Ciao Claudio..caspita che esperienza intensa..posto allucinante..mi ha fatto ansia vederti tra quei cunicoli..grazie per il tuo lavoro e per quello che condividi. Un abbraccio.
Sono stato l'anno scorso nella favela vidigal, da solo e senza guida. Basta non fare troppo i curiosi nelle strade interne e non succede niente. Solo buon senso come in tutto il mondo.
@@JavierTerseosi, io vado per le spiagge e per il surf. Ci sono spiagge bellissime e la gente di rio ama tantissimo la vita da spiaggia. Fino dalle prime luci del alba puoi vedere molte persone allenarsi e fare tutti i tipi di sport da spiaggia e altro. L' energia che si percepisce a rio è unica.
@@nicoeastcoast Grazie per avermi " Seppur dopo 2 mesi" risposto 😜. Io ci sono nato ed ho vissuto fino all' età di 11 anni. Ricordo che al primo anno delle medie, usciti dalla scuola andavamo al mare. Non ti nascondo che sia io che mia madre siamo quasi andati in terapia quando abbiamo lasciato Rio. Un giorno ci ritornerò
@@nicoeastcoast Rio non è il Brasile.Ovunque ci sia una beira mar o una beira rio si trova la gente che si allena.I brasiliani non sono dei polentoni come gli Italiani espertone.
Io ci sono stato a Rocinha 2 volte più di 10 anni fa e senza nessuna guida ufficiale.posso dire di essere stato trattato benissimo.purtroppo ci sono tante leggende su questo posto che purtroppo poi vanno a riversarsi negativamente sui cittadini di questa favelas.
Concordo, ho fatto lo stesso tour che si vede nel video e poi ci son ritornato da solo con amici del posto.. Niente di speciale ciò che si vede nel video!
L’ho fatto anch’io con mia figlia a febbraio di quest’anno,con una guida specializzata,ho fatto tutto il tuo percorso e condivido quello che hai visto e detto.
Ci sono stato a inizio settembre, diciamo che Rocinha è abbastanza tranquilla (la più pericolosa di Rio è un'altra favela dove non ci si può nemmeno accostare al confine), anche se in alcuni punti la presenza di Narcos e persone armate fino ai denti ci sono. La nostra guida local ci diceva dove filmare e fotografare, in un punto specifico siamo tornati indietro perché "Dangerous", poi dipende cosa intendeva x dangerous però non consiglio A NESSUNO di andarci da solo in quanto è un labirinto e può diventare pericoloso
Vivo in Brasile da 10 anni oramai e il consiglio che do a chi vuol venire è di usare sempre la testa, indipendentemente da dove andate. Non venite a fare gli sboroni italiani, non venite a ostentare ricchezza, non venite a fare i fenomeni. Turisti normali, educati, rispettosi sono sempre bene accetti mentre gli altri, anche senza arrivare agli eccessi delle favelas, possono avere delle grane.
Eh. Io sono nato a Rio De Janeiro ed ho vissuto lì fino agli 11 anni di età. Andavo a Rio solo in estate, vivevamo con i nonni materni. Spesso qualche amico mi ha chiesto di venire a Rio...a uno solo dissi di sì " Mia nonna non poteva accogliere anche miei amici,e ne scelsi uno che lei gia conobbe quando venne in Italia". Insomma l'unico che venne era proprio il più ricco tra i miei amici. Lo pregai 200 volte di lasciare gli orologi costosi e le maglie griffate in Italia...parlai al muro. I Rolex non li portó,ma non rinunció alle sue t-shirt Versace,Moschino e Armani. Con spavalderia mi disse: " Tanto i favelati sono ignoranti non capiscono nulla di griffe" col cavolo!. Decise di voler andare nella favela Santa Marta con una guida, e Siccome sapevo che aveva il vizio della Coca...non volle portarmi con lui. Partí il pomeriggio e non rincasó la sera... Io in preda all'ansia e a ogni possibile pensiero sulla sua sorte...intorno alle 23:00 mi recai alla polizia locale. Lo rintracciarono intorno alle 04:00 del mattino. Praticamente era stato derubato" Cellulare,vestiario e accessori "e gli rubarono anche molti real che erano il corrispettivo di 2-3 Mila euro. Per anni mi sono sentito in colpa di quell' accaduto, anche se tutti mi hanno detto che la vera colpa era solo sua.
