Capisco la signora che da mamma sostiene che i figli stiano bene e non vadano etichettati come malati psichiatrici. Tuttavia il percorso psichiatrico e psicologico si rende necessario per supportare nel modo più completo le persone che decidono di portare avanti un percorso di transizione. Non demonizziamo la psichiatria e la psicoterapia solo come supporto per le persone malate di mente.
Anche nel video stesso dicono che la figlia ha avuto un supporto psichiatrico, e in generale le persone trans sono sempre seguite se vogliono premdere ormoni o bloccanti
Non sono d' accordo. Io non sono nessuno per giudicare, ma mi sembra che si stia andando contro natura. Non c'èntra la politica, non c'èntra la religione. C'entra la natura e l' etica umana e mi sembra che la vera transizione a cui stiamo assistendo( il transumanesimo e l' agenda 2030) sia contro tutto ciò. La transizione non è tanto nelle singole persone, ma nella nuova società che appoggia la cancellazione imposta dalle élite basata sull'annullamento della famiglia e della cultura. Nonché sulla identità sessuale.
Parli di natura premendo i tasti del tuo naturalissimo smartphone? E la tua naturalissima automobile dove l'hai posteggiata? Che tipo di naturalissimo motore ha?
@@carloartificialintelligence difatti stiamo tutti , purtroppo,contribuendo all' inquinamento della nostra natura e della nostra terra e ci vorrebbe un drastico cambiamento. Vogliamo inquinare anche il sesso dell' essere umano?
@@lucaluca1780: le idiozie le scrive chi si riempie la bocca con la parola "natura", quando dal momento in cui ti svegli a quello in cui vai a dormire di azioni "contro natura" ne compi circa diecimila.
Se i nostri figli e le nostre figlie hanno ideazione suicida, chiaramente hanno bisogno di aiuto psicologico e, magari, anche psichiatrico. Lo dico proprio perché una psichiatra mi ha salvato la vita. Voglio chiedere sinceramente e gradirei che qualcuno mi rispondesse… Se questo farmaco interrompe lo sviluppo sessuale, interrompe anche lo sviluppo, per esempio, della prostata? Penso che la salute sessuale sia importantissima… Non vorrei mai che una persona sia posta davanti alla decisione di dover esclusivamente scegliere tra il proprio benessere sessuale ed il proprio benessere identitario, di identità di genere, SPECIALMENTE se questa persona è ancora minorenne e non ha ancora fatto le esperienze di vita che si rielaborano naturalmente nell’età adulta. Spero che stiate bene
Si impedisce lo sviluppo persino di certe aree del cervello. Prostata pene utero il corretto sviluppo delle ossa. Poi questo mito che i bambini trans si uccidono se non seguiti... Non mi convince. Negli USA il tutto ha preso una brutta piega con i detrans.
Non ci sono evidenze scientifiche riguardo l'efficacia della terapia con i bloccanti. Gli unici dati parlano di effetti collaterali anche gravi ed irreversibili nonchè il fatto che gli stessi bloccanti consolidano la disforia che probabilmente scomparirebbe da sola nel tempo. Non è assolutamente vero il fatto che i bloccanti siano totalmente reversibili e dire che i bloccanti evitino il suicidio è assolutamente distopico. Prima dell avvento dei bloccanti non sono mai esistite "epidemie" suicidarie di ragazzi transgender. L'adolescenza è una fase particolare della vita ed eventuali problemi andrebbero gestiti per via psicologica o psichiatrica. I bloccanti sono somministrati dall 84 IN SOGGETTI MALATI E NON IN SOGGETTI SANI, qui parliamo di ragazzi fisicamente totalmente SANI. Riguardo il Careggi, ci sono indagini in corso e indiscrezioni raccontano cose molto diverse riguardo quanto raccontato in questo video. PS "I NOSTRI FIGLI NON SONO MALATI, STANNO BENE" = Ok allora bombardiamoli di triptorelina 🤦♂
Sono state applicate recenti variazioni al codice deontologico psicologi a favore di ideologie transgender (con tanto di approvazione oms) in cui si parte dall'applicazione di nuovi "approcci" da neonati in poi. E basta la dichiarazione da parte del coinvolto (minore incluso) per avviare la "procedura di transazione" mentre applicare un'indagine ed un percorso che metta in dubbio la presa di posizione implica rischiare il posto di lavoro stesso. Secondo tale codice, nulla si può piú indagare in merito ad eventuali traumi ereditati (nonostante sia scientificamente dimostrato che si ereditano geneticamente da albero genealogico, rif. Lealtà-fedeltá famigliari inconsce es. nei confronti di abortoti, esclusi, torturati in guerre, assistenza a orrori perpetuati ecc. Nonostante sia scientificamente comprovato che nascite ospedalizzate, concepimento "clinico" con fecondazione assistita ecc abbia forti conseguenze nella percezione di appartenenza dunque crescita stessa del concepito (es. Miche Ondet, WilliMauer), ecc. Nulla in merito ai previsti problemi da isolamento e distanziamento sociale, compromessione neuroni specchio in fase di crescita con bavagli facciali ecc dei recenti 2019-20-21. Importante è anche il modo in cui é stato imposto l'aggiornamento. (firme elettroniche, minimo di firmatari rispetto iscritti all'albo.) Ne sei già a conoscenza?
@@Lisp5 non si sa chi, come e con quale tipo di criterio vengano fatte scelte del genere. Le evidenze scientifiche mettono in risalto i gravi effetti fisici/mentali a breve e lungo termine. Sono scelte fatte in maniera subdola allo scuro di tutto e tutti. In Italia il protocollo con i bloccanti è in fase di rivalutazione (ovviamente) alla stessa stregua del governo inglese. Comunque pare qualcosa si stia muovendo, contro questa folle ed inaudita ideologia.
Un approccio, come quello denominato «affermativo» (cioè quello che tende a supportare i bambini e i giovani nella scelta del nuovo genere espresso, includendo e incoraggiando la transizione sociale fin da prima della pubertà, ndr), può andare a cementificare una sensazione insorta per svariati motivi e del tutto temporanea, spingendo i bambini in percorsi che vanno dal blocco farmacologico della pubertà ad interventi chirurgici, incentivando l’idea - supportata anche dai media - che questi bambini sarebbero nati «nel corpo sbagliato». La maggioranza di questi bambini, invece(quando non inizia un percorso di transizione, con bloccanti della pubertà ecc.) cessa di essere disforica, con tassi di desistenza che si collocano tra il 60% e il 90%. Tendenzialmente, il periodo della desistenza spontanea avviene con l’inizio della pubertà, in concomitanza con i processi fisiologici di mascolinizzazione/femminilizzazione del corpo e con le normali esperienze di innamoramento ed attrazione sessuale.Prudenza quindi nel somministrare bloccanti della pubertà ai ragazzi: si rischia di abbandonarli in jn limbo dove, essendo interdetto il normale decorso naturale, si rimane fisicamente e psicologicamente prigionieri in un corpo "neutro".
In realtà sappiamo da anni che circa il 90% dei bambini che prendono i puberty blockers poi passano ai cross-sex hormones. Quindi l'idea di un'opzione "neutra" o "temporanea" è un puro mito. Questi bambini vengono spinti verso un'esistenza che probabilmente non avrebbero scelto se fossero stati lasciati davvero liberi, un'esistenza che generalmentr include la sterilizzazione e la medicalizzazione a vita.
Ti rispondo con le parole di Greta 15enne (video di 3 anni fa del più diffuso canale d'informazione in Italia, che non nomino per non rischiare che mi bannino il commento) che puoi ascoltare direttamente dalla sua voce: "Non sono in un corpo sbagliato, nessuno nasce in un corpo sbagliato". Dove hai preso il dato del 60/90%? È del tutto inverosimile, soprattutto perché i bloccanti della pubertà sono somministrati in Italia da pochissimo tempo, e in Italia quasi tutti i soggetti certificati disforici che hanno avviato la transizione farmacologica in giovane età hanno cominciato ad assumere ormoni ben dopo l'adolescenza (quindi senza assumere bloccanti della pubertà). Inoltre va precisato che la disforia è uno stato di disagio permanente, e che non ha senso affermare che una persona in giovane età "cessa di essere disforica": evidentemente NON era disforica, e il suo disturbo andava diagnosticato piuttosto come una crisi d'identità tipica dell'età puberale.
@@carloartificialintelligence Infatti, la disforia di genere o c'è o non c'è. Se esiste, ed è rigorosamente diagnosticata, il soggetto non ha altra scelta che la transizione. Purtroppo però, recentemente è stato introdotto (guarda caso dai cultori della teoria "gender") il concetto di "lieve disforia", che appare innocuo ma non lo è affatto, perché apre le porte alla possibilità che chiunque possa accedere ad un percorso di transizione purché dichiari di sentirsi "un po' donna" (o uomo). Considerando che la percentuale di persone MtF è infinitamente superiore a quelle FtM, mi pare evidente che la differenza stia nel fatto che un numero impressionante di persone abbia intrapreso un percorso di transizione MtF senza averne assolutamente bisogno.
