Appena ho visto la notifica ho esclamato dalla gioia, non sai quanto mi faccia piacere che stai trattando queste tematiche. Tra l’altro il video è uscito proprio mentre sto facendo la tesi di laurea legandola a Jung. Ti ringrazio dei contenuti che ci porti ogni volta 😁.
Solo per caso ho visto il film di Jung e Freud, è stato un crescendo di emozioni che riguardano anche l'equilibrio tra l'emisfero razionale ed irrazionale della mente umana. Ora scopro l'esistenza del "libro rosso" scritto da Jung e sarò obbligato a rivedere questo film meraviglioso.Il Prof.Jung era una persona immensa.Chiapeau
Video pazzesco come praticamente tutti i tuoi video che ho visto fino ad ora. Porti argomenti sempre molto interessanti, si nota che metti molta passione in quello che fai
Per chi conosce in modo superficiale Jung e poco sa del libro rosso... questo video ( a mio parere) è perfetto perché si trova una "sintesi esauriente" ... tutto spiegato in modo chiaro, comprensibile, accessibile. Artifacta svolge bene questa funzione divulgativa. Ma anche chi ha qualche conoscenza in più e ama Jung si trova bene ad ascoltare questo video che è come se rievocasse la "forma archetipa di Jung" grande uomo-Prometeo che viaggia nei mondi onirici e della psiche e nelle altre dimensioni.... Grazie bel lavoro! P.
@@ARTIFACTAanche i 4 stadi dell'evoluzione dell'anima di Jung sono interessanti, di cui l'ultimo è la SapentiaSophia sono interessanti! Anche il sé, che per Jung corrisponde ad Abraxas, il lato ctonio di Mitra è bello!
L'amico questo non me lo perdo sicuramente. Jung era un saggio uomo se pure uomo fortunato e trasgressore come il bellissimo film semi biografico the dangerous method rappresenta. La sua spiritualità esula a dalla psicologia. Bravo come sempre.
ricordo quando ne parlammo tempo fa sotto un altro commento, dicesti che lo avresti fatto un video sul libro rosso ed eccolo qua. grazie per il tuo lavoro. la figura di Jung mi ha sempre affascinato, ma studiando una disciplina completamente diversa mi è molto difficile approcciarmici senza basi culturali o accademiche. Dopo il tuo video ritengo di essere in grado di cercare approfondimenti sulle sue opere senza sentire quel senso di smarrimento che si ha quando si ascolta un qualcosa totalmente estraneo.
WOW 😳 oltre Corrado Malanga sei l'unico che è riuscito a fare un bel video sul libro rosso che segue Bene un filo logico, ti faccio i miei Complimenti BRAVO ! 😁
Grazie mille nn sapevo di questo libro rosso interessante ... dovrò x forza comprarlo , ti faccio i miei complimenti x gli argomenti trattati infatti mi sono iscritta così mi arrivano le notifiche !!! Grazie x il lavoro svolto e x renderci partecipi 💖
@@RookieM1nd Che collaborarono è vero, lo dico anche nel video, ma da un certo punto in poi furono in grande disaccordo. Per quanto ne so Freud ci teneva a dipingere Jung come un "allievo prediletto" ma Jung sosterrà di aver iniziato i suoi studi indipendentemente prima di conoscere Freud. In ogni caso le teorie dei due sono distanti in molti punti.
Complimenti, per contenuti e narrazione! Questa bella voce e "R" mi riporta ad altro canale con contenuto diverso. Credo, lo stesso narratore che seguo, umile, educato e molto acculturato...seguo con molto interesse.Grazie!
Bel video come sempre. Riguardo Jung diffido delle sue teorie e della psicoanalisi e preferisco la psicologia, indipendentemente dai suoi disturbi mentali, John Nash fece tanto e bene anche colla schizofrenia. Per le sue teorie come tutti ci saranno i bias cognitivi del suo bagaglio culturale e desideri.
Per conto mio giunsi a formulare ciò che - in ambiti diversi - chiamai: 1) "coincidenze apparenti" e 2) "coscienza collettiva". Successivamente scoprii che Jung - in precedenza - parlò di: 1) "sincronicità e 2) "inconscio collettivo". Ne fui felice!
