Cosa sono i CANALI in un sistema radiocomandato?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 64

  • @mauriziorecce1190
    @mauriziorecce1190 9 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti Issam. Grande come sempre.

  • @Max1969ification
    @Max1969ification 9 ปีที่แล้ว +1

    Grandissimo Issam.....Come sempre!!!!

  • @denisxhafa7125
    @denisxhafa7125 8 ปีที่แล้ว

    complimenti per i video che fai .. con solo tre che ho visto ho capito quasi la base , almeno per iniziare ..... sicuraminte li vedro tutte ...

  • @renatofornataro6912
    @renatofornataro6912 ปีที่แล้ว

    sto seguendo ,grazie-

  • @rosariorusso1482
    @rosariorusso1482 3 ปีที่แล้ว

    Ciao issam come si chiama il video che spieghi il voltaggio di una batteria e quale è l' amperaggio grazie molto belli i tuoi progetti buona notte

  • @sergiodevitis6252
    @sergiodevitis6252 หลายเดือนก่อน

    Ciao issam...vorrei costruire un taglia erba telecomandato ,mi puoi dire che telecomando e che motori a 24 volt dovrei prendere....ti ringrazio

  • @diegocurino1727
    @diegocurino1727 3 ปีที่แล้ว

    Come faccio se ho due motori e voglio comandare i motori dando più o meno potenza a destra e sinistra per sterzare...che voce devo trovare sulla radio...uso due outrunner e due regolatori con una batteria ...radio in uso turnigy tgy i6 grazie

  • @giuseppedesimone4133
    @giuseppedesimone4133 4 ปีที่แล้ว

    Buonasera siccome ho acquistato un elicottero Thunder Tiger e300 md raptor con trasmittente e ricevente della futaba t6 k volevo sapere una volta collegata la ricevente al modello occorre fare semplicemente il bind o ce una procedura da effettuare ,grazie

  • @massimoborghini9724
    @massimoborghini9724 3 ปีที่แล้ว

    Grazie Issam per i video molto belli. Ho visto un aereo che usava gli alettoni sia per virare che per aumentare la portanza dell'ala (up/down - doble down) . Come funziona?

  • @ferrucciovitali3488
    @ferrucciovitali3488 3 ปีที่แล้ว

    Mi piacerebbe che mi indicasse quanto indice di esponenziale per pilotare con più facilità l'elicotterin o(450)

  • @silverioceccarelli8099
    @silverioceccarelli8099 3 ปีที่แล้ว

    Ciao...puoi fare un video per assegnare i canali ad un elicottero ?grazie

  • @archyzone
    @archyzone 4 ปีที่แล้ว

    ciao Issam io avrei bisogno per scopi obbistici di un telecomando con ricevente con almeno 8ch, tutti i canali devono avere l'inversione, non solo acceso / spento, cosa mi consigli?. Poi su ogni canali andrebbe una ESC, ci sarebbe modo di avere una scheda integrata ad 8 canali ....senza mettere tutti ESC, grazie

  • @donatellovanvestraut9352
    @donatellovanvestraut9352 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Issam, puoi aiutarmi per cortesia? Volevo comprare un esacottero con gimbal a tre assi, siccome tempo fa ho avuto l’elicottero dei carabinieri della deagostini, mi chiedevo se posso usare lo stesso radiocomando ( non ho idea di che distanza possa coprire) o se in alternativa fosse possibile modificarlo per portarlo a 2,4 ghz.
    Il radiocomando è un hitech optic 6 CH 50 40.665 ( penso 6 o 8 canali) ed una ricevente hitech HFD-08RO 8 canali. Ti ringrazio anticipatamente . Ciao e grazie.

  • @PassionePirotecnica
    @PassionePirotecnica 7 ปีที่แล้ว

    Ciao IssaM. Ho ordinato tutti i pezzi per costruire il mio drone ma ora mi rendo conto di non aver nessun cavo sbus o simile per collegare la ricevente? Come faccio? Non riesco ad uscirne fuori.

  • @danilomontagnini451
    @danilomontagnini451 8 ปีที่แล้ว

    Ciao Issam volevo chiedere come devo fare ad esempio ,accendere un led usando il canale aux1 delle rx e abbinarlo
    poi a un interruttore della tx GRAZIE

  • @IlTransistorSelvatico
    @IlTransistorSelvatico 7 ปีที่แล้ว +1

    ma se ho la ricevente ci vuole per forza una lipo per alimentarla oppure una qualsiasi pila a 2 poli?

