Bruciore di stomaco: quali cibi mangiare e quali evitare

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 เม.ย. 2022
  • Bruciore di stomaco: quel fastidio che può essere dovuto all’eccessivo reflusso gastroesofageo, potrebbe essere una forma iniziale di gastrite ed il cibo influisce veramente tantissimo.
    Io stesso ho completamente risolto il problema di bruciore di stomaco che avevo quando ero giovanissimo grazie all’ alimentazione.
    In questo video parleremo di alcuni accorgimenti alimentari ed è importante fin da subito sottolineare che la situazione è complessa, non basta avere una lista di cibi da eliminare per risolvere il problema del reflusso.
    Link citato relativo al PRAL: www.acidosi.it/pral/
    Candidati per una consulenza gratuita online qui: delemontcoaching.com/?src=you...
    Iscriviti al gruppo Facebook "In Forma Senza Dieta":
    / andreadelemont
    Andrea Delemont
    Medico Chirurgo
    Wellness Coach
  • แนวปฏิบัติและการใช้ชีวิต

ความคิดเห็น • 14

  • @katiarubbi9087
    @katiarubbi9087 ปีที่แล้ว

    Grazie...

  • @katiarubbi9087
    @katiarubbi9087 ปีที่แล้ว +1

    Comunque passa appena stacco lo studio mi stressa

  • @user-bs4fl9xh7o
    @user-bs4fl9xh7o 2 ปีที่แล้ว

    Grazie Dott molto chiaro,io ho sofferto tantissimo,alla fine mi anno messo il cardias di silicone ( intervento) ho lo stomaco sempre pieno d'acido sto bene solo quando mangio carne, stomaco vuoto= reflusso, non sapevo degli integratori ( ne faccio uso) come mai Dott fanno male Grazie

    • @lucianomarino96
      @lucianomarino96 ปีที่แล้ว

      Ciao ho visto che anche tu hai sofferto di reflusso, volevo chiederti io che ho avuto episodi di vomito autoindotto per via che mi risaleva il cibo in gola eccesso reflusso. Ho provato qualche danno all'esofago? Devo preoccuparmi? Ogni tanto mi viene i bruciori allo stomaco. E ho smesso di fare il Vomito autoindotto.

    • @user-bs4fl9xh7o
      @user-bs4fl9xh7o ปีที่แล้ว

      @@lucianomarino96 ciao , prova a mangiare massimo due alimenti per pasto,e scrivi cosa hai mangiato e come ti senti, così puoi capire il cibo più adatto per te, sicuramente non avrai fatto danni con il comitato autoindotto,ma meglio non farlo, secondo me devi trovare il cibo giusto per il tuo stomaco, ecco perché dovresti fare un diario alimentare, ti auguro il meglio 💪💪💪💪💪

    • @user-bs4fl9xh7o
      @user-bs4fl9xh7o ปีที่แล้ว +1

      @@lucianomarino96 dimenticavo tutto i lieviti sono terribili cornetti,pane, pizza ecc ecc

    • @lucianomarino96
      @lucianomarino96 ปีที่แล้ว

      @@user-bs4fl9xh7oGrazie metterò in atto quello che mi hai detto. Comunque sono passati diversi mesi che non faccio piu' il vomito autoindotto mi distruggeva interiormente era diventato un ossessione stavo cadendo in uno stato mentale. Comunque ho provato di tutto antireflusso comprati in Farmacia qualcosina ha risolto. comunque devo parlare con il medico di base se posso fare un controllo alla tiroide . Ora devo cercare di capire cosa mi porta il reflusso perche' OGNI tanto compare.

    • @lucianomarino96
      @lucianomarino96 ปีที่แล้ว

      @@user-bs4fl9xh7o Vero!!

  • @katiarubbi9087
    @katiarubbi9087 ปีที่แล้ว

    I miei bruciori dottore derivano dal troppo studio teorico di MUSICA...perché mi accorgo che lo ho solo quando studio troppo..😮

    • @andreadelemont5735
      @andreadelemont5735  ปีที่แล้ว

      Capisco, ho risolto molti casi simili, ti consiglio di candidarti per una valutazione con noi da qui: delemontcoaching.com/?src=youtube

  • @andreaauletta.architetto
    @andreaauletta.architetto 10 หลายเดือนก่อน

    Caro Dottore lei dimentica che spesso il reflusso è dovuto a gastrite cronica, circostanza spesso genetica. Al di là del cibo che è importante, i gastroprotettori sono molto utili.

    • @andreadelemont5735
      @andreadelemont5735  10 หลายเดือนก่อน +1

      Buongiorno Andrea, la gastrite cronica molto spesso è legata proprio allo stile di vita, e frequentemente è almeno in parte reversibile o gestibile, anche senza l'utilizzo di gastroprotettori. Questi ultimi talvolta risultano utili, certamente, ma l'alimentazione può fare molto.

    • @andreaauletta.architetto
      @andreaauletta.architetto 10 หลายเดือนก่อน

      @@andreadelemont5735 sicuramente. La ringrazio.