Ciao Raffaele, ti volevo chiedere se la tecnologia su you tube che ne avevano parlato in cui, un video parlato in una lingua straniera, veniva tradotta in diretta in italiano tenendo l accento naturale , ha un futuro prossimo oppure rimarrà nel dimenticatoio. Grazie e complimenti
davvero molto interessante ... è un qualcosa di spettacolare ma si può utilizzare o è solo un trailer del prodotto che stanno ancora finendo di programmare?
Principalmente mi vengono in mente un paio di cose.. sicuramente tralasciamo la parte di poter ingannare il mondo intero con falsi annunci o spot di celebrità. Ma potrebbe essere uno strumento assurdo per ridare vita a persone defunte. Altra cosa immagino che ormai il mondo del celebrity porn cada completamente chiunque potrebbe mettere in dubbio che il video sia originale, e magari dietro a questo ci si nasconde proprio chi se lo è lasciato scappare
Se hai visto l'ultima puntata delle iene, una madre ha chiesto di ricreare la voce del suo figlio defunto assemblando video registrati. Mi ha molto spaesato sta cosa, è stato strano
secondo me, prima poi sarà inevitabile inserire una sorta di marchio non visibile a occhio umano ma che un software possa riconoscere come tale per poterti dire "ehi questa cosa è stata generata da una AI!". Non credo che senza un software riesce a distinguere cosa è generato da una AI e cosa no proprio perché il proceso che porta a generare una risposta è una black box. D'altra parte serve un modo per poter capire se un video di Giorgia Meloni che dichiara guerra a Pippo Franco (esempio stupido ma esempi più seri se ne potrebbero fare a bizzeffe) è generato da una AI oppure no.
Ciao Raffaele, ovviamente l'ultimo paragrafo serve come scarico di responsabilità, esattamente come le scritte sui pacchetti di sigarette... ci si pulisce la coscienza in nome del business. Ma tant'è, tutte le migliorie tecniche passano (quasi sempre) dal business o dai militari... aspettiamo con impazienza il rilascio al pubblico! Ciao, grazie delle info.
Notevole la possibilità di 4 scelte di diverse tonalità emotive (allegro, arrabbiato,neutro,ecc).......... cioè scegli i sentimenti e l'anima della persona nel pronunciare le cose, è tanta roba....mamma mia.....
Raffaele, solo tu puoi aiutarmi... Potresti spiegarmi come è possibile che abbia investito 350 euro per sponsorizzare i video e abbia ottenuto 6000 iscritti, ma ora che la promozione è finita, un video ha solo 10 visualizzazioni? Come è possibile?
Perché sono 6000 iscritti fake o che non sono minimamente interessati ai tuoi contenuti. Le sponsorizzate devono essere nel giusto targhet di interesse e devi farle bene o affidarti a persone in gamba altrimenti ti ritrovi un sacco di visualizzazioni e iscritti da bot che una volta finita la campagna stanno lì a prendere polvere
Quanto può durare questa cosa, arriveranno i governi a vietate questo prodotto , proprio per la pericolosità della cosa. Se prendo un personaggio importante e gli faccio dire qualcosa di compromettente, per esempio una confessione compromettente in un intervista, il personaggio reale come potrà poi a negare sia lui? Dovrebbe mostrare un alibi? Questo è un grande problema.
Ma se ci sono comitati etici nelle aziende, immagino ci sia in Microsoft visto che Bill Gates è riconosciuto anche come filantropo, come è possibile che si sviluppino delle tecnologie il cui uso principale sarà quello del deepfake?
Quello che mi spaventa non sono tanto i risultati che si ottengono, in un certo senso era da immaginarselo visti i progressi di Sora ed HeyGen per citarne alcuni, ma è la velocità con cui ci arriviamo. In tutta onestà non riesco a stargli dietro, faccio tanto per imparare i prompt su alcune piattaforme e sbam adesso sposti i cursori ma daiiiiiiiii!
però finora non abbiamo ancora toccato niente con mano...se togliamo l'hype dei trailer, a volte simpaticamente penso "ma ci state a pija per il culo?"