  • @alexpedini9288
    @alexpedini9288 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Issam... complimenti per tutto ma ho una domanda essendo nuovo del settore.
    Come posso alimentare una ricevente ... tu colleghi una lipo ad un esc per poi collegare 3 cavi alle trasmittente ma ho visto alimentarla anche con normali pile stilo... cosa devo fare??.

  • @fabiog.6397
    @fabiog.6397 8 ปีที่แล้ว

    Ciao Issam bellissimo video complimenti, io ho un problema con un tank.ho una ricevente ar610 spektrum 6 canali con una radio sempre spektrum DX6i.Facendo la calibrazione della radio non mi prende il canale 6. io quel canale l.ho collegato allaricevente alla voce AUX. come è possibile che non me lo veda? se calibro la radio come 5 canali, non mi vede il canale 5....cosa posso fare? stò impazzendo. grazie.

  • @lorenzopucillo2616
    @lorenzopucillo2616 5 ปีที่แล้ว

    salve nel mio giadino ho trovato due droni professionali DJ phantom 3 , e un WALKERA AIBAO ,il phantom lo regalato ma il AIBAO lo tenuto ,ma non il radiocomando, che tipo di radio comando devo comprare e come faccio per impostarlo,come avrai capito non ne capisco niente di canali frequenze ecc,vorrei solo trovare il giusto radiocomando
    grazie e ti seguo con attenzione

  • @marcolombardo9766
    @marcolombardo9766 9 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, sono alle prime armi, vorrei acquistare una radio che posso utilizzare su piu modelli tipo mini elicotteri a 4 canali che in futuro mezzi piu evoluti . Potrebbe darmi delle delucidazioni in merito o fare un video sulle carie tipologie di radio trasmittenti? Grazie mille.

  • @ffrank92
    @ffrank92 9 ปีที่แล้ว

    +In VOLO con ISSAM Ciao issam complimenti per il canale prima di tutto. Volevo farti una domanda: possiedo un drone tarantula (sono alle prime armi nel aereo modellismo) e vorrei fare un upgrade alla radio anche in vista di futuri acquisti e volevo sapere come funziona l'accoppiamento delle radio con i droni che non hanno una trasmittente fisica come nel caso del video in particolare sarei interessato al turnigy 9x che ne pensi?

  • @peppemaio3157
    @peppemaio3157 9 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Issam e complimenti ti seguo spesso, volevo chiederti se hai in programma di pubblicare un tutorial sul volo fpv e sul collegamento dei vari componenti, sarei interessato.
    Ho dato un occhiata sui vari video di you tube e non ho trovato niente per lo meno in italiano.
    Grazie e ciao
    Giuseppe.

  • @giuseppe4304
    @giuseppe4304 5 ปีที่แล้ว

    Ciao complimenti x i video,una domanda ho una ricevente 4 canali,come mai quando inserisco il servo direzionale sul canale 1 (comandato dalla trasmittente)non mi funziona.mentre il canale 2 va benissimo.grazie buona serata

  • @francescolocorriere
    @francescolocorriere 9 ปีที่แล้ว +2

    Ciao issam mi sai dire se le riceventi danno ai servi la stessa alimentazione che riceve?
    Nel caso parliamo di flybarless tipo align g pro 3gx la centralina flybarless manda ai servi la stessa alimentazione che riceve?
    Ora un pò più difficile ho un bec con potenziometro devo alimentare il g pro e tutti i servi a 6 volts.
    Ho misurato la tensione alimentando il bec e mettendo il tester sulla spina ricevente e mi da 6 volts.
    Ora devo alimentare 4servi brushless digitali un align g pro e una ricevente spektrum +satellite a quanto devo mettere il bec?
    Secondi me devo calcolare un calo di tensione quando inserisco il carico e i servi vanno da minumo 6v a max 8,40v.
    Di quanto si abbassa la tensione quando uso tutta questa elettronica?
    Ho solo il tester per misurare.