@@giorgiomarinoni4991 : sono d'accordo, ed è per questo che la diagnosi di disforia da parte di uno specialista in questi casi è più necessaria che mai.
La pubertà mette di fronte a un grosso trauma chi non si riconosce nel suo genere. Ai miei tempi non se ne parlava. Chi aveva questa situazione se la doveva, in autonomia, elaborare. C' era chi ce la faceva e chi soccombeva. I suicidi degli adolescenti spesso, se non sempre, erano per questo.
Sei un po' distratto o distratta. Nel video si spiega con chiarezza che Greta NON ha manifestato la propria identità durante la pubertà, ma molto prima: nella primissima infanzia. E questa si chiama DISFORIA DI GENERE, non crisi adolescenziale.
Mia figlia secondogenita fino alla 5 elementare capelli corti ,giocava a calcio ,abbigliamento solo tute ,cartoni animali l'uomo tigre ,ho lasciato fare ,in 1 media ha iniziato a farsi crescere i capelli e poi un giorno mi ha chiesto di comprarle vestiti e gonne ,ora a 36 anni è una stupenda moglie e una bellissima mamma della mia cara nipotina ...
Dietro questi farmaci ci sono le grandi multinazionali che campano sui vostri problemi e vi offrono la soluzione, ovviamente farmacologica e poi chirurgica... a loro i soldi, a voi i problemi.
@@user-fmadmax : e le multinazionali investirebbero su farmaci che solo una persona su 10.000 prende? E allora gli antidepressivi che tu prendi tutti i giorni? Non scrivere idiozie, tesoro.
Mi dispiace, ho molta pena per la sofferenza di questa famiglia ma resto dell'idea che "bloccare" la pubertà sia troppo pericoloso e non sia la soluzione di un problema che va ben oltre i peli. Non credo che possa essere reversibile, sono terapie di cui ancora non si conoscono gli effetti collaterali. Questi poveri ragazzi sono sostanzialmente cavie umane, dobbiamo ammetterlo. Non è una soluzione del problema profondo che porta a questo sconforto, è solo rimandarlo: poi saranno le tette, poi sarà avere una vagina, poi sarà volere avere un figlio. Capisco che chi parla sia in fase di negazione e tenda a credere che i bloccanti siano la Soluzione ma bisogna guardare in faccia alla realtà ed ammettere che il problema che sta dietro a tutto questo è enorme e che la terapia psicologia è fondamentale. Non è etichettare come "malato psichiatrico" è riconoscere che c'è una montagna da scalare. Destra e sinistra, lasciamo perdere i discorsi politici, ma non voglio credere che un tale stato di sofferenza sia la nuova normalità di questi poveri figli.
@@astrichka7750 è stato provato che i bloccanti della pubertà possono contribuire negativamente sullo sviluppo sia fisico che mentale del bambino. Lasciate che i bambini e gli adolescenti crescano prima di far fare a loro un cambiamento così drastico da cui non si può tornare indietro
@@giulizpaviz6381 questa voleva ammazzarsi, quindi credo che lo sviluppo bloccato passi proprio in secondo piano. Sai com'è, alla morte non c'è rimedio.
Io penso ci siano delle altre strade prima di usare i bloccanti, il problema è che questi bambini non conoscono più i no e vedono modelli sui social dove tutto è possibile. Ma gli psicologi??? Mah...
Purtroppo molti psicologi, anche quelli bravi, hanno paura a trattare questi casi con l'attenzione e la profondità che meritano, perché se solo si azzardano a mettere in discussione la c.d. terapia affermativa ideologicamente dominante, che si riduce nel mero confermare l'idea e la visione del paziente, se non addirittura nel rafforzarla, rischiano sanzioni dal proprio ordine sino al concreto rischio di sospensione dalla professione. Per cui pur essendo in moltissimi che non credono per niente alle linee guida che gli vengono imposte, o vi si adeguano svendendo la propria professione, o si rifiutano di trattare casi del genere per non rischiare. Fortunatamente, ultimamente, sempre più psicologi si stanno ribellando, unendosi e contestando sempre di più questi diktat che sono un vero svilimento della loro professione.
Vedere gli altri felici mi rende felice. Probabilmente esistono persone che hanno l'esperienza per aiutarci ma sono troppo lontane da noi e non riusciremo mai ad ascoltare i loro consigli
Una cosa però. I farmaci non sono reversibili non si torna mai del tutto indietro. Il gemello è la prova che qualcosa di sociale ha impattato il suo modo di pensare cosa ovviamente non approfondita. Del resto se nutri dubbi sei transfobico. Per il vostro modo di ragionare io sono transfobico invece sono solo analitico e mi baso sul principio di realtà.
Come li supportiamo davvero gli adolescenti? Sono state applicate recenti variazioni al codice deontologico psicologi a favore di ideologie transgender (con tanto di approvazione oms) in cui si parte dall'applicazione di nuovi "approcci" da neonati in poi. E basta la dichiarazione da parte del coinvolto (minore incluso) per avviare la "procedura di transazione" mentre applicare un'indagine ed un percorso che metta in dubbio la presa di posizione implica rischiare il posto di lavoro stesso. Secondo tale codice, nulla si può piú indagare in merito ad eventuali traumi ereditati (nonostante sia scientificamente dimostrato che si ereditano geneticamente da albero genealogico, rif. Lealtà-fedeltá famigliari inconsce es. nei confronti di abortoti, esclusi, torturati in guerre, assistenza a orrori perpetuati ecc. Nonostante sia scientificamente comprovato che nascite ospedalizzate, concepimento "clinico" con fecondazione assistita ecc abbia forti conseguenze nella percezione di appartenenza dunque crescita stessa del concepito (es. Miche Ondet, WilliMauer), ecc. Nulla in merito ai previsti problemi da isolamento e distanziamento sociale, compromessione neuroni specchio in fase di crescita con bavagli facciali ecc dei recenti 2019-20-21. Importante è anche il modo in cui é stato imposto l'aggiornamento. (firme elettroniche, minimo di firmatari rispetto iscritti all'albo.) A cosa si supportano esattamente gli adolescenti ed i bambini in toto?
Questi sono deliri woke - in Danimarca cioè un paese che ha conosciuto un approccio fortemente affermativo uno studio di due anni fa ha determinato che il 44% delle ragazzine che si dicono trans o fluide sono possibili lazientipsichiatriche : depressione autismo non diagnosticato e varie altre. Un’altra quota di ragazze sono o o sessuali ma preferiscono sentirsi trans. E questo è maggiormente vero per i casi numerosissimi di disforia ad insorgenza rapida che è arrivata con il COVID e la reclusione. Contagio psichico. Poi qualche caso raro è reale - ed esordisce in tenera età - e poi c’è ma la moda prevale nel 90% dei casi. Al Careggi sono accusati però di non avere un neuropsichiatra infantile . Che è illegale. Ma assai lucroso …
Capirai, il Regno modello della Danimarca ... Quelli che spingono al suicidio e all'alcoolismo all'ultimo stadio i nativi della Groenlandia facendoli lavorare come bestie nei cantieri, nelle fabbriche, nelle miniere... Una monarchia davvero filantropa ... 😄😄😄
Sto vedendo un video dei bambini ora adulti pentiti e manipolati psicológicamente e indotti alla transizione. Auguro alla signora di non essere tra questi casi e di informarsi, se ancora in tempo, siano stati manipolati a loro volta
Molte trans si sono pentite intorno ai 23 o 24 anni, seguite le esperienze di queste persone sono veramente drammatiche... Anche loro convinti di essere donne e minacciavano i genitori di togliersi la vita!!! E non è vero che si torna indietro almeno non in tutto i segni rimangono e la voce non torna normale. La conoscenza deve essere in tutto non in parte e in Inghilterra stanno già tornando indietro!
Affermi uno stato non un'idea. Non è un'ipotesi. C'è una variabile individuale e non hai motivo per un'ipotesi. Non puoi determinarlo quindi non puoi renderlo motivo di una prassi. È da cretini.
Non capisco: non si vedeva in Un certa idea di maschio dettata da una cultura maschilista e per questo ha scelto di incarnare un altro stereotipo femminile, anche quello prodotto dalla cultura maschilista?
Lucidità genitoriale é quella che va alle origini delle crisi esistenziali umane in toto (chi tra noi non ne ha avute in particolare nel.naturale periodo di transazione da infanti ad adulti?), prevenendo quelle dei figli e-o accompagnandoli alla crescita. É quella che si mette in discussione ancor prima di concepirli approfondendo limportanza di parti naturali piuttosto che medici, l'allattamento al seno. Approfondendo quanto i propri traumi o quelli in albero genealogico influenzino di conseguenza, elaborandoli e sciogliendo nodi energetici per un flusso armonioso nell'ecosistema, anelli di catene causate da concepimenti "clinici", aborti, torture, guerre, abusi, ecc. (Emdr, terapie famigliari psicodramma, Hellingher, Moreno, Anne Ancelin Schützenberger), favorendo l'autenticità e l'indipendenza da copioni infantili (rif. Analisi transazionale), imparando la comunicazione costruttiva e non violenta interiore e di conseguenza esteriore.. Sono quelli che hanno imparato come distanziamento e isolamento sociale, dipendenza digitale, costruzione di copertura facciale con bavagli addirittura per un lungo periodo, compromettono gravemente la struttura dei neuroni specchio, ecc. Approfondendo le conseguenze nel mucro e nel macro cosmo dell'avvalere "farmaci sperimentali".
