L'amore si fa in due - Kommenti Epici 06

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 332

  • @WesaChannel
    @WesaChannel  6 ปีที่แล้ว +8

    Mi trovi anche qui:
    Instagram: instagram.com/wesapics/

    • @electronick3670
      @electronick3670 6 ปีที่แล้ว

      Se non ti interessa la mai opinione, perché dovrebbe interessarmi la tua, solo perché ci metti la faccia?
      Ma 'sti cazzi.
      Come ho già detto a quell'altro Non Filosofo(da sua stessa ammissione), ma che commentiamo a fare...

    • @WesaChannel
      @WesaChannel  6 ปีที่แล้ว +2

      Non hai capito il video.
      Lo riassumo: se Tizio pone un’obiezione a Caio è meglio che la argomenti, viceversa l’obiezione non risulterà interessante (sarà vuota) e si avrà una mancanza di rispetto, del tipo “non ti stimo neppure degno di una spiegazione ma non mi astengo dal gusto di buttarti addosso un giudizio negativo”. Al che la risposta di Caio sarà, giustamente, quella di Battiato. Non avendo di fatto Tizio detto nulla, a cosa Caio si sarebbe dovuto interessare?
      È una buona regola per non dare spago a provocatori e avvelenatori di pozzi.

    • @electronick3670
      @electronick3670 6 ปีที่แล้ว

      @@WesaChannel, il video l'ho capito. Ma così facendo si genera una quantità di incomprensioni non tanto con chi ti segue, ma con quell'ignoto che non sa come funzionano questi processi, che sono magari interessati a ciò che esponi, ma che se vedono per la prima volta un tuo video, non lo riguarderanno.
      Non venire a parlarmi di selezione naturale come ha fatto il tuo collega TH-camr "non filosofo". Così facendo allontanate quello sconosciuto, ignoto che sia, invece di creare una community vera e reale.
      È la stessa discussione che si generata tra Frankie Hi-NRG e Federico Zampaglione, quella tra Battiato e Dario Fo. Non mi è nuova come situazione. Il problema è che quando due persone "litigano" o discutono animatamente, hanno già deciso aprioristicamente, nel loro inconscio quale sia loro idea. Siamo talmente radicati alle nostre idee che non ammettiamo di ingannarci.
      Se vuoi continuare a dialogare, bene, altrimenti come consigli te... 'sti cazzi.
      È chiaro che non ce l'ho con te ma con il "non filosofo" narcisista, incoerente e con un desiderio di un nuovo Dio, che provoca in maniera puerile.

    • @WesaChannel
      @WesaChannel  6 ปีที่แล้ว +1

      Per come la vedo io la risposta di Battiato è solo un esempio, personalmente non replicherei mai così a un commento di quel tipo, semplicemente lo ignorerei, ma la cosa è dovuta alla quantità che non consente davvero di entrare in ogni discussione, figuriamoci di raccogliere le provocazioni. Penso che un utente che vede ignorato il “non mi piace” ma magari vede nascere un dibattito dal “non mi piace per questo e quest’altro motivo” veda da sé come funziona la cosa. Purtroppo, cosa che nel video non dico, il commento tranciante non argomentato spesso funziona (a patto abbia un buon tempismo rispetto alla data di pubblicazione del video) perché anche quando non irrita il tizio del canale può far reagire altri commentatori appagando chi lo fa per le ragioni sbagliate.

    • @minoannunziata119
      @minoannunziata119 6 ปีที่แล้ว

      @@WesaChannel questo è il tipico effetto di oggettivizzazione dell'artista. Il pubblico, ragionando in maniera del tutto soggettiva, ti identifica come un "servizio"; spersonalizza l'artista e ti identifica con quello che fai su TH-cam (nel tuo caso). È la stessa cosa che succede con i selfie per strada, la gente è convinta che un personggio famoso sia tale 24 ore al giorno per tutta la vita, e non abbia alcuna altra dimebsione vitale tranne che questa; a colte per qualcuno diventa proprio così (quando diventano estremamente famosi). Istintivamente la gente non tendea trattare gli sconosciuti come persone, ma in base al ruolo che esse hanno nella loro vita; in particolare quelle considerate lontane, famose, su un altro pianeta.

  • @decripter37
    @decripter37 6 ปีที่แล้ว +152

    Ero a un concerto di Battiato qualche anno fa e una ragazza dal pubblico urla: «Battiato, ti amo!» Lui la guarda dal palco e gli risponde: «L'amore è una cosa seria.» Fantastico.

    • @WesaChannel
      @WesaChannel  6 ปีที่แล้ว +31

      Bellissimo

    • @WesaChannel
      @WesaChannel  6 ปีที่แล้ว +28

      Oppure “Lo so” alla Han Solo.

  • @BrunoPisaniAdventure
    @BrunoPisaniAdventure 6 ปีที่แล้ว +77

    Oggi Wesa dice anche "ca**o" quindi è rabbia vera.. (cit)
    😂😂😂

    • @WesaChannel
      @WesaChannel  6 ปีที่แล้ว +7

      touchée 😂😂😂

  • @ultimatejager4058
    @ultimatejager4058 6 ปีที่แล้ว +86

    Citando il sommo Maccio "A me che cazzo me ne frega a me? Io c'ho il diesel"

  • @jaskierazz
    @jaskierazz 6 ปีที่แล้ว +91

    "Non sono omofobo ma cazzofobo" come stile di vita. Wesa, se continui così potrei seriamente pensare di iscrivermi al tuo canale :D

    • @WesaChannel
      @WesaChannel  6 ปีที่แล้ว +7

      😂

    • @travisscotti
      @travisscotti 6 ปีที่แล้ว

      se ti iscrivi a wesa io potrei addirittura pensare di iscrivermi al tuo

    • @JulienNix
      @JulienNix 6 ปีที่แล้ว +1

      Ma cazzofobo era riferito ai cazzi o i cazzoni (personalità)?

