QUANDO AMMAR SMERDÓ DAN AND DAVE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 110

  • @lorenzovarese1836
    @lorenzovarese1836 6 ปีที่แล้ว +3

    Grazie Diego, non mi capita spesso di scendere nella sezione commenti, e purtroppo mi dispiace vedere certe critiche che sembrano scritte solo per buttarti giù. È oro quello che stai condividendo, grazie continua così.

  • @alberto_cristina_merletti
    @alberto_cristina_merletti 3 ปีที่แล้ว +1

    BRAVO 👏

  • @ThePrank-bq4xi
    @ThePrank-bq4xi 6 ปีที่แล้ว +1

    Interessante!
    Un immenso grazie.

  • @DiegoAllegri
    @DiegoAllegri  6 ปีที่แล้ว +13

    Non entro più di tanto in merito alla discussione perché chi mi conosce sa che non me ne può fregar di meno, il video in questione è estratto senza censure da una lezione (si, dico le parolacce in lezione, avvisate i vostri figli e nipoti), il discorso era legato al lavoro professionale del prestigiatore cosa che i Buck non sanno neanche dove stia di casa... Del contenuto discutetene quanto volete (torto o ragione), riguardo alla forma non ditemi come devo esprimermi, l'ho detto una volta e lo ribadisco qui: avete rotto il caxxo con la figura del mago elegante, forbito, discreto e a modo, siamo essere umani e artisti come tutti gli altri e, quindi, liberi di esprimerci come ci pare, vi va bene? Siete i benvenuti, non vi va bene? Amen ...

    • @fratre6990
      @fratre6990 6 ปีที่แล้ว

      Ben venga uno che ha le palle di dire mi fa schifo invece che non agrada il mio prelibato gusto personale. però se usi i toni spinti tu credo che ci saranno molti commenti come quelo che ha mille risposte, dove la gente non usa mezzi termini. dovresti decidere se bloccare questa gente o se lasciarla esprimere liberamente come fai tu. Non massacrate le palle come quel buffone di mad però se la gente risponde a tono. sei diego allegri, tamariz o gesù, è giusto che anhe un incompetente scrive quello che pensa. Non sa nulla e non vale niente quello che dice col commento? fateci capire se persone così le bloccate o tutto quello che volete fare, ma essere ridicoli come il ciuffetto incompetente là... anche no.

    • @mmmn7568
      @mmmn7568 6 ปีที่แล้ว

      @@fratre6990 Il ciuffetto incompetente ha messo APPOSITAMENTE i toni spinti per perorare una delle tante cause che affliggono artisti come Diego da anni: la formalità e l'etichetta. Rassegnatevi il linguaggio sarà sempre più vero e senza filtri perché la missione è proprio questa: fare scappare a gambe levate quelli che si scandalizzano e USARE quei coglioni che rimangono per far girare questi video (che hanno dei contenuti importantissimi), grazie all'elevato numero di commenti. Video che altrimenti sarebbero arrivati a meno persone. È Madrketing signori, funziona così.

    • @fratre6990
      @fratre6990 6 ปีที่แล้ว +1

      @@mmmn7568 I toni li ha usati diego nel video. Tu da bravo pagliaccio hai rotto e stai rompendo le palle a quelli che stavano parlando fuori dai denti senza centrare niente con la discussione. e sei stato giustamente smerdato.
      Si c'abbiamo qui lo steve jobs dei poveri ahahahahahah grande diego, tu continua così che cazzuto ci piaci.

    • @mmmn7568
      @mmmn7568 6 ปีที่แล้ว

      @@fratre6990 Le scelte editoriali del canale sono mie, mi è stato chiesto se mettere o lasciare quella parte e l'ho fatta mettere consapevole che avrebbe stanato i finti perbenisti che avrebbero generato la discussione. Tra l'altro ti rendo edotto che gestendo il canale avrei potuto benissimo cancellare i commenti, non ti viene il dubbio che se li ho lasciati è proprio perché supportano la mia causa? Essere smerdato significa rispondere nel merito, non attaccarsi a tutto fuorché l'oggetto della contestazione ossia: non permettersi di dire a Diego quello che deve o non deve fare.

    • @fratre6990
      @fratre6990 6 ปีที่แล้ว +1

      @@mmmn7568 ma chi ha detto a diego cosa fare? nessuno degli utenti da sirio al primo che ha commentato si sono scandalizzati per i termini di diego. stanno dicendo che diego ha portato un contenuto in un certo modo però proprio per il come si è espresso questo ha dato una idea sbagliata di quello che voleva dire. credo che nessuno è contento di dire una cosa ed essere frainteso. ecco, molti hanno frainteso diego (non io perchè è un po' che lo seguo e so che non reputa incapaci dan and dave, se mai li odia per i danni creati ai fini commerciali). Solo tu hai rotto le palle alla gente che stava parlando nel merito. diego nel video è stato abbastanza chiaro, e ancora di più con le sue risposte nei commenti. solo tu fai casino inutilmente.