@@RexRockoRegnat "cambiamento di sesso" è un'espressione molto datata, abbastanza inutile usarlo per controbattere nella discussione odierna. Comunque il sesso centra relativamente: si parla di antropologia e sociologia, quindi il termine da usare e genere, fattore che può assolutamente essere modificato.
@@RexRockoRegnat la scelta del termine transessuale e transgender è a discrezione della persona che vive la situazione di discrepanza di genere, per il resto il termine corretto sarebbe transgender :/
Quando quel ragazzino uscirà dalla sfera dorata che la madre gli ha costruito attorno sarà devastante. Probabilmente non sopravviverà e se lo farà vivrà una vita a metà. Ne carne ne pesce. Perché anche se fai finta di essere quello che non sei e ti convinci di esserlo solo perché qualcuno ti asseconda quando poi trovi qualcuno che non si presta a questo delirio non hai la forza di reagire proprio perché nella menzogna vi è solo la debolezza. Mi spiace per lui.
@@YTROM68 non bisogna assolutamente assecondare questi deliri infatti. Semplicemente le cose si chiamano per quello che sono. Che a loro piaccia o meno.
Non hai lasciato tuo figlio vivere come un ragazzo a lungo, la transizione è una scelta che dovrebbe essere riservata SOLO agli adulti. Il fatto che IO in quanto ragazza TRANSESSUALE debba dirlo è ridicolo.
Ah certo, più genitori come lei, attivisti ideologitizzati. Genitori che provano appagamento nell apparire buoni ed inclusivi agli occhi della gente, a spesa della salute dei figli. Sindrome di Munchausen per procura.
A proposito di sensibilità ed apertura mentale, tu sei a conoscenza delle recenti variazioni applicate al codice deontologico psicologi a favore di ideologie transgender (con tanto di approvazione oms) in cui si parte dall'applicazione di nuovi "approcci" da neonati in poi? E basta la dichiarazione da parte del coinvolto (minore incluso) per avviare la "procedura di transazione" mentre applicare un'indagine ed un percorso che metta in dubbio la presa di posizione implica rischiare il posto di lavoro stesso. Nulla si può indagare in merito ad eventuali traumi ereditati (nonostante sia scientificamente dimostrato che si ereditano geneticamente da albero genealogico, rif. Lealtà-fedeltá famigliari inconsce es. nei confronti di abortoti, esclusi, torturati in guerre, assistenza a orrori perpetuati ecc. Nonostante sia scientificamente comprovato che nascite ospedalizzate, concepimento "clinico" con fecondazione assistita ecc abbia forti conseguenze nella percezione di appartenenza dunque crescita stessa del concepito (es. Miche Ondet, WilliMauer), ecc. Importante è anche il modo in cui é stato imposto l'aggiornamento (firme elettroniche, minimo di firmatari rispetto iscritti all'albo.) Ne sei già a conoscenza?
Questo è il risultato di assenza di riferimento. Le persone di una volta erano forti caratterialmente perché superavano tutto senza dipendere da rimedi esterni ma prima di tutto lavorando su se stessi..adesso tutto diventa tragedia
@@bea3959 no.. "Trans" è il prodotto del cambiamento fisico indotto da chirurgia che spesso può anche causare morte e rischi fisici come trombosi e non solo. Insieme alla terapia ormonale. Un conto ermafrodite..e sono pochi casi veri..un contro chi attua su di sé cambiamenti. Non ho mai detto non ci sono stati. Ma è diventata una dottrina..tra tutte le persone che abbracciano ciò, quante lo sono realmente? Al di fuori dei bombardamenti mediatici che istigano al livello inconscio le persone su vari argomenti compreso questo. Inoltre c'è molta incoerenza perché spesso sono le stesse persone che parlano di assecondare natura ma le scelte spesso sono controsenso e pure dannose..quindi senza nemmeno poter tutelare realmente se stesse alimentando pippe mentali che poi portano a questo. Il problema di oggi è che le persone si incontrano troppo su se stesse alimentando problemi fondamentalmente inesistenti che hanno il peso che noi gli diamo. E cerchiamo rimedi esterni piuttosto che una pace propria e vera insita in una persona.
@@bea3959no.. "Trans" è il prodotto del cambiamento fisico indotto da chirurgia che spesso può anche causare morte e rischi fisici come trombosi e non solo. Insieme alla terapia ormonale. Un conto ermafrodite..e sono pochi casi veri..un conto chi attua su di sé cambiamenti. Non ho mai detto non ci sono stati. Ma è diventata una dottrina..tra tutte le persone che abbracciano ciò, quante lo sono realmente? Al di fuori dei bombardamenti mediatici che istigano al livello inconscio le persone su vari argomenti compreso questo. Non lo dico io, ma è un fattore dimostrabile. ;)
Le persone di una volta si nascondevano e nascondevano i problemi delle proprie famiglie. Basti pensare come venivano considerate, ad esempio, le malattie mentali, ovvero cose di cui vergognarsi. Mi chiedo come si possa commentare in questo modo ignorante pensando di saperla lunga.
Dispiace molto per questa mamma, il ragazzo e la famiglia tutta che sono passati per tali sofferenze, ma è assurdo che pensi che bloccare la pubertà e somministrare farmaci usati sì in passato, ma in caso di tumori o per castrare chimicamente i pedofili, sia una scelta non controversa e problematica. E' appurato che questi farmaci causano gravi effetti collaterali fisici e, secondo una ricerca, non migliorano la salute mentae dei ragazzi sottoposti. Uno degli effetti, non certo i più grave, è di non far crescere il pene per cui il ragazzo, anche se a un certo punto vuole vivere normalmente, si trova con un micro-pene. Bisognerebbe ascoltare tutte le campane, non solo quelle che suonano come piace a noi
La questione la impostano sul "se non procediamo con i bloccanti c'è il rischio suicidio". Tesi totalmente inventata, senza alcun fondamento ed importata anch essa dagli USA. Un ideologia che fa capo ad interessi politici, ideologici ma particolarmente economici. Intorno ad essa esiste ormai un mercato miliardario in continua espansione!
Sono casi rarissimi ma esistono. Il termine è "disforia di genere", e chi la possiede soffre un'incongruenza tra la percezione psichica di appartenere al genere opposto a quello fisico. In questi casi, gravi perché causano una profonda depressione e condannano ad una vita infelice e in alcuni casi conducono al suicidio, non c'è altra soluzione che la transizione, che non significa cambiare sesso biologico (che è impossibile), ma avvicinarsi fisicamente il più possibile al genere cui si sente di appartenere. Ovviamente tutto ciò comporta (o, meglio, dovrebbe comportare) una rigorosissima valutazione da parte di medici, endocrinologi, psicologi ecc. per formulare una diagnosi esatta che escluda altre possibilità, come casi di autoginefilia, feticismo ecc. ecc. La soluzione per questo tipo di patologie (perché tali vanno definite) è comunque molto complessa e delicata, perché oltre ad operazioni chirurgiche che possono causare complicazioni, comportano anche l'assunzione di farmaci vita natural durante e continui controlli medici. Tutto ciò per dire che oggigiorno una certa "cultura" sta spingendo verso un concetto di "transizione facile", "trans è bello", "gender fluid" ecc., per cui è sufficiente recarsi dallo psicologo dichiarando di "sentirsi" di appartenere ad un genere diverso da quello anagrafico per accedere facilmente al percorso di transizione per la riassegnazione del genere. E sempre più persone, sovente mature, con mogli (o mariti) e prole, ben lungi dall'idea di suicidarsi e assolutamente non depresse, seguono questa via, rapiti ed incantati da questa nuova pseudo rivoluzione, con buona pace di chi ha sofferto e soffre per una condizione non cercata e non voluta, e comunque subita.
Questa certa "cultura" non sta spingendo alla "transizione facile" nessuno, perché medici, psicoterapeuti e psichiatri che devono diagnosticare la disforia di genere non sono fessi e sanno distinguere una crisetta d'identità adolescenziale da una vera disforia. Detto questo, faccio presente a tutte le anime angosciate dal "woke" e anche a te, che dal 1960 ad oggi ci sono persoine di sesso maschile che si sottopongono all'estero all'operazione per il cambio del sesso, e molti di costoro vi si sottopongono per svariati motivi (anche per esercitare meglio la prostituzione), pur essendo perfettamente consapevoli di non essere vere personalità transgender. Stai scoprendo l'acqua calda, insomma.
In genere alle persone che scrivono questi commenti, il carma porta un figlio od un nipote così, ma considerato che molto probabilmente queste persone non hanno figli, capiterà ad una persona a cui tengono. Laura, che sciagura, comincia già a disperarti !