    • @travisscotti
      @travisscotti 6 ปีที่แล้ว

      @@JulienNix invitalo a cena e lo scoprirai

    • @JulienNix
      @JulienNix 6 ปีที่แล้ว

      Mi stai dando del cazzone? è_é @@travisscotti

  • @dariobressanini
    @dariobressanini 6 ปีที่แล้ว +58

    Giustamente non te ne frega un cazzo 😂 ma sappi che questo video l'ho rivisto interamente (a velocità normale) due volte, tanto mi è piaciuto. Comunque sono già iscritto da tempo e non posso neanche corteggiarti :D

    • @WesaChannel
      @WesaChannel  6 ปีที่แล้ว +16

      😁 (non c’entra niente ma sappi che sono poi andato da Annamaria a mangiare le tagliatelle dandoti retta ed è stata un’esperienza mistica 😋)

  • @darvekt
    @darvekt 6 ปีที่แล้ว +64

    Mi stavo preoccupando: erano una decina di video che non citavi la frase di Eco sulla lista della spesa! Sei tornato te stesso, finalmente!
    Tornando seri, è il motivo per cui, quando sto per mandare un messaggio o commento, mi fermo un attimo e 9 volte su 10 cancello tutto. Perché spesso quello che voglio dire è già stato detto e se lo pubblicassi sarebbe solo per gonfiare il mio ego e dire "ora tutti vedranno che anche io penso questo!". Non ce n'è bisogno. Stessa cosa quando vorrei scrivere qualcosa in privato, un consiglio o un progetto, ad uno youtuber, anche molto responsivo e disponibile. Chi sono io per scrivergli a caso? Io so tutto di lui ma lui cosa sa di me? Sono l'unico che gli scrive? O forse ce ne sono almeno un centinaio? Ma anche far notare questo agli altri ti metterà sempre nel mirino di chi dice "ecco, tu che vuoi dirci questo non stai forse anche tu gonfiando l'ego?" e allora ciao, stiamo tutti zitti altrimenti anche salutare diventa egoistico (e lo è). L'importante, come dici, è rendere interessante il nostro momento di attenzione e non una banalità autoreferenziale di cui non frega nulla a nessuno. Warhol ha predetto i nostri 15 minuti di celebrità e noi li usiamo per scrivere "prima ti stimavo ma adesso MI HAI DELUSO". Un saluto!

    • @BB-oy8og
      @BB-oy8og 4 ปีที่แล้ว

      Chissà quanto sarebbe stato figo scrivere tutto questo sulla sabbia,oppure parlarne con un gatto...

  • @maikolrensi6736
    @maikolrensi6736 6 ปีที่แล้ว +27

    Maledetto sexi wesa con il suo sex appeal strabordante

  • @Osky24i
    @Osky24i 6 ปีที่แล้ว +2

    Quanta verità in questo stupendo/ironico/malinconico video. Con 2 perle: “Non c’è minimamente la relativizzazione di se rispetto al contesto”
    “Tutti i testi sono scritti per qualcuno tranne la lista della spesa”

  • @sadelowresss5493
    @sadelowresss5493 5 ปีที่แล้ว +1

    D'altronde è quasi una comunicazione a senso unico quella fra youtuber e iscritti. Un commento, che di solito mira quasi sempre ad essere brillante o particolarmente creativo per attirare l'attenzione in generale, non può minimamente definire una persona come invece fai tu ed altri youtubers esponendoti in prima persona. Dai, te la rigiro, se vuoi conoscermi anche tu ti offro una pizza, anzi una birra ;) Ps. Questa di Battiato non la sapevo, grazie, morta dal ridere a pensare alla faccia di Dario Fo hahahahah

  • @RuggeroRollini
    @RuggeroRollini 6 ปีที่แล้ว +49

    Una cosa che ho notato, specialmente ultimamente, è che si tende ad avere (o meglio, ad immaginare di avere) un rapporto di amicizia con chi seguiamo. Con chi vediamo ogni giorno sui social. Anche se siamo soggetti alla loro presenza in modo prevalentemente unidirezionale (creatore di contenuti -> utente), questa presenza quotidiana ci porta ad aspirare a queste relazioni parasociali che sono aria fritta. Pur avendo dei numeri relativamente piccoli, spesso mi capita di avere a che fare con gente che non conosco che crede di essere (e si comporta come se fosse) un mio amicone. Dinamica affascinante, ma su cui bisogna riflettere.
    Ecco, diciamo che più del "a me che ca**o me ne frega?!", trovo più curioso il "chi ca**o sei?!".

    • @extrema_ratio
      @extrema_ratio 6 ปีที่แล้ว +1

      Se posso chiedere:
      ha mai sentito il desiderio di conoscere chi commenta in quel modo? O meglio si è mai immaginato di incontrarli? O alla fine quei piccoli scambi di battute nei commenti tra youtuber ed utente rimangono quell'aria fritta?
      Chiedo solo per capire meglio il punto di vista di un content creator

    • @RuggeroRollini
      @RuggeroRollini 6 ปีที่แล้ว +6

      @@extrema_ratio Credo ci sia una differenza tra il rapporto utente-content creator e questo tipo di presunto rapporto di amicizia. Ho avuto modo di incontrare alcuni utenti. Alcuni per caso, che mi hanno riconosciuto in giro e abbiamo scambiato due chiacciere veloci; in questi casi mi trovo in preda all'imbarazzo e, per quanto mi faccia molto piacere, rimango sempre con l'impressione di non aver fatto una buona impressione (sono molto introverso e non sono abile in quello che viene definito "small talk"). Altre volte è capitato di vedersi per un caffé o, comunque, di passare qualche ora insieme; in questi casi ho passato odelle ore molto piacevoli e conosciuto stupende persone.
      il problema sta quando le relazioni sono mediate dai social. Ovvero, quando ricevi, magari quotidianamente, messaggi del tipo "ciao, come va?". È anche piacevole avere questo tipo di conversazioni una o due volte al mese, ma non si può pensare di poter avere un rapporto d'amicizia con tutti i follower. Perché nel momento che si definiscono tuoi amici, si aspettano che tu ti comporti da tale e non è una cosa umanamente sostenibile.

    • @RuggeroRollini
      @RuggeroRollini 6 ปีที่แล้ว +1

      @@extrema_ratio Uh, dimeticavo. Dami del tu, ti prego.

    • @robertocerrone273
      @robertocerrone273 6 ปีที่แล้ว +6

      Questo atteggiamento c'è da sempre. Credo che stia nella maturità del singolo capire che l'unidirezionalità del rapporto ne determini l'importanza, porto un esempio per esprimermi meglio: il ragazzino segretamente innamorato della compagna. Nella propria mente nasce il costrutto di una relazione bidirezionale (a volte avvalorato da casuali avvenimenti) che però non corrisponde alla realtà, la quale infrange questa idea nel momento in cui il bambino capisce di non contare nulla agli occhi della compagna. Questo atteggiamento, credo - perché non ho capacità tecniche a riguardo - sia insito nelle persone e, mi permetto di aggiungere, ancora di più nella società moderna, poiché la possibilità di creare questo tipo di relazioni è reso facile dalle nuove tecnologie. Esso svanisce solo attraverso queste esperienze. Non credo si necessario farci un video sopra: solo raggiungendo un certo grado di maturità, si capisce davvero che questo rapporto esiste unicamente nella propria testa. Per tornare all'esempio, il bambino non capirà perché la compagna non asseconda la sua fantasia e proverà rancore nei confronti di lei, proprio perché non ha la maturità per interpretare la situazione come davvero è.

