Cosa resterà? - Tutta la verità sull'Audi 80

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 696

  • @GiovanniMilanese
    @GiovanniMilanese 2 ปีที่แล้ว +27

    Per quanto vi sforziate di dimostrare l'opposto devo dirvelo: siete davvero bravi e preparati. E avete uno stile.

    • @occhionero87
      @occhionero87 2 ปีที่แล้ว +5

      Con tutte le rotonde che hanno messo mo a Termoli la 80 se le sarebbe fatte tutte dritte😬

    • @maurociceri9858
      @maurociceri9858 2 ปีที่แล้ว +2

      🤣🤣🤣🤣 LE ALFIAT ANTERIORI INVECE...🤣🤣

  • @valeriorosi2074
    @valeriorosi2074 2 ปีที่แล้ว +38

    Già ve lo avevo scritto nel video precedente, però mi è venuta in mente una macchina che secondo me dà filo da torcere per trovare i difetti: Una delle vecchie volvo quando ancora non l'avevano comprata i cinesi. Comunque grazie per questo video, sono troppo belli, non smettete mai!!

    • @valeriorosi2074
      @valeriorosi2074 2 ปีที่แล้ว

      @@pochet01 non è per fare scattare una gara di orgoglio, ma chiedo solo per informazione: potresti dirmi questi difetti? Io sono solo un appassionato di auto ma non capisco molto di motori, e qualità di altre parti essenziali dell'auto. Io so solo della Volvo che in ogni momento ovunque si trovi anche a temperature estreme, si deve accendere comunque

    • @valeriorosi2074
      @valeriorosi2074 2 ปีที่แล้ว

      @@pochet01 grazie ora mi è più chiaro tutto🙏🏻

  • @alessandrocipolla
    @alessandrocipolla 2 ปีที่แล้ว +26

    Questo canale è il mio punto di riferimento assoluto tra competenza, ironia e passione per i motori. Vi prego continuate sempre così, siete grandi ✌🏻❤️

  • @Dr.Kananga
    @Dr.Kananga 2 ปีที่แล้ว +9

    In famiglia abbiamo avuto la B2 e la B4 berlina, ci hanno portato ovunque con migliaia di chilometri fatti e un grande comfort entrambe con il 1.9 diesel. La B4 mi è rimasta nel cuore per la sua robustezza, spaziosità, capacità di carico. Notevole il pannello installato sotto il motore a protezione della coppa dell'olio, il quale garantiva una protezione contro gli urti, acqua, neve; anche i suoi pneumatici i quali spiccavano per larghezza e grip rispetto alla competizione. Ricordo bene l'adesivo piazzato in basso sul lunotto posteriore con la scritta PROCON-TEN. L' Audi 80 ha contribuito al successo moderno dell'azienda per il suo segmento medio.

  • @micheleettore5870
    @micheleettore5870 2 ปีที่แล้ว +9

    Scoperto questo canale solo ora , narrativa sprezzante ma veramente ricca di contenuti : storici , tecnici e esperienza di guida , Complimenti , molto bravi.

  • @francescoberardi6447
    @francescoberardi6447 2 ปีที่แล้ว +23

    Sei fantastico! Aspettiamo la puntata sulla 164 😍

    • @Robi9944
      @Robi9944 2 หลายเดือนก่อน

      È passato un anno ma alla fine l'hanno fatta!

  • @-.-4245
    @-.-4245 2 ปีที่แล้ว +42

    che ne pensate di fare un "tutta la verità" oltre sulla punto anche sulla 500? sono macchine molto, molto comuni da trovare e credo che un po' tutti aspettino questi 2 modelli, continuate così, siete davvero bravi

    • @GioJonnhyK
      @GioJonnhyK 2 ปีที่แล้ว +7

      sulla 500 anni sessanta o sulla cinquecento anni 90?
      perché la 500 a numero E' SOLO QUELLA ANNI SESSANTA.

    • @ilgwent8061
      @ilgwent8061 2 ปีที่แล้ว +3

      Secondo il mio modesto parere essendo auto troppo diffuse risulterebbe noiosissimo un video di roba simile: le persone sono curiose e amano scoprire auto poco diffuse in italia (ma molto all'estero) e proprio per questo affascinanti, un esempio: La LEXUS IS200 del 98, bellissima, meccanicamente raffinata e uno spasso da guidare. Il problema è che non hanno la più pallida idea di dove procurarsene una e, forse, non abbastanza cultura automobilistica per spiegarla sebbene in rete si possa trovare qualunque genere di informazione su quest'auto, icona di Granturismo e Need for Speed oltre che del mondo del tuning e del drifting. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  2 ปีที่แล้ว +5

      tecnicamente è difficile trovare anche una 500 vecchia o una punto messa bene

    • @-.-4245
      @-.-4245 2 ปีที่แล้ว +2

      @@RealCarProject per una 500 o una punto basta prendere un modello anche quasi nuovo (in prestito), per farci il video.
      queste 3 macchine (500, punto e la panda) sono la storia del nostro paese e hanno tantissime vendite.
      alla fine lo scopo del video è vedere la storia dell’auto, ma se proprio ci tenete ad avere un modello vecchio sono sicuro che c’è ne sono in giro (messi bene) per averla in prestito e usarla per fare un video sulla storia dell’auto in sè

