Le mie SCORTE ALIMENTARI per le EMERGENZE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 มี.ค. 2022
  • In questo video vi mostro le scorte alimentari che ho messo da parte per eventuali tempi difficili.
    Link a qualche oggetto utile:
    - Seven Oceans: amzn.to/3KXw1n7
    - NRG-5: amzn.to/3ItT8UK
    - BP-ER: www.amazon.it/BP-ER-Notration..."
    (prezzo conveniente in questo momento)
    - Kit cibo e acqua per 10 giorni: amzn.to/3iiM1UG
    - Altro kit di cibo e acqua per 10 giorni: amzn.to/3N6zL7S
    - Razioni militari: mremountain.eu/
    Non dimenticate di seguirmi:
    INSTAGRAM: / in_viaggio_col_barba
    FACEBOOK (sorpavvivenza e prepping): / survivalpreppingnordit...
    FACEBOOK (armi): / 1523492957844594
    Donami un caffè su KO-FI: ko-fi.com/survivalpreppingitalia

ความคิดเห็น • 69

  • @anitavolpe2146
    @anitavolpe2146 4 หลายเดือนก่อน +4

    Bellissima scorta complimenti 👏🏽.
    Io conservo tutti i barattoli di vetro che mi capitano e lì conservo riso e pasta corta per in periodo più corto, poi ne metto un po' di chiodi di garofano e foglie di alloro per allontanare gli insetti, poi ne metto un po' di pellicola e quindi il tappo. Comunque mi piace mettere alimenti come pasta, riso, farina ecc nel congelatore per almeno 24 ore.
    La pasta lunga un po' la lascio nella plastica o scatola e un altro po' la conservo nella plastica inserendo un pezzetto di spugnetta d'acciaio avvolta in un pezzetto di tovagliolo piu chiodi di garofano più una foglia di alloro (il ferro toglie ossigeno e le foglie conservano), poi chiudo la fessura con nastro adesivo e avvolgo tutto con pellicola trasparente, stesso discorso per riso e legumi. Tutti ciò evita che gli insetti si annidino.
    Farina in apositi contenitori sigilati e sempre con la solita foglia di alloro.
    Foglie di erba cedrina all'interno delle scatole sempre per conservare perché è odioso vedere animaletti che mangiano la scorta 😡.
    Volantini sempre a portata di mano per guardare le offerte, ad esempio oggi ho comperato un bel po' di carta igienica ad un ottimo prezzo, tra l'altro i volantini sono perfetti per pulire i vetri 😅😅😅.

  • @boogieman2521
    @boogieman2521 2 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo, complimenti

  • @mircooldrati9518
    @mircooldrati9518 2 ปีที่แล้ว

    Grazie per questi video, utili e interessanti

  • @luciokapo6993
    @luciokapo6993 8 หลายเดือนก่อน +2

    ho fatto certe considerazioni durante pandemi e conflitto al seguito con carenze energetiche e a maltempo in corso anche carenze acqua potabile.Pasta purtroppo richiede pentola, ,olta acqua ed energia, cosa che con il riso diventa molto piu veloce con poca acqua ed energia. Direi che olio e farina e lieviti in polvere, molto piu versatili, scodella po di acqua e piastra calda appena unta con olio e mangi piadina calda.Pane ha un pregio molto importante, unico alimento al mondo, che possiamo mangiare come unico alimento per oltre 6 mesi. abbonderei con scatolame che in caso davvero di gravi carenze, scatola apri e mangi e possono stare anni in cantinae e anche considerare, pacchi di acqua naturale da discount dal costo irrisorio, ma cmq tappati ermeticamente e stoccati proprio per lunghi immagazinamenti. un altro stoccaggio che permette lunga conservazione di frutta e verdura "fresca", patate e mele chiuse in classiche scatole polistirolo termiche. se tenute al buio al asciutto e senza svarioni termici, mele e patate possono durare tutto un inverno e oltre, senza deperire, raggrinzire, fare radici ecc

  • @unicaevera
    @unicaevera 2 ปีที่แล้ว +13

    Le cose che hai in freezer,se la corrente salta per più di 2 GG. le butteresti.Il freezer va bene se hai un generatore di corrente, credo...

