Lowrah aveva già pubblicato brani su Spotify sotto l'etichetta Cosmophonix prima di partecipare al programma. Sul sito di questa label si trovano molte collaborazioni con XFactor, Amici, Sanremo e altre realtà del settore discografico, ed è evidente come questa ragazza abbia già un team dietro che lavora in modo professionale. Magari qualcuno avrà fatto pressioni per inserirla nel programma e garantirle la presenza almeno fino alla presentazione dell'inedito, chissà...
@@Giacomosperanza01 Al netto di quello che succede sui social io volevo porre l'accento sul fatto che ci sia stata una concorrente prodotta da uno studio anche abbastanza importante e che questo studio, per puro caso, abbia una collaborazione stabile con il format. Io non credo alle coincidenze, credo che in questo ambito le raccomandazioni siano un segreto di pulcinella.
Grandeee Mr.bojangles interpretata da Nina Simone è una delle mie canzoni preferite in assoluto, quando l'hai nominata mi è venuta la pelle d'oca ❤️❤️❤️❤️
Ale sei bravissima, mi è piaciuto assai il tuo approccio sulla diatriba su Bella Ciao. Mi piace ascoltare i tuoi consigli tecnici, ora posso dire che mi piaci anche come la pensi. Applausi ☺
Io credo che il vero frontman dei punkcake sia Sonia, anche perché é lei a quanto ho capito a scrivere i testi dei loro originali. Credo anche che sia molto emotiva e ci abbia messo un bel po' prima di affrontare le telecamere.
Lowrah é stata eliminata perché sui social la riempivano di insulti. Perché si vedeva che era sipportata da una casa, e i giudici la riempivano di complimenti anche quando steccava. Portarla avanti sarebbe diventato grottesco
Bravissimo 👏🏻 Vedere che la elogiavano sempre, che lei era l’unica non tenuta a uscire dalla infamous zona comfort, che poteva fare tutto, sapeva troppo di copione già scritto.
è stata Iezzi che non ha saputo valorizzare il suo percorso la reazione di chi insulta ed offende sui social fa schifo, è vergognosa ed è allucinante il fatto che condizioni il lavoro di una concorrente
@@chiara.a beh in realtà i concorrenti non hanno accesso ai social. Comunque se ho una comprensione umana nei confronti di sta povera ragazza, dall'' altra parte sono sollevato che nel pubblico ci siano degli anticorpi che fiutano dove vi stà un imbroglio. Personalmente io ce la ho con i giudici non le hanno mai mossi una critica, solo per seguire i dettami della suddetta casa
@@chiara.a Che poi a una certa concordo che ha preso una piega esagerata, e se é vero che la reazione viscerale del pubblico nasce da un sano senso di ingiustizia, poi questa si é tramuta nello sfogo di tante frustrazioni, sminuendola decisamente più di quel che meritava
Ma io credo che la gente non sia stupida tutto qua', Lowrah ha creato un personaggio all'interno di umiltà e buonismo lontano da ciò che è lei in realtà perché nel loft era tutta umile e dolce poi metamorfosi facciale da andare a rivedere appena votato aveva gli occhi da serpe!!!! La sua è stata una recita per accaparrarsi il voto del pubblico ma molti non si sono fatti prendere per i fondelli tutto qua'!!!!
Devo darti ragione, i Punkcake con Sonia come cantante è tutta un'altra cosa, io vi sento la rabbia e la bellezza sghemba delle voci delle riot girl degli anni 90, tu hai citato Courtney Love, io aggiungo Kim Gordon e Ket Bjellun. A me piacciono molto, ma con Sonia mi piacciono di più.
È bellissimo sentire la tua opinione riguardo la musica black/ soul come Nina Simone, avere qualche consiglio e sarebbero interessanti altri video su questo argomento❤❤
Per i Punkacke secondo me si punta sul fatto che devono essere trasgressivi, il punk degli inizi forse lo è stato per certi versi, ma non è solo quello, e qui non si fa la gara a chi piscia più lontano. Il punk è anche cultura, denuncia, canzoni composte con determinate strutture musicali che non richiamano solo al buttare dentro determinate grida, note e accordi, questi sono gli stereotipi di chi non approfondisce il punk. Si dovrebbe superare quell'idea adolescenziale... Detto questo... credo si siano accorti che, soprattutto, è la ragazza del gruppo a suscitare più attenzioni, oltre al fatto che secondo me, superata la timidezza che la contraddistingue e che cerca di celare, ha una qualità vocale che per il genere punk/rock può essere molto valida e migliore di quella del cantante/leader, lui mi pare che la soffra un po' questa cosa del cambio, non so se anche perché riconosca una differenza qualitativa.
Manuel, mi dispiace, ma hai torto. Non hai ascoltato le parole di protesta contro la guerra che potrebbe scoppiare anche grazie agli USA? I Patagarri sono stati coraggiosi e hanno reso onore proprio al significato di Bella ciao.
@@samuelegiunta8742No invece: se ascolti le frasi che hanno modificato: "se per vivere alla moda. ... Un'altra guerra scoppierà, balliamo rock n roll giochiamo a baseball per vedere che male non si stà, ma chissà quanto durerà. " Beh cazzarola onore a loro che hanno avuto le palle di esprimersi.
@@samuelegiunta8742gli usa in generale no, i democratici insieme alle lobby delle armi che stanno suicidando l'Ucraina con una guerra persa in partenza si, sempre che non ci entriamo pure noi alla fine
I Patagarri non mi convincono per molti motivi ma sinceramente in questo caso li preferisco a quegli artisti più blasonati che hanno rifiutato di cantare Bella Ciao perché "divisiva". Magari non l'hanno fatta "bene" ma dubito che l'abbiano scelta per deriderla. Credo anche io che il discorso di Agnelli sia un tantino ipocrita.
Non so se l'ho gia detto anche qui.. sono stupita dalla maturità artistica di Mimi. In altri programmi mi dico: questi ragazzi sono troppo giovani per rendere al meglio le emozioni "adulte" delle canzoni. A me sembra che lei invece ci riesca benissimo, con una preparazione e una delicatezza indescrivibili: chapeau! Tu, as always, bravissima; ho una richiesta: potresti mettere i commenti che aggiungi in post produzione su un banner, così si notano e si leggono meglio? (che qui l'età avanza! 😅)
A chiunque si stia chiedendo come sono i Punkcake come band punk, ascoltatevi qualsiasi cosa degli Idles che vengono costantemente nominati da Agnelli. Ascolto questo genere da anni, ma non serve essere un fan del genere per capire quanto siano distanti. Sono giovani e il singolo è carino per la loro età. Su certe cose si può lavorare con lo studio, ma è da vedere. Veramente troppo imprecisi. Poi non ricordo live degli Idles con costumi da spermatozoi o chiappe al vento. Questi sono i clichè di Agnelli che vuole impressionare un paese facilmente impressionabile. Nel 2024 il punk non è semplice da fare e non è più vero che con 4 power chords fai un repertorio.