    • @marcotomaro441
      @marcotomaro441 2 ปีที่แล้ว +1

      @@RealCarProject per la 500 sai a chi rivolgerti

  • @paolodm7390
    @paolodm7390 2 ปีที่แล้ว +7

    Bravo, bravissimo, ottima spiegazione, e con quell'accento molisano, anche divertente.
    Di 80 ne ho avute due. Una sul finire degli anni '80, ed una negli anni '90 (quella col cofano posteriore lungo).
    Ottima macchina,
    la plancia era di un'ottima plastica;
    La posizione di guida buona ed ergonomica, (quasi) al livello della mia precedente Volvo 244, alla quale forse si ispirò.
    Il sedile...duro, ma ci si abituava;
    La guida...molto precisa;
    Inserimento in curva eccellente;
    motore...nulla di eccezionale ma "duro", senza elasticità e comunque silenzioso;
    consumi migliorabili (già allora);
    cofano...come se non ci fosse.
    prestazioni...da dimenticare (nelle versioni 1800 e 2000).
    Però quando uscì era veramente bella, e su quella (e la precedente 100), Audi rifondò il suo "family style", perpetrato ancora oggi in maniera però ossessiva e quindi fastidiosa, addirittura "anonimo", senza più personalità. Ma per lo stesso motivo, la sua linea ha ancor oggi dei connotati moderni.
    La sensazione:
    Di ottima robustezza generale;
    buona la chiusura portiere;
    bella la manovrabilità del cambio;
    bella anche l'impugnatura volante;
    percezione di solidità, tutti i tasti di le manopole davano sensazione di qualità.
    Ancora bravi.
    P.S.: Il Molise... ESISTE!

    • @paolodm7390
      @paolodm7390 2 ปีที่แล้ว

      @@pochet01
      Intendevo la linea, l'estetica, sembrano tutte uguali.

  • @theskig
    @theskig 2 ปีที่แล้ว +3

    Un mese fa volo da Istanbul a Milano ho trovato 3 signori allegri che portavano evidenti segni di recente trapianto. Grazie per avermeli fatti ricordare.

  • @antoniodesantis2514
    @antoniodesantis2514 2 ปีที่แล้ว +5

    Che bello vedere e rivedere i vostri video....la prima volta per il racconto maccheronico, la seconda per il contenuto e la terza è l'approfondimento di quello che non si conosce.

  • @francescociccozzi6588
    @francescociccozzi6588 2 ปีที่แล้ว +60

    Finkbräu in mano, Audi 80 scappottata, "Nebbia boys" a cannone e il lungomare di Termoli diventa il tuo feudo.

  • @MassimilianoSalvatori73
    @MassimilianoSalvatori73 2 ปีที่แล้ว +4

    Ciao e grazie per questo video. Ne ho una Cabrio del 1992, con un 5 cilindri 2300 ed un cambio automatico dell’epoca a 4 marce… condivido tutto quello che è stato detto nel video. L’ho restaurata completamente, anche se continua ad avere problemi elettrici, ci ho speso un sacco di soldi ed in Italia praticamente non ha alcun mercato. In Germania e Uk è pieno di club di appassionati che fanno i raduni, con e senza tubino pazzeschi. Pazienza
    Grazie ancora e complimenti per il canale

  • @albertodagiussano248
    @albertodagiussano248 2 ปีที่แล้ว +65

    Vado a comprare birra...pop corn e scamorza...non vedo l'ora...

  • @ZigoZago_27
    @ZigoZago_27 2 ปีที่แล้ว +5

    Video Bellissimo, spiegazione semplice e chiara. La scena dell'uomo che appare ogni tanto fa morire dal ridere. Bravi continuate cosi.

  • @thedevilgood78
    @thedevilgood78 2 ปีที่แล้ว +8

    Proprio in questi giorni, mentre mi stavo guardando a ruota i vostri video come al solito, mi domandavo: Ma un video su un'Audi ? Eccola qua. Vi ringrazio per avermi accontentato ☺.

  • @mpr1560
    @mpr1560 2 ปีที่แล้ว +13

    Mi ricordo quando avevo 4 anni e andavo a comprarmi le patatine al bar vedevo sempre un'Audi 80 nera, era la 2.0E, grazie a quella macchina che vedevo sempre sono diventato un appassionato di ste cose :)

  • @m73_
    @m73_ 2 ปีที่แล้ว +7

    Quanto ci sarebbe da scrivere sull "Audi 80 90 dell'epoca. L'inizio di Audi come la conosciamo oggi parte con la mitica Audi 80 del 1986. Avuta a casa ovviamente. Avevano difetti all'epoca ma come tutte le auto di quel periodo ...
    I punti forti, anzi fortissimi, erano un confort a bordo di alto livello e finiture premium per l'epoca. Tutto condito da una sensazione di robustezza a bordo appagante. Da lì parte tutto. Da segnalare le prove dell 'epoca di quattroruote che cercava sempre di sminuirla contro le rivali italiane. Ovviamente l'automobilista medio non abbocco'.. Audi diventò il terzo marchio premium tedesco ma ci vorranno ancora anni di successi.

    • @ilgwent8061
      @ilgwent8061 ปีที่แล้ว +1

      Io ti ho messo un like ma ci sono due punti su cui sono in disaccordo: La 80 b3 come inizio dell'era prestigiosa di Audi e il fatto che Quattroruote volesse sminuirla nei confronti con le rivali. Il primo punto è che Audi aveva iniziato a fare ammiraglie di segmento E pazzesche già nei primi anni 80 con la 200 Turbo Quattro (la guidava Timothy Dalton in 007 The Living Daylights) senza contare che già nel 1980 prima e nel 1984 poi, Audi aveva iniziato a vendere granturismo molto costose per poi arrivare a prezzi da Testarossa con la Sport Quattro del 1984. Il secondo punto relativo al fatto che Quattroruote volesse sminuirla in confronto alle rivali mi sembra strano perché storicamente Quattroruote non ha mai dato addosso a questo o a quel marchio anche se nel test delle 90 Quattro berlina e Coupé di novembre '89 hanno esagerato con la severità di alcuni voti in pagella.

