Io mi chiedo se è normale, sia la persona che il cane,senza offesa a nessuno, e se è normale e legale che si possa girare col cane in quelle condizioni. Una volta il cane si prendeva per compagnia o per fare la guardia ed in quel caso era un cane regolarmente addestrato ed equilibrato. Adesso da quando c'e' la moda dei molossi , qualsiasi deficiente può prenderne uno, senza avere la minima preparazione così da girare con un arma al guinzaglio. Mi chiedo se questo sia normale e quale sia il senso di dover prendere questi cani che sono stati creati per tutt' altri scopi e già da un po' diffusi come 'cagnolini" da compagnia...È una delle tante cose che in Italia andrebbe regolamentata dalla A alla Z per l' incolumità di tutti, anche degli animali.
IL problema e' molto serio e nasce dalla depressione dell' essere umano contemporaneo ,soprattutto donne. Un numero fuori controllo di donne che hanno scelto di non riversare amore ad un bambino o ad un uomo ma con la fissazione per i cani. Tra l' altro cani e gatti reclusi in appartamenti maiolicati senza giardino. Il problema a monte e' la depressione.
In Germania in 5 anni avrò visto solo 1 Pit Bull o comunque cani Molossidi,questo perché devi pagare un'assicurazione obbligatoria di almeno 1500 euro all'anno.
Noi purtroppo stiamo in Sardegna , altrimenti mi sarebbe piaciuto moltissimo portarti la nostra Kora. ❤❤❤ Comunque io sono innamorata di Cesare. Il mio compagno inizialmente voleva prendere un malinois , che cane meraviglioso ma altamente impegnativo. Gli ho fatto vedere tutti i video di Cesare, credo che abbia capito che non era cane per lui, fortunatamente. Un abbracccio grande a tutto lo staff da Cagliari.
Prendono un cane che è il frutto di secoli di incroci mirati ad ottenere razze sempre più aggressive e poi si lamentano se un cane così aggredisce gli altri cani. 😂😂
Ho un amstaff e ti assicuro che è più docile di un barboncino, sta tutto al padrone...non tutti i bambini vivaci diventato criminali se indirizzati verso la giusta strada, stessa cosa con i cani ad esempio un amstaff o un pitbull😉
Ehhhh ci vuole esperienza, decisione, competenza e professionalità. Però c'è da dire che anche il fisico è importante. Se un cagnone prepotente e ineducato trova un omone come Tommaso, voce maschile e muscoli è più facile che rivconosca un leader e quindi una guida a cui affidarsi. Il nostro cane di casa, maremmano, ha fatto una sorta di addestramento in passato, in realtà l'educatore cinofilo sosteneva che il cane non avesse alcun problema, il problema erano i padroni. E in quel caso aveva ragione .... quando lei andava in giro con me mi dava retta. Rispondeva ai richiami ed era molto educata, ma quando insieme a me c'era il mio compagno, lei lo seguiva con molta più naturalezza, lo guardava in continuazione per cercare il suo assenso ed era moooolto più serena che con me. La sua voce profonda le incuteva sicurezza. Non vorrei essere fraintesa ma .... il leader maschio e ben piazzato incontra meno fatica della leader donna alta un metro e 60, vocina squillante e sempre pronta ai bacetti e le carezzine 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Mah non so. Il mio dobermann ubbidisce più a mio figlio che è magrino anche se alto 1.80. mio marito non è altissimo ma ben piazzato anche con i muscoli e il cane lo aggredisce sempre
Ho avuto dobermann taglia gigante e boxer (randagia capobranco trovata per strada). Ogni cane cerca la "scalata" sociale per stare sotto al capobranco (alfa). Il problema addestrativo è portarlo all'ultimo posto nella famiglia umana altrimenti succedono guai.
Prendere un cane più tranquillo no eh? Tutti questi problemi solo perché fa figo avere un molosso. Dopo quando fa il danno, è colpa di questo e colpa di quello. Ma prendetevi un cane che fa ridere non sti bestioni
Mi ricordo uno workshire che aspettava ti girassi che ti aggrediva al polpaccio..solo che con una pedata lo allontanavi..questi ci vuole il pungolo elettrico
Carissimo metti il seguito!! Non è giusto neanche per il cane vivere sempre a 1000, pieno d adrenalina, senza godersi la padrona le passeggiate e la vita
Sia al cane che al padrone io li farei,se il padrone non è in grado niente cane.per guidare una moto in solitaria devo avere 21 anni e fare un esame perché potrei fare del male a me e qualcuno,per comprare una macchina da omicidio come questa no?