  • @JansNolt
    @JansNolt 6 ปีที่แล้ว +3

    Micheal Ammar è una leggenda, l'ultimo di una "razza" di prestigiatori ormai estinta.

  • @kevinboyka90
    @kevinboyka90 5 ปีที่แล้ว +2

    Dan and dave sono una leggenda indipendentemente dalla simpatia e la.faccia. il cardistry e così completamente diverso dalla magia. Fanno manifestazioni importanti del cardistry quindinpuo piacere o no. I love dan and dave♡♡

    • @jeremybentham27
      @jeremybentham27 2 ปีที่แล้ว

      @@angelostasi9383 dare dei falliti a dan e dave, questa è bella…. che sfigato che sei

  • @magicsandro81
    @magicsandro81 6 ปีที่แล้ว

    Secondo me sono emozioni diverse, tutti possono essere criticati purché in maniera civile e questo e in generale anche shin-lim che sembra il dio mago, per forza viene preso sempre lui come riferimento nei tutorial nelle reaction ecc. Almeno questo e quello che percepisco io e quello che trovo in giro su TH-cam, lui e un mago molto bravo

  • @magictwister76
    @magictwister76 6 ปีที่แล้ว

    Top come sempre

  • @gianlucaerbetta
    @gianlucaerbetta 6 ปีที่แล้ว

    Riguardo l'ultimo concetto, mi ricorda una frase di Chris Ramsay che, per quanto criticabile in molte cose, diceva di non curarsi del metodo, ma di creare un gioco di magia pensando prima alle emozioni e all'effetto sullo spettatore che vuole raggiungere. Poi il metodo verrà in mente prima o poi

  • @jacozip2787
    @jacozip2787 6 ปีที่แล้ว +2

    Pienamente d’accordo

  • @MaskMage
    @MaskMage 6 ปีที่แล้ว +1

    Maestro.

  • @gabrielepolsinelli3701
    @gabrielepolsinelli3701 6 ปีที่แล้ว

    Interessante. Per la tua esperienza, l'ipnosi il pubblico la vede più nella categoria "Ammar" o nella categoria "Dan&Dave"?

  • @rocccodebellis4678
    @rocccodebellis4678 6 ปีที่แล้ว

    Ottimo video come sempre, però mi è venuta in mente una cosa, Dani Daortiz ha molti giochi solo per maghi, ne ho visti anche alcuni e sono spettacolari, pensi comunque che sia sbagliato?

    • @DiegoAllegri
      @DiegoAllegri  6 ปีที่แล้ว

      Non penso sia sbagliato, è solo un altro genere di magia meno adatto per il pubblico profano (ma Dani sa distinguere perfettamente le cose e sa "tararsi" senza nessun problema). Qui non si condanna nessuno, si sta semplicemente dicendo che il cardistry non è adatto ad essere esibito sotto forma di intrattenimento (può avere uno spazio in un contenitore, ma non ha un "linguaggio" adatto a sostenere una rappresentazione da solo)...

    • @rocccodebellis4678
      @rocccodebellis4678 6 ปีที่แล้ว

      @@DiegoAllegri ah ok proprio come pensavo, grazie mille Diego, come sempre sei stato esaustivo nella tua risposta, e comunque concordo con il discorso del cardistry.

  • @jeremybentham27
    @jeremybentham27 4 ปีที่แล้ว +2

    Non capisco perché parlare male di Dan e Dave , hanno uno stile diverso e un modo di fare diverso , di certo non insultano nessuno.

    • @DiegoAllegri
      @DiegoAllegri  4 ปีที่แล้ว +1

      Arrogarsi il titolo di aver portato la magia ad un altro livello è un insulto alla buona magia

    • @jeremybentham27
      @jeremybentham27 4 ปีที่แล้ว +2

      Diego Allegri E quando lo hanno detto ? Dan e Dave hanno in parte creato il cardistry quindi hanno dato un grandissimo contributo , per quanto riguarda la magia nella Trilogy ci sono degli effetti di carte , ma sono effetti di carte molto veloci e in cui si punta molto alla tecnica.Hanno prodotto un sacco di mazzi , dvd e gestiscono Art Of Play . Non hanno mai insultato nessun mago e non hanno mai detto di aver cambiato la magia. Non capisco tutto quest’odio ingiustificato.