    • @m73_
      @m73_ ปีที่แล้ว

      @@ilgwent8061 Guarda se leggi le prove dell 'epoca di quattroruote,qualcuna è pure caricata su TH-cam, puoi farti un idea di come la rivista fosse molto "nazionalista". Quando si trattava di fare confronti tipo Audi 80 Vs Lancia Dedra per esempio. Tiravano fuori difetti e non parlavano dei pregi.... Le buttavano giù sopratutto nei confronti di Alfa e Fiat e Lancia. Ovviamente il mercato ha decretato il successo delle Audi.

  • @francktutorialyt8273
    @francktutorialyt8273 2 ปีที่แล้ว +6

    Video stupendo come al solito. Ma un bel video sull’Audi A4 B6? Magari col naftone 1.9 TDI da millemilakm!

    • @STE5961
      @STE5961 2 ปีที่แล้ว +1

      Mi aggiungo pure io, vogliamo un video sulla audi a4b6 1.9 tdi 😂😂😂

  • @gabrieleboccarello7125
    @gabrieleboccarello7125 2 ปีที่แล้ว +6

    Mio padre aveva la 1.9 TDI. L'ha venduta che avevo 10 anni ma ricordo con affetto l'odore dell'abitacolo e il sound della turbina 😍

  • @massimilianomarri9915
    @massimilianomarri9915 2 ปีที่แล้ว +5

    Uagliò io avevo la Coupé 2.0 136 CV,stavo per commuovermi quando ho visto la copertina del video;
    Poi ho visto che si trattava della cabrio e allora no.
    Complimenti come sempre ragazzi, è sempre un piacere seguirvi,un po' come il tizio del video, però non uccidetemi.

  • @mg95tux
    @mg95tux 2 ปีที่แล้ว +1

    Vedere questo video dalla Bosnia, dalla città di Banja Luka (e qui veramente hanno qualcosa in serbo), dove è pieno di Audi 80 (e VW Golf II) davvero non ha prezzo, davvero

  • @mark771000
    @mark771000 2 ปีที่แล้ว +12

    Ho avuto una 1°serie poco più che 18nne, era già vecchia all'epoca. Devo dire che consumava poco ed era veramente affidabile, il contachilometri segnava 220km/h ma stranamente ti passavano in scioltezza le Uno Fire con 5 persone a bordo, i cambi di direzione erano al pari di una parete portante e i freni erano pessimi, in compenso... il motore 1.8 aveva un sound veramente di merda e la carrozzeria un appeal da 80nne con i sandali ed i pantaloni ascellari. Porterò sempre con me il ricordo, sbiadito, di una macchina insulsa

    • @ilmago5291
      @ilmago5291 2 ปีที่แล้ว

      la frenata era lunga e spugnosa su praticamente tutte le auto fino al 1993

  • @middrox3229
    @middrox3229 2 ปีที่แล้ว +3

    Sempre un piacere vedere i vostri video. Portate sempre informazione e divertimento, complimenti ! Sarebbe davvero bello vedere una puntata sulla Lada Niva.

    • @Alex-fl3zy
      @Alex-fl3zy ปีที่แล้ว

      .... azz mi hai anticipato...!

  • @ilgwent8061
    @ilgwent8061 2 ปีที่แล้ว +4

    Quella dello spot a 10:55 comunque è la 200 versione USA (5000)

  • @coscater4219
    @coscater4219 ปีที่แล้ว +2

    Devo farvi i miei complimenti per la competenza, la simpatia e l'originalità con cui girate i video e fornite pregi e difetti dei modelli presentati. Potreste fare un video sulla Daewoo/Chevrolet Kalos prima versione venduta fino al 2008? Mi piacerebbe sapere che ne pensate, a parte il fatto che non si può definire una macchina prestazionale. Continuate così che siete grandi.

  • @oraziopivetta4462
    @oraziopivetta4462 2 ปีที่แล้ว +3

    Ne ho avute 2 , una del 87 , altra del 89, modello 1.800 75 cavalli. Auto onesta ma comunque consumava poco, andava piano , difetti, ammortizzatori posteriori e pompa dell' acqua che perdeva . il prezzo dopo l' 89 è salito molto in alto.

    • @ilmago5291
      @ilmago5291 2 ปีที่แล้ว +3

      esatto, diventarono premium alzando senza motivo il prezzo

  • @Lanciarules
    @Lanciarules 2 ปีที่แล้ว +2

    Audi 80...ma nei video da 10:40 è una 100, si legge anche chiaramente ad 11:07 :D
    Comunque bellissimo video come sempre

  • @pietroangelomarrosu9725
    @pietroangelomarrosu9725 2 ปีที่แล้ว +1

    Mi sono stufato di aspettare, lo guarderò dopo con calma.

  • @-Evilempire-
    @-Evilempire- 2 ปีที่แล้ว +33

    Un mio amico fece un incidentate con una 80 contro un platano , il motore si staccò , ma entro nell'abitacolo , il cambio era finito nei posti posteriori. Le cinture e il volante fecero il loro lavoro , lui si spezzo solo il polso piegando il volante. Per la botta che diede gli andò di lusso anche grazie alla macchina.

    • @alessandrofordis9757
      @alessandrofordis9757 2 ปีที่แล้ว +3

      Torcesse come un deltone ahahahahahhah colpo basso......

