4 METODI che mi hanno resa più PRODUTTIVA - Crescita personale

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น •

  • @silviaferrero7206
    @silviaferrero7206 6 ปีที่แล้ว +9

    Psicologa presente 😊 lista o tempo scandito, ognuno ha il suo metodo e l'importante è trovare la propria strategia per gestire l'ansia ❤

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว +1

      Silvietta come pensavo, non esiste il metodo giusto ma quello che ti porta a raggiungere l'obiettivo il più serenamente possibile! Ti abbraccio!

  • @violanota
    @violanota 6 ปีที่แล้ว +4

    Psicologa all’ascolto 🙋🏻‍♀️
    Come hai detto tu ognuno di noi è diverso, alcuni trovano rassicurante avere una lista e poter smarcare man mano le cose portate a termine, per altri invece vedere un elenco alza solo il livello di ansia... quindi ben venga la tua strategia, se per te è funzionale!

  • @lindapalazzotto3982
    @lindapalazzotto3982 5 ปีที่แล้ว +1

    Io adoro ogni tuo video! Mi piace proprio ascoltarti e benedette siano le pause che ci fanno bene alla mente ♥️ davvero dopo riprendiamo in maniera più rilassata e produttiva qualsiasi compito 🙂🙂

  • @pdpdpd84
    @pdpdpd84 6 ปีที่แล้ว +7

    Io mi perdo in un sacco di chiacchiere.. me ne rendo conto purtroppo.. faccio il tuo stesso lavoro, lo faccio da casa, ho un bimbo di un anno e mezzo... il tempo in cui è all'asilo è davvero prezioso eppure riesco a tergiversare con mille altre cose senza utilizzarlo come vorrei.. e questo spesso mi fa sentire inconcludente e frustrata. I social certamente non aiutano, inizi col voler leggere una notifica e ti ritrovi mezz'ora dopo ancora imbambolata davanti allo schermo a leggere, guardare, commentare.
    E quello che più mi rende perplessa è che vedo altre mamme come me lavorare, tenere la casa in ordine, badare al lavoro, ai figli e avere persino la piega ai capelli. Boh, beate loro!

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว +1

      Tesoro capisco e questo è in effetti un po' il problema dei social, esistono delle applicazioni che bloccano computer e telefono per un tot di tempo per evitare di deconcentrarti, io non le ho mai usate perchè mi sembra che arginino il problema senza risolverlo... Vorrei riuscire ad impormi su me stessa senza dipendere da aiuti esterni. Chissà se continuando su questa strada riuscirò a risolvere la questione una volta per tutte! Ti abbraccio forte!

  • @SaraBaggetta
    @SaraBaggetta 5 ปีที่แล้ว +1

    Eccomi a risponderti Sara :) Spesso la lista mette moltissima ansia proprio perché visivamente vediamo che le cose da fare sono tante e questo ci demoralizza subito, anche se poi marcare la casellina da sempre un senso di sollievo, ma questo non vale per tutti. Il tuo metodo lo trovo super efficace perché ho smesso di fare le to do list per questo motivo, avevo l'impressione che non ce l'avrei mai fatta. Ho colto questo segnale e ho iniziato ad organizzare gli impegni (di lavoro e della famiglia) per importanza, ovvero mi do tre obiettivi principali (uno piacevole, uno rognoso che rimando sempre e uno che mi richiede tempo). Poi ho iniziato a ritagliarmi del tempo, proprio come te, ad esempio in quell'ora devo fare le pulizie di casa che posso fare, oppure in quell'ora di tempo mi dedico alla creazione delle locandine, etc..
    In questo modo si sente meno la pressione e si rende di più.
    Ottimi consigli