Ciao bel video io vivo a San Paolo dove Paraisopolis forse e piu grande della Rocinha e che qui sono meno famose le favele. Comunque so che vivere a Rio non e facile San Paolo con i suoi 12 milioni e piu tranquilla.
Nelle favelas di Rio le ho visitate oltre 30 anni fa unico consiglio e di farsi gli affari propri e non volere fare il bavuscia. È una città nella città perciò ti adegui e ti lasciano in pace. I vari operatori del settore non consigliano d'andare solo per un fattore che loro non possono entrare perché non vogliono pagare il pizzo o anche chi dirige le zone ha le loro guide chiaro se vai a cercare fumo o donne sbagli
@@JavierTerseo serve per impressionare il pubblico e attirare visualizzazioni, solo che in questo modo vengono perpetuati i pregiudizi. Io sono stato a Rocinha e Santa Marta, che sono favelas sostanzialmente pacificate, ho visto le stesse scene con i mitragliatori e i banchetti con le droghe, ma non mi sono sentito in pericolo. Basta comportarsi con tranquillità e rispetto per la comunità che ci vive. Del resto, tendo a pensare che se anche lui avesse avuto veramente paura, non si sarebbe approcciato a quel banchetto.
@@JavierTerseo poi parla di rispetto e gira video da pubblicare su yt. Sarò io limitato, ma per rispetto non pubblico mai nulla su nessuna piattaforma. Non sto parlando solo di favelas, ma di qualsiasi contesto. Troppa mercificazione della realtà. Poi riguardo a contesti particolari come questo, il limite fra sensibilizzazione e spettacolarizzazione è facile da oltrepassare.
Sto cercando di capire se è fattibile fare un viaggio in Brasile questa estate, ma l'idea di andare a fare un tour nelle favelas non mi fa impazzire. Perchè andare a vedere le condizioni di vita delle persone - che tutti sappiamo non essere esattamente buone - come se fossero animali allo zoo.........non so .........mi sembra una mancanza di rispetto nei loro confronti. E in ogni mio viaggio ho sempre cercato di essere rispettosa dei modi di vivere del paese in cui vado. Magari sbaglio però.....
Nel caso do un viaggio do questo tipo penso che dipenda tutto da come ci si pone, da chi e come è organizzato. Premesso che alcune delle favelas sono zone particolarmente sensibili, conoscere meglio alcune di queste comunità locali (chiaramente quelle più "sicure", senza esporre nessuno ad inutili roschi) penso che possa portare ad esse vari benefici, economici e non solo.. fin quando verranno considerate dei veri e propri "ghetti", senza sensibilizzare il "mondo esterno" nel modo giusto, certe loro problematiche continueranno a persistere. Io la penso così, concludo questo lungo commento specificando che non sono stato mai in Sudamerica, ma in Sudafrica sì ed anche lì esistono realtà in qualche modo paragonabili
@@alessandrofisoni140 non so. Continua a essere una cosa che non mi attira. Ma non perché io voglia nascondere la testa sotto la sabbia, ma perché personalmente la vedo come una “visita” irrispettosa. Sarà un limite mio sicuramente ma credo che preferirei non andare a visitare una favela…
@@alessandrofisoni140hai spiegato perfettamente il senso di una visita del genere, serve a dare consapevolezza e non vedere la gente come allo zoo. Tutto dipende dall’approccio, ed è valido dappertutto. Anche perché se ti fai un giro tra questi commenti ti rendi conto come qualcuno non ha minimamente capito di cosa si tratta.
anch ' io ho sentito dire così quand' ' ero a Fortaleza nel 2007 ...comunque anche le zone turistiche erano pericolose a Fortaleza ...Fortaleza non mi era piaciuta ... di positivo , buono il cibo e avevo scopato come se non ci fosse un domani....le ragazze comunque non bellissime , molto più belle le Venezuelane alla Isla Magarita❤
@@stefanoturozzi8819idem stessa cosa a porto seguro un mese fa. Le donne sono molto libere e ho avuto a che fare con 3 donne diverse in 20 giorni senza doverle pagare. Inoltre li l'italiano viene visto di ben occhio. Sarei curioso di tornare per vedere rio
È un commento che non mi sento minimamente di condividere, anzi. Andarci senza guida è decisamente pericoloso, anche perché è un labirinto e spesso Elio mi faceva fermare, andava avanti lui e parlava con le vedette prima di farmi passare. In un paio di punti è tornato indietro e ci è stato impedito di proseguire.