Min 16.00. Dipende cosa intendeva lui per RAZIONALE e IRAZIONALE. Questo è un concetto che differisce da persone a persone. Con questo tipo di concetti, lasciamo l,ambito della ricerca psichiatrica e sconfiniamo nella filosofia, dove non si finisce più di discutere... RAZIONALE, a mio avviso, significa fare e ripetere di fare, tutto quello che mi fa stare bene !... come faccio a sapere se anche gli altri la pensano come me ?!.. visto il comportamento della maggioranza della gente ?!
A volte capita, prova a cliccare di nuovo sulla campanella delle notifiche! Grazie per l'apprezzamento, spero vorrai recuperare anche altri video se li hai persi!
In mia opinione questo è il miglior video da te realizzato fin ora! Ti faccio i miei complimenti, il tuo canale YT è diventato senza dubbio il mio preferito in assoluto in questi mesi. Tra l'altro ne approfito per scriverto questo fatto: Qualche giorno fà ti ho sognato! Nel mio sogno avevi fatto un video in cui mostravi il tuo volto per la prima volta e vorrei descriverti l'aspetto del tuo viso così come io l'ho visto in sogno in modo che tu possa dirmi se per caso ci sono oppure no delle similitudini con il tuo vero volto. Nel mio sogno eri decisamente magro e di carnagione bianca, eri pelato ed indossavi occhiali di forma squadrata-rettangolare. I lineamenti del tuo volto erano leggermente spigolosi ed avevi una curata e corta barba nera nella zona del mento. Beh direi che questo è tutto. Alla prossima!
Grazie! Molto interessante, ma l'eloquio è sgradevole: voce sempre calante alla fine della frase. Difficile da seguire! Qualche esercizio di lettura potrebbe sostenere queste bellissime idee divulgative. Auguri per la prossima!
Hermann Hesse conobbe da giovane Jung e Froid che venivano invitati a mangiare a casa del padre di Hesse Lui ascoltò i loro discorsi sulla psicologia I suoi libri dimostrano la conoscenza dell' inconscio
Sai che a me di solito dà fastidio. Ma qui no. C'è un certo equilibrio tra musichetta elettronica e voce narrata. Toglierei la cosa in TUTTI I VIDEO. Sentire la musichetta sotto per me è un abominio, in generale
A me Jung in parte interessa, ma in parte mette anche a disagio. Sembra che fosse un simpatizzante del nazismo. Tu sai se ha mai scritto anche testi sulla razza, come hanno fatto per esempio Julius Evola e Mircea Eliade? Grazie in anticipo per l'informazione.
Jung e' un personaggio molto poliedrico. Tuttavia, la descrizione e il riassunto del 'libeo rosso" sembra sottolineare lo stato psicologico del tempo, delle masse, ancora molto confuse e in difficolta' nel comprendere la realta in modo chiaro, nel video viene sottolineato spesso come il ricercatore sia quasi ossessionato nello studio dei processi mentali con la pretesa di partire da questi per poi compremdere la realta' in cui viviamo.. purtroppo, non e' possibile comprendere la realta' se si rimane nella mente, a livello della mente, si evince una grande confusione.. la continua attenzione sull'inconscio, sulle immagini interiori con il vano intento di comprendere se' stesso e le cose a livello generale e' vano e sciocco.. poiche' anche questo individuo considerava identificare se' stesso nella sua mente, inutile parlare di anima se' poi si parla di immagini affiorate come" miti " o " archetipi" quando lo stesso ricercatore identificava se' stesso nel suo corpo e nella sua mente fisica.. 🙈🙉🙊 Le qualita' profetica affiorate, secondo il ricercatore fanno parte dell'incoscio colletivo, non e' esatto.. vedere gli eventi futuri e' una capacita' che possiedono tutti nel momento che escono dal pensiero critico, dalla mente razionale di massa, della mente fisica. Ma questo non lo aveva capito.. IL LIBRO ROSSO!!.. tenuto gelosamente in cassaforte, come se fosse un diamante o una pietra preziosissima! E solo nel 2009 e' stato dato l'ok per la stampa! 🤣😂 Poi, si e' fatto costruire un piccolo castello che racchiude un sapere alchemico.. ok, interessante, ma mi da tanto il sapore che tutto qiesto miscuglio e confusione derivi dagli anni in Universita' 😊.. Comunque, ha sicuramente compreso delle cose, ma era anche molto molto confuso.
audio decisamente stancante, cambiare tonalità o essere più espressivi aiuta a capire meglio......o no? Forse dovresti mettere da parte questa attività dettata da un egocentrismo o narcisismo mediatico.... società liquida?