    • @AnonimaDark666
      @AnonimaDark666 4 หลายเดือนก่อน

      E vero ciò che dici ma cucinati e messi in barattolo facendo bollire per fare il sottovuoto e meglio perché le cose durano anche venti anni in barattolo

  • @alicesabbadini6783
    @alicesabbadini6783 5 หลายเดือนก่อน +2

    anche io sto iniziando la mia scorta!

  • @survivordomaco3208
    @survivordomaco3208 2 ปีที่แล้ว +4

    Bella scorta … complimenti… interessante il modo in cui le hai suddivise … io mi concentro maggiormente sulla pasta 👍👍👍

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  2 ปีที่แล้ว +1

      Pasta come hai visto ne ho una 30ina di kg (più quella in negozio), idem il riso :)

    • @evatabanyi6337
      @evatabanyi6337 2 ปีที่แล้ว

      A proposito della pasta mi sorge una domanda che nasce da esperienze personali durante la pandemia. Avevo comprato pasta di marca X, confezioni da 5 e 10 kg. Dopo alcuni mesi, nelle buste originali, ancora sigillate sono comparse i tonchi della pasta. Spesso si trovavano anche le larve nel corpo della pasta. Vi è mai capitata una cosa del genere? Come si puó ovviare a questo problema? Come le conservate? Grazie in anticipo.

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  2 ปีที่แล้ว +1

      Se dopo un po' di tempo trovi insetti o altro vuol dire che erano già presenti nel sacchetto gli insetti o anche solo le loro uova. Gli insetti non compaiono dal nulla, quindi erano confezioni già "contaminazlte". In alternativa potrbber esserci un piccolo fooro nella confezione, magari in un posto poco visibile come una piega

    • @evatabanyi6337
      @evatabanyi6337 2 ปีที่แล้ว

      Si, potarsi. Ma non mi hai risposto alla mi domanda: voi come conservate la pasta a lungo termine senza avere problemi di deterioramento di alcun genere? Oppure semplicemente applicate un controllo visivo e il principio FIFO (first in first out)?

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  2 ปีที่แล้ว +1

      Conservarla in un luogo fresco e asciutto, meglio se al buio... Per il resto non puoi fare molto, come detto se gli insetti o le uova sono già dentro non dipende dalla tua conservazione.
      Anche dopo la scadenza ê ancora mangiabile, controlla solo il colore, l'odore e la consistenza (oltre alla presenza di insetti o simili)

  • @Gabriele1979
    @Gabriele1979 4 หลายเดือนก่อน +1

    complimenti

  • @simonerossi3830
    @simonerossi3830 9 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao, bella lista della spesa da tenere in considerazione, ma vorrei chiederti un po' di domande:
    -Quali prodotti consiglieresti con la data di scadenza più lunga? in modo da metterle al sicuro e "dimenticarsene" per un bel po'?
    -Con le scorte di cibo che hai fatto vedere, quanti giorni riuscireste a durare?
    -In caso di EMERGENZA SERIA, come ti comporteresti con le scorte?
    -Hai prodotti messi sotto vuoto tramite macchina?
    -Come li prepareresti tutti i cibi che hai mostrato in caso mancasse l'acqua potabile?
    Grazie mille.
    Spero in una tua risposta.