  • @gianlucasabatino4500
    @gianlucasabatino4500 ปีที่แล้ว

    Bel video, io ho avuto il piacere di avere per quasi 10 anni un Audi 100 Avant 2.5 TDI, del 1992 gran bella macchina 5 cilindri, prima auto a montare il sistema tdi della VW, già a 6 marce.
    Venduta a dei commercianti ed esportata in Moldavia in moto con circa 570000km.

  • @alessandrogangemi489
    @alessandrogangemi489 2 ปีที่แล้ว +1

    Un autazo!!! En Argentina año ´80 con el fial Europa, Peugeot 404, 504, Ford Taunus, Falcon.....sin palabras, Ver autos alemanes en esa epoca era un porta al año 2050. Excelente video. Complimenti!!!! ... ho dimenticato. Fiat 600 S venduto fino il 1981 apross.

  • @davidefacchini4838
    @davidefacchini4838 2 ปีที่แล้ว +9

    Ovviamente like sulla fiducia

  • @oscardylan5941
    @oscardylan5941 ปีที่แล้ว

    È stata una bella sorpresa scoprire questo canale. Bravo!! Ma sicuramente, complimenti anche a chi collabora con te 👏🏼

  • @NicolaMenel
    @NicolaMenel 2 ปีที่แล้ว +13

    Mio padre comprò una Audi 80 1.8 benzina berlina nel lontano '88. Tenuta 15 anni e mai un problema.
    Menzione d'onore per le immagini dei Pink Floyd a Pompei e per la citazione della Coffin Dance nella scena del morto nel sacco ❤

  • @JohnDoe-uw9nq
    @JohnDoe-uw9nq ปีที่แล้ว +1

    Complimenti, aspettiamo il video dei panzer per antonomasia: w123 e w124

  • @factotumhenrylacarogna
    @factotumhenrylacarogna 2 ปีที่แล้ว +9

    Quante trombate su quella macchina. Veramente solo una ma vabbè.......

  • @brabius
    @brabius ปีที่แล้ว +3

    Naaaaa ... non si può definire "cesso di successo", anzitutto perché non era affatto un cesso e poi questa macchina ha lanciato la sfida a marchi premium come BMW e Mercedes. Prima di questa, Audi era marchio semi sconosciuto, dopo di questa, Audi ha raggiunto (in certi casi superato) i due mostri sacri. Dimenticata forse sì, ma era una pietra miliare.

  • @ruggieroantonio6982
    @ruggieroantonio6982 2 ปีที่แล้ว +4

    Bellissimo video, però sto aspettando il video della Fiat Multipla

  • @Namco_
    @Namco_ 2 ปีที่แล้ว

    video stupendo ,mi ha fatto morire lo sketch con il cadavere dietro e lo stemma Ministero della Giustizia nel parabrezza

  • @OMAREOX
    @OMAREOX 2 ปีที่แล้ว +5

    se fai un video sulla opel meriva 2004 mi fai felicissimo ... sono iscritto è ti metto sempre like perchè siete in gamba ed ottimi contenuti ! bravi ragazzi !

    • @thedevilgood78
      @thedevilgood78 2 ปีที่แล้ว +1

      Una richiesta molto singolare

    • @carloM635csi
      @carloM635csi 2 ปีที่แล้ว

      QUI si parla di AUTO non di .........,!! Senza offesa per nessuno

    • @OMAREOX
      @OMAREOX 2 ปีที่แล้ว

      @@carloM635csi opel sapeva quello che faceva... fiat ancora oggi non sa quello che fa e che ha fatto.

    • @carloM635csi
      @carloM635csi 2 ปีที่แล้ว +1

      @@OMAREOX ciò non toglie il fatto ,che la meriva (A mio modesto parere) sia ORRENDA !! MI sa tanto che le VERE Opel non le conosci !! SALUTI CORDIALI

    • @OMAREOX
      @OMAREOX 2 ปีที่แล้ว

      @@carloM635csi ok l'ultima serie è orrenda... la merdiva 2004 sicuramente è fatta meglio di un audi a2 e di una fiat idea... che poi sempre macchine di.... sono ... preferirei chiamarli trattori urbani. visto che una qualsiasi 2010 sta più in officina che in strada rispetto ad un auto del 2004...

  • @matteobodini9140
    @matteobodini9140 2 ปีที่แล้ว +1

    Meraviglioso! Sempre al top ragazzi. Da possessore, ora vorrei davvero vedere un video sulla Mercedes W124 o sul gattone.

  • @andreagti8124
    @andreagti8124 2 ปีที่แล้ว +2

    Mio padre ce l'ha ancora, del 1990! Molto più bella delle audi odierne

  • @sergio966
    @sergio966 2 ปีที่แล้ว +1

    Bel video, la qualita' dei contenuti migliora di volta in volta. Complimenti. Ah, comunque il sedile posteriore non e' poi cosi' piccolo, un adulto ci sta comodo... 😂😂

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  2 ปีที่แล้ว +2

      Guarda comodo da morire

    • @Ale_giro
      @Ale_giro 2 ปีที่แล้ว

      Come dimensione/spazio è identico alle moderne cabrio (io ho la 207cc e tra fine seduta posteriore e schienale anteriore ci passano.... 2 dita!).
      Un adulto ci sta, se tiene le gambe di traverso direzione tunnel/centro. Il problema vero è l'altezza, la testa piegata a 90° tanto da appoggiare al guancia sulla spalla. Io sono alto 178 cm... E in quel modo, ci sto 😉 ma tanto la macchina è mia, io guido, quindi chissene di chi è dietro! 😈 che vadano a piedi invece di scroccare un passaggio, o niente lamentele.