@@BarbaraMalacarneno il problema è che questi cani li comprano da cucciolate casalinghe o presi chissà da dove. Tutti i terrier di tipo bull (American pit bull terrier, amstaff, Staffy e tanti altri, che per tutti sono “pit bull”), se correttamente selezionati, sono effettivamente problematici con altri cani dello stesso sesso, ma proprio per loro natura nei confronti dell’essere umano sono gli esseri più buoni del mondo. Ci sarebbe da scrivere un papiro su questo, ma basta informarvi anche su Wikipedia, e non demonizzare delle razze meravigliose che purtroppo hanno la fama più immeritata in assoluto. Qualsiasi cane si compra in allevamenti seri, e sai a livello caratteriale cosa ti porti a casa, adottare è bellissimo ma è una incognita e devi essere pronto a sapere gestire qualsiasi sorpresa verrà fuori, dalla taglia al carattere.
Per il padrone maschio si suol dire, chi acquista un cane simile è come fosse il prolungamento del suo pene, "si suol dire", capito. Non sempre è così... ma molto sovente ! Insicurezza a socializzare/vivere tra le altre persone, timidezza e frustrazione. Per una padrona donna, beh quanto sopra, a livello fisico no dovrebbe starci, ma... ci sta comunque. Come scrisse qualcuno più sotto, il cane dovrebbe essere una fonte di compagnia, un "specie" di guardia che protegga la casa e la famiglia ma solo avvertendo la presenza "non gradita/sospetta di un intruso. Ma PRINCIPALMENTE deve essere un inquilino a tutti gli effetti di una famiglia. Ciò che si può vedere sal video NON è assolutamente così ! Chiedere al canile pubblico di "ritirare" l'animale e stop. Inoltre porre a se stesso/a alcune importanti domande personali... Una bestia così può causare spiacevoli conseguenze a livello penale e alla, non si spera, eventuale vittima di assalto.
Guarda la mia è da allevamento di quelli consigliati con genitori bravissimi, i fratelli tranquilli mentre lei è esagitata. Dovevo capirlo perché era rimasta l'ultima non acquistata della cucciolata 🙄. Adesso mi tocca spendere tanti di quei soldi per educarla. Quando ero andata a cercare appositamente l'allevamento per avere marginalmente di questi problemi
@@barbaraparisi1187il mio preso in allevamento era il capogang e appena lo abbiamo portato a casa e lasciato un attimo ambientare, poi a 3 mesi abbiamo iniziato subito con l’addestramento, più nostro che per il cane. (Per farti capire il livello quando faceva la pipì raspava… a soli 2 mesi). Il primo addestratore a chi mi sono rivolta non mi è piaciuto per nulla, al posto di motivarmi mi ha demoralizzato, addestrava cani poliziotto. Sono andata da un’altra addestratrice questa invece si occupava di cani da soccorso ed era più affine a me ed è riuscita a trasmettermi la fiducia di chi avevo bisogno.Ai 10 mesi ha avuto l’adolescenza ed è stata tosta che è durata un paio di mesi ma avendo avuto buone basi su come dovevamo comportarci siamo riusciti a gestirlo bene.La chiave con il mio è sempre stata guardare il cane e captare il primo segnale o anticipare in base alle situazioni. Lo porto ovunque sempre con me e lo toccano tutti.
Questi tipi di cani vanno gradualmente estinti perche non servono a nulla...ovviamente sono cani molto belli gli si vuole un gran bene benissimo però basta non se ne può più
@@niccolorasponi1323 il problema è che oggi non vogliamo più accettare quello che non ci piace, quindi la soluzione è semplicemente liberarsene, quelli aggressivi siamo soprattutto noi ma nessuno lo ammette, quindi estinzione globale?
