Toyota Yaris 1.0 16v autodromo del levante Binetto ( Bari ) 14 aprile 2024 giro in 1.07 Toyo R888R

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 9

  • @Leomeowar
    @Leomeowar 16 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ufficiale di gara alla 7, ormai sei un idolo all'autodromo 😂
    Ricordiamo anche che il portaoggetti rotto lo mantenevi con il sedile se non ricordo male.
    Comunque che App usi per la telemetria?

  • @frax6114
    @frax6114 6 หลายเดือนก่อน +1

    ciao bellissima guida, vorrei addentrarmi anche io nel mondo dei trackday, per l'auto che ho posso divertirmi solo a binetto (punto 77cv) posso contattarti da qualche parte per scambiare due opinioni?

    • @SAABTaxxi
      @SAABTaxxi  5 หลายเดือนก่อน

      Ciao sì io sono Angelo Compierchio su Facebook. Non servono tanti cv, la tua punto ha lo stesso rapporto peso potenza della mia Yaris quindi ti divertiresti comunque.

  • @GMSkull
    @GMSkull 7 หลายเดือนก่อน +1

    Sei un pazzo 😂 ti ho visto dallo specchietto entrarmi nel tornate come se non ci fosse un domani, con la ruota posteriore alzata 😂 ero nella Brera rossa.

    • @SAABTaxxi
      @SAABTaxxi  7 หลายเดือนก่อน

      Ciao Caro grazie 😂. Eh si senza assetto e con gli ammortizzatori scoppiati l’auto è un po’ imbizzarrita. Bella la Brera, andavi forte e sfruttavi molto bene le caratteristiche della tua auto, entrando leggermente in sovrasterzo e poi dando di appoggio sfruttando le doti del quadrilatero alto deformabile che consentono il recupero del camber, quindi sovrasterzo in ingresso, e appoggio progressivo in percorrenza e in uscita. Meriti pneumatici migliori perché quelli che hai adesso, senza offesa, non rendono giustizia alla tua guida efficace e alla raffinatezza della
      Tua vettura, che tra l’altro monta il miglior motore che si potesse scegliere sulle alfa pre Giulia, il glorioso 1750.

    • @GMSkull
      @GMSkull 7 หลายเดือนก่อน +1

      @@SAABTaxxi ammazza mi hai fatto le analisi 🤣 comunque si hai visto bene monto gomme cinesi tra l'altro finite purtroppo non mi va di spendere molti soldi sulle gomme perché appena entro in pista le distruggo e l'auto la uso pure tutti i giorni. Mi piacerebbe avere le semislick ma ho paura che poi vanno male su strada sul bagnato. Magari quando avrò i doppi cerchi da pista. Tu da un giorno all'altro montando semislick quanto hai guadagnato a Binetto come tempo? Comunque anche tu meriti una macchina messa bene, belle linee, ottime staccate e percorrenza. Guidi bello pulito ed efficace.

    • @SAABTaxxi
      @SAABTaxxi  7 หลายเดือนก่อน

      @@GMSkull grazie 🙏. Io passando dalle stradali puramente da città ( Yokohama blueearth es32 175/65 r14 ) a Nankang ns2r 185/60 r14 mescola street 180 di tw ( fanno anche le 120 che son più postaiole ) ho tolto 2 secondi, passando da 1.09 a 1.07. Auto totalmente originale eccezione fatta per le gomme più performanti. Passando dalle ns2r 180 di tread, che non sono delle semislick ma poco ci manca, alle Toyo R888R che sono semislick fatte e create, non ho guadagnato niente, forse perché non sono capace o perché l’auto per sfruttarle ha bisogno di un assetto sportivo che non ha, o di camber che non ha, o meglio lo ha ma è positivo, o entrambe le cose. Comunque sono al limite della macchina e almeno questo forse l’ho trovato 😂. Dovrei provare a compensare mettendo roba da 15 pollici su canale 7 con 205/50 di gomma a terra, ma perderei tanto in accelerazione e ripresa, quindi sarei lì lì… o forse no.
      Comunque meriti delle gomme serie, Eri come Phil Collins che allo stesso tempo doveva suonare la batteria con le stecche rotte e cantare col microfono spento allo stadio con 100.000 spettatori, eppure hai fatto un tempo rispettabilissimo. Scommetto che se mettessi le Nankang Ns2r, a parità di guida, saresti sotto il minuto. E se ciò non avverrà, ti pagherò la miglior pizza pugliese,
      Se non del sud italia. 🇮🇹

    • @GMSkull
      @GMSkull 7 หลายเดือนก่อน

      Pensa che io mi chiedo sempre come fanno gli altri a girare in 1 minuto ed è il mio obiettivo dopo la prima volta che girai 6 mesi fa a Binetto. Avevo dato un occhio alle semislick ma non le fanno per i miei cerchi a parte le nakagang (o come si scrive) che hai nominato. Anche loro cinesi però sicuramente essendo semislick faranno qualcosa rispetto le attuali. Comunque secondo me sei capacissimo ti basterebbe anche preparare la Yaris per divertirci in pista.

    • @SAABTaxxi
      @SAABTaxxi  7 หลายเดือนก่อน +1

      @@GMSkull 235/45 r18 ti aspettano, Nankang ns2r, mi raccomando solo alle pressioni a freddo, non amano girare alte di pressioni e Binetto, a maggior ragione con auto pesanti sopra la tonnellata e mezzo, non perdona. Per il resto per girare in un minuto bastano 150cv per tonnellata e 4 gomme serie e un po’ di allenamento. Per farti due riferimenti reali io ho girato con la Yaris che fa 70cv x1000 kg in 1.07 con le nankang ns2r e con la SAAB 95 che fa 90cv x1000 kg, con le stesse nankang ( 205/55 r16 ) ho girato in 1.04, 3 secondi più veloce della Yaris ma tutti rifilati di motore, perché la SAAB è pesantissima
      Ben 1585kg e non ha la raffinatezza telaistica di una 159/brera, sebbene il motore sia condiviso con la 159 (( jtdm)). Ecco perché ti dicevo con 600 euro ci metti le nankang e vedi come vai sotto il minuto.