NordVPN è sicurissima, ha sede a Panama, un paese dove non vigono leggi sulla conservazione dei dati e che non fa parte delle alleanze Five Eyes o Fourteen Eyes. Chiaramente rispetto ai servizi gratuiti è più veloce e ricca di funzioni. Tra l'altro, ne approfitto per fare pubblicità, , è quella che utilizzo e da qui si può ottenere uno sconto ✅ www.promozionigratis.it/nordVPN oppure utilizzando il codice promozionale "topweb" si potrà attivare un piano di 2 anni con un MEGA BONUS sconto.
@@MinoTutorialWeb tra l'altro proprio ieri sera la piattaforma Piratcy Shield ha fatto danni, bloccando dei servizi di google. Un fallimento annunciato
Ciao È possibile collegare l'utilizzo della VPN direttamente dal Router di accesso alla rete? Io ho una Fibra con router che arriva in casa è possibile impostare i parametri per l'utilizzo della VPN direttamente dal pannello del router Fibra?
Ciao Mino. Volevo chiederti, io Proton Vpn la utilizzo, solo che dopo un po' mi si disconnette senza che me ne accorga. Non sarà che succede perché va in conflitto con i dns di Cloudflare che ho inserito nel modem?
Ciao. I dns possono causare problemi di instabilità alla vpn, quindi potrebbe essere. Comunque non è necessario utilizzare l'app ProtonVPN. Una soluzione semplice (e poco impegnativa per le risorse del tuo dispositivo) sarebbe semplicemente usare WireGuard. Generi le tue credenziali WireGuard e scegli il tuo endpoint su account.protonvpn.com Non ho mai provato, ma con questo metodo so per certo che molti hanno risolto i loro problemi di disconnessione.
Il problema paradossale è che se usi una VPN potresti avere problemi con i servizi di steaming legali. Quindi per stare tranquillo uso una VPN, non si sa mai, ma poi non riesco ad accedere ai servizi legali, quindi ....? A mio parere la pirateria si combatte in altro modo,rendendo i contenuti facilmente accessibili a buon prezzo. La frammentazione delle piattaforme con abbonamenti anche esosi per usufruire occasionalmente di un servizio, questa legge avrà l'effetto opposto.
Bravissimo. Per seguire tutte le partite della propria squadra bisogna avere come minimo due abbonamenti, Sky e Dazn. E bisogna avere anche Amazon Prime, perchè ha l'esclusiva di alcune partite di Champions league. Per contrastare lo streaming illegale basterebbe che si mettessero d'accordo e proponessero tutto in un solo abbonamento a prezzi contenuti. 👍
Ciao Mino, grazie del tuo video. Io ho un abbonamento biennale con NordVPN la condivido su Sharesub con altri 5 utenti, che io non conosco, ho solo il loro nome. Se qualcuno di questi la usa per siti vietati, è un rischio per il sottoscritto?
Ciao Seby. Vai tranquillo, NordVPN è sicurissima, ha sede a Panama, un paese dove non vigono leggi sulla conservazione dei dati e che non fa parte delle alleanze Five Eyes o Fourteen Eyes. In pratica quelli se ne fregano di tutto e tutti. Tutto quello che fate con la vpn, viene cancellato all'istante. E mi sembra giusto così, altrimenti la parola privacy non avrebbe più senso.
Quelli che usano il pezzotto io devo capirli. Le partite di Serie A sono gratis un po' ovunque, legalmente, e con vpn... e loro vanno ancora dietro al vetusto e poco stabile pezzotto. Assurdo. Inoltre ci sono pure abbonamenti stranieri a pagamento, pure questi legali, allo stesso prezzo. E loro continuano a farsi il pezzotto. Follia.