    • @RuggeroRollini
      @RuggeroRollini 6 ปีที่แล้ว +1

      @@robertocerrone273 Assolutamente vero, ma ora moltiplica questo tipo di cose per i 60'000 iscritti di Wesa, anche considerando che solo 1% si comporti così e ti possa contattare tutti i giorni. Capisco la necessità di farci un video; cosse anche solo come sfogo.

  • @maxpower11433
    @maxpower11433 6 ปีที่แล้ว +22

    Mercadini ha fatto recentemente un discorso simile, analizzando i vari "paradossi" dei commenti che riceve.
    Non sapevo di questo scambio di battute fra Battiato e Fo, grazie per avermelo fatto conoscere

    • @giuseppegarrubba57
      @giuseppegarrubba57 6 ปีที่แล้ว +4

      Il video di Mercadini é molto meno cattivo, alcune delle sue immagini me le sono già rigiocate :D

    • @maxpower11433
      @maxpower11433 6 ปีที่แล้ว +1

      @@snsfvwnsgac ahahahahaha bene ora immagino ti sentirai realizzato per aver fatto la lezioncina! Provo un sincero imbarazzo per te, sul serio. Manco le virgolette hai visto

  • @lukebridge3161
    @lukebridge3161 4 ปีที่แล้ว +2

    Wesa, aspettavo uno youtuber come te da anni

  • @marcellotocco3698
    @marcellotocco3698 6 ปีที่แล้ว +1

    Perfettamente ragione. Mi ero accorto da tempo del fatto che è mentalità troppo comune da noi pretendere qualcosa dagli altri.
    Wesa una di queste sere passo da casa tua, mi piacerebbe chiacchierare di queste cose insieme.

  • @Inutileist
    @Inutileist 6 ปีที่แล้ว +40

    Il tuo sguardo allibito non fa che ricordarmi l'espressione di Pikachu nel meme. Ma mentre sto scrivendo questa cosa sento che forse non te ne fregherà un cazzo XD

    • @WesaChannel
      @WesaChannel  6 ปีที่แล้ว +7

      E invece 🤣

    • @Inutileist
      @Inutileist 6 ปีที่แล้ว +3

      @@WesaChannel :0

  • @emanueledri9237
    @emanueledri9237 6 ปีที่แล้ว +51

    Quindi alla fine venerdì ci saresti per la pizza?
    Mi raccomando che mi fa molto piacere!!

    • @WesaChannel
      @WesaChannel  6 ปีที่แล้ว +2

      🤣

    • @yuripalazzo3512
      @yuripalazzo3512 6 ปีที่แล้ว +5

      digli che ti farebbe ancora più piacere se pagasse lui :D

  • @WilliamRiccardoDuro
    @WilliamRiccardoDuro 6 ปีที่แล้ว +1

    Mea culpa grande quanto una casa.
    Sono proprio quel tipo di persona che aspira all'amicizia dei propri creatori di contenuti preferiti.
    Se posso dare una giustificazione, che funziona nel mio caso, ma per esperienza anche quello di molti altri, è che quando le persone che vedi attraverso uno schermo rispecchiano più te ed il tuo modo di pensare rispetto a coloro che ti circondano oppure che, anche se spesso le due cose coincidono, semplicemente non riesci a farti amiche quelle persone che vedi nella quotidianità, ti rifugi nella speranza che l'affetto e la stima che provi per coloro che segui potrebbe, se ci fossero le giuste condizioni,essere tranquillamente ricambiato

  • @chiarab5944
    @chiarab5944 6 ปีที่แล้ว +19

    Ti ho visto con barbascura e siccome hai detto che hai poche donne tra gli iscritti mi sono aggiunta. inoltre io sono laureata in filosofia quindi valgo doppio.

  • @Monoryth
    @Monoryth 6 ปีที่แล้ว +17

    "Vai a guardare il video _L'amore si fa in due - Kommenti Epici 06_ pubblicato il 9 gennaio 2019 su WesaChannel" sarà la mia nuova risposta preferita a molti commenti su youtube per gli anni a seguire - e per quelli trascorsi dal momento in cui entrerò in contatto con una macchina del tempo.

  • @pr88189
    @pr88189 6 ปีที่แล้ว +13

    Questa non è una critica diretta a Wesa ma ad un cliché molto ricorrente: come mai una critica non motivata è irrilevante mentre un semplice complimento (apprezzo il tuo lavoro, bel video, ottimo ragionamento) è "corroborante" e motivante? Anche un apprezzamento non giustificato non dovrebbe aver valore, non bastano stima reciproca o condivisione del pensiero.

    • @WesaChannel
      @WesaChannel  6 ปีที่แล้ว +13

      Anche il complimento è irrilevante da un punto di vista dell'argomentazione, così come un "fai schifo" è demotivante o irritante. Sono due piani diversi, ma è chiaro che ricevere supporto fa sempre piacere anche quando non aggiunge nulla (in teoria, l'argomentazione ce l'hai messa tu) mentre ricevere scherno senza manco un argomento sa di gesto fatto a sfregio.
      Se il mio argomento ti piace, ok, se non ti piace, siccome non si conosce il tuo controargomento sei tu che devi fornirlo.

    • @rafraff7426
      @rafraff7426 6 ปีที่แล้ว +7

      Se fai un complimento all'autore é chiaro che condividi quello che dice , quindi non é necessario motivarlo.

  • @fabioim6024
    @fabioim6024 6 ปีที่แล้ว +30

    Ti andrebbe della Jolly Cooperation solo io e te ? ; ] Vediamoci da quella bagascia della guardiana del fuoco

  • @stefanof.3564
    @stefanof.3564 6 ปีที่แล้ว +18

    La comunicazione umana è essenzialmente bisogno di accettazione

    • @teoskawa5930
      @teoskawa5930 6 ปีที่แล้ว +3

      La comunicazione umana è il bisogno incessante di trovare conferme sulla nostra visione del mondo .

    • @stefanof.3564
      @stefanof.3564 6 ปีที่แล้ว +2

      @@teoskawa5930 In realtà, al di fuori di Internet, si comunica anche per chiedere ed avere informazioni, che non a che fare con l'avere conferme
      Del resto avere conferme cosa serve?