@@Luca-tk7it Perché dire la verità a voi tutti fa così male? Non ci penserà il karma ,ci penserà purtroppo la natura a fare pratiche contro natura ai ragazzini. Vedrete le conseguenze più avanti.Ora sembra oro che luccica .
Invece e bello fare queste cose perché deve rimanere intrappolata in un corpo che nn vuole? Solo per la fissa che hanno tt di essere contro natura aggiorniamoci siamo nel 2024 non hai tempi antichi
Molti commenti si limitano a rispondere ad una visione minima di una situazione che non avete osservato a 360° ..e non penso ci sia bisogno di essere antropologi come me per capirlo . Penso basti buon senso e COSCIENZA..sta cosa che ogni volta nella storia manca sempre e succedono bordelli proprio perché molti sono incoscienti.
Prof. Maura Massimino, oncologa pediatrica, che è costretta ad usare i bloccanti sui piccoli pazienti nei quali gli antitumorali anticipano la pubertà e che ben ne conosce i rischi e in quel caso sono salvavita e per quello sono stati creati, studiati e autorizzati. th-cam.com/video/1-NLTy09nGU/w-d-xo.htmlsi=76w2AV8sjoq_1Xtt
è stato provato che i bloccanti della pubertà possono contribuire negativamente sullo sviluppo sia fisico che mentale del bambino. Lasciate che i bambini e gli adolescenti crescano prima di far fare a loro un cambiamento così drastico da cui non si può tornare indietro
pensare che un processo così complesso per l’organismo possa essere interrotto e poi ripreso senza conseguenze è pura ideologia assolutamente contraria a qualsiasi evidenza medica th-cam.com/video/1-NLTy09nGU/w-d-xo.htmlsi=76w2AV8sjoq_1Xtt
Bravissimi genitori sono quelli che vanno alle origini delle crisi esistenziali umane in toto (chi tra noi non ne ha avute in particolare nel.naturale periodo di transazione da infanti ad adulti?), prevenendo quelle dei figli e-o accompagnandoli alla crescita. Sono quelli che si mettono in discussione ancor prima di concepirli approfondendo limportanza di parti naturali piuttosto che medici, l'allattamento al seno. Approfondendo quanto i propri traumi o quelli in albero genealogico influenzino di conseguenza, elaborandoli e sciogliendo nodi energetici per un flusso armonioso nell'ecosistema, anelli di catene causate da concepimenti "clinici", aborti, torture, guerre, abusi, ecc. (Emdr, terapie famigliari psicodramma, Hellingher, Moreno, Anne Ancelin Schützenberger), favorendo l'autenticità e l'indipendenza da copioni infantili (rif. Analisi transazionale), imparando la comunicazione costruttiva e non violenta interiore e di conseguenza esteriore.. Sono quelli che hanno imparato come distanziamento e isolamento sociale, dipendenza digitale, costruzione di copertura facciale con bavagli addirittura per un lungo periodo, compromettono gravemente la struttura dei neuroni specchio, ecc.
@@Lisp5 cosa c'entra con il video? Hai scritto un papiro di cui non importa a nessuno, vai a fare l'insegnante altrove. BRAVISSIMI GENITORI chi ascolta l'esigenza dei figli! PUNTO E BASTA. VAI A INSEGNARE ALTROVE ANZICHÈ SCRIVERE INUTILI, NOIOSI PAPIRI
@@Lisp5 usi paroloni che non servono a niente, adirittura mettendo in mezzo cose come allattare al seno o parti medici. Ma ti senti?! Non puoi paragonare bravissimi genitori che aiutano i figli in certi percorsi a dei traumi, che ne sai! L'essere trans non dipende da nessun trauma, educate yourself and shut up your little bratty mouth babe, touch some grass and live a life man, chill✨️people like you don't deserve to speak about things you don't know the truth about✨️
E allora dimmi, cosa è più giusto fare con tutte le persone nella condizione di Greta? Vanno aiutate o vanno abbandonate al loro destino? Sappiamo che tanto nel loro sesso di nascita non si riconoscono e mai si riconosceranno.
Gioventù disorientata. *Il ragazzino potrebbe essere molto buono e aver visto nell'essere donna una forza che lui pensa che gli uomini non abbiano.* È una considerazione che ho letto in un libro di uno psichiatra.
O, molto più banalmente, il ragazzino è omosessuale e ha interessi tipici del sesso opposto, e ritiene che sarebbe stato più giusto essere una donna eterosessuale. Questo anche perché le persone intorno a lui gli dicono che è nato nel corpo sbagliato e che rischia di ammazzarsi se non cambia sesso.
Non ho il cuore di aprire il video ma spero che "sua figlia " sia una ragazza che si identifica nell'essere una ragazza Lo spero col cuore da mamma di 4
Capisco la signora che da mamma sostiene che i figli stiano bene e non vadano etichettati come malati psichiatrici. Tuttavia il percorso psichiatrico e psicologico si rende necessario per supportare nel modo più completo le persone che decidono di portare avanti un percorso di transizione. Non demonizziamo la psichiatria e la psicoterapia solo come supporto per le persone malate di mente.
infatti poi molti poi negli anni si pentono...
Soprattutto perchè poi ci sono anche quelli che si pentono della transizione... Non dico che sia questo il caso... però...
Anche nel video stesso dicono che la figlia ha avuto un supporto psichiatrico, e in generale le persone trans sono sempre seguite se vogliono premdere ormoni o bloccanti
@@ccc3450i casi sono talmente pochi che sono irrilevanti
@@giugiux esistono,sono persone,non sono numeri irrilevanti,meritano lo stesso rispetto. E non pare siano cosi pochi.
Non sono d' accordo. Io non sono nessuno per giudicare, ma mi sembra che si stia andando contro natura. Non c'èntra la politica, non c'èntra la religione. C'entra la natura e l' etica umana e mi sembra che la vera transizione a cui stiamo assistendo( il transumanesimo e l' agenda 2030) sia contro tutto ciò. La transizione non è tanto nelle singole persone, ma nella nuova società che appoggia la cancellazione imposta dalle élite basata sull'annullamento della famiglia e della cultura. Nonché sulla identità sessuale.
Parli di natura premendo i tasti del tuo naturalissimo smartphone? E la tua naturalissima automobile dove l'hai posteggiata? Che tipo di naturalissimo motore ha?
@@carloartificialintelligence difatti stiamo tutti , purtroppo,contribuendo all' inquinamento della nostra natura e della nostra terra e ci vorrebbe un drastico cambiamento. Vogliamo inquinare anche il sesso dell' essere umano?
@@carloartificialintelligence se non sei in grado ci capire cosa ha scritto almeno non rispondere con queste sciocchezze
@@lucaluca1780: le idiozie le scrive chi si riempie la bocca con la parola "natura", quando dal momento in cui ti svegli a quello in cui vai a dormire di azioni "contro natura" ne compi circa diecimila.
Se i nostri figli e le nostre figlie hanno ideazione suicida, chiaramente hanno bisogno di aiuto psicologico e, magari, anche psichiatrico. Lo dico proprio perché una psichiatra mi ha salvato la vita. Voglio chiedere sinceramente e gradirei che qualcuno mi rispondesse… Se questo farmaco interrompe lo sviluppo sessuale, interrompe anche lo sviluppo, per esempio, della prostata? Penso che la salute sessuale sia importantissima… Non vorrei mai che una persona sia posta davanti alla decisione di dover esclusivamente scegliere tra il proprio benessere sessuale ed il proprio benessere identitario, di identità di genere, SPECIALMENTE se questa persona è ancora minorenne e non ha ancora fatto le esperienze di vita che si rielaborano naturalmente nell’età adulta. Spero che stiate bene
Si impedisce lo sviluppo persino di certe aree del cervello. Prostata pene utero il corretto sviluppo delle ossa. Poi questo mito che i bambini trans si uccidono se non seguiti... Non mi convince. Negli USA il tutto ha preso una brutta piega con i detrans.
No, i bloccanti della pubertà inibiscono solo i caratteri sessuali secondari, come la voce maschile e il pelo corporeo.
