Sei bravissima e validamente tecnica ...ti adoro, continua a spiegare, non ti fermare per le critiche ... abbiamo bisogno di artiste come te!! Ti auguro il meglio ❤❤❤❤❤❤
Sei Semplicemente FANTASTICA!!! Hai detto Tutto ciò che io ho pensato di questa puntata: dalla ECCEZIONALE ESIBIZIONE dei Patagarri ( Veri Musicisti con 2 Palle così) all'accostamento di FrancaMente al Mitico Maestro Battiato (con il quale condivide pure il nome). Lowra Eliminata DOVEROSAMENTE. Io ti Adorooooo!!! Complimentissimi per la tua Bravura. Ogni Like ed iscritto al tuo canale è MERITATISSIMO.
Sono d'accordo con te . Qui in Italia purtroppo musicalmente siamo lontani anni luce da quello che in realtà potrebbe cantare Mimì se glielo lasciassero fare con le sue canzoni.
Les Votives hanno un pezzo molto più bello di monster che è Blister in my heart, cercatelo qui sul tubo. Peccato, potevano portare quello dato che francamente idem ha portato un suo pezzo vecchio presente su yt. Non vorrei che per potare necessariamente un inedito si siano fregati da soli mentre Franca ha fatto la genialata.
I Patagarri il miglior inedito della serata, purtroppo tra una polemica sterile e l'altra dei giudici io li vedo a rischio. I ragazzi hanno cercato di schivarle tutte, da quelle sul jazz a quelle su Bella Ciao, ma non credo arriveranno in finale. Lowrah affossata dall'inedito, e il bello è che ci sono volute una decina di persone per produrre quel testo e la copia di Gasolina. Lei potrebbe fare di più e ha tanto margine di miglioramento, spero fuori incontri qualcuno che la guidi meglio. Per Mimì si vede che il pezzo di Madame non è stato scritto per lei, non la metteva in luce in alcun modo, ma almeno si è ripresa bene con Lilac Wine. Mi fa ridere Manuel con "scrivere per le belle voci è difficile". Figurati scrivere per voci brutte. Lorenzo e i Les Votives avevano inediti carini ma niente di sorprendente, molto molto ispirati dalle loro influenze, ma sono bravi e a meno di disastri imprevedibili per me in finale arrivano. Francamente canta molto meglio sulle cose sue, con quel che gira ben venga qualcuna che si ispira a Battiato. I Punkcake solita confusione, e non è che con "è punk" si può giustificare proprio tutto tutto. Non so quanto l'effetto simpatia possa reggere ancora. Manuel poi era quello del "il punk suoni poche note ma le devi suonare bene". In generale Manuel e anche gli altri giudici a tratti sembrano schizofrenici, dicono una cosa e poi il suo contrario, criticano un partecipante per una cosa che per un altro diventa un pregio.
I patagarri non arrivano in finale se vanno al ballottaggio e devo decidere i giudici....ma ci vanno? Dubito che siano tra i meno votati! Hanno dato una grande dimostrazione di loro in queste puntate e anche se mi dispiacerebbe che qualcuno (tipo Momi o francamente) rimanessero fuori per "colpa"loro Ma....godrei tantissimo a vederli in finale in piazza plebiscito!!!!!!!
Ho sempre fatto il tifo per Lowra ma questa canzone è stata una delusione, non per il genere Reggaeton ma perché mi è sembrata banale musicalmente, come testo anche e lei meno credibile ! Peccato l’avrei preferita su un pezzo pop rap pieno di energia ! Si vede che era destino !
Concordo con ciò che hai detto : finalmente ci sei tu che chiarisci alcuni particolari che ai più sfuggono. Personalmente mi sono piaciuti i Patagarri e Francamente. Per quanto riguarda Mimì è il chiaro esempio di come non si deve gestire un tesoro così inestimabile: Agnelli, lo ripeto per l'ennesima volta non è stato all'altezza della situazione! 😢
Non lasceranno passare in radio canzoni poco commerciali solo se noi lasceremo che accada. Il problema è che ci sono ragazzi convinti di non poter pretendere canzoni di qualità cantate da cantanti di qualità perché è come se non si rendessero conto che esiste anche altro, che meno commerciale non vuol dire palloso. Ma Agnelli che ha lamentato che il suo gruppo ad un certo punto ha smesso di stare in studio a provare (che vuol dire anche studiare e migliorare) adesso dice che essere intonati non è necessario per essere cantanti... Ma perché? C'è un demone che si aggira tra i cantanti? Un autore può non avere una gran voce, un cantante può avere un timbro o un modo particolare di cantare, un artista può sopperire a limiti vocali dovuti al suo corpo con uno stile inusuale ma non è che può gracchiare, perché altrimenti invece di fare il cantante professionista può fare altro. I cantanti talentuosi vengono equiparati a quelli borioserti o simpaticoni o sexy ma non bravi. Non va bene! Non vuol dire che gli stonato debbono fuggire dal mondo della musica, ma non possono essere elogiati sul canto. Potrà essere elogiato il personaggio, la simpatia, la creatività... Ma non esageriamo. È vero che una canzone è una performance sono l'insieme di tanti aspetti diversi, ma se i giudici semplificano il giudizio dicendo che tanto fa lo stesso se secchi, no. Spieghino bene i punti di forza del cantante e a che livelli potrebbe arrivare migliorando ciò che gli manca.