    • @InVoloConIssam
      @InVoloConIssam  9 ปีที่แล้ว

      Ciao +Francesco Locorriere
      La risposta alla prima domanda è si, le riceventi fanno passare la corrente solamente senza modificarla tranne per una piccola variazione di corrente irrilevante per il loro proprio consumo quindi non alterano il voltaggio e lo stesso vale per gli FBL e quindi anche il GPRO.
      Per quanto riguarda la seconda domanda, tieni conto che non devi assolutamente superare il voltaggio massimo (tensione) che può accettare ogni dispositivo che metti nel circuito, (puoi dare meno tensione ma non di più).
      Cosa succede se fornisci meno tensione? i servi diventano più lenti.
      Quindi stai sulla tensione massima che puoi dare, che sarebbe la massima tensione che può accettare l'apparecchio con minore possibilità di tensione massima (spero che sia chiaro!!! :S)
      Detto questo, la cosa più importate è calcolare il massimo consumo in corrente (ampere) che consuma il tutto (la somma dei servi+gpro+ricevent ecc..) e il tuo bec deve essere il 20% sopra quello altrimenti, per esempio se il tuo bec può fornire una corrente massima che equivale al massimo consumo e stai facendo una manovra pesante dove i tuoi servo consumano tanto, o perché per qualche motivo un tuo servo sforza e quindi consuma più del dichiarato, potresti superare la soglia del tuo bec che si brucia facendo del fumo indiano non dando più corrente ai servi ne la ricevente con delle conseguenze ovvie! o forse no?! visto che non entra neanche in fail saif visto che non c'è corrente e può essere molto pericoloso.
      Se stai il 10% solamente sopra il consumo massimo (scritto nel manuale di istruzioni/specifiche di ogni prodotto, servo o altro) ogni volta che che sforzi al massimo la tensione scende e i servi rallentano e le manovre saranno meno precise ma penso che non sia un grosso problema questo.
      Issam

    • @IlTransistorSelvatico
      @IlTransistorSelvatico 7 ปีที่แล้ว

      In VOLO con ISSAM ciao issam io sono nuovo della "zona" ma cosa mi serve per costruire una batca che va solo avanti , a desra e sinistra ... ho comprato un radiocomando a 3ch un motorino non brushless , un servo , le pile con voltaggio preciso a quello del motorino , e basta devo fare altro??

  • @giuseppeladogana9873
    @giuseppeladogana9873 5 ปีที่แล้ว

    Ciao issam hai qualche buon drone da vendere usato?

  • @paolopalumbo6320
    @paolopalumbo6320 9 ปีที่แล้ว +1

    ciao issam,non so se la domanda è stata caricata nell'area "discussione" del tuo canale, cmq per maggior sicurezza la posto anche quì, dato che riguarda i servi: ho dei problemi con il collegamento, in pratica quando li collego al giroscopio impazziscono (frizzano), l'ho riprogrammato ma nnt, sempre la stessa cosa....ora vorrei capire se è un problema dei servi o del gyro....o addirittura della rx... :-(...grazie e ancora complimenti

    • @InVoloConIssam
      @InVoloConIssam  9 ปีที่แล้ว

      Ciao Paolo Pal, Immagino che tu stia parlando di un elicottero flybarless?
      che centralina fbl hai?
      generalmente se la sensibilità è alta è normale questo comportamento visto che anche un soffio di vento potrebbe avere effetto sul gyro e quindi cerca di compensare quel minimo che fa sentire questo frizzare!
      Prova a raddoppiare il biadesivo sotto la centralina (gyro) e fammi sapere.
      Issam

    • @paolopalumbo6320
      @paolopalumbo6320 9 ปีที่แล้ว +1

      Si, è un fbl....le cemtralina è una mini k-bar (clone mini v-bar), cmq il problema sembra esser riolsto: in pratica nella programmazione avanzata del Vstabi ho notato che i servi selezionati erano digitali, mentre i miei sono analogici...cmq grazie per l'interessamento e ancora complimenti per i video....spero di poter contare sulla tua collaborazione qualora dovessi avere dei problemi

    • @InVoloConIssam
      @InVoloConIssam  9 ปีที่แล้ว

      Ciao Paolo,
      Ottimo, sono contento che tu abbia risolto e ti ringrazio per avermi informato come hai risolto, cosi se qualcuno me lo chiede lo posso suggerire ;)
      Ovviamente si, puoi sempre contare su di me ;)

  • @renzo115able
    @renzo115able 9 ปีที่แล้ว

    Ciao Isam.... ho una macchina elettrica radiocomandata ma senza la radiotrasmittente ...Posso acquistare qualsiasi radiotrasmittente per far funzionare la mia auto elettrica????
    grazie a presto sentirci..Renzo.

