Spettacolare giro ad Anello sul Monte Piambello | Varese Itinerari 🇮🇹 | Parco delle cinque vette ...

• เผยแพร่เมื่อ 16 ต.ค. 2024
  • Se esiste un posto dove ammirare il tramonto lontano da tutto e tutti , quel luogo sono le Roccie Rosse del Monte Piambello.
    L'escursione che vi proponiamo oggi è un giro ad anello che parte dalla località forcorella nel Comune di Marzio.
    Lasciata la macchina di fronte ai cartelli del parco , imboccate il sentiero alla sinistra di essi , da li dopo una ventina di minuti raggiungerete il Sass di Boll un enorme sasso erratico dove una scaletta scolpita su di esso vi porterà in cima, per godere della prima vista di questa escursione.
    Successivamente il sentiero si fa in piano e dopo alcuni metri si raggiunge la forcella , la via frontale vi porterà in cima alla vetta della giornata il monte piambello quella sulla sinistra sarà la strada che farete tornando indietro quella che vi farà chiudere l'anello.
    Arrivando sulla cima del monte piambello la vista spazia sulle Alpi , Prealpi e Svizzera nelle belle giornate si intravede anche lo Skyline di Milano.
    Da qui proseguite e prendete la via larga che scende ed arriva fino alla bocchetta dei frati , una volta li seguite le indicazioni per rocce rosse , raggiunte salite fino in cima all'ultima per godere di un paesaggio unico che se vissuto nel momento del tramonto da il massimo di se, le rocce esplodono di colore.
    Proseguite per la via senza tornare indietro da li a poco raggiungerete un B&B dove una strada ben segnalata vi riporterà sul lato nord della bocchetta dei frati ,li troverete le indicazioni per tornare al Sass di boll e riscendere dalla via fatta all'inizio.
    Con la speranza di essere stati chiari vi auguriamo una BUONA CAMMINATA !!!
    DETTAGLI:
    SoundCloud : bit.ly/2BZU3iX
    SPOTIFY : spoti.fi/2XgQIo7
    APPLE MUSIC : apple.co/2yQo9EM
    Support us : paypal.me/theb...