Tu sei residente in ITALIA e qualunque abbonamento straniero fai, pensando di essere legale, per vedere le partite è una cosa illegale poichè in italia per poter vedere le partite devi avere un abbonamento a un servizio che ne detiene i diritti per l’ITALIA ! Non è che se stai pagando un servizio estero allora non stai commettendo un’infrazione
@@lucaperrone1992 Le partite di Serie A sono tutte gratis, senza pagare nessun abbonamento. Su siti legali, non parlo di iptv. Inoltre, se si vuole pagare, ci sono ben 2 bouquet stranieri che sono stati creati proprio per essere acquistati in tutta Europa (tranne nei loro paesi). Non a caso non serve manco vpn.
@@lucaperrone1992 Elemental, sito bulgaro, è creato appositamente per tutti coloro che risiedono fuori dalla Bulgaria. Anche loro specificano nelle info che pure in Italia si può sottoscrivere un abbonamento. LEGALE 100%. Poi se c'è chi preferisce pagare di più per il pezzotto, con instabilità perenne, va bene lo stesso. Contento lui...
@@boateng1086 Esatto, ma questi 10 dispositivi devono essere attivi (generare traffico) contemporaneamente. Se ho installato proton vpn sul mio pc, e in questo momento è spento, non viene contato tra i 10 dispositivi.
Dal servizio a pagamento e dalla pubblicità. Stesso discorso per Gmail, servizio gratuito. Da cosa guadagna? Dal servizio a pagamento e dalla pubblicità. Dal loro sito: Perché offriamo una VPN gratis? Crediamo che la privacy online sia un diritto umano fondamentale. Fornire l'accesso gratuito fa parte della nostra missione. Il piano gratuito di Proton VPN è illimitato e progettato per la sicurezza: niente trucchi, niente espedienti, solo privacy e libertà online per chi ne ha bisogno. Il servizio di VPN gratuito è supportato dagli utenti a pagamento. Se vuoi sostenere la nostra missione, puoi fare l'upgrade. protonvpn.com/it/free-vpn#:~:text=Perch%C3%A9%20offriamo%20una%20VPN%20gratis,per%20chi%20ne%20ha%20bisogno.
Ciao. Assolutamente no. Lo streaming in 4k richiede solo tra i 7 e i 25 Mb/s. Proton vpn supporta velocità di connessione fino a 10 Gbps. Se poi utilizzi un servizio vpn scadente allora il discorso cambia.
L'unico modo per debellare questo problema è un sistema di controllo sui prezzi dei vari abbonamenti a piattaforme in streaming..un tetto hai prezzi per i vari servizi svolti..rendendo accessibili a tutti i servizi con prezzo di abbonamenti moderati
Ciao, ottimo video e grazie che hai fatto un video ad hoc per parlare di questa legge nuova che colpisce la privacy online oltre che la pirateria. Ma ho dei dubbi riguardo alla discussione sulla vpn. Proton (secondo me) non è tanto affidabile poichè non ha i server in ram ma in hard disk crittografati (che possono essere decriptati all'occorrenza). Rete di sorveglianza o meno se c'è un mandato internazionale è molto difficile che un'azienda non collabori con le forze dell'ordine sopratutto se si è utenti free. Perchè un'azienda non deve collaborare se non ne guadagna nulla da quell'utente? La cosa migliore sarebbe acquistare o avere già un pc all'estero in una nazione che non ha tutti questi controlli, anche da parte degli ISP oltre che dallo stato, e avviare una connessione vpn tramite quel pc.
Ciao. Ottenere un mandato internazionale per sospetti di streaming illegale mi sembra un ipotesi moooolto improbabile. Comunque, dal loro sito: Proton VPN non memorizza alcun registro della tua attività online Quando utilizzi un servizio VPN, questo può vedere tutta la tua attività di navigazione su Internet. Proton VPN applica una rigorosa politica di non conservazione dei log, ciò significa che non conserviamo alcun registro della tua attività online. Questa politica è stata sottoposta ad audit da esperti di sicurezza indipendenti presso Securitum. Con Proton VPN puoi avere la certezza che la tua cronologia di navigazione sia privata e sicura. protonvpn.com/it/features/no-logs-policy#:~:text=Proton%20VPN%20non%20memorizza%20alcun,registro%20della%20tua%20attività%20online.
