COME VA IL CERATEC? Considerazioni e Commenti

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 30 ก.ย. 2024
  • Come è andato a voi il lavaggio Flusch e il Ceratec della LIQUI MOLY?
    A me nei primi 1000 km ha consumato molto olio, andando avanti è diminuito fino a stabilizzarsi e a non bruciarne più, sarà stato il Flush?
    Ogni motore è differente lo sappiamo, e a voi come è andato? Scrivilo sotto nei commenti del video.
    ► ISCRIVITI AL CANALE goo.gl/1tLHrL
    ► I MIEI ULTIMI VIDEO goo.gl/tZwh9u
    Ecco i prodotti che ho usato, occhio al prezzo che su internet può lievitare, non è dipeso da me, ad esempio può contenere le spese di spedizione (tra parentesi il costo medio), li trovate anche dal vostro negozio di fiducia.
    CERATEC (23€) amzn.to/2ZvamgW
    FLUSH (10€) amzn.to/3hwNJix
    Il VIDEO precedente dove ho fatto il lavaggio motore e usavo il CERATEC • TRATTAMENTO ANTIATTRIT...
    MUSIC: Pick Up On This - The Mini Vandals
    ► SPEDIZIONE GRATUITA con Prime goo.gl/jfviLs
    ► Per una garanzia migliore ti consiglio il Prime goo.gl/jfviLs
    Il mio link PayPal per sostenere il canale.
    www.paypal.me/...
    ►► E TANTA ALTRA ROBA
    amzn.eu/1bh4kEI
    www.amazon.it/...
    SEGUIMI SUI SOCIAL
    ► INSTAGRAM / danieleproietti.it
    ► FACEBOOK / daniele-proietti-in-me...
    ► WEB www.danielepro...
    Avvertenze: Non mi assumo alcuna responsabilità su errate informazioni. Io faccio solo intrattenimento, se avete problemi andate da un professionista del settore. Io faccio esperimenti.
    Ogni test è puramente indicativo e non ha valenza legale. In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo, a voi costa uguale, in questo modo mi aiutate a sostenere il canale. Grazie.
    #danieleproietti #ceratec #liquimoly #flush

ความคิดเห็น • 238

  • @inoacco
    @inoacco 4 ปีที่แล้ว +11

    Che dire... io mi trovo bene con Sintoflon che hai usato in un altro video. Per quanto riguarda il coating, rispetto al Ceratec che usa nitruro di boro, il Sintroflon usa il PTFE politetrafluoretilene che ha coefficiente di frizione più basso, usa particelle più piccole a forma sferoidale che non intasano i condotti e la decomposizione di PTFE non lascia sottoprodotti. Per me il migliore... Il "Trattamento Motore" della Sintoflon per pulire gli organi meccanici, può essere usato con il veicolo in movimento su strada e ha al suo interno il PTFE quindi non diminuisce il potere lubrificante dell'olio da sostituire. Io lo preferisco rispetto al FLUSH perchè "dura" di più la pulizia (consigliato non oltre i 1000 km). Questi prodotti li ho visti in azione di marche diverse e tutti danno ottimi risultati... Ma non sostituiscono una corretta manutenzione del motore con cambi olio regolari e con prodotti certificati e di marche premium.

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  4 ปีที่แล้ว +3

      Grazie caro, sei stato chiarissimo.

    • @danieletrallo9903
      @danieletrallo9903 4 ปีที่แล้ว +4

      Nella tua descrizione dici: Nitruro di boro
      Invece e Nitruro di boro esagonale
      Sono 2 prodotti totalmente differenti.
      Se usi il Nitruro di boro non esagonale grippi il motore!
      😱

  • @zioponch1986
    @zioponch1986 4 ปีที่แล้ว +11

    Ciao Daniele, ho provato il ceratec diversi anni fa su mezzi diesel completamente diversi tra loro.
    Unimog 30ennale, Toyota Land Cruiser decennale, Toyota Rav4 decennale, Mercedes G 30ennale accoppiato alle analisi dell'olio dopo i canonici 15.000km.
    Premetto che sui mezzi elencati ho utilizzato lo stesso olio NILS.
    Dalle analisi, oltre a vedere i valori inerenti al cerstec alle stelle, la parte di usura dei metalli non è calata così drasticamente come speravo di ottenere, ma nell'ordine di un 5% circa.
    Risparmio di carburante non saprei, non riesco a fare lunghe percorrenze simili dove calcolarlo.
    Però... Il grosso notevole miglioramento lo ebbi sul rav4 dove annullò il rumore delle punterie e rese migliore l'utilizzo del motore come rotondità al di sotto dei 1000 rpm.
    Quindi per le mie considerazioni e le mie analisi, son stati quasi soldi buttati aimhè.
    Per quanto riguarda il consumo dell'olio dopo il flush è normale, come dai detto tu, quelle morchie facevano da guarnizione ed averle levate il motore si è dovuto riassestare, soprattutto perchè lo scooter avendo poco olio al suo interno, lo stesso viene stressato termicamente e le sue proprietà non durano a lungo a prescinder dal colore.
    Quando io personalmente e noi come ditta siam passati da motul a nils, il rivenditore ci disse che nei primi migliaia di km avremmo avuto un consumo eccessivo dato dal maggior effetto pulente, e così fu.
    Addirittura su unimog si mise a perdere la guarnizione della coppa dell'olio e il basamento del compressore dell'aria dell'impianto freni.
    Per il frizionometro o come si chiama... Trovo sia un test puramente commerciale e poco attendibile, perchè l'olio motore deve lubrificare principalmente a pressione per creare quel film d'olio tra le 2 parti metalliche per creare l'effetto di non contatto e dove non viene utilizzato a pressione, tipo le punterie e le valvole, non c'è quell'enorme pressione che utilizzano nei video del friziocoso😁.
    Senza contare che nelle prove l'olio è freddo e forse forse dovrebbero provare gli olii trasmissione che son fatti per le specifiche EP e per aderire alle superfici metalliche senza esser spinti a pressione
    Mio parere eh...

    • @danielesampra
      @danielesampra 4 ปีที่แล้ว

      Sulla mia bmw effetto opposto le punterie hanno rotto per circa 10000km

    • @federicopuca1966
      @federicopuca1966 4 ปีที่แล้ว

      Non hai fatto prove con altro? Ad esempio additivi olio motore o cambio alle nanotecnologie ?