  • @laurac.3871
    @laurac.3871 6 ปีที่แล้ว +3

    Arrivi sempre al momento giusto 😘❤❤❤

  • @petitegrande1
    @petitegrande1 6 ปีที่แล้ว +1

    Questo video mi ha davvero aiutato. Penso anche io che non sarà utile a tutti, ma per quelle persone che si approcciano ai doveri come noi sarà davvero utilissimo. Anche io ho smesso di fare programmi serrati, perché ho capito che questo mi crea ansia inutile e mi atterrisce al punto tale che certe volte mi blocca e non faccio più nulla. E anche io ho capito che é meglio scandire le giornate in tempi (nel mio caso tempo di studio, tempo di cucinare, tempo di fare la baby sitter e così via ). E in effetti così riesco a fare molto di più, rispetto a quando mi facevo le "to do list". E uso anche io i post it per sengnarmi cosa devo fare quando mi viene in mente, così non mi interrompo

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว +1

      Si secondo me hai toccato il punto fondamentale: evitare l'ansia.
      Perchè spesso l'ansia porta con sé un sacco di sensi di colpa inutili che appesantiscono e alla fine ti inducono a "gettare la spugna". Un abbraccio!

  • @GiusyDiGirolamo
    @GiusyDiGirolamo 6 ปีที่แล้ว +1

    Sono super curiosa di guardare il video :)

  • @GiuliaTagliani
    @GiuliaTagliani 5 ปีที่แล้ว

    Ciao, ti ho appena scoperta ma grazie per i consigli, cercherò sicuramente di metterli in pratica! Però vorrei aggiungerne uno... io purtroppo molto spesso, da brava procrastinatrice, tendo a portare avanti all’infinito delle cose brevissime.. tipo “scrivi quella mail” oppure “controlla determinata cosa”. Cose che mi occuperebbero 2 minuti in croce ma che tendo a portare avanti, anche nei momenti di “relax” in cui potrei tranquillamente farle, giusto perché l’idea di aprire la casella di posta e rispondere mi pesa mentalmente. Sto cercando di fare subito e ti dirò che mi sento molto più tranquilla!

  • @valeriapalminteri4444
    @valeriapalminteri4444 5 ปีที่แล้ว

    Io ho imparato a fare la lista a fine giornata di tutte le cose fatte! Così mi aiuta nell'organizzazione della settimana e mi da soddisfazione vedere tutte le cose iniziate e finite

  • @MissKanai22
    @MissKanai22 6 ปีที่แล้ว

    Sono d'accordo su ogni singola parola!! :) È un periodo di evoluzione anche per me e sono arrivata alle stesse conclusioni: fare una cosa alla volta, non lasciare cose in sospeso e prima di tutto chiedermi ogni giorno di cosa ho bisogno.. Non per aggiungerlo ai doveri ma per ricordarmi di tener conto di me durante la giornata.. Ho abolito le liste di cose da fare che mi mettono solo ansia, l'unica che compilo è la lista "annuale" dei desideri!
    Bel video, ci tornerò quando perderò la bussola❤️

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว

      Greta condivido, la lista che preferisco stilare è quella dei desideri! Anche se a onor del vero anche io uso le liste, soltanto che le uso per quelle cose che non sono di routine o che riguardano il lavoro! Ti abbraccio!

  • @antonellaiammarino1069
    @antonellaiammarino1069 4 ปีที่แล้ว

    Io devo essere al lavoro alle nove. Scendo da casa alle otto e un quarto, per cui so che la mattina devo alzarmi massimo alle sette se voglio lavarmi, fare colazione, rifare i letti, tirare dal freezer qualcosa per la sera. Quando torno alle cinque so di avere tempo per una doccia, preparare la cena o stirare. Il mio tempo per me? Dopo cena, mi rilasso sul divano con un bel libro o semplicemente parlo con mio figlio.

  • @rosamiecchi2215
    @rosamiecchi2215 5 ปีที่แล้ว

    Io mi ritrovavo ogni giorno in affanno con le pulizie quotidiane della casa, mi ha salvata la routine! Una mattina dopo aver scritto una lista con le cose necessarie da fare tutti i giorni mi sono cronometrata mentre le facevo (ovviamente niente telefono per poter vedere sms o rispondere a chiamate, eravamo io e la casa) ho visto che in un'ora facevo tutto (alcune volte anche meno). Ora niente più liste o cronometro faccio tutto in automatico, le stesse cose ogni mattina, con mio figlio di 9 mesi che osserva e non mi pesa più, poi se c'è qualche extra si aggiunge quando si può. La cosa bella è che la ripetizione aiuta a migliorarsi nell'ottimizzare i tempi!