@@MinoTutorialWebperché difficile? Se una persona diffonde pirateria in tutto il mondo e dovesse truffare per miliardi di euro é molto probabile che per scovare si aprano delle indagini anche internazionali, ci sono stati molti casi. Certo che stiamo ipotizzando roba veramente grossa, tipo i provider iptv che hanno dei giri grossi. Non diamo mai per scontato nulla. Loro possono scrivere quello che vogliono nelle policy e modificarle quando vogliono. In tutti i termini o le policy di tutte le VPN c'é una dicitura dove si riservano di modificarle. Hanno anche la possibilità di limitare la banda o sospendere gli account nel momento in cui i loro servizi vengono usati per scopi illeciti. Loro come fanno a sapere che utilizzi le VPN per scopi illeciti? Ci deve essere per forza un minimo di controllo altrimenti loro sarebbero il paradiso per i pirati.
Ciao. Dipende dal modello del router, non tutti lo sconsentono. Ovviamente tutti i dispositivi collegati a quel router sarebbero automaticamente connessi alla vpn, senza possibilità di scelta.
@@MinoTutorialWeb per caso hai già fatto in passato dei video riguardo all'inserimento di una VPN in modem/router? Dando un'occhiata recentemente non ho visto ma magari è più in là con il tempo. Nel caso non lo abbia fatto sarebbe una idea per un video futuro.
@@Danny-ml2ny Non l'ho fatto perchè mi sono occupato dei modelli forniti da windtre, e su quelli non era possibile (in realtà troppo laborioso e complicato). La procedura cambia in base alla marca e al modello del router, quindi è un casino.
Ciao. NordVPN è sicurissima, ha sede a Panama, un paese dove non vigono leggi sulla conservazione dei dati e che non fa parte delle alleanze Five Eyes o Fourteen Eyes. Chiaramente rispetto ai servizi gratuiti è più veloce e ricca di funzioni. Tra l'altro, ne approfitto per fare pubblicità , è quella che utilizzo e da qui si può ottenere uno sconto ✅ www.promozionigratis.it/nordVPN oppure utilizzando il codice promozionale "topweb" si potrà attivare un piano di 2 anni con un MEGA BONUS sconto.
Utilizzare due VPN contemporaneamente non ha senso, è completamente inutile ai fini della sicurezza. Inoltre è anche tecnicamente difficile farlo. Per usare una VPN, infatti, devi scaricare un programma (un client) dedicato. Questo client crea una connessione specifica verso il server della VPN, per instradarvi tutto il traffico di rete. Quando attivi la VPN, tipicamente vengono reimpostate tutte le connessioni attive sul tuo computer. Pertanto, attivando una seconda VPN, probabilmente la prima verrebbe disconnessa. Ovviamente tutto ciò cambia da un sistema operativo all’altro. Però in generale è una soluzione che tende a non funzionare.
Dal loro sito: Perché offriamo una VPN gratis? Crediamo che la privacy online sia un diritto umano fondamentale. Fornire l'accesso gratuito fa parte della nostra missione. Il piano gratuito di Proton VPN è illimitato e progettato per la sicurezza: niente trucchi, niente espedienti, solo privacy e libertà online per chi ne ha bisogno. Il servizio di VPN gratuito è supportato dagli utenti a pagamento. Se vuoi sostenere la nostra missione, puoi fare l'upgrade. protonvpn.com/it/free-vpn
L'ho provata tempo fa, a funzionare funziona, ho solo qualche dubbio su chi siano questi e dove abbiano la loro sede. Se non ricordo male da qualche parte ho letto che sono a Singapore...bisogna informarsi soprattutto su come trattano i dati degli utenti.
