Come e cosa usare per pitturare le pareti esterne di casa? Scopriamolo con i professionisti Dinova

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 45

  • @De10001
    @De10001 ปีที่แล้ว

    Grazie! 😊

  • @williamcosta1414
    @williamcosta1414 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti 🔝

    • @YagosShop
      @YagosShop  2 ปีที่แล้ว

      Grazie William

  • @vincenzociriello2629
    @vincenzociriello2629 ปีที่แล้ว

    Salve questa pittura silossonica va bene per pareti esterne in tufo? Grazie

  • @sevensystem6237
    @sevensystem6237 4 หลายเดือนก่อน

    Salve, su una facciata con storllato a base di calcio cosa consiglirebe? Grazie

  • @mimmomix62
    @mimmomix62 ปีที่แล้ว +1

    bravissimo grazie, io ho una parete esterna in blocchetti forati da 51x25 che da all'interno e ogni inverno pieno di muffa all'interno cosa posso fare ? grazie

    • @YagosShop
      @YagosShop  ปีที่แล้ว

      Per risolvere la muffa devi risolvere l'umidità. Appoggiati ad un professionista che possa fare un sopraluogo e verificare con i tester la tipologia di umidità (se di risalita o altro).

  • @sevensystem6237
    @sevensystem6237 10 หลายเดือนก่อน

    E possibile usare questa pittura con pompa airless??

  • @ramonscallora4490
    @ramonscallora4490 10 หลายเดือนก่อน

    dove la posso trovare questa pittura Dino locsan quarzo

  • @energysrl756
    @energysrl756 10 หลายเดือนก่อน

    complimenti spiegazione...da non esperto provo a chiedere: vecchio cappotto Rofix con finitura discretamente porosa ACRILICA (18anni)...un pò scolorito (beige chiaro) solo qualche alone grigio lato nord per umidità da fiume vicino (credo muffa)...oltre rimozione e pretrattamento di questa...chiedo con cosa ripitturare? non ho capito bene fassade plus Acrilsilossanica? (contine anch'essa quarzo ma in minor parte?)..e cosa succederebbe se usassi invece quella dinoloxan QUARTZ (anche'essa acrilsilosanica? ma più quarzo?) con quarzo parete crea una pellicola che non fa traspirare? (..per quanto posso traspirare un cappotto in eps..) grazie...inoltre essendo vicino fiume meglio un colore che fà risaltare meno eventuali macchie di muffa che si potrebbero formare?

    • @YagosShop
      @YagosShop  10 หลายเดือนก่อน

      Salve, per queste domande ti rimandiamo al produttore Dinova, puoi trovare il numero di telefono cercando su google. Puoi farti passare un tecnico di edilizia specializzato che saprà dirti, con precisione, quali differenze e quali caratteristiche possono andar meglio per il tuo caso specifico.

  • @Alessandro-jk3vl
    @Alessandro-jk3vl 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, gentilmente volevo chiedere se potevo tinteggiare con idropittura lavabile acrilica al quarzo fine, due pareti per un angolo doccia senza aggiunta di mattonelle.Le faccio sapere che è solo un piccolo bagno da magazzino con mura in cemento armato grazie.

    • @YagosShop
      @YagosShop  2 ปีที่แล้ว +1

      Le idropitture da esterno e da interno non sono adatte allo scopo che ci ha esposto. Comprendo che il ragionamento della pittura al quarzo resistente alla pioggia in esterno possa far pensare a una situazione similare in doccia all'interno (schizzi d'acqua per intenderci) ma non è assolutamente una situazione identica. All'interno l'areazione è differente, la pittura lavabile e definita tale per la sua resistenza allo strofinamento superiore a una traspirante ma non è invincibile a uno strofinamento con detergenti per pulizia. Per tale scopo dovrebbe utilizzare degli smalti come spiegato da Daniele nei video di Yagos. Anche se il costo è superiore gli smalti murali vengono resi disponibili in confezioni da litro pertanto accessibili e di minor costo rispetto alla posa piastrelle.

    • @YagosShop
      @YagosShop  2 ปีที่แล้ว +1

      th-cam.com/video/FLxwf15JgB4/w-d-xo.html eccoti il video dedicato agli smalti

  • @fabriziocameran3997
    @fabriziocameran3997 ปีที่แล้ว +1

    Ottima spiegazione. Ma quando è più opportuno tinteggiare l'esterno con le varie fasi che precedono la vera e propria tinteggiatura? Inteso come condizioni meteo ( soleggiato, nuvoloso o ombra) . E soprattutto, quanto tempo dopo l'ultima pioggia si può iniziare la tinteggiatura? Grazie mille