D'accordo con te. Ho una certa età e ci sono cresciuta col punk. Non lo ascolto da un bel po' quindi non sono aggiornata, ma non era solo fare confusione ed essere punk non giustifica proprio tutte le imprecisioni. Nessuno cerca i virtuosismi nel genere, ovvio, ma qui ogni tanto ognuno va per conto suo. Poi per carità sono giovani, se la cavano e miglioreranno, hanno l'attitudine giusta nel buttarsi in tutto e a me fa piacere che portino il punk. Sono stupita che siano arrivati in semifinale sinceramente, nonostante Agnelli abbia cercato sempre il fattore shock con la messa in scena. Comunque nell'ultima cover mi sono piaciuti, e qualcosa di buono ce l'hanno di sicuro.
È anche la canzone originale Maps che ha delle stonature "apposite", lei l'ha fatta davvero molto simile, non da karaoke, perché comunque ci ha messo una certa carica emotiva diversa dall'originale, però l'ha stonata nello stesso modo. Comunque la direzione secondo me è chiara solo nell'inedito, non in queste esibizioni.
Adoro quella canzone ma secondo me lei è stata un po' più stonata dell'originale. Devo dire che però ha impersonato in modo fedele la cantante con le movenze e la mimica facciale.
@Artaudette sì, diciamo è stata più simile ad alcuni live a livello di intonazione piuttosto che alla versione studio, a mio avviso però la ragazza ha dato meno la sfumatura di fragilità dell'originale, nonostante la somiglianza come dici tu fosse evidente nella presenza scenica
Se Manuel non li avesse asfaltati, probabilmente non saremmo mai venuti a conoscenza delle perplessità dei ragazzi su Bella Ciao. Se pure loro, che sono molto giovani, hanno avuto delle perplessità significa che sono più maturi e consapevoli di Achille Lauro e di chi voleva fare una messa in scena circense. Onore ai patagarri. Non a tutti quelli che avevano fatto proposte inaccettabili.
a mio parere hanno fatto uscire Laura per mettere un freno a tutto quell'odio che si è creato nei suoi confronti sotto a tutti i suoi video (quelli di Sky, del canale x factor, di Facebook, ecc). Stava andando troppo in cattiva luce il suo personaggio. È solo una mia idea.
Per me molti troll che sono sui social di X-Factor sono pagati dalla trasmissione… Così come verranno inseriti post di complimenti fasulli a quelli che vogliono spingere di più. A guardare quello che c’è scritto sotto i vari post i Pankake sarebbero i più amati, come mai sono andati al ballottaggio?
D'accordo su tutto con te. I giudici purtroppo sono solo dei personaggi che devo far sì che le cose vadano come già deciso in precedenza. Mi auguro che in finale vadano i Patagarri che sono i veri misicisti in questo programma.
Ok l'ho fatto ho appena ascoltato ''Mr bojangles e ho smesso x un minuto di respirare il colore della sua voce i cambi straordinaria l'avevo già sentita in altri brani e l'ho sempre trovata pazzesca e poi ho ascoltato lilac wine prima di sentire Mimi Nina simone nn è umana ....Mimi e molto brava ma la mia grande paura e che l'ha facciano diventare troppo commerciale e che incominci a perdere questa magia e questa intimita che la rende diversa dalle altre che ci stanno in giro a distriggerci i timpani... com'è gia successo ad altri io ascolto ancora Mina che ha 83 anni a ancora una voce incredibile e ora sembra pure più bella boh saro pazza io ...cmq ale sarebbe bello che facessi un video reaction su alcune performance della nostra Mina ''' vagante ''' 😂😂😂
Io credo che Lowrah sia stato un po' un esperimento mal riuscito, nel senso che ha già dietro l'etichetta ecc. ed è stata palesemente spinta, ma vuoi per le assegnazioni, vuoi perché spesso ha stonato, vuoi perché il pubblico si è stancato un po' (giustamente) del semplice pop, stendendo un velo pietoso sull'inedito, alla fine la gente a casa non l'ha preferita come probabilmente speravano. Ed è stata anche sfortunata a doversi confrontare con gente palesemente più brava e che suona pure. Da questo punto di vista non mi meraviglia, ad esempio, che sia uscita presto anche l'altra "pop star", ElMa. A me dispiace per lei perché l'hanno criticata fin troppo però, l'ennesima ragazza sexy con canzoni vuote? Anche no!
Scusa ma da coach quale sei, davvero esalti le pseudo doti di Lowrah? Io sono incredula sai, abbiamo un ventaglio di voci meravigliose e ragazzi talentuosi che sul serio meriterebbero di esibirsi in rassegne europee o internazionali e tu sostieni che questa Laura primeggi per capacità su tutti? Che è quella più appetibile? Perché è questo il messaggio che arriva. Sono madre di due ragazzi che studiano musica da sempre, suonano e cantano, sono nata e cresciuta in una famiglia di musicisti e lo è anche mio marito, amo il rock e la buona musica, le belle voci. Lowrah non ha nulla di questo perdonami, ma è davvero prendere a schiaffi il buon gusto ed il talento di chi può avere realmente L'X FACTOR! Poi che lei abbia la sua vita fuori ed i suoi ganci per sfondare come piace a lei e purtroppo a molti altri, sono fatti suoi, sta di fatto che prendendola in questo talent hanno tolto il posto a chi magari avrebbe meritato e mi ha schifata sentire Jake dire che il televoto è tutta una cazzata: peccato che a volere Laura fuori sia stato proprio il pubblico che probabilmente non ne poteva più di vedere e sentire tutta quella robaccia.
2:51 personalmente non acquisterei alcun loro disco, sono lontanissimi dai miei gusti di ascolto. Ma andrei anche più di un una volta ad ascoltarli dal vivo.
Se ascolti le parole le due canzoni sono legate, vuoi per la situazione americana attuale (Trump elezioni ecc,.) vuoi per il loro ruolo nei conflitti, se non sbaglio all'inizio sembra una funeral song. Manuel ha toppato pesantemente qua.
Vorrei capire e sondare ancora le opinioni sui Punkake: agli amanti e intenditori di punk vi piacciono e vengono votati(perché voti ne prendono visto che vanno avanti)perché finalmente questo genere ha spazio in un programma o perché se lo meritano musicalmente?sono due cose diverse; la mia sensazione dopo averli ascoltati un po di più è che se vai ad un festival punk gruppi a questo livello se ne potrebbero trovare. In precedenti commenti ho trovato opinioni contrastanti sul loro livello musicale.Attenzione uso il condizionale, non voglio svalutare nessuno, non mi permetterei.
No vabbe, io sono sempre d'accordo con te, ma lowrah (o come si scrive) è già andata al ballottaggio 3 volte, qualcosa significa. Io personalmente preferisco i punkcake, però a prescindere da questo, l hanno già salvata due volte. In più per regolamento si può andare al tilt (e far votare il pubblico) ma è una soluzione d'emergenza nel caso i giudici non si mettano d'accordo, non è la regola, quest'anno hanno sfruttato molto sta cosa ma non è da utilizzare sempre secondo il format di xfactor.