Un commento assolutamente inutile, cosa c'entra la ragazza, ovvero il suo aspetto? Se fosse arrivata li una manager con il tailleur cambiava qualcosa? È ora di smetterla di giudicare le persone semplicemente dall'apparenza fisica. Non conosco questa ragazza, ma mi sembra molto responsabile e approvo il fatto che si sia data da fare per migliorare il comportamento del suo cane.
Povero cane che pena.., va capito e rimesso in sicurezza interiore. Grazie Tommaso e a sta gente sveglia che viene da te, invece di buttare in canile ste meraviglie.
Io mi chiedo se è normale, sia la persona che il cane,senza offesa a nessuno, e se è normale e legale che si possa girare col cane in quelle condizioni.
Una volta il cane si prendeva per compagnia o per fare la guardia ed in quel caso era un cane regolarmente addestrato ed equilibrato. Adesso da quando c'e' la moda dei molossi , qualsiasi deficiente può prenderne uno, senza avere la minima preparazione così da girare con un arma al guinzaglio. Mi chiedo se questo sia normale e quale sia il senso di dover prendere questi cani che sono stati creati per tutt' altri scopi e già da un po' diffusi come 'cagnolini" da compagnia...È una delle tante cose che in Italia andrebbe regolamentata dalla A alla Z per l' incolumità di tutti, anche degli animali.
Non e' un molosso ... La moda e' straparlare di cani a vanvera ...
Questa é gente che non ha niente in testa, danno importanza alle cose da nulla, come i cani
Concordo, dovrebbero darli solo a persone adatte e capaci fermo restando che è una razza che potrebbe tranquillamente estinguersi
IL problema e' molto serio e nasce dalla depressione dell' essere umano contemporaneo ,soprattutto donne. Un numero fuori controllo di donne che hanno scelto di non riversare amore ad un bambino o ad un uomo ma con la fissazione per i cani. Tra l' altro cani e gatti reclusi in appartamenti maiolicati senza giardino. Il problema a monte e' la depressione.
@@alessandrogagliardi7208 e le donne...ma dài!😂😂😂
Questa je da na pizza al cane con quel braccio che lo manda in Australia 😆
In Germania in 5 anni avrò visto solo 1 Pit Bull o comunque cani Molossidi,questo perché devi pagare un'assicurazione obbligatoria di almeno 1500 euro all'anno.
Mi raccomando metti il seguito
Quando si dice che il cane rispecchia il padrone.. 😂Una bella ignezione di tanax passa tutto, no mercy
Mi ricorda Balotelli al Toqueville 😂😂😂
Noi purtroppo stiamo in Sardegna , altrimenti mi sarebbe piaciuto moltissimo portarti la nostra Kora. ❤❤❤
Comunque io sono innamorata di Cesare. Il mio compagno inizialmente voleva prendere un malinois , che cane meraviglioso ma altamente impegnativo. Gli ho fatto vedere tutti i video di Cesare, credo che abbia capito che non era cane per lui, fortunatamente.
Un abbracccio grande a tutto lo staff da Cagliari.
Centinaia di anni di selezione e si chiedono perché il cane va contro altri cani....
Prendono un cane che è il frutto di secoli di incroci mirati ad ottenere razze sempre più aggressive e poi si lamentano se un cane così aggredisce gli altri cani.
😂😂
Ho un amstaff e ti assicuro che è più docile di un barboncino, sta tutto al padrone...non tutti i bambini vivaci diventato criminali se indirizzati verso la giusta strada, stessa cosa con i cani ad esempio un amstaff o un pitbull😉
Sei unica
Che bella la padrona 😮😮😮
Mi piace tuo metodo, poi si vede la professionalità 🎉👌.👍..saluto dalla Svizzera🍻
Tommaso sistema questa bella creatura ❤
❤ questi cani bisogna educarli da Piccolissimi.... Lui è un bravo addestratore
Ciao @Tommaso come posso contattarti?