    • @teoskawa5930
      @teoskawa5930 6 ปีที่แล้ว +1

      Avere conferme serve al nostro Ego per esistere

    • @stefanof.3564
      @stefanof.3564 6 ปีที่แล้ว +1

      @@teoskawa5930 Ehm non esattamente, l'ego non necessita di conferme per esistere. E poi non alla nostra visione del mondo, al massimo al nostro benessere e rapporto col mondo.

  • @MissedMessages
    @MissedMessages 6 ปีที่แล้ว

    La presunzione e l'arroganza mi hanno sempre infastidito moltissimo, allo stesso modo adoro l'umiltà nelle persone, rende tutto più bello e semplice. L'epoca dei social mi sta uccidendo dentro xD
    Il 98% delle volte abbandono discussioni perché le persone non sanno discutere solo urlare opinioni non argomentate. Adoro questo video.

  • @kisukoev
    @kisukoev 6 ปีที่แล้ว +38

    capelli tipo favij del 2014

    • @daniele-pk7lc
      @daniele-pk7lc 6 ปีที่แล้ว +4

      "la famosa marmotta che conquistò youtube italia"

  • @nikkostrato
    @nikkostrato 6 ปีที่แล้ว +3

    Bravo, mi hai tirato su di morale dopo una giornata a rimuginare sul peso da dare a alcuni commenti “particolari”

  • @manuelapollo7988
    @manuelapollo7988 6 ปีที่แล้ว +6

    ora mi sento costretto a ogni video che guardo a spiegare perché ho messo il like

  • @Brizione91457
    @Brizione91457 6 ปีที่แล้ว +3

    Questo video triggererà un sacco di gente...che però farà finta di nulla.

  • @MikeAgoBrigante
    @MikeAgoBrigante 5 ปีที่แล้ว +1

    Ho riso e pensato per tutto il video. Spettacolare

  • @valeriobarabino9234
    @valeriobarabino9234 6 ปีที่แล้ว +4

    Sono colpito dalla tua sincerità, a me sarebbe sempre piaciuto "invitare uno youtuber che apprezzo a bere una birra", infatti colgo le occasioni possibili per conoscerli a qualche fiera, se loro sono i primi che dimostrano interesse nel chiaccherare. Tu Wesa sei stato simpaticissimo al Bologna Nerd Show l'anno scorso. Nonostante in fondo a te non frega e non fregherà mai di me, a me non interessa di ciò in realtà, perché io non ho la pretesa di cambiare la tua vita, ma ti ringrazio profondamente per aver arricchito la mia e avermi fatto passare ore di intrattenimento. Grazie di tutto, un saluto da uno che probabilmente non ricorderai neanche e va bene così

    • @WesaChannel
      @WesaChannel  6 ปีที่แล้ว +6

      Ahahaha, ma io adoro farmi mille gags con i miei follower, ci mancherebbe, è che mi lascia basito chi dal nulla ti si pone come fossi al suo servizio, una cosa del tutto diversa.
      Comunque ti anticipo che quest’anno al Nerd Show si replica! 😁

    • @valeriobarabino9234
      @valeriobarabino9234 6 ปีที่แล้ว +3

      Grande bazza, poi ti offro una pizza ok? Altrimenti c'è il rischio che mi disiscriva e son cazzi sai ahahah

  • @MarcoNapea
    @MarcoNapea 6 ปีที่แล้ว +1

    Una delle mie "regole di vita" è che l'opinione di una persona è importante tanto quanto quella persona è importante per me. Tutti il resto è noia.

  • @EyeR89
    @EyeR89 6 ปีที่แล้ว +12

    Io credo che il problema stia nell'ambiguità stessa del ruolo del follower. Cos'è un follower? un semplice iscritto, un seguace, un apostolo? Una persona che apprezza un'altra persona al punto di seguirla. Dall'apprezzamento al diventare dei fan che cercano il contatto il passo è breve, la persona che si segue diventa persona del quotidiano. I video di quella persona riempiono le giornate di chi la segue e sostituiscono le proprie attività e la propria autonomia di pensiero. Si inizia a prendere familiarità con tutta la rete degli youtuber e si nota che il proprio beniamino ha amici e nemici, ed a questo punto diventa una persona conosciuta di cui si vivono le vicende come se fossero le proprie, la conseguenza è che si cercano di infrangere le barriere. Ma in fondo la figura dello youtuber è ibrida: è il ragazzo\a con la sua webcam nella stanzetta ed è anche un creatore di contenuti che fa concorrenza ai mezzi di comunicazione del novecento. In fondo anche il presentatore televisivo che si vede ogni sera diventa uno di famiglia e il gossip ha un'ampia fetta di mercato, anche i "migliori" finiscono per interessarsene. Il fatto è che lo youtuber non è un neutro emettitore di informazioni ed opinioni elaborate in autonomia, è a suo modo un profeta da seguire, un amico dei pomeriggi depressi, un nemico. Spesso Wesa ha parlato di giochi senza fondo, io penso che l'assenza di fondo possa esserci anche nei rapporti perversi che si possono avere con altri mezzi. Così veniva descritta la tv degli anni novanta e dei primi anni duemila, specialmente negli U.S.A., e così si può descrivere il rapporto possibile tra iscritti e youtuber oggi. Penetrare nei favori o porsi in quotidiana dissonanza sono il segno del tempo rubato dall'ossessione per i media ormai senza fondo e sempre meno media.

  • @marcoaltobelli2423
    @marcoaltobelli2423 6 ปีที่แล้ว +12

    5:07 Prego, so che state riguardando questo pezzo compulsivamente. Immaginatelo mentre indossa occhiali, foulard, fedora e giacca e ridete più forte.

  • @vladvi3096
    @vladvi3096 6 ปีที่แล้ว +4

    "Potresti anche riuscire a conquistarmi" seh... con la voce e il carisma che hai sarebbe difficile il contrario

  • @Pcomepdor
    @Pcomepdor 6 ปีที่แล้ว

    le recensioni online hanno dato (giustamente) potere al giudizio degli utilizzatori (di qualsiasi servizio), che quando vanno a scrivere una recensione sono piu' o meno consci di avere un'influenza o una certa importanza, con i risultati piu' variegati (chi urla cose negative per i suoi capricci, chi argomenta focalizzando in maniera precisa un eventuale errore o disservizio, chi lascia commenti positivi, etc etc).
    A volte, alcuni, sembrano non uscire mai dal mood 'recensione' confondendo il commento sotto al video con la recensione, nel senso che credono di lasciare un feedback (di qualsiasi natura) che comunque avra' una certa rilevanza, anche senza argomentazione alcuna.