Non concordo sul fatto che non si capisca il testo dei Punkcake, il ritornello dice chiaramente: “So gloom, so striking So blue, so winey we’re rude, we curse a lot fuck you, the only byword”. E anche il resto della canzone, tranne qualche parola, è piuttosto comprensibile.
Grande delusione per Mimì, testo scritto da Madame (che anche a me piace) che poi deve averlo letto ed aver detto “nah questo non lo incido”. Per me resta il problema che, come ho letto altrove, ad oggi è una corista di lusso. Manuel tra una auto-pacca sulla spalla e l’altra avrebbe dovuto aiutarla a trovare la sua identità artistica; cosa che sapeva benissimo fare Morgan (prima del tracollo), a costo di costruirgliela da zero
Il pezzo di Francamente è curato, lei è interessante, magari si poteva lavorare sul brano troppo statico (ci lavorerà). Lorenzo ne farà di migliori, è piccolo. I Punkcake bravi a rendersi nudi con il loro pezzo che non piacerà, ma sono loro al 100%. I Patagarri hanno sbalordito, pezzone. Mimì povera le fanno fare pop italiano e non Mimì. Opinioni gente?
Il testo dei patagarri è palesemente un testo rap però, e anche il ritmo ricorda tanto la cover di thoiry di Lauro stesso, cmq rimane una bomba di pezzo, e a me piace molto proprio perché suona diverso da quello che hanno portato nelle precedenti puntate
Comunque tranne i Patagarri tutto già sentito😳 Manuel, che a me piace, se tiene la barba ormai bianca dovrebbe però arrendersi alla tintura dei capelli, comincia a diventare un po' grottesco lo stacco😂😂
Hai ragione su Francamente che sceglie parole non banali ma sembra che le metta insieme un po' a caso! Io sinceramente non ho capito il testo della sua canzone! A Mimì purtroppo non gli hanno fatto cantare manco un pezzo che sia proprio del suo mondo, l'inedito è la perfetta dimostrazione di ciò. Lowra l'hanno distrutta con un pezzo bruttissimo. Lorenzo noiosetto. Les Votive non male ma niente di che. Punkcake mai piaciuti, non capisco cosa ci facciano ancora la, ma lo pensavo già agli home visit. I Patagarri si sono mangiati tutti gli altri. Bravissimi e la canzone molto bella 👏
Il brano dei Les Votives é perfetto per la radio invece. Lowrah per carità dai, ti contraddici dicendo che non prende una nota ma doveva restare. Mah… Non conosci certi generi musicali per cui critichi. Dovresti dare commenti sulla tecnica non in base ai gusti personali. Dire che Lorenzo é triste e noioso da una professionista della tua età é penoso.
Gli inediti dimostrano la mediocrità musicale di questa edizione. "Mille Concerti" brutta copia di "Tutto Qui" di Gazzelle. "Malasuerte" pessimo in quanto a contenuti e sonorità. "Monster" motivetto già sentito, stessa storia per "gloom". "Dove si va?" non valorizza per niente la vocalità di Mimì e pure sul contenuto ce ne sarebbe da dire visto che è cantato da una diciassettenne ("bevo vino dopo cena", bah). Si salvano "Fucina" (armonioso, ben scritto, contenuti di valore, ben interpretato) e "Caravan" (che tra l'altro ha un intro meraviglioso). Mi dispiace solo che alcune parole di "Caravan" non si capiscano neanche nella versione registrata per le piattaforme streaming.
Ciao Ale! Volevo chiedere una cosa... purtroppo per orario manco sempre la diretta twitch, non lasci il video per motivi editoriali o di copyright o è una scelta stilistica? Mi piacerebbe tanto seguire la diretta ma purtroppo l'orario non me lo consente, però mi piacerebbe taaanto vedere il video integrale senza taglia almeno per la finale *_*
sull'inedito dei Les Votives ho fatto la stessa faccia anche io ma voglio sperare che questa scelta sia dovuta a ragioni commerciali/radiofoniche. È la loro canzone lancio e se avessero fatto qualcosa di più sofisticato (tipo a blister in my heart) forse sarebbero stati troppo poco ascoltabili dalla massa.
L'inedito di Franca era su youtube da 1 anno quindi il suo non è inedito. A me lei mi sembra sempre uguale nei vari pezzi. Mimì anche prima di x factor aveva nel suo canale un pezzo in quello stile che ora è nell"inedito quindi è coerente secondo me. I Punkcake piu che tecnicamente prendono a livello emotivo. Lorenzo però ha una interpretazione molto buona
Eh appunto. Diversi avevano pezzi migliori degli inediti portati, già presenti su yt. francamente è stata però l’unica a prendere un pezzo vecchio già uscito, strano. La scelta ha penalizzato sia i Votives che Mimì.