Ehhhh ci vuole esperienza, decisione, competenza e professionalità. Però c'è da dire che anche il fisico è importante. Se un cagnone prepotente e ineducato trova un omone come Tommaso, voce maschile e muscoli è più facile che rivconosca un leader e quindi una guida a cui affidarsi. Il nostro cane di casa, maremmano, ha fatto una sorta di addestramento in passato, in realtà l'educatore cinofilo sosteneva che il cane non avesse alcun problema, il problema erano i padroni. E in quel caso aveva ragione .... quando lei andava in giro con me mi dava retta. Rispondeva ai richiami ed era molto educata, ma quando insieme a me c'era il mio compagno, lei lo seguiva con molta più naturalezza, lo guardava in continuazione per cercare il suo assenso ed era moooolto più serena che con me. La sua voce profonda le incuteva sicurezza. Non vorrei essere fraintesa ma .... il leader maschio e ben piazzato incontra meno fatica della leader donna alta un metro e 60, vocina squillante e sempre pronta ai bacetti e le carezzine 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Mah non so. Il mio dobermann ubbidisce più a mio figlio che è magrino anche se alto 1.80. mio marito non è altissimo ma ben piazzato anche con i muscoli e il cane lo aggredisce sempre
Ho avuto dobermann taglia gigante e boxer (randagia capobranco trovata per strada). Ogni cane cerca la "scalata" sociale per stare sotto al capobranco (alfa). Il problema addestrativo è portarlo all'ultimo posto nella famiglia umana altrimenti succedono guai.
Per lei ci vorrebbe un pappagallo
Prendere un cane più tranquillo no eh? Tutti questi problemi solo perché fa figo avere un molosso. Dopo quando fa il danno, è colpa di questo e colpa di quello. Ma prendetevi un cane che fa ridere non sti bestioni
c'è un mio vicino che ha un canino minuscolo. Abbiaia e morde chiunque si avvicini. E no, non è un molosso.
Mi ricordo uno workshire che aspettava ti girassi che ti aggrediva al polpaccio..solo che con una pedata lo allontanavi..questi ci vuole il pungolo elettrico
Non e' un molosso...e' un terrier di tipo bull di taglia media
Carissimo metti il seguito!! Non è giusto neanche per il cane vivere sempre a 1000, pieno d adrenalina, senza godersi la padrona le passeggiate e la vita
Test psicologici e attitudinali per "comprare" questi tipo di cani
Sia al cane che al padrone io li farei,se il padrone non è in grado niente cane.per guidare una moto in solitaria devo avere 21 anni e fare un esame perché potrei fare del male a me e qualcuno,per comprare una macchina da omicidio come questa no?
Gli stessi test che servono a te.
@@claucdio5777 te sicuramente serve il test antidroga per gli Amstaff di solito quelli che se lo portano in giro
Il problema e' che questi cani li compra chi ha la stessa indole e passa la vita a reprimere il cane come hanno represso se' stessi
@@BarbaraMalacarneno il problema è che questi cani li comprano da cucciolate casalinghe o presi chissà da dove. Tutti i terrier di tipo bull (American pit bull terrier, amstaff, Staffy e tanti altri, che per tutti sono “pit bull”), se correttamente selezionati, sono effettivamente problematici con altri cani dello stesso sesso, ma proprio per loro natura nei confronti dell’essere umano sono gli esseri più buoni del mondo. Ci sarebbe da scrivere un papiro su questo, ma basta informarvi anche su Wikipedia, e non demonizzare delle razze meravigliose che purtroppo hanno la fama più immeritata in assoluto.
Qualsiasi cane si compra in allevamenti seri, e sai a livello caratteriale cosa ti porti a casa, adottare è bellissimo ma è una incognita e devi essere pronto a sapere gestire qualsiasi sorpresa verrà fuori, dalla taglia al carattere.
Ricoverateli.
si potrebbere abbattere?
Tale cane tale padrone
Per il padrone maschio si suol dire, chi acquista un cane simile è come fosse il prolungamento del suo pene, "si suol dire", capito.
Non sempre è così... ma molto sovente !
Insicurezza a socializzare/vivere tra le altre persone, timidezza e frustrazione.
Per una padrona donna, beh quanto sopra, a livello fisico no dovrebbe starci, ma... ci sta comunque.
Come scrisse qualcuno più sotto, il cane dovrebbe essere una fonte di compagnia, un "specie" di guardia che protegga la casa e la famiglia ma solo avvertendo la presenza "non gradita/sospetta di un intruso.
Ma PRINCIPALMENTE deve essere un inquilino a tutti gli effetti di una famiglia.
Ciò che si può vedere sal video NON è assolutamente così !
Chiedere al canile pubblico di "ritirare" l'animale e stop.