Lowrah non era fra i miei preferiti, soprattutto dai live, perchè prima non mi era dispiaciuta, ma è andata al ballottaggio 2 volte e non 3,la prima alla quarta puntata insieme a Danielle (ed è uscito lui) la seconda al quinto live, in cui è uscita lei! Uscita secondo me comunque meritatissima, l'inedito è quello che mi è piaciuto meno, sarà che non mi piace il genere, ma credo che lei se vuole possa fare di più
Io non capisco come si faccia a criticare un commento quando nemmeno l'hai ascoltato per intero e non ne hai capito il senso. Manuel non critica l'opportunità di portare Bella ciao, critica il modo in cui è stata portata, ascoltare prima di controbattere sarebbe utile.
@@jennifermassetti4670 e forse non hai visto tutto la puntata perché lo stesso commento potresti muoverlo a Manuel. I ragazzi si sono persino preoccupati di modificare il testo.
Non sono d’accordo qui Manuel non ha capito: è stata portata perfettamente …. ‘Bella ciao’è una critica sempre attuale al nazi-fascismo e ‘tu vuó fa’ l’Americano’ è palesemente riferita a Benjamin Netenyau…. Più moderna, contemporaneamente, istituzionale e sentita di così si muore … Manuel in questa occasione non ha colto secondo me tutto la profondità del mashup e la sua attualità … e te lo dice uno che mon è super fan dei Patagarri tant’è che la finale se la sono ‘comprata’ con una settimana d’anticipo grazie a questo pezzo …. Se Manuel aveva previsto e li criticava come paraxuli chapeau … ma dubito secondo me, non ha capito fino in fondo il testo del mashup ( ma ci sta ) anch’io l’ho colto dopo e dal vivo al momento non credo che sia semplice capire tutte le sfumature di un testo ….
Non sono d’accordo qui Manuel non ha capito: è stata portata perfettamente …. ‘Bella ciao’è una critica sempre attuale al nazi-fascismo e ‘tu vuó fa’ l’Americano’ è palesemente riferita a Benjamin Netenyau…. Più moderna, contemporanea, istituzionale e sentita di così si muore … Manuel in questa occasione non ha colto secondo me tutto la profondità del mashup e la sua attualità … e te lo dice uno che mon è super fan dei Patagarri tant’è che la finale se la sono ‘comprata’ con una settimana d’anticipo grazie a questo pezzo …. Se Manuel aveva previsto e li criticava come paraxuli chapeau … ma dubito secondo me, non ha capito fino in fondo il testo del mashup ( ma ci sta ) anch’io l’ho colto dopo e dal vivo al momento non credo che sia semplice capire tutte le sfumature di un testo ….
Tante lagne, eppure non capisco ancora il problema nel cantare 'Bella Ciao'. E' un canto di protesta nonchè un canto storico italiano, rappresentativo. Se ad Agnelli non piace il modo in cui viene posto perché lo ricollega concretamente al dolore e alle morti è un problema suo
A me sembra che vogliano fare diventare Lorenzo un mini Cocciante. Già dalla canzone dell'altra volta, vogliono far leva sullo stile, col piano, espressioni sempre più studiate.
Ti confermo che non è stata una richiesta dei Patagarri il Medley, il pezzo designato era difficile ma la domanda che se Lauro non volesse farli fuori è sacrosanta
È offensivo. E un conto è cantarla per strada e un conto è cantarla in discoteca. Lui è lì e lui lo dice lì. O bella ciao è una canzone partigiana e va intesa come tale, quindi sì, è offensivo e quindi sì non va cantata come si canta "despacito" o "la macarena".
@@eleuti non sonó d’accordo… altrimenti richiudiamo le canzoni e i pensieri a discrezione… io lo trovo molto più offensivo urlato a caso (ma davvero a caso) da gente che spesso fa finta di inneggiare a qualcosa ma ha solo voglia di far casino…
@CantareRandB ma a discrezione di chi? È una canzone partigiana e questo è un dato di fatto. Che poi venga cantata in vari contesti da gente disparata, su questo se ne può parlare. Ma senza dubbio "a caso" è sentirla in discoteca da gente che non sa manco fare lo spelling della parola resistenza. Lo stesso vale per cazoni come "geordie" di De Andrè o "here's to you" cantata da joan Baez. Secondo me certe canzoni hanno un significato ed è giusto rispettarlo.
@ ma come si può essere certi che questi ragazzi non sappiano fare lo spelling della parola resistenza? Oltretutto si sono anche molto ben spiegati e all fine ci hanno fatto pure una bella figura…
Non sono stati offensivi perché l'hanno cantato e suonato con passione e dignità. Ciò è confermato dal fatto che hanno scelto di riscrivere il primo brano per non sminuire Bella Ciao. I ragazzi hanno spiegato benissimo perché questo brano è importantissimo per il nostro Paese. Si vede che non segui il daily del programma.
Non vedo l’ora di vedere il video sulla semifinale di ieri perché se l’eliminazione di Lowra sembrava dettata da motivi di copione … quello che è successo in semifinale è ancora più clamoroso …al televoto più che X factor andava in scena il teatro dell’assurdo….
Bella Ciao....per tanti la colonna sonora di una delle serie TV più valide di Netflix (La casa di carta). Per il resto...è un format abbastanza di merd* e soprattutto gestito malissimo. Purtroppo i giudici iniziano sempre bene ma poi i loro limiti "intellettivi" li portano ad inalberarsi in michiate e contraddizioni senza fine. Lasciamo perdere la competenza che quando non c'è...non ce la si mette...ma con un po' di modestia, umiltà e furbizia, potrebbero comunque gestirla meglio, almeno alcuni.
Penso che un gruppo non debba avere un solo cantante ,nei miei ricordi forse solo i Pooh sono tutti frondman ,tutti sanno cantare e non creano confisione poi ovviamente se mi parli di quale voce ti o mi li si entra nel gusto personale
🤣🤣🤣Bello il tuo siparietto Cher, basta questo, che hai bruciato la Franca 🤣🤣🤣 Parlo di Mimi, come sempre canta alla vincerò, e non ha capito il pezzo, come sempre. Storia, Nel periodo peggiore di Nina Simone, incontrò David Bowie, ed ebbero un lungo rapporto "mentale", al punto che la Nina Simone, ebbe la forza di riprendere la sua vita in mano, e David rifece una sua canzone Wild Is The Wind, con un video stratosferico. Qui con acuti alla vincerò ed il finale alla Disney, a dir poco vergognoso. Ma se piace così, rimanga piacioso. Per il resto, siamo alla discarica, In paticolare i Punkcake, che fanno le scimmie coppiatrici urlatrici, ai The Birthday Party cambiando la voce di Nick Cave con la voce femminile, e nulla ha a che fare con la voce femminile -Karen O- degli "Yeah Yeah Yeahs" scimietti urlatori, che di punk nulla hanno a che fare. P.S, per la voce strecciata, è un effetto esterno, che lo fà, R.Kelly (che piace a te), ne ha fatto una parodia, tenendo lo streccin per mi sembra 5 minuti. Qui invece si vuol fare sempre acuti alla vincerò, obrobrio, su Nina Simone, che si vergognassero
@@Artaudette Ancora peggio se la paragoni alla versione di Jeff Buckley e hai fatto bene a menzionarla, perchè si dimostra l'ignoranza di chi prepara sti ragazzetti, questi preparatori altro non sono che sono dei banconieri da bibita, e la versione di Lilac Wine di Jeff Buckley. non è acuti alla vincerò Bocelliana, ma racconta tutto il sentimento che deve descrivere, il non capire se questa emozione che sente è vera o immaginata, e trovandosi sotto un albero di lillà, ha i suoi dubbi, e con tutto iil riferimento al colore del albero di Lillà, e si dice se è pronto , se è vero. E non c'è nessun acuto Pucciniano o Disneyata finale. Tanto più che questo pezzo è di una piccola piece teatrale. Hai fatto bene a menzionare Jeff Buckley, per far vedere il divario astrale che c'è di incaspacità dei banconieri, che scambiano il gingerino per vino rosè pregiato. Grazie
@@CantareRandB cmq la vostra collaborazione è stata una bellissima idea, mai avrei immaginato un giorno di appassionarmi amche alla danza! A volte certe cose possono sembrarci noiose solo perché non le conosciamo, mi stavo perdendo un bellissimo mondo!❤lo dico sinceramente. Ps.mi piacerebbe che si dedicassero già dalle scuole primarie 4-5 ore alla settimana alle arti (musica,danza...)