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  4 ปีที่แล้ว

      Grazie caro, hai l'unimog? È fantastico! Cmq tutti gli antiattrito sono differenti, e visto che anche i motori lo sono penso che bisognerà pensare di usare un antiattrito differente per ogni motore.

  • @donalviviani5015
    @donalviviani5015 2 ปีที่แล้ว +3

    Eri ad un buon punto col Ceratec scoprendo così le particelle di ceramica poi sei passato a quelle di plasticaccia . Magari arrivavi al Ceramic Power Liquide e finalmente provavi un prodotto utile

  • @LAMECCANICA-channel
    @LAMECCANICA-channel 4 ปีที่แล้ว +4

    Ottimo video Daniele👍👍👍👍 il ceratec lo utilizzo da anni si deve fare anche un lavaggio del motore prima. 👍👍👍 Per avere il massimo risultato 😉😉😉

  • @danieletrallo9903
    @danieletrallo9903 4 ปีที่แล้ว +4

    L'effetto svanisce presto perché all'interno c'è solo 1% di HBN.

    • @nicolagarofalo1991
      @nicolagarofalo1991 3 ปีที่แล้ว +1

      Concordo con te All’ inizio e più silenzioso poi torna come prima

  • @unknowww2
    @unknowww2 4 ปีที่แล้ว +4

    Buongiorno Daniele, all'inizio è normale percepire l'effetto Wow. Poi ci si fa l'abitudine e sembra che le prestazioni calino, ma non è così. Io uso il 2-ehn nel gasolio e dopo un anno non percepisco più il cambiamento del primo periodo ma il cdb mi dice che adesso consumo meno dello scorso anno.
    Salutami Achille.

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao caro e grazie, si anche io la penso come te, peró quando ho messo l'ET della sintoflon (il lavaggio motore) in questo olio il motore ha ripreso o scatto in modo molto evidente... Andrebbero analizzati meglio questi con un frizionometro

  • @sandrobest2423
    @sandrobest2423 27 วันที่ผ่านมา

    Dice che dura 50.000 km, come fa se a ogni tagliando si deve togliere l'olio vecchio per mettere il nuovo?

  • @luca_B82
    @luca_B82 4 ปีที่แล้ว +2

    Il principio attivo del ceratech è il nitruro di boro esagonale, l’effetto è durato poco perché dentro c’è né una quantità misera! Io acquisto il nitruro di boro esagonale puro, arriva in una busta trasparente ed è una polvere bianca. Va aggiunta all’olio possibilmente nuovo in misura in base alla cilindrata e al chilometraggio del motore. Lo uso da anni sia nel mio kymco 500 che nella mia auto diesel e ho notato miglioramenti enormi. Te lo consiglio vivamente!! Il sintoflon è teflon, sicuramente un ottimo anti attrito però da non usare assolutamente in un motore dotato di filtro anti particolato e il teflon a lungo andare si consuma rapidamente e dicono che potrebbe e dico potrebbe, andare ad otturare i micro passaggio dell’olio con ingenti danni

  • @89dario89
    @89dario89 4 ปีที่แล้ว +6

    Ciao Daniele. Io ti dico la mia: secondo me sia il flush che l'additivo tendono a far abbassare molto la viscosità dell'olio, questo si può tradurre in elevati trafilamenti (quindi consumi), perché qualsiasi tenuta (sia metallica che polimerica) è pensata per una certa tipologia e viscosità di olio. Ad esempio nel settore di cui mi occupo (oleodinamica) : se hai una valvola la quale riporta nel datasheet che va usata con un determinato olio e viscosità e tu ne usi un altro , rischi di bloccare la valvola (olio troppo viscoso) o avere movimenti incontrollati degli attuatori (olio poco viscoso) ; se poi si considera che qualsiasi olio cambia viscosità con la temperatura (in particolare la maggior parte tende a diminuire la viscosità con l'aumento di temperatura) questo fa capire quanto sia importante usare l'olio corretto...purtroppo poco viscoso non è sempre meglio...tutto dipende da come è progettato il componente da lubrificare o attuare

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  4 ปีที่แล้ว

      Grazie caro.

    • @antoniologrieco76gma
      @antoniologrieco76gma ปีที่แล้ว

      Ciao Daniele scusami volevo chiederti un consiglio per cambio olio dell Audi a3 8p 2.0tdi fap posso usare al prossimo tagliando il CERATEC ? Oppure cosa mi consigli come prima pulizia motore avendo 250.000km 😉😉😉? Grazie

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  ปีที่แล้ว

      Ciao caro, io farei il lavaggio con E.T. E poi mettere il protector sintoflon. Se lo provi fammi sapere. Ho fatto un video a riguardo.

  • @kimimontoya_90
    @kimimontoya_90 4 ปีที่แล้ว +2

    Io sono pro engine flush, contro gli additivi olio. È un pò come correggere un risotto di un grande chef, dopo che ha fatto mille prove con gli ingredienti che faccio? Li modifico pensando di saperne di più? Il prossimo tagliando eviterei di usare il bardhal magari. Ciao Daniele 😉

  • @DonatoDemarco-c2i
    @DonatoDemarco-c2i หลายเดือนก่อน

    Non usatelo creano una pattina sulle parti metalliche che poi si staccano e vanno ad attappare i trafilamenti e rovinare la turbina

  • @makc9734
    @makc9734 4 ปีที่แล้ว +2

    O forse si è mangiato il Flusch , cosa che spiegherebbe anche le prestazioni iniziali esaltanti ecc. Da vedere poi se questo faccia bene al motore,
    Per me questi additivi inquinano e se va bene cambia poco, se va male butti via tutto. Ma è la moda

  • @giulysevero6552
    @giulysevero6552 4 ปีที่แล้ว +3

    Io li ho provati entrambi e devo dire che apprezzo molto più il secondo , quello che devi ancora provare in quanto il fatto che debba rimanere più a lungo nel motore assicura una pulizia migliore e profonda ! In gamba ....come sempre !!!!! 😀😃🤩👍