  • @dadebrayant
    @dadebrayant 6 ปีที่แล้ว +1

    Riguardo al tuo discorso sul "potresti conquistarmi" (inteso come una presa di posizione autoritaria e quindi presuntuosa) sono d'accordo solo in parte. In un contesto come quello di TH-cam, dove qualsiasi creatore di contenuti lavora per "conquistare un pubblico", è l'utente che, scegliendo il tuo video, ti da la possibilità di raggiungere il tuo scopo (conquistare non si intende per forza "hai ragione sei fantastico", conquistare vuol dire anche solo mi hai interessato, disgustato, emozionato a tal punto da rimanere e discutere il tuo video). Non trovo presuntuoso quindi che in questo caso l'utente ti faccia sapere se lo hai conquistato o meno. Credo invece che il tuo ragionamento sia corretto se il contesto è quello di una discussione faccia a faccia, dove è la situazione o addirittura la casualità che ha portato la diatriba e quindi non è obbligo di nessuno "conquistare l'altro" anzi se ci tieni davvero è, come hai detto tu, una forma di rispetto verso l'altra persona.
    Bellissimo video come sempre. Mi hai conquistato ahaha :D

  • @gabrielezirulia507
    @gabrielezirulia507 6 ปีที่แล้ว

    Auguri per i 60k 🎉🎉🎉

  • @John_Head
    @John_Head 6 ปีที่แล้ว

    Ti ringrazio per le riflessioni e gli spunti che mi regali, anche se non mi conosci!

  • @andreafani1128
    @andreafani1128 4 ปีที่แล้ว +1

    “Ma quello è scemo?”
    “Vecchio..”
    Morto, grazie Ricky 😂

  • @ItalianSkate
    @ItalianSkate 6 ปีที่แล้ว

    Il problema secondo me è sempre quello, il pensiero senza l'argomentazione.
    Il "Mi fa schifo perche.." può tramutarsi tranquillamente uno spunto di discussione, uno scambio di idee nel momento in cui c'è un parere solido alla base.. e spesso manca mi sembra

  • @mariacerasoli3644
    @mariacerasoli3644 5 ปีที่แล้ว

    La rilevanza di un opinione è legata al suo spessore argomentativo....per questa frase io ti amo....

  • @MartinoMaroso
    @MartinoMaroso 6 ปีที่แล้ว

    Grazie, anche dal video sfogo c'è qualcosa da imparare. Mi sembra banale dirlo comunque, ma quando parli di chi scrive un commento e non si rivolge a te, penso tu possa capire o sappia già, che semplicemente si è rivolto alla community dei tuoi lettori, per un semplice motivo: i lettori stanno dalla stessa parte dello schermo, e non sempre, anzi il più delle volte non sappiamo se lo youtuber (o chi per esso) ci leggerà mai...
    Ma anche, Wesa sciallati :')

  • @marcoferrari6145
    @marcoferrari6145 6 ปีที่แล้ว +4

    Quello che sta parlando nel video mi ha fatto molto ridere! Non mi è mai importato del suo canale ma questo video è ok. È logorroico ma se continua così e parla di meno potrei anche non disiscrivermi.

  • @larastorm6974
    @larastorm6974 6 ปีที่แล้ว

    Una cosa che come spettatori può essere difficile da comprendere è che noi "conosciamo" chi guardiamo, ma chi guardiamo non conosce allo stesso modo noi.

  • @ammazzadraghi6129
    @ammazzadraghi6129 6 ปีที่แล้ว +2

    "Amami altrimenti non posso amarmi"

  • @solidussnake7151
    @solidussnake7151 6 ปีที่แล้ว +1

    Chi è che non vorrebbe mangiare una pizza con Wesa

  • @KaeserLooty
    @KaeserLooty 6 ปีที่แล้ว +1

    Quindi niente pizza???
    Tanto a me non piace, mi dispiace Wesa, non avrai mai il *privilegio di conoscermi* U.U
    Sempre ottimo video Wesa, anche parlare di esperienze personali è interessante, fa ragionare

  • @pinco2012
    @pinco2012 5 ปีที่แล้ว +1

    È la risposta più azzeccata da dare a tutte le persone egocentriche come appunto Dario Fo.

  • @gapteckspace
    @gapteckspace 6 ปีที่แล้ว +1

    Sei bravo e simpatico, top

  • @gregoriocasini6731
    @gregoriocasini6731 4 ปีที่แล้ว +2

    In effetti è proprio un cyborg-joe sto video ❤

  • @kisukoev
    @kisukoev 6 ปีที่แล้ว +1

    [...] sedurre gli altri, cioè portare gli altri a se [...]
    *colonna sonora di sherlock*
    ...aspetta un attimo...sedurre è l'unione tra "sé" e "indurre"
    *il cervello comincia a gocciolare fuori dall'orecchio"

  • @vittoriampodo62
    @vittoriampodo62 6 ปีที่แล้ว +1

    Da grande vorre essere come te

  • @giorgio-villa
    @giorgio-villa 5 ปีที่แล้ว +2

    "Non sono omofobo ma sono cazzofobo". F A V O L O S A ! ! !

  • @CristinaPortolano
    @CristinaPortolano 6 ปีที่แล้ว +1

    Gran bel video, lo linkerò e condividerò!

  • @gingosamoa2987
    @gingosamoa2987 6 ปีที่แล้ว

    Secondo me la responsabilità sta anche nel modo in cui molti creatori di contenuti si pongono nei confronti dei loro fruitori, soprattutto quelli che si rivolgono a un pubblico molto giovane. Per esempio quegli youtubers che fanno video sfogo dove "mettono a nudo la loro anima", portano le loro incazzature personali nel canale, facendo in modo che i fan si affezionino alla loro persona piú che ai loro contenuti (in realtà credo che lo scopo sia semplicemente fare easy views, visto che a molti piace questa sorta di telenovela). Uno che si sfoga e si "confida" con te in pratica dovrebbe essere un amico a quel punto, ma in realtà tu provi empatia per lui mentre di te non gliene frega assolutamente nulla, sei solo un'unità nel contantore delle views

  • @imefix
    @imefix 6 ปีที่แล้ว

    Tutto il discorso mi fa venire in mente quello sketch di Boris dove Renè vuole fare gli auguri a Benigni.
    (E sulla storia della pizza: "Dipende, paghi tu?")