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว +1

      Rosa hai detto una verità assoluta! Anche io spero di arrivare presto al momento nel quale non serviranno più liste e cronometri, per ora diciamo che ci sto lavorando! Un abbraccio grandissimo!

  • @francescadivita3168
    @francescadivita3168 5 ปีที่แล้ว

    Che bello ascoltarti ☺️ condivido tutto, soprattutto il discorso delle pause.. ho un bimbo di 2 mesi e mezzo che da poco mi dorme la notte.. quando lo metto a nanna la sera, e mio marito dorme già, io mi faccio una camomilla o una tisana davanti a un video o ad un libro, anche solo per un'ora... da qnd lo faccio mi sento meglio ☺️ soprattutto xk leggere è una cosa che amo e mi mancava un sacco ☺️ un abbraccio 🤗

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว

      Mamma mia Francy come ti capisco... Ho passato la gravidanza a divorare libri, quando è nato il mio bimbo ho troncato di botto questa cosa e non appena sono riuscita a tornare a ritagliarmi del tempo per la lettura mi son sentita rinascere!

  • @vinsvins7334
    @vinsvins7334 4 ปีที่แล้ว

    A me aiuta nei momenti in cui la voglia di fare è Zero iniziare facendo non la cosa che è più importante me quella che faccio più volentieri e solo dopo una volta che mi sono già "attivata" riesco a fare più facilmente le cose che non mi va di fare ma devo farle.

  • @ChiaraManfrinato
    @ChiaraManfrinato 5 ปีที่แล้ว

    Io mi trovo bene con il Bullet Journal. Però fondamentalmente credo che al di là dello strumento, per la mia produttività sono importanti altre cose: un po' di autodisciplina, la decisione di mettere dei paletti (per esempio, decidere che non si lavora dopo un certo orario o nel weekend), dedicare un pomeriggio alla settimana alle pulizie di casa, pianificare i pasti e fare batch cooking.

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว

      Ciao Chiara! Anche io avevo provato il bullet Journal ma ho fallito miseramente dopo il terzo mese 😞😞😞

  • @OttoSottoUnTetto
    @OttoSottoUnTetto 5 ปีที่แล้ว

    A me x la pausa mi aiuta TH-cam....a me la lista mi dà ansia! Io con 5 bimbi più la sesta in arrivo x il momento ho solo il mattino x i lavori....xké quando arrivano loro, mi dedico a loro e basta! Anche io sono come te inizio tante cose ma non le finisco mai!

  • @gremm9620
    @gremm9620 5 ปีที่แล้ว

    Io ho di recente scaricato sul telefono una app che permette di fare liste con le cose da fare, da depennare man mano.. A me ha aiutato tantissimo,gestisco meglio il tempo e sono più produttiva! è vero come dici tu che può essere scoraggiante vedere una lista lunga,ma da tantissima soddisfazione vedere le cose depennate, a volte anche in fretta se si tratta di attività veloci,come facevi l esempio di rifare i letti!

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว

      Si si è vero è una bellissima sensazione! Io non sono del tutto contraria alle liste, per lavoro le uso molto e le trovo davvero efficaci. Però per la casa o per la vita privata non riesco a trovare altrettanto giovamento. E' anche vero che siamo in continua evoluzione quindi magari chissà, potrebbe essere che questa cosa cambi un domani! Ti abbraccio!

  • @albakiaras
    @albakiaras 6 ปีที่แล้ว +3

    io quando vedo che un libro non mi piace non lo finisco...non ho voglia di perdere tempo con un libro che non merita il mio tempo libero

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว +1

      Si anche io sono così di solito, su questo libro mi sono incaponita perchè era molto breve e perchè in qualche modo speravo che si riscattasse alla fine... Purtroppo non è stato così. Però condivido, leggere qualcosa che non piace è solo una perdita di tempo e soprattutto fa perdere il piacere della lettura. Un abbraccio!