  • @pollixpollix5336
    @pollixpollix5336 ปีที่แล้ว

    Il ceramico mi ha levigsto per bene il cilindro.. grazie al sintoflon sono riuscito a portarlo avanti.. mai poi. Ceramica contro metallo...fate vobis

  • @davidehonda
    @davidehonda 3 ปีที่แล้ว +1

    Guarda Daniele io ho un Forza 300 (stesso motore del tuo Sh) Sinceramente sai che faccio? cambio l'olio ogni 3000 Km (sostituzione prevista ogni 12.000 km ma un litro e mezzo di olio non mi cambia la vita) e non metto nessun additivo. Fare questi "mischioni" non sono convinto che faccia poi così bene . Metto un olio 10W30 RIGOROSAMENTE con classificazione MB come previsto dalla casa (oli con classificazione MA sono studiati esclusivamente per l'uso su moto con frizioni a bagno d'olio come la moto di Achille per intenderci) Ti dirò poi che quell'olio biancastro che hai tirato fuori dalla scatola ingranaggi mi avrebbe fatto preoccupare. E? solo la mia opinione. Complimenti comunque per i tuoi video

  • @sandrobest2423
    @sandrobest2423 19 วันที่ผ่านมา

    Ma se io uso il cercatec adesso poi al prossimo cambio olio uso il flush mi toglie anche il cercatec?

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  19 วันที่ผ่านมา

      Ciao caro, penso che al prossimo cambio olio l'effetto del ceratec sia già svanito, in genere si consuma e si ferma tutto nel filtro al massimo.

  • @raffaeleturco9625
    @raffaeleturco9625 หลายเดือนก่อน

    Ciao va bene anche per la panda 1.2 gpl dato che mi consuma molto olio?

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  หลายเดือนก่อน

      Ciao caro, se consuma molto olio no, Isa il protettore della sintoflon, ho fatto un video dedicato.

  • @Eazye442
    @Eazye442 19 วันที่ผ่านมา

    Majesty 250 180mila kilometri, ciuccia olio come un rumeno la peroni, ho sentito nominare il ceramic power liquid ma sti prodotti riducono il consumo olio si o no? Tutta fuffa?

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  19 วันที่ผ่านมา

      Ciao caro, se ciuccia olio allora per te è meglio il sintoflon, ma se lo ciuccia tanto non cè nulla da fare, bisogna smontare e rifare le fasce.

    • @Eazye442
      @Eazye442 18 วันที่ผ่านมา

      @@danieleproietti grazie, tu dici che conviene rifare le fasce o cambiare cilindro e pistone nuovi?

  • @Alessio-zt6ch
    @Alessio-zt6ch 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao danii, io sono ormai 10 anni che sui miei mezzi toyota rav4 jeep grand Cherokee Suzuki samurai iveco daily e quad Polaris uso additivi di lavaggio e antiattrito sia motore, cambio manuale/automatico differenziali, riduttori, impianti idraulico, della linea blue e mi trovo magnificamente, mai problemi ZERO consumi di olio aumento delle prestazioni e diminuzione dei consumi dopo il lavaggio l olio rimane pulito x almeno 2,000 chilometri, io uso olio kroon oil o fluip, cmq bravo danie questi video sono veramente belli e molto interessanti, ciao grandee un abbraccio.

  • @giuseppetizianasport7719
    @giuseppetizianasport7719 4 ปีที่แล้ว +2

    È successo anche a me sulla mia auto, in pratica facendo il lavaggio al motore mi sono ritrovato con un consumo di olio che prima non avevo.. quindi non consiglio di fare un lavaggio su auto troppo datate la mia ha 10 anni (presa usarta)ed mi ha fatto questo scherzo, meglio evitare!

    • @antoniocecere5902
      @antoniocecere5902 2 ปีที่แล้ว

      E può essere l olio è diventato meno denso quindi trafila da fasce.che macchina hai

  • @Pipporufus
    @Pipporufus 4 ปีที่แล้ว +1

    Son dell'opinione di metter sin dall'inizio un ottimo olio motore piuttosto che metter poi questi aditivi e lavaggi.

  • @OverazITA
    @OverazITA 4 ปีที่แล้ว +1

    ciao daniele, io uso da molto tempo il flush engine plus della liqui moly ogni 10k km e devo dire che sull'auto la differenza si sente
    il motore è un twin spark e il consumo d'olio è diminuito anche il rumore poi è diventato + reattivo
    ovviamente da non usare se il motore è pieno di morchie senò si fà danni
    il ceratec mai provato però chissà un giorno...
    l'importante è il cambio olio ogni 10k e non oltre con un ottimo sintetico

  • @danielegnerucci3208
    @danielegnerucci3208 4 ปีที่แล้ว +1

    Te l ho detto.io pero.'il lavaggio stacca quelle.morchie che tappano

  • @brunobassi2440
    @brunobassi2440 ปีที่แล้ว

    La dose minima per ottenere risultati decenti sono 5 g di nitruro di boro esagonale ogni litro di olio ottimale 10 grammi
    Io penso che dentro la bottiglia di ceratec a dir tanto 5 grammi che per i 4 litri di una automobile sono nulla.
    Il teflon non è tra le migliori particelle antiattrito ma tende a "intonacare" i graffi delle grippate similmente come l'olio HPX dunque puo migliorare alcuni motori sfondati.
    Il nbe non ha questa proprietà ma è il secondo migliore anti attrito sopra il fullerene e disolfuro di molibdeno .... Leggermente sotto il tungsteno ma di poco.

  • @topyou379
    @topyou379 4 ปีที่แล้ว +1

    Consumi non hai notato differenze ?

  • @laurenz6953
    @laurenz6953 4 ปีที่แล้ว +2

    Danié? Ceratec o sintoflon che dici? ......... Io lo metto oggi pomeriggio il sintoflon

    • @laurenz6953
      @laurenz6953 4 ปีที่แล้ว

      @@c1p8OLJS bbba

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao caro, da quanto sto capendo, anche dai vostri feedback che ogni motore lavora in modo differente, e risponde in modo differente per ogni additivo. Se devi cominciare ti consiglio il sintoflon.

    • @laurenz6953
      @laurenz6953 4 ปีที่แล้ว

      @@danieleproietti messo stamattina, è un altro motore Danié il mio porta 2.100lt di olio ne ho messo 125 di sintoflon molto più lineare fluido vibrazioni diminuite del 50%

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  4 ปีที่แล้ว

      Ottimo 👍🍪🔧 fammi sapere come andrà!