@@mattia2290in pratica il tuo spirito è di andare allo zoo senza pagare il biglietto. Mah 🤷🏻♂️ Quando potresti invece sostenere progetti umanitari che riqualificano posti come questo dove gli “scappati di casa” son soprattutto brava gente costretti a vivere così e in quei luoghi semplicemente perché non sono nati nel lato del mondo più fortunato come te.
@@ClaudioTripTherapy hai ragione se vai da solo rischi di passare davanti a una boca di fumo,e' dove spacciano la droga,e potrebbero anche spararti senza motivo.e' per questo che la tua guida spesso si fermava perche' sicuramente era vicino a una boca di fumo e quindi doveva chiedere il permesso per passare e naturalmente in quel punto non potevi filmare
Sono anni che ormai le favelas sono “aperte”, materia questa di 20 anni fa, la rocinha? Inizi 2000 ci facevo il churrasco con amici😂😂😂😂. Ma smettila Indiana Jones
quand ' ero stato a Fortaleza nel 2007 la fregatura era sempre dietro l ' angolo , ovunque ! in hotel , al ristorante e al bar ... in Hotel costretto a pagare consumazioni per 200 dollari mai consumate , al bar , ristorante se pendevi una birra ne segnavano 2 , anche nelle zone turistiche gli assalti erano la norma ...diciamo che tenendo gli occhi aperti e mantenendo un profilo basso non si rischia la vita dunque non e realmente pericoloso ma le fregature e le incazzature sono certe , nota positiva l ' ottimo cibo e avevo scopato " like tomorrow never come " 😂 ...comunque anche le ragazze non erano bellissime molto piu belle e simpatiche le ragazze in Venezuela all ' isola Margarita ❤....in alcune recensioni ho letto che oggi le ragazze brasiliane si sono molto europeizzate antipatiche e menose come le europee , dunque rimane solo il cibo e le gite nelle favelas
I B&B sono nella via principale, dove ho detto chiaramente che si può girare. Non date queste informazioni fuorvianti che poi la gente ci crede e ci va incautamente passando poi dei guai, smettetela di fare i fenomeni per favore che non sai poi chi legge questi commenti.
@@albag574sono Italo brasiliano e non c'è dubbio,li al massimo ti rubano per mangiare se fai vedere che hai i soldi, qui a Milano di circondano in 4 codardi per 10 euro
Rosinha...?La Favela dell Ovvio .....É come andare a Venezia in piazza San Marco😂😂😂 E tutti questI che ci credono ,non spacciare una cosa per l altra.... Nova Holanda,Morro do Alemão,Jacarezinho,Complexo da Maré queste sono comunidades non turistica non quel giro allo zoo che hai mostrato 😂😂😂😂😂. Vai lá a fare i video ma saluta mamma ,zio e parente vari Abraçao zeroela
quelle che hai elencato tu sono pericolosissime e non riusciresti ad entrare a meno che non ti ci porta uno che vive in quelle favelas .complexo da mare' gia' e' complicato entrare per la CORE o il BOPE immagina un turista.Ci sono barricate persone in strada armate boca de fumo .molto piu' tranquilla la rocinha.e inquesto periodo complexo da mare' e' ancora piu' pericolosa perche' una parte e' controllata dal CV e l'altra dal TPC quindi ci sono scontri tra le due fazioni.
Hai visto il video? Sono con una guida autorizzata che mi ha detto dove potevo e non potevo filmare. Ma perché date fiato alla bocca per dire ste cose????