    • @YagosShop
      @YagosShop  ปีที่แล้ว

      Ciao Fabrizio, effettivamente questo contenuto non si focalizza sulle modalità di stesura. Non è possibile indicarti con precisione il tempo che hai richiesto perché i fattori che incidono sull'asciugatura sono tantissimi. I professionisti possiedono delle attrezzature elettroniche che consentono di verificare il grado di umidità della parete prima di iniziare la lavorazione, se si vuole essere sicuri occorre usare la tecnologia. In mancanza di misuratori professionali, nei lavori fai da te, valutare il periodo di lavorazione stagionale è molto importante. Viviamo in un territorio dove la differenza di temperatura e le stagioni corrispondono a temperature e umidità ambientali totalmente diverse, pertanto darti dei numeri non sarebbe una giusto consiglio. Per un buon risultato finale nel fai da te ha sicuramente senso usare il buon senso ;) Se l'ambiente è umido si attende una stagione migliore; non si pittura mai al sole diretto, se il sole è inevitabile si deve creare ombra (per quello i professionisti a volte inseriscono i teloni verdi da ombreggiante sui ponteggi); la resa colore varia dal tempo di asciugatura del film, la stessa pittura data oggi con una temperatura avrà risultato differente se data domani con tempi asciugatura più lenti (per questo una mano in facciata si inizia e si termina). I trucci del mestiere sono infiniti e ognuno ha il suo bagaglio di errori e esperienze fatte con prodotti differenti e purtroppo non è possibile generalizzare il tutto. Al contrario di come si pensa, il mestiere del decoratore non è semplice: la conoscenza dei supporti, l'esperienza del decoratore abbinata alla qualità del prodotto è ciò che fa la differenza tra un buon risultato durevole nel tempo e un buon risultato da ripetere il prossimo anno.

    • @fabriziocameran3997
      @fabriziocameran3997 ปีที่แล้ว

      @@YagosShop grazie per la pronta risposta. A fare un gran pastrocchio ci vuole niente.

    • @YagosShop
      @YagosShop  ปีที่แล้ว

      @@fabriziocameran3997 grazie a te per l'interesse dimostrato 😄

  • @giuseppelap2948
    @giuseppelap2948 4 หลายเดือนก่อน

    Si può usare lo smalto ad acqua per pitturare una parete esterna effetto pietra

  • @faustobali
    @faustobali 2 ปีที่แล้ว +1

    Salve, complimenti per la professionalità..... Se io ora ho le facciate gialle e voglio farle bianche possono bastare 2 mani? O devo dare un fondo?

    • @YagosShop
      @YagosShop  2 ปีที่แล้ว

      Salve, ogni pittura ha una copertura differente ed essa può variare a seconda dell'assorbimento muro, qualità del film pittorico e diluizione. Non è possibile per noi darti una certezza sulle mani ma ciò che ti consigliamo è usare pitture di qualità rispettando tempi e temperature di applicazione e appassimento mano, molti sottovalutano tale cosa perché hanno necessità di finire in fretta il lavoro e il più delle volte consumano più pittura del necessario.

    • @faustobali
      @faustobali 2 ปีที่แล้ว

      @@YagosShop grazie, mi riferivo alla vostra pittura, una delle 2 nel video, giusto per calcolare quanta comprarne

    • @YagosShop
      @YagosShop  2 ปีที่แล้ว +1

      @@faustobali Il Fassade ha una resa di 8/9 mq per litro di pittura.

  • @simonemottura
    @simonemottura 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, vista la grande professionalità, mi piacerebbe sapere che tipo di pittura dovrei usare per colorare dei mattoni pieni. Sia in esterno che in interno. Io pensavo a della calce con delle terre.... Ma accetto consigli! Grazie in anticipo!

    • @YagosShop
      @YagosShop  2 ปีที่แล้ว

      Vuole pitturare direttamente i mattoni senza intonaco ?

    • @simonemottura
      @simonemottura 2 ปีที่แล้ว

      @@YagosShop esattamente! Sono ancora indeciso se usare prodotto totalmente coprente oppure dare un effetto shabby..

  • @Piero1940
    @Piero1940 2 ปีที่แล้ว

    Nella mia casa abbiamo una piccola stanza adibita a toilette adiacente alla terrazza,ebbene in questo inverno è spuntata una specie di alga verde o una specie di muschio,come procedo? Che tipo di pittura usare?

    • @YagosShop
      @YagosShop  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Piero, per il problema che hai esposto devi sanitizzare le mura prima della pulizia meccanica con Dibesan Sanierlosug, è un igienizzante che va dato prima di toccare la superficie con alghe e muffe in modo da evitare di spargerle ovunque nella stanza. Dopo si può utilizzare Dibesan FZ che è una pittura fungicida e battericida di alta qualità, esente da solventi e idonea a processi HACCP, la utilizzano in particolar modo in ambienti professionali dove vi sono rigidi standard di controllo come i caseifici. Essendo una pittura professionale non è una pittura economica ma fa egregiamente il suo lavoro.