  • @stefanopopolano9186
    @stefanopopolano9186 4 ปีที่แล้ว +1

    Uso sempre il liqui moly sulle auto di casa, ho notato solo un miglioramento di prestazioni e consumi, lo userò sempre

  • @Guerriss
    @Guerriss 4 ปีที่แล้ว +5

    Ma perché additivi o simili sui motori, secondo me più danni che guadagni

  • @fabiofinauro8429
    @fabiofinauro8429 4 ปีที่แล้ว +2

    Ciao.il ceratec mi sembra ottimo.il colore dell' olio è buono.scusa ma sul tuo scoter a 76000 km non hai mai cambiato fasce e pistone?

    • @danielegnerucci3208
      @danielegnerucci3208 4 ปีที่แล้ว

      Ma lhai visto mai l olio il colore sembra quello delm emulsione qua do bruci la testa .motivo in cui non lo userei mai ..se ti succede qualcosa non sai se e andata acqua nell olio magari no .ma i tanto che fai non lo chiami il carroattrezzi ?il meccanico poi ti racconterà che e entrata acqua nell olio e da rifare la testa .invece avendo del buon olio magari annerito dal normale uso sai che non può essere .basta guardare l antigelo

    • @fabiofinauro8429
      @fabiofinauro8429 4 ปีที่แล้ว

      Fai quello che vuoi!

    • @makc9734
      @makc9734 4 ปีที่แล้ว

      E' un 4T, non un 2T

    • @bassmaster999h
      @bassmaster999h 4 ปีที่แล้ว

      @@danielegnerucci3208 quello che ti sembrava emulsionato non era olio motore ma quello degli ingranaggi.....

    • @danielegnerucci3208
      @danielegnerucci3208 4 ปีที่แล้ว

      @@bassmaster999h ma io non lo vorrei vedere uguale.

  • @roccopompa680
    @roccopompa680 4 ปีที่แล้ว +1

    Prodotti eccellenti, facci un video del nuovo e vediamo cosa scegliere, ciao Daniele

  • @linnominato3030
    @linnominato3030 2 ปีที่แล้ว

    Si buttano solo soldi

  • @tonygallo2023
    @tonygallo2023 4 หลายเดือนก่อน

    Consumi?

  • @RobyRob_
    @RobyRob_ 11 หลายเดือนก่อน

    Ciao vorrei provarlo ma ho paura che possa rovinare il motore. Leggendo le recensioni su Amazon c'è chi, con foto, lo ha addirittura contestato di avergli graffiato cilindro e pistoni con 2000 euro di danni... Fintanto che il rischio è che non funzioni amen, ma che debba addirittura distruggermi il motore, qualche paura ce l'ho. Ma com'è possibile? C'è da fidarsi o sono cavolate?
    Ciao grazie!!

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  11 หลายเดือนก่อน

      Io mi sto provando bene col sintoflon

    • @RobyRob_
      @RobyRob_ 11 หลายเดือนก่อน

      @@danieleproietti vorrei provarlo anch'io ineffetti, ma mi scoccia fare il flush con l'E.T, anche perché ho sempre tagliandato regolarmente l'auto a 10.000km ed una volta l'anno e di recente ho usato il rapid flush della sintoflon. Dici posso usare comunque il coating con il rapidflush?

    • @teravolt6113
      @teravolt6113 4 หลายเดือนก่อน

      Il prodotto i graffi li riempie non li crea

  • @lucianofalabella6834
    @lucianofalabella6834 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao si puo usare ceratec nei motori 1.3multijet diesel?

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 4 ปีที่แล้ว +1

    Bel video complimenti ad entrambi.
    Senti l'olio usato non lo buttare via. Rutilizzano che ne so per qualche ingranaggio esterno tipo catena della bicicletta per proteggere qualche metallo dall'ossidazione in mancanza dell'antirugine,etc. Ciao.

    • @francescosola7833
      @francescosola7833 3 ปีที่แล้ว +3

      Anche io faccio cosí quando cambio l’olio del camion mi metto sulla ciclabile di Voghera ed ingrasso tutte le catene di quelli che passano!

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 3 ปีที่แล้ว

      @@francescosola7833 Spero che tu non gli faccio una"sola"🤣👍.

  • @vittoriomanasse6268
    @vittoriomanasse6268 ปีที่แล้ว

    Salve vorrei un parere su REWITEC grazie saluti Vittorio

  • @marcomtt3428
    @marcomtt3428 4 ปีที่แล้ว +1

    io non mi fido a usare questi prodotti mi limido a cambiare l'olio piu spesso

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  4 ปีที่แล้ว +1

      Ottimo, e che olio usi?

    • @marcomtt3428
      @marcomtt3428 4 ปีที่แล้ว

      @@danieleproietti ford focus 1.6 diesel mia uso 5w30 ford formula f sulla 500 1.3 multijet di mia moglie il selenia wr 5w30

  • @enricopiccolo6736
    @enricopiccolo6736 3 ปีที่แล้ว

    Provato sul mio beverly sport 125 diciamo che è un pó costoso considerando le quantità; appena finito il tagliando ho messo in moto e ho sentito un rumore strano morale della favola sbiellato uno scooter con 50mila km che non ha mai mangiato olio e sempre stato trattato con i guanti sempre fatto riscaldare prima di partire. Sarà un caso o è stata colpa del ceratec? In conclusione ho speso 140€ per un tagliando completo di olio, filtri, candela, cinghia e rulli e motore da rifare quindi oltre ai 140€ buttati ne dovró buttare altri 300-400€ per il motore nuovo

  • @gliesperimentidigianpaolo7250
    @gliesperimentidigianpaolo7250 4 ปีที่แล้ว +1

    Grande

  • @matmat3460
    @matmat3460 3 ปีที่แล้ว

    differenza tra motor clean e motor flush. ?? se non vado errato il motor clean è un vero e proprio lavaggio, un po più aggressivo rispetto a ìl motor flush.
    Motor clean è consigliabile fare un risciacquo con olio fluido , poi sostituire filtro ed infine mettere l'olio buono

  • @Daniele.P
    @Daniele.P 3 ปีที่แล้ว

    Ho provato per la prima volta il Ceratch sulla mia auto, Skoda octavia 2 RS tdi, e dopo aver percorso 2000 km non ho notato alcuna differenza, sia per quanto riguarda i consumi sia per quanto riguarda le prestazioni, sono rimasti invariati. Ritengo che la spesa non valga il risultato, almeno per quanto mi riguarda. Non lo ripeterò.