  • @stevenseagal2052
    @stevenseagal2052 2 ปีที่แล้ว

    Ben tornati, quanto tempo!!!

  • @maxim670
    @maxim670 2 ปีที่แล้ว +3

    Guarda, sull'Audi 80 B3 puoi dire tante cose, chiamarla "cesso di successo", dire che era lenta e troppo morbidosa, che non aveva bagagliaio. Però nel periodo che l'ho avuta io erano tempi in cui non c'erano molte auto di quelle categorie in giro, perlomeno non come adesso che è diventata banale anche un Cayenne da 200000 euro. A quel tempo con questa Audi, oppure su un 190E o un BMW 320 facevi già un figurone, non tutti se le potevano permettere.
    I tempi son cambiati, adesso (giustamente) l'immagine di una persona passa da altre cose.
    Però negli anni 80 con quella macchina quanta figa ho caricato.................e tanto mi bastava, anche se le sospensioni erano un po' morbide e aveva i tamburi dietro. in talia a quel tempo c'era, a quel livello parlando di listini, la Croma e la Thema : come immagine non c'era paragone, potevi fare quello che volevi, ma sembravano sempre "l'auto di papà" prestata per la serata e non ci facevi una gran figura. Del resto quale ventenne avrebbe comprato una Croma ? Nessuno.......
    Non so quanto fosse un bene, ma a quel tempo presentarsi con una bella auto, meglio se tedesca, aveva la sua importanza, ed io questa cosa la sfruttavo, eccome se la sfruttavo : ne ho presa di più in quei pochi anni che l'ho avuta che nel resto della mia vita.....................😆🤣😂

  • @BuzYoutube
    @BuzYoutube 2 ปีที่แล้ว +8

    L’auto della mia infanzia 😍

  • @lilloespillo
    @lilloespillo 2 ปีที่แล้ว +1

    7:55 Vero legno. Sottile lamina prevalentemente di radica di noce poi incollata su supporto di alluminio

  • @faustocalandri
    @faustocalandri 2 ปีที่แล้ว +4

    noi avevamo la 80 B3 1.8 E = Einspritzung,argento berlina,
    era rarissima, forse l' audi migliore di sempre . Motore un mostro,climatizzatore eccezionale, affidabilità TOP. L'unica cosa che avevamo modificato sono stati i fanali posteriori sostituiti aggiungendo il fascione centrale della 90.

  • @gio_fuoco
    @gio_fuoco 10 หลายเดือนก่อน

    Con questa ti sei meritato l'iscrizione!
    Chapeau 🙌

  • @pvspinelli
    @pvspinelli 2 ปีที่แล้ว +1

    Salve! Sono italo brasiliano, abito in Brasile e appassionato per Capracotta!
    Porta a Prato Gentile una Lancia Gamma Berlina 2.500!
    Due passioni insieme...
    Un abbraccio!

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  2 ปีที่แล้ว +1

      Se trovo una gamma lo farò

    • @pvspinelli
      @pvspinelli 2 ปีที่แล้ว +1

      @@RealCarProject Grandissimo!

  • @francescoviola7684
    @francescoviola7684 2 ปีที่แล้ว +5

    La ricordo bene e mi impressionò lo spessore delle portiere e in generale l'impressione di stare dentro un qualcosa di molto protettivo con una cintura molto alta per quei tempi.
    Un po' un effetto bombolone!.
    Non reggeva il confronto con la 190 più piacevole nella guida ( con lentezza sia chiaro..)
    Un suggerimento: un video sulla Saab 900 magari Aero?

    • @52fabpre
      @52fabpre 2 ปีที่แล้ว

      Bella idea! Ho avuto due 900 turbo S aereo nei primo anni 90... gran macchine

  • @aabo
    @aabo 2 ปีที่แล้ว +4

    20:27 grandissima citazione da scrubs 🤣

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  2 ปีที่แล้ว

      Quanta soddisfazione nel vedere riconosciuti i miei easter egg 😌 - (Gabriele)

    • @danielemeytre4010
      @danielemeytre4010 2 ปีที่แล้ว

      Non l'ho capitaaaaaa! Please help me..m

  • @pixelhunterG
    @pixelhunterG 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravissimi come sempre!!! Quando un video sulla 164? :)

  • @salvatoreiadarola8420
    @salvatoreiadarola8420 2 ปีที่แล้ว +7

    ho guidato diverse volte una 1.8 in allestimento "povertà", auto onesta.

  • @Stefano_Rossini
    @Stefano_Rossini 2 ปีที่แล้ว +4

    Chi va a sciare con la cabrio?
    Geometra Calboni hold my tre scotches puccettone 🤣

  • @maicolmattiello1624
    @maicolmattiello1624 ปีที่แล้ว

    Ciao.. bei video davvero divertenti ma intelligenti e ti fanno scoprire pregi e difetti su delle auto che non credevo ne avessero o cosi tanti o cosi pochi..bhe complimenti bella serie

  • @vittorioavarello5655
    @vittorioavarello5655 2 ปีที่แล้ว +2

    Mio zio aveva la 4 serie, la lasciato a piedi 2 volte ( la prima a circa 400 km da casa…) comunque ora ha una A4, ovviamente ha rifatto lo stesso scherzato anche questa😂😂
    Io con la croma (2006) non ho mai avuto problemi…

    • @demoniack81
      @demoniack81 2 ปีที่แล้ว

      Io ho avuto una A4 B5 del '97, un trattore inarrestabile. Problemini vari sempre (aveva anche 20 anni...), ma non lo fermavi con niente. L'ho fuso a 356000km a causa della guarnizione del turbo che è saltata e ha bruciato tutto l'olio. Il giorno dopo sono tornato con 5l dell'olio più scrauso, e nonostante avesse 3 pistoni fusi su 4 (di cui uno ne mancava una porzione considerevole) si è comunque riaccesa e ci ho fatto ancora 30km, avvolto da una nube di olio.
      Provaci con un'auto moderna...