Del pezzotto non mi importa nulla, ma faccio uso massiccio del p2p. Uso i dns di Google e ho fatto una vpn con sede in Malesia, mi sento in una botte di ferro! Alla faccia loro😂
I dns di Google non sono certo la migliore scelta in termini di privacy, cambia fornitore, passa a Quad9 ad esempio. In ogni caso se usi una VPN dovrai usare i server dns sel servizio vpn, non certo quelli di Google e devi assicurarti di non avere un dns leak e che quando fai una richiesta non si vedano i dns di Google o altro fornitore, altrimente è inutile usare una VPN. In ogni caso i dns non c'entrano niente con i servizi p2p, per il p2p non devi risolvere alcun dominio.
@@artax5005 io di solito metto i dns direttamente nei dispositivi (PC, smart phone ecc.) Ora ho fatto una vpn adatta all'uso con torrent e mulo, devo solo scegliere il server a cui collegarmi e basta. Se faccio una prova sui siti appositi mi dicono che sto (per esempio) a Toronto. Cosa dovrei fare di più?
Ma questi credono davvero che la pirateria danneggi, senza pirateria gli abbonamenti non aumenterebbero e avrebbero meno gente che vedrebbe la pubblicità sui loro canali
Tutto molto bello, ma la pirateria è illegale punto, non facciamo i soliti italioti che poi ci lamentiamo che siam considerati male, devi pagare troppo per le partite in tv? non ti abboni, il cazzo si calcio non è mica vita o morte per Dio..... e lo dice uno molto appassionato che appena può va allo stadio
Devi rivedere un attimo il concetto di "illegale". Anche uccidere tori per uno spettacolo dovrebbe in Spagna dovrebbe essere "illegale", ma non lo è, anche vendere negli USA mezzo litro d'acqua a 1.60$ e invece un 1.5 Litri di cola a 0.50$ sarebbe "illegale", ma è diventata la "norma". Anche da noi hanno fatto passare per legale comprare le bottiglie d'acqua che costano una sassata rispetto agli 1.90€ di ben 1000 litri di acqua del rubinetto che spesso è migliore di quella in bottiglia. Non è che basti la "leggettina" e fare gli interessi di pochi milionari o miliardari a rendere qualcosa legale o illegale, il discorso è molto più complesso e si ci pensi bene non ha nemmeno senso dover pagare per vedere in tv o web delle partite di calcio, allo stadio invece è giusto perché accedo ad uno spettacolo dal vivo. Ti ricordo che negli anni 90' le partite di Serie A erano mostrate gratis sui canali Mediaset, poi si inventarono i "diritti tv in chiaro" con Tele+ e tutti a pagare. Costasse un prezzo accessibile a tutti, ci starebbe anche, ma qui ogni anno i costi aumentano.
NordVPN è sicurissima, ha sede a Panama, un paese dove non vigono leggi sulla conservazione dei dati e che non fa parte delle alleanze Five Eyes o Fourteen Eyes.
Chiaramente rispetto ai servizi gratuiti è più veloce e ricca di funzioni.
Tra l'altro, ne approfitto per fare pubblicità, , è quella che utilizzo e da qui si può ottenere uno sconto
✅ www.promozionigratis.it/nordVPN
oppure utilizzando il codice promozionale "topweb" si potrà attivare un piano di 2 anni con un MEGA BONUS sconto.
io cio quelli mi trovo benissimo mai avuto problemi
Nella frase "i genii del governo" c'è tutto il senso del tuo video. Bravo
Come gli vengono queste cose non lo capirò mai...
Come lo spid per accedere ai siti per adulti, roba incredibile 😑
@@MinoTutorialWeb tra l'altro proprio ieri sera la piattaforma Piratcy Shield ha fatto danni, bloccando dei servizi di google. Un fallimento annunciato
Ciao È possibile collegare l'utilizzo della VPN direttamente dal Router di accesso alla rete? Io ho una Fibra con router che arriva in casa è possibile impostare i parametri per l'utilizzo della VPN direttamente dal pannello del router Fibra?
Ciao.
Dipende dal router, alcuni modelli lo consentono, altri no.
Ciao Mino. Volevo chiederti, io Proton Vpn la utilizzo, solo che dopo un po' mi si disconnette senza che me ne accorga. Non sarà che succede perché va in conflitto con i dns di Cloudflare che ho inserito nel modem?