  • @metalubsitalia
    @metalubsitalia 3 ปีที่แล้ว

    Per provare un antiattrito ad un altro bisogna sempre effettuare il lavaggio del motore, mi raccomando! La macchina per la resistenza all'attrito è fondamentale per far capire i test e come agiscono gli additivi/trattamenti (attenzione alla differenza) sul motore.... Il prodotto citato è a base di ceramica attenzione a non citare materie come il Nitruro di boro esagonale, è un poco come il famoso Power Cer......c Liquid (Non scrivo nomi per intero sennò potrebbero dire che si screditano altre case e altri lo fanno pubblicamente è solo una osservazione) che agisce con la ceramica, da qui proprio il nome Ceratec ;) Se vuoi approfondire l'argomento Daniele contattami pure. PS: bel video e ben fatto.

  • @alfredofernandez4183
    @alfredofernandez4183 3 ปีที่แล้ว

    Ciao complimenti x i tuoi interessantissimi video, volevo un tuo parere, ho una Opel Adam 1.4 GPL con 47000 km, sempre tagliandata in casa madre , purtroppo è da circa un mese che mi fa un fastidioso rumore di punterie, cosa mi consigli? Lavaggio + additittivo Metabond o altro tipo Sintoflon ... o ? Grazie mille.

  • @cristianmarangoni1897
    @cristianmarangoni1897 4 ปีที่แล้ว

    Come te ho usato il ceratec anni fa dopo aver fatto il flush del motore,su una golf 3 in condizioni di motore ottimali,non ho percepito nessun miglioramento e nssun guadagno sui consumi che se anche ci sono saranno irrisori si e no pochissimi km di percorrenza in più ma son difficili da calcolare,poi l'anno scorso son passato anche io al Sintoflon,facendo prima l'ET girando per un'ora alternando la velocità,tenuto nel motore 400 km,ho notato da subito meno rumorosità e un leggero brio in più però ha lavato bene il motore perchè da allora ho già fatto 2 cambi olio e rimane sempre molto pulito,comunque per test veritieri servirebbe come dici tu un frizionometro perchè le sensazioni lasciano il tempo che trovano e secondo me la maggior parte dei prodotti in commercio sono solo fuffa.

  • @and_rew9768
    @and_rew9768 3 ปีที่แล้ว

    Accidenti, ho fatto il cambio olio scooter e mi sono dimenticato di usare il flush......che avevo tra i prodotti auto! Mi sto a rink..... Ciao Daniele 🙂

  • @giuseppedagostino457
    @giuseppedagostino457 4 ปีที่แล้ว

    Ho lavato il motore del mio bmw e36 con engine flush liquimoly. Praticamente l auto consumava tanta benzina circa 6 litro in città e 14 su strada andatura normale. Dopo il lavaggio sono arrivato al consumo nominale di bmw di 10 litro e 16 su strada. Ho preso il ceratec e tratterò anche il motore del auto. Con il beverly 500 identica situazione, dopo aver rifatto il motore ho messo ceratec nel olio motore. Diventato silenzioso no il classico rumore di punterie, consumi migliorati fino a 24/litro dai 18/litro.

  • @pablosantiago4562
    @pablosantiago4562 3 ปีที่แล้ว

    Buonasera sto per cambiare il gear oil dell mio scooter. Cosa cambia se uso 80w90 gear oil e 10w40 gear oil? Grazie

  • @danielegnerucci3208
    @danielegnerucci3208 4 ปีที่แล้ว

    Io la matiz la adoravo con carne booster pulitori trattamento olio devo dire che stp fa ottimi prodotti specifici il trattamento olio azzera davvero il consumo di olio però va rimesso a ogni cambio olio ..ora sulla seicentina meccanico olio buono e vado leggero pure con i trattamenti benzina perché anche li esagerare la dose e' vero che pulisci di più ma quello sporco dove va ?agli iniettori .
    In piccola parte li brucia se ne stacchi tanti si otturano non la metti poi in moto e l additivo non può nulla..usiamo ma respondabilmente

  • @TheBoss-es7tx
    @TheBoss-es7tx 11 หลายเดือนก่อน

    Ma ceratec va bene metterlo nell'olio motore dove c'è la catena distribuzione?

    • @teravolt6113
      @teravolt6113 4 หลายเดือนก่อน

      Certamente uso additivo equivalente (sempre nitruro) in Agila 1.2 Z12XE con catena senza problemi da un anno

  • @danielegnerucci3208
    @danielegnerucci3208 4 ปีที่แล้ว

    Io ne ho usati tanti ma tanti di questi prodotti..un motore che sta bene non ne ha bisogno e fanno qualcosa di positivo su motori messi bene per un piccolo vantaggio si rischia però di creare grandi danni se una mischia si stacca e va nella pompa olio so dolori

  • @marcobegni9111
    @marcobegni9111 4 ปีที่แล้ว

    Io sono rimasto sbalordito da entrambi i prodotti. Sulla mia Ford fusion da più di 160000 chilometri ho riscontrato una netta diminuzione del rumore,della fumosità e dei consumi. Dopo circa seimila chilometri i miglioramenti non sono calati. Soprattutto non so se hai notato l'olio quando lo hai portato in discarica, quando lo levi ancora caldo è molto nero ma molto liquido; ma quando si raffredda ed il diluente si è dissolto diventa come marmellata da quanta sporcizia si porta dietro. Io li utilizzerò sempre d'ora in poi ,tranne forse il ceratec perché vorrei testare il ws2 in polvere su Amazon che costa uguale ma dicono sia molto più performante. Questi prodotti nel mio caso si ripagano da soli con i migliori consumi....grazie ancora per la dritta e perdonami per il commento lunghissimo😅👍🏻