Strani questi presidenti latinoamericani ....tanta povertà, tanta delincuencia, tanta microcriminalità...ma non fanno nulla o fanno finta di non vedere ...??? Boh
bukele en el salvador ha convertito il paese piu pericoloso del mondo latino a quello piu sicuro,,, pure oggi ha superato la svizzera .. pero non so come ha fatto ,, saludos della argentina
Stato a Rocinha e mai percepito nessuna sensazione di pericolo. Di certo non giravo col cel in mano(ma per te è un discorso diverso lo fai per lavoro). Rocinha cmq è una delle più tranquille anche se la presenza dei narcos ovviamente c’è. Che la polizia non entri nei Morros(o favelas)non è proprio esatto….la polizia regolare sicuramente no,ma il BOPE emtra e fa una carneficina tra narcos e residenti. Bella esperienza cmq
Ma infatti il pericolo sta proprio nell’uso di telecamere e cellulari, per il resto nessun problema, credo di averlo detto chiaramente nel video e nel titolo
dipende dai periodi.ci sono periodi che una favela e' piu' tranquilla altri no.ad esempio il complexo alemao un periodo addirittura avevano messo una funivia e potevi passarci sopra adesso invece e' impossibile solo entrarci dipende dai periodi .comunque la rocinha normalmente e' una delle piu' tranquille le piu' pericolose sono nella zona nord.favela da mare',complexo alemao ,penha,nova holanda ecc.
Ciao Claudio..caspita che esperienza intensa..posto allucinante..mi ha fatto ansia vederti tra quei cunicoli..grazie per il tuo lavoro e per quello che condividi. Un abbraccio.
Complimenti Claudio per il coraggio, video interessante
Bellissimo video Claudio grazie ❤
Che esperienza tosta tosta grazie ciao Claudio 🍀
Grazie per questo servizio
Helioooooo ❤❤❤❤❤ che fortuna hai avuto!!!! Sono stata a Rocinha e Vidigal con lui... lo straconsiglio è un personaggione! Bel videoooo 😍
Mi potresti girare il contatto di Helio please?
Sono stato l'anno scorso nella favela vidigal, da solo e senza guida. Basta non fare troppo i curiosi nelle strade interne e non succede niente. Solo buon senso come in tutto il mondo.
Per il resto ti é piaciuta la città? Se ti va puoi elencare pregi e difetti?
@@JavierTerseosi, io vado per le spiagge e per il surf. Ci sono spiagge bellissime e la gente di rio ama tantissimo la vita da spiaggia. Fino dalle prime luci del alba puoi vedere molte persone allenarsi e fare tutti i tipi di sport da spiaggia e altro. L' energia che si percepisce a rio è unica.
@@nicoeastcoast Grazie per avermi " Seppur dopo 2 mesi" risposto 😜. Io ci sono nato ed ho vissuto fino all' età di 11 anni. Ricordo che al primo anno delle medie, usciti dalla scuola andavamo al mare. Non ti nascondo che sia io che mia madre siamo quasi andati in terapia quando abbiamo lasciato Rio. Un giorno ci ritornerò
@@nicoeastcoast Rio non è il Brasile.Ovunque ci sia una beira mar o una beira rio si trova la gente che si allena.I brasiliani non sono dei polentoni come gli Italiani espertone.
@@marcogioberti2969 non ho capito cosa vuoi e poi stai calmo
Spettacolo❤
Bellissimo video sulle favelas. Grazie che ci hai fatto vedere che nelle favelas non sono tutti criminali
Un viaggio local non per tutti…ma Claudio è Claudio🔥
Video unico oserei dire!
Io ci sono stato a Rocinha 2 volte più di 10 anni fa e senza nessuna guida ufficiale.posso dire di essere stato trattato benissimo.purtroppo ci sono tante leggende su questo posto che purtroppo poi vanno a riversarsi negativamente sui cittadini di questa favelas.
Vero. Alla fine uno deve toccare con le proprie mani certe realtà. Solo così può farsene un'idea chiara.
rocinha è una meta turistica ci puoi andare tranquillamente.... io ci sono entrato 17 anni fa la prima volta ....
Concordo, ho fatto lo stesso tour che si vede nel video e poi ci son ritornato da solo con amici del posto..