    • @Piero1940
      @Piero1940 2 ปีที่แล้ว

      @@YagosShop Ok grazie per la risposta,seguirò queste inidicazioni,buona giornata.

    • @YagosShop
      @YagosShop  2 ปีที่แล้ว

      @@Piero1940 si figuri 😄

  • @andrecerutti7636
    @andrecerutti7636 2 ปีที่แล้ว

    Mi chiedevo..ma è x forza necessario un fissativo x parete esterne.. basterebbe una pittura al quarzo?(zona umida)

    • @YagosShop
      @YagosShop  2 ปีที่แล้ว

      Il fissativo ha l'utilità di fissare polvere o pitture sfarinati o intonaco sfarinante datato ma non ha alcuna applicazione con l'umidità. Se l'umidità va dall'esterno verso l'interno muro la pittura protegge l'intonaco dall'acqua, il problema è il contrario. Se l'umidità e di risalita la pittura come l'intonaco rigonfierà comunque.

  • @impalessiamanutenzionegiar7829
    @impalessiamanutenzionegiar7829 2 ปีที่แล้ว

    come faccio per avere questa pittura grazie

    • @YagosShop
      @YagosShop  2 ปีที่แล้ว

      Puoi acquistare i prodotti Dinova su Yagos.it

  • @militarydataandgame5507
    @militarydataandgame5507 ปีที่แล้ว

    Ciao, vengo dall'Uzbekistan, volevo fare questo lavoro nel mio paese.

  • @impalessiamanutenzionegiar7829
    @impalessiamanutenzionegiar7829 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, un consiglio devo pitturare una facciata esterna di bolognini e se devo prima di pitturare mettere un aggrappante solidale grazie

    • @YagosShop
      @YagosShop  2 ปีที่แล้ว

      Prima cosa occorre avere la superficie esente da sporcizia, generalmente la causa maggiore di distaccamento nel tempo e proprio la polvere. Può pulire tutta la zona con una scopa in saggina per poi fissare la polvere con fissativo all'acqua come il grundier-konzentrat che pui trovare a questo link www.yagos.it/fondi-preparazione-superfici/6617-fissativo-isolante-pitture-interno-esterno-grundier-konzentrat.html . Occorre diluire il litro a 1:5 pertanto ha una resa molto alta. Una volta fissata la povere puoi dipingere il porfido con pittura Fassade Plus visibile al link www.yagos.it/pitture-smalti-impregnanti/6615-Pittura-esterno-silossanica-Fassade-Plus-FZ-Dinova.html . Contatta lo staff Yagos per le tempistiche e le disponibilità soprattutto per il mese di Agosto.

    • @impalessiamanutenzionegiar7829
      @impalessiamanutenzionegiar7829 ปีที่แล้ว

      @@YagosShop grazie , se ci sono alghe o muffa su i muri esterni devo lavare con l'idropulitrice grazie

  • @leomisiano2264
    @leomisiano2264 ปีที่แล้ว

    Cosa mi dice ..su quarzolite mapei? Me la consiglia.? GRAZIE

    • @YagosShop
      @YagosShop  ปีที่แล้ว

      Spiacente ma non essendo utilizzatori e rivenditori Mapei non saprei cosa dirle. Quale tipologia di prodotto le serve? Magari Dinova ha il prodotto che fa al suo caso.

    • @leomisiano2264
      @leomisiano2264 ปีที่แล้ว

      @@YagosShop grazie..io dovrei pitturare un facciata..e mi anno consigliato una pittura al quarzo..

    • @leomisiano2264
      @leomisiano2264 ปีที่แล้ว

      @@YagosShop e già pronta usato kd2 fassa bartolo..per rifinire

    • @YagosShop
      @YagosShop  ปีที่แล้ว

      @@leomisiano2264 se l'intonaco è maturato può utilizzare Fassade Plus che è una pittura Silossanica oppure Dinoquarz Fein. Entrambe sono pitture professionali molto valide per facciate esterne. Il nostro shop consegna in tutta Italia ci contatti al numero 366 776 1492 per conoscere prezzi e tempi di consegna in questo periodo.

  • @giuseppeoggianu598
    @giuseppeoggianu598 ปีที่แล้ว

    Se vuoi avere un effetto idrorepellente ..lucido... Che tipologia di pittura dovrei usare...pensavo ad uno smalto.
    .

    • @YagosShop
      @YagosShop  ปีที่แล้ว

      Ciao Giuseppe, si certo devi utilizzare uno smalto murale. Prova a guardare questo video th-cam.com/video/FLxwf15JgB4/w-d-xo.html