ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

Tattica: metti in difficoltà il regolarista da fondo campo (pallettaro)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ส.ค. 2024
  • #tennis #tattica #lezioniditennis
    🎾Oggi rispondiamo ad una domanda che ci hanno fatto un paio di tennisti che stanno partecipando al nostro torneo di 4^ categoria ad Abano Terme (Padova): come mettere in difficoltà l'avversario regolarista, volgarmente chiamato pallettaro? Oltre ad armarsi di tanta pazienza, possiamo usare una scelta tattica che lo fa giocare in una zona di campo a lui poco congeniale.
    CAPIROLI. Clicca qui numeri qui sotto per passare da un capitolo all'altro:
    00:00 Intro
    01:19 Scopri il video sull'uso della continental
    01:58 Dritto in slice
    07:26 Riassumiamo
    🚀 NEWSLETTER. Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti che pubblichiamo nel nostro sito giocareatennis.it ma anche quelli che riserviamo ai nostri iscritti? Clicca qui: www.giocareate...
    🏄‍♂️ SERVIZI. Se vuoi scoprire i servizi che offriamo nel nostro sito giocareatennis.it clicca qui: www.giocareate...
    ✏️Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi a info@giocareatennis.it
    -------------------------------------------------------------------
    Web: www.giocareate...
    Newsletter: www.giocareate...
    Facebook: / giocareatennisblog
    Instagram: www.instagram....

ความคิดเห็น • 6

  • @cirocarrotta9794
    @cirocarrotta9794 4 หลายเดือนก่อน +1

    Confermo che questa tattica funziona se fatta bene!perdevo una partita dove tirav mazzat ma l avvers era un muro ribattev tutto!nel secondo set ho cominc a mescalore le carte e gioc qualche palla corta vist che lui difendeva da lontano e ho ribaltato!il problema sn quelli che sann giocare xhe fanno i pallettari!il mio avvers sa giocare le palle alte sul rovescio a una mano e abbastanza regolare,nn ha colpi di chiusura e quando viene avanti colpisce un po artiginale ma la mette nei stretti….quindi il miglior posto!mi sto allenando spesso con questa persona perche penso mi aiuti a crescere tatticamente e mentalmente xche ci vuole molta pazienza!

  • @lucianomiccoli1124
    @lucianomiccoli1124 2 ปีที่แล้ว +4

    Grazie per la dritta. Spesso incontro questi giocatori e siccome a me piace fare un gioco “aggressivo “ molte volte sono indotto allo sbaglio perché cerco un angolo improbabile.

    • @GiocareaTennis
      @GiocareaTennis  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie a te Luciano, facci sapere come andrà

  • @Quattroedodici
    @Quattroedodici 2 ปีที่แล้ว +1

    io gli ho sempre odiati, quando giocavo i fit nc, c3, c4 e qualche torneo della salama...secoli fa ormai......anche per la tecnica davvero scarsa e a volte arabattata...la colpa è anche nel fatto che si giocano pressoché tornei solo sulla terra in circoli dove a i campi sono torbiere e i regolaristi, anche non più tanto giovincelli, possono dire la loro. Si iniziasse a giocare un po' di più sul veloce si esalterebbero le caratteristiche di chi ha i colpi per chiudere i punti e le partite sarebbero anche più interessanti. Per provare, fate un'ora con il pallettaro sul veloce...consiglio anche per l'autostima. Oppure si è veramente tanto più forti nella velocità di palla e sul timing da schiacciarlo...me ne ricordo ancora alcuni del padovano che magari giocano ancora...

  • @a.m.898
    @a.m.898 2 ปีที่แล้ว

    Con i pallettari, provate a fare uno slice basso e angolato sul suo rovescio, facendolo uscire dal campo sulla sua sinistra..

  • @creansolomis7261
    @creansolomis7261 ปีที่แล้ว +2

    Fateli giocare vicino alla rete che non sanno fare un cazzo li, poi pallonetto o passante.