Da una parte abbiamo un incipit iniziale che promette (come abbiamo visto molte volte ormai) un ulteriore percorso di avvicinamento ad una totale manipolazione del digitale cui non ci chiederemo più se vi sia un confronto tra realismo e generazione delle stesso perché a "vista" saranno indistinguibili, dall'altra perderemo un altro pezzo di verità che sarà rilevabile e quindi "rivelabile" solo attraverso un "altra" A.I. per gli addetti ai lavori (almeno finché saranno inclusi anch'essi), mentre il grande pubblico acquisirà quella "User friendly" concessa "magnanimamente" a titolo gratuito. Per questo vi è entusiasmo da una parte e paura dall'altra... poiché tutto questo comporterà (probabilmente) un ulteriore cessione di speranza nella ricerca della verità, senza la quale non vi è scelta e dove non vi è scelta nella verità, non vi è scelta neppure di libertà.
@@livekaloo Bob posso postare link, yt li cancella. EMO: Emote Portrait Alive - Generating Expressive Portrait Videos with Audio2Video Diffusion Model under Weak Conditions il secondo se cerchi su google
Grazie al cavolo che chi crea la tecnologia non lo fa per fini malevoli, e vorrei anche vedere. Però poi a questo punto che ci vuole a far dire all'avversario politico di turno delle cose mostruose censurabili? Chiunque potrà generare cose che giustificano guerre... Per ora, sinceramente, anche se il video è il top, c'è sempre qualche particolare che tradisce la sua origine AI, come piccolissime pause del naso (mentre il resto del volto si muove, magari il naso resta lì fermo dov'era prima per un centesimo di secondo, brevissimo soffio che però si nota) o di altre parti del viso. Insomma, qualcosa che non torna si nota sempre... per ora. D'altra parte, chi ha inventato la bicicletta non pensava che ci sarebbero state delle vittime.
forse l'unico modo per poter distinguere da una IA è il fatto che mentre una persona può commettere errori mentre parla, quella della IA è più lineare..
La politica non è veloce/responsiva nel legiferare sull'Ai perché deve ascoltare l'interesse dei capitali coi risparmi giganteschi di costi ( e quindi aumenti di guadagni) che queste tecnologie stanno portando loro....deve osservare le "compatibilità "....
Io per adesso sto vedendo solo tanti trailer e niente che ancora si possa toccare con mano(come Sora o Adobe) sembra che vogliano solo instillarti l’hype.
@@RaffaeleGaito si visto. Guarda ho letto una intervista del collettivo che ha realizzato Air Head, il corto con Sora del ragazzo con la testa a palloncino. Forse l'hai letta anche tu, in pratica nel making of spiegano come dietro ci sia stata comunque tantissima post produzione, dalle parti da fixare perchè Sora generava roba strana e sbagliata fino all'aggiunta di cose extra che solo gente del campo poteva fare in modo professionale. Tutto questo per ora nel marketing dell'AI è omesso, tutto viene fatto passare come "scrivi quello che ti serve, premi invio et voilà".
premetto che è una roba sensazionale.ok. ma... fino ad ora si tratta di annunci.. fanno solo annunci.. fanno a gara a chi la spara più grossa.. ok. detto questo, in sintesi si tratta di grafica 3D.. la svolta è che tutta la produzione, quindi modeling, animazione, sync, è completamente automatizzata e gestita da intelligenza artificiale basata su modelli e pattern. ripeto è fantascienza. è un altro approccio rispetto al deepfake basato su immagini bidimensionali.. è un altro livello. ma del resto la grafica 3d che riempie oramai il mondo del cinema e idel visual esiste ed evolve da decenni. ps.: ovviamente non vediamo l'ora di utilizzare questa roba.