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  9 หลายเดือนก่อน

      Ciao, innanzitutto grazie per il Commento.
      Su cosa fare scorte innanzitutto compra quello che ti paoce e che mangi (è inutile prendere cose che durano tanto se poi non le mangerai), consiglio roba secca come pasta, riso, ecc che naturalmente dura molto tempo e che si può consumare anche dopo la scadenza.
      Preparo alcune cose in casa da conservare sottovuoto sott'olio o in congelatore (questo però senza corrente è inutilizzabile).
      Esistono prodotti pensati apposta per durare molti anni ed essere toccati, ne ho una 50ina di confezioni a casa con scadenza 2028 (ma che durano. Tranquillamente molto di più)
      L'acqua è importante, io bevo quella del rubinetto, ma ne ho un po' di scorta a casa, sia per bere che per cucinare (ovviamente se l'emergenza arriva di colpo avrei solo quella, se invece arriva pian piano e avvisano che potrebbe mancare acqua ne farei più scorte
      In ultimo tieni presente che i supermercati esistono e che puoi anche fare gradi acwuiait all'ultimo minuto se il farlo non ti espone a rischi (chi non ha scorte sarà obbligata a prendere le cose all'ultimo minuto, esponendosi a rischi e rischiando di non trovare quello che serve, chi ha già le scorte può decidere di non esporsi a inutili rischi, oppure se il caso lo consente di andare a prendere qualcosa che non fa mai male avere, sapendo però di avere già molta più roba a casa)

  • @andreyt9127
    @andreyt9127 6 หลายเดือนก่อน +2

    Per le scadenze come fai a dare il giro a tutto?…esempio fette biscottate se sei prossimo alla scadenza ne mangi per un anno intero o?😅🤔

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  6 หลายเดือนก่อน +1

      All'inizio devi cercare di capire la quantità che consumi in un determinato lasso di tempo di ogni singolo prodotto (ad esempio se mangi le fette biscottate ogni mattina calcolinquantontemponcinmdtti a finire una scatola). Dopo di che guardi la scadenza e cerchi di comprarne abbastanza per averne sempre a disposizione (magari sfruttando quanche offerta o sconto del supermercato), senza rischiare di far scadere le cose.
      Per esempio se usi una scatola di fette biscottate al mese e la scadenza ê di 1 anno, basta comprare 12 scatole. Così da essere sicuri che quando mangi l'ultima scatola questa non sia scaduta. Poi ovviamente per non rischiare di rimanere senza quando stanno per finire (ne ha la metà o meno) reintegro quelle consumate, così da tornare ad averne 12 (ovviamente quelle comrpare dopo scadranno dopo, devi metterle dietro nello scaffale così da consumare prima quelle che scadono prima.
      Poi a seconda del l'alimento puoi anche sforare un po' la scadenza, se ad esempio mangi le fette biscottate scadute da un mese non succede nulla se conservate bene, per altre cose invece non si può fare, è se sono scadute devi buttarle subito (latte, uova, ecc)

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  6 หลายเดือนก่อน

      Ovviamente tutto si basa sulla quantità di ogni prodotto che consuma la tua famiglia , se mangi le fette biscottate una volta al mese non stare a prenderne tante, se no le butti via alla fine, al comtrarionse fai fuori una scatola a settimana prendine 52 per volta, tanto le mangi prima della scadenza in ogni caso

    • @andreyt9127
      @andreyt9127 6 หลายเดือนก่อน

      @@survivalpreppingitalia3744 certo giusto 🙏🏻l’importante e dare il giro alle scadenze..👍🏻

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  6 หลายเดือนก่อน +1

      Si, nel dubbio prendi meno roba, poi col tempo ci l'occhio e non sbagli... Io ad esempio sto svuotando tutte le scorte adesso, tra 6 mesi mi trasferisco e non ho volgia di spostare tutto, quindi consumo tutto e ricompro le cose nella casa nuova (sperando non venga la fine del mondo a breve ahahahah)

    • @andreyt9127
      @andreyt9127 6 หลายเดือนก่อน

      @@survivalpreppingitalia3744 fine del mondo no collasso economico si hahahaha💪🏻🫣

  • @user-ev9ul1ie9b
    @user-ev9ul1ie9b 2 หลายเดือนก่อน

    Beh complimenti ma non ho capito, li mangi o li lasci li?

  • @aston_martin-ita
    @aston_martin-ita 2 ปีที่แล้ว +1

    tutto questo si puo tenere in cantina??'

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  2 ปีที่แล้ว

      Si, non deve essere però troppo umida, perché alcune cose resistono bene all'umidità, altre un po' meno. Ma tendenzialmente le cantine vanno bene per conservare queste scorte

    • @biliardopiccino
      @biliardopiccino 2 ปีที่แล้ว +1

      Attenzione ai ladruncoli... Sia quelli bipedi che quelli con quattro zampine particolarmente graditi ai gatti ?