  • @arcantchannel
    @arcantchannel ปีที่แล้ว

    Un video su Audi A3 8P del 2003 ci vorrebbe! Un caro saluto! 🤗

  • @ducati_rider8628
    @ducati_rider8628 2 ปีที่แล้ว +4

    ho passato l'nfanzia in questa macchina! un trattore! 250 000 km quando la benzina andava a 1800 lire ,mai un problema! 1800 a carburatore 90 cv

  • @adventuretwo5781
    @adventuretwo5781 8 หลายเดือนก่อน

    L'ho avuta dal 1989 al 1994,auto innovativa e di ottima qualità, specie costruttiva,il modello che ha fatto fare il salto di qualità all'Audi 😊

  • @riccardodefina9551
    @riccardodefina9551 2 ปีที่แล้ว

    Ci sta veramente un sacco, così si conoscono nuovi marchi, ma il Tizio poi con le musiche western? Hahah

  • @DrZapoteK
    @DrZapoteK 2 ปีที่แล้ว

    Grandissimi come sempre! Ma... come hai fatto, poi, ad uscire dal divanetto posteriore dell'auto?!? 😊

  • @rrgg1220
    @rrgg1220 2 ปีที่แล้ว +2

    Meglio di tutte le pay TV assieme

  • @NeroneFromItaly
    @NeroneFromItaly 2 ปีที่แล้ว +6

    80GLD dell’82, 1,6D con 54CV, venduta con 300.000Km (motore mai aperto) e ritirata 80b3 1,8E (motore Golf GTI) nell’86. Ricordo che si faceva fatica a sentire se era accesa ed in autostrada i 180 erano una regola (alla faccia dei 110 del ministro FERRI). È vero per il baule, piccolo come quello di una 127 e con bambino piccolo, il passeggino ci stava se toglievo la ruota di scorta !! Finì rubata nell’88 …🤬🤬🤬🤬.
    Nessuna delle 2 MAI mi ha lasciato a piedi ….

    • @riki4022
      @riki4022 2 ปีที่แล้ว +2

      Fiat Uno 45 - 903 cc benzina dell'87 con 766.000 km (non 76.000, ripeto 766.000) con solo una frizione sostituita e basta....e ancora funziona tutto.

    • @m73_
      @m73_ 2 ปีที่แล้ว

      Avuta anche noi a casa lo stesso periodo non era la 1.8E. Ricordo il livello di insonorizzazione in abitacolo. A motore acceso e bassi giri il motore era inavvertibile. In autostrada silenzio assoluto fino ai 150. Forse le A4 di oggi sono più rumorose. Le prove di quattroruote dell'epoca la davano con un confort a bordo nella media..... Tristezza per 4R.

    • @vgnlda
      @vgnlda 2 ปีที่แล้ว +1

      Mia prima auto, 1.8E convertita a GPL. Macchina eccezionale per l'autostrada, spendevo una sciocchezza per andare ad una media di 140-150 orari da Napoli a Roma. Rottamata ancor perfettamente marciante per arrivo di auto aziendale, a 240k km. Perdeva solo un po' d'olio motore. Certe volte la rimpiango per comodità ed economia d'esercizio.

  • @155salvo
    @155salvo ปีที่แล้ว

    Molto molto bravi, ironia e molta competenza, mi piacerebbe vedere ma so che non sara facile averne uno in quanto rarissime, la prova dell'Audi S2 con il mitico 5 cilindri turbo 20v

  • @lucaluca4547
    @lucaluca4547 2 ปีที่แล้ว +1

    Ancora un successo... Di video eh... Non parlo dell'Audi 80 con tutto il rispetto 🤣. Bravissimi come sempre e non stancatevi dei commenti positivi... Ahimè siete bravi e ve ne dovete fare una ragione! Aspettando il prossimo video un saluto... 👍🏻

  • @DaniBerna
    @DaniBerna 2 ปีที่แล้ว +1

    Continua! Ciao da Firenze👋

  • @lucaantonioli9043
    @lucaantonioli9043 2 ปีที่แล้ว

    Un piccolo palmares sportivo l'Audi 80 lo ha avuto. Ha vinto il CIVT nel 1994 con Emanuele Pirro. Avevano anche fatto la Competition in serie limitata per omologare l'aerodinamica (come la 318 is racing). Mio papà ne ha avute due, una b2 1.8 e una b3 1.8. Quando si prese l'A4 fu un salto quantico in avanti

  • @domenicoparisi9687
    @domenicoparisi9687 2 ปีที่แล้ว +2

    Mi piacerebbe che facessi un video della volvo 945 polar, usata per trainare di tutto

  • @ilmago5291
    @ilmago5291 2 ปีที่แล้ว +2

    la 80 del 1986 aveva stesso telaio seconda serie 1978;nel 1983 gli interni furono modificati e da simili alle 100 del 1975 divennero simili alla futura 1986;per cui la 1986 b 3 aveva solo fari un pò + tondi davanti, interni un pò meno minimali ma molto simili al restyling 83,e bagagliaio e spazio dietro leggermente di +,vero cambiamento vernici e zincatura parziale, poi totale nella b 4 e qualche motore + performante, e quei fari giganteschi e sproporzionati all inizio ritenuti orrendi ma che in seguito divennero il vero motivo del successo dell auto, il posteriore a fari massicci fu il successo per audi 80 e prima punto e prima focus, tutti e 3 i posteriori all inizio ritenuti orribili ma che poi diventavano la caratteristica che differenziava tali auto dalla massa

