei un grande
quando un giornalista espone tali accuse e nessuno è in grado, legalmente, di smentirlo forse sta dicendo la verità (e io non ho dubbi), bravo Travaglio.
Era gia sparito se avevano qualcosa contro di lui.. sono 20 anni che sputtana sti pezzi d merda ed e ancora qui grande yravaglio
Grazie Marco. Almeno ci sei tu a darci qualche informazione che corrisponda alla realtà. Basta favolette e soprattutto basta disinformazione di massa.
ragazzi non fermiamoci, diffondiamo pubblicizziamo, speriamo in un futuro migliore, non abbattiamoci, rimbocchiamoci le maniche e speriamo in un Italia DIVERSA!VIVA MARCO, VIVA BEPPE...se non ci fossero loro che Italia sarebbe??
una decisamente migliore. Andate a studiare la storia e i documenti. ve le bevete tutte. Travaglio ignorantone. Per l'Italia la Crimea fu un massacro e Abbas non puo' essere stato mandato da Tito in Jugoslavia nel 1985 perchè Tito è mnorto nel 1980... Craxi non appoggiò mai i generali argentini anche perchè a capo del governo c'era Spadolini. Non c'è una frase che non contenga grandi imprecisioni. Oltretutto giornalismo si fa con le informazioni e i documenti non con il livore e la bile che scorre nel sangue, per odio personale. Travaglio fastidiosissimo come sempre.
Dr. Pera, docente storia
Visto come siamo messi?
Marco, ma perché gli fu proposto il funerale di Stato da D'Alema?
...evidentemente D'Alema doveva gli qualcosa
Perche' D'Alema e' un'altro vassallo di Berlusconi, ricordate la bicamerale?
Anche D'Alema era un volpone, almeno provava a farlo.....🤣
Grazie Marco Travaglio sei un grande
bravo marco!
Io il servizio l'ho visto, ma ormai mi diverto a vedre le reti mediaset perchè di tutto quello che dicono lo trasformo a mente con l'esatto contrario così sò qual'è la verità.Che bello è......
per non parlare di topo Gigio nel paese delle meraviglie
Mi arrabbio sempre sono solo io?
finalmente gli è arrivata la libreria nuova! ahahah! grande Marco!
stefanoponti, consolati che di bischeri ce ne sono tanti in italia, non sei solo fava.
@melynaaa,fa un uso politico dell'informazione che è peggio.
E' necessario che le informazioni escano dal circolo ristretto di internet, che non si debba scavare nel tuo blog o quello di Grillo a caccia si sentenze o intercettazioni per capire chi sono i puzzoni di questo paese.
Peccato che no ci sia più nessuno in Italia che abbia il coraggio di diffondere e premiare il giornalismo indipendente con la schiena dritta.
Nascessero oggi,Montanelli e Biagi non diventerebbero figure storiche ma sarebbero insieme a Te su TH-cam.
Tieni duro.
Grazie.
We
El presidente
El problema de la gente
Si, l'avvento del nuovo messia Silvio colui che ha compiuto il miracolo della ricrescita dei capelli ;)
Ecco bravo ! Non offenderti e resta come sei , perchè quelli come te SERVONO ( nel senso d servo ) . Ciao e Auguri
Grazie grande Marco
Buon pomeriggio Marco Travaglio
Grande Marco!!!!!!!
Il numero 1
Si verissimo... MARCO TRAVAGLIO SEI UNICOOOOO...
Grazie Marco giornalista verace italiano non mollare sei unico
Grazie MARCO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Travaglio ricordati che tu ESISTI solo grazie a Bettino Craxi e Silvio Berlusconi....
Travaglio n.1, finalmente un po' di chiarezza.
Travaglio,ma non solo lui, è bravo ed a me piace
Trovo vergognoso che nessuno dei soggetti chiamati in causa nelle sue denuncie abbia le capacità di rispondergli pragmaticamente con fatti circostanziati avvalorando così le sue opinioni e pubbliche dichiarazioni.
Che lui non ci guadagni nulla non solo non lo credo ma anzi lo troverei assurdo e stupido ed anzi la sua ricchezza eventuale è garanzia ulteriore; il sistema anglosassone garantisce minor corruttibilità strapagando i giudici!
@lucenadotu complimenti vedo che il livello culturale dei tuoi commenti è sempre piu alto. Sei l'orgoglio del padrone.
non tutti gli ignorantoni poi sanno che Craxi grazie ad un suo decreto sullinflazione porto l'Itala a divenire la 5 potenza del mondo,il pci naturalmente si oppose a tale decreto
😂😂😂😂 ci hanno dato un premio per il quinto posto .....bella vita gli anni 80 stiamo pagando ancora le conseguenze svegliati porco dio
Grazie come sempre a Marco Travaglio per fare quello che ogni giornalista dovrebbe fare... raccontare i fatti!
Avendo smesso la tv da un po' di tempo, qualcuno sa indicarmi se il video dello "speciale" è disponibile su qualche sito?
Anche oggi cercano di santificare quel criminale ...
Oggi lo chiamano grande statista. Che vergogna!
non sai un tubo... ascolta pure quel gossipparo, pallone gonfiato che si fa chiamare giornalista.
@@barnowl4343 penso che tu non sappia un tubo. Craxi è quello che più ha rubato in assoluto, tutto aveva un prezzo. Guardati la storia e capirai.
@@francobellini6572 io la storia la conosco bene e non lavoro per nessuno non come quella merda di travaglio... rendo l'idea? Craxi un giorno sarà ricordato come un eroe, voi come un popolo di imbecilli, punto.
@@barnowl4343 allora sarà ricordato pure berlusconi, Renzi, Prodi, tutti della stessa pasta.
W Mani Pulite W Marco Travaglio!!!!!
Travaglio eroe moderno
Lasciamo in pace i morti. Quardiano i geni attuali e parliamo di oggi ieri è passato ma bene o male siamo ancora qui. Travaglio e meglio che sta zitto pensi al futuro .
Il futuro lo state facendo ritornare, è sarà peggio del passato: ché Ve possino a MAZZAVE
😂😂😂😂 povero idiota che sei
travaglio santo subito!!
Grazie mille Marco. L'unico momento in cui crederò nella rinascita del nostro paese sarà quando vedrò te come Ministro di Grazia e Giustizia.
E tu sarai il primo che andrà in galera qs novello Saint Just
Grazie Marco
ALTRo CHE SOLO GRANDE GIORNALISTA... QUì TRAVAGLIO DIMOSTRA DI ESSERE ANCHE UNO STORICO SOPRAFFINO!
CHI NON HA POTUTO APPREZZARE A FONDO INDRO MONTANELLI, COME ME, PUò RITROVARE IL SUO STILE IN MARCO TRAVAGLIO.