Ma forse Lowra sarà appetibile per le case discografiche ma a quanto pare non piace alla gente che ascolta musica. Hanno preferito lei a Marina del Grosso, errore enorme che ha messo in luce solo quanto fosse raccomandata. Dici che non ascolteresti un intero disco di Francamente ma fammi capire, ascolteresti un intero disco di Lowra? Certo i gusti sono gusti ma forse che i più cominciano a essere stanchi delle case discografiche che producono musicisti buoni solo per le copertine dei calendari delle officine. Ultimamente i cantanti esprimono un'immagine e, spesso anche contenuti, assai vicini a quello che è il mestiere più antico del mondo...e in effetti il caso Diddy dimostra che si va anche oltre. Sarebbe il caso di smetterla con questa direzione e riportare dignità nel settore musicale. Le polemiche su Bella Ciao sono davvero ma davvero ipocrite. Bisognerebbe un attimino approfondire lo studio della storia per rendersi conto che l'associazione delle due canzoni ha del genio e sicuramente "disturba", ben venga tutto il disturbo che ne può venire, di questo politically correct non se ne può più.
Buon giorno Ale non sono d’accordo sulle assegnazioni Nina Simone e Billy Holiday vengono assegnati per fare scena ma sono totalmente inadatti per una ragazza che non ha quel tipo di sofferenza. ❤️ per te in ogni caso
Ma quando mai sono stati i Patagarri a proporre di cantare Bella Ciao? Hanno Bella Ciao nel repertorio ma ciò non significa che siano stati loro a decidere di cantarla. Nessun concorrente sceglie i brani in cui esibirsi. Sono i giudici ad assegnare le canzoni. Per quanto riguarda i meccanismi di voto, se i giudici non raggiungono un nome comune viene chiesto il tilt e vota il pubblico. Se vuoi ascoltare i brani di Francamente, su Spotify e TH-cam trovi le sue canzoni, di cui è anche autrice. È l'unica di cui ascolterei un album intero.
La versione di Francamente è letteralmente copiata, presa di peso dalla cover cantata da Adam Lambert durante il Kennedy Center Honors. Niente di nuovo o di originale.
Ma poi che pizza assegnare tutte queste tamarrate (con tutto il rispetto per Cher) pseudo dance a una cantante simil folk con la voce strana. Mi ricorda Dolcenera quando cantava i successi trap... Esperimento carino ma dopo un po' stanca
Ha ragione Manuel su Bella Ciao. Completamente. È stato irrispettoso portarla lì in quel modo. Non comprendere questo significa non conoscere e non avere il rispetto per questo canto popolare antifascista.
Ciao, in questo caso Lorenzo non mi è piaciuto, ne lui , ne l'arrangiamento che ha rovinato tutta l atmosfera di Tango, la versione originale è molto più bella
Lowrah aveva già pubblicato brani su Spotify sotto l'etichetta Cosmophonix prima di partecipare al programma. Sul sito di questa label si trovano molte collaborazioni con XFactor, Amici, Sanremo e altre realtà del settore discografico, ed è evidente come questa ragazza abbia già un team dietro che lavora in modo professionale. Magari qualcuno avrà fatto pressioni per inserirla nel programma e garantirle la presenza almeno fino alla presentazione dell'inedito, chissà...
Anche Su tik tok è una star da molto prima di xf
@@Giacomosperanza01 Al netto di quello che succede sui social io volevo porre l'accento sul fatto che ci sia stata una concorrente prodotta da uno studio anche abbastanza importante e che questo studio, per puro caso, abbia una collaborazione stabile con il format. Io non credo alle coincidenze, credo che in questo ambito le raccomandazioni siano un segreto di pulcinella.
Ecco perché la pompavano così. Comunque anche tra gli altri si intuisce chi ha supporto
.
@@Akashi-music sei un segugio!
@@Akashi-music eh si! Hai ragione
Grandeee Mr.bojangles interpretata da Nina Simone è una delle mie canzoni preferite in assoluto, quando l'hai nominata mi è venuta la pelle d'oca ❤️❤️❤️❤️
@@ivomedeot445 davverooooooo? É un sogno quella canzone… sembra di poterla vedere
🖤🖤🖤
Ale sei bravissima, mi è piaciuto assai il tuo approccio sulla diatriba su Bella Ciao. Mi piace ascoltare i tuoi consigli tecnici, ora posso dire che mi piaci anche come la pensi. Applausi ☺
@@salvatorelamarca2921 Grazie Salvatore!
Io credo che il vero frontman dei punkcake sia Sonia, anche perché é lei a quanto ho capito a scrivere i testi dei loro originali. Credo anche che sia molto emotiva e ci abbia messo un bel po' prima di affrontare le telecamere.
Grazie per quello che fai 🤷🏼♂️🙏❤️
@@lucacestaro10 Grazie a te Luca!
Lowrah é stata eliminata perché sui social la riempivano di insulti. Perché si vedeva che era sipportata da una casa, e i giudici la riempivano di complimenti anche quando steccava. Portarla avanti sarebbe diventato grottesco
Bravissimo 👏🏻
Vedere che la elogiavano sempre, che lei era l’unica non tenuta a uscire dalla infamous zona comfort, che poteva fare tutto, sapeva troppo di copione già scritto.