secondo me non e nulla di che probabilmente dalla foto generano un'immagine poligonale 3d del viso tipo metà yuman di Unreal engine 5 e poi e l'avatar ed che si muove e parla e come un videogioco xcdire fatto allo stesso modo solo che la grafica 3d e diventata indistinguibile dalla realtà provate a vedere cosa possono fare quelli di Epic games con Unreal engine 5
C'è sempre qualcosa che ti dice che quello che vedi non è "vivo". Solitamente (almeno x me) è il movimento tra bocca e muscoli facciali. Sono fuori tempo o la bocca si muove eccessivamente mentre tutti muscoli intorno non si muovono correttamente o viceversa . Ha l'effetto degli animali 3d di- il re leone. Belli, bellissimi a primo impatto,ma cmq completamente fuori tempo e per niente reali. Potranno fare anche tutte le espressioni del mondo ma si vede che non è reale. Non sottovalutate i nostri sensi. Una macchina non potrà mai imitare alla perfezione un essere umano.
Ma sei serio? 😂😂Comunque ti seguo, in quanto mi piace tanto la tecnologia. Per L'AI generatrice di musica, ho visto che hai fatto ultimamente un video, ma ti consiglierei di provare Suno. Mi sembra abbia fatto grossi passi avanti. Sono partito dai testi musicali, il risultato è molto interessante. Il prompt fa la differenza. Però bisogna fare molti tentativi prima di trovare il risultato definitivo. Anche la lingua Italiana viene riprodotta molto fedelmente.
le IA di qualsiasi tipo, si notano a livello qualitativo di omogeneità visiva, per non parlare della gestione della ricreazione continua particolarità come i denti(sfido pure mia mia madre di 60anni a non vedere qualcosa di strano li)😂, Cmq meglio cosi... altrimenti tra un po ci videochiama un parente stretto per chiederci di fargli un bonifico ad un conto filippino😂 Voglio dire, anche io sono stupefatto, ma da qui al gridare alla perfezione ce ne vuole ancora eh
Questo motore se applicato nel controllare gli "attuatori facciali" di un androide potrebbero farlo apparire umano nella sua espressività. Questo è forse l'uso a cui è destinata la tecnologia.
Ci sono ancora difetti nella gestione dei denti. Se noti bene la bocca, alcuni denti si perdono o quando c'è un sorriso i denti vengono ingranditi. Comunque il livello ormai è altissimo anche se non perfetto. Dovrebbero lasciare intenzionalmente qualche errore di ricostruzione per permetterci di distinguere un prodotto IA.
Più che altro se metti una foto a bocca chiusa chiaramente la dentatura difficilmente sarà identica a quella della persona ritratta. Quello è un punto a favore della riconoscibilità dei deep fake
Inquietantissimo. Prevedibile ma inquietantissimo. Nel clima attuale di tensioni internazionali e guerra della disinformazione è una mina vagante. Tra l'altro io non riesco ad apprezzare i vantaggi. La bravura tecnologica sì, è mirabolante e la apprezzo ma sono dell'idea che tra poco la cosa migliore per restare sani di mente sarà spegnere tutto sperando che chi resta collegato non faccia casini irreparabili.
Prevedibile? Assolutamente! Con questa velocità? No! A me quello che sta sorprendendo è la velocità, te lo dico sinceramente. Pensavo di vederle nei prossimi 3-5 anni cose che invece sto vedendo nel 2024 😮
Basta mettere qualcosa anche minimo che ci permetta di riconoscere i prodotti delle intelligenze artificiali. Non mi preoccupo tanto che possano fare dei video di politici che dicono cose mi preoccupa che i politici potrebbero dire in futuro non l'ho detto veramente è stato creato da un'intelligenza artificiale quando magari l'hanno detto veramente
Dai oh, siamo sinceri... il lip sync fa paura! L'ho fatto vedere a 5-6 persone e NESSUNA si è accorta che erano video fake. Devi proprio metterti lì col lanternino per trovare deli errori
@@RaffaeleGaito 🤣🤣 , no ovviamente se sei abituato a certi lavorare ti salta l occhio ..ma credo che chiunque non lavori con grafica o altro ..gli venga impossibile capire la differenza e gli errori ..pero almeno so come fare le video lezioni e non essere presente XD
Vuoi formarti sull'intelligenza artificiale? Entra nella mia academy IA360: ia360.academy/
presente! 😉
@@pmltopgrande!