Niente di speciale ciò che si vede nel video!
L’ho fatto anch’io con mia figlia a febbraio di quest’anno,con una guida specializzata,ho fatto tutto il tuo percorso e condivido quello che hai visto e detto.
Ok ! Quindi le favelas È un posto sicuro È tranquillo ti crediamo😂😂😂😂
Grazie Claudio per i tuoi video. Fonte di ispirazione per i nostri video
Ci sono stato nel 1983 ed ancora mi vengono i brividi....! Ho detto tutto !
Beh stai parlando di 41 anni fa...sono cambiate tante cose da allora.
prova a fare un giro a ''costa barros..... :-) li non ci puoi passare per sbaglio! 🙂
Sempre a Rio?
@@JavierTerseo sì è verso la pavuna.non entrare la però,è pericolosissimo,rischio di morte
Claudio sei veramente FORTUNATO
io in una citta brasiliana o visto 5 OMICIDI SONO RIMASTO SCOCCHIATO
Dove? Io sono stato a porto seguro un mese fa
Ci sono stato a inizio settembre, diciamo che Rocinha è abbastanza tranquilla (la più pericolosa di Rio è un'altra favela dove non ci si può nemmeno accostare al confine), anche se in alcuni punti la presenza di Narcos e persone armate fino ai denti ci sono. La nostra guida local ci diceva dove filmare e fotografare, in un punto specifico siamo tornati indietro perché "Dangerous", poi dipende cosa intendeva x dangerous però non consiglio A NESSUNO di andarci da solo in quanto è un labirinto e può diventare pericoloso
Vivo in Brasile da 10 anni oramai e il consiglio che do a chi vuol venire è di usare sempre la testa, indipendentemente da dove andate. Non venite a fare gli sboroni italiani, non venite a ostentare ricchezza, non venite a fare i fenomeni. Turisti normali, educati, rispettosi sono sempre bene accetti mentre gli altri, anche senza arrivare agli eccessi delle favelas, possono avere delle grane.
Eh. Io sono nato a Rio De Janeiro ed ho vissuto lì fino agli 11 anni di età. Andavo a Rio solo in estate, vivevamo con i nonni materni. Spesso qualche amico mi ha chiesto di venire a Rio...a uno solo dissi di sì " Mia nonna non poteva accogliere anche miei amici,e ne scelsi uno che lei gia conobbe quando venne in Italia". Insomma l'unico che venne era proprio il più ricco tra i miei amici. Lo pregai 200 volte di lasciare gli orologi costosi e le maglie griffate in Italia...parlai al muro. I Rolex non li portó,ma non rinunció alle sue t-shirt Versace,Moschino e Armani. Con spavalderia mi disse: " Tanto i favelati sono ignoranti non capiscono nulla di griffe" col cavolo!. Decise di voler andare nella favela Santa Marta con una guida, e Siccome sapevo che aveva il vizio della Coca...non volle portarmi con lui. Partí il pomeriggio e non rincasó la sera... Io in preda all'ansia e a ogni possibile pensiero sulla sua sorte...intorno alle 23:00 mi recai alla polizia locale. Lo rintracciarono intorno alle 04:00 del mattino. Praticamente era stato derubato" Cellulare,vestiario e accessori "e gli rubarono anche molti real che erano il corrispettivo di 2-3 Mila euro. Per anni mi sono sentito in colpa di quell' accaduto, anche se tutti mi hanno detto che la vera colpa era solo sua.
ciao ...io sono andato baia...bello! mi piacerebbe ritornare
Spettacolo
Rocinha e turistica vai no complexo do alemao
Ciao bel video io vivo a San Paolo dove Paraisopolis forse e piu grande della Rocinha e che qui sono meno famose le favele. Comunque so che vivere a Rio non e facile San Paolo con i suoi 12 milioni e piu tranquilla.
Nelle favelas di Rio le ho visitate oltre 30 anni fa unico consiglio e di farsi gli affari propri e non volere fare il bavuscia. È una città nella città perciò ti adegui e ti lasciano in pace. I vari operatori del settore non consigliano d'andare solo per un fattore che loro non possono entrare perché non vogliono pagare il pizzo o anche chi dirige le zone ha le loro guide chiaro se vai a cercare fumo o donne sbagli
Ultima volta ci sono stato nel 2002. Mai avuto problemi
Ci andasti quando il Brasile vinse ai mondiali? Sai che festa sul lungomare.