  • @alemartini2145
    @alemartini2145 6 ปีที่แล้ว

    A me non si sblocca il telecomando perche notrova il canale come posso fare?

  • @danilomontagnini451
    @danilomontagnini451 8 ปีที่แล้ว

    Ciao Issam ho comprato una ricevente 6ch e oltre a questi c'è anche un canale PPM e un canale STAT a cosa servono ?

  • @alessandrozamboni5274
    @alessandrozamboni5274 5 ปีที่แล้ว

    Posso farti una domanda?
    Ma questa AX1002 ha anche il sistema safe? E se no come si installa?

  • @MarcoMigani7-6-71
    @MarcoMigani7-6-71 9 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Issam ....ne parlavamo proprio ieri sera di colegamento Servi e Giroscopio...et voilà.
    Grazie 1000 ..nel pom farò qualche prova.

    • @InVoloConIssam
      @InVoloConIssam  9 ปีที่แล้ว +2

      Ottimo... mi raccomando, non avere fretta a fare le cose e controlla tutto bene prima. Sono contento che hai qualcuno che ti aiuta vicino a te, non tutti sono fortunati ad avere un campo volo vicino :)

    • @MarcoMigani7-6-71
      @MarcoMigani7-6-71 9 ปีที่แล้ว +1

      ***** Il campo è a 67 Km da casa mia e da circa un mese ci vado tutti i sabati. Considerando che a Riccione mi sposto sempre in bc o motore spendere 28€ tra nafta e autostrada non mi pesa affatto perché se usassi sempre la macchina ne spederei molti d+. C vado volentieri perché c sono molti modellisti esperti che hanno voglia di condividere la loro passione in + vola anche un pilota di elicotteri militari ed aerei in genere ..chè stato poi la prima persona che ho conosciuto x caso tramite una sua foto trovata su internet e lo stesso che mi ha presentato al gruppo > GAF Gruppo Aeromedellisti Forlì. In quanto al cablaggio stasera prenderò in mano il tuttoe pian piano proverò.

  • @vincenzogammella3158
    @vincenzogammella3158 6 ปีที่แล้ว

    Salve non sono un intenditore e vorrei una dritta ho una barca radiocomandata 4 canali fatteci 2011 se vorrei installare un aps e gps per il ritorno al punto di partenza è possibile ?? Se si mi potresti spiegare come fare grazie in anticipo

  • @francescolocorriere
    @francescolocorriere 9 ปีที่แล้ว

    Stavo vedendo il tuo video sui bec ed ho visto che sul tuo 800 usi il regolatore di tensione quasi uguale al mio, il tuo è di 7a e regolabile con la spina mentre il mio è 15a e regolabile con il potenziometro.
    Se lo usi tu credo sia ottimo giusto? Come ti trovi? Io avevo paura fosse un prodotto scadente, lo è o no?
    Comunque sul mio 600l dominator ho il tuo stesso tipo di regolatore quello verde castle credo si chiama.
    Prrò il mio è di 80a.Mi spieghi Xche di serie montano un esc da 80a e il motore arriva a 100a?
    Ho il super combo cioè motore regolatore e servi sono uguali a quelli del 700 dominator.
    Usando il throttle al 65% con curva piatta l esc riscalda troppo.
    Ora devo provare a fare una curva motore del tipo 0 - 57-58-59-60 invece di farla totalmente piatta la alzo di un punto per non perdere giri quando do passo.
    Non ho persone per far misurare con il misuratore ottico ma al 65% di motore il rumore è molto forte un pò più di 2200giri però secondo me devo abbassare il motore fino a che lesc dopo 4 minuti di volo non diventi bollente quantu gradi max deve arrivare?
    Crrto che l align con il 600cf ci aveva azzeccato ma con il dominator ne ha fatte di cacate.
    L eli però è stabilissimo la meccanica è perfetta il top del top è l elettronica che da rogne.
    Il g pro poi ho messo parametri principiante e li ho lasciati tutti in quel modo che dici ho fatto bene?
    Solo un poco lento nei comandi mi consigli di alzare lagility i la risposta? Leggendo i paretri avanzati la prima o la seconda voce? Ovviamente spingendo principiante no facendo reset perché cpn reset l eli è troppo nervoso io faccio volato semplice no 3d