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  ปีที่แล้ว

      È tutto in casa. Quindi difficilmente gli animali arrivano, poi essendo tutto chiuso non ci sono odori strani... Per i bipedi ho le bocche da fuoco ahahah

    • @biliardopiccino
      @biliardopiccino ปีที่แล้ว +1

      @@survivalpreppingitalia3744 certamente 😉 occhio anche ai topolini... Carta e cartone la rosicchiando, a me è successo l'anno scorso, intrufolato a oltre a rosicchiare qualcosa (di attaccabile avevo solo il pane secco per i gatti) ha sporcato dappertutto e mi ha fatto cadere alcune bottiglie vuote da un ripiano. Poi credo se ne sia andato da solo, ho messo la trappola ma non è mai scattata

  • @Alessandro-tf5xh
    @Alessandro-tf5xh ปีที่แล้ว +1

    Ti consigliamo di cercare il pollo in scatola su amazon è ottimo e costa relativamente poco (come il tonno o poco piu)

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  ปีที่แล้ว

      Di solito su amazon le cose da mangiare le trovo poi costose rispetto che al supermercato... Immagino comunque che intendi il pollo in scatola tipo simmenthal, giusto?

    • @Alessandro-tf5xh
      @Alessandro-tf5xh ปีที่แล้ว +1

      @@survivalpreppingitalia3744 no no è nelle lattine come il tonno proprio, in olio o al naturale è ottimo, spesso lo unisco al riso pronto dell eurospin

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  ปีที่แล้ว +2

      Non c'è l'ho presente, do un occhiata, grazie

  • @diegoriz836
    @diegoriz836 ปีที่แล้ว +1

    Nei tuoi commenti c'è il.link.delle nrg5 ora su Amazon costano 255,90 , più.o meno i dieci euro che decevi ! Saluti

  • @rosaria7440
    @rosaria7440 ปีที่แล้ว +5

    Mancano biscotti secchi tipo fette biscottate
    Sostituti del pane … che potremmo non riuscire a fare

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  ปีที่แล้ว

      Ho la farina se serve, e poi le fette biscottate non mi fanno impazzire

    • @rosaria7440
      @rosaria7440 ปีที่แล้ว +1

      @@survivalpreppingitalia3744 ma è anche qualcosa che può servire nel caso in cui non puoi nemmeno impastare perché non hai come cuocere😉a meno che non hai altre soluzioni

  • @Sebastian-zp2zd
    @Sebastian-zp2zd ปีที่แล้ว +1

    L'energy five, proprio quello che hai tu di colore marrone, ce li davano a scuola ufficiali durante la settimana finale che simulava una situazione di guerra, ed avevamo solo quello da mangiare, sinceramente trovavo quelle barrette immangiabili hahaha, però vero, ho ancora un pacchetto, scadenza 2035

  • @fabbrichiamofuturo8249
    @fabbrichiamofuturo8249 ปีที่แล้ว

    Se l'acqua è inquinata?

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  ปีที่แล้ว

      Devi pueificarla... Dipende da cosa è inquinata, alcune cose sono facilmente risolvibili, altre invece sono difficili da purificare

    • @AnonimaDark666
      @AnonimaDark666 4 หลายเดือนก่อน

      Esistono delle pasticche per purificare l 'acqua

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  4 หลายเดือนก่อน

      Non tolgono veleni o sostanze chimiche pero

    • @AnonimaDark666
      @AnonimaDark666 4 หลายเดือนก่อน

      @@survivalpreppingitalia3744 sono fatte a posta per poterla bere e vengono vendute e quando ci sono rischi nucleari fornite dal governo e sono comprese nei kit militari

  • @AnonimaDark666
    @AnonimaDark666 4 หลายเดือนก่อน

    Tutto qui la tua scorta?