Dai Claudio lo sanno tutti che rocinha è tranquillissima...aveva pure casa Beckham 😅
Ti meriti almeno 10 volte gli iscritti che hai bravo
Você deveria explicar o que é o microondas
Rochina è la Favela più tranquilla di Rio
Noto che tutti quelli che la visitano e ci fanno un video...la vogliono fare sembrare pericolosissima 😅
@@JavierTerseo serve per impressionare il pubblico e attirare visualizzazioni, solo che in questo modo vengono perpetuati i pregiudizi. Io sono stato a Rocinha e Santa Marta, che sono favelas sostanzialmente pacificate, ho visto le stesse scene con i mitragliatori e i banchetti con le droghe, ma non mi sono sentito in pericolo. Basta comportarsi con tranquillità e rispetto per la comunità che ci vive. Del resto, tendo a pensare che se anche lui avesse avuto veramente paura, non si sarebbe approcciato a quel banchetto.
@@JavierTerseo poi parla di rispetto e gira video da pubblicare su yt. Sarò io limitato, ma per rispetto non pubblico mai nulla su nessuna piattaforma. Non sto parlando solo di favelas, ma di qualsiasi contesto. Troppa mercificazione della realtà. Poi riguardo a contesti particolari come questo, il limite fra sensibilizzazione e spettacolarizzazione è facile da oltrepassare.
Sto cercando di capire se è fattibile fare un viaggio in Brasile questa estate, ma l'idea di andare a fare un tour nelle favelas non mi fa impazzire. Perchè andare a vedere le condizioni di vita delle persone - che tutti sappiamo non essere esattamente buone - come se fossero animali allo zoo.........non so .........mi sembra una mancanza di rispetto nei loro confronti. E in ogni mio viaggio ho sempre cercato di essere rispettosa dei modi di vivere del paese in cui vado. Magari sbaglio però.....
Nel caso do un viaggio do questo tipo penso che dipenda tutto da come ci si pone, da chi e come è organizzato.
Premesso che alcune delle favelas sono zone particolarmente sensibili, conoscere meglio alcune di queste comunità locali (chiaramente quelle più "sicure", senza esporre nessuno ad inutili roschi) penso che possa portare ad esse vari benefici, economici e non solo.. fin quando verranno considerate dei veri e propri "ghetti", senza sensibilizzare il "mondo esterno" nel modo giusto, certe loro problematiche continueranno a persistere.
Io la penso così, concludo questo lungo commento specificando che non sono stato mai in Sudamerica, ma in Sudafrica sì ed anche lì esistono realtà in qualche modo paragonabili
@@alessandrofisoni140 non so. Continua a essere una cosa che non mi attira. Ma non perché io voglia nascondere la testa sotto la sabbia, ma perché personalmente la vedo come una “visita” irrispettosa. Sarà un limite mio sicuramente ma credo che preferirei non andare a visitare una favela…
@@ariannaalberti8209Se vai in una favelas e mangi in un localino " E ce ne sono a migliaia" fai solo del bene alla comunità.
@@alessandrofisoni140hai spiegato perfettamente il senso di una visita del genere, serve a dare consapevolezza e non vedere la gente come allo zoo. Tutto dipende dall’approccio, ed è valido dappertutto.
Anche perché se ti fai un giro tra questi commenti ti rendi conto come qualcuno non ha minimamente capito di cosa si tratta.
Devi venire piu al sud vedrai la differenza
Udaya👍👍🙋🙋🌹🌹🎂🎂
perdona ma nel "microonde" significa che ti mettono dentro una pila di copertoni e ti danno fuoco da vivo..