  • @mirkohello6495
    @mirkohello6495 5 ปีที่แล้ว

    CIAO ISSEM MOLTO SEMPLICI E CHIARE SONO LE TUE SPIEGAZIONE . GRANDE ALMENO SI CAPISCE BENE BENE SENZA PROBLEMI. HO NOTATO CHE USI UNA DEVENTION DELLA WALKERA , ANCHE IO NE HO 2 CON RELATIVE RX , HO DOVUTO COMPRARMI UNA NUOVA RADIO XCHE LA TROVO DIFFICILE. NON RIESCO NEMMENO A CAMBIARE LINGUA !!!!! MI SAI MICA DIRE SE È POSSIBILE FARLO , ALMENO DA CAPIRCI MEGLIO SE FOSSE IN LINGUA ITALIANA. GRAZIE ISSAM

  • @constantin5484
    @constantin5484 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Issam. Sono un principiante.
    Ho un hsm protos 500. Radiocomando kds 7x con il gas a destra quindi mode 1. e ricevente k8x. Fin qui ok. Non riesco a capire quale sono i riceventi giusti nelle porte giuste...anche per il ESC. Ho anche il gp750 head lock gyro nemmeno il head lock non so dove va. Se mi potessi aiutare in qualche modo mi fai veramente un grande piacere. Ho guardato tutto il web...TH-cam non vedo niente di ciò che ho io. Ce qualcosa con il radiocomando kds ma mode 2 e li non capisco più nulla. Ti ringrazio molto. Ciao fami decollare per favore 😂

  • @sinx4067
    @sinx4067 9 ปีที่แล้ว +1

    Issam ottimo video!
    Ascolta ho un trex 150 con una dx6i volevo sapere a quali valori devo impostare il giroscopio.. il primo valore è a 50 il secondo a 55.. ma cosa sarebbe e quali valori sono consigliabili?

    • @InVoloConIssam
      @InVoloConIssam  9 ปีที่แล้ว

      Ciao Sinx devi partire con i valori che raccomandano loro e vedere se salendo velocemente in verticale la coda rimane ferma o si sposta, se si sposta allora devi aumentare il valore fino a quando la coda è sempre "quasi" ferma nonostante la tua ascesa veloce. Tieni conto che questo non vale per la discesa in quanto il rotore di coda di questo elicottero non è a passo variabile e quindi se scendi velocemente a volte la torsione del motore principale non è abbastanza per riportare velocemente la coda al suo posto.
      Generalmente se non hai dei valori di default come qui, devi aumentare il valore quasi al massimo per iniziare a vedere la coda tremare (dal freddo), quindi scendi e diminuisci il valore pian piano fino a quando non vedi il tremore e con questo valore dovresti avere la coda salda e ferma dove la metti nonostante il sali e scendi.
      Il valore del volo normale generalmente è maggiore del valore in idle up in quanto nel volo normale avendo giri motore più bassi ci sono meno vibrazioni e il gyro li sente di meno quindi puoi permetterti di aumentarne la sensibilità, inoltre, praticando un pitch maggiore per avere un comportamento simile nel volo normale rispetto all'idle up hai uno sbandamento della coda maggiore e quindi devi impostare una sensibilità maggiore (che calza a pennello visto che le vibrazioni sono minori e te lo puoi permettere).
      Spero di esserti stato utile (lungo come sempre) .
      Issam

    • @sinx4067
      @sinx4067 9 ปีที่แล้ว +1

      ***** Chiarissimo grazie mille

    • @InVoloConIssam
      @InVoloConIssam  9 ปีที่แล้ว

      Fammi sapere ;)

  • @GianpietroDestro
    @GianpietroDestro 9 ปีที่แล้ว

    scusami Issam buona serata come inizio!!!! potresti darmi un aiuto ?? ma per far stare in equlibrio il drone deagostini è solo una questione di trim oppure conosci una procedura per farlo stare in equilibrio.ovvio il mio è deagostini ma penso più o meno sia uguale per tutti . ciao e grazie

    • @FilippoMidali
      @FilippoMidali 9 ปีที่แล้ว

      +Gianpietro Destro Se è a posto il frame(telaio), non ha quindi preso botte che compromettono la stabilità dell aeremodello, idem con eliche e motori, si, è solo una questione di trim ;)