  • @danielesampra
    @danielesampra 4 ปีที่แล้ว

    Sulla bmw picchiva la testina per quasi 10000mila km ops le punterie hagahah

  • @fabioesuoiattrezzi
    @fabioesuoiattrezzi 4 ปีที่แล้ว +3

    Be....il video è chiarissimo ma in base le mie esperienze personali..anch'io l'ho usato...su vetture il problema di consumo olio...non si è presentato...il prodotto è valido...ma a parere mio....non dura tantissimo e cioè...si dovrebbe usare ad ogni tagliando..(10 mila km) ...ma ripeto che sono mie sensazioni al livello performante...poi veramente ciò che accade dentro il motore...non saprei...il CMP (ceramic power liquid) è molto più efficace ...e me lo hanno confermato anche amici che li hanno usati entrambi....di sicuro se uno costa 25 euro e l'altro 70...un motivo ci sarà...! Bravo...ottimo video...;-)

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie caro

    • @salvo3961
      @salvo3961 3 ปีที่แล้ว

      Ankio uso il CPL e lo trovo ottimo! Solo il prezzo è un pó alto, anche perché per il 3.0 diesel ci vuole la confezione grande che non è affatto economica!

  • @GilboGARAGE
    @GilboGARAGE 4 ปีที่แล้ว

    Usati entrambi sul 1.3 multijet e sul motore fiat serie 100...quindi due motori completamente diversi fra loro sia per alimentazione che per epoca, non ho notato consumo di olio anzi...

  • @aldoformento7353
    @aldoformento7353 4 ปีที่แล้ว

    Ne ho provati tanti i migliori secondo me sono gli anti attrito di bardhall...per esempio long life trattamento....il ceratec e buono ma solo per un cambio olio non ha la durata dichiarata a mio parere..il consumo d'olio me lo ha fatto altre volte ma era di momentaneo perche se si ci si pensa prima le morchie non fanno raffreddare bene certe aree del motore e altre si dopo engine flush le aree del motore sono più diffuse .....secondo me e normale e si deve assestare

  • @max-hk8ll
    @max-hk8ll ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele o comprato anch'io il ceratec per la mia punto 1200 cc quanto ceratec mi consigli di mettere per circa quasi 3 litri di olio.... grazie sempre grande

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  ปีที่แล้ว +1

      Ciao caro, segui sempre le specifiche del prodotto, ci sta scritto sopra.

  • @frac3620
    @frac3620 2 ปีที่แล้ว

    Dopo tutto questo tempo quale consigli fra i due antiattriti? Io ho usato il ceratech ma dopo un paio di km non ho sentito più l'effetto

  • @marioalfredo1934
    @marioalfredo1934 2 ปีที่แล้ว

    Maestro il ceratec rende un Po meno viscoso olio ? Visto le alte temperature grazie Ci dici la tua grazie .

  • @alexdk792
    @alexdk792 4 ปีที่แล้ว

    Il colore dell'olio è ottimo. Incredibile abbiamo quasi gli stessi km anche io 76mila

  • @fabietto5666
    @fabietto5666 4 ปีที่แล้ว

    L olio esce pulite perché ne hai aggiunto come detto nel video 500 grammi d olio

  • @RiccardoTheWhite
    @RiccardoTheWhite 4 ปีที่แล้ว

    L’olio della mia vecchia macchina sembrava inchiostro nero, in confronto il tuo sembra olio di semi.

  • @hobbydigiscoping
    @hobbydigiscoping 4 ปีที่แล้ว +1

    un vecchio meccanico mi ha fatto una considerazione sul lavaggio dei motori auto... smuovere le morchie, metterle in circolo, potrebbe andare a ostruire qualche microugello diminuendo la lubrificazione su qualche parte importante. Pur apprezzando le capacità di questi prodotti (ho usato il ceratec su più auto con diversi risultati), non mi sento di escludere questa ipotesi, ma lascio la parola agli esperti :-) ...bravo Daniele ti seguo con piacere

    • @danielegnerucci3208
      @danielegnerucci3208 4 ปีที่แล้ว +2

      Ha ragione il meccanico

    • @pippopeppo3142
      @pippopeppo3142 4 ปีที่แล้ว +2

      il meccanico ha ragione se hai il motore pieno di "cacca", magari 100.000 Km o più senza un cambio olio (sembrerà un caso assurdo ma credimi che in giro c'è tanta gente che fa queste cose), in un utilizzo normale e con tagliandi fatti in modo regolare e con buoni prodotti, il flush dovrebbe essere quasi superfluo per via degli additivi detergenti già presenti negli oli
      ma di certo in questi casi non fa danni ma migliora la pulizia del motore e può aiutare ad allungare la vita in particolare a fasce elastiche ed a punterie idrauliche

    • @danielegnerucci3208
      @danielegnerucci3208 4 ปีที่แล้ว +1

      Meglio fare due cambi olio ravvicinati

    • @pippopeppo3142
      @pippopeppo3142 4 ปีที่แล้ว +1

      @@danielegnerucci3208 si ma per ottenere lo stesso risultato del Flush dovresti farli TUTTI parecchio ravvicinati, in quanto i detergenti presenti nel olio, a differenza del Flush, sono una percentuale bassissima

    • @danielegnerucci3208
      @danielegnerucci3208 4 ปีที่แล้ว

      @@pippopeppo3142 sono quella giusta per non torturare nulla

  • @dariozeta3784
    @dariozeta3784 4 ปีที่แล้ว

    Lavaggio col flush + olio nuovo + ceratec e ho notato subito un abbassamento del rumore del motore.

  • @mirkofazio469
    @mirkofazio469 4 ปีที่แล้ว

    . A non dico che se usi un prodotto poi non puoi usare un'altro??

  • @marcogiofre252
    @marcogiofre252 3 ปีที่แล้ว

    Con il lavaggio del motore perché dovrebbe consumare più olio? Preoccupante la cosa...non saprei se usarlo.

    • @piccions9391
      @piccions9391 2 ปีที่แล้ว

      Non è detto che succeda. Dipende da come hai tagliandato il motore nel tempo

  • @max-hk8ll
    @max-hk8ll ปีที่แล้ว

    Molto bene veramente o fatto un bel lavoro lavaggio grazie

  • @danielegnerucci3208
    @danielegnerucci3208 4 ปีที่แล้ว

    Addirittura ora ci vuoi mettere il sintomo a distanza così ravvicinata.?non lo fare dani

  • @AlessandroMinoja
    @AlessandroMinoja 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele, che quantità di ceratec hai usato nell’sh?