Era un modo di dire per non essere bannato
anch ' io ho sentito dire così quand' ' ero a Fortaleza nel 2007 ...comunque anche le zone turistiche erano pericolose a Fortaleza ...Fortaleza non mi era piaciuta ... di positivo , buono il cibo e avevo scopato come se non ci fosse un domani....le ragazze comunque non bellissime , molto più belle le Venezuelane alla Isla Magarita❤
@@stefanoturozzi8819idem stessa cosa a porto seguro un mese fa. Le donne sono molto libere e ho avuto a che fare con 3 donne diverse in 20 giorni senza doverle pagare. Inoltre li l'italiano viene visto di ben occhio. Sarei curioso di tornare per vedere rio
le guide dicono cosi per mettere paura i turisti e costringerli a pagare, se vai da solo magari senza filmare non ti succede proprio nulla
È un commento che non mi sento minimamente di condividere, anzi.
Andarci senza guida è decisamente pericoloso, anche perché è un labirinto e spesso Elio mi faceva fermare, andava avanti lui e parlava con le vedette prima di farmi passare. In un paio di punti è tornato indietro e ci è stato impedito di proseguire.
@@ClaudioTripTherapy va bene allora paga e fatti portare dove vuoi, io magari con qualche accorgimento non gli do un euro a questi scappati di casa😄😄😄
@@mattia2290in pratica il tuo spirito è di andare allo zoo senza pagare il biglietto. Mah 🤷🏻♂️
Quando potresti invece sostenere progetti umanitari che riqualificano posti come questo dove gli “scappati di casa” son soprattutto brava gente costretti a vivere così e in quei luoghi semplicemente perché non sono nati nel lato del mondo più fortunato come te.
@@mattia2290Si peró se vuoi andarci da solo devi conoscere almeno il Portoghese.
@@ClaudioTripTherapy hai ragione se vai da solo rischi di passare davanti a una boca di fumo,e' dove spacciano la droga,e potrebbero anche spararti senza motivo.e' per questo che la tua guida spesso si fermava perche' sicuramente era vicino a una boca di fumo e quindi doveva chiedere il permesso per passare e naturalmente in quel punto non potevi filmare
Sono anni che ormai le favelas sono “aperte”, materia questa di 20 anni fa, la rocinha? Inizi 2000 ci facevo il churrasco con amici😂😂😂😂. Ma smettila Indiana Jones
Noto che molti TH-camrs quando si recano nelle favelas creano il clima drammatico 😅
Una delle favela più sicure in brasile
A pensare che ci sono andata da solo e sembra una fiction di netflix
L accento portoghese di sto milanese fa ridere 😂
a rocinha non vanni i turisti?🤣🤣🤣🤣🤣
bruciato in microonde ?
Tutta scena per accalappiare due like. Fanno tutti così. La guida non avrebbe mai rischiato la vita portandolo in una favela pericolosa.
quand ' ero stato a Fortaleza nel 2007 la fregatura era sempre dietro l ' angolo , ovunque ! in hotel , al ristorante e al bar ... in Hotel costretto a pagare consumazioni per 200 dollari mai consumate , al bar , ristorante se pendevi una birra ne segnavano 2 , anche nelle zone turistiche gli assalti erano la norma ...diciamo che tenendo gli occhi aperti e mantenendo un profilo basso non si rischia la vita dunque non e realmente pericoloso ma le fregature e le incazzature sono certe , nota positiva l ' ottimo cibo e avevo scopato " like tomorrow never come " 😂 ...comunque anche le ragazze non erano bellissime molto piu belle e simpatiche le ragazze in Venezuela all ' isola Margarita ❤....in alcune recensioni ho letto che oggi le ragazze brasiliane si sono molto europeizzate antipatiche e menose come le europee , dunque rimane solo il cibo e le gite nelle favelas
io sono brasiliano e la moneta si chiama reais
Ma ndo vai che non hai più l'età 😂
La moneda de Braßil se llama Real.
Bonjour fait attention à bientôt bisous bonne soirée ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Potete tradurre in italiano questa frase?
è una favela turistica...