Ciao.
I dns possono causare problemi di instabilità alla vpn, quindi potrebbe essere.
Comunque non è necessario utilizzare l'app ProtonVPN.
Una soluzione semplice (e poco impegnativa per le risorse del tuo dispositivo) sarebbe semplicemente usare WireGuard.
Generi le tue credenziali WireGuard e scegli il tuo endpoint su account.protonvpn.com
Non ho mai provato, ma con questo metodo so per certo che molti hanno risolto i loro problemi di disconnessione.
Capito. Proverò. Grazie mille.
Il problema paradossale è che se usi una VPN potresti avere problemi con i servizi di steaming legali. Quindi per stare tranquillo uso una VPN, non si sa mai, ma poi non riesco ad accedere ai servizi legali, quindi ....? A mio parere la pirateria si combatte in altro modo,rendendo i contenuti facilmente accessibili a buon prezzo. La frammentazione delle piattaforme con abbonamenti anche esosi per usufruire occasionalmente di un servizio, questa legge avrà l'effetto opposto.
Bravissimo.
Per seguire tutte le partite della propria squadra bisogna avere come minimo due abbonamenti, Sky e Dazn.
E bisogna avere anche Amazon Prime, perchè ha l'esclusiva di alcune partite di Champions league.
Per contrastare lo streaming illegale basterebbe che si mettessero d'accordo e proponessero tutto in un solo abbonamento a prezzi contenuti. 👍
Ciao Mino, grazie del tuo video. Io ho un abbonamento biennale con NordVPN la condivido su Sharesub con altri 5 utenti, che io non conosco, ho solo il loro nome. Se qualcuno di questi la usa per siti vietati, è un rischio per il sottoscritto?
Ciao Seby.
Vai tranquillo, NordVPN è sicurissima, ha sede a Panama, un paese dove non vigono leggi sulla conservazione dei dati e che non fa parte delle alleanze Five Eyes o Fourteen Eyes. In pratica quelli se ne fregano di tutto e tutti.
Tutto quello che fate con la vpn, viene cancellato all'istante.
E mi sembra giusto così, altrimenti la parola privacy non avrebbe più senso.
Quelli che usano il pezzotto io devo capirli. Le partite di Serie A sono gratis un po' ovunque, legalmente, e con vpn... e loro vanno ancora dietro al vetusto e poco stabile pezzotto. Assurdo. Inoltre ci sono pure abbonamenti stranieri a pagamento, pure questi legali, allo stesso prezzo. E loro continuano a farsi il pezzotto. Follia.
Tu sei residente in ITALIA e qualunque abbonamento straniero fai, pensando di essere legale, per vedere le partite è una cosa illegale poichè in italia per poter vedere le partite devi avere un abbonamento a un servizio che ne detiene i diritti per l’ITALIA !
Non è che se stai pagando un servizio estero allora non stai commettendo un’infrazione
@@lucaperrone1992 Le partite di Serie A sono tutte gratis, senza pagare nessun abbonamento. Su siti legali, non parlo di iptv. Inoltre, se si vuole pagare, ci sono ben 2 bouquet stranieri che sono stati creati proprio per essere acquistati in tutta Europa (tranne nei loro paesi). Non a caso non serve manco vpn.
@@lucaperrone1992 Elemental, sito bulgaro, è creato appositamente per tutti coloro che risiedono fuori dalla Bulgaria. Anche loro specificano nelle info che pure in Italia si può sottoscrivere un abbonamento. LEGALE 100%. Poi se c'è chi preferisce pagare di più per il pezzotto, con instabilità perenne, va bene lo stesso. Contento lui...
Ciao, sto usando questa vpn free ma durante l’uso dopo un po’ si disconnette come mai?
Ciao.
Domenica pubblicherò un video che risolve questo problema.
@MinoTutorialWeb ok grazie
ciao Mino grazie per il tutorial : vorrei chiederti se posso usare lo stesso account su diversi device
Ciao.