  • @MrBoccetta23
    @MrBoccetta23 2 ปีที่แล้ว

    Riassunto del video: Abbastanza.
    Grandissimi, mi sono gustato il video come un lemonissimo 💛

  • @REDSTUDIORECORDS
    @REDSTUDIORECORDS ปีที่แล้ว

    Sarebbe interessante ogni tanto prendere anche in esame delle macchine moderne so che questo canale tratta in genere macchine più vecchie ma fare una foto realistica sulla tecnologia di oggi e fare un paragone Sia tra auto moderne Ed auto datate ovviamente con la simpatia che vi contraddistingue bravi ragazzi un salutone e soprattutto like

  • @agostinomainetti1568
    @agostinomainetti1568 2 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno svalvolati ,i vostri video sono al top ,mio fratello aveva l,audi 80 .4 hai tempi era una bella macchina correva l'anno 1990 ,siete troppo simpatici, nel raccontare i video continuamente così un saluto da Sondrio 🖐👍🤣

  • @marcorighi6277
    @marcorighi6277 2 ปีที่แล้ว +2

    quando è uscita ( dal garage..) faceva la sua porca figura. le linee tondeggianti erano qualcosa di straordinario se parliamo del 1986. insomma, da noi era ancora in vendita la delta del 1979.. l'italiota medio, già convinto di suo della superiorità etnica dei crucchi, aveva finalmente una prova concreta dei suoi convincimenti. si diceva infatti nei bar che questa auto non necessitava di manutenzione. sciocca leggenda metropolitana che faceva solo del male a chi la applicava. dai, va bene che era tedesca, ma non era mica una jap, no ? 😄😉

  • @danielemeytre4010
    @danielemeytre4010 2 ปีที่แล้ว

    Tutti vogliamo sapere COSA È SUCCESSO con il tizio dallo sguardo torvo.
    Ma proprio da morire dalla curiosità, cosa che personalmente non mi capita quasi mai, come le risate che mi hanno fatto fare le tre scene con il tipo.

  • @alfredojaviernanni-uv2xh
    @alfredojaviernanni-uv2xh ปีที่แล้ว +1

    Penso che sei un Alfista …comunque mi diverto e imparo tanto con i tuoi video grazie e continuate così un saluto di Francavilla al mare

  • @alessandrobitetto7149
    @alessandrobitetto7149 2 ปีที่แล้ว

    come sempre video molto accattivante e prova ben fatta. Una sola precisazione, l'Audi 80 competition quattro ha fatto storia nel superturismo Italiano con i piloti Emanuele Pirro e Dindo Capello. Era la vettura da battere e secondo me da queste vittorie e dalla bellezza della trazione quattro Audi è iniziato il vero successo per la casa degli anelli. Poi il 1.9 TDI è stato uno dei migliori primi turbodiesel ad iniezione diretta

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  2 ปีที่แล้ว

      Ma non correvano con l. Audi a4?

    • @alessandrobitetto7149
      @alessandrobitetto7149 2 ปีที่แล้ว +1

      ​@@RealCarProject Fidati è iniziato tutto con la vittoria al debutto della Audi 80 competition quattro, nel 1993/94 con il team ufficiale Audi sport Italia

  • @domenicog2460
    @domenicog2460 2 ปีที่แล้ว

    Sempre ottimi video. E visto che l'avete citata anche in questo, aspetto il vostro contributo sull'alfa sud! 😉

  • @lorymis
    @lorymis 2 ปีที่แล้ว

    Aspetto con ansia un bel video sulla Passat b3! Forza ragazzi continuate così!

  • @F51361
    @F51361 2 ปีที่แล้ว +3

    Solo per il pezzettino di musica di Koyaanisqatsi vi meritereste +100.000 iscritti!!!

  • @guzzaccio
    @guzzaccio 2 ปีที่แล้ว +4

    Avuta 1.8s, 328mila km, robusta, ho bruciato la "centralina" presa poi allo sfascio.
    Aveva una tenuta di strada imbarazzante, la risposta dello sterzo pessima. Buono il cambio.

    • @maurociceri9858
      @maurociceri9858 2 ปีที่แล้ว

      S2 bastonava le 75 alfia soprattutto in curva.... 4ruote motrici 3 differenziali una bomba.

    • @ilmago5291
      @ilmago5291 2 ปีที่แล้ว

      pensa che molti audisti oggi si lamentano delle audi serie a rigide e rimpiangono le morbide audi a serie numerata 80 90 100

    • @guzzaccio
      @guzzaccio 2 ปีที่แล้ว

      @@ilmago5291 de gustibus, io ho avuto la 80 e la A4, entrambe a trazione anteriore, la tenuta di strada era vergognosa, sul bagnato addirittura pericolosa...
      Tendevano a girarsi, e se partivano non le riprendevi più

  • @LUCHIDAP
    @LUCHIDAP 2 ปีที่แล้ว

    Bravi! Le auto si raccontano così, con le esperienze di chi le ha possedute.