Non riesco a fare a meno di vedere ed ascoltare i tuoi video. Anche se su twitch non trovo i video integrali (ma è colpa mia perchè sono poco tecnologico)
Madame ha scritto canzoni pure per i cantanti di Sanremo! Comunque per il pezzo Lowra e Mimì era palese che il pezzo non se lo sono scritte per loro e da loro. Punkcake pensavo meglio, soprattutto perché cantava Sonia. Les Votives mi sono piaciuti, pezzo originale e orecchiabile. Francamente sono troppo di parte. Lorenzo o fai meglio di Diodato oppure faticherai ma hai tempo per crescere.
fa molto ridere che i patagarri di fatto criticano i trapperini e poi hanno come giudice uno che faceva trap fino a pochi anni fa :p detto questo, mia opinione personale sugli inediti (da inesperto di musica eh, non fucilatemi): -su mimì, concordo in parte con te. la canzone a me piace, però con mimì c'entra poco (anche se sono di parte, io adoro madame); -la canzone dei patagarri ci sta, carina e molto nel loro stile; -les votives, meh. non brutta, ma niente di particolare; -lawrah, rosalìa fatta peggio. non orrenda come dicono, però abbastanza dimenticabile per me; -francamente, al netto del suo timbro (che non digerisco) ha l'inedito migliore; -punkcake, la loro canzone mi ricorda un sacco gli idles. è nel loro stile, a me garba; -su lorenzo sarò impopolare. non mi fa impazzire, e l'inedito e l'ennesima ballatona strappalacrime e strappamutande come 42757 altre. mi auguro che non diventi come ultimo... ultima cosa: ok l'invidia di jake e manuel, ma lauro quanto è paraculo da 1 a 10? 42?
Cmq mi "suona" strano sentire da esperti musicali e produttori spesso affermare: questa melodia ricorda... è l'insieme di... perché ormai tutte i giri armonici sono stati utilizzati e ad oggi può ormai cambiare le varie combinazioni o la struttura.. ed sheran ad esempio paga un big team che fa ricerca su canzoni emergenti senza etichetta per poi modifcarle leggermente piuttosto che chiedere e pagare dei musicisti per comporre qualcosa di nuovo..se poi oltre all'inevitabile "gia sentito" ci mettiamo che stiamo attraversando un periodo arido di sperimentazione nella combinazione di campionamenti,sample...normale il gia sentito..
@@francescomonaco78 ma certamente, volevo solo dire che non c'è da stupirsi e anzi andando avanti sarà sempre peggio..con tutti gli strumenti che abbiamo ai potrebbero creare nuovi campionamenti, e invece tutti utilizzano quei 3-4 suoni modificandoli un po'..senza contare che ormai le nostre orecchie sono piene di mer** propinata in questi anni e siamo assuefatti
Da chitarrista mi piacerebbe esprimere un giudizio, ma a differenza di altri generi sul punk proprio non ho una base sufficiente, mi piacerebbe che qualcuno facesse una piccola disamina tecnica su di loro
@@baltuf su Maps posso dire che Sonia ha stonato parecchio e a mio avviso non ha interpretato benissimo. Non per giustificarli, ma Agnelli ha assegnato il pezzo sbagliato, ci avrei visto più Damiano come voce paradossalmente
Da chitarrista del tutto amatoriale: il punk è forse il genere chitarristicamente più semplice da suonare, anche se per dare il tiro giusto o sei punk dentro o non lo fai. Loro il tiro punk lo hanno alla grande, anche se musicalmente sono molto imprecisi, ma comunque in un limite accettabile per il genere. Gruppi storici punk erano così. In conclusione: musicalmente molto basic , tiro musicale 9.5 / 10, ma ciò che conta è quello che vi trasmettono. Nel loro inedito sono stati punk e sè stessi al 100%, e questo è ammirevole
Io li trovo validi musicalmente, nell'inedito bravissimi. In più hanno energia e carisma da vendere. Se qualcuno potesse entrare nei tecnicismi mi farebbe piacere.
è una frase estrapolata a caso, se vedi l'intero discorso era molto vasto e partiva da Lauro, che invece di commentare i Pancake, ha sviato sui Patagarri, provocando Jake, poi il discorso è andato su cosa passano le radio (o qalcosa del genere) e a quel punto Manuel ha detto che all'estero, tipo in USA e UK (le classifiche italiane non fanno testo), il punk che fanno i pankacke, che lui definisce "moderno", ma che io chiamerei semplicemente hardcore, in questo momento è molto di moda, appunto primo in classifica.
Ho notato già in qualche altro suo video questo giudizio pesante sull’artista di cui parla.. non è colpa di un’artista “vestita di vinile” se avvengono femminicidi, bensì dei ragazzi che non sanno comportarsi adeguatamente nella nostra società. Mi dispiace dire che il messaggio che LEI in quanto giudice (non so come altro definirla) in questo caso fa passare un messaggio pesante, perché Lowrah può essere una ragazza con dei difetti a livello vocale, visto anche che non ha mai fatto lezioni di canto, se non sbaglio ad aver visto in uno dei primi video. Va bene che lei non le piaccia, ma magari i commentini denigratori ‘che schifo’ mi fanno arrivare una pochezza di professionalità. Lei è libera di commentare lo stile della canzone, le note che sbaglia, la poca immaginazione stilistica e magari anche che le sta antipatico un personaggio. Però i suoi commenti vanno oltre, e questo mi mette a disagio perché non mi ispira più fiducia, per quanto possa essere brava a giudicare scelte stilistiche e quant’altro.