Certo, senza problemi 👍
Se non erro max 10 dispositivi@@MinoTutorialWeb
@@boateng1086 Esatto, ma questi 10 dispositivi devono essere attivi (generare traffico) contemporaneamente. Se ho installato proton vpn sul mio pc, e in questo momento è spento, non viene contato tra i 10 dispositivi.
@@MinoTutorialWeb capito
ProtonVpn secondo te da cosa guadagna?
Dal servizio a pagamento e dalla pubblicità.
Stesso discorso per Gmail, servizio gratuito. Da cosa guadagna? Dal servizio a pagamento e dalla pubblicità.
Dal loro sito: Perché offriamo una VPN gratis?
Crediamo che la privacy online sia un diritto umano fondamentale. Fornire l'accesso gratuito fa parte della nostra missione. Il piano gratuito di Proton VPN è illimitato e progettato per la sicurezza: niente trucchi, niente espedienti, solo privacy e libertà online per chi ne ha bisogno.
Il servizio di VPN gratuito è supportato dagli utenti a pagamento. Se vuoi sostenere la nostra missione, puoi fare l'upgrade.
protonvpn.com/it/free-vpn#:~:text=Perch%C3%A9%20offriamo%20una%20VPN%20gratis,per%20chi%20ne%20ha%20bisogno.
Ciao, ma poi non lagga lo streaming?
Assolutamente no.
Grazie grande
Ciao grande...Mazinga 😄
Ciao, ma poi lo streaming non lagga?
Ciao.
Assolutamente no. Lo streaming in 4k richiede solo tra i 7 e i 25 Mb/s.
Proton vpn supporta velocità di connessione fino a 10 Gbps.
Se poi utilizzi un servizio vpn scadente allora il discorso cambia.
Ciao ho scaricato su iPhone impossibile su Apple tv c’è un altro modo?
Ciao. Hai preso l'app per iPhone da questa sezione?
account.protonvpn.com/downloads
L'unico modo per debellare questo problema è un sistema di controllo sui prezzi dei vari abbonamenti a piattaforme in streaming..un tetto hai prezzi per i vari servizi svolti..rendendo accessibili a tutti i servizi con prezzo di abbonamenti moderati
Perfetto!!! 👍👋👋
Ciao, ottimo video e grazie che hai fatto un video ad hoc per parlare di questa legge nuova che colpisce la privacy online oltre che la pirateria. Ma ho dei dubbi riguardo alla discussione sulla vpn. Proton (secondo me) non è tanto affidabile poichè non ha i server in ram ma in hard disk crittografati (che possono essere decriptati all'occorrenza). Rete di sorveglianza o meno se c'è un mandato internazionale è molto difficile che un'azienda non collabori con le forze dell'ordine sopratutto se si è utenti free. Perchè un'azienda non deve collaborare se non ne guadagna nulla da quell'utente? La cosa migliore sarebbe acquistare o avere già un pc all'estero in una nazione che non ha tutti questi controlli, anche da parte degli ISP oltre che dallo stato, e avviare una connessione vpn tramite quel pc.
Ciao.
Ottenere un mandato internazionale per sospetti di streaming illegale mi sembra un ipotesi moooolto improbabile.
Comunque, dal loro sito:
Proton VPN non memorizza alcun registro della tua attività online
Quando utilizzi un servizio VPN, questo può vedere tutta la tua attività di navigazione su Internet. Proton VPN applica una rigorosa politica di non conservazione dei log, ciò significa che non conserviamo alcun registro della tua attività online. Questa politica è stata sottoposta ad audit da esperti di sicurezza indipendenti presso Securitum. Con Proton VPN puoi avere la certezza che la tua cronologia di navigazione sia privata e sicura.
protonvpn.com/it/features/no-logs-policy#:~:text=Proton%20VPN%20non%20memorizza%20alcun,registro%20della%20tua%20attività%20online.