Inoltre porre a se stesso/a alcune importanti domande personali...
Una bestia così può causare spiacevoli conseguenze a livello penale e alla, non si spera, eventuale vittima di assalto.
Dio bestia che bicipite
Mi piacerebbe sapere se l’ha preso in allevamento o da una cucciolata fatta in casa.
Guarda la mia è da allevamento di quelli consigliati con genitori bravissimi, i fratelli tranquilli mentre lei è esagitata. Dovevo capirlo perché era rimasta l'ultima non acquistata della cucciolata 🙄. Adesso mi tocca spendere tanti di quei soldi per educarla. Quando ero andata a cercare appositamente l'allevamento per avere marginalmente di questi problemi
@@barbaraparisi1187il mio preso in allevamento era il capogang e appena lo abbiamo portato a casa e lasciato un attimo ambientare, poi a 3 mesi abbiamo iniziato subito con l’addestramento, più nostro che per il cane. (Per farti capire il livello quando faceva la pipì raspava… a soli 2 mesi).
Il primo addestratore a chi mi sono rivolta non mi è piaciuto per nulla, al posto di motivarmi mi ha demoralizzato, addestrava cani poliziotto. Sono andata da un’altra addestratrice questa invece si occupava di cani da soccorso ed era più affine a me ed è riuscita a trasmettermi la fiducia di chi avevo bisogno.Ai 10 mesi ha avuto l’adolescenza ed è stata tosta che è durata un paio di mesi ma avendo avuto buone basi su come dovevamo comportarci siamo riusciti a gestirlo bene.La chiave con il mio è sempre stata guardare il cane e captare il primo segnale o anticipare in base alle situazioni. Lo porto ovunque sempre con me e lo toccano tutti.
@@barbaraparisi1187comprati un barboncino no? È come comprare un GT3 se non hai manico ed esperienza ti schianti.
@@barbaraparisi1187sei in Lombardia?
eliminateli
Tommy il seguito mi raccomando❤
Vorrei vedere come è andata a finire🙂
Usa naniere dure controproducenti x ne
🔝
Per Tommaso, piacerebbe sapere il tuo pensiero.
Cosa ne pensi della pettorina antifuga?
Questi tipi di cani vanno gradualmente estinti perche non servono a nulla...ovviamente sono cani molto belli gli si vuole un gran bene benissimo però basta non se ne può più
Magari qualcuno non ne può più di lei.... Quindi che si fa?
@@AleManny-x1g se mi comporto male fino ad essere un problema per la società la stessa cosa che penso per quel tipo di razza
@@AleManny-x1gche risposta stupida e inutile,la rispecchia nel profondo se non riesce a dire nulla di più intelligente andiamo bene...
@@alessandrazanette8866 perché il suo commento che livello di intelligenza avrebbe? Immagino sicuramente più del mio.....
@@niccolorasponi1323 il problema è che oggi non vogliamo più accettare quello che non ci piace, quindi la soluzione è semplicemente liberarsene, quelli aggressivi siamo soprattutto noi ma nessuno lo ammette, quindi estinzione globale?
Dici la verità, ti hanno pagato la cauzione 😂😂😂
Devo sapere com'è finita!!!!😢
Basta vedere lei esi capisce tutto
Chi è il pitt tra i due 😂
Un commento assolutamente inutile, cosa c'entra la ragazza, ovvero il suo aspetto? Se fosse arrivata li una manager con il tailleur cambiava qualcosa?
È ora di smetterla di giudicare le persone semplicemente dall'apparenza fisica.
Non conosco questa ragazza, ma mi sembra molto responsabile e approvo il fatto che si sia data da fare per migliorare il comportamento del suo cane.
@@liviaronzani5122non c'entra l apparenza fisica, sono completamente d accordo.
C'entra il sesso
Povero cane che pena.., va capito e rimesso in sicurezza interiore. Grazie Tommaso e a sta gente sveglia che viene da te, invece di buttare in canile ste meraviglie.
Copeo
Quanto tempo ha? È del duemiladiciannove!?!?!?!? Detto tutto...
Da buttare nel primo bidone 🚮
Per un Amstaff c'è bisogno di due barra tre anni di scuola in questi casi anche 4
E l amstaff dove è??