Cadini di Misurina (anello dei rifugi)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ม.ค. 2025
  • Musica:
    Good Vibes / Action Alexi
    Up & Down (Don't Fall in Love with Me) (Radio Edit) / Billy More
    First / SoulProdMusic
    Fun Life / FASSounds
    Positive Way / RomanSenykMusic
    The Universe / ComaStudio
    Oggi siamo a Misurina e parcheggiata l’auto ci rechiamo verso l’impianto di risalita che porta a Col de Varda.
    Il primo tratto del percorso è su sterrato ma quasi subito prendiamo il sentiero 120A che, seguendo il percorso dell’impianto, conduce al rifugio Col de Varda raggiungendolo in circa 40 minuti.
    Dopo aver consultato la segnaletica di tutti i percorsi fruibili partendo del rifugio (molto interessante il Bonacossa), continuiamo a salire fino a raggiungere la parte più alta del colle.
    Da qui si ha una bella visuale sulle principali cime che ci circondano: la torre del 3 Scarperi, Picco Vallandro, Cristallino, Cristallo, le Tofane, il ghiacciaio della Marmolada, il Sorapis, l’Antelao.
    Chiudendo un piccolo anello torniamo giù verso il rifugio.
    Ricalcando per 5 minuti la stessa strada della salita giungiamo ad un incrocio che conduce attraverso il sentiero 120 verso il rifugio città di Carpi, nostra prossima meta.
    Il percorso si sviluppa su una comoda strada sterrata con pendenze minime, in circa 30 minuti giungiamo ad una biforcazione: sinistra rifugio città di Carpi, destra malga Maraia.
    Noi procediamo a sinistra e in circa 25 minuti giungiamo al rifugio città di Carpi. Qui il panorama spazia quasi a 360°, i Cadini di Misurina la fanno da padrona. Prendiamo da bere e consumiamo un panino rilassandoci sulla panchina sotto il crocifisso.
    Foto e riprese di rito e siamo pronti a ripartire verso malga Maraia. Vi sono 2 possibilità; tornare indietro fino all’ultimo incrocio procedendo sempre su strada sterrata, oppure fare una scorciatoia attraversando un sentiero (segnalato ma non molto definito) che taglia per i pendii erbosi e successivamente fiancheggia un piccolo corso d’acqua.
    In circa 35 minuti siamo a Malga Maraia. La malga è facilmente raggiungibile in auto infatti troviamo un bel po’ di gente.
    Ci sono le mucche (che pascolano un po’ più su della malga) i conigli ed i cavalli.
    La malga dentro è molto bella (un mix tra moderno e classico), anche qui ordiamo da bere e consumiamo un panino rilassandoci sul piccolo terrazzo esterno.
    Finite le riprese video e fatte le foto è ora di ripartire! Seguiamo il sentiero/strada 120 e dopo 25 minuti svoltiamo a sinistra sul sentiero 120B che ci riporta (facendo un anello) sulla strada sterrata "TreCime bike" che scende da Misurina ad Auronzo.
    Il lago adesso è gremito di gente e tante sono le auto parcheggiate. Dopo 7,50 ore di escursione (di cui 4,50 in movimento) siamo alla nostra auto.
    Localizzazione: Veneto - Belluno - Misurina
    Linea telefonica presente su buona parte del percorso.

ความคิดเห็น • 7

  • @Travel11229
    @Travel11229 ปีที่แล้ว

    Ciao! Amazing hike , Thanks for sharing your video...well done...👍

    • @up.down.montagna
      @up.down.montagna  ปีที่แล้ว

      Hi, thanks for watching. If you want to follow us we publish new content almost every week.

  • @yourlocalexplorers
    @yourlocalexplorers ปีที่แล้ว

    we're just thinking about this hike so it was very useful to see your vlog, thanks for sharing! 😍

    • @up.down.montagna
      @up.down.montagna  ปีที่แล้ว +1

      Hi, I'm glad it was useful for you to let you have a preview. Follow us for more ideas. Thank you!
      See you Thursday at 20.30 on TH-cam.

    • @yourlocalexplorers
      @yourlocalexplorers ปีที่แล้ว

      @@up.down.montagna we post a new episode each Sunday, currently exploring the Dolomites area🤍
      see you around 🙌🏽

  • @paologioli4824
    @paologioli4824 ปีที่แล้ว

    Peccato perchè sarebbe stato bellissimo, ma l'immagine è spesso troppo distorta dal grandangolo e la (quella) musica l'avrei evitata

    • @up.down.montagna
      @up.down.montagna  ปีที่แล้ว

      Ciao Paolo, grazie del tuo commento. Per quanto riguarda l'immagine è vero sia distorta, purtroppo questi sono i limiti delle apparecchiature utilizzate per le riprese, per alcuni versi sono molto duttili per altri meno, per avere delle belle immagini ci vorrebbe un sensore di un pollice. La musica credo sia soggettiva per gusti, oltre alle limitazioni di avere musica gratuita che non violi il copyright. Calcola che per realizzare un video come quello che hai visto ci vogliono almeno 10 ore di lavoro al PC.