  • @miche1308
    @miche1308 ปีที่แล้ว

    Mi fai venire in mente la canzone di Daniele Silvestri, Complimenti ignoranti. Che descrive molto bene questo atteggiamento da "dovresti essere grato e riconoscente della mia stima"

  • @mister0ftheunisense98
    @mister0ftheunisense98 6 ปีที่แล้ว

    Haha grande wesa mi immagino la tua faccia dopo l'invito a cena di uno sconosciuto

  • @miriammastroianni6374
    @miriammastroianni6374 6 ปีที่แล้ว +1

    Guardare questo video è come respirare aria fresca. Aaaaaaaaaah!

  • @francescouser8455
    @francescouser8455 6 ปีที่แล้ว

    Bella Wesaa sei un big, bro! Senti a febbraio passo a Bolo, ci becchiamo così mi offri una biretta, grande brooo ci si vede! ;)

  • @riccardomichelotto1634
    @riccardomichelotto1634 6 ปีที่แล้ว +1

    Che bravo questo wesa, se continuasse così potrei seriamente decidere di iscrivermi. Che dite faccio bene? Magari prima mi faccio offrire una birra e una pizza.

    • @WesaChannel
      @WesaChannel  6 ปีที่แล้ว

      Non lo so, ho sentito dire che sconsiglia una dieta così ricca di carboidrati 😂

  • @Th_Dm4570
    @Th_Dm4570 6 ปีที่แล้ว +2

    No, Wesa, così non va. La risposta corretta è: fai come vuoi, possibilmente permettendomi di estrarre valore e guadagno dal tuo tempo.
    Insomma, sono le basi.

  • @metalluccio
    @metalluccio 6 ปีที่แล้ว

    Guarda ti citerò il buon Gioele Dix in un suo spettacolo comico:" Io sono un utente sa? IO UTO!" che con una battuta descrisse bene e colpì in piano il concetto. :D Sono d'accordissimo con te quando dici che la risposta di Battiato fu perfetta. I concetti espressi senza argomentazione sono aria data alla bocca. Non aprono al dialogo, e quindi alla crescita, di nessuno. Sai cosa? Internet connette, ma al contempo isola e nell'isolamento la mente restringe i propri confini fin quando non rimane solo l'individuo e questa percezione, facilmente, porta all'assolutismo. Certo, non è il solo motivo, ma sicuramente ha aiutato molti individui a vivere in questa prospettiva.

  • @mister0ftheunisense98
    @mister0ftheunisense98 6 ปีที่แล้ว

    L'opinione degli altri conta in misura dell'importanza che noi gli attribuiamo , cazzo mene' è la frase top dell'umanità in qualunque caso è lecita.

  • @Gabrycina
    @Gabrycina 6 ปีที่แล้ว

    Il titolo poteva essere tranquillamente "Il povero Wesa alle prese con la popolarità e la gente"

  • @Luiggiggi-
    @Luiggiggi- 6 ปีที่แล้ว

    È un video talmente bello che mi schiopperei il viaggio fino a bolo per citofonarti sotto casa e offrirti una pizza... 😂
    Questa presunzione è alla base della meccanica di Instagram: continua così che ti seguo, fai questo che ti do il cuore. Ecco perché ho sempre pensato che quel canale fosse solo un vuoto contenitore di immagini: la priorità principale è punzonare poi si può al limite parlare. Tant'è che le aziende si stanno muovendo verso i "microinfluencer" che almeno conoscono il loro audience.
    Peccato. Peccato vedere una società che presume di essere influenzante ed invece si fa influenzare. Come sempre spero nelle nuove generazioni. A sto punto quelle che forgeremo noi.
    Ps: continua così che non ti tolgo l'iscrizione 😁😁😁

  • @giobunny1860
    @giobunny1860 6 ปีที่แล้ว

    Dal mio punto di vista, chi scrive "unfollow" sa benissimo che quel commento da solo è palesemente inutile; il punto è che tanti di questi commenti danno un'idea allo youtuber di quale sia il gradimento in generale di quel video. Comunque concordo in generale con quello che viene detto nel video

  • @valeriatonella4552
    @valeriatonella4552 6 ปีที่แล้ว +1

    Applausi.

  • @MarioCavicchi
    @MarioCavicchi 6 ปีที่แล้ว

    Il confronto argomentato per la mia esile esperienza di vita si conclude con l'altro che dice "hai rotto il ca**o, smettila di provare a convincermi, io rimango della mia idea"

  • @surrealtavirtualetv8201
    @surrealtavirtualetv8201 6 ปีที่แล้ว +14

    Battiato è una di quelle persone che non devono nulla a nessuno, neanche a Dario Fo.. Un fuoriclasse, semplicemente.

    • @Totem.T.Tisana
      @Totem.T.Tisana 6 ปีที่แล้ว +7

      il primo episodio di Buster Sruggs è una merda.

  • @danielar8004
    @danielar8004 6 ปีที่แล้ว +2

    Wesa SECONDO ME si può ricavare da tutto ciò solo qualcosa di già risaputo:le persone sono egocentriche,bisognose di attenzioni, poco empatiche e sicuramente non predisposte all'ascolto dell'altro....almeno per la maggior parte e lo si può riscontrare ogni giorno.

  • @lucazi
    @lucazi 6 ปีที่แล้ว

    Mi piace molto la "linea comica" del canale! 😁

  • @chiara8744
    @chiara8744 6 ปีที่แล้ว

    Bel video.
    Se continui così potrei pure pensare di iscrivermi al tuo canale.
    .
    .
    .
    .
    .
    😂🤣🤣😂

  • @crs570
    @crs570 6 ปีที่แล้ว +1

    E' la sindrome dell'allenatore ormai spalmata in tutti gli ambiti della vita! Adesso però so cosa rispondere quando qualcuno me lo dirà, grazie!

  • @yuripalazzo3512
    @yuripalazzo3512 6 ปีที่แล้ว

    quando hai detto "la pizza si mangia in due" sono caduto dalla sedia XD

  • @hachimak
    @hachimak 4 ปีที่แล้ว

    Penso che l'importanza che si dà un commentatore è data dal fatto che il mondo social è basato sui numeri. Più iscrizioni ha un canale più è percepito come importante, di conseguenza l'iscrizione al canale viene sentita come un "ti sto facendo crescere, se diventerai ricco e famoso è anche grazie a me."