è stata Iezzi che non ha saputo valorizzare il suo percorso
la reazione di chi insulta ed offende sui social fa schifo, è vergognosa ed è allucinante il fatto che condizioni il lavoro di una concorrente
@@chiara.a beh in realtà i concorrenti non hanno accesso ai social. Comunque se ho una comprensione umana nei confronti di sta povera ragazza, dall'' altra parte sono sollevato che nel pubblico ci siano degli anticorpi che fiutano dove vi stà un imbroglio. Personalmente io ce la ho con i giudici non le hanno mai mossi una critica, solo per seguire i dettami della suddetta casa
@@chiara.a Che poi a una certa concordo che ha preso una piega esagerata, e se é vero che la reazione viscerale del pubblico nasce da un sano senso di ingiustizia, poi questa si é tramuta nello sfogo di tante frustrazioni, sminuendola decisamente più di quel che meritava
Ma io credo che la gente non sia stupida tutto qua', Lowrah ha creato un personaggio all'interno di umiltà e buonismo lontano da ciò che è lei in realtà perché nel loft era tutta umile e dolce poi metamorfosi facciale da andare a rivedere appena votato aveva gli occhi da serpe!!!! La sua è stata una recita per accaparrarsi il voto del pubblico ma molti non si sono fatti prendere per i fondelli tutto qua'!!!!
Devo darti ragione, i Punkcake con Sonia come cantante è tutta un'altra cosa, io vi sento la rabbia e la bellezza sghemba delle voci delle riot girl degli anni 90, tu hai citato Courtney Love, io aggiungo Kim Gordon e Ket Bjellun. A me piacciono molto, ma con Sonia mi piacciono di più.
È bellissimo sentire la tua opinione riguardo la musica black/ soul come Nina Simone, avere qualche consiglio e sarebbero interessanti altri video su questo argomento❤❤
@@magnolia8083 domani esce il video su Cynthia Erivo… da non perdere!
Manuel è sempre più una contraddizione costante... Non capisco
Dipende da quanto lo pagano
Per i Punkacke secondo me si punta sul fatto che devono essere trasgressivi, il punk degli inizi forse lo è stato per certi versi, ma non è solo quello, e qui non si fa la gara a chi piscia più lontano.
Il punk è anche cultura, denuncia, canzoni composte con determinate strutture musicali che non richiamano solo al buttare dentro determinate grida, note e accordi, questi sono gli stereotipi di chi non approfondisce il punk.
Si dovrebbe superare quell'idea adolescenziale...
Detto questo... credo si siano accorti che, soprattutto, è la ragazza del gruppo a suscitare più attenzioni, oltre al fatto che secondo me, superata la timidezza che la contraddistingue e che cerca di celare, ha una qualità vocale che per il genere punk/rock può essere molto valida e migliore di quella del cantante/leader, lui mi pare che la soffra un po' questa cosa del cambio, non so se anche perché riconosca una differenza qualitativa.
Che differenza tra le canzonette, tranne rare eccezioni, che danno ad amici rispetto a queste di xfactor
Manuel, mi dispiace, ma hai torto. Non hai ascoltato le parole di protesta contro la guerra che potrebbe scoppiare anche grazie agli USA? I Patagarri sono stati coraggiosi e hanno reso onore proprio al significato di Bella ciao.
qual'e' il significato della canzone?
Mettere gli USA in mezzo a caso: fatto ✅
@@samuelegiunta8742No invece: se ascolti le frasi che hanno modificato: "se per vivere alla moda. ... Un'altra guerra scoppierà, balliamo rock n roll giochiamo a baseball per vedere che male non si stà, ma chissà quanto durerà. " Beh cazzarola onore a loro che hanno avuto le palle di esprimersi.
@@francescomonaco78 e cosa c’entrano gli USA esattamente?
@@samuelegiunta8742gli usa in generale no, i democratici insieme alle lobby delle armi che stanno suicidando l'Ucraina con una guerra persa in partenza si, sempre che non ci entriamo pure noi alla fine
I Patagarri non mi convincono per molti motivi ma sinceramente in questo caso li preferisco a quegli artisti più blasonati che hanno rifiutato di cantare Bella Ciao perché "divisiva". Magari non l'hanno fatta "bene" ma dubito che l'abbiano scelta per deriderla. Credo anche io che il discorso di Agnelli sia un tantino ipocrita.
Non hanno scelto loro di cantarla. Il giudice assegna i brani.
Almeno i Patagarri non imitano nessuno.
@@Artaudette Sono curioso di sapere come mai i Patagarri non ti convincono.. Comunque stima per loro per il cambio di strofa coraggioso
Ciao Aleee ! Su Francamente, posso consigliarti con tutto il cuore di ascoltarti la sua musica nel suo canale? È geniale, davvero!
Un saluto!
Concordo continuo a stupirmi che Ale non la apprezzi dato che è wuella che Piu rende sua ogni canzone e prova a variare vocalmente ecc
Non so se l'ho gia detto anche qui.. sono stupita dalla maturità artistica di Mimi. In altri programmi mi dico: questi ragazzi sono troppo giovani per rendere al meglio le emozioni "adulte" delle canzoni. A me sembra che lei invece ci riesca benissimo, con una preparazione e una delicatezza indescrivibili: chapeau!
Tu, as always, bravissima; ho una richiesta: potresti mettere i commenti che aggiungi in post produzione su un banner, così si notano e si leggono meglio? (che qui l'età avanza! 😅)
A chiunque si stia chiedendo come sono i Punkcake come band punk, ascoltatevi qualsiasi cosa degli Idles che vengono costantemente nominati da Agnelli.
Ascolto questo genere da anni, ma non serve essere un fan del genere per capire quanto siano distanti. Sono giovani e il singolo è carino per la loro età. Su certe cose si può lavorare con lo studio, ma è da vedere. Veramente troppo imprecisi.
Poi non ricordo live degli Idles con costumi da spermatozoi o chiappe al vento. Questi sono i clichè di Agnelli che vuole impressionare un paese facilmente impressionabile.
Nel 2024 il punk non è semplice da fare e non è più vero che con 4 power chords fai un repertorio.
@@djenta95smg28 sono felice che qualcuno che ha ascoltato molto il punk scriva nei commenti!
D'accordo con te. Ho una certa età e ci sono cresciuta col punk. Non lo ascolto da un bel po' quindi non sono aggiornata, ma non era solo fare confusione ed essere punk non giustifica proprio tutte le imprecisioni. Nessuno cerca i virtuosismi nel genere, ovvio, ma qui ogni tanto ognuno va per conto suo. Poi per carità sono giovani, se la cavano e miglioreranno, hanno l'attitudine giusta nel buttarsi in tutto e a me fa piacere che portino il punk. Sono stupita che siano arrivati in semifinale sinceramente, nonostante Agnelli abbia cercato sempre il fattore shock con la messa in scena. Comunque nell'ultima cover mi sono piaciuti, e qualcosa di buono ce l'hanno di sicuro.
@@doonivinsomma Agnelli è solo un Morgan un po' più lucido.
@@Artaudette Agnelli in questa edizione sta dicendo una cosa e il suo contrario un quarto d'ora dopo. Tanto lucido non mi sembra neanche lui 🤣
@@djenta95smg28 un secondo prima nomina idles e FDC e subito dopo i complimenti a Laura per la performance tutta stonata
È anche la canzone originale Maps che ha delle stonature "apposite", lei l'ha fatta davvero molto simile, non da karaoke, perché comunque ci ha messo una certa carica emotiva diversa dall'originale, però l'ha stonata nello stesso modo. Comunque la direzione secondo me è chiara solo nell'inedito, non in queste esibizioni.
