Rimontaggio pt2 / Reassembly pt2 - Rebuilding an old Italian motorcycle Moto Guzzi pt.12

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2025
  • In questo video continua il rimontaggio delle parti verniciate sul telaio, le forcelle sulle piastre di sterzo, il pistone, le fasce, il cilindro, le valvole e la testa sul motore.
    In this video continues the rebuilding process of the painted parts on the frame. I also mounted the piston and the elastic rings, the cylinder, the valves and the engine head on the engine block.
    music by audionautix.com
    credits: audionautix.co...

ความคิดเห็น • 9

  • @davidefoti9523
    @davidefoti9523 2 ปีที่แล้ว +1

    Gran bel lavoro complimenti e grazie ancora per i tuoi video

  • @derozer1524
    @derozer1524 2 ปีที่แล้ว +1

    Confermo che la guarnizione base è quella utilizzata nel video, in testa ne ha una diversa e al centro negli anni 60-70 non veniva proprio messa perche le due estremità si baciano perfettamente, solo negli ultimi anni viene fornita nel kit ma è a discrezione di chi l’ha monta, non per forza va messa. Per quanto riguarda i paraoli dei prigionieri confermo anche questo, il kit viene fornito per un 125 ma sono sbagliati, lo stornello 125 sia turismo che sport montavano quelli in silicone di un determinato diametro che solo motoforniture Valassi riesce a fornirti, gli altri sono troppo spessi con la conseguenza di non chiusura ottimale del tutto, forzando rischi di rompere tutto, anche io ho dovuto rimettere quelli originali perché avevo un cm di differenza, era impossibile chiudere tutto. Come sempre ottimo video tutto svolto in modo eccelso complimenti

    • @bullondella
      @bullondella  2 ปีที่แล้ว

      La ringrazio molto per la precisione e le info utili. Purtroppo ho acquistato da motofornitura valassi il kit “paraoli completo” senza curarmi del fatto che i gommini non fossero come gli originali in silicone. Al prossimo ordine li comprerò sicuramente

    • @andreaernestoreani9599
      @andreaernestoreani9599 ปีที่แล้ว

      I kit guarnizioni Athena sono sbagliati anche per la Lodola Granturismo. A me è arrivato etichettato per la Granturismo (235 cc) ma dentro la guarnizione della testata era della Sport 175 ed in effetti c'era anche la feritoia per il passaggio della catena di distribuzione. Confermato anche da molti altri che hanno acquistato lo stesso kit ma da quello che leggo è un vizietto di Athena!!

  • @davidefoti9523
    @davidefoti9523 5 หลายเดือนก่อน

    Ma turismo e sport cambia solo il gruppo termico cilindro testa? Il resto del motore è uguale? Grazie ancora

    • @bullondella
      @bullondella  5 หลายเดือนก่อน +1

      Cambia il manubrio, il rapporto del pignone mi pare, carburatore

    • @davidefoti9523
      @davidefoti9523 4 หลายเดือนก่อน

      @@bullondella grazie

  • @tommasopetri4653
    @tommasopetri4653 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, ti confermo che la guarnizione base cilindro non è la sua, quella che trovi nel kit athena è molto spessa e ha anche la sagoma delle cannucce porta aste, quella che hai montato te è della testa, in testa ne monta 2 di guarnizioni, e i gommini delle cannucce aste vanno bene, sono più spessi perché sono nuovi, quando serri la testa si schiacciano ermeticamente e sono perfette.
    Ciao 👋

    • @bullondella
      @bullondella  2 ปีที่แล้ว

      Ciao, grazie delle info però non sono convinto. Sul manuale originale la guarnizione è una guarnizione di carta senza i fori per i copri aste. L’altra guarnizione (quella che avrei messo nella testa) è molto spessa e di metallo. Non credo che tra testa e cilindro ci vadano delle guarnizioni di carta, mentre tra cilindro e basamento una guarnizione Metallica. Inoltre quando ho smontato il motore la guarnizione tra testa e cilindro non c’era proprio, e il motore non era mai stato aperto. Per quanto riguarda i quattro gommini ho provato bene prima di usare quelli vecchi ma niente da fare, sono eccessivamente spessi, non si tratta di pochi millimetri ma di circa un centimetro. Io credo che il modello 160 sia leggermente diverso, e per errore mi abbiano dato i kit per quel motore li e non per il 125, che è quello che sto restaurando. Grazie comunque per il suo commento, buona giornata.