  • @acasacommary
    @acasacommary 5 ปีที่แล้ว

    Ciao. Presente. Anche io lascio sempre a metà mille cose. Ma sto lavorando tanto come te per cambiare. Questo video è molto interessante. Grazie.

  • @angelalucci3934
    @angelalucci3934 5 ปีที่แล้ว

    Cara Saretta, anche io sono tanto come te!!!Pensa che non ho ancora finito l'università a 35.Tra lavoro e casa non riesco a dedicarmi a questa cosa importantissima.Adesso però mi sono fissata dei miei obbiettivi e dei piccoli metodi.Innazitutto quello che voglio fare lo scrivo così mi resta e lo vedo tutti i giorni.Mi programmo una agenda settimanale.Ho ricominciato a leggereeeeeeeeee in genere nella metro,durante il viaggio di andata e ritorno da lavoro.O arrivo 15 minuti prima a lavoro e leggo nel silenzio del lavoro.Poi mi sono riproposta di scendere a Napoli e andare a chiedere le prossime date di esamiiiii.cosi mi organizzo la prossima tappa.La sera nel lettuccio una mezzora ad un video o una serie,un libro o un qualcosa da scrivere che sento forte dentro.La mattina durante la colazione sempre un Po' dedicata ai social per svegliarmi e fare qualcosa che mi tiene su. Per lo studio e il lavoro trovo anche io magico il metodo del pomodoro.Grazieeeeee cara dei tuoi meravigliosi video.Gli adoro come sai e mi danno tanti spunti per riflettere e rimodulare le mie abitudini...perché tutto può essere messo in discussione❤❤❤

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว

      Tesoro ma tu sei wonder woman! Gestire la casa, la vita private e l'università non è affatto semplice, credo sia normale rallentare i tempi per la laurea. Sei bravissima a non mollare e cercare comunque sempre di migliorarti! Sei d'esempio! Un abbraccio!

    • @angelalucci3934
      @angelalucci3934 5 ปีที่แล้ว

      @@IndacoeVaniglia tesoro diciamo che da quando ti ho conosciuta qui sul canale ho uno sprono in più, tanti spunti su cuo riflettere e forza per non arrendermi. Io non posso fare altro di ringraziarti per tutto quello che fai per tante come me che hanno bisogno nella quotidianità di una spinta in più...un abbraccio grande grande grande quanto l'universo

    • @kemo3670
      @kemo3670 5 ปีที่แล้ว

      Metodo del pomodoro? Me lo sono persa!

    • @angelalucci3934
      @angelalucci3934 5 ปีที่แล้ว +1

      @@kemo3670 il metodo del pomodoro consiste nel mettere una sorta di timer,e mentre si lavora o si studia o comunque si fanno attività dove si è concentrati... o anche i lavori di casa... e quando sono trascorsi 25 minuti si fa una pausa di 5 minuti dove ci si discosta completamente da quello che si sta facendo per rigenerarti e ricominciare più carica...si ricomincia mettendo di nuovo il timer sapendo che quando si è saturi si può avere cmq una pausa...di altri 5 minuti...o 10 minuti...😊😉 cmq Sara @indacoevaniglia lo spiega meglio di me sicuramente nel suo precedente video

    • @kemo3670
      @kemo3670 5 ปีที่แล้ว

      Grazie

  • @orchidea2805
    @orchidea2805 5 ปีที่แล้ว

    Eh vabbè ma adesso voglio sapere di che libro si tratta😁
    Io invece vivo a liste! Devo scrivermi tutto per essere sicura di non perdere nulla e per non iniziare 2 lavori contemporaneamente,mi dà sicurezza sapere che ho un programma e vedere cosa ho già svolto 😊

  • @elisacomuniello3960
    @elisacomuniello3960 5 ปีที่แล้ว

    Sei una risorsa!
    Io ho trovato lo stesso giovamento mettendo un timer nell’allenamento💪🏻 prima un esercizio mi sembrava interminabile contando le ripetizioni, con il timer arrivo alla fine molto più facilmente!!
    Proverò anche con la lavastoviglie 😂😂😂non c’avevo mai pensato!

