Che meraviglia, anche negli emirati arabi stanno studiando un prodotto analogo. Me lo vedo in italia, il bollo, assicurazione, permesso limitato come i droni. In un paese come il nostro, con tutti i divieti, obblighi,leggi, e chi più ne ha, più ne metta. Come si farà ad utilizzare un prodotto del genere, porta al futuro sicuramente ma noi abbiamo l'ancora del passato con una catena che non si spezza. Da noi il futuro si guarda col telescopio... Saluti.
ma quale futuro???? Questi hanno semplicemente rispolverato l'ELICOTTERO! Ma pensa che grande invenzione, peccato solo qualcuno l'abbia già inventato nel 1925... La società moderna non è più in grado di inventare nulla, si riscoprono cose del passato spacciandole per nuove: dalle stupide auto elettriche (risalenti agli inizi del 900), ai droni (vedi giocattoli radiocomandati degli anni 70). In poche parole cazzate, solo che la gente ha la memoria corta e così ci marciano su con queste trovate pubblicitarie.
per non parlare della patente... Chi lo avrà, come ben detto ad inizio video, lo potranno usare quelle persone che avranno giardini in stile Neverland ranch di Michael Jackson.
Ma non è necessario che voli molto in alto, già se si alzasse di due metri sarebbe anche meglio in termini di sicurezza. E così si finirebbe con la mattanza degli animali schiacciati sotto le ruote.
Ho visto il video alcuni giorni fa. Qui in Italia per pilotarlo occorrerà il brevetto VDS , non credo che basti il patentino per droni professionale. Ad ogni modo è molto bello e mi piace moltissimo.
E' da quando sono apparsi i primi droni telecomandati che immagino una cosa del genere. La visione è quella di poter abitare dove si vuole avendo a disposizione un veicolo come questo.
Come regolamentazione potrebbe tranquillamente rientrare nel campo degli ultraleggeri. Come volano i deltaplani a motore e anche elicotteri ultraleggeri, allo stesso modo.
i prezzi su questi nuovi oggetti volanti sono ancora alti...ma fra qualche anno ( 3/4 ) anni si dimezzeranno. A sto punto il deltaplano a motore non costa nulla pensando che si trova a 3.500 euro.
L'autonomia non è male considerando il peso piuma e gli otto motori! Purtroppo come nelle macchine elettriche, l'autonomia delle batterie è ancora un serio problema... Riguardo la sicurezza direi che è ad un ottimo livello.
Ho visto un paio di giorni fà la presentazione,bel prodotto,se vincessi la lotteria con il montepremi attuale me lo comprerei sicuramente,l'unica pecca per ora è l'autonomia
Non siamo in grado nemmeno di gestire i normali droni, spero che non alzino mai questi cosi in aria perchè sarà il momento in cui la gente si farà veramente del male
ti ci vedo li sopra Andrea. 😂 ce da vedere che brevetti bisogna avere per pilotare un ferro del genere. in Italia poi ci sarà da piangere, già vedo gli articoli apocalittici sui giornali.
Fantastico il tutto ma Andrea spontaneo mi sorge dire per essere in regola con questo quadricottero che serve" e se penso tutti i casini burocrazie per il. Solo pilotare un drone mi domando a che santo uno dovra' rivolgersi oltre la spesa per comprarlo il rimanente...
Fighissimo il concetto, terrorizzato dall’inquinamento acustico nel vedere questi “cosi” andare in giro, da pilota di drone che ha la fortuna di vivere in un posto relativamente tranquillo, inorridisco al pensare che casino faranno
Ciao Andrea ma hai letto del drone taxi in esposizione all'aeroporto di Fiumicino che volerà dal 2024 e tra qualche giorno verrà spostato al centro di Roma
Ciao Andrea comincio a mettere da parte qualche euro🤣🤣 nel frattempo ho un problema meno futuristico . .ho difficoltà a trovare batterie per il mavic air 1 puoi darmi qualche consiglio sai dove trovarle? GRAZIE MILLE
Si ma non è un drone perché ha il pilota !! Quindi lo si può usare (se si riuscisse ad omologare in Italia, ma visto che lo hanno acquistato vicino Pisa #4 penso ci proveranno ..) con le regole dell'aria inerenti il VDS come fosse un eligiro o un Huel. Quindi niente casa-lavoro 😢😢 , ma aviosuperfici e campi dedicati.
