Mental Tennis: perdi partite che stavi vincendo?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 12

  • @davidedonati3833
    @davidedonati3833 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao....io sono Davide e mi sono appena iscritto!!Ho iniziato a giocare l'estate scorsa e ora sono al secondo pacchetto di lezioni con il maestro e mi sono letteralmente innamorato di questo bellissimo sport!!E mi ritrovo in entrambi i tuoi video che ho visto casualmente!!!Complimenti e spero di vedere altri tuoi video!!

    • @GiocareaTennis
      @GiocareaTennis  3 ปีที่แล้ว

      davide donati, grazie mille del feedback positivo e complimenti per aver iniziato a giocare! Se hai suggerimenti o richieste scrivimi pure a info@giocareatennis.it e per vedere altri video iscriviti al canale e alla nostra newsletter www.giocareatennis.it/iscrizione-alla-newsletter/!

  • @cirocarrotta9794
    @cirocarrotta9794 4 ปีที่แล้ว +2

    Bravo Marco bel video,ritrovo riscontro con i tuoi consigli!poi ho capito che bel tennis la fretta nn va bene in nulla,ne nel battere subito ne nel chiudere subito il punto!a me capita spesso di snaturarmi xche ho un forte diritto e i miei avversari ne hanno paura e mi costringono p a girarmi a sventaglio o a giocare di rovescio con il quale grazie a varie lezioni private lo sto facendo salire un po,pero in movimento rapido laterale gioco ancora in back in partita,riesco solo in riscaldamento o in allenamento!devo acquis sicurezza!

    • @GiocareaTennis
      @GiocareaTennis  4 ปีที่แล้ว

      La difficoltà sta nel provarlo anche in partita, accettando di perdere qualche punto. Fammi sapere come andrà!

  • @nastrodim....2043
    @nastrodim....2043 4 ปีที่แล้ว +2

    Grazie Maestro!!

  • @lellocoll5370
    @lellocoll5370 2 ปีที่แล้ว

    grande marco x anni inspirato a Rafa almeno un decennio ..ultimante ho capito Rafa ha come hobby ..la pesca la stessa qualita' mette nel tennis ..perche nella pesca devi essere paziente e quando abbocca il pesce tirare ..questa e stata la qualita' di rafa che fa scuola ..quando entro in quel pensiero divento duro da battere ...infatti lui scambia attende rimane incontrollo e aspetta(butta l'amo) quando e da chiudere (tira la lenza) chiude senza esitare ...lui attende con pazienza infatti spesso cadi nella sua trappola ..una pazienza che puo durare parecchi scambi..ultmamente anche per avanzare eta chiude piu' velocemente il piunto ma spesso l'errore lo fa l'avversario il tuo atteggiamento fondamentale e una palla sicura

  • @ducksu_6243
    @ducksu_6243 ปีที่แล้ว

    a me capita di perdere qualità e fluidità dei colpi durante la partita.. i primi game del set gioco a un livello alto perché sento ancora la palla perché prima si è palleggiato. poi man mano che passa il tempo e gli scambi diventano meno lunghi e frequenti r potenti mi perdo completamente e il mio livello cala penosamente.. mi sembra di non riuscire a colpire più nemmeno i fondamentali, come se perdessi la memoria muscolare dei colpi. perché capita e come posso rimediare?

  • @alessandroongaro3627
    @alessandroongaro3627 4 ปีที่แล้ว +1

    Idem!!

  • @giuseppeianovale2849
    @giuseppeianovale2849 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi succede sempre ultimamente...che nervoso

    • @GiocareaTennis
      @GiocareaTennis  4 ปีที่แล้ว

      Immagino, prova ad essere più "consapevole" prendendo scelte differenti e fammi sapere come andrà! Scrivimi pure a info@giocareatennis.it

    • @giuseppeianovale2849
      @giuseppeianovale2849 4 ปีที่แล้ว

      @@GiocareaTennis grazie mille..lo farò sicuramente