@@MinoTutorialWebperché difficile? Se una persona diffonde pirateria in tutto il mondo e dovesse truffare per miliardi di euro é molto probabile che per scovare si aprano delle indagini anche internazionali, ci sono stati molti casi. Certo che stiamo ipotizzando roba veramente grossa, tipo i provider iptv che hanno dei giri grossi. Non diamo mai per scontato nulla. Loro possono scrivere quello che vogliono nelle policy e modificarle quando vogliono. In tutti i termini o le policy di tutte le VPN c'é una dicitura dove si riservano di modificarle. Hanno anche la possibilità di limitare la banda o sospendere gli account nel momento in cui i loro servizi vengono usati per scopi illeciti. Loro come fanno a sapere che utilizzi le VPN per scopi illeciti? Ci deve essere per forza un minimo di controllo altrimenti loro sarebbero il paradiso per i pirati.
Grazie per questo video.
È possibile installare una vpn direttamente su un modem?
Grazie
Ciao.
Dipende dal modello del router, non tutti lo sconsentono.
Ovviamente tutti i dispositivi collegati a quel router sarebbero automaticamente connessi alla vpn, senza possibilità di scelta.
@@MinoTutorialWeb per caso hai già fatto in passato dei video riguardo all'inserimento di una VPN in modem/router? Dando un'occhiata recentemente non ho visto ma magari è più in là con il tempo.
Nel caso non lo abbia fatto sarebbe una idea per un video futuro.
@@Danny-ml2ny Non l'ho fatto perchè mi sono occupato dei modelli forniti da windtre, e su quelli non era possibile (in realtà troppo laborioso e complicato).
La procedura cambia in base alla marca e al modello del router, quindi è un casino.
Intanto hanno bloccato l'ip Google drive per errore
Dilettanti allo sbaraglio 😖
il browser Opera ha una VPN integrata completamente gratuita.
Però poi saresti protetto solo durante la navigazione con quel browser, utilizzando altre app i tuoi dati sarebbero esposti.
NON è una VPN, si tratta solo di un proxy, non è neanche lontanamente paragonabile ad un servizio VPN come Surfshark e NordVPN e altri.
@@MinoTutorialWeb perché, con quello invece sei apposto?
@@artax5005 è una VPN
Ciao, Nordvpn e sicura?
Ciao.
NordVPN è sicurissima, ha sede a Panama, un paese dove non vigono leggi sulla conservazione dei dati e che non fa parte delle alleanze Five Eyes o Fourteen Eyes.
Chiaramente rispetto ai servizi gratuiti è più veloce e ricca di funzioni.
Tra l'altro, ne approfitto per fare pubblicità , è quella che utilizzo e da qui si può ottenere uno sconto
✅ www.promozionigratis.it/nordVPN
oppure utilizzando il codice promozionale "topweb" si potrà attivare un piano di 2 anni con un MEGA BONUS sconto.
Ciao Mino 👋
Ciao Jo. In questo video ho consigliato una vpn del tuo paese, voi svizzeri con la privacy siete forti 😁
utilizzare due VPN, una dietro l'altra, darebbe maggiore sicurezza? La veloctà sarebbe influenzata?
Utilizzare due VPN contemporaneamente non ha senso, è completamente inutile ai fini della sicurezza.
Inoltre è anche tecnicamente difficile farlo.
Per usare una VPN, infatti, devi scaricare un programma (un client) dedicato. Questo client crea una connessione specifica verso il server della VPN, per instradarvi tutto il traffico di rete.
Quando attivi la VPN, tipicamente vengono reimpostate tutte le connessioni attive sul tuo computer. Pertanto, attivando una seconda VPN, probabilmente la prima verrebbe disconnessa. Ovviamente tutto ciò cambia da un sistema operativo all’altro. Però in generale è una soluzione che tende a non funzionare.
se una vpn e' gratis, ci sara' un motivo....
Dal loro sito:
Perché offriamo una VPN gratis?
Crediamo che la privacy online sia un diritto umano fondamentale. Fornire l'accesso gratuito fa parte della nostra missione. Il piano gratuito di Proton VPN è illimitato e progettato per la sicurezza: niente trucchi, niente espedienti, solo privacy e libertà online per chi ne ha bisogno.
