Ciclovia WIVE - VIENNA - VENEZIA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ก.พ. 2020
  • La ciclovia che Luciano ha chiamato WiVE, Vienna - Venezia che principalmente ha toccato e unito tre grandi città austriache, Vienna, Salisburgo, Innsbruck e tre città italiane, Bolzano, Trento, Venezia in un susseguirsi continuo di tipici paesi più piccoli ma non per questo meno interessanti e piacevoli.
    Per arrivare a Vienna abbiamo utilizzato il treno austriaco OBB che passa tutti i giorni per Pordenone, al binario 1, e senza mai scendere ci ha portato direttamente a Vienna senza perciò complicati travasi di bici e bagagli su è giù per le stazioni.
    Il percorso in bicicletta è stato prevalentemente su piste ciclabile e qualche strada secondaria , utilizzando piste note come la Passau Vienna prima, per poi seguire la Monaco Venezia ed in Italia, la ciclovia del Sole e dell’Isarco e della Valsugana .
    Anche l’arrivo a Venezia è stato su una sicura ciclabile. Poi si sa che a Venezia non si può entrare in bicicletta e non ci è rimasto che ritornare a casa in treno.
    Le tappe sono state quasi tutte da circa 100 km , 10 giorni di bicicletta per un totale di circa
    1.000 km. Una ciclovacanza adatta a tutti.

ความคิดเห็น • 15

  • @danielobuenosaires
    @danielobuenosaires 10 หลายเดือนก่อน +1

    bellisimo giro grazie mille per condividere!!!

  • @josecarlossacchet5653
    @josecarlossacchet5653 3 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video, voglio tornare in Italia e fare questo percorso. Grazie

  • @mirko78ful
    @mirko78ful 3 ปีที่แล้ว +2

    Bellissimo video..
    Bellissimi i paesaggi e i paesi.. quando uno viaggia in auto non può apprezzare i paesaggi.. ecco perché viaggiare in bici è tutta un'altra cosa,,...
    Mi sono accorto che la maggior parte delle piste ciclabili e molto meglio delle strade, sia come pulizia, che per il manto stradale..
    E comunque utile sapere che in e-mtb è facile viaggiare...

  • @robertalorenzon9677
    @robertalorenzon9677 3 ปีที่แล้ว +1

    Appena iscritta! Sono veneta: video eccellente 🤗🤗

  • @michaelgeiss914
    @michaelgeiss914 3 ปีที่แล้ว

    Great Tour wonderful movie

  • @claudeBandiera
    @claudeBandiera 2 ปีที่แล้ว +1

    bravo ! ottimo ; vedi che adesso e possibile rientrare a venezia un bici

  • @neliomourao9083
    @neliomourao9083 3 ปีที่แล้ว +2

    Linda cicloviagem. Gostaria muito de fazê-la. Tem como informar kilometragem e altimetria de cada percurso. Se puder também pontos de apoio e pernoite.

  • @antonellovacca292
    @antonellovacca292 2 ปีที่แล้ว

    🙏😍😊👌👍🤙😎

  • @mtbiketyrola.h.4772
    @mtbiketyrola.h.4772 2 ปีที่แล้ว

    15:22 the Church is in St.Johann in Tirol. It's not Scheffau

  • @soncapace
    @soncapace 3 ปีที่แล้ว

    Bellissimo percorso. Io vorrei fare la Monaco-Venezia partendo da Monaco, arrivare a innsbruck, allacciandomi quindi alla vostra tratta. Avevo il dubbio che più mi avvicino a Venezia e più strade pericolose trovo. Invece da questo video direi che nella maggior parte si pedala in sicurezza. Me lo potete confermare? Grazie

    • @icicloviaggidilucianomiche1989
      @icicloviaggidilucianomiche1989  3 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno, il tratto italiano fino a Bassano del Grappa è tutta ciclabile . Da Bassano del Grappa verso Castelfranco Veneto per poi arrivare a Mestre ci sono delle strade secondarie con basso scorrimento traffico Da Mestre verso Venezia corri su pista ciclabile

    • @soncapace
      @soncapace 3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie. Bellissimo video e bellissimo percorso. Complimenti. Gran parte del mio viaggio, prenderà spunto grazie questo video. Ciao e ancora grazie

  • @matteomaggio3535
    @matteomaggio3535 2 ปีที่แล้ว

    Grazie per aver condiviso la vostra esperienza. Posso fare una domanda? Per trasportare le biciclette in treno avete dovuto smontarle? Potete darmi qualche informazione riguardo al trasporto delle bici in treno?
    Grazie

    • @icicloviaggidilucianomiche1989
      @icicloviaggidilucianomiche1989  2 ปีที่แล้ว +2

      Buongiorno Matteo, sul treno OBB che parte da Venezia e arriva a Vienna , le biciclette le abbiamo caricate pronte per pedalare senza smontare niente, salvo togliere i bagagli . Il treno OBB Venezia Vienna ha il posto per 7 biciclette , bisogna prenotare il biglietto del treno e rispettive biciclette a OBB Italia 02 30415023 . Proprio per questa comodità che anche il giro che farò quest'anno partirò da Pordenone fino a Vienna con OBB .Buon giro Matteo!

    • @matteomaggio3535
      @matteomaggio3535 2 ปีที่แล้ว

      @@icicloviaggidilucianomiche1989 Grazie 1000!!!