18:05 questo è verissimo .. aspetta.. che non si possono dire a parole? ma la frase "in principio fu il verbo l'ha mai letta sto tizio? e il verbo era presso dio? e il verbo era dio? e il verbo era la parola? l'ho letto 7 ore fa ancora me lo ricordo senti Jung .. devo ri scrivere un libro rosso piu corretto e completo? va bene .. poi se ha tenuto nascosto qualcosa vuol dire che aveva degli scheletri nell armadio .. anche io ho iniziato a scrivere di notte ma solo perche a volte non riesco a dormire .. ma io scrivo cose leggermente migliori e piu sensate
Macché bannato! TH-cam filtra in automatico i commenti e a volte neanche io riesco a vederli tutti prima che li rimuova (a volte ne rimuove alcuni per ragioni incomprensibili 😂)
3:24: Erano tenuti così gli psichiatrici? Per dormire? Di notte o pure nel dì? 15:50: Di chi è il dipinto? 24:55: «Gli anni in cui mi dedicavo all'indagine interiore...» cioè quali? la fanciullezza? o la scrittura dei libri?
Complimenti! Sei riuscito a fare un sunto del pensiero di Jung, cosa per niente facile!
Grazie!
Appena ho visto la notifica ho esclamato dalla gioia, non sai quanto mi faccia piacere che stai trattando queste tematiche.
Tra l’altro il video è uscito proprio mentre sto facendo la tesi di laurea legandola a Jung.
Ti ringrazio dei contenuti che ci porti ogni volta 😁.
Grazie a te per l'apprezzamento! E buon lavoro per la tua tesi!
Solo per caso ho visto il film di Jung e Freud, è stato un crescendo di emozioni che riguardano anche l'equilibrio tra l'emisfero razionale ed irrazionale della mente umana. Ora scopro l'esistenza del "libro rosso" scritto da Jung e sarò obbligato a rivedere questo film meraviglioso.Il Prof.Jung era una persona immensa.Chiapeau
Come si intitola il film?
Quello è jung pre libro rosso
Video pazzesco come praticamente tutti i tuoi video che ho visto fino ad ora. Porti argomenti sempre molto interessanti, si nota che metti molta passione in quello che fai
Grazie mille!
Grazie mille! Non ne sapevo nulla a riguardo. Ho dato un occhiata ad alcune immagini del libro... sono rimasto colpito. Sei il numero uno Artifacta
Grazie 💪
Per chi conosce in modo superficiale Jung e poco sa del libro rosso... questo video ( a mio parere) è perfetto perché si trova una "sintesi esauriente" ... tutto spiegato in modo chiaro, comprensibile, accessibile. Artifacta svolge bene questa funzione divulgativa. Ma anche chi ha qualche conoscenza in più e ama Jung si trova bene ad ascoltare questo video che è come se rievocasse la "forma archetipa di Jung" grande uomo-Prometeo che viaggia nei mondi onirici e della psiche e nelle altre dimensioni....
Grazie bel lavoro!
P.
Grazie a te per l'apprezzamento!
Sono un fan di Jung
Bellissimo video! Grazie grazie per aver fatto questo video! ❤
Grazie a te per la visione e per l'apprezzamento!
@@ARTIFACTAanche i 4 stadi dell'evoluzione dell'anima di Jung sono interessanti, di cui l'ultimo è la SapentiaSophia sono interessanti! Anche il sé, che per Jung corrisponde ad Abraxas, il lato ctonio di Mitra è bello!
I tuoi video sono sempre tra i migliori per questi generi. Continua così, sperando che tu raccolga quanto meriti
Grazie per l'apprezzamento!
Uh un’altra bella scoperta, grazie;)😊
Grazie a te per la visione!
L'amico questo non me lo perdo sicuramente. Jung era un saggio uomo se pure uomo fortunato e trasgressore come il bellissimo film semi biografico the dangerous method rappresenta. La sua spiritualità esula a dalla psicologia. Bravo come sempre.
Grazie per l'apprezzamento!
Io l ho comprato anni fa e m é piaciuto moltissimo.Ho dovuto aspettare tanto dopo averlo prenotato
000
Bel servizio, bravo
ricordo quando ne parlammo tempo fa sotto un altro commento, dicesti che lo avresti fatto un video sul libro rosso ed eccolo qua. grazie per il tuo lavoro. la figura di Jung mi ha sempre affascinato, ma studiando una disciplina completamente diversa mi è molto difficile approcciarmici senza basi culturali o accademiche. Dopo il tuo video ritengo di essere in grado di cercare approfondimenti sulle sue opere senza sentire quel senso di smarrimento che si ha quando si ascolta un qualcosa totalmente estraneo.