Il servizio di VPN gratuito è supportato dagli utenti a pagamento. Se vuoi sostenere la nostra missione, puoi fare l'upgrade.
protonvpn.com/it/free-vpn
Anche il canone Rai e un pezzotto
🍻
Prendo una rasberry pi metto un server vpn prendo un aereo e la piazzo in Cambogia voglio vedere come fanno 😂😂😂😂😂
si chiede ai provider, google vpn etc di fare i poliziotti che lavorano gratis per l'agcom
Tra l'assurdo e il ridicolo.
Cosa né pensi di Tor. vpn 🙋
L'ho provata tempo fa, a funzionare funziona, ho solo qualche dubbio su chi siano questi e dove abbiano la loro sede. Se non ricordo male da qualche parte ho letto che sono a Singapore...bisogna informarsi soprattutto su come trattano i dati degli utenti.
Del pezzotto non mi importa nulla, ma faccio uso massiccio del p2p. Uso i dns di Google e ho fatto una vpn con sede in Malesia, mi sento in una botte di ferro! Alla faccia loro😂
Ok, ma spero che il tuo vero nome non sia Gianmario Calvi, altrimenti quelli ti beccano 😂🤣😂
@@MinoTutorialWeb mi rimangio tutto! Sto solo millantando!😂🤣
@@gianmariocalvi 🤣😂🤣
I dns di Google non sono certo la migliore scelta in termini di privacy, cambia fornitore, passa a Quad9 ad esempio. In ogni caso se usi una VPN dovrai usare i server dns sel servizio vpn, non certo quelli di Google e devi assicurarti di non avere un dns leak e che quando fai una richiesta non si vedano i dns di Google o altro fornitore, altrimente è inutile usare una VPN. In ogni caso i dns non c'entrano niente con i servizi p2p, per il p2p non devi risolvere alcun dominio.
@@artax5005 io di solito metto i dns direttamente nei dispositivi (PC, smart phone ecc.) Ora ho fatto una vpn adatta all'uso con torrent e mulo, devo solo scegliere il server a cui collegarmi e basta. Se faccio una prova sui siti appositi mi dicono che sto (per esempio) a Toronto. Cosa dovrei fare di più?
Ma questi credono davvero che la pirateria danneggi, senza pirateria gli abbonamenti non aumenterebbero e avrebbero meno gente che vedrebbe la pubblicità sui loro canali
Tutto molto bello, ma la pirateria è illegale punto, non facciamo i soliti italioti che poi ci lamentiamo che siam considerati male, devi pagare troppo per le partite in tv? non ti abboni, il cazzo si calcio non è mica vita o morte per Dio..... e lo dice uno molto appassionato che appena può va allo stadio
Devi rivedere un attimo il concetto di "illegale". Anche uccidere tori per uno spettacolo dovrebbe in Spagna dovrebbe essere "illegale", ma non lo è, anche vendere negli USA mezzo litro d'acqua a 1.60$ e invece un 1.5 Litri di cola a 0.50$ sarebbe "illegale", ma è diventata la "norma". Anche da noi hanno fatto passare per legale comprare le bottiglie d'acqua che costano una sassata rispetto agli 1.90€ di ben 1000 litri di acqua del rubinetto che spesso è migliore di quella in bottiglia. Non è che basti la "leggettina" e fare gli interessi di pochi milionari o miliardari a rendere qualcosa legale o illegale, il discorso è molto più complesso e si ci pensi bene non ha nemmeno senso dover pagare per vedere in tv o web delle partite di calcio, allo stadio invece è giusto perché accedo ad uno spettacolo dal vivo. Ti ricordo che negli anni 90' le partite di Serie A erano mostrate gratis sui canali Mediaset, poi si inventarono i "diritti tv in chiaro" con Tele+ e tutti a pagare. Costasse un prezzo accessibile a tutti, ci starebbe anche, ma qui ogni anno i costi aumentano.