Adoro quella canzone ma secondo me lei è stata un po' più stonata dell'originale. Devo dire che però ha impersonato in modo fedele la cantante con le movenze e la mimica facciale.
@Artaudette sì, diciamo è stata più simile ad alcuni live a livello di intonazione piuttosto che alla versione studio, a mio avviso però la ragazza ha dato meno la sfumatura di fragilità dell'originale, nonostante la somiglianza come dici tu fosse evidente nella presenza scenica
Se Manuel non li avesse asfaltati, probabilmente non saremmo mai venuti a conoscenza delle perplessità dei ragazzi su Bella Ciao. Se pure loro, che sono molto giovani, hanno avuto delle perplessità significa che sono più maturi e consapevoli di Achille Lauro e di chi voleva fare una messa in scena circense. Onore ai patagarri. Non a tutti quelli che avevano fatto proposte inaccettabili.
Jack ha fatto strategia eliminando Lowrah
a mio parere hanno fatto uscire Laura per mettere un freno a tutto quell'odio che si è creato nei suoi confronti sotto a tutti i suoi video (quelli di Sky, del canale x factor, di Facebook, ecc). Stava andando troppo in cattiva luce il suo personaggio. È solo una mia idea.
@@DanielaIMP24 davvero? Ma adirritura tanto odio? La gente non sta bene….
Per me molti troll che sono sui social di X-Factor sono pagati dalla trasmissione… Così come verranno inseriti post di complimenti fasulli a quelli che vogliono spingere di più. A guardare quello che c’è scritto sotto i vari post i Pankake sarebbero i più amati, come mai sono andati al ballottaggio?
@@crisantemo74vabbè ma mica tutti quelli che votano commentano sui social, solo i disagiati vanno sotto i video di chi non gli piace per offenderli
D'accordo su tutto con te. I giudici purtroppo sono solo dei personaggi che devo far sì che le cose vadano come già deciso in precedenza. Mi auguro che in finale vadano i Patagarri che sono i veri misicisti in questo programma.
Ok l'ho fatto ho appena ascoltato ''Mr bojangles e ho smesso x un minuto di respirare il colore della sua voce i cambi straordinaria l'avevo già sentita in altri brani e l'ho sempre trovata pazzesca e poi ho ascoltato lilac wine prima di sentire Mimi Nina simone nn è umana ....Mimi e molto brava ma la mia grande paura e che l'ha facciano diventare troppo commerciale e che incominci a perdere questa magia e questa intimita che la rende diversa dalle altre che ci stanno in giro a distriggerci i timpani... com'è gia successo ad altri io ascolto ancora Mina che ha 83 anni a ancora una voce incredibile e ora sembra pure più bella boh saro pazza io ...cmq ale sarebbe bello che facessi un video reaction su alcune performance della nostra Mina ''' vagante ''' 😂😂😂
Io credo che Lowrah sia stato un po' un esperimento mal riuscito, nel senso che ha già dietro l'etichetta ecc. ed è stata palesemente spinta, ma vuoi per le assegnazioni, vuoi perché spesso ha stonato, vuoi perché il pubblico si è stancato un po' (giustamente) del semplice pop, stendendo un velo pietoso sull'inedito, alla fine la gente a casa non l'ha preferita come probabilmente speravano. Ed è stata anche sfortunata a doversi confrontare con gente palesemente più brava e che suona pure.
Da questo punto di vista non mi meraviglia, ad esempio, che sia uscita presto anche l'altra "pop star", ElMa.
A me dispiace per lei perché l'hanno criticata fin troppo però, l'ennesima ragazza sexy con canzoni vuote? Anche no!
El Ma non doveva neanche entrare visto che ha un polipo alle corde vocali.
Gli insulti a Lowrah sono qualcosa di vergognoso.
Ottimo commento su francamente
Scusa ma da coach quale sei, davvero esalti le pseudo doti di Lowrah? Io sono incredula sai, abbiamo un ventaglio di voci meravigliose e ragazzi talentuosi che sul serio meriterebbero di esibirsi in rassegne europee o internazionali e tu sostieni che questa Laura primeggi per capacità su tutti? Che è quella più appetibile? Perché è questo il messaggio che arriva. Sono madre di due ragazzi che studiano musica da sempre, suonano e cantano, sono nata e cresciuta in una famiglia di musicisti e lo è anche mio marito, amo il rock e la buona musica, le belle voci. Lowrah non ha nulla di questo perdonami, ma è davvero prendere a schiaffi il buon gusto ed il talento di chi può avere realmente L'X FACTOR! Poi che lei abbia la sua vita fuori ed i suoi ganci per sfondare come piace a lei e purtroppo a molti altri, sono fatti suoi, sta di fatto che prendendola in questo talent hanno tolto il posto a chi magari avrebbe meritato e mi ha schifata sentire Jake dire che il televoto è tutta una cazzata: peccato che a volere Laura fuori sia stato proprio il pubblico che probabilmente non ne poteva più di vedere e sentire tutta quella robaccia.
2:51 personalmente non acquisterei alcun loro disco, sono lontanissimi dai miei gusti di ascolto. Ma andrei anche più di un una volta ad ascoltarli dal vivo.
Sei molto preparata e bella
Nina Simone, Nina Simone!!!
Se ascolti le parole le due canzoni sono legate, vuoi per la situazione americana attuale (Trump elezioni ecc,.) vuoi per il loro ruolo nei conflitti, se non sbaglio all'inizio sembra una funeral song. Manuel ha toppato pesantemente qua.
Sono stati molto bravi nella riscrittura di Tu vuò fa l'Americano, eccellenti direi.
Secondo me non si è accorto del testo cambiato, è spesso distratto e dá giudizi contraddittori
Vorrei capire e sondare ancora le opinioni sui Punkake: agli amanti e intenditori di punk vi piacciono e vengono votati(perché voti ne prendono visto che vanno avanti)perché finalmente questo genere ha spazio in un programma o perché se lo meritano musicalmente?sono due cose diverse; la mia sensazione dopo averli ascoltati un po di più è che se vai ad un festival punk gruppi a questo livello se ne potrebbero trovare. In precedenti commenti ho trovato opinioni contrastanti sul loro livello musicale.Attenzione uso il condizionale, non voglio svalutare nessuno, non mi permetterei.
No vabbe, io sono sempre d'accordo con te, ma lowrah (o come si scrive) è già andata al ballottaggio 3 volte, qualcosa significa. Io personalmente preferisco i punkcake, però a prescindere da questo, l hanno già salvata due volte. In più per regolamento si può andare al tilt (e far votare il pubblico) ma è una soluzione d'emergenza nel caso i giudici non si mettano d'accordo, non è la regola, quest'anno hanno sfruttato molto sta cosa ma non è da utilizzare sempre secondo il format di xfactor.