  • @ciro5402
    @ciro5402 4 ปีที่แล้ว

    Ciao potresti fare un video su come smontare il galleggiante all interno del serbatoi

  • @-fremontstreetexp-2743
    @-fremontstreetexp-2743 4 ปีที่แล้ว

    Il sintoflon è stato l'unico antiattrito, tra quelli da me provati, che ha mantenuto le caratteristiche più a lungo. Adesso sto provando Adblue...vedremo....

  • @fabianosicuro4444
    @fabianosicuro4444 4 ปีที่แล้ว

    Io usu Metabond spirit il Top di gamma

  • @danielepasqualetti7909
    @danielepasqualetti7909 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele. Speriamo bene... anche io ho fatto il lavaggio motore con il solito prodotto alla macchina della moglie! Se glielo sciupo me butta fori casa!!!! 😆😅

  • @giorgioperer2817
    @giorgioperer2817 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele, secondo il mio parere se usi olii buoni già contengono detergenti additivi ecc. Non ci sono più gli olii di una volta che bisognava tagliandare la macchina a max 10000km. A riguardo additivi provai il sintoflon più di 20anni fa' ed secondo me è il N1. Parere personale.

  • @kkej9008
    @kkej9008 3 ปีที่แล้ว

    Ciao ma il Ceratec liqui moly lo posso usare su un audi a3 2.0tdi con 157k e questo trattamento non lo mai fatto.adesso dentro ho olio motore motul 5w30 xclean + con 5000km dal tagliando e a iniziato a mangiarlo circa 400ml(forse perché ho tolto il fap ed escluso egr,perdite non ce ne sono)grazie

    • @fabiosaracino144
      @fabiosaracino144 2 หลายเดือนก่อน

      Siamo nella stessa situazione....tolto FAP ed EGR e si presenta un consumo di olio

  • @nicolapetrone957
    @nicolapetrone957 3 ปีที่แล้ว

    Per me il migliore è ceramic power liquid

  • @andreax5224
    @andreax5224 3 ปีที่แล้ว

    Ottimo il flush della liqui moli

  • @luigirighetti6420
    @luigirighetti6420 4 ปีที่แล้ว

    Devi provare il nitruro di boro esagonale. Qui non si puó lincare niente - altrimenti ti mandavo dei link - fai una ricerca in internet e vedrai che sarà tutto tempo guadagnato

  • @andreacorsico1147
    @andreacorsico1147 4 ปีที่แล้ว

    ciao Daniele,non è da molto che ti seguo,però trovo molto interessanti i tuoi video, e a onor del vero, mi stai anche molto simpatico :D
    comunque bando alle ciance, ti dico la mia.
    premetto che ho anche io un sh 300 con quasi lo stesso tuo chilometraggio,ed ero molto incuriosito da questo ceratec.ho cercato in rete, tutti ne parlano bene, ottime recensioni ecc ecc...alla fine dopo il tuo video mi sono convinto e l'ho acquistato.cambio olio (senza lavaggio),olio motul 10w30 (in vista dell'inverno) a cui aggiungo appunto la percentuale consigliata di ceratec.
    ora cel'ho su da 300/400 km,ma ad essere sincero sincero, non ho sentito quella gran differenza, francamente pensavo meglio.magari sono passati pochi km,ma dalle aspettative che mi ero fatto, sono rimasto un pò deluso.
    tutt'altra storia invece per il sintoflon.....lo provai anni fa sul mio vecchio jimny 1.3 benzina (preparato per fuoristrada :D ),e lì sentii immediatamente la differenza.
    il motore aveva qualche rumorino,ed essendo un 1.3 aspirato era un pò "goffo" specialmente a bassi giri.messo il sintoflon,i rumorini sparirono immediatamente e si percepiva proprio un andamento differente del motore, sembrava ringiovanito, molto più brioso e scattante.
    quindi per concludere, a mio parere, al momento se qualcuno mi chiedesse quale scegliere fra i due, sceglierei il sintoflon.
    un saluto
    andrea

  • @amedeomc5891
    @amedeomc5891 4 ปีที่แล้ว

    Io su sh 125 fatto trattamento con flush a 20000 e utilizzato il ceratec con olio motul. Ad essere onesto lo sento meglio. Non va piú forte ma sembrerebbe girare meglio. Problemi riscontrati nessuno :) ciao daniele!

  • @tizianoderossi4503
    @tizianoderossi4503 4 ปีที่แล้ว

    Io mi trovo benissimo con olio fluip e additivi Blue! Grande Daniele ti seguo dai tempi dello sportcity😉💪

  • @vittoriomanasse6268
    @vittoriomanasse6268 ปีที่แล้ว

    Buongiorno gentile Daniele, volevo un tuo consiglio e parere su questi prodotti a base di ceramica, e se soprattutto possano avere riscontri concreti su motori auto, nautici ed altro. Infine tra liquid moly, Ceramic power liquid e Sintoflon, quale è il migliore secondo te?? Grazie saluti Vittorio

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  ปีที่แล้ว

      Ciao caro, per esperienza sto vedendo che ogni additivo olio funziona in modo differente, dipende molto dal tipo di auto, che uso ne fai, temperatira esterna, usura, anni e tanti altri fattori, io con i miei motori ed esigenze mi son trovato bene col sintoflon, vedi gli altri video che ho fatto. Purtroppo li devi provare, solo tu puoi decidere cosa é meglio per la tua auto!

    • @vittoriomanasse6268
      @vittoriomanasse6268 ปีที่แล้ว

      @@danieleproietti grazie mille!!

  • @uncino1997
    @uncino1997 4 ปีที่แล้ว

    per il frizionometro potresti crearne uno simile a quello del canale projectfarm, lui fa molte comparative in cui lo utilizza... ti lascio il link del suo canale th-cam.com/channels/2rzsm1Qi6N1X-wuOg_p0Ng.html

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  4 ปีที่แล้ว

      Ciao caro, si conosco l'americano grazie, ne prenderó spunto :D

  • @massimotudor
    @massimotudor 4 ปีที่แล้ว

    Ciao! Una domanda su meriva come la tua ma diesel... sai dirmi dove è posizionato il radiatore dell'acqua che serve per aria abitacolo?