Non ci sono evidenze scientifiche riguardo l'efficacia della terapia con i bloccanti. Gli unici dati parlano di effetti collaterali anche gravi ed irreversibili nonchè il fatto che gli stessi bloccanti consolidano la disforia che probabilmente scomparirebbe da sola nel tempo. Non è assolutamente vero il fatto che i bloccanti siano totalmente reversibili e dire che i bloccanti evitino il suicidio è assolutamente distopico. Prima dell avvento dei bloccanti non sono mai esistite "epidemie" suicidarie di ragazzi transgender. L'adolescenza è una fase particolare della vita ed eventuali problemi andrebbero gestiti per via psicologica o psichiatrica. I bloccanti sono somministrati dall 84 IN SOGGETTI MALATI E NON IN SOGGETTI SANI, qui parliamo di ragazzi fisicamente totalmente SANI. Riguardo il Careggi, ci sono indagini in corso e indiscrezioni raccontano cose molto diverse riguardo quanto raccontato in questo video. PS "I NOSTRI FIGLI NON SONO MALATI, STANNO BENE" = Ok allora bombardiamoli di triptorelina 🤦♂
Sono state applicate recenti variazioni al codice deontologico psicologi a favore di ideologie transgender (con tanto di approvazione oms) in cui si parte dall'applicazione di nuovi "approcci" da neonati in poi. E basta la dichiarazione da parte del coinvolto (minore incluso) per avviare la "procedura di transazione" mentre applicare un'indagine ed un percorso che metta in dubbio la presa di posizione implica rischiare il posto di lavoro stesso. Secondo tale codice, nulla si può piú indagare in merito ad eventuali traumi ereditati (nonostante sia scientificamente dimostrato che si ereditano geneticamente da albero genealogico, rif. Lealtà-fedeltá famigliari inconsce es. nei confronti di abortoti, esclusi, torturati in guerre, assistenza a orrori perpetuati ecc. Nonostante sia scientificamente comprovato che nascite ospedalizzate, concepimento "clinico" con fecondazione assistita ecc abbia forti conseguenze nella percezione di appartenenza dunque crescita stessa del concepito (es. Miche Ondet, WilliMauer), ecc.
Nulla in merito ai previsti problemi da isolamento e distanziamento sociale, compromessione neuroni specchio in fase di crescita con bavagli facciali ecc dei recenti 2019-20-21.
Importante è anche il modo in cui é stato imposto l'aggiornamento.
(firme elettroniche, minimo di firmatari rispetto iscritti all'albo.) Ne sei già a conoscenza?
@@Lisp5 non si sa chi, come e con quale tipo di criterio vengano fatte scelte del genere. Le evidenze scientifiche mettono in risalto i gravi effetti fisici/mentali a breve e lungo termine. Sono scelte fatte in maniera subdola allo scuro di tutto e tutti. In Italia il protocollo con i bloccanti è in fase di rivalutazione (ovviamente) alla stessa stregua del governo inglese. Comunque pare qualcosa si stia muovendo, contro questa folle ed inaudita ideologia.
Si come no ...?! Come le evidenze scientifiche del COVID ....
Un approccio, come quello denominato «affermativo» (cioè quello che tende a supportare i bambini e i giovani nella scelta del nuovo genere espresso, includendo e incoraggiando la transizione sociale fin da prima della pubertà, ndr), può andare a cementificare una sensazione insorta per svariati motivi e del tutto temporanea, spingendo i bambini in percorsi che vanno dal blocco farmacologico della pubertà ad interventi chirurgici, incentivando l’idea - supportata anche dai media - che questi bambini sarebbero nati «nel corpo sbagliato».
La maggioranza di questi bambini, invece(quando non inizia un percorso di transizione, con bloccanti della pubertà ecc.) cessa di essere disforica, con tassi di desistenza che si collocano tra il 60% e il 90%. Tendenzialmente, il periodo della desistenza spontanea avviene con l’inizio della pubertà, in concomitanza con i processi fisiologici di mascolinizzazione/femminilizzazione del corpo e con le normali esperienze di innamoramento ed attrazione sessuale.Prudenza quindi nel somministrare bloccanti della pubertà ai ragazzi: si rischia di abbandonarli in jn limbo dove, essendo interdetto il normale decorso naturale, si rimane fisicamente e psicologicamente prigionieri in un corpo "neutro".
In realtà sappiamo da anni che circa il 90% dei bambini che prendono i puberty blockers poi passano ai cross-sex hormones. Quindi l'idea di un'opzione "neutra" o "temporanea" è un puro mito. Questi bambini vengono spinti verso un'esistenza che probabilmente non avrebbero scelto se fossero stati lasciati davvero liberi, un'esistenza che generalmentr include la sterilizzazione e la medicalizzazione a vita.
È inutile, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Se ne accorgerà a proprie spese, purtroppo
Ti rispondo con le parole di Greta 15enne (video di 3 anni fa del più diffuso canale d'informazione in Italia, che non nomino per non rischiare che mi bannino il commento) che puoi ascoltare direttamente dalla sua voce: "Non sono in un corpo sbagliato, nessuno nasce in un corpo sbagliato". Dove hai preso il dato del 60/90%? È del tutto inverosimile, soprattutto perché i bloccanti della pubertà sono somministrati in Italia da pochissimo tempo, e in Italia quasi tutti i soggetti certificati disforici che hanno avviato la transizione farmacologica in giovane età hanno cominciato ad assumere ormoni ben dopo l'adolescenza (quindi senza assumere bloccanti della pubertà). Inoltre va precisato che la disforia è uno stato di disagio permanente, e che non ha senso affermare che una persona in giovane età "cessa di essere disforica": evidentemente NON era disforica, e il suo disturbo andava diagnosticato piuttosto come una crisi d'identità tipica dell'età puberale.
@@carloartificialintelligence Infatti, la disforia di genere o c'è o non c'è. Se esiste, ed è rigorosamente diagnosticata, il soggetto non ha altra scelta che la transizione.
Purtroppo però, recentemente è stato introdotto (guarda caso dai cultori della teoria "gender") il concetto di "lieve disforia", che appare innocuo ma non lo è affatto, perché apre le porte alla possibilità che chiunque possa accedere ad un percorso di transizione purché dichiari di sentirsi "un po' donna" (o uomo). Considerando che la percentuale di persone MtF è infinitamente superiore a quelle FtM, mi pare evidente che la differenza stia nel fatto che un numero impressionante di persone abbia intrapreso un percorso di transizione MtF senza averne assolutamente bisogno.
@@giorgiomarinoni4991 : sono d'accordo, ed è per questo che la diagnosi di disforia da parte di uno specialista in questi casi è più necessaria che mai.
La pubertà mette di fronte a un grosso trauma chi non si riconosce nel suo genere. Ai miei tempi non se ne parlava. Chi aveva questa situazione se la doveva, in autonomia, elaborare. C' era chi ce la faceva e chi soccombeva. I suicidi degli adolescenti spesso, se non sempre, erano per questo.
Sei un po' distratto o distratta. Nel video si spiega con chiarezza che Greta NON ha manifestato la propria identità durante la pubertà, ma molto prima: nella primissima infanzia. E questa si chiama DISFORIA DI GENERE, non crisi adolescenziale.
😂
Mia figlia secondogenita fino alla 5 elementare capelli corti ,giocava a calcio ,abbigliamento solo tute ,cartoni animali l'uomo tigre ,ho lasciato fare ,in 1 media ha iniziato a farsi crescere i capelli e poi un giorno mi ha chiesto di comprarle vestiti e gonne ,ora a 36 anni è una stupenda moglie e una bellissima mamma della mia cara nipotina ...
Ha fatto una vita normale grazie a genitori normali
Come ovvio che sia. Questo è il decorso naturale delle cose, senza manipolazioni ideologiche e devastanti.
@exxicool c'entra eccome, non capirlo è grave.
@@maximumtrollerablesono diventati pazzi , spegnete la TV x amore del cielo e della terra prima che sia troppo tardi ,
Sono contento per voi..
Lo vedremo quando saranno adulti se staranno bene o saranno perennemente insoddisfatti e depressi...
Grande lucidità, empatia e intelligenza. Aggiungerei, che bello poter vedere questo video senza dover leggere commenti beceri... almeno per ora
Li cancellano. Qui basta un click. Fuori è tutto un altro paio di maniche. Il delirio dura pochi secondi
culo?
Dietro questi farmaci ci sono le grandi multinazionali che campano sui vostri problemi e vi offrono la soluzione, ovviamente farmacologica e poi chirurgica... a loro i soldi, a voi i problemi.
pazza.
@@user-fmadmax : e le multinazionali investirebbero su farmaci che solo una persona su 10.000 prende? E allora gli antidepressivi che tu prendi tutti i giorni? Non scrivere
idiozie, tesoro.
Mi dispiace, ho molta pena per la sofferenza di questa famiglia ma resto dell'idea che "bloccare" la pubertà sia troppo pericoloso e non sia la soluzione di un problema che va ben oltre i peli. Non credo che possa essere reversibile, sono terapie di cui ancora non si conoscono gli effetti collaterali. Questi poveri ragazzi sono sostanzialmente cavie umane, dobbiamo ammetterlo. Non è una soluzione del problema profondo che porta a questo sconforto, è solo rimandarlo: poi saranno le tette, poi sarà avere una vagina, poi sarà volere avere un figlio. Capisco che chi parla sia in fase di negazione e tenda a credere che i bloccanti siano la Soluzione ma bisogna guardare in faccia alla realtà ed ammettere che il problema che sta dietro a tutto questo è enorme e che la terapia psicologia è fondamentale. Non è etichettare come "malato psichiatrico" è riconoscere che c'è una montagna da scalare. Destra e sinistra, lasciamo perdere i discorsi politici, ma non voglio credere che un tale stato di sofferenza sia la nuova normalità di questi poveri figli.