Chissà se potrò arrivare a pilotarne davvero uno....? 🙄 Mi stavo peró domandando: se ci sarà il rispetto di precedenze e rossi che c'è oggi sulle strade, bhe spero perfezionino al massimo i paracadute... 😜
Sarà un bum sta roba in giro di qualche anno vedremo volare a migliaia anche perché molti se lo costruiscono da soli nel garage di casa anche perché nn serve licenza di volo nn serve patente nn serve assicurazione e in volo nessuno ti può fermare .
Io ho messo pollice verso perché ho visto alcuni video ufficiali e in alcuni punti sembra che ci siano delle immagini non vere. Ho visto che anche altri hanno gli stessi dubbi. Quindi è un bel prodotto ma se iniziano divulgando fuffa, non si parte certo bene.
Ma è stato sviluppato in Toscana...... I video che mostrano le prove del suo collaudo nel 2018 sui terreni agricoli appaiono essere ambientati in zone della valle dell'Arno
Forse vicino a Santa Maria a Monte in provincia di Pisa? Non sono assolutamente un esperto, ma essendo questo drone passeggero un ultraleggero potrebbe eventualmente sottostare ai regolamenti di volo di quei mezzi volanti tipo paracaduti motorizzati e similari, deltaplani a motore, piccoli aeromobili ultraleggeri eccetera......?? In attesa delle regole per sorvolare zone abitate ci si può comunque divertire sorvolando terreni agricoli privati.
Mi dispiace perché queste cose potevano essere sfruttate meglio e sprovvisto di tecniche aerodinamiche di paracadute e di qualche ala magari un pai che si compone in volo per poter planare così la batteria dura il triplo
102 km/h con un’ autonomia di 20’ significa che può compiere un volo di 34 km in linea d’aria . Un po’ pochino … o no? Boh, dipende da che uso se ne fa…
Questi hanno semplicemente rispolverato l'ELICOTTERO! Ma pensa te che grande novità! Peccato solo sia stato già inventato nel 1925... La società moderna non è più in grado di inventare nulla, ciclicamente si rispolverano invenzioni del passato facendole passare per novità: dalle stupide auto elettriche (risalenti agli inizi del 900 e più volte accantonate), ai droni (vedi giocattoli radiocomandati degli anni 70 ed elicotteri). In poche parole sono solo cazzate trite e ritrite, la gente ha la memoria corta e così ci riempiono di queste "riscoperte" del passato. Ma dai su, una presa in giro
ma sicuramente ci andranno brevetti di volo . poi con la nostra enac , che non fa volare i nostri droni senza equipaggio . figuramoci questi . con uomo a bordo. allora li si che enac la sentiamo ,, poi ! gia se rompe cosi . figuriamoci se tutto si avvera! gia spacca le pll, e per attestati esteri . per conto mio non li fa neanche entrare nel nostro mercato italiano ( PER IL MOMENTO ) poi piu in la ???
@@AndreaPinotti Comunque, in effetti troppo caro in rapporto a l'autonomia effettiva di utilizzo, e già mi immagino un futuro, in Italia, con questi mezzi volanti straordinari, quanta complicazione e sopratutto fatica dovranno subire gli utenti visto che sarà l'ENAC a regolamentarne l'utilizzo. 🙈
Che meraviglia, anche negli emirati arabi stanno studiando un prodotto analogo. Me lo vedo in italia, il bollo, assicurazione, permesso limitato come i droni. In un paese come il nostro, con tutti i divieti, obblighi,leggi, e chi più ne ha, più ne metta. Come si farà ad utilizzare un prodotto del genere, porta al futuro sicuramente ma noi abbiamo l'ancora del passato con una catena che non si spezza. Da noi il futuro si guarda col telescopio...
Saluti.
ma quale futuro???? Questi hanno semplicemente rispolverato l'ELICOTTERO! Ma pensa che grande invenzione, peccato solo qualcuno l'abbia già inventato nel 1925...
La società moderna non è più in grado di inventare nulla, si riscoprono cose del passato spacciandole per nuove: dalle stupide auto elettriche (risalenti agli inizi del 900), ai droni (vedi giocattoli radiocomandati degli anni 70).
In poche parole cazzate, solo che la gente ha la memoria corta e così ci marciano su con queste trovate pubblicitarie.
per non parlare della patente... Chi lo avrà, come ben detto ad inizio video, lo potranno usare quelle persone che avranno giardini in stile Neverland ranch di Michael Jackson.