Ma dove ha mai parlato di abbigliamento? Al contrario ha detto di stare lontane dai tipi zarri e ha ragione , è il Mese che sta portando la criminologa Bruzzone in tour , proprio per sensibilizzare sul tema dei femminicidi.
@@CantareRandB guardi se vuole mi riferisco a quello che dice dal minuto 6.59. Non è corretto che lei dica che occhio al messaggio che si manda perché questa ragazza lowra non manda messaggi sbagliati, quanti cantautrici vestite in vinile esistono che cantano canzoni in cui fanno le “sottone”o che trattano temi semplici come quelli di lowra? Dai, non si può alludere che quello possa essere un messaggio sbagliato, perché se succede qualcosa a una ragazza non è mica colpa di una canzone. Detto questo non so che altro fare per spiegarmi, la sua immagine ai miei occhi è purtroppo cambiata, ma tanto cosa se ne fa di una views in meno.
@bruna8446 certamente, quando parlo di cultura musicale mi riferisco ad una conoscenza ampia, che sappia valorizzare le capacità dei ragazzi. Sinceramente credo che i giudici di questa (ma anche di altre) edizione non siano all'altezza del ruolo. Cercano solo il "fenomeno" che possa fare un disco da vendere alle masse. Un programma come questo secondo me dovrebbe invece avere uno scopo didattico anche per il pubblico.
Sinceramente nessun inedito mi ha colpito particolarmente ma quello di Lowrah fa veramente pietà
Come sprecare un talento: ecco a voi l' inedito di Mimi
Sei bravissima e validamente tecnica ...ti adoro, continua a spiegare, non ti fermare per le critiche ... abbiamo bisogno di artiste come te!! Ti auguro il meglio ❤❤❤❤❤❤
@@Handlebackhome Concordo, a fare le reaction sei la migliore, competente, equilibrata, e con quel pizzico di passione che si sente!
@@francescomonaco78 Grazie ragazzi!
@@Handlebackhome grazie davvero!
@@CantareRandBALE , ma quanto invidiosa sei , di LOWRAH?! Non ho parole, ahahah.
Sei Semplicemente FANTASTICA!!! Hai detto Tutto ciò che io ho pensato di questa puntata: dalla ECCEZIONALE ESIBIZIONE dei Patagarri ( Veri Musicisti con 2 Palle così) all'accostamento di FrancaMente al Mitico Maestro Battiato (con il quale condivide pure il nome). Lowra Eliminata DOVEROSAMENTE. Io ti Adorooooo!!! Complimentissimi per la tua Bravura. Ogni Like ed iscritto al tuo canale è MERITATISSIMO.
13:20 "attaccatevi al Caravan" ahahah adoro ❤
ahahahah
Sono d'accordo con te . Qui in Italia purtroppo musicalmente siamo lontani anni luce da quello che in realtà potrebbe cantare Mimì se glielo lasciassero fare con le sue canzoni.
Les Votives hanno un pezzo molto più bello di monster che è Blister in my heart, cercatelo qui sul tubo.
Peccato, potevano portare quello dato che francamente idem ha portato un suo pezzo vecchio presente su yt.
Non vorrei che per potare necessariamente un inedito si siano fregati da soli mentre Franca ha fatto la genialata.
I Patagarri il miglior inedito della serata, purtroppo tra una polemica sterile e l'altra dei giudici io li vedo a rischio. I ragazzi hanno cercato di schivarle tutte, da quelle sul jazz a quelle su Bella Ciao, ma non credo arriveranno in finale.
Lowrah affossata dall'inedito, e il bello è che ci sono volute una decina di persone per produrre quel testo e la copia di Gasolina. Lei potrebbe fare di più e ha tanto margine di miglioramento, spero fuori incontri qualcuno che la guidi meglio.
Per Mimì si vede che il pezzo di Madame non è stato scritto per lei, non la metteva in luce in alcun modo, ma almeno si è ripresa bene con Lilac Wine. Mi fa ridere Manuel con "scrivere per le belle voci è difficile". Figurati scrivere per voci brutte.
Lorenzo e i Les Votives avevano inediti carini ma niente di sorprendente, molto molto ispirati dalle loro influenze, ma sono bravi e a meno di disastri imprevedibili per me in finale arrivano.
Francamente canta molto meglio sulle cose sue, con quel che gira ben venga qualcuna che si ispira a Battiato.
I Punkcake solita confusione, e non è che con "è punk" si può giustificare proprio tutto tutto. Non so quanto l'effetto simpatia possa reggere ancora. Manuel poi era quello del "il punk suoni poche note ma le devi suonare bene". In generale Manuel e anche gli altri giudici a tratti sembrano schizofrenici, dicono una cosa e poi il suo contrario, criticano un partecipante per una cosa che per un altro diventa un pregio.
I patagarri non arrivano in finale se vanno al ballottaggio e devo decidere i giudici....ma ci vanno?