Se posso cerco di portare sempre i video che vi interessano! Grazie a te per il supporto e per l'apprezzamento!
WOW 😳 oltre Corrado Malanga sei l'unico che è riuscito a fare un bel video sul libro rosso che segue Bene un filo logico, ti faccio i miei Complimenti BRAVO ! 😁
Grazie!
Complimenti per l'esauriente spiegazione .... ❤
Grazie mille!
"dobbiamo essere più Cristo che cristiano"
Grande Jung ✨👌
Grazie mille nn sapevo di questo libro rosso interessante ...
dovrò x forza comprarlo ,
ti faccio i miei complimenti x gli argomenti trattati infatti mi sono iscritta così mi arrivano le notifiche !!!
Grazie x il lavoro svolto e x renderci partecipi 💖
Grazie a te per la visione e per l'apprezzamento!
Ora sto leggenendo Miti e Riti di Mircea Eliade, dopo questo straordinario video penso proprio di iniziare a leggere Jung con L' io e l'inconscio
Anche i libri di Eliade sono interessantissimi, ottima lettura!
Ne so qualcosa, ma ora approfondirò sicuramente l'argomento. Sarebbe interessante anche un video sulla vita del suo maestro Freud
Sicuramente Freud è una figura interessante anche se non fu il maestro di Jung 😅
Che strano il mio libro di testo dice il contrario, afferma che Jung fu allievo di Freud e che collaborarono sulle loro teorie.
@@RookieM1nd Che collaborarono è vero, lo dico anche nel video, ma da un certo punto in poi furono in grande disaccordo. Per quanto ne so Freud ci teneva a dipingere Jung come un "allievo prediletto" ma Jung sosterrà di aver iniziato i suoi studi indipendentemente prima di conoscere Freud. In ogni caso le teorie dei due sono distanti in molti punti.
Gli sarebbe piacuto che Jung fosse stato realmente un suo allievo !
Nn era il suo maestro... Per nulla
Complimenti, per contenuti e narrazione! Questa bella voce e "R" mi riporta ad altro canale con contenuto diverso. Credo, lo stesso narratore che seguo, umile, educato e molto acculturato...seguo con molto interesse.Grazie!
Grazie per l'apprezzamento!
Bel video come sempre. Riguardo Jung diffido delle sue teorie e della psicoanalisi e preferisco la psicologia, indipendentemente dai suoi disturbi mentali, John Nash fece tanto e bene anche colla schizofrenia. Per le sue teorie come tutti ci saranno i bias cognitivi del suo bagaglio culturale e desideri.
Non c'entra niente ma grazie a te ho cominciato a leggere Berserk ❤️
Per conto mio giunsi a formulare ciò che - in ambiti diversi - chiamai: 1) "coincidenze apparenti" e 2) "coscienza collettiva".
Successivamente scoprii che Jung - in precedenza - parlò di: 1) "sincronicità e 2) "inconscio collettivo".
Ne fui felice!
Spettacolo, grazie per il video.
Grazie a te per la visione!
Potresti realizzare un video sulla cosiddetta città degli dei ripresa ne 1994 da Hubble? E magari le stranezze dello spazio 👏
Grazie per la richiesta, anche se non conosco molto l'argomento 😅
L'autore di questo video si può conoscere come fa di nome e cognome, oppure è voce creata dai computer?
Min 16.00. Dipende cosa intendeva lui per RAZIONALE e IRAZIONALE. Questo è un concetto che differisce da persone a persone. Con questo tipo di concetti, lasciamo l,ambito della ricerca psichiatrica e sconfiniamo nella filosofia, dove non si finisce più di discutere...
RAZIONALE, a mio avviso, significa fare e ripetere di fare, tutto quello che mi fa stare bene !... come faccio a sapere se anche gli altri la pensano come me ?!.. visto il comportamento della maggioranza della gente ?!
Gran personaggio Yung, portava l anello di abraxas.. Sarebbe da approfondire, grazie per il video.
Grazie a te per la visione!
Ricordo un edizione qualche anno fa,infatti,chiedevano 300 €-
Che musica disturbante
IL prezzo assurdo del Libro Rosso !Non lo ha scritto in un momento ma in anni e anni.