  • @marcoviniciotordoni7430
    @marcoviniciotordoni7430 2 ปีที่แล้ว

    Fantastico video, come sempre, nei momenti che ti giravi credevo che era lo Scuro. Comunque siete bravi e simpatici in quello che fate. Continuate così bravi Real Car informazioni sul reale.....sembra una serie di telefilm...bravi

    • @RealCarProject
      @RealCarProject  2 ปีที่แล้ว +1

      Se fosse stato lo scuro, sarei stato io il morto

  • @dddd13189
    @dddd13189 2 ปีที่แล้ว

    min. 4e17 chi è che va a sciare con la cabrio? Calboni con la Silvani e dietro fantozzi congelato con visioni di tipo competitivo hahahaaha
    Siete forti e competenti ragazzi, mi iscrivo! W IL MOLISE!!

  • @lospermatozio7611
    @lospermatozio7611 2 ปีที่แล้ว +3

    Porta la Corrado..magari v6,gran mezzo

  • @massimolucarella6022
    @massimolucarella6022 2 ปีที่แล้ว

    Vabbè... Philip Glass al 20:28 è stato qualcosa di sconvolgente. Numeri 1!

  • @tinocelano6039
    @tinocelano6039 ปีที่แล้ว

    Mi avete fatto venir voglia di visitare il Molise!!!

  • @salvatore815
    @salvatore815 2 ปีที่แล้ว

    Bella puntata, spero che ne fai qualcuna su un patrol o un land cruiser

  • @giannopiero
    @giannopiero 2 ปีที่แล้ว

    A me sto canale piace davvero tanto. Aspettiamo la punto

  • @gugli8500
    @gugli8500 2 ปีที่แล้ว

    grande prestazione!! mi sembra di aver capito che farai anche l'audi A4?

  • @Filippo.Rossetti_
    @Filippo.Rossetti_ 2 ปีที่แล้ว

    mio padre aveva la 1.9 TDI del '98. L'abbiamo usata fino a che non ha comprato una Passat. Bene, dopo più di dieci anni e tre auto dopo, ancora rimpiange "quel mulo di Audi 80". Un paio di anni fa abbiamo scoperto che il proprietario che l'aveva comprata da quello a cui l'avevamo venduta ha grippato il motore perché si dimenticava di aggiungere acqua nel radiatore.
    Rimane comunque una grande auto come si deve.

  • @emanuelesantucci2649
    @emanuelesantucci2649 2 ปีที่แล้ว

    Video bellissimi e analisi molto corrette secondo me. Una domanda,farete mai video su macchine americane?

  • @LVCMTB
    @LVCMTB 2 ปีที่แล้ว +1

    bel video, siete del Molise , mitici !

  • @massimoforteguerri518
    @massimoforteguerri518 2 ปีที่แล้ว

    Possedetti un'Audi 80 berlina classe 1988 dal 1998 al 2004. Apparteneva ad un mio conoscente, che, nel cedermela, a seguito del mio interesse, mi tenne il seguente discorso : "Siccome usufruisco del bonus rottamazione di tre milioni e Seicento mila lire, a te la venderò a quattro milioni. Dovrò pure guadagnarci qualcosa, no?" Ma il gioco valeva la candela, e qualche mese dopo avergli versato la caparra di un milione ("voglio essere sicuro") , la bella tedescona divenne di mia proprietà. Prima dell'acquisto ebbi modo di saggiarne la robustezza, quando, visionata alla luce incerta di un lampione, volli dare un ultimo sguardo al bagagliaio proprio nel momento in cui il proprietario decise di chiuderlo. Così una scomoda ghigliottina si abbatté sulla mia testa, e un longevo bernoccolo mi ricordò per molti giorni a venire la bontà dell'acciaio d'oltralpe.
    Per il resto, il matrimonio con la Berlinona fu riuscito, anche quando scopersi che a libretto era la versione 1800 con solo 72 cavalli, non i 90 che speravo. Montato il gpl (e sottratto così dell'altro prezioso spazio al già minuscolo bagagliaio), intesi cosa fosse un "polmone", nel senso di auto veramente scarsa di prestazioni. Ma a me importava poco.
    Una disavventura simpatica mi accadde più di una volta in Abruzzo, all'epoca la mia meta prediletta delle vacanze: due o tre volte venni fermato dalla guardia di finanza, i cui solerti militari mi dicevano essere quella l'auto prediletta dai contrabbandieri.
    Che dire.. Venduta infine ad un albanese, che la mandò in patria, la sostituii con una Volvo 850, ma ancora la rimpiango, tanto che qualche tempo fa ne cercai una sul mercato dell'usato, trovando e poche e vendute a caro prezzo!

  • @mindtraveler.5685
    @mindtraveler.5685 2 ปีที่แล้ว +1

    Secondo me sarebbe bello vedere un video sulla 147 prima che le rottamino tutte, ormai se ne vedono sempre meno in giro!
    Ma non la GTA, una bella 147 Jtd di quelle che ne hanno vendute a milioni.

  • @FabioDelogu
    @FabioDelogu 2 ปีที่แล้ว +1

    Metto già like! Dai sono in astinenza

  • @antoniolombardi9200
    @antoniolombardi9200 2 ปีที่แล้ว

    Mitici siete raccontate i pregi e difetti delle auto

  • @savastags
    @savastags 2 ปีที่แล้ว

    Tommasino il fioraio protagonista indiscusso della puntata.

  • @lucapasquinelli5027
    @lucapasquinelli5027 2 ปีที่แล้ว

    Grazie, la serata mi è svoltata

  • @agostinopedata
    @agostinopedata 2 ปีที่แล้ว +1

    Sono già le 8 e 5 minuti... Mi sa che era secondo il fuso orario di Bojano... 😜😁🤣🤣