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  4 หลายเดือนก่อน

      Fammi vedere la tua

    • @AnonimaDark666
      @AnonimaDark666 4 หลายเดือนก่อน

      La mia e una buona scorta ma come hanno già commentato e meglio non farla vedere tu hai scelto di mostrare la tua però voglio dirti una cosa quella scorta li non è sufficiente per una famiglia il cibo militare costa tantissimo e ti conviene spostarti su una buona quantità a buon prezzo facendo spesa ogni mese per uso ordinario e il resto extra per la dispensa di emergenza e comunque hai un piano di difesa e comunicazione se dovesse succedere qualsiasi cosa hai un generatore di emergenza scorte d'acqua medicine ecc? Se invece hai solo quello che hai fatto vedere ti dico e poco e niente​@@survivalpreppingitalia3744

  • @silvanocavadini7161
    @silvanocavadini7161 2 ปีที่แล้ว +5

    Tutto ciò che ai non scade nella data li puoi mangiare anche 10anni dopo tutto che è sotto vuoto o vetro o olio è buono la scadenza è solo per cibo nel congelatore o frizer .

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  2 ปีที่แล้ว +1

      Dipende da cibo a cibo, alcune cose sono buone anche molto tempo dopo, altre dopo la scadenza vanno evitate... Lo stesso vale per le cose nel freezer.

    • @Lynch1057
      @Lynch1057 2 ปีที่แล้ว +3

      Ho finito un paio di mesi fa del mais in scatola scadenza 1987 😱😱, omaggio di amici base nato. Ottime condizioni, gusto uguale ad una scatola da supermercato. Da militare 75/76 abbiamo mangiato carne surgelata del 59.

  • @vitomessina3784
    @vitomessina3784 ปีที่แล้ว +1

    e dopo 5 mesi ti possiamo confermare come sanissimo di mente! mi riferisco alal sopravvivenza urbana nei prossimi mesi: altro che andare per boschi o all avventura: ci hanno svenduto del tutto al salvataggio del dollaro e siccome sono scappati tutti, restiamo noi polli d EUROpa e Italioti!

    • @DavideLangBart
      @DavideLangBart ปีที่แล้ว

      Sanissimo, di corpo e mente

    • @vitomessina3784
      @vitomessina3784 ปีที่แล้ว

      @@DavideLangBart pensavo che il video si riferisse all imminente tracollo dell economia, con black out e tutto cio'che ne consegue! ti conviene aggiornare il video per la sopravvivenza urbana e domestica di questo inverno!

    • @fabbrichiamofuturo8249
      @fabbrichiamofuturo8249 ปีที่แล้ว

      Ci sono molti che sono svegli, ma sono soli e invalidi, ricordatevi anche di questo.

  • @pierpaolodannunzio6043
    @pierpaolodannunzio6043 ปีที่แล้ว +8

    Mi chiedo: ma se io fossi convinto davvero di un possibile collasso socio-economico, davvero ci terrei a far sapere in giro che ho una dispensa ben fornita? C'è tanta gente lì fuori che ha zero scorte e moltissima determinazione, e -per ora- non ha tanta fame...

    • @survivalpreppingitalia3744
      @survivalpreppingitalia3744  ปีที่แล้ว +2

      Allora dovresti cancellarti da TH-cam e da ogni altro. Social non si sa mai che la gente voglia qualcosa che tu possiedi

    • @pierpaolodannunzio6043
      @pierpaolodannunzio6043 ปีที่แล้ว +1

      @@survivalpreppingitalia3744 mi sfugge la logica di questa affermazione ma capisco il sentimento che la anima. Buona fortuna.

    • @lucaparisi7314
      @lucaparisi7314 8 หลายเดือนก่อน

      Ma che problemi hai

    • @lucaparisi7314
      @lucaparisi7314 8 หลายเดือนก่อน

      ​@@pierpaolodannunzio6043ma te sei tutto fumato

    • @cranci
      @cranci 4 หลายเดือนก่อน +2

      Scusa, ma che domanda è..? La sua è un'opera di divulgazione, ovvio che mostri l'oggetto d'interesse del video. Pensi che le persone che si preparano al peggio siano sprovviste di risorse e competenze per quanto riguarda la difesa personale?