SHAKESPEARE, BARDI e DnD

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 8

  • @alessandromariani916
    @alessandromariani916 ปีที่แล้ว +1

    Tanta strada hai fatto e ora sei un mito. E tanta ne farai ancora per essere leggendaria. E se non sarà cosi pazienza. Per me lo sei. Sono video incredibili dove sono stato immerso nella cultura o anche solo una parte. E il merito è tuo che rendi interessante tutto. Ogni parola sembra nascondere una storia e ne dai una potenza che in molti non lo fanno. Sei incredibile e formidabile. E avrai tante soddisfazioni ne sono certo. E se ci saranno momenti difficili non importa. Non è finita fino a quando lo deciderai tu. Sempre a testa alta. Verso nuove storie. Non smettere mai di fare arte. Buon Capodanno!❤

    • @cristiana.nerdarte
      @cristiana.nerdarte  ปีที่แล้ว

      Ti ringrazio tantissimo per questo incoraggiamento! Buon anno nuovo!

  • @nicanderofcolophon1481
    @nicanderofcolophon1481 ปีที่แล้ว

    Video molto interessante!

  • @Luca-wt4dn
    @Luca-wt4dn 3 หลายเดือนก่อน

    Insomma, con tutti i suoi (presunti?) amanti, la "regina vergine" tanto vergine non è!
    Per me, la più bella rappresentazione che ho visto della persona di Shakespeare è quella nel fumetto di The Sandman, e, dato che hai nominato Orfeo in questo stesso video, forse ne sai qualcosa anche tu! Comunque, Shakespeare era molto avanti per la sua epoca, le sue opere vengono usate ancora oggi come metro di paragone.
    Per quanto riguarda il bardo, secondo me moltissimi sono stereotipati ruolandoli alla Dandelion, l'antitesi di un bardo figo e che sappia il fatto suo, quindi hai fatto bene a dare altri esempi. Un altro personaggio da cui prendere spunto come bardo più serio, dal mio punto di vista, è Thom Merrilin della Ruota del Tempo, non faccio spoiler se non lo hai letto (non vedere serie tv per favore).
    Io sono affezionato al bardo perché è stato il pg con cui ho giocato baldur's gate 1 (dove non era nemmeno lontamanente forte come in 5a edizione), videogioco che mi ha avvicinato a dnd.

  • @Mario_Zanella
    @Mario_Zanella 7 หลายเดือนก่อน

    Ciao! Intanto i miei complimenti per il canale, poi ti dirò che un Nano bardo puro no... Ma avevo interpretato (parlo della 3.0) un Nano Bardo/Barbaro che vestiva un kilt, suonava una cornamusa e brandiva un Urgrosh Nanico... Capelli e barba rossi con occhi azzurri... Devo ammettere che è stato un personaggio molto divertente da ruolare, anche se non tra i più semplici... Diciamo che il suo background era stato basato molto sullo stile Slayer di Warhammer... Insomma, alla fine ci stava! Comunque per salutarti ti lascio con una citazione molto Bardica visto che parliamo di William... "Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo. Chi osa di più non lo è"

    • @cristiana.nerdarte
      @cristiana.nerdarte  7 หลายเดือนก่อน

      Ma che meraviglia! Un pg così è oro in una campagna! Bravissimo 👏

  • @sarafrancioni9081
    @sarafrancioni9081 ปีที่แล้ว

    Il bardo, capace di FARE tutto e FARSI tutto!🤣😅
    P.s.: le beffe crudeli migliori, secondo me sono le invettive dantesche ("Pisa, vituperio delle genti!")

    • @cristiana.nerdarte
      @cristiana.nerdarte  ปีที่แล้ว

      Dante era un grandissimo esperto di beffa crudele!