Il nostro paese è contro a l'innovazione...per pilotare un drone così i corsi di scuola guida sarebbero per pochi....
Fantastico, tralasciando il discorso della viabilita' aerea, ci vorranno anni, mi venderei auto,moto e co. per poter circolare così...wow! Big Andrea
Ma non è necessario che voli molto in alto, già se si alzasse di due metri sarebbe anche meglio in termini di sicurezza.
E così si finirebbe con la mattanza degli animali schiacciati sotto le ruote.
Ho visto il video alcuni giorni fa. Qui in Italia per pilotarlo occorrerà il brevetto VDS , non credo che basti il patentino per droni professionale. Ad ogni modo è molto bello e mi piace moltissimo.
Oggi è stato particolarmente bello seguirti..... Avevi quella contentezza che ha un bimbo quando chiede al papà di comprargli un giochino. Grande!
😅 mi sono accorto quando ho montato il video
Stupenda notizia. Il futuro è veramente dietro l’angolo 🙂
E' da quando sono apparsi i primi droni telecomandati che immagino una cosa del genere. La visione è quella di poter abitare dove si vuole avendo a disposizione un veicolo come questo.
Come regolamentazione potrebbe tranquillamente rientrare nel campo degli ultraleggeri. Come volano i deltaplani a motore e anche elicotteri ultraleggeri, allo stesso modo.
Spettacolare!!! Io penso che ci farò un pensiero!!! Già mi immagino volando a Miami Beach sopra l’acqua! 😁😎☀️
Un sogno che sta diventando realtà’!! Spettacolo
ma quale sogno, è solo un elicottero! Ma che novità è???
i prezzi su questi nuovi oggetti volanti sono ancora alti...ma fra qualche anno ( 3/4 ) anni si dimezzeranno. A sto punto il deltaplano a motore non costa nulla pensando che si trova a 3.500 euro.
L'autonomia non è male considerando il peso piuma e gli otto motori! Purtroppo come nelle macchine elettriche, l'autonomia delle batterie è ancora un serio problema... Riguardo la sicurezza direi che è ad un ottimo livello.
Ma che QR code va stampato? E sopratutto su D-Flight quanto costerà la registrazione? 😂😂😂
ci vuole il plotter
Grande Andrea 😉 scrivo poco ma metto sempre un mi piace 👍 su ogni tuo video , sì perché io non mi perdo nemmeno un video 💪💪💪 sei un grande
Ti ringrazio di cuore Alfredo
Stupendo!! poterne avere uno ovviamente per pilotarlo in regola serebbe un sogno..e un miraggio da noi in italia....;))) viva il futuro ed i droni
Lo hanno già acquistato / prenotato almeno 4 / 5 clienti in Italia!
Ho visto un paio di giorni fà la presentazione,bel prodotto,se vincessi la lotteria con il montepremi attuale me lo comprerei sicuramente,l'unica pecca per ora è l'autonomia
Non siamo in grado nemmeno di gestire i normali droni, spero che non alzino mai questi cosi in aria perchè sarà il momento in cui la gente si farà veramente del male
Se avessi tutti quei soldi, lo comprerei subito❗🤩
Si inizia a vedere qualcosa di come sarà il futuro delle auto 🤗🤗
ti ci vedo li sopra Andrea. 😂 ce da vedere che brevetti bisogna avere per pilotare un ferro del genere. in Italia poi ci sarà da piangere, già vedo gli articoli apocalittici sui giornali.
Fantastico il tutto ma Andrea spontaneo mi sorge dire per essere in regola con questo quadricottero che serve" e se penso tutti i casini burocrazie per il. Solo pilotare un drone mi domando a che santo uno dovra' rivolgersi oltre la spesa per comprarlo il rimanente...
Fighissimo il concetto, terrorizzato dall’inquinamento acustico nel vedere questi “cosi” andare in giro, da pilota di drone che ha la fortuna di vivere in un posto relativamente tranquillo, inorridisco al pensare che casino faranno
Wow che storia 👍🏻
I jetzon ... i pronipoti... nome azzeccatissimo 😊
Sempre un piacere i tuoi video :) Bella Andrea
Lo voglio! Fighissimo!
Ma poi ci sarà spazio per i droni sotto i 2kg?