Dubito che siano tra i meno votati! Hanno dato una grande dimostrazione di loro in queste puntate e anche se mi dispiacerebbe che qualcuno (tipo Momi o francamente) rimanessero fuori per "colpa"loro
Ma....godrei tantissimo a vederli in finale in piazza plebiscito!!!!!!!
@@gretamars Anche io, in piazza dal vivo poi sarebbero un vero spettacolo!
Ho sempre fatto il tifo per Lowra ma questa canzone è stata una delusione, non per il genere Reggaeton ma perché mi è sembrata banale musicalmente, come testo anche e lei meno credibile ! Peccato l’avrei preferita su un pezzo pop rap pieno di energia ! Si vede che era destino !
Grazie per aver sottolineato quelle cose circa il mess sotto inteso a laura
Grazie Ale avevo appuntamento dall'estetista e nom ho potuto seguire tutta la diretta ❤
Concordo con ciò che hai detto : finalmente ci sei tu che chiarisci alcuni particolari che ai più sfuggono. Personalmente mi sono piaciuti i Patagarri e Francamente. Per quanto riguarda Mimì è il chiaro esempio di come non si deve gestire un tesoro così inestimabile: Agnelli, lo ripeto per l'ennesima volta non è stato all'altezza della situazione! 😢
quello di LOWRAH è disgustoso, la solita canzone da zarri
Mortificazione del genere femminile, a mio parere. La preferivo in versione romantica e forse, non sarebbe stata eliminata
Non lasceranno passare in radio canzoni poco commerciali solo se noi lasceremo che accada. Il problema è che ci sono ragazzi convinti di non poter pretendere canzoni di qualità cantate da cantanti di qualità perché è come se non si rendessero conto che esiste anche altro, che meno commerciale non vuol dire palloso. Ma Agnelli che ha lamentato che il suo gruppo ad un certo punto ha smesso di stare in studio a provare (che vuol dire anche studiare e migliorare) adesso dice che essere intonati non è necessario per essere cantanti... Ma perché? C'è un demone che si aggira tra i cantanti? Un autore può non avere una gran voce, un cantante può avere un timbro o un modo particolare di cantare, un artista può sopperire a limiti vocali dovuti al suo corpo con uno stile inusuale ma non è che può gracchiare, perché altrimenti invece di fare il cantante professionista può fare altro. I cantanti talentuosi vengono equiparati a quelli borioserti o simpaticoni o sexy ma non bravi. Non va bene! Non vuol dire che gli stonato debbono fuggire dal mondo della musica, ma non possono essere elogiati sul canto. Potrà essere elogiato il personaggio, la simpatia, la creatività... Ma non esageriamo. È vero che una canzone è una performance sono l'insieme di tanti aspetti diversi, ma se i giudici semplificano il giudizio dicendo che tanto fa lo stesso se secchi, no. Spieghino bene i punti di forza del cantante e a che livelli potrebbe arrivare migliorando ciò che gli manca.
Non concordo sul fatto che non si capisca il testo dei Punkcake, il ritornello dice chiaramente:
“So gloom, so striking
So blue, so winey
we’re rude, we curse a lot
fuck you, the only byword”. E anche il resto della canzone, tranne qualche parola, è piuttosto comprensibile.
Patagarri Grandissimi !!!! Mimí snaturata !!! Francamente ricorda Battiato ed ha un suo perché !
Ma, francamente, quella voce così intubata... Sono io che sono insofferente e non la reggo, oppure ha un suo appeal a me inafferrabile?
La prima che hai detto
Per carità è insopportabile
Non mi piace 👎🏻
@@TheDharmacry83 ma ci sta che sia io fastidiosa. Però di solito, chi intuba così la voce, se la rovina negli anni.
A me non piace affatto, anche le scemenze che spara.
Grande delusione per Mimì, testo scritto da Madame (che anche a me piace) che poi deve averlo letto ed aver detto “nah questo non lo incido”.
Per me resta il problema che, come ho letto altrove, ad oggi è una corista di lusso. Manuel tra una auto-pacca sulla spalla e l’altra avrebbe dovuto aiutarla a trovare la sua identità artistica; cosa che sapeva benissimo fare Morgan (prima del tracollo), a costo di costruirgliela da zero
Quando una cantautrice canta pezzi di altri tende , a volte, di imitare" . Francamente sul suo inedito , molto bello, è uscita la sua vera voce .
Paola non ha più nessuno nella sua squadra ( non sto scherzando)😂
Il pezzo di Francamente è curato, lei è interessante, magari si poteva lavorare sul brano troppo statico (ci lavorerà). Lorenzo ne farà di migliori, è piccolo. I Punkcake bravi a rendersi nudi con il loro pezzo che non piacerà, ma sono loro al 100%. I Patagarri hanno sbalordito, pezzone. Mimì povera le fanno fare pop italiano e non Mimì.
Opinioni gente?
Hai detto tutto tu 🙌🏻
Mimi’ vuole fare pop, ascolta i suoi pezzi qui sul tubo
@@Jennfairgatesisi le ho sentite, ma a sembra che hanno uno stile ben diverso (con contaminazioni RnB e Soul). E anche più interessanti.