    • @GianpietroDestro
      @GianpietroDestro 9 ปีที่แล้ว

      okkk molte grazie ho capito!!
      il problema è che prima che lo configuro quanto lo rovino ???
      tu sai delle procedure per aiutarmi nella configurazione ? grazie

    • @GianpietroDestro
      @GianpietroDestro 9 ปีที่แล้ว

      oppure è solo provare provare provareee grazie

    • @FilippoMidali
      @FilippoMidali 9 ปีที่แล้ว

      La configurazione di che cosa?
      Il trim è uno strumento che setti in continuazione se vuoi tenere immobile l aeromodello, pensa a un filo di vento o un elica leggermente rovinata o un po di terra che s è incastrata in un mount di un motore, il drone tenderà a volare da una parte, il trim serve per controbilanciare il movimento..
      se il drone si muove a sx sposti un poco il trim a destra e vedi come reagisce etc..
      spero d esser stato abb chiaro..
      ciao

    • @GianpietroDestro
      @GianpietroDestro 9 ปีที่แล้ว

      molto chiaro grazie ... pensavo solo ci fosse una resettazione dei trim . con qualche procedimento grazie ancora

  • @samuelebaiano6505
    @samuelebaiano6505 5 ปีที่แล้ว +1

    Ok, come abbino una ricevente ad una trasmettente

  • @MrPolash76
    @MrPolash76 9 ปีที่แล้ว +6

    Mamma mia ma che cazzo guardavo quel giorno??? Avevo i tremori!!! Ho fatto propio delle riprese di M ... Scusa Issam!
    E chiedo scusa anche a tutti Voi so che ascoltate le parole di Issam ma gli occhi hanno anche loro un'importanza!

  • @macbik3r706
    @macbik3r706 8 ปีที่แล้ว

    Ciao Issam, Grazie mille per i tuoi video!!!!
    Volevo suggerirti di fare un video sulla taranis x9d plus e su come configurare la ricevente x8r.
    Anche un video sul sito eCalc sarebbe gradito.
    Ho molte domande da farti, sto assemblando un DJI F550 con la nana V2, posso mandarti un'email?
    Grazie Ancora

  • @lightpes4956
    @lightpes4956 8 ปีที่แล้ว

    grandeeee

  • @francescolocorriere
    @francescolocorriere 9 ปีที่แล้ว

    Issam 3 servi bl815h hv 1 servo bl850h hv 1 g pro una ricevente spektrum ar6210 + satellite tutti i componenti accettano tensioni minimo 6v e max 8,40v ho controllato io e tutti i icmponenti hanno questo range.
    i servi sono quelli che chiedono minimo 6v.
    Il bec è un regolatore di tensione della alewings vai su elyshop ce ne sono due il mio è quello da 15a.
    Io regolo il potenziometro e misuro con il tester.
    Che metto 6,20v?
    Ora ho creato uno spinotto per attaccare tutta l elettronica e poter misurare con il tester mentre uso i servi me lo consigli?
    Cmq ho risolto il problema dei servi bruciati mettendo un bec e non dando 8,40v come dice align (sono da denunciare ma questo lasciamo stare xchè su una macchina mortale come il mio 600 non mi puoi dare servi hv se poi effettivamente dopo 3 voli accendendo l elettronica il servo si brucia).
    Cmq torniamo a noi tu dici che se i servi richiedono più di 15amper ho il rischio di bruciarlo wd ovviamente buttare l eli? Perché se il bec mi da questa paura non so fino a che punto mi conviene.
    Anche se tutti usano bec con 3a max 7 e non si sono bruciati.
    Io ne ho uno da 15a.
    Cmq vai su elyshop poi alewings e vedilo

  • @MrPolash76
    @MrPolash76 9 ปีที่แล้ว +1

    Minimo per Noi principianti che acquistiamo il primo modello, meglio quadricottero, minimo 4CANALI, Giusto??

  • @kang1539
    @kang1539 9 ปีที่แล้ว +1

    Ciao io sono un ragazzo appassionato di modellismo mi puoi dare qualche consiglio?
    Il mio nome su faceboock : kangkangzhao

    • @InVoloConIssam
      @InVoloConIssam  9 ปีที่แล้ว

      Ciao Kangkang Zhao
      Il mio facebook è facebook.com/issam.lababidi ma di solito ripondo prima a youtube e poi se rimane del tempo rispondo a facebook quindi chiedi pure qui che ti rispondo volentieri appena possibile.
      Issam