Making di "Alice nel paese delle meraviglie" al Teatro Massimo di Palermo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ก.ย. 2024
  • Immagini ufficiali delle prove di regia di Alice nel paese delle meraviglie, in scena al Teatro Massimo di Palermo a novembre 2010.
    Il Teatro Massimo ha aperto le porte alla sua città grazie ad Alice nel paese delle meraviglie, uno spettacolo per grandi e piccini sostenuto da un progetto didattico che ha coinvolto 70 scuole ed oltre 4.000 studenti di Palermo e provincia.
    I laboratori creativi, pensati per i bambini, sono diventati il luogo in cui ricreare le tappe attraverso cui lo spettacolo prende forma. I bambini hanno indossato prima i panni degli scenografi, realizzando disegni che raccontano la storia della piccola Alice palermitana, e poi si sono trasformati in piccoli attrezzisti, costruendo gli oggetti di scena. Filo conduttore dei laboratori è stato il tema del riciclo e del riutilizzo, che ha permesso di riflettere sulla possibilità di produrre attrezzi di "scena" partendo dalle cose più semplici, quelle che si utilizzano tutti i giorni e che con un po' di fantasia possono trasformarsi anche in strumenti musicali.
    Alice nel paese delle meraviglie ha permesso ai più piccoli di entrare nel mondo del teatro scoprendo che la propria città, luogo in cui si vive, si lavora e si va a scuola, è anche luogo in cui, tra realtà e finzione, si può vivere un'esperienza indimenticabile.
    I bambini delle scuole sono stati anche coinvolti come piccoli cantori e attori nello spettacolo: duecento bambini sul palcoscenico insieme ai solisti per raccontare la storia di Alice.
    Info: www.teatromassimo.it
    The Teatro Massimo presents "Alice in wonderland", where the wonderland is the city of Palermo and its citizens are 200 school children, on stage as young singers and actors to tell the story of Alice.
    The video shows the children rehearsals as they first meet the opera soloists.
    Further info at www.teatromassimo.it

ความคิดเห็น •