@@stellagusso6634 io credo che in realtà l’uscita non abbia a che fare strettamente con le dinamiche de programa🧐
Lowrah non era fra i miei preferiti, soprattutto dai live, perchè prima non mi era dispiaciuta, ma è andata al ballottaggio 2 volte e non 3,la prima alla quarta puntata insieme a Danielle (ed è uscito lui) la seconda al quinto live, in cui è uscita lei! Uscita secondo me comunque meritatissima, l'inedito è quello che mi è piaciuto meno, sarà che non mi piace il genere, ma credo che lei se vuole possa fare di più
@@CantareRandBpuò darsi, anche perché pure la sua reazione è stata molto positiva.
Io non capisco come si faccia a criticare un commento quando nemmeno l'hai ascoltato per intero e non ne hai capito il senso. Manuel non critica l'opportunità di portare Bella ciao, critica il modo in cui è stata portata, ascoltare prima di controbattere sarebbe utile.
@@jennifermassetti4670 e forse non hai visto tutto la puntata perché lo stesso commento potresti muoverlo a Manuel. I ragazzi si sono persino preoccupati di modificare il testo.
Non sono d’accordo qui Manuel non ha capito: è stata portata perfettamente …. ‘Bella ciao’è una critica sempre attuale al nazi-fascismo e ‘tu vuó fa’ l’Americano’ è palesemente riferita a Benjamin Netenyau…. Più moderna, contemporaneamente, istituzionale e sentita di così si muore … Manuel in questa occasione non ha colto secondo me tutto la profondità del mashup e la sua attualità … e te lo dice uno che mon è super fan dei Patagarri tant’è che la finale se la sono ‘comprata’ con una settimana d’anticipo grazie a questo pezzo …. Se Manuel aveva previsto e li criticava come paraxuli chapeau … ma dubito secondo me, non ha capito fino in fondo il testo del mashup ( ma ci sta ) anch’io l’ho colto dopo e dal vivo al momento non credo che sia semplice capire tutte le sfumature di un testo ….
Non sono d’accordo qui Manuel non ha capito: è stata portata perfettamente …. ‘Bella ciao’è una critica sempre attuale al nazi-fascismo e ‘tu vuó fa’ l’Americano’ è palesemente riferita a Benjamin Netenyau…. Più moderna, contemporanea, istituzionale e sentita di così si muore … Manuel in questa occasione non ha colto secondo me tutto la profondità del mashup e la sua attualità … e te lo dice uno che mon è super fan dei Patagarri tant’è che la finale se la sono ‘comprata’ con una settimana d’anticipo grazie a questo pezzo …. Se Manuel aveva previsto e li criticava come paraxuli chapeau … ma dubito secondo me, non ha capito fino in fondo il testo del mashup ( ma ci sta ) anch’io l’ho colto dopo e dal vivo al momento non credo che sia semplice capire tutte le sfumature di un testo ….
Tante lagne, eppure non capisco ancora il problema nel cantare 'Bella Ciao'. E' un canto di protesta nonchè un canto storico italiano, rappresentativo. Se ad Agnelli non piace il modo in cui viene posto perché lo ricollega concretamente al dolore e alle morti è un problema suo
Ciao Ale.. pensa a come siamo ridotti , devi commentare un ragazzo che canta un pezzo di Tananai.. il nulla cosmico..
A me sembra che vogliano fare diventare Lorenzo un mini Cocciante.
Già dalla canzone dell'altra volta, vogliono far leva sullo stile, col piano, espressioni sempre più studiate.
Ti confermo che non è stata una richiesta dei Patagarri il Medley, il pezzo designato era difficile ma la domanda che se Lauro non volesse farli fuori è sacrosanta
PS il consiglio sul pezzo della Simone è ottimo, ma è e rimane di Sammy Davide!
È offensivo. E un conto è cantarla per strada e un conto è cantarla in discoteca. Lui è lì e lui lo dice lì. O bella ciao è una canzone partigiana e va intesa come tale, quindi sì, è offensivo e quindi sì non va cantata come si canta "despacito" o "la macarena".
@@eleuti non sonó d’accordo… altrimenti richiudiamo le canzoni e i pensieri a discrezione… io lo trovo molto più offensivo urlato a caso (ma davvero a caso) da gente che spesso fa finta di inneggiare a qualcosa ma ha solo voglia di far casino…
@CantareRandB
ma a discrezione di chi? È una canzone partigiana e questo è un dato di fatto. Che poi venga cantata in vari contesti da gente disparata, su questo se ne può parlare. Ma senza dubbio "a caso" è sentirla in discoteca da gente che non sa manco fare lo spelling della parola resistenza. Lo stesso vale per cazoni come "geordie" di De Andrè o "here's to you" cantata da joan Baez. Secondo me certe canzoni hanno un significato ed è giusto rispettarlo.
@@eleuti ma se Geordie ha conosciuto una nuova ondata di popolarità proprio quando Gabry Ponte ne aveva fatto il remix mega zarro 😅
@ ma come si può essere certi che questi ragazzi non sappiano fare lo spelling della parola resistenza? Oltretutto si sono anche molto ben spiegati e all fine ci hanno fatto pure una bella figura…
Non sono stati offensivi perché l'hanno cantato e suonato con passione e dignità. Ciò è confermato dal fatto che hanno scelto di riscrivere il primo brano per non sminuire Bella Ciao.
I ragazzi hanno spiegato benissimo perché questo brano è importantissimo per il nostro Paese. Si vede che non segui il daily del programma.
Condivido tutto, mi viene però da pensare che i Punkake ci sia la volontà di portarli in finale… 😢
Non vedo l’ora di vedere il video sulla semifinale di ieri perché se l’eliminazione di Lowra sembrava dettata da motivi di copione … quello che è successo in semifinale è ancora più clamoroso …al televoto più che X factor andava in scena il teatro dell’assurdo….
Una reaction molto affrettata questa volta...
@@danielamaestrelli8084 ma no é metà… la prima parte é quella sugli inediti, la trovi sul canale 😉
Un tantino superficiale.
Bella Ciao....per tanti la colonna sonora di una delle serie TV più valide di Netflix (La casa di carta). Per il resto...è un format abbastanza di merd* e soprattutto gestito malissimo. Purtroppo i giudici iniziano sempre bene ma poi i loro limiti "intellettivi" li portano ad inalberarsi in michiate e contraddizioni senza fine. Lasciamo perdere la competenza che quando non c'è...non ce la si mette...ma con un po' di modestia, umiltà e furbizia, potrebbero comunque gestirla meglio, almeno alcuni.
Ma quali minacce😂😂😂ridicolo
E tu cosa ne sai? Gestisci la sua pagina social?
@ ma chi doveva minacciare sì Gina? Andasse a denunciare invece di fare la vittima in diretta tv. 🤡
Grazie per questi commenti e di Lunaspina che ne dici?