Raffaele sono onoratissimo di essere stato di ispirazione per questo tuo video, grazie infinite con tutto il cuore 🙏🏻🧡
Ciao Raffaele, ti volevo chiedere se la tecnologia su you tube che ne avevano parlato in cui, un video parlato in una lingua straniera, veniva tradotta in diretta in italiano tenendo l accento naturale , ha un futuro prossimo oppure rimarrà nel dimenticatoio. Grazie e complimenti
davvero molto interessante ... è un qualcosa di spettacolare ma si può utilizzare o è solo un trailer del prodotto che stanno ancora finendo di programmare?
Ciao Raffaele, ti seguo da qualche mese :) Hai qualche applicazione da suggerirmi per creare video con IA a partire da testo/audio?
Guarda questo video: th-cam.com/video/LiThdP_CQXU/w-d-xo.html
Principalmente mi vengono in mente un paio di cose.. sicuramente tralasciamo la parte di poter ingannare il mondo intero con falsi annunci o spot di celebrità. Ma potrebbe essere uno strumento assurdo per ridare vita a persone defunte. Altra cosa immagino che ormai il mondo del celebrity porn cada completamente chiunque potrebbe mettere in dubbio che il video sia originale, e magari dietro a questo ci si nasconde proprio chi se lo è lasciato scappare
Se hai visto l'ultima puntata delle iene, una madre ha chiesto di ricreare la voce del suo figlio defunto assemblando video registrati. Mi ha molto spaesato sta cosa, è stato strano
@@pietrocavallo8060 eh si immagino..potrebbe essere un arma a doppio taglio
secondo me, prima poi sarà inevitabile inserire una sorta di marchio non visibile a occhio umano ma che un software possa riconoscere come tale per poterti dire "ehi questa cosa è stata generata da una AI!". Non credo che senza un software riesce a distinguere cosa è generato da una AI e cosa no proprio perché il proceso che porta a generare una risposta è una black box. D'altra parte serve un modo per poter capire se un video di Giorgia Meloni che dichiara guerra a Pippo Franco (esempio stupido ma esempi più seri se ne potrebbero fare a bizzeffe) è generato da una AI oppure no.
In effetti se usata “male” può essere disastrosa! Comunque tanta roba! 😮
Grazie per le tue informazioni sempre aggiornate sull'argomento :)
Ciao Raffaele, ovviamente l'ultimo paragrafo serve come scarico di responsabilità, esattamente come le scritte sui pacchetti di sigarette... ci si pulisce la coscienza in nome del business. Ma tant'è, tutte le migliorie tecniche passano (quasi sempre) dal business o dai militari... aspettiamo con impazienza il rilascio al pubblico!
Ciao, grazie delle info.
Notevole la possibilità di 4 scelte di diverse tonalità emotive (allegro, arrabbiato,neutro,ecc).......... cioè scegli i sentimenti e l'anima della persona nel pronunciare le cose, è tanta roba....mamma mia.....
Raffaele, solo tu puoi aiutarmi... Potresti spiegarmi come è possibile che abbia investito 350 euro per sponsorizzare i video e abbia ottenuto 6000 iscritti, ma ora che la promozione è finita, un video ha solo 10 visualizzazioni? Come è possibile?
Perché sono 6000 iscritti fake o che non sono minimamente interessati ai tuoi contenuti. Le sponsorizzate devono essere nel giusto targhet di interesse e devi farle bene o affidarti a persone in gamba altrimenti ti ritrovi un sacco di visualizzazioni e iscritti da bot che una volta finita la campagna stanno lì a prendere polvere
@@Ale.Chiumi Penso non siano in target, ma non fake....ho promosso i video direttamente dalla TH-cam studio....i mie soldi l'ha presi TH-cam....
@@Ale.Chiumi Mi sorge un'altra domanda....se TH-cam ha mandato la promozione a chi non interessa i miei video....perché si sono iscritti?
Quanto può durare questa cosa, arriveranno i governi a vietate questo prodotto , proprio per la pericolosità della cosa. Se prendo un personaggio importante e gli faccio dire qualcosa di compromettente, per esempio una confessione compromettente in un intervista, il personaggio reale come potrà poi a negare sia lui? Dovrebbe mostrare un alibi? Questo è un grande problema.