  • @rayleigh5932
    @rayleigh5932 6 ปีที่แล้ว +2

    Ricorderò questi ragionamenti e citazioni per il resto della vita!
    Anche se immagino la vastità del cazzo che te ne può fregare ahahah

  • @DavideMezzacqui
    @DavideMezzacqui 6 ปีที่แล้ว

    "SKAFFALEH!!11!!"

  • @giuseppegarrubba57
    @giuseppegarrubba57 6 ปีที่แล้ว +2

    É proprio bello quando gli youtuber che segui ti prendono a calci riportandoti con i piedi per terra (giusto di recente il polemista ha ribadito che chi gli dà ragione senza argomentare puó anche disiscriversi)
    P.S
    Fossi in te mi farei offrire le cene, vivresti come un vero filosofo ahahahahah

  • @jubbo_
    @jubbo_ 6 ปีที่แล้ว +1

    Credo di non sbagliare eccessivamente sostenendo che queste tipologie di comportamenti siano lo specchio dell'epoca "social" di questi ultimi anni, la convinzione che l'argomentazione sia diventata quasi obsoleta e che la direzione del nostro pollice basti per descrivere il nostro apprezzamento o malcontento è la più diffusa, questo porta spesso le persone a credersi piccoli imperatori al Colosseo pronti a decidere con un gesto il destino del gladiatore, di conseguenza invece esce un altro aspetto di questa cultura "social" cioè l'aspetto "match" che spinge le persone a superare le normali barriere comportamentali che razionalmente ci portano a non invitare a cena qualcuno solo perché indossa la nostra stessa maglietta, o fa la spesa nello stesso supermercato, di conseguenza basta che qualcuno esprima un paio di concetti in linea con i nostri per farci credere di essere entrati in stretto contatto con questa persona, e di poter addirittura pretendere di entrare nelle loro vite senza bussare, quasi stupiti! "Ma come!? La pensiamo nello stesso modo, come puoi non volerti prendere un caffè con me?" L'immedesimazione sembra sparita, ed al suo posto sembra essere rimasto solo qualche like.

  • @ChiacchiereLetterarie
    @ChiacchiereLetterarie 6 ปีที่แล้ว +19

    Ma quindi mi stai dicendo che un parere, estremamente soggettivo e spesso neanche motivato, non sia verità assoluta? Attento che qualcuno potrebbe offendersi 😂
    Dovrei fare della risposta di Battiato uno stile di vita 😂

    • @WesaChannel
      @WesaChannel  6 ปีที่แล้ว +1

      Magari 😂😂

    • @Letteralmente_Io
      @Letteralmente_Io 6 ปีที่แล้ว +3

      Occhio però: qualcun altro aveva "me ne frego" come motto :D

    • @simowolt-dh4nd
      @simowolt-dh4nd 6 ปีที่แล้ว

      È la stessa cosa del dire che esistono più di 2 sessi

    • @simowolt-dh4nd
      @simowolt-dh4nd 6 ปีที่แล้ว +1

      @@Letteralmente_Io Gramsci se non sbaglio

    • @sucoronet3718
      @sucoronet3718 6 ปีที่แล้ว

      La risposta si battiato è stata pure troppo esaustiva, si potrebbe racchiudere il tutto con una semplice parola: "sticazzi!!". E si, lo sticazzi dovrebbe essere un modo di vivere più che una risposta

  • @salvatore169
    @salvatore169 6 ปีที่แล้ว

    Mi hai quasi convinto

  • @__V_V__
    @__V_V__ 6 ปีที่แล้ว +1

    c'è bisogno d'amore, sai zio

  • @parenoy5789
    @parenoy5789 6 ปีที่แล้ว

    Che cattiveria Wesa ahahah

  • @tecnicodeipiedi5704
    @tecnicodeipiedi5704 6 ปีที่แล้ว

    Ciao wesa, avevo una osservazione riguardo la situazione del tipo che ti ha chiesto di uscire a cena. Che sia giusto o sbagliato io trovo assolutamente normale (inteso come presente nella realtà dei fatti, umano) che ognuno si pensi il centro del proprio microcosmo, quindi non mi sarei tanto stupito di una tale richiesta. Inoltre, dal mio punto di vista, ogni nuova conoscenza può potenzialmente dare qualcosa a livello umano quindi chiedere un'uscita a cena ha come controprestazione il conoscere e il discutere con qualcuno.
    Sempre super interessante comunque 😘

  • @anordinarylife9028
    @anordinarylife9028 5 ปีที่แล้ว

    Probabilmente è vero quanto letto in diversi commenti: c'è una dilagante tendenza a "pretendere" , da parte di molti utenti dei social. Questo atteggiamento trova forse una giustificazione negli "inviti "(spesso spasmodico/ossessivi) che alcuni/e youtubers fanno a seguire, registrarsi ecc al proprio canale. Probabilmente questo ( assieme ad una dose massiccia di egocentrismo/ bisogno di affermazione) spinge molti a "pretendere " dei "servizi" , in quanto si sentono compartecipi del guadagno dello youtuber di turno ( ragionamento terra-terra : " grazie anche alla mia visualizzazione/ registrazione fai soldi? Allora pretendo di vedere qualcosa che mi piaccia e se non lo fai...ti "ricatto ", disiscrivendomi"). Da romana, dinanzi ad una simile "minaccia"... direi...estiquatsi:) ps: una pizza, però, non la si dovrebbe negare a nessuno, soprattutto a chi si godrebbe una siffatta compagnia ( magari hai poca predisposizione ad essere oggetto di ammirazione a profusione...e hai ragione pure tu!).

  • @IUTURBEMENTALI
    @IUTURBEMENTALI 6 ปีที่แล้ว +6

    Battiato secondo me in quell'occasione fu presuntuoso e maleducato, quando una persona, qualsiasi essa sia, ti comunica le sue impressioni riguardo il tuo lavoro è comunque una cosa utile, in particolar modo lo è se si tratta di un intellettuale enorme come Dario Fo. (Le cui opere letterarie e teatrali hanno a mio avviso un valore paragonabile a quelle di Eco a cui però purtroppo il Nobel non è stato assegnato seppur l'avrebbe meritato) Mi figuro che l'intenzione di Fo nel fare al cantautore siciliano tale affermazione fosse ricevere un 'perchè?' come risposta. Risposta che gli avrebbe dato modo di spiegare le sue perplessità riguardo i testi ed imbastire una conversazione arricchente per entrambi. Conversazione a cui Battiato ha rinunciato per orgoglio dimostrandosi tra l'altro una persona sgarbata.

    • @ammazzadraghi6129
      @ammazzadraghi6129 6 ปีที่แล้ว +1

      Invece Fo, fu educato?