@@carmelocaruso4550 ho fatto la reaction😘
Penso che un gruppo non debba avere un solo cantante ,nei miei ricordi forse solo i Pooh sono tutti frondman ,tutti sanno cantare e non creano confisione poi ovviamente se mi parli di quale voce ti o mi li si entra nel gusto personale
🤣🤣🤣Bello il tuo siparietto Cher, basta questo, che hai bruciato la Franca 🤣🤣🤣 Parlo di Mimi, come sempre canta alla vincerò, e non ha capito il pezzo, come sempre. Storia, Nel periodo peggiore di Nina Simone, incontrò David Bowie, ed ebbero un lungo rapporto "mentale", al punto che la Nina Simone, ebbe la forza di riprendere la sua vita in mano, e David rifece una sua canzone Wild Is The Wind, con un video stratosferico. Qui con acuti alla vincerò ed il finale alla Disney, a dir poco vergognoso. Ma se piace così, rimanga piacioso. Per il resto, siamo alla discarica, In paticolare i Punkcake, che fanno le scimmie coppiatrici urlatrici, ai The Birthday Party cambiando la voce di Nick Cave con la voce femminile, e nulla ha a che fare con la voce femminile -Karen O- degli "Yeah Yeah Yeahs" scimietti urlatori, che di punk nulla hanno a che fare. P.S, per la voce strecciata, è un effetto esterno, che lo fà, R.Kelly (che piace a te), ne ha fatto una parodia, tenendo lo streccin per mi sembra 5 minuti. Qui invece si vuol fare sempre acuti alla vincerò, obrobrio, su Nina Simone, che si vergognassero
Sbaglierò ma, anche se Mimi è una ragazza, credo che la sua versione sia molto più ispirata alla versione di Jeff Buckley che a quella di Nina Simone.
@@Artaudette Ancora peggio se la paragoni alla versione di Jeff Buckley e hai fatto bene a menzionarla, perchè si dimostra l'ignoranza di chi prepara sti ragazzetti, questi preparatori altro non sono che sono dei banconieri da bibita, e la versione di Lilac Wine di Jeff Buckley. non è acuti alla vincerò Bocelliana, ma racconta tutto il sentimento che deve descrivere, il non capire se questa emozione che sente è vera o immaginata, e trovandosi sotto un albero di lillà, ha i suoi dubbi, e con tutto iil riferimento al colore del albero di Lillà, e si dice se è pronto , se è vero. E non c'è nessun acuto Pucciniano o Disneyata finale. Tanto più che questo pezzo è di una piccola piece teatrale. Hai fatto bene a menzionare Jeff Buckley, per far vedere il divario astrale che c'è di incaspacità dei banconieri, che scambiano il gingerino per vino rosè pregiato. Grazie
Esattamente quello che ha detto Manuel @@Artaudetteinfatti era quella versione
Lowrah é palesemente già stata messa sotto contratto con qualche etichetta dai
@@LC5951 eh… direi anche io
potevano farla uscire in altro contesto
Le auguro il successo che merita.
Mi auguro che quando scrivete cose del genere ne siate certi ed abbiate delle prove, altrimenti non vi conviene parlare.
@ addirittura! 🤣
Ciao Ale. Attendevo il tuo commento a Lilac Wine
Mannaggia Ale hai pubblicato in contemporanea a Lea, faccio fatica a starvi dietro 😂
Chi è Lea?
@@Giacomosperanza01 é Leaballerina, facciamo le reaction assieme nei programm dove c’é canto e ballo!
@@CantareRandB ok vado a vedere
@@CantareRandB cmq la vostra collaborazione è stata una bellissima idea, mai avrei immaginato un giorno di appassionarmi amche alla danza! A volte certe cose possono sembrarci noiose solo perché non le conosciamo, mi stavo perdendo un bellissimo mondo!❤lo dico sinceramente. Ps.mi piacerebbe che si dedicassero già dalle scuole primarie 4-5 ore alla settimana alle arti (musica,danza...)
Ma forse Lowra sarà appetibile per le case discografiche ma a quanto pare non piace alla gente che ascolta musica. Hanno preferito lei a Marina del Grosso, errore enorme che ha messo in luce solo quanto fosse raccomandata. Dici che non ascolteresti un intero disco di Francamente ma fammi capire, ascolteresti un intero disco di Lowra? Certo i gusti sono gusti ma forse che i più cominciano a essere stanchi delle case discografiche che producono musicisti buoni solo per le copertine dei calendari delle officine. Ultimamente i cantanti esprimono un'immagine e, spesso anche contenuti, assai vicini a quello che è il mestiere più antico del mondo...e in effetti il caso Diddy dimostra che si va anche oltre. Sarebbe il caso di smetterla con questa direzione e riportare dignità nel settore musicale.
Le polemiche su Bella Ciao sono davvero ma davvero ipocrite. Bisognerebbe un attimino approfondire lo studio della storia per rendersi conto che l'associazione delle due canzoni ha del genio e sicuramente "disturba", ben venga tutto il disturbo che ne può venire, di questo politically correct non se ne può più.
Buon giorno Ale non sono d’accordo sulle assegnazioni Nina Simone e Billy Holiday vengono assegnati per fare scena ma sono totalmente inadatti per una ragazza che non ha quel tipo di sofferenza. ❤️ per te in ogni caso
Attento perché non sai davvero quale sofferenza ha provato questa ragazza...
@ sicuramente non quella di Billy Oliday
Ma quando mai sono stati i Patagarri a proporre di cantare Bella Ciao?
Hanno Bella Ciao nel repertorio ma ciò non significa che siano stati loro a decidere di cantarla.
Nessun concorrente sceglie i brani in cui esibirsi. Sono i giudici ad assegnare le canzoni.
Per quanto riguarda i meccanismi di voto, se i giudici non raggiungono un nome comune viene chiesto il tilt e vota il pubblico.
Se vuoi ascoltare i brani di Francamente, su Spotify e TH-cam trovi le sue canzoni, di cui è anche autrice. È l'unica di cui ascolterei un album intero.
La versione di Francamente è letteralmente copiata, presa di peso dalla cover cantata da Adam Lambert durante il Kennedy Center Honors. Niente di nuovo o di originale.
Ma poi che pizza assegnare tutte queste tamarrate (con tutto il rispetto per Cher) pseudo dance a una cantante simil folk con la voce strana. Mi ricorda Dolcenera quando cantava i successi trap... Esperimento carino ma dopo un po' stanca
@@Gioacchino79 ecco… trovato dove l’hanno pescata! Bravo Gioacchino
Ha ragione Manuel su Bella Ciao. Completamente. È stato irrispettoso portarla lì in quel modo. Non comprendere questo significa non conoscere e non avere il rispetto per questo canto popolare antifascista.
Gli Idles mi sembrano piuttosto insignificanti, onestamente. Come i Punkcake. E mi dispiace.
8:39 non mi piace il respiro
Ciao, in questo caso Lorenzo non mi è piaciuto, ne lui , ne l'arrangiamento che ha rovinato tutta l atmosfera di Tango, la versione originale è molto più bella
Mimì e precisione: ha l'autotune anche lei... mi viene difficile gustare per bene la sua voce, perché ha un filtro fastidiosissimo...
Ciao Ale, oramai Satana si è impossessato della musica ed è gravissimo!.. Tu invece, sempre impeccabile!.. 👍🎶 💪
ma non potrebbe essere tutto finto? anche le polemiche dico...
@@TheSimonemarini ma certo…
Si Bella Ciao va bene solo in certi contesti. Tipo il concerto del primo maggio. E altri contesti simili.
Il mondo cambia..cambia todo cambia... punkcake sonó un gruppo.....altruista!