Ma se ci sono comitati etici nelle aziende, immagino ci sia in Microsoft visto che Bill Gates è riconosciuto anche come filantropo, come è possibile che si sviluppino delle tecnologie il cui uso principale sarà quello del deepfake?
"Ambivalenza"(?!) o "awe" si avvicina...l'emozione...l'ha detto gpt4
Sono questi i video che mi convincono sempre più che non siamo ciò che crediamo di essere.....
Grazie per il video!
Potrei rianimare Elvis Presley con la voce di Michael Jackson o viceversa, cosa ne pensate?
Quello che mi spaventa non sono tanto i risultati che si ottengono, in un certo senso era da immaginarselo visti i progressi di Sora ed HeyGen per citarne alcuni, ma è la velocità con cui ci arriviamo. In tutta onestà non riesco a stargli dietro, faccio tanto per imparare i prompt su alcune piattaforme e sbam adesso sposti i cursori ma daiiiiiiiii!
però finora non abbiamo ancora toccato niente con mano...se togliamo l'hype dei trailer, a volte simpaticamente penso "ma ci state a pija per il culo?"
Finalmente potremmo far dire alle nostre Wifu che ci amano. Grande progresso della tecnica. 🤣
😅
Ho imparato un termine nuovo
hai vinto tutto.
Il ragazzo sembra molto pixar. Per me è parecchio riconoscibile l’artefatto.
Da una parte abbiamo un incipit iniziale che promette (come abbiamo visto molte volte ormai) un ulteriore percorso di avvicinamento ad una totale manipolazione del digitale cui non ci chiederemo più se vi sia un confronto tra realismo e generazione delle stesso perché a "vista" saranno indistinguibili, dall'altra perderemo un altro pezzo di verità che sarà rilevabile e quindi "rivelabile" solo attraverso un "altra" A.I. per gli addetti ai lavori (almeno finché saranno inclusi anch'essi), mentre il grande pubblico acquisirà quella "User friendly" concessa "magnanimamente" a titolo gratuito. Per questo vi è entusiasmo da una parte e paura dall'altra... poiché tutto questo comporterà (probabilmente) un ulteriore cessione di speranza nella ricerca della verità, senza la quale non vi è scelta e dove non vi è scelta nella verità, non vi è scelta neppure di libertà.
Ecco perché c’è bisogno che si muova anche la politica in parallelo. Le normative sono necessarie
*Raff, ho visto un tuo video dove dici che abbandoni il digital per sempre...😮*
Segnalo anche EMO AI che fa la stessa cosa più o meno. Te l'avevo già segnalato, non so se ne hai già parlato.
scusa hai un link? non riesco a trovarlo e con google viene fuori tutt'altro
@@livekaloo Bob posso postare link, yt li cancella.
EMO: Emote Portrait Alive - Generating Expressive Portrait Videos with Audio2Video Diffusion Model under Weak Conditions
il secondo se cerchi su google
@@livekalooth-cam.com/video/tw69J6Q9zUM/w-d-xo.htmlfeature=shared
Grazie al cavolo che chi crea la tecnologia non lo fa per fini malevoli, e vorrei anche vedere. Però poi a questo punto che ci vuole a far dire all'avversario politico di turno delle cose mostruose censurabili? Chiunque potrà generare cose che giustificano guerre...
Per ora, sinceramente, anche se il video è il top, c'è sempre qualche particolare che tradisce la sua origine AI, come piccolissime pause del naso (mentre il resto del volto si muove, magari il naso resta lì fermo dov'era prima per un centesimo di secondo, brevissimo soffio che però si nota) o di altre parti del viso. Insomma, qualcosa che non torna si nota sempre... per ora.
D'altra parte, chi ha inventato la bicicletta non pensava che ci sarebbero state delle vittime.