    • @stefano806
      @stefano806 3 ปีที่แล้ว

      Nel cruscotto come tutte le auto.... auguri

  • @MS-tc8iw
    @MS-tc8iw 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele dovrei effettuare il lavaggio del motore (ho saltato un tagliando), esiste qualcosa di più economico? il ceratec è costosetto

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  4 ปีที่แล้ว

      Guarda il sintoflon a quanto lo trovi, cmq costano tutti tanto.

  • @fernandoalessandrocaggiano5796
    @fernandoalessandrocaggiano5796 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele, bel video come sempre, complimenti!!! Questi due prodotti non li ho ancora usati, penso di provare solo il flush...

  • @addu1ful
    @addu1ful 4 ปีที่แล้ว

    Prova dei prodotti diversi, ci sono altri prodotti migliori del ceratec. Io mi trovai bene con il ceramic Power liquid.

  • @petretto1
    @petretto1 4 ปีที่แล้ว

    Io uso la gamma Ceramic Powet, e mi trovo molto bene... Magari al prossimo cambio diversifico, grazie ciaooo

  • @djtony5692
    @djtony5692 4 ปีที่แล้ว

    Ciao ho uno scooter 50 già da 5 mila km a quanti km devo fare il cambio olio???

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  4 ปีที่แล้ว

      Il cambio olio lo trovi sul libretto di manutenzione, dipende dal tuo scooter. Il mio ad esempio li si cambia a 6000km. Se il tuo é nuovo starai facendo anche i tagliani.

  • @paolodonati4450
    @paolodonati4450 4 ปีที่แล้ว

    Ciao dani, ad esempio cene un altro che e più performante e un additivo ceramico della marca xeramic telo consiglio, appena puoi fai anche un anboxing salutami al prox video

  • @antoniorossetti4595
    @antoniorossetti4595 4 ปีที่แล้ว

    Ciao, io ho messo il ceratec sia nel motore che negli ingranaggi, proprio come te, nel mio sh 125 e ho percorso circa 3500 km fin ora. Non ho notato particolare aumento di prestazioni ma di sicuro una lieve riduzione dei consumi, ma si parla di circa 2-3 km in più al litro.

  • @DesmoRob
    @DesmoRob 4 ปีที่แล้ว

    Succo de pera... hahah

  • @simonecarmelomessina5520
    @simonecarmelomessina5520 3 ปีที่แล้ว

    Salve o messo il ceratek nel motore diesel 1950 ma come rumore non e cambiato tanto

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  3 ปีที่แล้ว

      Grazie caro, il rumore puó dipendere da altro...

  • @antoniogiani2311
    @antoniogiani2311 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele, volevo sapere se i consumi di carburante sono diminuiti. Grazie, ciao.

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  4 ปีที่แล้ว

      Ciao caro, hai ragione non l'ho detto nel video. In linea di massima i consumi sono rimasti invariati per km al litro

  • @emilianodandrea3595
    @emilianodandrea3595 2 ปีที่แล้ว

    ciao ,scusa la domanda ,mi potresti dire come fare per inserire il ceratec nella mia scenico 1900 diesel, basta rabboccare dal tappo, ciao grazie

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  2 ปีที่แล้ว

      Ciao caro, se hai cambiato l'olio motore da poco si basta che mo metti dal tappo di rabbocco olio motore. Cmq ti consiglio l'antiattrito della sintoflon che va meglio.

    • @emilianodandrea3595
      @emilianodandrea3595 2 ปีที่แล้ว

      @@danieleproietti grazie

  • @salvatoreamore6860
    @salvatoreamore6860 4 ปีที่แล้ว +2

    Sempre il pollice all'insù. Però questi esperimenti ,io personalmente, non li faccio. Il mio scooter ,con cambi regolari di olio e filtri e a oltre 90000km. Perché devo rischiare con ste porcherie?

  • @massimoperrino4264
    @massimoperrino4264 4 ปีที่แล้ว

    Pulitissimo.

  • @tavolondario
    @tavolondario 4 ปีที่แล้ว

    Io ho messo il sintoflon nella macchina e ora ha una ripresa da paura non avrei mai pensato.

  • @mikelmarku444
    @mikelmarku444 4 ปีที่แล้ว

    Daniele , una domanda: quando avevi fatto il trattamento FLUSH al 1.3 cdti avevi letto che consigliava di non usarle sulle moto. Mi sbaglio?
    Io ho utilizzato il flush sulla mia auto ma beveva olio e beve ancora.
    Mi dici se la 1.3 cdti consuma olio dopo il trattamento? Se si almeno evito io che ho il tuo stesso motore sulla GP.

    • @danieleproietti
      @danieleproietti  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao caro, io sulla macchina utilizzai un altro flush e antiattrito, non il ceratec, la mia auto non consuma olio, tra poco faró il camvio olio ho percorso 10mil km e non ha bruciato neanche 1ml di olio! Devo dire che sono soddisfatto.

    • @mikelmarku444
      @mikelmarku444 4 ปีที่แล้ว

      Daniele Proietti Forse non mi sono spiegato, quando hai fatto il tagliando alla opel 1.3 ricordo che avevi usato il Flush cioè il trattamento per pulire il circuito del olio. Ora ho notato che dicevi che con lo stesso flush hai fatto il trattamento al motorino, e dicevi che ha funzionato talmente bene che ha iniziato anche a consumare olio perché il flush ha tolto tutte le sporcizie ecc. ho capito male io? La mia domanda era comunque, la macchina dopo il trattamento olio flush engine (non il ceratec) consuma olio o no? grazie Dani

  • @giorgiocastellani3528
    @giorgiocastellani3528 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele, questi prodotti possono essere usati su una focus diesel?
    In attesa di risposta saluto

    • @antoniolombardi8065
      @antoniolombardi8065 4 ปีที่แล้ว

      Si che puoi usarlo sulla ford disel basta che hai impianto Gpl anche.

  • @guillermoperollo6809
    @guillermoperollo6809 4 ปีที่แล้ว

    Prima o poi lo scooter ti manda a quel paese..