Insentibile sia per la voce, che per le immagini tetre.
Questo commento a cosa serve....? A me piace. Però posso anche argomentare perché
Stupendo video tante interpretazioni..
È un trattato moderno di alchimia interiore
Video top! Ma soprattutto perché non mi arrivano le notifiche quando escono nuovi video?!? 😢😢
A volte capita, prova a cliccare di nuovo sulla campanella delle notifiche! Grazie per l'apprezzamento, spero vorrai recuperare anche altri video se li hai persi!
@@ARTIFACTA Me li recupero sicuramente!!! ♥
Sembra la stessa voce del signore che parla di incidenti aerei
In mia opinione questo è il miglior video da te realizzato fin ora!
Ti faccio i miei complimenti, il tuo canale YT è diventato senza dubbio il mio preferito in assoluto in questi mesi.
Tra l'altro ne approfito per scriverto questo fatto: Qualche giorno fà ti ho sognato!
Nel mio sogno avevi fatto un video in cui mostravi il tuo volto per la prima volta e vorrei descriverti l'aspetto del tuo viso così come io l'ho visto in sogno in modo che tu possa dirmi se per caso ci sono oppure no delle similitudini con il tuo vero volto. Nel mio sogno eri decisamente magro e di carnagione bianca, eri pelato ed indossavi occhiali di forma squadrata-rettangolare. I lineamenti del tuo volto erano leggermente spigolosi ed avevi una curata e corta barba nera nella zona del mento.
Beh direi che questo è tutto.
Alla prossima!
Addirittura sognato ahah! Chissà se la descrizione è azzeccata 😝
Grazie per l'apprezzamento!
È il metodo che uso per creare le mie opere pittoriche!
10:37 inconscio collettivo=Matrix
A domani caro amico
Grazie! Molto interessante, ma l'eloquio è sgradevole: voce sempre calante alla fine della frase. Difficile da seguire! Qualche esercizio di lettura potrebbe sostenere queste bellissime idee divulgative. Auguri per la prossima!
Grazie❤
Grazie a te per la visione!
Sempre al top🎉🎉
Grazie!
A tutti quelli che criticano la parte estetica del video, ricorderei che il contenuto è più importante. Se ci arrivate eh
GRAZIE!
Non aggiungo altro
Grazie a te per la visione!
Quando trovi similitudine con la tua infanzia. Grazie
Hermann Hesse conobbe da giovane Jung e Froid che venivano invitati a mangiare a casa del padre di Hesse Lui ascoltò i loro discorsi sulla psicologia I suoi libri dimostrano la conoscenza dell' inconscio
Molto molto interessante . Alla prossima
Grazie!
@@ARTIFACTA Prego 🤩
Fantastica notifica
Grazie!
@@ARTIFACTA Prego
Video davvero ben fatto
Grazie mille!
Mi sarebbe piaciuto ascoltarlo tutto ma la musica con la batteria di sottofondo mi infastidisce, non ne capisco l'utilità.
Ho capito da tempo che ci sono cose che libri esperti non ti danno
🔝
In sottofondo la musica è fuori luogo. Il contenuto va bene
Sai che a me di solito dà fastidio. Ma qui no. C'è un certo equilibrio tra musichetta elettronica e voce narrata. Toglierei la cosa in TUTTI I VIDEO. Sentire la musichetta sotto per me è un abominio, in generale
SEMPRE IL NUMERO 1 ARTIFA'
Grazie 💪
io non chiedetemi come ma io o gia festeggiato la pasqua ma deve ancora arrivare ...non so cosa pensare ma io lo gia fatta grazzie a gesu cristo
non conscevo sta storia ma si trova in vendite?
Sì in italiano c'è per esempio un'edizione economica Bollati Boringhieri
Suggerisco un altro film, se non è stato gia citato: "prendimi l'anima"
jung numero 1
Basta con la musica di sottofondo!!! Ma perché???
tono della voce monotono toglie la concentrazione
A me Jung in parte interessa, ma in parte mette anche a disagio. Sembra che fosse un simpatizzante del nazismo. Tu sai se ha mai scritto anche testi sulla razza, come hanno fatto per esempio Julius Evola e Mircea Eliade? Grazie in anticipo per l'informazione.