Interessante. Grazie
Veramente eccezionale 😮 speriamo che non sia un fake pure questo😂😂
Direi spaventoso 🤯😵💫
forse l'unico modo per poter distinguere da una IA è il fatto che mentre una persona può commettere errori mentre parla, quella della IA è più lineare..
facilmente si può anche impostare un balbettio o un errore di battitura ogni tanto
bellissimo ,purtroppo non è ancora disponibile...
La politica non è veloce/responsiva nel legiferare sull'Ai perché deve ascoltare l'interesse dei capitali coi risparmi giganteschi di costi ( e quindi aumenti di guadagni) che queste tecnologie stanno portando loro....deve osservare le "compatibilità "....
Io per adesso sto vedendo solo tanti trailer e niente che ancora si possa toccare con mano(come Sora o Adobe) sembra che vogliano solo instillarti l’hype.
E meno male direi. Hai visto tutto il video? Alla fine parlo della questione sicurezza
@@RaffaeleGaito si visto. Guarda ho letto una intervista del collettivo che ha realizzato Air Head, il corto con Sora del ragazzo con la testa a palloncino. Forse l'hai letta anche tu, in pratica nel making of spiegano come dietro ci sia stata comunque tantissima post produzione, dalle parti da fixare perchè Sora generava roba strana e sbagliata fino all'aggiunta di cose extra che solo gente del campo poteva fare in modo professionale. Tutto questo per ora nel marketing dell'AI è omesso, tutto viene fatto passare come "scrivi quello che ti serve, premi invio et voilà".
premetto che è una roba sensazionale.ok.
ma... fino ad ora si tratta di annunci.. fanno solo annunci.. fanno a gara a chi la spara più grossa.. ok.
detto questo, in sintesi si tratta di grafica 3D.. la svolta è che tutta la produzione, quindi modeling, animazione, sync, è completamente automatizzata e gestita da intelligenza artificiale basata su modelli e pattern.
ripeto è fantascienza. è un altro approccio rispetto al deepfake basato su immagini bidimensionali.. è un altro livello.
ma del resto la grafica 3d che riempie oramai il mondo del cinema e idel visual esiste ed evolve da decenni.
ps.: ovviamente non vediamo l'ora di utilizzare questa roba.
secondo me non e nulla di che probabilmente dalla foto generano un'immagine poligonale 3d del viso tipo metà yuman di Unreal engine 5 e poi e l'avatar ed che si muove e parla e come un videogioco xcdire fatto allo stesso modo solo che la grafica 3d e diventata indistinguibile dalla realtà provate a vedere cosa possono fare quelli di Epic games con Unreal engine 5
C'è sempre qualcosa che ti dice che quello che vedi non è "vivo".
Solitamente (almeno x me) è il movimento tra bocca e muscoli facciali. Sono fuori tempo o la bocca si muove eccessivamente mentre tutti muscoli intorno non si muovono correttamente o viceversa . Ha l'effetto degli animali 3d di- il re leone. Belli, bellissimi a primo impatto,ma cmq completamente fuori tempo e per niente reali. Potranno fare anche tutte le espressioni del mondo ma si vede che non è reale. Non sottovalutate i nostri sensi. Una macchina non potrà mai imitare alla perfezione un essere umano.
I denti perfetti...
Allora mi sa che non hai visto quella asiatica, che deve uscire, che è praticamente a livello di Sora.
Ma sei serio? 😂😂Comunque ti seguo, in quanto mi piace tanto la tecnologia. Per L'AI generatrice di musica, ho visto che hai fatto ultimamente un video, ma ti consiglierei di provare Suno. Mi sembra abbia fatto grossi passi avanti. Sono partito dai testi musicali, il risultato è molto interessante. Il prompt fa la differenza. Però bisogna fare molti tentativi prima di trovare il risultato definitivo. Anche la lingua Italiana viene riprodotta molto fedelmente.
voglio un video su llama 3, lo ho provato e per essere un modello opensource e così piccolo è davvero buono.