    • @IUTURBEMENTALI
      @IUTURBEMENTALI 6 ปีที่แล้ว

      Immagino che Fo lo fu :D Non l'ha insultato, ha semplicemente espresso un parere.

    • @oneliovidio9562
      @oneliovidio9562 6 ปีที่แล้ว +1

      Riguardati (o guardati) il video.

    • @IUTURBEMENTALI
      @IUTURBEMENTALI 6 ปีที่แล้ว +2

      Da uno che per tutta la vita non ha fatto altro che esercitare con spontaneità la sua libertà di opinione come Dario Fo non ci si poteva aspettare altro, da uno come Battiato invece uno si aspetterebbe al massimo qualche supercazzola lisergica tipo: 'Me ne sbatto le balinesi nei giorni di festa che ruotano come sistemi planetari incogniti oltre le nubi di magellano cuccuruccuccu oh oh goodbye'. Battute a parte, Fo è stato un grande autore drammaturgo (pittore, attore, musicista etc) del '900 ed aveva 20 anni più di Battiato, ha subito censure ed è stato estromesso da televisione e teatri per molti anni stigmatizzato da buona parte del mondo 'culturale' per essersi spesso espresso contro il potere, Battiato invece è un cantautore pop famoso per essere un personaggio eccentrico e pittoresco che si esibiva sul palco di alleanza nazionale ed a Beethoven e Sinatra preferisce l'insalata. (testi incredibilmente profondi ne'?) Il rispetto e l'educazione sono la base per qualsiasi relazione umana, rispondere 'che cazzo me ne frega' ad uno sconosciuto è ineducato e sgarbato

    • @IUTURBEMENTALI
      @IUTURBEMENTALI 6 ปีที่แล้ว

      @@oneliovidio9562 Il video l'ho visto e non sono d'accordo, se uno si rivolge ad un pubblico è chiaramente interessato a 'conquistarlo' altrimenti perchè lo farebbe? Se fai un brano musicale e lo pubblichi o fai un video e lo carichi su youtube lo fai per conquistare il pubblico altrimenti lo terresti per te. Comunicare con educazione che tale prodotto non è piaciuto, che quel tentativo di conquista su di te che fai parte del pubblico non ha funzionato, può essere anche utile a correggere il tiro, sicuramente è un atto sincero e la sincerità è a mio avviso una qualità apprezzabile. Poi per quanto riguarda il fan che propone una pizza con la persona che apprezza non ci vedo nulla di sbagliato, se la richiesta è fatta con educazione. Domandare è lecito, probabilmente riceverai un rifiuto ma non c'è nulla di sbagliato.

  • @tazzalory
    @tazzalory 6 ปีที่แล้ว +6

    guardati "caro farenz ti scrivo" e capirai molte cose

    • @M_Marco
      @M_Marco 5 ปีที่แล้ว

      Quei video sono capolavori, piccole opere d'arte che ritraggono una vasta gamma di problemi della comunicazione (moderna, ma anche "tradizionale")

  • @lucastudios86
    @lucastudios86 5 ปีที่แล้ว

    “Se non ti piace la mia roba io lo accetto, dammi un milione e smetto oppure stai zitto”

  • @Emmanuel__
    @Emmanuel__ 6 ปีที่แล้ว +3

    Hai torto.

  • @bertmatt
    @bertmatt 6 ปีที่แล้ว

    Punto di vista interessante con molte variabili che lo rendono non pienamente condivisibile in alcuni punti

  • @papinho97_69
    @papinho97_69 6 ปีที่แล้ว

    Potevi anche citare Salmo rispondendogli:"scusa la spocchia, io sono uno voi centomila nessuno" che a sua volta credo abbia citato Pirandello 🤣🤣🤣🤣🤣

  • @antoniosavolare
    @antoniosavolare 6 ปีที่แล้ว

    Io rispondo sempre come Battiato finalmente qualcuno che mi da ragione

  • @giacomololato9834
    @giacomololato9834 6 ปีที่แล้ว

    "Questo lo dice lei, wesa" semicit

  • @spinanico
    @spinanico 6 ปีที่แล้ว

    Signor WesaChannel, dopo una attenta analisi una stima sincera e dopo una continua titubanza ho deciso a mio mal grado di iscrivermi xD (non è vero sono iscritto da prima)
    "cosa cazzo me ne frega xD"

  • @rykkarp
    @rykkarp 6 ปีที่แล้ว +1

    Ho la presunzione di pensare che un certo Wesa ed un sacco di youtuber facciano video solo per me, perchè colmano un vuoto.
    Il vuoto sono io e cerco di riempirmi con quel che mi piace ma capita pure che qualche ingranaggio non sia oliato a dovere ed allora mi inalbero al punto di voler definitivamente cancellare dalla mia esistenza chi mi delude.
    Se rovescio la medaglia, credo proprio di iscrivermi ai canali in preda ad un delirio di onnipotenza, come se fossi l'unico essere senziente dell' universo in grado di mettere un like e attivare la campanella.
    Dimenticavo, sono pure un Bastian contrario.
    Si potrebbe mettere questo video in una Home Page generale di TH-cam?
    Così, tanto per riportare me e molti altri a camminare sulla terra.

  • @iosonoVino
    @iosonoVino 6 ปีที่แล้ว

    Aal minuto 14:37, penso ci sia uno dei momenti più belli del tuo canale. Comunque invece della pizza funzionava meglio se ti sfidava a ikaruga.

  • @Th_Dm4570
    @Th_Dm4570 6 ปีที่แล้ว

    Di recente nel panorama "filosofico-sociologico sinistroverso" della TH-cam anglofona s'è parlato molto di "Relazioni parasociali". Credo che, bene o male, sia questo ciò a cui dobbiamo fare riferimento nel caso della pizza, ma forse anche per tutto il resto.

  • @salvatore169
    @salvatore169 6 ปีที่แล้ว

    A pranzo non prendere impegni che andiamo a mangiare da mia zia Concetta ahahaha

  • @AlicePizzaKaijuFaDaMangiare
    @AlicePizzaKaijuFaDaMangiare 5 ปีที่แล้ว

    Ecco perché commento poco e niente.
    Ogni volta che lascio il mio segno da qualche parte, mi sento come un gatto che piscia davanti alla porta di casa, solo per far sapere forte e chiaro che CI SONO ANCHE IO.
    Anche con questo commento qui.

  • @LorenzoCacciotti
    @LorenzoCacciotti 6 ปีที่แล้ว

    Morale: per mangiare una pizza con te bisogna "convincerti"