22:12 mai fare quella cosa Jung .. Mai . Quella è la cosa piu eretica che puoi fare perche ti permette di disconoscere la verita .. buon "riposo" zio
Jung mio padre ❤
Un consiglio,x questo tipo di narrazioni sarebbe opportuno scegliere musiche di sottofondo meno disturbanti grazie
Ciao caro amico
❤
lui lo vedo sur tiktok
perchè ASSURDA? a me sembra tanto normale
Jung e' un personaggio molto poliedrico. Tuttavia, la descrizione e il riassunto del 'libeo rosso" sembra sottolineare lo stato psicologico del tempo, delle masse, ancora molto confuse e in difficolta' nel comprendere la realta in modo chiaro, nel video viene sottolineato spesso come il ricercatore sia quasi ossessionato nello studio dei processi mentali con la pretesa di partire da questi per poi compremdere la realta' in cui viviamo.. purtroppo, non e' possibile comprendere la realta' se si rimane nella mente, a livello della mente, si evince una grande confusione.. la continua attenzione sull'inconscio, sulle immagini interiori con il vano intento di comprendere se' stesso e le cose a livello generale e' vano e sciocco.. poiche' anche questo individuo considerava identificare se' stesso nella sua mente, inutile parlare di anima se' poi si parla di immagini affiorate come" miti " o " archetipi" quando lo stesso ricercatore identificava se' stesso nel suo corpo e nella sua mente fisica.. 🙈🙉🙊
Le qualita' profetica affiorate, secondo il ricercatore fanno parte dell'incoscio colletivo, non e' esatto.. vedere gli eventi futuri e' una capacita' che possiedono tutti nel momento che escono dal pensiero critico, dalla mente razionale di massa, della mente fisica. Ma questo non lo aveva capito..
IL LIBRO ROSSO!!.. tenuto gelosamente in cassaforte, come se fosse un diamante o una pietra preziosissima! E solo nel 2009 e' stato dato l'ok per la stampa! 🤣😂
Poi, si e' fatto costruire un piccolo castello che racchiude un sapere alchemico.. ok, interessante, ma mi da tanto il sapore che tutto qiesto miscuglio e confusione derivi dagli anni in Universita' 😊..
Comunque, ha sicuramente compreso delle cose, ma era anche molto molto confuso.
Non lo letto né visto il film
CaVi Amici del mio Viaggio a NeV YoVk!
Ma chi glieli stampò?
🗿🥂👌🏼
Non conosco i libri neri di Jung
❤Bellissimo video ma voce terribile
audio decisamente stancante, cambiare tonalità o essere più espressivi aiuta a capire meglio......o no? Forse dovresti mettere da parte questa attività dettata da un egocentrismo o narcisismo mediatico.... società liquida?
Ma di che diavolo blateri??
18:05 questo è verissimo .. aspetta.. che non si possono dire a parole? ma la frase "in principio fu il verbo l'ha mai letta sto tizio? e il verbo era presso dio? e il verbo era dio? e il verbo era la parola? l'ho letto 7 ore fa ancora me lo ricordo senti Jung .. devo ri scrivere un libro rosso piu corretto e completo? va bene .. poi se ha tenuto nascosto qualcosa vuol dire che aveva degli scheletri nell armadio .. anche io ho iniziato a scrivere di notte ma solo perche a volte non riesco a dormire .. ma io scrivo cose leggermente migliori e piu sensate
Ma mi hai bannato? Ho i commenti oscurati😂?
Macché bannato! TH-cam filtra in automatico i commenti e a volte neanche io riesco a vederli tutti prima che li rimuova (a volte ne rimuove alcuni per ragioni incomprensibili 😂)
Metti commenti più recenti e ti appariranno tutti. 😉
Devi cambiare voce. Stordisce
Vuoi giocare con me?
ma leggi come se fosse una cantilena
bello nei contenuti ma voce e narrazione insopportabile.
Perché parli così?
3:24: Erano tenuti così gli psichiatrici? Per dormire? Di notte o pure nel dì? 15:50: Di chi è il dipinto? 24:55: «Gli anni in cui mi dedicavo all'indagine interiore...» cioè quali? la fanciullezza? o la scrittura dei libri?
1. In alcuni casi sì. 2. Non è un dipinto, è realizzato al computer. 3. Parla della scrittura del Libro Rosso.
del libvo vosso?
Ma una voce migliore? Raba da matti! 😱Che pena!
Ma come ci si può iscrivere con uno che ha una voce di una nenia che ti annoia motalmente Non mi interessa se mi bannate mi banno da sola! 😅
molto bravo
Grazie!
Jung fuori come un balcone xD