Tutta quella polvere del video, ai motori farà benissimo 😁😁😁😁😁😁
Fantastico 😌
Ciao Andrea ma hai letto del drone taxi in esposizione all'aeroporto di Fiumicino che volerà dal 2024 e tra qualche giorno verrà spostato al centro di Roma
Si
Ora e' ufficialmente acquistabile peccato che costa quando una rs3 full optional, se costasse 20 k lo prenderei subito al posto di un tmax
Uno è stato ordinato in Italia!
A breve il test sul mio canale 😂
finalmente Andrea, sono stufo di stare nel traffico ordinario.
Ci vorrà la patente come quella per l'elicottero?
L'oggetto è senza dubbio interessante ma la limitatissima autonomia lo rende poco utile, non inutile però per piccoli spostamenti.
Evolverà
92k...
...se non avevo comprato il Gladiator, quasi quasi...😉
Super
Incredibile bellissimo 😱
Da noi, già qualcuno l'ha ordinato: "Chassis #04 reserved for client in Santa Maria a Monte, Italy"
Io ho l'attestato A1-A3 e A2, potrei condurlo??? 😀
fantastico
Ciao Andrea comincio a mettere da parte qualche euro🤣🤣 nel frattempo ho un problema meno futuristico . .ho difficoltà a trovare batterie per il mavic air 1 puoi darmi qualche consiglio sai dove trovarle? GRAZIE MILLE
Presumo sia un concept senza possibili sbocchi nei prossimi anni. Pericolositá delle eliche e rumore assurdo tanto per dirne 2
Si ma non è un drone perché ha il pilota !!
Quindi lo si può usare (se si riuscisse ad omologare in Italia, ma visto che lo hanno acquistato vicino Pisa #4 penso ci proveranno ..) con le regole dell'aria inerenti il VDS come fosse un eligiro o un Huel.
Quindi niente casa-lavoro 😢😢 , ma aviosuperfici e campi dedicati.
Vero ma sognare è gratis 😉
80€ si può comprare una mustang shelby,, e ci fai salire una sacco di ragazze,senza rischiare di farle a fettine
Lo stavo gurdando prima, assurdo! 😍
Volevo cambiare il tosaerba mi sa che me lo compro!
😂👍🏻
cavolo ci sto al pelo se metto 1kg in piu' non ci posso salire !!!!😂😂
E come si inquadrerà tutto ciò con il discorso privacy? 🤣
Ma per caricarla uso il cavo del cellulare? 🙂
Con l'attestato VDS si può usare tranquillamente.
Spettacolo!!!
non capisco come si potrebbe svolgere in sicurezza una competizione con droni volanti.
un elicottero Moschino costa $meno ed e' migliore/ma da non disprezzo leletrico;il tempo di volo e' pochissimo e si rischia?.anche se piace.
Chissà se potrò arrivare a pilotarne davvero uno....? 🙄 Mi stavo peró domandando: se ci sarà il rispetto di precedenze e rossi che c'è oggi sulle strade, bhe spero perfezionino al massimo i paracadute... 😜
Quando lo compri occhio a non sorvolare le pecore se no si suicidano!
Sarà un bum sta roba in giro di qualche anno vedremo volare a migliaia anche perché molti se lo costruiscono da soli nel garage di casa anche perché nn serve licenza di volo nn serve patente nn serve assicurazione e in volo nessuno ti può fermare .
Io ho messo pollice verso perché ho visto alcuni video ufficiali e in alcuni punti sembra che ci siano delle immagini non vere.
Ho visto che anche altri hanno gli stessi dubbi.
Quindi è un bel prodotto ma se iniziano divulgando fuffa, non si parte certo bene.
Ma è stato sviluppato in Toscana......
I video che mostrano le prove del suo collaudo nel 2018 sui terreni agricoli appaiono essere ambientati in zone della valle dell'Arno
Non so
Forse vicino a Santa Maria a Monte in provincia di Pisa?
Non sono assolutamente un esperto, ma essendo questo drone passeggero un ultraleggero potrebbe eventualmente sottostare ai regolamenti di volo di quei mezzi volanti tipo paracaduti motorizzati e similari, deltaplani a motore, piccoli aeromobili ultraleggeri eccetera......??
In attesa delle regole per sorvolare zone abitate ci si può comunque divertire sorvolando terreni agricoli privati.