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว +1

      Eli tu sei una forza della natura, vorrei essere brava come te nello sport ma, ahimè sono ancora ben lontana 😞

    • @elisacomuniello3960
      @elisacomuniello3960 5 ปีที่แล้ว

      Indaco e Vaniglia dai tempo al tempo

  • @chiaramorchio7385
    @chiaramorchio7385 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Sara io sono esattamente come te...in questo periodo sono in maternità e mi rendo conto che ho delle cose da fare in casa non mi fermo un attimo eppure quando arrivo a sera guardo la casa ed è ancora in disordine nonostante abbia fatto un mucchio di cose....Quindi mi serve il metodo...proverò a seguire il tuo e vediamo come va....🤗

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว

      Tesoro capisco benissimo! Io sono entrata in maternità subito per via del mio lavoro, quindi ho passato i primi mesi a stare bene ma non sapere come organizzarmi né da dove partire! 😁

  • @elenacaloni1875
    @elenacaloni1875 5 ปีที่แล้ว

    Ho trovato un sistema che mi aiuta a gestire meglio le mie attività: usare sveglie e timer per le faccende di casa, cioè non andare a memoria ma se so che tra un'ora ho da ritirare le cose, se tra 15 minuti è pronto qualcosa, tra 45 minuti un altra cosa ..Io me le vado ad attivare nella sveglia, timer del cellulare così ho sempre qualcosa che mi ricorda i doveri. È tipo un meccanismo "postit"solo che al posto dei postit ci sono sveglie che mi ricordano le cose da fare 😂😁

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว

      Elena mi sembra un’ottima soluzione! 🙌🏻

  • @Tizianald80
    @Tizianald80 6 ปีที่แล้ว +4

    Presente, nei mestieri di casa salto da una cosa all'altra.

  • @Paola-lf6ey
    @Paola-lf6ey 6 ปีที่แล้ว +8

    Io sono esperta a rimandare a dopo

  • @ericacicerchia5994
    @ericacicerchia5994 6 ปีที่แล้ว

    Ciao sara💜 allora io sono l opposto nel senso che se inizio o ho in mente di portare a termine una cosa non c è niente che mi possa far cambiare idea, secondo me è peggio essere così come me in certi versi...perché ad esempio se ho una Mattina libera in cui mi fisso di pulire casa e mi chiama un amica per andare a prenderci un caffè io le dico che non posso...e mi rendo conto che su questo lato sono poco flessibile ed invece vorrei essere più elastica...ma so che poi se vado nel caso a prendere il caffè con l amica mi si accumulera'tutto perché poi l indomani non posso pulire la casa (perché magari ho una giornata piena e non ho tempo) allora penso chissà a quando mi andrà a finire di fare questa cosa...e mi innervosisco..quindi x entrambe ci sono i pro ed i contro...bisognerebbe trovare una via di mezzo😁😁un bacione carissima 😘...comunque bellissimo video💜😘😘😘

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao tesoro, capisco perchè mio marito è esattamente come te. Un abbraccio grandissimo!

  • @cristinanocerino2099
    @cristinanocerino2099 5 ปีที่แล้ว

    Hai descritto un po' il concetto di mindfulness, il vivere il momento ora, staccare per un attimo il cervello e godersi l'istante che si sta vivendo.
    Sembrano banalità ma è vero ciò che dici, se si inizia e ci si "costringe" a finire si porta a termine tutto, si inizia dalle cose piccoline e si arriva a quelle più grandi.

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว +1

      Non conosco questo concetto se non per sentito dire... Credo sia ora che io provi ad approfondire! Un abbraccio!