Ma magari li avessero dati a me i bloccanti prima della pubertà
@@astrichka7750 è stato provato che i bloccanti della pubertà possono contribuire negativamente sullo sviluppo sia fisico che mentale del bambino. Lasciate che i bambini e gli adolescenti crescano prima di far fare a loro un cambiamento così drastico da cui non si può tornare indietro
@@giulizpaviz6381 questa voleva ammazzarsi, quindi credo che lo sviluppo bloccato passi proprio in secondo piano. Sai com'è, alla morte non c'è rimedio.
@@SRandom91 se voleva ammazzarsi ha bisogno di un'aiuto psicologico, non dei bloccanti della pubertà che peggiorerebbero solo le cose
@@giulizpaviz6381 per assumerle di base già serve. Si è sempre monitorati da qualcuno.
Io penso ci siano delle altre strade prima di usare i bloccanti, il problema è che questi bambini non conoscono più i no e vedono modelli sui social dove tutto è possibile. Ma gli psicologi??? Mah...
Purtroppo molti psicologi, anche quelli bravi, hanno paura a trattare questi casi con l'attenzione e la profondità che meritano, perché se solo si azzardano a mettere in discussione la c.d. terapia affermativa ideologicamente dominante, che si riduce nel mero confermare l'idea e la visione del paziente, se non addirittura nel rafforzarla, rischiano sanzioni dal proprio ordine sino al concreto rischio di sospensione dalla professione. Per cui pur essendo in moltissimi che non credono per niente alle linee guida che gli vengono imposte, o vi si adeguano svendendo la propria professione, o si rifiutano di trattare casi del genere per non rischiare. Fortunatamente, ultimamente, sempre più psicologi si stanno ribellando, unendosi e contestando sempre di più questi diktat che sono un vero svilimento della loro professione.
Vedere gli altri felici mi rende felice. Probabilmente esistono persone che hanno l'esperienza per aiutarci ma sono troppo lontane da noi e non riusciremo mai ad ascoltare i loro consigli
Una cosa però. I farmaci non sono reversibili non si torna mai del tutto indietro. Il gemello è la prova che qualcosa di sociale ha impattato il suo modo di pensare cosa ovviamente non approfondita. Del resto se nutri dubbi sei transfobico. Per il vostro modo di ragionare io sono transfobico invece sono solo analitico e mi baso sul principio di realtà.
Come li supportiamo davvero gli adolescenti?
Sono state applicate recenti variazioni al codice deontologico psicologi a favore di ideologie transgender (con tanto di approvazione oms) in cui si parte dall'applicazione di nuovi "approcci" da neonati in poi. E basta la dichiarazione da parte del coinvolto (minore incluso) per avviare la "procedura di transazione" mentre applicare un'indagine ed un percorso che metta in dubbio la presa di posizione implica rischiare il posto di lavoro stesso. Secondo tale codice, nulla si può piú indagare in merito ad eventuali traumi ereditati (nonostante sia scientificamente dimostrato che si ereditano geneticamente da albero genealogico, rif. Lealtà-fedeltá famigliari inconsce es. nei confronti di abortoti, esclusi, torturati in guerre, assistenza a orrori perpetuati ecc. Nonostante sia scientificamente comprovato che nascite ospedalizzate, concepimento "clinico" con fecondazione assistita ecc abbia forti conseguenze nella percezione di appartenenza dunque crescita stessa del concepito (es. Miche Ondet, WilliMauer), ecc.
Nulla in merito ai previsti problemi da isolamento e distanziamento sociale, compromessione neuroni specchio in fase di crescita con bavagli facciali ecc dei recenti 2019-20-21.
Importante è anche il modo in cui é stato imposto l'aggiornamento.
(firme elettroniche, minimo di firmatari rispetto iscritti all'albo.)
A cosa si supportano esattamente gli adolescenti ed i bambini in toto?
Siete stati amorevoli, comprensivi, coraggiosi. Vostra figlia vi amerà molto.
soprattutto quando vorrà tornare maschio
@@lucaluca1780 chi vorrebbe essere maschio in quest'epoca? Meglio essere femmina, sotto tutti gli aspetti.
@@lucaluca1780 non vorrà, fidati, si sente femmina.
Sono i figli del futuro che hanno capito che il futuro non c'è
Bravi! Bella intervista e approfondita. Ne aspetto altre così! Buon lavoro
Questi sono deliri woke - in Danimarca cioè un paese che ha conosciuto un approccio fortemente affermativo uno studio di due anni fa ha determinato che il 44% delle ragazzine che si dicono trans o fluide sono possibili lazientipsichiatriche : depressione autismo non diagnosticato e varie altre. Un’altra quota di ragazze sono o o sessuali ma preferiscono sentirsi trans. E questo è maggiormente vero per i casi numerosissimi di disforia ad insorgenza rapida che è arrivata con il COVID e la reclusione. Contagio psichico. Poi qualche caso raro è reale - ed esordisce in tenera età - e poi c’è ma la moda prevale nel 90% dei casi. Al Careggi sono accusati però di non avere un neuropsichiatra infantile . Che è illegale. Ma assai lucroso …
Capirai, il Regno modello della Danimarca ... Quelli che spingono al suicidio e all'alcoolismo all'ultimo stadio i nativi della Groenlandia facendoli lavorare come bestie nei cantieri, nelle fabbriche, nelle miniere... Una monarchia davvero filantropa ... 😄😄😄
Sto vedendo un video dei bambini ora adulti pentiti e manipolati psicológicamente e indotti alla transizione. Auguro alla signora di non essere tra questi casi e di informarsi, se ancora in tempo, siano stati manipolati a loro volta
Sicuramente è un grande problema. Mi dispiace
Molte falsità in questo video........leggete tutti i commenti
Molte trans si sono pentite intorno ai 23 o 24 anni, seguite le esperienze di queste persone sono veramente drammatiche... Anche loro convinti di essere donne e minacciavano i genitori di togliersi la vita!!! E non è vero che si torna indietro almeno non in tutto i segni rimangono e la voce non torna normale. La conoscenza deve essere in tutto non in parte e in Inghilterra stanno già tornando indietro!
Affermi uno stato non un'idea. Non è un'ipotesi. C'è una variabile individuale e non hai motivo per un'ipotesi. Non puoi determinarlo quindi non puoi renderlo motivo di una prassi. È da cretini.
Sai qual'è l'unica realtà e non paranoia? La disforia di genere.
un'altra pazza e incosciente approfittare di un adolescente incapace di intendere e volere, brava e curati.
Non capisco: non si vedeva in Un certa idea di maschio dettata da una cultura maschilista e per questo ha scelto di incarnare un altro stereotipo femminile, anche quello prodotto dalla cultura maschilista?
interviste come queste mi scaldano il cuore
Un augurio che questa società si apra a Greta che il mondo non sia più apparenza e dia un sostegno ❤
Che lucidità, che genitori!
Lucidità genitoriale é quella che va alle origini delle crisi esistenziali umane in toto (chi tra noi non ne ha avute in particolare nel.naturale periodo di transazione da infanti ad adulti?), prevenendo quelle dei figli e-o accompagnandoli alla crescita.
É quella che si mette in discussione ancor prima di concepirli approfondendo limportanza di parti naturali piuttosto che medici, l'allattamento al seno. Approfondendo quanto i propri traumi o quelli in albero genealogico influenzino di conseguenza, elaborandoli e sciogliendo nodi energetici per un flusso armonioso nell'ecosistema, anelli di catene causate da concepimenti "clinici", aborti, torture, guerre, abusi, ecc. (Emdr, terapie famigliari psicodramma, Hellingher, Moreno, Anne Ancelin Schützenberger), favorendo l'autenticità e l'indipendenza da copioni infantili (rif. Analisi transazionale), imparando la comunicazione costruttiva e non violenta interiore e di conseguenza esteriore..
Sono quelli che hanno imparato come distanziamento e isolamento sociale, dipendenza digitale, costruzione di copertura facciale con bavagli addirittura per un lungo periodo, compromettono gravemente la struttura dei neuroni specchio, ecc.
Approfondendo le conseguenze nel mucro e nel macro cosmo dell'avvalere "farmaci sperimentali".
Povera figlia 🙄
Ma per favore..mai e mai e poi mai accetterei una cosa del genere..
du cocomeri.
@@11xxDIMAxx11esatto l'umanità e fuori controllo , grazie alla TV , buttatevi, prima che sia troppo tardi
Le persone trans esistono che vi piaccia o no
No. Non puoi cambiare il tuo sesso.
@@RexRockoRegnat "cambiamento di sesso" è un'espressione molto datata, abbastanza inutile usarlo per controbattere nella discussione odierna. Comunque il sesso centra relativamente: si parla di antropologia e sociologia, quindi il termine da usare e genere, fattore che può assolutamente essere modificato.
@@stefano-pesce beh io conosco persone che dicono entrambi, e io stessa uso entrambi.
@@RexRockoRegnat la scelta del termine transessuale e transgender è a discrezione della persona che vive la situazione di discrepanza di genere, per il resto il termine corretto sarebbe transgender :/
Al massimo dovresti dire "persone disforiche", trans è un invenzione postmoderna associata al processo artificiale/ideologico di transizione.