"Peluccherie" 😅
Salve, sono Itáliano vivo a rio de janeiro da 20 anni, faccio il tassista e Guida turistica 🇧🇷 contattatemi x escurzioni
Un abbraccio
ALESSIO SCIMO'
sono brasiliana
Ci sono youtuber, che si sono recati da soli nelle favelas, e non è successo nulla.😉
Peggio roma termini
😂😂😂😂😂
Rocinha non è pericolosa, infatti è piena di b&b
I B&B sono nella via principale, dove ho detto chiaramente che si può girare. Non date queste informazioni fuorvianti che poi la gente ci crede e ci va incautamente passando poi dei guai, smettetela di fare i fenomeni per favore che non sai poi chi legge questi commenti.
@@ClaudioTripTherapy li comanda il vermelho
Sei andata nel territorio del comando vermelho hai rischiato molto 😅
Sono Brasiliano, si puo entrare senza guida, basta non filmare ! Li vedra tanti Ak 47, 762, uzi ecc basta non filmare !!
Che furboni questi youtuber
È più pericolosa Milano
Ma perfavore tu sei o ci fai ???
@@albag574sono Italo brasiliano e non c'è dubbio,li al massimo ti rubano per mangiare se fai vedere che hai i soldi, qui a Milano di circondano in 4 codardi per 10 euro
😂😂😂😂😂😂😂
Rosinha...?La Favela dell Ovvio .....É come andare a Venezia in piazza San Marco😂😂😂
E tutti questI che ci credono ,non spacciare una cosa per l altra....
Nova Holanda,Morro do Alemão,Jacarezinho,Complexo da Maré queste sono comunidades non turistica non quel giro allo zoo che hai mostrato 😂😂😂😂😂.
Vai lá a fare i video ma saluta mamma ,zio e parente vari
Abraçao zeroela
quelle che hai elencato tu sono pericolosissime e non riusciresti ad entrare a meno che non ti ci porta uno che vive in quelle favelas .complexo da mare' gia' e' complicato entrare per la CORE o il BOPE immagina un turista.Ci sono barricate persone in strada armate boca de fumo .molto piu' tranquilla la rocinha.e inquesto periodo complexo da mare' e' ancora piu' pericolosa perche' una parte e' controllata dal CV e l'altra dal TPC quindi ci sono scontri tra le due fazioni.
No lo quiero ni ver
rischiare la vita x le visualizzazioni vale ?...
Hai visto il video? Sono con una guida autorizzata che mi ha detto dove potevo e non potevo filmare.
Ma perché date fiato alla bocca per dire ste cose????
Intanto non è la più grande di Rio e nel Brasile , e poi hai detto una serie di cazzate
Strani questi presidenti latinoamericani ....tanta povertà, tanta delincuencia, tanta microcriminalità...ma non fanno nulla o fanno finta di non vedere ...??? Boh
bukele en el salvador ha convertito il paese piu pericoloso del mondo latino a quello piu sicuro,,, pure oggi ha superato la svizzera .. pero non so come ha fatto ,, saludos della argentina
Bravo..continua girare sti posti filmando..prima o poi ti fabbricheranno...
Deduco che non hai visto il video…. 🤦🏻♂️
Stato a Rocinha e mai percepito nessuna sensazione di pericolo.
Di certo non giravo col cel in mano(ma per te è un discorso diverso lo fai per lavoro).
Rocinha cmq è una delle più tranquille anche se la presenza dei narcos ovviamente c’è.
Che la polizia non entri nei Morros(o favelas)non è proprio esatto….la polizia regolare sicuramente no,ma il BOPE emtra e fa una carneficina tra narcos e residenti.
Bella esperienza cmq
Ma infatti il pericolo sta proprio nell’uso di telecamere e cellulari, per il resto nessun problema, credo di averlo detto chiaramente nel video e nel titolo
cazzata.. io ci sono stato nel 2013,ci hanno caricato su un camion scoperto e ci hanno fatto fare il giro della favela, siamo anche scesi
dipende dai periodi.ci sono periodi che una favela e' piu' tranquilla altri no.ad esempio il complexo alemao un periodo addirittura avevano messo una funivia e potevi passarci sopra adesso invece e' impossibile solo entrarci dipende dai periodi .comunque la rocinha normalmente e' una delle piu' tranquille le piu' pericolose sono nella zona nord.favela da mare',complexo alemao ,penha,nova holanda ecc.
Dente giallo ambra