    • @cristinanocerino2099
      @cristinanocerino2099 5 ปีที่แล้ว

      @@IndacoeVaniglia si, prova a leggere qualcosa in merito, prova anche a guardare questo breve video
      th-cam.com/video/_a1vh7eELMk/w-d-xo.html
      Spiega per sommi capi il concetto.
      Ps ti ho appena conosciuta e i tuoi video li trovo interessanti e carini 😊

  • @antoniabisanti661
    @antoniabisanti661 6 ปีที่แล้ว

    Wow!!! Ogni volta video sempre più interessanti... e che fanno al caso mio!!! Miticaaaa!!! Mi dici che app usi per applicare il famoso “pomodoro’? Un bacione enorme e continua cosi che spacchi!!!!😘

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว

      Anto sei davvero carinissima! Per il pomodoro non uso app ma semplicemente il timer del telefono, lo imposto sui 25 minuti e poi le pause da 5 oppure da 30. So che dovrebbero esistere delle app ma non le ho scaricate perchè alla fine funziona alla grande anche il timer del telefono. Ti abbraccio!

    • @antoniabisanti661
      @antoniabisanti661 5 ปีที่แล้ว

      Ma quindi alterni una pausa da 5 ad una di 30? Ho capito bene?

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว

      @@antoniabisanti661 No scusa Anto mi sono spiegata male. Faccio timer da 25 minuti e poi uno da 5. Questo per 4 volte. Dopo 4 volte setto il timer su 30 minuti e poi ricomincio.

    • @antoniabisanti661
      @antoniabisanti661 5 ปีที่แล้ว

      Grazie!!! Chiarissimo ora!!!!😘 proveró!

  • @elenacaloni1875
    @elenacaloni1875 5 ปีที่แล้ว

    Io faccio tutto solo dopo l incentivo del tuo video😂😊😊😊 dopo la prima volta non smetto più di seguire il tuo metodo!!

  • @elisasaggese5437
    @elisasaggese5437 6 ปีที่แล้ว +1

    Presente! Anch'io sono una persona che fatica a concludere le cose ☺️

  • @umarubooks4591
    @umarubooks4591 6 ปีที่แล้ว

    Ciao! Ho appena scoperto il tuo canale.. anche io sono abbastanza inconcludente. Ho mille cose in testa e molte volte mi capita di non realizzarle...grazie dei consigli

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว

      Benvenuta! Anche io ho il problema di avere tante cose in testa ed effettivamente capita che se non me le segno finisce che le perdo per strada, ora sto provando a segnarmele su un quaderno senza però fare una vera e propria lista... Lo uso solo per non dimenticarmele! Un abbraccio!

  • @martaqq3639
    @martaqq3639 6 ปีที่แล้ว

    Secondo me essere inconcludenti è tipico delle persone eclettiche e creative.. però qualche piccolo accorgimento può servire...io nella mia quotidianità cerco di fare un po come hai detto tu...e la cosa se da un lato mi fa stare bene, dall'altro mi fa sentire " imbrigliata" e quindi poi l'indole inconcludente ritorna prepotentemente :)

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว

      Si Marta quello che dici è verissimo, è anche un po' il bello se vogliamo. L'equilibrio che sto trovando è quello di usare entrambe le tecniche, quello delle liste e quello del tempo... concedendomi però il "lusso" fare anche giornate all'insegna del caos! 😁

  • @marzia3604
    @marzia3604 6 ปีที่แล้ว +1

    Che carini i pendenti dietro al letto..... Che dolce che sei....

  • @Psicokappa1
    @Psicokappa1 5 ปีที่แล้ว +1

    Da quando sono madre ho scoperto quante cose si possono fare in 15 minuti. Vivo la vita un quarto d'ora alla volta 😂🤣

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว +1

      ahahahaah! Standing ovation per te! Condivido ogni sillaba! In 15 minuti si può conquistare il mondo!