Mioddio come siamo messi male .....
Come cancella i commenti fanpage pochi altri..
Qui non siamo su fanpage
Quando quel ragazzino uscirà dalla sfera dorata che la madre gli ha costruito attorno sarà devastante. Probabilmente non sopravviverà e se lo farà vivrà una vita a metà. Ne carne ne pesce. Perché anche se fai finta di essere quello che non sei e ti convinci di esserlo solo perché qualcuno ti asseconda quando poi trovi qualcuno che non si presta a questo delirio non hai la forza di reagire proprio perché nella menzogna vi è solo la debolezza. Mi spiace per lui.
Sindrome di Munchausen per procura.
@exxiphoz per la menzogna e il delirio e i connessi asterischi? Mai avuto.
@exxiphoz cosa c'entra il rispetto? E' un ragazzo, non siamo obbligati ad adattarci al lessico transgender.
@@YTROM68 non bisogna assolutamente assecondare questi deliri infatti. Semplicemente le cose si chiamano per quello che sono. Che a loro piaccia o meno.
@exxiphoz no gli dà del lui perché è un lui. PUNTO non è una discussione. Ora trotta
Hanno rovinato la sua vita, intendi…
Greta, è sempre più BELLA‼🙋♀️💖
Secondo quale concetto stereotipo di bellezza?
Stiamo esagerando non si puobloccare la puberta di bambini anche di tre quattro anni
Una cosa è certa: vi pentirete.
cazzi loro ma la società è colpevole e complice
Italiani troppo occupati a giudicare il prossimo e parlare a vanvera di qualcosa che non conoscono sempre .
Signora, ha una figlia straordinaria ❤
Non hai lasciato tuo figlio vivere come un ragazzo a lungo, la transizione è una scelta che dovrebbe essere riservata SOLO agli adulti. Il fatto che IO in quanto ragazza TRANSESSUALE debba dirlo è ridicolo.
Grande mamma ❤
Se ci fossero più persone come la signora, intelligenti e sensibili questo mondo sarebbe diverso! Apertura mentale!!!!
Hai proprio paura di andare contro il pensiero woke che devi scrivere frasi fatte, il peggio del peggio del peggio.
Ce l' hai con me?
Ah certo, più genitori come lei, attivisti ideologitizzati. Genitori che provano appagamento nell apparire buoni ed inclusivi agli occhi della gente, a spesa della salute dei figli. Sindrome di Munchausen per procura.
A proposito di sensibilità ed apertura mentale, tu sei a conoscenza delle recenti variazioni applicate al codice deontologico psicologi a favore di ideologie transgender (con tanto di approvazione oms) in cui si parte dall'applicazione di nuovi "approcci" da neonati in poi? E basta la dichiarazione da parte del coinvolto (minore incluso) per avviare la "procedura di transazione" mentre applicare un'indagine ed un percorso che metta in dubbio la presa di posizione implica rischiare il posto di lavoro stesso. Nulla si può indagare in merito ad eventuali traumi ereditati (nonostante sia scientificamente dimostrato che si ereditano geneticamente da albero genealogico, rif. Lealtà-fedeltá famigliari inconsce es. nei confronti di abortoti, esclusi, torturati in guerre, assistenza a orrori perpetuati ecc. Nonostante sia scientificamente comprovato che nascite ospedalizzate, concepimento "clinico" con fecondazione assistita ecc abbia forti conseguenze nella percezione di appartenenza dunque crescita stessa del concepito (es. Miche Ondet, WilliMauer), ecc. Importante è anche il modo in cui é stato imposto l'aggiornamento (firme elettroniche, minimo di firmatari rispetto iscritti all'albo.) Ne sei già a conoscenza?
@@laramauceri no, e il ddl Zan non è passato, non puoi denunciarmi su un pensiero presunto. Non hai altri argomenti?
Questo è il risultato di assenza di riferimento.
Le persone di una volta erano forti caratterialmente perché superavano tutto senza dipendere da rimedi esterni ma prima di tutto lavorando su se stessi..adesso tutto diventa tragedia
Ma smettila va che i trans e le trans ci sono sempre sti e state
@@bea3959 no.. "Trans" è il prodotto del cambiamento fisico indotto da chirurgia che spesso può anche causare morte e rischi fisici come trombosi e non solo.
Insieme alla terapia ormonale.
Un conto ermafrodite..e sono pochi casi veri..un contro chi attua su di sé cambiamenti.
Non ho mai detto non ci sono stati.
Ma è diventata una dottrina..tra tutte le persone che abbracciano ciò, quante lo sono realmente?
Al di fuori dei bombardamenti mediatici che istigano al livello inconscio le persone su vari argomenti compreso questo.
Inoltre c'è molta incoerenza perché spesso sono le stesse persone che parlano di assecondare natura ma le scelte spesso sono controsenso e pure dannose..quindi senza nemmeno poter tutelare realmente se stesse alimentando pippe mentali che poi portano a questo.
Il problema di oggi è che le persone si incontrano troppo su se stesse alimentando problemi fondamentalmente inesistenti che hanno il peso che noi gli diamo.
E cerchiamo rimedi esterni piuttosto che una pace propria e vera insita in una persona.
@@bea3959no.. "Trans" è il prodotto del cambiamento fisico indotto da chirurgia che spesso può anche causare morte e rischi fisici come trombosi e non solo.
Insieme alla terapia ormonale.
Un conto ermafrodite..e sono pochi casi veri..un conto chi attua su di sé cambiamenti.
Non ho mai detto non ci sono stati.
Ma è diventata una dottrina..tra tutte le persone che abbracciano ciò, quante lo sono realmente?
Al di fuori dei bombardamenti mediatici che istigano al livello inconscio le persone su vari argomenti compreso questo.
Non lo dico io, ma è un fattore dimostrabile. ;)
Peccato che ci siano testimonianze di persone trans in ogni periodo storico
Le persone di una volta si nascondevano e nascondevano i problemi delle proprie famiglie. Basti pensare come venivano considerate, ad esempio, le malattie mentali, ovvero cose di cui vergognarsi. Mi chiedo come si possa commentare in questo modo ignorante pensando di saperla lunga.
Madre meravigliosa♥️
Spero che "sua figlia" una volta cresciuta non la odi per non averle impedito di prendere la triptorelina.
Spero che qualcuno prenda un provvedimento!! Fino che e minore devono ASSOLUTAMENTE NON PERMETTERE QUESTI ORRORI!! E PRIMA DI TUTTO CURATE I GENITORI
Quale linee dovremmo seguire?
Spero che la badante ucraina di cookingandplaywithayaanhand torni al più presto a prendersi cura del suo paziente 😄
Dispiace molto per questa mamma, il ragazzo e la famiglia tutta che sono passati per tali sofferenze, ma è assurdo che pensi che bloccare la pubertà e somministrare farmaci usati sì in passato, ma in caso di tumori o per castrare chimicamente i pedofili, sia una scelta non controversa e problematica. E' appurato che questi farmaci causano gravi effetti collaterali fisici e, secondo una ricerca, non migliorano la salute mentae dei ragazzi sottoposti. Uno degli effetti, non certo i più grave, è di non far crescere il pene per cui il ragazzo, anche se a un certo punto vuole vivere normalmente, si trova con un micro-pene. Bisognerebbe ascoltare tutte le campane, non solo quelle che suonano come piace a noi
La questione la impostano sul "se non procediamo con i bloccanti c'è il rischio suicidio". Tesi totalmente inventata, senza alcun fondamento ed importata anch essa dagli USA. Un ideologia che fa capo ad interessi politici, ideologici ma particolarmente economici. Intorno ad essa esiste ormai un mercato miliardario in continua espansione!
È gente da seguire in centri di recupero per problematiche psico comportamentali....genitori in primis.
Sono casi rarissimi ma esistono. Il termine è "disforia di genere", e chi la possiede soffre un'incongruenza tra la percezione psichica di appartenere al genere opposto a quello fisico. In questi casi, gravi perché causano una profonda depressione e condannano ad una vita infelice e in alcuni casi conducono al suicidio, non c'è altra soluzione che la transizione, che non significa cambiare sesso biologico (che è impossibile), ma avvicinarsi fisicamente il più possibile al genere cui si sente di appartenere. Ovviamente tutto ciò comporta (o, meglio, dovrebbe comportare) una rigorosissima valutazione da parte di medici, endocrinologi, psicologi ecc. per formulare una diagnosi esatta che escluda altre possibilità, come casi di autoginefilia, feticismo ecc. ecc. La soluzione per questo tipo di patologie (perché tali vanno definite) è comunque molto complessa e delicata, perché oltre ad operazioni chirurgiche che possono causare complicazioni, comportano anche l'assunzione di farmaci vita natural durante e continui controlli medici.