Il testo dei patagarri è palesemente un testo rap però, e anche il ritmo ricorda tanto la cover di thoiry di Lauro stesso, cmq rimane una bomba di pezzo, e a me piace molto proprio perché suona diverso da quello che hanno portato nelle precedenti puntate
Comunque tranne i Patagarri tutto già sentito😳
Manuel, che a me piace, se tiene la barba ormai bianca dovrebbe però arrendersi alla tintura dei capelli, comincia a diventare un po' grottesco lo stacco😂😂
Povera Mimì.... spero che, crescendo, trovi il modo di far valere il suo gusto musicale e non di subire le scelte di altri.
Quando avrà 40 anni forse e un bagaglio grande come un treno dietro le spalle 😅
Pensavo che il reggaeton fosse veneto come lo spritz😅
Hai ragione su Francamente che sceglie parole non banali ma sembra che le metta insieme un po' a caso! Io sinceramente non ho capito il testo della sua canzone!
A Mimì purtroppo non gli hanno fatto cantare manco un pezzo che sia proprio del suo mondo, l'inedito è la perfetta dimostrazione di ciò.
Lowra l'hanno distrutta con un pezzo bruttissimo.
Lorenzo noiosetto.
Les Votive non male ma niente di che.
Punkcake mai piaciuti, non capisco cosa ci facciano ancora la, ma lo pensavo già agli home visit.
I Patagarri si sono mangiati tutti gli altri. Bravissimi e la canzone molto bella 👏
Punkcake mi piacciono trasmettono emozioni Lowrah ha scritto anche lei l'inedito quindi non è che lhanno rovinata si rovina da sola
Non sono d accordo sulla pronuncia inglese da migliorare dei Les Votives.
I'm a monster come lo pronunci scusa? Cosi..🫤
Bravissima Alessia è Francamente che meritava la vittoria!!Grande i Patagarri!!
Ale vai a sentire il singolo di Mimì uscito un anno fa. Secondo me è meglio di quello scritto da Madame!
Si chiama Colpevoli
Il brano dei Les Votives é perfetto per la radio invece. Lowrah per carità dai, ti contraddici dicendo che non prende una nota ma doveva restare. Mah… Non conosci certi generi musicali per cui critichi. Dovresti dare commenti sulla tecnica non in base ai gusti personali. Dire che Lorenzo é triste e noioso da una professionista della tua età é penoso.
Gli inediti dimostrano la mediocrità musicale di questa edizione.
"Mille Concerti" brutta copia di "Tutto Qui" di Gazzelle. "Malasuerte" pessimo in quanto a contenuti e sonorità. "Monster" motivetto già sentito, stessa storia per "gloom".
"Dove si va?" non valorizza per niente la vocalità di Mimì e pure sul contenuto ce ne sarebbe da dire visto che è cantato da una diciassettenne ("bevo vino dopo cena", bah).
Si salvano "Fucina" (armonioso, ben scritto, contenuti di valore, ben interpretato) e "Caravan" (che tra l'altro ha un intro meraviglioso). Mi dispiace solo che alcune parole di "Caravan" non si capiscano neanche nella versione registrata per le piattaforme streaming.
Concordo per i Patagarri!!
Una domanda: ma una tua canzone quale sarebbe? Anche per valutare eventualmente il tuo inglese.
@@Rewopetinifni ci sono sul canale…
@@Rewopetinifni questa é una cover… c’é anche roba mia…
Ciao Ale! Volevo chiedere una cosa... purtroppo per orario manco sempre la diretta twitch, non lasci il video per motivi editoriali o di copyright o è una scelta stilistica? Mi piacerebbe tanto seguire la diretta ma purtroppo l'orario non me lo consente, però mi piacerebbe taaanto vedere il video integrale senza taglia almeno per la finale *_*
Sono le piattaforme che li cancellano appena l’algoritmo trova contenuti di copyright. Però ho intenzione di fare le repliche…
@@CantareRandB Ah ecco come immaginavo, però questa che avete intenzione di rendere disponibili le repliche è una super bella notizia! Graziee 😍
Mimì non mi è sembrata molto felice... secondo me, su di lei il pezzo non calza
Quello invece è proprio il
Suo genere, senti i suoi pezzi qui sul tubo il livello è quello
sull'inedito dei Les Votives ho fatto la stessa faccia anche io ma voglio sperare che questa scelta sia dovuta a ragioni commerciali/radiofoniche. È la loro canzone lancio e se avessero fatto qualcosa di più sofisticato (tipo a blister in my heart) forse sarebbero stati troppo poco ascoltabili dalla massa.
L'inedito di Franca era su youtube da 1 anno quindi il suo non è inedito. A me lei mi sembra sempre uguale nei vari pezzi.
Mimì anche prima di x factor aveva nel suo canale un pezzo in quello stile che ora è nell"inedito quindi è coerente secondo me.
I Punkcake piu che tecnicamente prendono a livello emotivo.
Lorenzo però ha una interpretazione molto buona
Eh appunto. Diversi avevano pezzi migliori degli inediti portati, già presenti su yt.
francamente è stata però l’unica a prendere un pezzo vecchio già uscito, strano.
La scelta ha penalizzato sia i Votives che Mimì.
Guarda che inedito non significa mica che è nuovo o mai ascoltato...