I video prodotti, non hanno un watermark? Si eviterebbe l abuso………
Non sarà rilasciato al pubbico, ma solo al miglior offerente tra i partiti, alle prossime elezioni 😉
le IA di qualsiasi tipo, si notano a livello qualitativo di omogeneità visiva, per non parlare della gestione della ricreazione continua particolarità come i denti(sfido pure mia mia madre di 60anni a non vedere qualcosa di strano li)😂,
Cmq meglio cosi... altrimenti tra un po ci videochiama un parente stretto per chiederci di fargli un bonifico ad un conto filippino😂
Voglio dire, anche io sono stupefatto, ma da qui al gridare alla perfezione ce ne vuole ancora eh
Io non vedo l'ora di poterlo usare per fare i deep fake di Troy McClure 😅
Questo motore se applicato nel controllare gli "attuatori facciali" di un androide potrebbero farlo apparire umano nella sua espressività. Questo è forse l'uso a cui è destinata la tecnologia.
sicuramente un gran passo avanti ma a me sembrano palesemente degli NPC
Shockato!
Ci sono ancora difetti nella gestione dei denti. Se noti bene la bocca, alcuni denti si perdono o quando c'è un sorriso i denti vengono ingranditi.
Comunque il livello ormai è altissimo anche se non perfetto. Dovrebbero lasciare intenzionalmente qualche errore di ricostruzione per permetterci di distinguere un prodotto IA.
Dai oh, non mettiamoci a fare i fenomeni ora 😂
Più che altro se metti una foto a bocca chiusa chiaramente la dentatura difficilmente sarà identica a quella della persona ritratta. Quello è un punto a favore della riconoscibilità dei deep fake
Enturizzato....sei enturizzato
Inquietantissimo.
Prevedibile ma inquietantissimo.
Nel clima attuale di tensioni internazionali e guerra della disinformazione è una mina vagante.
Tra l'altro io non riesco ad apprezzare i vantaggi.
La bravura tecnologica sì, è mirabolante e la apprezzo ma sono dell'idea che tra poco la cosa migliore per restare sani di mente sarà spegnere tutto sperando che chi resta collegato non faccia casini irreparabili.
Prevedibile? Assolutamente! Con questa velocità? No!
A me quello che sta sorprendendo è la velocità, te lo dico sinceramente.
Pensavo di vederle nei prossimi 3-5 anni cose che invece sto vedendo nel 2024 😮
Ma ad esempio striscia la notizia, che IA utilizza? Perché con i politici, con ilary blasi, Totti, ecc ecc è fatta veramente bene...
Se vedo un tuo video in cui parli in dialetto bergamasco potrei anche dubitare
😂 e fai bene
Basta mettere qualcosa anche minimo che ci permetta di riconoscere i prodotti delle intelligenze artificiali.
Non mi preoccupo tanto che possano fare dei video di politici che dicono cose mi preoccupa che i politici potrebbero dire in futuro non l'ho detto veramente è stato creato da un'intelligenza artificiale quando magari l'hanno detto veramente
eh, anche questa è una eventualità 😂
Dai che domani esce la news che era tutto fake 🙂
Siamo gia arrivati a questi livelli ?😮. #PORCADIQUELLATROIA
Eh si
#grandehashtagcomunque
Con tecnologie come queste Biden potrebbe campare altri 100 anni.
🦇
manca anche il lip sync ..pero si ce tanta roba su cui lavorare
Dai oh, siamo sinceri... il lip sync fa paura! L'ho fatto vedere a 5-6 persone e NESSUNA si è accorta che erano video fake. Devi proprio metterti lì col lanternino per trovare deli errori
@@RaffaeleGaito 🤣🤣 , no ovviamente se sei abituato a certi lavorare ti salta l occhio ..ma credo che chiunque non lavori con grafica o altro ..gli venga impossibile capire la differenza e gli errori ..pero almeno so come fare le video lezioni e non essere presente XD
@@RaffaeleGaito quello che mi preoccupa di piu è il materiale usato per fare questo tipo di rendering
Cerca EMO AI fa una cosa simile, il lip sync mi sembra addirittura migliore.
e nel maschio si nota di piu per un occhio attento , la ragazza per anche sicuramente la quantita di materiale è stata generata meglio ..
🤷♂️
Stiamo entrando nell'era dell'inganno 😅
si è da mo che ci siamo dentro...
Ci siamo già dentro 😅