Tutto ciò per dire che oggigiorno una certa "cultura" sta spingendo verso un concetto di "transizione facile", "trans è bello", "gender fluid" ecc., per cui è sufficiente recarsi dallo psicologo dichiarando di "sentirsi" di appartenere ad un genere diverso da quello anagrafico per accedere facilmente al percorso di transizione per la riassegnazione del genere. E sempre più persone, sovente mature, con mogli (o mariti) e prole, ben lungi dall'idea di suicidarsi e assolutamente non depresse, seguono questa via, rapiti ed incantati da questa nuova pseudo rivoluzione, con buona pace di chi ha sofferto e soffre per una condizione non cercata e non voluta, e comunque subita.
Questa certa "cultura" non sta spingendo alla "transizione facile" nessuno, perché medici, psicoterapeuti e psichiatri che devono diagnosticare la disforia di genere non sono fessi e sanno distinguere una crisetta d'identità adolescenziale da una vera disforia. Detto questo, faccio presente a tutte le anime angosciate dal "woke" e anche a te, che dal 1960 ad oggi ci sono persoine di sesso maschile che si sottopongono all'estero all'operazione per il cambio del sesso, e molti di costoro vi si sottopongono per svariati motivi (anche per esercitare meglio la prostituzione), pur essendo perfettamente consapevoli di non essere vere personalità transgender. Stai scoprendo l'acqua calda, insomma.
Fatico ad ascoltare
Anch'io e non riesco a capire.
Dal medioevo è tutto... linea allo studio
❤❤❤meglio prevenire che curare
ASSOLUTAMENTE IN DISACCORDO CON QUESTE PRATICHE CONTRONATURA .
Vedrete più tardi le gravissime conseguenze.
In genere alle persone che scrivono questi commenti, il carma porta un figlio od un nipote così, ma considerato che molto probabilmente queste persone non hanno figli, capiterà ad una persona a cui tengono. Laura, che sciagura, comincia già a disperarti !
@@Luca-tk7it Perché dire la verità a voi tutti fa così male? Non ci penserà il karma ,ci penserà purtroppo la natura a fare pratiche contro natura ai ragazzini.
Vedrete le conseguenze più avanti.Ora sembra oro che luccica .
Invece e bello fare queste cose perché deve rimanere intrappolata in un corpo che nn vuole? Solo per la fissa che hanno tt di essere contro natura aggiorniamoci siamo nel 2024 non hai tempi antichi
Idem...
basta dire "contronatura". Se ti viene il cancro anche curarti è contronatura
Gravissime conseguenze le stabilisce il medico e lo psichiatra, non tu
Molti commenti si limitano a rispondere ad una visione minima di una situazione che non avete osservato a 360° ..e non penso ci sia bisogno di essere antropologi come me per capirlo . Penso basti buon senso e COSCIENZA..sta cosa che ogni volta nella storia manca sempre e succedono bordelli proprio perché molti sono incoscienti.
@@Nessun_01 non vedo argomentazioni.
Appunto dov'è il buon senso in questa roba???
Prof. Maura Massimino, oncologa pediatrica, che è costretta ad usare i bloccanti sui piccoli pazienti nei quali gli antitumorali anticipano la pubertà e che ben ne conosce i rischi e in quel caso sono salvavita e per quello sono stati creati, studiati e autorizzati.
th-cam.com/video/1-NLTy09nGU/w-d-xo.htmlsi=76w2AV8sjoq_1Xtt
è stato provato che i bloccanti della pubertà possono contribuire negativamente sullo sviluppo sia fisico che mentale del bambino. Lasciate che i bambini e gli adolescenti crescano prima di far fare a loro un cambiamento così drastico da cui non si può tornare indietro
Ha letteralmente detto che è un farmaco reversibile, quindi una volta interrotto riparte lo sviluppo.
@@danielag.248 no, non è reversibile. Lei puà dire quello che vuole, ma un farmaco del genere oltre ad essere inutile potrebbe essere devastante.
pensare che un processo così complesso per l’organismo possa essere interrotto e poi ripreso senza conseguenze è pura ideologia assolutamente contraria a qualsiasi evidenza medica
th-cam.com/video/1-NLTy09nGU/w-d-xo.htmlsi=76w2AV8sjoq_1Xtt
@@danielag.248 Non è così, prova a documentarti.
Cambiamenti drastici da cui non puoi tornare indietro li hai con ormonoterapie mediche e pubertà naturale. Non con un farmaco che li inibisce.
Come siamo messi male... mamma mia
Si amo sei messa male
Te sei quella messa più male
Bravissimi genitori❤
Bravissimi genitori sono quelli che vanno alle origini delle crisi esistenziali umane in toto (chi tra noi non ne ha avute in particolare nel.naturale periodo di transazione da infanti ad adulti?), prevenendo quelle dei figli e-o accompagnandoli alla crescita.
Sono quelli che si mettono in discussione ancor prima di concepirli approfondendo limportanza di parti naturali piuttosto che medici, l'allattamento al seno. Approfondendo quanto i propri traumi o quelli in albero genealogico influenzino di conseguenza, elaborandoli e sciogliendo nodi energetici per un flusso armonioso nell'ecosistema, anelli di catene causate da concepimenti "clinici", aborti, torture, guerre, abusi, ecc. (Emdr, terapie famigliari psicodramma, Hellingher, Moreno, Anne Ancelin Schützenberger), favorendo l'autenticità e l'indipendenza da copioni infantili (rif. Analisi transazionale), imparando la comunicazione costruttiva e non violenta interiore e di conseguenza esteriore..
Sono quelli che hanno imparato come distanziamento e isolamento sociale, dipendenza digitale, costruzione di copertura facciale con bavagli addirittura per un lungo periodo, compromettono gravemente la struttura dei neuroni specchio, ecc.
@@Lisp5 cosa c'entra con il video? Hai scritto un papiro di cui non importa a nessuno, vai a fare l'insegnante altrove. BRAVISSIMI GENITORI chi ascolta l'esigenza dei figli! PUNTO E BASTA. VAI A INSEGNARE ALTROVE ANZICHÈ SCRIVERE INUTILI, NOIOSI PAPIRI
@@Lisp5 usi paroloni che non servono a niente, adirittura mettendo in mezzo cose come allattare al seno o parti medici. Ma ti senti?! Non puoi paragonare bravissimi genitori che aiutano i figli in certi percorsi a dei traumi, che ne sai! L'essere trans non dipende da nessun trauma, educate yourself and shut up your little bratty mouth babe, touch some grass and live a life man, chill✨️people like you don't deserve to speak about things you don't know the truth about✨️
Se questo è il futuro, preferisco non vederlo.
Ecco bravo tappati gli occhi, basta che non rompi i coglioni agli altri e sopratutto, non votare nemmeno, che fai un favore a tutti.
Ottimo, vai in corea del nord che li stanno stra indietro
E non guardarlo
Stai tranquilla. Questo non è il futuro. La Vita è strettamente legata alla Verità.
Fatto benissimo. Grandi genitori ❤
brava🥰🥰🥰🥰
Che schifo.......
No
Follia !
Greta, bella fika ❤
Complimenti alla mamma e ai bloccanti 👍
Fika ?! Ahahahah.. mi sa che ne hai viste poche allora ..
💛
ok, quando passa la moda fateci sapere
Adori trans ma solo a letto❤❤❤❤❤❤
Uga bunga tanga banga
Ah beh.
Ma è contronatura ! 😱😡
E allora dimmi, cosa è più giusto fare con tutte le persone nella condizione di Greta? Vanno aiutate o vanno abbandonate al loro destino? Sappiamo che tanto nel loro sesso di nascita non si riconoscono e mai si riconosceranno.
Se è per questo allora anche la vita che conduciamo da esseri umani oggi è “contro natura”
@@Fra93TheGrande no no è diverso !!!! Bloccare la pubertà e davvero contronatura cioè è che una madre lo permetta assurdo !
❤
Gioventù disorientata. *Il ragazzino potrebbe essere molto buono e aver visto nell'essere donna una forza che lui pensa che gli uomini non abbiano.* È una considerazione che ho letto in un libro di uno psichiatra.
O, molto più banalmente, il ragazzino è omosessuale e ha interessi tipici del sesso opposto, e ritiene che sarebbe stato più giusto essere una donna eterosessuale. Questo anche perché le persone intorno a lui gli dicono che è nato nel corpo sbagliato e che rischia di ammazzarsi se non cambia sesso.
@exxicool Più che altro, ci rifiutiamo di credere.
@exxicool 🤪
@exxicool Vi manca la gioia di vivere, l'allegria, la spensieratezza, il senso dell'umorismo ...
Mi spiace ragazzuoli 😢
Siamo alla frutta....e non commento neanche...
Praticamente rimane bambina e decide se smettere e procedere nel percorso di transizione?
Dietro vi e'chiaramente altro....
cosa vuole fare😅 e'la natura umana...
.
Perché la dx
Non ho il cuore di aprire il video ma spero che "sua figlia " sia una ragazza che si identifica nell'essere una ragazza
Lo spero col cuore da mamma di 4
Spoiler: no
@@moongrainvisuals7258 😂
vabbè,propaganda.
Grandi genitori! Siete un esempio !❤
Che pena
Soluzione: un sacco di legnate
Che pena di madre