Nasty girl che perla, è nella colonna sonora del primo Beverly Hills Cop! (nella scena in cui vanno nello strip tease)
Se lo trovi te lo meriti hahahaha 🫶🏻
11:54 a me Roy Paci, o anche il primo Ghemon!
Bravissimo ghemon❤❤❤❤
Non riesco a fare a meno di vedere ed ascoltare i tuoi video. Anche se su twitch non trovo i video integrali (ma è colpa mia perchè sono poco tecnologico)
@@minkialoca3719 no twitch li cancella perché c’é il copyright… ma abbiamo intenzione di mandare le repliche
Ale please, fai una bella reaction alla Soundtrack di Wicked 🙏🏻 merita davvero un sacco!
Ale, esaltati di meno!
@@luigiaparagone3404 non ci riesco😹😹😹😹
@@CantareRandB sei troppo forte 🤣🤣🤣
Ciao, se posso ascolta il singolo di francamente "bombe in colombe" molto forte sia il testo che musica
Anche taxi, per me la migliore, non mi esce dalla testa da giorni
Madame ha scritto canzoni pure per i cantanti di Sanremo!
Comunque per il pezzo Lowra e Mimì era palese che il pezzo non se lo sono scritte per loro e da loro.
Punkcake pensavo meglio, soprattutto perché cantava Sonia.
Les Votives mi sono piaciuti, pezzo originale e orecchiabile.
Francamente sono troppo di parte.
Lorenzo o fai meglio di Diodato oppure faticherai ma hai tempo per crescere.
Buonasera 🤗
@@GrannyFromItaly ciao Granny
fa molto ridere che i patagarri di fatto criticano i trapperini e poi hanno come giudice uno che faceva trap fino a pochi anni fa :p
detto questo, mia opinione personale sugli inediti (da inesperto di musica eh, non fucilatemi):
-su mimì, concordo in parte con te. la canzone a me piace, però con mimì c'entra poco (anche se sono di parte, io adoro madame);
-la canzone dei patagarri ci sta, carina e molto nel loro stile;
-les votives, meh. non brutta, ma niente di particolare;
-lawrah, rosalìa fatta peggio. non orrenda come dicono, però abbastanza dimenticabile per me;
-francamente, al netto del suo timbro (che non digerisco) ha l'inedito migliore;
-punkcake, la loro canzone mi ricorda un sacco gli idles. è nel loro stile, a me garba;
-su lorenzo sarò impopolare. non mi fa impazzire, e l'inedito e l'ennesima ballatona strappalacrime e strappamutande come 42757 altre. mi auguro che non diventi come ultimo...
ultima cosa: ok l'invidia di jake e manuel, ma lauro quanto è paraculo da 1 a 10? 42?
Beh i Patagarri mica se lo sono scelti loro il giudice.
@@francescopignataro8526 "strappa mutande" mi ha fatto paccare🤣
@@francescopignataro8526 Lauro è tanto furbo
@@francescomonaco78 lo so, ma mi fa ridere la cosa
@@chiara1501 le cose vanno dette :p
Manuel hai un buco sulla maglia 😂😂😂😂
Uno solo?😂
Cmq mi "suona" strano sentire da esperti musicali e produttori spesso affermare: questa melodia ricorda... è l'insieme di... perché ormai tutte i giri armonici sono stati utilizzati e ad oggi può ormai cambiare le varie combinazioni o la struttura.. ed sheran ad esempio paga un big team che fa ricerca su canzoni emergenti senza etichetta per poi modifcarle leggermente piuttosto che chiedere e pagare dei musicisti per comporre qualcosa di nuovo..se poi oltre all'inevitabile "gia sentito" ci mettiamo che stiamo attraversando un periodo arido di sperimentazione nella combinazione di campionamenti,sample...normale il gia sentito..
Beh insomma, se la il cuore di un pezzo è la cadenza di un altro riciclato male, significa che il tuo brano vale poco
@@francescomonaco78 ma certamente, volevo solo dire che non c'è da stupirsi e anzi andando avanti sarà sempre peggio..con tutti gli strumenti che abbiamo ai potrebbero creare nuovi campionamenti, e invece tutti utilizzano quei 3-4 suoni modificandoli un po'..senza contare che ormai le nostre orecchie sono piene di mer** propinata in questi anni e siamo assuefatti
Secondo me mimi non arriva manco in finale...la vittoria se la contengono francamente patagarri e les votives
Infatti non ce la
Vedo a fare interviste, eventi, non è pronta per una carriera nella musica. Anche quando si esprime la vedo sempre a disagio
Solo tu cara a me no" 🤣🤣🤣
Ascoltate Michele Zarrissimo!
Lorenzo è Ultimo
La voce a tratti mi ha ricordato Grignani, ma i testi, l'attitudine, l'aspetto addirittura, sembra Paolo Vallesi.
@@bruna8446forse, se gli avessero fatto cantare Grignani (negli anni '90 un grande!!!) forse lo avrebbero criticato meno! 🤔😉
@@gianix696 Si, magari una canzone di Grignani non strettamente d'amore, ma più esistenziale tipo Destinazione Paradiso.
Patagarri ricordano molto Goran Bregovic... Acculturiamoci
In che senso i Punkcake non sanno suonare? Non sono d'accordo
Credo che nemmeno la mia versione sotto la docce sia peggiore della loro di Maps.