  • @carmenvilcu8309
    @carmenvilcu8309 5 ปีที่แล้ว

    Ma perché uno deve essere produttivo, il deve già condiziona e tanto,uno deve fare cose che viene stimolato dal momento ,da come ci si sente,in tomba non ci si porta nulla di tutto ciò, ci si porta il vivere bene in sintonia con la propria natura ,se io chiedo a me stessa salti mortali al di fuori della mia portata non faccio altro che violenza su me stessa poi i famigliari se ne aprofitato ,mai visto un marito che ti dica che ci pensa lui,nessuno colabora. se volete sclerare nel nome del rendere ,di strafare ,di dimostrare che bla ,bla ,bla,vi amazate da sole.io oggi vivo in funzione di me ,un giorno più un giorno meno ,mi dedico ha me,vado al cinema, non ne vale la pena,il tempo non si compra e non lo regalo ,voglio vivere solo in pieno ristretto di me stessa

  • @dany.o2416
    @dany.o2416 5 ปีที่แล้ว

    🙋🏽‍♀️anche io inizio mille cose e non ne porto a termine nemmeno mezza 😞

  • @Annalisa-cn3er
    @Annalisa-cn3er 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Sara,
    Per quanto riguarda me e la casa 🏠 la lista è frustrante. 😃
    Non la faccio più 😁

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว

      Si vero Annina anche per me, più che altro perchè so cosa c'è da fare e mi sembra un'inutile perdita di tempo. Un abbraccio!

  • @francescabonanni6377
    @francescabonanni6377 6 ปีที่แล้ว

    Eccomi.. Quella che inizia sempre mille cose e non le finisce mai 😅

  • @biribina4087
    @biribina4087 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Sara, anche io comincio con estrema lentezza....però poi....continuo😝... ma la penso esattamente come te....quando non scrivo le cose da fare, ne faccio, paradossalmente di più, ma poi mi scordo le cose che non sono di routine, ma che è importante fare...tipo riordinare i cassetti della cucina e pulirli....se lo scrivessi, me lo ricorderei in modo da farlo quando ho tempo...invece poi, devo passarci un pomeriggio solo per quello...e sento che ho sprecato tempo prezioso per non averlo fatto prima. Vabbè anche il mio discorso è contorto eh?!!
    Quindi mi sono stilata una tabella per zone, dove, periodicamente, vado a controllare di fare le cose.✌️
    Grazie per i tuoi consigli e per la tua dolcezza! Un abbraccio a Tommy😘😘❤️

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว

      Ma no tesoro io ho capito perfettamente e quello che dici è verissimo! Io infatti non ho proprio abolito le liste... Diciamo che le uso solo per il lavoro. Per le cose che riguardano la casa invece ho un quaderno dove mi segno tutto quanto. Dalle cose da sistemare, pulire o acquistare. Così quando io e mio marito decidiamo di dedicare una giornata alla casa, mandiamo Tommi dai nonni e, quadernetto alla mano, iniziamo ad adoperarci! Non facendolo in modo sistematico non mi sento oppressa, ma almeno non "perdo" le cose. Ti abbraccio fortissimo!

  • @rezy1984
    @rezy1984 6 ปีที่แล้ว

    io ho un gioco un app. my cafe ora ci gioco fin troppo ma pazienza

  • @valentinascarin4167
    @valentinascarin4167 5 ปีที่แล้ว

    Sono come te, e vado in crisi

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว

      Coraggio Vale, prima o poi riusciremo a trovare il nostro metodo!

  • @violanota
    @violanota 6 ปีที่แล้ว +5

    Psicologa all’ascolto 🙋🏻‍♀️
    Come hai detto tu ognuno di noi è diverso, alcuni trovano rassicurante avere una lista e poter smarcare man mano le cose portate a termine, per altri invece vedere un elenco alza solo il livello di ansia... quindi ben venga la tua strategia, se per te è funzionale!

    • @IndacoeVaniglia
      @IndacoeVaniglia  5 ปีที่แล้ว +4

      Grazie per la tua opinione! In effetti devo dire che io mi trovo bene in entrambe le situazioni ma in ambiti diversi, per le routine come quelle casalinghe non mi piace avere la lista, in un certo senso è come se mi dicessi "tanto lo sai cosa c'è da fare, non perdere tempo a scrivere e alza il sedere" mentre per altre cose, specie se lavorative, non posso fare a meno delle liste perchè altrimenti dimenticherei tutto e allora finirei davvero per non concludere le cose.