Le cernie che non ti ho mai detto - Kayak fishing - Pesca in kayak

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น •

  • @carmineavagliano2385
    @carmineavagliano2385 2 ปีที่แล้ว +1

    Sempre molto emozionanti i tuoi video👏👏

  • @Vins_fishing95
    @Vins_fishing95 2 ปีที่แล้ว +1

    Come sempre uno spettacolo per gli occhi, pesci bellissimi, l'alessandrina poi... azioni stupende... un po' meno l'angler, ma ce ne facciamo una ragione 😁🤣🤣

    • @UmbyYakerKayakFishing
      @UmbyYakerKayakFishing  2 ปีที่แล้ว +1

      si effettivamente l'angler come al solito lascia un pò a desiderare :-) se era per me lo cambiavo ma purtroppo mi sa che non si può ... hahhhaah

  • @JesusMunoz-rd3nq
    @JesusMunoz-rd3nq 2 ปีที่แล้ว +1

    Tremendo filmación ,y que buena acción tiene esa por dios .....
    Felicitaciones

  • @dariodicarlo8532
    @dariodicarlo8532 2 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti 💪

  • @cristianoiacoiacomussi7414
    @cristianoiacoiacomussi7414 2 ปีที่แล้ว +1

    Wow fantastico complimenti

  • @adelmocantagallo1151
    @adelmocantagallo1151 2 ปีที่แล้ว +1

    E che te lo dico a fa'? Campione!!! 👍

  • @alessandrobartolo4162
    @alessandrobartolo4162 2 ปีที่แล้ว +1

    Sempre 🔝

  • @UmbyYakerKayakFishing
    @UmbyYakerKayakFishing  2 ปีที่แล้ว

    Una raccolta descritta di come ogni situazione apparentemente uguale ha delle particolarità che rendono la cattura delle cernie una delle esperienze più complete per un pescatore, ancor di più se cercate con tecniche verticali di jigging.
    Ogni capitolo vuole evidenziare l'importanza della ricerca fino alle prime fasi del combattimento che sono quelle dove si deve tenere presente ogni dettaglio, dalla marcatura, alla presenza di tane nell'intorno della ferrata fino alla reazione del pesce stesso per avere il massimo controllo della gestione della risalita fino a portarlo a bordo.
    Umb-R-Yaker_kayak fishing angler
    Bkk hook Team Italia
    Bolsena Yachting Team Italia
    Railblaza Ambassador

  • @cristianoiacoiacomussi7414
    @cristianoiacoiacomussi7414 2 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti davvero...scusa che mare bagni ..😄😂🤣..per un amico che è rimasto impressionato..😳 solo se sei in italia .voleva sapere

    • @UmbyYakerKayakFishing
      @UmbyYakerKayakFishing  2 ปีที่แล้ว

      Calabria tirrenica, tutti i video del canale sono in calabria tirrenica tranne il video in lago che è nella magica Sila.

  • @marioscilipoti4903
    @marioscilipoti4903 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Umberto sono un nuovo iscritto del tuo canale che consigli mi puoi dare per iniziare la pesca in verticale visto che fin ora ho pescato esclusivamente a bolentino leggero e ho un piccolo hook reveal con sonda 83/200 ?

    • @UmbyYakerKayakFishing
      @UmbyYakerKayakFishing  2 ปีที่แล้ว

      Il mio percorso per arrivare a inchiku, vertical e slow pitch parte dalle prime esperienza con kabura e live kab, non devi per forza seguire ciò che ho fatto ma sicuramente è un buon approccio per conoscere man mano prede sempre più importanti. L'hook reveal ti permette di leggere sicuramente il fondale e di avere una buona interpretazione di possibili target quindi va benissimo, con l'esperienza maturerai le tue esigenze in termini di eco e di sonde. Ovvio sempre disponibile qualora vuoi un consiglio per prendere qualcosa di + impegnativo come strumento di lettura. Per iniziare credo che ti basta quindi prendere una canna da vertical con grammatura fra i 100 gr e i 250 gr e un rotante di media potenza, diciamo qualcosa frai 200 e i 300 euro. Il rotante credo sia + importante della canna perchè lo sottoponi a uno stress continuo quando fai vertical.

  • @davidedavide2514
    @davidedavide2514 2 ปีที่แล้ว

    non si usano i waders in kayak se scuffi vai direttamente a fondo.

    • @UmbyYakerKayakFishing
      @UmbyYakerKayakFishing  2 ปีที่แล้ว

      Scusa dove vedi i waders? Nelle mie uscite nei mesi freddi uso pantaloni in trilaminato, forse ti sei confuso.

    • @UmbyYakerKayakFishing
      @UmbyYakerKayakFishing  2 ปีที่แล้ว

      Se vuoi dai un occhiata a questo video e vedi cosa succede se indossi i pantaloni in trilaminato e ti capita di cadere: th-cam.com/video/JXvtKBCWCew/w-d-xo.html

    • @davidedavide2514
      @davidedavide2514 2 ปีที่แล้ว

      Vedo degli stivali, solitamente hanno i calzari e si mettono delle scarpette. Con gli stivali non li ho mai visti 🤷🏻‍♂️

    • @UmbyYakerKayakFishing
      @UmbyYakerKayakFishing  2 ปีที่แล้ว

      @@davidedavide2514 i pantaloni in trilaminato si trovano sia con calzare in neoprene sul quale puoi o no mettere scarpetta o direttamente con scarponcino. Quelli che uso sono gli scierra X-16000 boot. Cerca in rete cosi puoi vederli. Per chi fa pagaia sono più comodi con lo scarponcino, almeno è cosi per me. Nel video che sopra ti ho messo il link sta una memorabile caduta a un km da riva con mare che si stava agitando, vento e pioggia inaspettati. L'acqua è entrata un po nei pantaloni ma nessun effetto di affondamento e sotto avevo anche calzamaglia invernale. Sono rimasto a galla e non ho nemmeno attivato il salvagente che mi avrebbe solo ostacolato a risalire.

    • @davidedavide2514
      @davidedavide2514 2 ปีที่แล้ว

      Gli scierra che hai indicato sono WADERS in trilaminato si ma sempre waders, quelli da utilizzare il kayak sono fatti in modo completamente diverso, se cerchi dry suite kayak trovi i vari modelli che non sono poi così tanti e anche se sembrano molto simili ai waders sono completamente diversi. Hanno una parte interna che anche se finisci sott’acqua non fanno entrare acqua se indossati correttamente.
      Dovresti documentarti meglio 👍🏻