Non Continuare a Lavorare in uno Studio Tossico

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 13

  • @Mike-zz3jt
    @Mike-zz3jt 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Marco! Io sto facendo praticantato e i tuoi consigli mi sono utilissimi. Volevo ringraziarti e farti i miei Complimenti!!!

  • @nPFD92
    @nPFD92 22 วันที่ผ่านมา

    Lo studio di cani non è un paradiso dove tutti fanno niente ma uno studio dove il carico di lavoro non viene distribuito in modo equo tra i collaboratori e dove la pressione grava tutto solo su alcuni

  • @gaetanomeli2563
    @gaetanomeli2563 4 ปีที่แล้ว

    Buongiorno Marco spero almeno tu sai la soluzione. Edilizia libera, come pavimenti sul terrazzo, e ringhiera, molti tuoi colleghi dicono che serve la Scia ( mi sa si chiama così) ma su internet trovo in base alla nuova normativa che non serve. Qual è il giusto?
    Grazie

    • @MarcoCarpinella
      @MarcoCarpinella  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Gaetano, manutenzione ordinaria zero SCIA, ma se te l'hanno detto potrebbe esserci un motivo.
      Non chiedermi di più perché non voglio fare consulenze tecniche pure su TH-cam. 😂

    • @gaetanomeli2563
      @gaetanomeli2563 4 ปีที่แล้ว

      @@MarcoCarpinella grazie non è per consulenza😀😀😀😀ma se io a te geometra dico :devo mettere il pavimento esterno sul terrazzo, e mettere una ringhiera per una questione di sicurezza mia non credo che ce motivi diversi
      Grazie cmq per la tua risposta

    • @filippomarialeonardi329
      @filippomarialeonardi329 4 ปีที่แล้ว +1

      @@gaetanomeli2563 caccia li sordi

  • @francescopioraucci9518
    @francescopioraucci9518 4 ปีที่แล้ว

    Marco ciao sono uno studente di terza media e sono indeciso se frequentare il liceo scientifico o architettura,ambiente e costruzioni (ex geometra) mi dai una dritta o almeno motivi per il quale scegliere il geometra

    • @MarcoCarpinella
      @MarcoCarpinella  4 ปีที่แล้ว +1

      Proprio ggi alle 19:00 esce un video qui sul canale che risponde proprio a quello che mi hai chiesto.
      Che m'hai messo le spie nel PC? 😂
      Comunque parlando strettamente del percorso scolastico sono due indirizzi molto diversi tra loro, lo scientifico ti dà una preparazione esclusivamente teorica e difficilmente applicabile nel lavoro, mentre il geometra pur avendo in comune con lo scientifico molta matematica, ha comunque molti programmi volti a una professione.
      A questo ti direi che se non hai le idee chiare su cosa fare dopo il diploma (com'è giusto che sia), scegli lo scientifico, mentre se pensi possa piacerti il settore geometra/ingegneria/architettura potresti scegliere il C.A.T..
      Scegliendo lo scientifico comunque nulla ti vieta di continuare su un percorso da ingegnere, indirizzo che si addice molto alla preparazione dello scientifico per via della matematica.
      Spero di averti dato un piccolo aiuto, comunque sentiti libero di chiedermi quello che vuoi essendo una scelta difficile e fammi sapere se il video di oggi ti sarà stato utile.

    • @francescopioraucci9518
      @francescopioraucci9518 4 ปีที่แล้ว

      Grazie sei un grande, lo vedrò

  • @Viiobey26
    @Viiobey26 2 ปีที่แล้ว

    Kebab alle 3.00 di notte in fame chimica soddisfa di piu 😂... comunque purtroppo trovare uno studio che ti paga quanto deve senza sfruttarti è come trovare un ago in un pagliaio.

    • @MarcoCarpinella
      @MarcoCarpinella  2 ปีที่แล้ว

      Tutto dipende dallo standard che uno si immagina di guadagnare.
      Se penso di voler guadagnare 1'500.00 € fissi al mese senza clienti e senza abilitazione probabilmente rimarrò deluso.
      Se cerco uno studio stimolante e intraprendente e sticazzi dello stipendio, ci potrebbe essere il rischio di rimanerne accontentato.