Mi dispiace perché queste cose potevano essere sfruttate meglio e sprovvisto di tecniche aerodinamiche di paracadute e di qualche ala magari un pai che si compone in volo per poter planare così la batteria dura il triplo
purtroppo mi sa che anche con il drone, rischiamo di trovarci davanti i ciclisti della domenica che pedalano a coppia per parlare dei zzzi lorl
Un telaio è stato ordinato in italia , produzione 2022 esaurita
102 km/h con un’ autonomia di 20’ significa che può compiere un volo di 34 km in linea d’aria .
Un po’ pochino … o no? Boh, dipende da che uso se ne fa…
Aria e sicurezza la vedo dura lol
2:32 is that Marty mcflys driveway?
Comunque si pazzesco
Ma io che faccio smathworking quanto ci metto con quel coso volante ad andare dalla camera da letto al mio studio a fianco?
😂
Ma questo non è un drone ma diventa un aeroplano personale.
con 4 motori per lavatrici e qualche condensatore in serie ce la facciamo?
😂
Ma dove si può volare con questo drone? C'è se lo acquisti non serve a niente perché non puoi volare da nessuna parte
E questo è solo l’inizio
Questi hanno semplicemente rispolverato l'ELICOTTERO! Ma pensa te che grande novità! Peccato solo sia stato già inventato nel 1925...
La società moderna non è più in grado di inventare nulla, ciclicamente si rispolverano invenzioni del passato facendole passare per novità: dalle stupide auto elettriche (risalenti agli inizi del 900 e più volte accantonate), ai droni (vedi giocattoli radiocomandati degli anni 70 ed elicotteri).
In poche parole sono solo cazzate trite e ritrite, la gente ha la memoria corta e così ci riempiono di queste "riscoperte" del passato.
Ma dai su, una presa in giro
Sul sito dicono che è stato acquistato a Santa Maria a Monte!
Abito vicino, appena lo sento ronzare vi avviso 🤣 (il rumore sarà notevole con quelle eliche).
Dal momento che il pilota è a bordo, non si tratta più di un drone ma diun elicottero multirotore.
Giusto
Buongiorno
Dopo due anni ci sono novità ?
Si
Costa la modica cifra di 80 mila euro una sciocchezzuola 🤣🤣
Se un mavic mini fa un casino della Madonna questo coso che fa?😂
Dal sito: Flight time
20 minutes
lol
Con delle batterie a combustibile idrogeno e ossigeno ci può stare.
Disponibile pero dal 2023
Perché hanno già ordini pieni per il 2022
Aspetto quando li venderanno a 2000 euro
Si può venire a lavorare per la JETSON?
per 20 minuti di volo siamo ai livelli di un dji . Per 80k non ne vale la pena.Meglio un paramotore.
Chi di voi avrebbe il coraggio di salire su un mezzo del genere se fosse prodotto da Dji? Io no di sicuro 😂😂😂
Io rischierei
@@AndreaPinotti Se sbagliano il software ti schianti 🤣
Era mult mai mișto dacă îl făcea pentru două persoane nu doar pentru o singură persoană...!!! 🙄
Sì e con quale normativa?
Quella che verrà 😉
ma sicuramente ci andranno brevetti di volo . poi con la nostra enac , che non fa volare i nostri droni senza equipaggio . figuramoci questi . con uomo a bordo. allora li si che enac la sentiamo ,, poi ! gia se rompe cosi . figuriamoci se tutto si avvera! gia spacca le pll, e per attestati esteri . per conto mio non li fa neanche entrare nel nostro mercato italiano ( PER IL MOMENTO ) poi piu in la ???
E si ci toccherà
In A1-A3 o in A2?
A da inventare mi sa
Io non capito perché non se dice che progettista e Polacco,e idea di lui!!!!!Sempre nostri geni so presi per cullo😡
André, quando diventerò ricco, te ne regalo 1, così gli fai la recensione!! 😄😄
Metti una foto del drone e poi ci fai una pippa professore dei maroni
Tocca mettersi a dieta...
Praticamente è un quadricottero con pilota...non un drone.🙄
vero
@@AndreaPinotti Comunque, in effetti troppo caro in rapporto a l'autonomia effettiva di utilizzo, e già mi immagino un futuro, in Italia, con questi mezzi volanti straordinari, quanta complicazione e sopratutto fatica dovranno subire gli utenti visto che sarà l'ENAC a regolamentarne l'utilizzo. 🙈
"tutti se lo possono permettere"... tralasciamo... poi 20 minuti di autonomia... un giocattolino divertente per RICCHI e stop.