  • @alberto_cristina_merletti
    @alberto_cristina_merletti 3 ปีที่แล้ว

    provate 10 minuti di Billy DEBU

  • @isaakgjeth7929
    @isaakgjeth7929 5 ปีที่แล้ว

    Il cardistry è interessante ma il problema colpisce subito

  • @robifreddss
    @robifreddss 6 ปีที่แล้ว +15

    Stavolta per me non ci siamo proprio. Non hai detto cose sbagliate, ma ti sei preso a parer mio molte libertà che non potevi permettere. Ok era durante una lezione di cartomagia, ci può stare su talking magic, ma pubblicare un discorso così impostato qui su TH-cam sembra una provocazione, magari del tutto voluta.
    Perché dovrebbe uno spettacolo al circo avere meno dignità di una rappresentazione tatrale? Il primo non racconta nulla, ma dire che non emozioni è del tutto errato. Emozioni sicuramente diverse, più o meno profonde, ma dire che non vale nulla è un grave errore.
    Stessa cosa per il cardistry. A te non emoziona, a me non entusiasma, a molti piace tanto da passarci intere ore al giorno.
    Hai parlato di Blackpool, non del cardistry con, quindi per fortuna che Ammar ha attirato più pubblico, mi sarei stupito del contrario.
    Sono due forme totalmente diverse di arte, pensate per dare rispettivamente certi tipi di emozioni in situazioni diverse. Mi può coinvolgere di più Bolt che corre i cento metri durante una competizione che Arnold Schwarzenegger che si esibisce sul palco. Ma dire che quest'ultimo ha una faccia di m, senza riconoscergli di aver portato la sua disciplina al massimo livello e senza dire che non emozioni/motivi moltissime persone è da idioti oppure furbi che stanno provocando per attirare attenzione ma in modo scorretto (propendo più verso la seconda interpretazione in questo caso).

    • @DiegoAllegri
      @DiegoAllegri  6 ปีที่แล้ว +7

      Con faccia di m. intendevo espressivamente (sempre la stessa, quasi assente).
      Il problema non è dei Buck o di chi fa cardistry, il problema è di chi li invita in un congresso di magia visto che con la magia non hanno niente a che vedere...
      Vi dimenticate sempre che parlo di spettacolo, non di hobby o esibizioni sporadiche...

    • @matteo31149
      @matteo31149 6 ปีที่แล้ว

      @@DiegoAllegri vero, vero e ancora vero

    • @robifreddss
      @robifreddss 6 ปีที่แล้ว +1

      @@DiegoAllegri Non mi pare di aver dimenticato nulla avendo esordito dicendo che la sostanza del tuo discorso è del tutto corretta. E ho altresì detto che a Blackpool c'entrano poco, ma nel video appari un po' "sbruffoncello" (cosa che il personaggio pubblico che hai mostrato in questi anni non mi aveva mai fatto pensare) lasciando secondo la mia opinione fraintendere molte cose. Per lo meno io ho percepito un annichilimento e disprezzo totale riguardo il cardistry in generale, non unicamente nell'ambito della magia. Voleva e vuole essere una "critica" del tutto costruttiva.

    • @alessandro8600
      @alessandro8600 6 ปีที่แล้ว +1

      #RobiFred...... Comunque tu figlio mio hai sbattuto la testa, il cardistry non da emozioni al pubblico, cioè da stupore ai prima minuti "wow che gran manualità che hai di mani" dopo 2 minuti sarei stato il primo ad andarmene. Se non hai tutte le caratteristiche da far attirare lo spettatore stupore, curiosità, emozioni ecc, dopo 2 minuti si rompe le scatole . Io lo vedo con le carte regionali, faccio un po' di cardistry con quelle e già qualcuno si altera e mi dice "wow bravo, e poi smuoviti" quel smuoviti non significa solo iniziamo a giocare ma hai rotto le scatole.
      L ho provato in pubblico, una volta le parole sono state "Bravo bella manualità" io continuavo e il signore mi ha detto" sai fare solo questo con le carte?" 🤔 lo stupore lo provochi a chi è nel settore il resto non gliene frega nulla.

    • @lam4452
      @lam4452 6 ปีที่แล้ว +4

      @@alessandro8600 M&m M&m Il cardistry non è pensato per essere eseguito dal vivo, e i cardist concordano su questo. Va ripreso, e valorizzato attraverso la fotografia e la musica. Non a caso i video di cardistry durano pochi minuti. Mostra i video del Cardistry Con a dei profani (io lo ho fatto). Rimango molto affascinati, proprio perché la durata è adeguata e il video curato. Ed emoziona a suo modo. Esattamente come un qualsiasi numero di giocoleria (anche se ha caratteristiche diverse). Non ha senso paragonarlo alla magia perché sono due cose distinte e separate. Non abbiamo bisogno di affossare gli altri per valorizzare la nostra arte. Non credo sia questo il modo corretto. (Non sto rispondendo a Diego, ma solo a questo commento nello specifico e a tutti gli altri che scrivono "eh si il cardistry non trasmette e non racconta").
      P. S. Non faccio cardistry nemmeno ad un livello decente, e preferisco esercitarmi in magia. Quindi no, il mio commento non è quello di una persona che "rosica" :)

  • @Saykon-Pessimagia
    @Saykon-Pessimagia 6 ปีที่แล้ว +2

    tvb

  • @FEDE80
    @FEDE80 6 ปีที่แล้ว +1

    E si proprio cosi il cardistry non racconta

  • @Antonio89C
    @Antonio89C 6 ปีที่แล้ว +1

    W dan & dave, abbasso taMERDiz !!!