Da chitarrista mi piacerebbe esprimere un giudizio, ma a differenza di altri generi sul punk proprio non ho una base sufficiente, mi piacerebbe che qualcuno facesse una piccola disamina tecnica su di loro
@@baltuf su Maps posso dire che Sonia ha stonato parecchio e a mio avviso non ha interpretato benissimo. Non per giustificarli, ma Agnelli ha assegnato il pezzo sbagliato, ci avrei visto più Damiano come voce paradossalmente
Da chitarrista del tutto amatoriale: il punk è forse il genere chitarristicamente più semplice da suonare, anche se per dare il tiro giusto o sei punk dentro o non lo fai. Loro il tiro punk lo hanno alla grande, anche se musicalmente sono molto imprecisi, ma comunque in un limite accettabile per il genere. Gruppi storici punk erano così. In conclusione: musicalmente molto basic , tiro musicale 9.5 / 10, ma ciò che conta è quello che vi trasmettono. Nel loro inedito sono stati punk e sè stessi al 100%, e questo è ammirevole
Io li trovo validi musicalmente, nell'inedito bravissimi. In più hanno energia e carisma da vendere. Se qualcuno potesse entrare nei tecnicismi mi farebbe piacere.
Ricordiamo che primo in classifica c'è stato VERO/FALSO di PAOLO MENEGUZZI, non possiamo basarci su questo parametro 🤣🤣🤣🤣
è una frase estrapolata a caso, se vedi l'intero discorso era molto vasto e partiva da Lauro, che invece di commentare i Pancake, ha sviato sui Patagarri, provocando Jake, poi il discorso è andato su cosa passano le radio (o qalcosa del genere) e a quel punto Manuel ha detto che all'estero, tipo in USA e UK (le classifiche italiane non fanno testo), il punk che fanno i pankacke, che lui definisce "moderno", ma che io chiamerei semplicemente hardcore, in questo momento è molto di moda, appunto primo in classifica.
povera mimi..........
La canzone dei Les Votives e bella, la pronuncia proprio no
lorenzo molto orecchiabile
Ho notato già in qualche altro suo video questo giudizio pesante sull’artista di cui parla.. non è colpa di un’artista “vestita di vinile” se avvengono femminicidi, bensì dei ragazzi che non sanno comportarsi adeguatamente nella nostra società. Mi dispiace dire che il messaggio che LEI in quanto giudice (non so come altro definirla) in questo caso fa passare un messaggio pesante, perché Lowrah può essere una ragazza con dei difetti a livello vocale, visto anche che non ha mai fatto lezioni di canto, se non sbaglio ad aver visto in uno dei primi video. Va bene che lei non le piaccia, ma magari i commentini denigratori ‘che schifo’ mi fanno arrivare una pochezza di professionalità. Lei è libera di commentare lo stile della canzone, le note che sbaglia, la poca immaginazione stilistica e magari anche che le sta antipatico un personaggio. Però i suoi commenti vanno oltre, e questo mi mette a disagio perché non mi ispira più fiducia, per quanto possa essere brava a giudicare scelte stilistiche e quant’altro.
Ma dove ha mai parlato di abbigliamento? Al contrario ha detto di stare lontane dai tipi zarri e ha ragione , è il
Mese che sta portando la criminologa Bruzzone in tour , proprio per sensibilizzare sul tema dei femminicidi.
@@dannaalban5485 NON METTERMI IN BOCCA CONCETTI CHE NON HO ESPRESSO. Grazie
@@dannaalban5485 che schifo é riferito alla frase indecente che dice nella canzone.
@@CantareRandB guardi se vuole mi riferisco a quello che dice dal minuto 6.59. Non è corretto che lei dica che occhio al messaggio che si manda perché questa ragazza lowra non manda messaggi sbagliati, quanti cantautrici vestite in vinile esistono che cantano canzoni in cui fanno le “sottone”o che trattano temi semplici come quelli di lowra? Dai, non si può alludere che quello possa essere un messaggio sbagliato, perché se succede qualcosa a una ragazza non è mica colpa di una canzone. Detto questo non so che altro fare per spiegarmi, la sua immagine ai miei occhi è purtroppo cambiata, ma tanto cosa se ne fa di una views in meno.
Così come non è colpa dei vestiti in vinile o della sigaretta sulla panchina.
Inediti imbarazzanti
Consiglio per il futuro: chiudi il canale rischi di prenderti brutte minacce
Ti voglio prossima giudice di x factor assieme a Luca Jurman. Vi prego, riportate un po di cultura musicale in questo programma!
però ci vorrebbe una cultura a 360°, altrimenti chi fa certi generi ne sarebbe svantaggiato.
@bruna8446 certamente, quando parlo di cultura musicale mi riferisco ad una conoscenza ampia, che sappia valorizzare le capacità dei ragazzi. Sinceramente credo che i giudici di questa (ma anche di altre) edizione non siano all'altezza del ruolo. Cercano solo il "fenomeno" che possa fare un disco da vendere alle masse. Un programma come questo secondo me dovrebbe invece avere uno scopo didattico anche per il pubblico.
LaAr